Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.210
Post: 44
Registrato il: 16/04/2011
Città: CARRARA
Età: 37
Sesso: Maschile
20/05/2011 19:06
 
Quota

Il segmento di Matt Classic con Sara e Daizee >>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto il KOT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 479
Post: 12
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
24/05/2011 23:40
 
Quota

Buwhauhauhaua verissimo, mi sono scompisciato dal ridere in quel momento! Novità per i link dell'ultimo show?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 490
Post: 23
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
13/06/2011 02:28
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 491
Post: 24
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
13/06/2011 02:32
 
Quota

Merda...mi stanno iniziando a piacere i Throwbacks!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 492
Post: 25
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
13/06/2011 14:07
 
Quota

Chi è lo spastico che ha combattuto contro Ophidian? HO visto ragazzi in Italia combattere mooolto meglio di lui!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.028
Post: 211
Registrato il: 14/04/2011
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
15/06/2011 13:45
 
Quota

Con colpevole ritardo, i miei commenti a Engulfed In A Fever Of Sprite.

-Poi dite che il Wrestling non regala emozioni è non una forma di intrattenimento completa. Quel ragazzino ha vissuto una serata che non dimenticherà più finchè campa. Che invidia. Il “match” è stato quello che doveva essere: i Los Ice Creams al loro meglio, con i Throwbacks degnissime spalle. Devo però dire che è la prima che li vedo anche lottare un po', e ne sono contento. Nota Throwbacks: mi vergogno sempre meno a dire che mi piacciono. Però dopo il feud con i Roughnecks mi aspettavo una svolta a là 3.0: un po' meno cazzoni, un po' più concreti e temibili sul ring. Non tanto, un pochettino. Aspettiamo il futuro, sperando che questa è stata una eccezione sul loro percorso di “crescita”. Ps: come giustamente intuito dal pubblico, la nuova cintura singola andrà inevitabilmente alla vita del ragazzino. Next world champ!

-Tim Donst-Kamikazi Kid gran bel match. Diverso dal precedente, si concentra sul lottato, e regala una azione intensa e non-stop. Molto tifato Kamikazi Kid (certo, non come Bryce, ma se la cava). Da segnalare la non chalance con cui cicca il volo fuori ring, finendo tranquillamente seduto in una delle sedie del pubblico. Donst si conferma uno dei migliori in Chikara. Sempre odiato, sempre bravo sia nei promo, sia nell'interazione col pubblico, sia nei match. Serissimo candidato per il titolo, spero. Son curioso di capire però che succederà ora alla BDK, ma credo che devo aspettare gli show d'anniversario per saperlo.

-Ma perchè Redwood è tifato? Ha turnato? Era solo perchè c'era Daizee Haze davanti? Non capisco, ho la sensazione che mi sono perso qualcosa. Comunque il match scivola via senza sussulti, niente da segnalare.

-Anche questo match scivola via senza problemi, si vede qualcosina di interessante, e finisce là. Ophidian tira fuori un numero niente male per il finale, mentre Will The Whisp, per essere uno che è stato allenato da Jeff Hardy (da quello che ho capito), troppo bene si è comportato.

-Tanto odio per il fan Bill Alfonso wannabe.

-Bel match tra Tursas e UB, forse uno dei migliori di Tursas in singolo. Ritmo elevato, tanta partecipazione, e la durata ridotta ha aiutato a non annoiare. UltraMantis si becca il pop della serata. Il moonsault di Tursas spot of the year. Ps: ma solo a me la nuova croce sul costume di Tursa ricordava pericolosamente una svastica?

-Buon match tra Hallowicked e Delirious, da cui però sinceramente, mi aspettavo qualcosina in più. Nuovo tassello del percorso di Delirious, che sta per tornare a vedere la luce. Una stable Delirious, Frightmare, Hallowicked e UltraMantis Black spaccherebbe (spaccherà?) i culi a qualsiasi cosa mai fatta nella storia del Wrestling. Aspettiamo e vediamo, sono intrigato.

-Bellissimo match tra i FIST e il team di Quackenbush e Frightmare. Classico nel dominio iniziale dei FIST (comunque mai noioso), si inizia a salire di livello con l'ingresso di Quackenbush e l'inizio di una sequenza di manovre veramente notevoli. Giustissima la vittoria dei FIST, che continuano il loro buon periodo, nonostante la loro sconfitta al KOT. Gargano è un cazzo di figo, mi piace moltissimo.

-Kingston contro la BDK non fa più notizia ormai. Meglio il post match con Eddie che fa la camminata alla Flair. Hammermeier è un tajo però.

-Altro gran bel match il ME. La Colony si conferma trio dominante dopo il KOT, e conferma anche il suo ottimo periodo di forma. Sono over, lavorano bene insieme e regalano grandi match. Benissimo così. I Batiri continuano a migliorare, e anche questo va benissimo. Kobald invece lo trovo abbastanza inutile, se non dannoso. Speriamo venga usato poco nei futuri match.
In generale, per essere uno show che partiva con poche pretese ha regalato uno spettacolo decisamente buono, contando anche che veniva dopo uno spettacolare King Of Trios. Sono soddisfatto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 495
Post: 28
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
16/06/2011 12:25
 
Quota

Mi sono visto il night 2 dello show Anniversario e ora sto vedendo la prima ed è sucesso quello che mai avrei pensato potesse accadere: tifo per i Throwbacks! Cazzo da pippe immani e senza una personalità che erano sono migliorati un bel po nel giro di pochi mesi, complimentoni a questi ragazzi, sto iniziando ad adorare i loro siparietti! I Batiri invece continuano a sembrarmi gli MNM con del facepaint, meno bravi e con 30 cm in meno :D
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 496
Post: 29
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
16/06/2011 12:48
 
Quota

Merda! Procuratevi subito Anniversario and his amazing friends (night I) che devo subito commentare con qualcuno il promo di Kizarny!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 497
Post: 30
Registrato il: 04/05/2011
Sesso: Maschile
16/06/2011 20:55
 
Quota

Ho appena finito di vedere Mike Quackenbush vs Hallowicked...io sono molto corto con i voti ma questo è stato un match da 8!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.185
Post: 495
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
26/06/2011 22:58
 
Quota

CHIKARA Creatures From The Tar Swamp

Jakob Hammermeier vs. Green Ant: 5/5,5 – Poco da dire, solito angle della BDK e con Sabato primo protagonista, con vittoria per Hammermeier dominato in tutti i modi da Green Ant. Poca utilità se non quella di introdurre Hammermeier in un’altra veste ed introdurre il Trios Match successivo…

BDK vs. The Osirian Portal: 7 – A tratti molto caotico, ma ha fatto il suo. Il pubblico voleva il dance-off tra Amasis e Donst. Nulla di fatto, ma Amasis frega comunque il membro della BDK con i soliti trucchi. Il match continua a fasi alterne, Tursas a tratti fa la differenza, ma è quando Donst applica l’Inverted Chikara Special su Ophidian che sembra ormai cosa fatta. Invece Hieracon riesce a far continuare il match a suon di Polish Hammer, fino a che Pinkie Sanchez non si trova in balia dei Portal con continue combo che lo vedono poi rimanere giù. Continuano gli screzi nella BDK. O meglio, Donst continua a trovar da dire con chiunque come nello scorso show.

The UnStable vs. 3.0: SV – Sapevo di un infortunio a Gerard e forse l’angle è servito un po’ anche a questo. O forse qua non era ancora infortunato e allora l’angle è un po’ del cazzo, con Gerard che trova da dire con una del pubblico e i 3.0 che accorrono per “salvarla” e farla uscire…

Sara Del Rey vs. Toshie Uematsu: 7 – Storia agli antipodi per il match con Madison. La Uematsu si trova contro Saretta, quindi le tocca fare la face. Non certo un punto negativo. Carino il segmento iniziale, poi un po’ vano il lavoro di Sara, ma il match svolta bene. Un gran paio di nearfall, come sulla specie di Angle Slam, quella più nitida perché la giappa è stata brava ad uscire all’ultimissimo, oppure sull’agognata Powerbomb sempre di Sara. Anche Toshie si crea i suoi varchi, grande evasione “a ponte” per poi provare uno Schoolboy, salvo poi subire un gran Kappou Kick seduta sul paletto. Ha fatto molto l’incertezza del risultato e la buona seconda parte concitata. D’altronde Madison aveva battuto Sara, Toshie aveva battuto Madison, tutto era possibile. Post-match dedicato al terremoto in Giappone di quel periodo, bel gesto.

The Throwbacks vs. The Roughnecks (Lumberjack Match): 7
– Ma come cazzo era vestito Redwood? Degno finale di feud. Due team rudi con botte ben calibrate a farla da padrone. Gran confronto tra Dunkerton e Lee tra Chop e Big Boot, fin poi ad incanalarsi in un hot-tag riuscitissimo, grazie anche al pubblico di Brooklyn ma anche agli stessi team che sentivano molto il match. Hatfield avrà pure avuto vita facile con Redwood, ma qual Tiger Suplex è stato stilisticamente bello da vedere. C’è da dirlo, poca incertezza sul finale che lancia i Roughnecks in modo più competitivo, non ho apprezzato granchè il finale, non tanto per la modalità in sé, quanto perché è apparsa un pelo meschina per un team Tecnico. E pure la stipula non è apparsa molto funzionale per come si son svolte le cose, un po’ troppo caotico e ad un certo punto i Roughnecks si sono buttati alla spera-in-Dio addosso a quelli che dovevano essere i loro alleati… Ma, tutto sommato e mi ripeto, buon finale di feud, il caos e Brooklyn hanno comunque aiutato a creare una sentita atmosfera per l’occasione.

Obariyon vs. Frightmare (Young Lions Cup Match): 5,5/6 – Altro match totalmente insipido valevole per la Young Lions Cup. Possibile che non ce ne sia mai uno che mi convinca? Ok, un paio di spot nella seconda parte, qualche gomitata… ma già parte con una trovata banalissima come quella di far credere che sotto la tunica nera ci sia Obariyon, mentre invece c’è Kodama; poi Obariyon sa essere soporifero come pochi, non ho ancora capito chi è più sega tra i due Batiri; sul finale, un tentativo di count-out che ti spezza le gambe. E poi sempre un minutaggio del cazzo. Boh, a me tutto ciò, Frightmare compreso, stenta a dire qualcosa.

Sinn Bodhi vs. UltraMantis Black: 6 – Peccato che Kizarny non sembra proprio un maestro della collaborazione e della salvaguardia del proprio avversario. Basti vedere come alterna buonissimo (over)selling ma anche pessimo senso del piazzamento, oppure come abbia chiuso con poca cura il match. Perché sennò non sarebbe del tutto da cacciare via, racconta bene, gioca col pubblico, e vende bene quando c’è da vendere. Peccato. Comunque il match sarà stato pure lento e pesante, ma ha raccontato la giusta storia. Kizarny in netto dominio e sempre al limite della squalifica con la maschera di Ultramantis Black presa di mira per tutto il match. Quest’ultimo regge bene le angherie ma sì, si trova un avversario che non sempre supporta la sua azione nel modo giusto. Comunque un discreto tassello per il proseguio, non erano propriamente chiamati a fare il match della serata.

The Colony vs. Mike Quackenbush & Jigsaw (CHIKARA Campeonatos De Parejas 2 Out Of 3 Falls Match): 7,5/8
– Come lecito aspettarsi. Prime due falls assolutamente scientifiche e perle di booking, show del tutto personale del Quack, specie se ha contro gente che lo segue divinamente, un Quack che però si fa fregare nella prima caduta quando meno te la aspetti. Seconda in cui chiama pure in causa Jigsaw e da cui inizierà il suo calvario al braccio sinistro ben venduto per tutto il match, calvario che non gli impedirà di conquistare la seconda caduta per il suo team, bloccando un pin di Soldier Ant, come poi lui aveva fatto poco prima senza successo, e andando per il conto di 3. Poi tocca a Jigsaw, col Quack che fatica a continuare, terza caduta che risulta paradossalmente la meno riuscita, un pelo più di ritmo avrebbe giovato. Inezie. La Colony va vicinissima alla vittoria in più occasioni, sia sul braccio sinistro del Quack per Fire Ant, ma anche con 2/3 scambi di Chikara Special tra i due team. Poi sussulti con voli fuori ring per la Colony, Mike è stoico a provare comunque i suoi QD, ma è poi una poderosa Torture Rack Bomb di Jigsaw dalla seconda corda a chiudere il match. Ottima difesa come ci si aspettava.

Eddie Kingston vs. Claudio Castagnoli: 7/7,5 – L’hype creatosi l’ho visto solo in parte ripagato, un match che senza dubbio poteva avere una formula un pizzico più contratta visti i due Wrestler in lotta. L’atmosfera grudge c’era tutta, Kingston opta per sbucare alle spalle di Castagnoli sin dagli annunci, roba che butta in visibilio Brooklyn (il pubblico ha comunque dimostrato di dividersi ad un certo punto del match…). Diciamo che le tozze non hanno sempre fatto il loro dovere, anche forse per dover gestire un booking che ha previsto più interferenze dell’intera BDK (per ultima, quella più pesante di Tursas) ed anche il ref-bump di Sabato, comunque azzecatissimo Kingston che chiama giù Remsburg dalla postazione di commento per sostituirlo ad una conduzione più equa. Dicevo, tozze sì, ma solo in parte, come del resto la solita attitudine di Kingston del duro a morire, anche se i tentativi di count-out hanno spezzato un po’ il ritmo. Belle comunque le sue riprese, come col back-and-forth con Cludio, gran crescendo in cui CC pianta infine il suo ginocchio nudo sul suo volto, miglior sequenza di tutto il match. Ma diciamo che a quel punto il ritmo era già un po’ compromesso, il pubblico chiama il Backfist, e dopo arriverà pure il Saito, ma è solo l’intervento di Sabato a far tornare quel bel brio necessario. Finale logicamente sporco e match che comunque raggiunge i suoi scopi. Post-match crudo in cui noto come Donst, quello che più trova da dire all’interno del BDK, sia l’unico rimasto fino in fondo con Claudio.

Senza dubbio nulla a che vedere con le ultime uscite, specie con lo show del giorno prima, quindi bene così. Gran bella difesa per Jigsaw e Quackenbush, mi aspettavo di più dal ME ma comunque scopi raggiunti in modo deciso, e altri buoni match nell’undercard a continuare e/o concludere faide. Trend in salita in vista del KOT (che guarderò chissà quando).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.075
Post: 238
Registrato il: 14/04/2011
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
27/06/2011 16:14
 
Quota

Meglio tardi che mai, i miei commenti a Aniversario and his Amazing Friends. Meno male che c'è Scorcho che mi fa sentire meno in colpa.

-O mio Dio, Gavin col nuovo taglio fa schifo! Ridategli la barba, è orribile! Detto ciò, si comincia con uno squash in piena regola da parte di Brodie Lee sul malcapitato Hieracon, chiamato a sostituire Amasis (bello il fatto che ne abbia indossato la maschera, si sa quali sono le sue condizioni?). I due nei pochi minuti a disposizione offrono uno spettacolo discreto, con la classica impostazione “io sono grosso e come ti prendo ti spezzo, tu sei piccolo e mi freghi con la velocità”. La clothesline e il big boot mi hanno fatto saltare dalla sedia, il selling di Gresham è stato pazzesco. Discreto hype per la sfida che si va profilando tra lui e Kingston.

-Direi che abbiamo il Promo of the Year, alla citazione a Ritorno al Futuro mi sono cappottato. Gregory Peck rimane un personaggio bizzarro, però è dannatamente bravo in quello che fa, ha ragione chi diceva che ha una mimica facciale straordinaria. Veronica vista da vicino mi ha deluso, ha una mascella non indifferente. Il match con Frightmare risulta essere molto buono, il migliore di Marchy Archy dal suo approdo in Chikara. Ovviamente impostato tutto sul comedy, grazie a un Peck esilarante ( i tremori a inizio match a là Mister Bean, l'overselling allo Yakuza kick), con Frightmare che aveva il compito di rialzare il ritmo della contesa con i suoi soliti numeri, anche se bisogna dire che ci sono stati momenti a parte invertite, con Peck che regala una o due mosse molto interessanti, e con Frightmare impegnato a intrattenere il pubblico (molto diverte la sua marcetta). Peck ruba un'altra vittoria, e a questo punto non so veramente dove vogliano andare a parare con lui. Aspettiamo e vediamo, ma sono contento che a poco a poco stia riuscendo a spazzare via le mie perplessità iniziali.

-Il match tra i Batiri e i Throwbacks mi stava piacendo, stava procedendo tutto bene, i Batiri mi sembravano pure migliorati, i Throwbacks facevano le loro solite cose, tutto ok. Ma poi è arrivato quel finale assolutamente alla cazzo, dal nulla, senza costruzione, senza niente, così. Non mi è piaciuto, e ha ammazzato notevolmente il match. Se è l'inizio di una faida con i Batiri ci può pure stare, però. Wink Vavasseur mi fa ridere.

-E poi arriva il match che tra due come UltraMantis Black e Chuck Taylor non ti aspetti minimamente. E' stato un match “leggero”, in cui entrambi si sono liberati per una volta dei loro personaggi, più concreti e intensi, per andare a combattere un match divertente e “amusing”, con anche momenti inediti, tipo la battaglia fuori dall'edificio nel parco giochi. Una buona prova quindi, impreziosita dal carattere particolare della sfida. Archibald Peck conferma le ottime prestazioni al commento degli show precedenti.

-La questione Sinn Bhodi: io, sinceramente, non mi sento di rimproverargli nulla. Resosi conto della situazione è venuto fuori e ha difeso la sua posizione, e per questo va rispettato. Avrebbe potuto fare una paraculata con scuse strappalacrime, e invece ha deciso di spiegarsi e di farsi capire, difendendo se stesso e il lavoro che fa. Sarà sincero? Non lo sarà? Ha esagerato? Non lo so dire con certezza, ma intanto ha dimostrato di non essere un pezzo di merda, e questo lo ha capito anche il pubblico presente allo show. Il match con Kingston non è stato nulla di che, e essendo il pubblico ancora interdetto dal promo di Kizarny, è mancato il forte sostegno che c'è di solito nei match di Eddie. Speriamo che questa parentesi sia chiusa, e che Kizarny possa tornare a fare il solito pazzo. Quote of the night: “it tooks a lot of machoness to wear boots with pelouche on”.

-Torna Ares (leggermente fuori forma se posso dire), e la BDK torna a vincere e convincere. Il match ha ricordato molto le sfide dell'anno scorso, quando la BDK era al top (e odiatissima). La formazione non era proprio una delle più forti, ma la formula colladuata “prima controlliamo tutto, poi andiamo a salire di livello” ha garantito un match più che buono, sebbene con qualche sbafatura. Applausi come sempre alla Colony, tifatissima come al solito, mentre la Eagles è stata alquanto inutile. Ora, vista la forse dipartita di Castagnoli, voglio capire che vogliono fare con la BDK che è da un po' che è leggermente allo sbando. Vediamo vediamo.

-Ottima contesa tra Hallowicked e Mike Quackenbush, che hanno dimostrato di trovarsi alla perfezione. Match condotto in gran parte da Quackenbush, con Wicked che però ha dimostrato di sapergli stare al passo benissimo, e di essere anche in grando di superarlo in più di una occassione. Insomma, bel match e ottima prova di entrambi. Il 12 Larghe Summit caga in testa alle Bound For Glory Series.Ps: bwuahahah, la faccia del bambino che stava per venire travolto da Wicked e Quackenbush: priceless XD.

-Match tutto giocato sull'intensità quello tra i 3.0 e l'UnStable, come era giusto che fosse. Dispiace che la storyline sia stata in stand-by per 2 mesi e passa, perchè probabilmente senza lo stop di Gerard si sarebbe arrivati al match con un pubblico più partecipe. Comunque, i 3.0 in questa occassione hanno tirato fuori due palle cubiche e hanno massacrato l'UnStable (comunque in aria di split), tirando fuori un match non particolarmente bello ma molto sentito. Spiace un po' per lo split di Stigma e Gerard, ma visto come venivano usati da un anno a questa parte, a sto punto è meglio così. Visto il finale del match, c'è la possibilità di un feud tra i due, vediamo se accadrà. I 3.0 escono sicuramente rafforzati, e vediamo pure loro dove vanno a parare, se verranno rilanciati verso le cinture o saranno parcheggiati in un altro feud. Per me sono pronti, ora sono sia divertenti che credibili, e visto l'infortunio di Jigsaw (ma si sa qualcosa?) come traghettatori delle cinture ci starebbero bene. La ragazza di Shane Matthews è una topa notevole.

-In generale, un buonissimo evento, non tanto per il lottato, quanto per lo spettacolo offerto, sempre di buon livello in ogni match, escludendo il confronto tra Kizarny e Eddie Kingston.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 113
Post: 113
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
02/08/2011 19:59
 
Quota

Mi sono reso conto che Peck usa le canzoni dei Journey in versione marcia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.453
Post: 704
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
19/08/2011 17:18
 
Quota

CHIKARA King Of Trios – Night 1

L’avevo poi già visto a suo tempo, ma toccante l’omaggio a Larry Sweeney, scomparso appena 4 giorni prima di questo show.

The Osirian Portal vs. ¡3.Ole! (King Of Trios First Round Match): 7 – Ok, classico mix Made In Chikara per aprire le danze. Inutile starsi a dilungare nei dettagli, i 3.0 con Generico son fantastici, esito un pò scontato perchè i Portal erano uno dei trios più accreditati alla vittoria finale, match che ha fatto il suo sporco dovere.

Team Australia vs. Team FIST (King Of Trios First Round Match): 5,5/6 – Ma metterci una Madison Eagles nel Team Australia pareva brutto?! Mi sento di essere più severo del solito proprio per come questo team sia stato proposto in modo raffazzonato e solo per far presenza. Percy T sembra appena uscito dal cortile di casa sua, il gigantone è un pezzo di legno, l’altro (di cui ora mi sfugge il nome) direi il più capace ma poco in mostra. Ma poi zero alchimia come team anche nelle parti in cui bisognava lavorare di squadra. I FIST li trovo sempre particolarmente noiosi, Icarus in primis. Si ritrova anche a prendersi i fischi del pubblico sul finale per aver reso di merda la sua parte nella finisher… Esito ultrascontato.

Da Soul Touchaz vs. BDK (King Of Trios First Round Match): 5,5/6 – Di certo non il miglior trio che la BDK potesse assemblare e ciò si ripercuote sul match. Una BDK lasciata in mano a Donst e ormai agli sgoccioli ma che comunque riesce a passare il turno. Ad un certo punto ho pure creduto che i Da Soul Touchaz potessero farcela, visto il poco mordente del trio BDK. Poc’altro da segnalare se non che pure Delirious sta ritornando a subire l’influenza dei buoni (carino comunque il confronto iniziale col Dusty Rhodes di colore).

Amazing Red & The Maximos vs. Jigsaw, Manami Toyota & Mike Quackenbush (King Of Trios First Round Match): 7,5 – Uno dei match clou della prima giornata (a ‘sto punto l’avrei conservato come ultimo match, anche visto lo spot finale). In questo caso 10 minuti tanto bastano per mostrare un buonissimo match. Red e i Maximos (o SAT che dir si voglia, che conosco poco) formano un gran trio da grandi manovre e uno dei Maximos stave pure per uccidere Quackenbush con un Piledriver dopo che se lo è ritrovato sulle spalle, e anche Jigsaw subisce e vende come sa. Forse unica manovra a spezzare un po’ l’atmosfera quella del Lariat ciascuno, ma come fase interlocutoria ci stava. Red sella al solito a meraviglia e nelle prime fasi col Quack si trova benissimo. Manami in formissima ed entrata nel vivo quanto basta, non si poteva chiedere di meglio. Spot finale giusto tributo a Sweeney.

Team Dragon Gate vs. The Spectral Envoy (King Of Trios First Round Match): 7/7,5
– Tozawa è il solito fuorazzo mica da ridere. Ad ogni modo, prima sorpresa (almeno sulla carta) del torneo, match che vede uscire un team di casa al primo round in favore di un team esterno. KAGETORA e Super Shisa li conosco per un cazzo, il primo è stato sicuramente il più in vista, il secondo forse qualche incertezza insieme ad Hallowicked nelle prime fasi ma ordinaria amministrazione nel sapere poi tirare le fila a dovere. Ora, sarò stronzo io, sarà questione di stile, ma certe cose non le apprezzo. Tipo la psicologia spicciola al ginocchio di Frightmare, venduto a volte bene, a volte per nulla. Oppure Super Shisa che si “azzarda” a fare uno spot all’angolo, incurante del fatto che era l’angolo avversario, con Ultramantis che ha fatto il possibile per farsi cogliere impreparato… Stronzo io, lo so. Comunque il resto molto valido come lecito aspettarsi.

Team Osaka Pro vs. The Throwbacks (King Of Trios First Round Match): 7/7,5
– Ok, altro mix divertentissimo come la Chikara sa regalare. Chiaramente i componenti del Team Osaka Pro mi sono del tutto sconosciuti, quello che più ci fa la figura del fesso è Ultimate Spider Jr., per cui Matt Classic sembra avere una strana predilizione. E il personaggio interpretato da Cabana è geniale, ebbi modo di vederlo solo nella brevissima vita in WSX (di cui ricordo sempre a tratti) e qua è stato uno spasso. Peccato vedere i Throwbacks uscire subito, ma è chiaro che il team dell’Osaka Pro può dare di più nei turni successivi.

Sinn Bohdi & The Batiri vs. The Colony (King Of Trios First Round Match): 6 - Vavasseur pensa bene di dotare Green Ant con una elbow pad ad inizio match. Continuo a sostenere che i Batiri siano delle mezze seghe e loro mi danno ragione volentieri. Ed il bello che a me Kizarny nemmeno mi dispiace, ma resta una solo una macchina da heat (e nemmeno troppo corretto, tirando in mezzo Sweeney alla vigilia, da quel che ricordo) e qua è una prova ancor più incolore delle altre. Match retto bene dalla Colony all’inizio, poi i mostriciattoli fanno quello che possono. Fasi molto condizionati come al solito dall’arbitraggio di Sabato, anche lui molto disorientato dallo stato dell’attuale BDK, tra slow count e pure un Batiri che cede alla Cloverleaf di Green Ant da lui ignorato. Fasi finali in cui nemmeno la Colony riesce a salvare più di tanto, molto caotiche perché su più fronti, ma le formiche sfoggiano qualche manovra a 3 per portare a casa il passaggio di turno. Forse match più incerto della serata, ma a quanto pare Dark Army e Spectral Envoy se la vedranno in separata sede (o non se la vedranno affatto, boh. Storia che m'ha preso fino ad un certo punto).

Team Michinoku Pro vs. Team Minnesota (King Of Trios First Round Match): 6,5 – Angolo nostalgia. Great Sasuke, Dick Togo e Shinzaki li conosco meno di quanto dovrei, mea culpa. Capisco il valore del Main Event, ma avrei optato per altro come già detto. Come capisco quanto Waltman abbia comunque il suo perché come nome, alla vigilia c’era un po’ da storcere il naso (con o senza il moniker 1-2-3 Kid), però non pensavo lo si volesse usare in maniera così catalizzante, ecco. Unito poi al resto del Team Minnesota, Darin Corbin in quello spot… Boh. Lo slow-mo con Sasuke la prima volta fa ridere, alla seconda ti chiedi un po’ perché. Stronzo io anche qua? Può darsi, ma ok che era “solo” il ME della prima serata. Comprensibilmente non il ritmo delle grandi occasioni, match da bei momenti da incorniciare, forse un po’ lunghetto ma quello che doveva fare l’ha fatto. Giusto far passare il team della Michinoku Pro, così a naso. Situazione che ha avuto il giusto tributo, ma Waltman non ha più il fisico! Ho un pò di timore nel vederlo nel Rey De Voladores...

Prima serata tutto sommato positiva. Non è mai facile proporre uno show così monotematico ma, pur tra alti e bassi, si è fatto di tutto per rendere il più variegato possibile i vari match e l’azione è sempre viva. (Commento banale.)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.880
Post: 37
Registrato il: 03/07/2011
Sesso: Maschile
21/08/2011 12:03
 
Quota

Qualche link funzionante per Chikarasaurus rex (night 1 e 2) ?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.144
Post: 280
Registrato il: 14/04/2011
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
21/08/2011 22:39
 
Quota

Scusate, mi sono un pò perso, io sono rimasto agli show d'anniversario, che c'è stato dopo?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com