***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.873
Post: 1.042
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
21/11/2011 23:00
 
Quota

Re:
MasslessMeson, 21/11/2011 21.56:

Peck è allucinante.



In che senso? In senso buono o in senso "buono"? Senza troppe anticipazioni, magari. Ho un ritmo davvero lento, devo ancora vedere gli Anivesario (sapevo tipo che aveva passato il limite d'età per non competere alla YLC, come ha fatto poi a partecipare?).

Che poi è bello rendersi conto che già lo avevi visto da altre parte, prima di Chikara e ROH, ma rendertene conto solo molto tempo dopo che era effettivamente lui. Andava tipo dietro a Portia in ACW quando facevano coppia, al termine di 'sto video c'è lei che lo molla:



Peccato ci si riesca a procurare poco o nulla.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.238
Post: 623
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
21/11/2011 23:15
 
Quota

"Peck è allucinante, la cosa migliore di questo anno sfigato" era la frase completa.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.874
Post: 1.043
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
21/11/2011 23:34
 
Quota

Sì, però non ho capito se intendi dire, chessò, dal punto di vista del lottato, del personaggio... Cose così, una panoramica, insomma!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.923
Post: 1.092
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
04/12/2011 16:41
 
Quota

CHIKARA Aniversario And His Amazing Friends

(Non ho ancora capito perchè ogni tanto bisogna sorbirsi Gavin che canta... Skippabile.)

Hieracon vs. Brodie Lee: 6,5/7 - Ma Dio bono, che robe ha subito Hiearacon? Che poi c'è pure una dose di no-selling non indifferente ed ha pure venduto cara la pelle, ma la facilità con cui Brodie l'ha quasi ucciso ha avuto un che di imbarazzante (in senso diciamo positivo). Per questi motivi, opener breve, discreto e godibile.

Frightmare vs. Archibald Peck: 6/6,5 - Archibald Peck è un folle. Al di là di tutto, la cosa forte è che le sue mosse d'impatto le imbrocca pure e con risultati egregi, anche se il giudizio rimane per forza di cosa ancora in sospeso. Qua altro up-set per lui e 'sto giro batte pure lo Young Lions Champion, senza però il trofeo in palio. Ne esce un match discreto, retto appunto dalle "stronzate" di Peck e dalle sue mosse, e poi i saltelli di Frightmare. Poteva pure durare meno.

The Throwbacks vs. The Batiri: 5,5/6 - Ecco, a volte in Chikara ci son match così e non li capisco. A parte il discutibilissimo risultato, che legittima ancora una volta un team "inutile" come i Batiri e che, soprattutto, penalizza ancora una volta (dopo il Gauntlet del KOT, situazione di cui questo match è figlio) un team lanciatissimo come i Throwbacks... come si fa a bookare un match così? In pratica finisce durante il tentativo di hot-tag da parte di Dunkerton senza nemmeno avere il tempo di accorgersene. Inizio spassoso, alcune discrete manovre in team dei Batiri... e poi finisce in una bolla di sapone. Bah. Il voto è condizionatissimo.

UltraMantis Black vs. Chuck Taylor: 6,5 - Chuck Taylor da solo > Chuck Taylor nei FIST. Credo che questo fosse già assodato ma è sempre un bene ribadirlo. La contesa stenta un pò a carburare, anche se sia lui che UltraMantis Black reggono tutto con stile. Poi quando iniziano a chopparsi e finiscono a lottare nel parchetto c'è da ghignare. Tornati sul ring è già un altro match, belle fasi e i due riescono in ogni modo a portare a casa il match senza troppi patemi d'animo. Nota su Peck al commento, che ci sa fare, specie quando parafrasa il Vincent Kennedy McMahon degli anni '90, quando non sapeva il nome di una mossa che fosse una.

Eddie Kingston vs. Sinn Bodhi: 6/6,5 - Inizio di match combattuto in un atmosfera abbastanza surreale per via del promo in apertura di Kizarny, "shoot" e fuori kayfabe, in cui prova a mettere una pezza a quanto successo nel pre-show del KOT riuguardo alla morte di Sweeney (episodio di cui tra l'altro si è speculato un fottio e molto più del dovuto, dato che non so in quanti abbiano poi visto realmente quello streaming). Insomma, promo doveroso, anche perchè è vero che il fatto che qua affrontasse Kingston puzzasse un pò. Riguardo al match, alla fine non è nemmeno malaccio. Ben combattuto nei suoi limiti, Kizarny concede il primo colpo a Kingston per quanto detto nel promo e poi fa del suo meglio nella conduzione, anche con una buona psicologia al braccio sinistro di Eddie e counterando il counterabile quando può. Eddie incassa bene, bella scenetta coi "boot" del pubblico, poi Eddie imbrocca la Guillotine vincente. Risultato discreto e, diciamo così, il Sinn Bodhi Incident può dirsi archiviato.

The Colony & Madison Eagles vs. BDK (Eight Man Tag Team Match): 6,5 - 4 vs 4 dall'alto potenziale ma per lo più inespresso. Si torna a vedere la catena di sottomissioni che, vabbè, è quel che è ma un sorriso te lo strappa sempre. Poi il match va un pò in palla, primo tentativo di Ant-apult interrotto dalla BDK abbastanza confuso, anche la stessa Madison Eagles non sa bene cosa fare nel frattempo su quel paletto... Idem per le fasi immediatamente successive, che apriranno poi ai due hot-tag di Fire Ant e di Green Ant, fasi parse assolutamente eccessive e con tanta, tanta noia. Da notare però che il selling di Green Ant rimarrà costante per tutto il proseguio, davvero bravo ed esempio di costanza per tutti. Altro limite il non aver concesso spazio equo a tutti pur con 25 minuti a disposizione, con tipo Madison che entra nel vivo solo alla fine, ed è un peccato. Fasi successive come sempre meglio riuscite, Pinkie Sanchez è un cretino, la aussie (che tra l'altro mi sa che s'è fatta male) e la Colony danno più spettacolo, pure Ares (al ritorno in Chikara) prende in mano la situazione e porta un BDK ad un'altra vittoria, ma ormai con poco significato. Si poteva fare nettamente di più.

Hallowicked vs. Mike Quackenbush (12 Large: Summit Block A Match): 7 - Il 12 Large: Summit si apre con una contesa abbastanza classica, che non brilla per ritmo ma che contiene tutti quegli elementi Quackenbush-iani che tanto piacciono. Fasi metodiche a terra per iniziare, anche con qualche sbavatura ma da cui i due escono in modo elegantissimo (Here we come, Botchamania). Il Quack detta molto il ritmo e sprazzi in cui fa sul serio la fan da padrona, come l'interessantissima sequenza che porta al primo Small Package del match, ma anche al suo Asai Moonsault fuori ring. Si concentrerà poi in seguito sul braccio sinistro di Hallowicked, ma va poi detto che il suo avversario, una volta ripresosi dal dolore all'arto, controllerà a sua volta il match con una fiaccante Cravate. Si va poi per vincere il match, anche qua il ritmo non diventa elevatissimo ma è apprezzabile vedere certi geniali guizzi. Fasi poi tutte di pin, anche tutti credibili perchè non è una novità vedere match conclusi in questa maniera, come poi succederà, col mezzo up-set di 'Wicked. Buon match per aprire il blocco A del 12 Large: Summit, nonchè il torneo stesso.

3.0 vs. The UnStable (Losing Team Must Break Up Match): 6,5 - Arriva una pò freddina quella che quasi sicuramente è la fine del feud tra i 3.0 e la UnStable. Più che altro non so se son solo io, sta di fatto che non c'ho capito granchè... La figa (bel paio di tette) non si è ancora capito chi sia ed influenza gran parte del booking nel finale; STIGMA, già in scazzi con Gerard nel backstage, lascia il match dopo che sio accorge che il suo compagno è troppo impegnato a pensare alla ragazza piuttosto che all'unità del team... Boh, tutto molto tacito. Il match è partito pure bene, a riaccendere la fiamma di "grudge" che c'è tra i due team. Poi vabbè, la UnStable addormenta il match come pochi altri sanno fare. Come si diceva, fase successiva molto overbookata, ref-bump che permette giochi più sporchi e nearfall sufficientemente nitida sul Tombstone di STIGMA. Poi entra in gioco la ragazza e quanto già descritto. Tra l'altro nel finale le azioni dei 3.0 son parse quasi vassetorie nei confronti di Gerard e il pubblico c'ha messo un pò a tornare nel clima... I 3.0 rimangono uniti, ma un booking migliore (a patto che non sia sfuggito qualcosa a me, ma anche al commento non hanno spiegato nulla) avrebbe evitato un Main Event deboluccio.

Meglio di Engulfed In A Fever Of Spite, ma altro e consecutivo passo falso per la Chikara, nella prima notte del suo anniversario. Show che è davvero poca roba, speriamo che la Night 2 inverta la tendenza.
[Modificato da El Scorcho 04/12/2011 16:41]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.950
Post: 1.118
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
11/12/2011 14:24
 
Quota

CHIKARA Aniversario: The Legendary Super Powers Show

Dasher Hatfield vs. Jakob Hammermeier: 6 - Nessun grande spunto in particolare, ma è sempre divertente vedere Hatfield in singolo. E pure Hammermeier inizia a metterci del suo. Un pò un peccato il run-in di Sanchez a far vincere il proprio compagno di stable (nuovamente), non che se ne sentisse così tanto la necessità, ma vabbè.

3.0 vs. BDK: 5,5/6 - Match consecutivo al precedente e che vede il ritorno della combo principale della BDK, Ares e Castagnoli. Match condizionato sin dall'inizio, coi 3.0 già in balia del duo svizzero. Anche questo breve e poca roba, già più vivo nel finale ma anche abbastanza caotico e non così deciso. Non un granchè per un ritorno.

Hieracon vs. Grizzly Redwood: 6 - Altra sufficienza per un altro match breve. Si è capito che è toccato a Hieracon difendere l'onore degli Osirian Portal, per la seconda volta con indosso la maschera di Amasis e contro l'altra metà dei Roughnecks, dopo essere stato praticamente ucciso la sera prima da Lee. E lo fa pure bene. Pur un pelo artificioso, qua dimostra di avere un valido Chain Wrestling della sua. Chiaramente tocca poi a Redwood smorzare i toni ed il risultato è quel che è. Pessima chiusura, con qualche sbavatura di troppo e poco mordente.

The Spectral Envoy vs. The Dark Army (Six Man Tag Team Match): 6 - Anche qua non riesco a dar di più, in particolar modo perchè non si è capito se volesse essere lo showdown tra i due team oppure no... Frightmare ed Hallowicked ci provano in tutti modi di far collidere UltraMantis e Kizarny, sia da soli che insieme, ma nisba. Diciamo giusto così, Kizarny sceglierà di fronteggiarlo una volta fiaccato dai Batiri. Poco da segnalare, anche perchè i due "capitani" non è che abbiano alzato il tono del loro feud. Han fatto ben di più Frightmare ed Hallowicked, carino il Kneecolepsy sulla pila di corpi formata da tutta la Dark Army, e sempre Frighty oversella da Dio il Blockbuster finale, come fosse l'ultima mossa che (over)sellasse in vita sua. Certo, a quello spot si è arrivati un pò a cazzo... Post-match per UltraMantis che fa piazza pulita degli "evidenziatori" e Kizarny si bulla ma mai che si pigliasse un pin in 'sti match...

Sugar Dunkerton vs. Archibald Peck: 6 - Ormai 6 di default per questo show. Prima parte relativamente divertente, comedy in stile Chikara che male non fa mai. Peccato non dargli il giusto seguito. Peck molto old-school, match da alti e bassi. Si torna a ragionare quando Dunkerton inizia a pestare come si deve e lì c'è l'errore di non aver incanalato il match verso la chiusura, perchè il crescendo fino a lì c'era stato, ma poi si è inevitabilmente calati, complice anche come è finito il match. Conclusione che da un'altra vittoria sporca ad Archibald Peck. Fatico ad accettare un altro pin subito da Sugar proprio per il periodo che stavano vivendo i Throwbacks (e pure Hatfield bene non se lo passava). Qua, come detto, stare sui 3/4 minuti in meno avrebbe giovato.

Eddie Kingston vs. Chuck Taylor: 6,5/7 - Match che, in uno show così, per forza di cose brilla di luce propria, anche se dai due mi aspettavo molto di più. Nonostante ci trovassimo nel Jersey, Kingston tifatissimo. O c'era molta gente di New York, o la gente di 'ste cose se ne fotte. Diciamo che ho avuto l'impressione che i due potessero stare più sul pezzo dopo le primissime e buonissime fasi a terra, e non fare ognuno il proprio match (e Chucky incappa nello stesso errore della sera prima di Quack, anche se qua era molto più evitabile. Evidente come non ci fosse lo spazio per quella che è una delle sue manovre tipiche...). Comunque i due in gran spolvero, specie Kingston. Meno die-harder, meno "proiezioni a raglio" ma più ragionate (Northern Light Suplex e Dragon Suplex con tentativi di pin "a ponte"), motivato. Fasi finali più combattute, tra back-and-forth e momentum reciproci. Chucky bravissimo ad uscire sempre all'ultimo, con nearfalls più nitide, ed anche intelligente come si sia arrivati all'unica possibilità di Awful Waffle, che ti spiega perchè non l'abbia provato prima ma sia andato con un German di troppo. Ammetto sì di essere stato un pò "severo", ma forse è stata anche colpa di come si sia arrivati a questo match durante lo show ed ho fatto un pò fatica ad entrare nel clima.

Vin Gerard vs. Brodie Lee (12 Large: Summit Block B Match): 6/6,5- Il 12 Large: Summit continua con un match che sembra poter finire da un momento all'altro e invece quel ritratto dell'entusiasmo quale è Vin Gerard se ne esce pure con una vittoria... Cazzo di booking... Che poi ce l'han messa pure tutta per rendere interessante un match che di interessante aveva nulla. Lee gasatissimo nel Jersey, ogni cosa che fa è devastante (pure un Suicide Dive in un fazzoletto), ma ancora non ho capito quand'è che il Truck Stop ha smesso di contar qualcosa. Sta di fatto che ne esce sempre una gran nearfall. E Gerard sembra appunto dover star giù dopo qualsiasi cosa, invece riesce addirittura a connettere con una 2K1 Bomb e, ri-addirittura, vincere poco più avanti. Boh...

The Colony vs. Amazing Red & The Maximos: 7/7,5
- La Colony torna a metterci una pezza, coadiuvati 'sto giro dai SAT e da Red, match "mancato" dal KOT. Soliti scambi iniziali gradevoli, non con qualche difficoltà, ma poi si prosegue bene. Sfida nella sfida tra i due rossi, Amazing Red e Fire Ant, con quest'ultimo che poi finirà preda dei Maximos che lavoreranno bene su di lui. C'è poi più sostanziale equilibrio di quel che sembra, ed essere un Tecnicos vs. Tecnicos aiuta. Bella le sequenza sul primo tentativo di Anthill, con Red e i suoi cugini che riescono a sventarla con una serie di German a testa e su cui Fire Ant risulta essere ancora l'anello debole. Entra pure in gioco l'insetticida (e Red a fine match si scuserà con un Sorry 'bout that, I love bugs) e a farne le spese sarà Soldier Ant. Tutto godibile, un match così a chiudere uno show così almeno ci voleva. Nota su Chikarason, sempre peggio, convinto per più di una volta che i Colony fossero i King Of Trios... del 2010.

Meno buco nell'acqua della sera prima, ma sempre buco nell'acqua resta. Periodaccio e pure in concomitanza con l'anniversario. Poi ok, capisco anche che le defezioni di Jigsaw ed Amasis (specie la prima, senza nulla togliere al Funky Pharaoh) fossero pesanti... Nota positiva il pubblico, anche se continuo ad odiare la Ace Arena (cioè, proprio non mi piace) e continuo a non ritenerla adatta, oltre che "difficile", per la Chikara.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.088
Post: 1.247
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/01/2012 00:46
 
Quota

CHIKARA The Case Of The Bulletproof Waldo

The Batiri vs. Matt Classic & The Throwbacks (Six Man Tag Team Match): 6,5/7 - Apprezzo moltissimo i Throwbacks ma sinceramente partivo con scarsissime attese. Invece s'è rivelato un buon opener, dove i Batiri molto spesso si incartano ma 'sto giro hanno fatto un lavoro abbastanza duro su Hatfield, non andando troppo per il sottile. Poi ci sono state alcune perle d'overselling niente male, specie da parte di Kobald. In generale si è picchiato bene, anche nell'hot-tag per Dunkerton. Peccato solo che la gimmick di Matt Classic rimanga nuovamente per lo più inespressa. Le risate te le strappa, ma anche rimanere per quasi tutto il match a fare lo scemo sui gradini non so quanto servissi, subendo poi il pin... Ok che Cabana ha lottato anche più avanti...

Ophidian vs. Isaias Velazquez: 6,5 - Peccato per la brevità perchè stava meritando più spazio. Match veloce tra pesi leggeri dove comunque non sono mancate le botte, soprattutto all'inizio in fasi interlocutorie. Anche buoni spot e pure 'sto Velazquez mi ha convinto, con la giusta spocchia. Poi purtroppo bisogna chiudere in fretta, bellissimo come Ophidian blocca un Superkick dell'avversario e sono anche convincenti tutti i suoi tentativi di Cobra Clutch, complice il divincolarsi dell'avversario, chiusa poi definitivamente con un gran bel gesto atletico. Peccato, ripeto, per i soli 6 minuti.

Team FIST vs. The Colony: 6,5/7 - Continua la scalata ai Campeonatos De Parejas per i FIST (sperando che Icarus ne rimanga il più fuori possibile) ed è sempre un bene quando si degnano di ricordarci a che punto stanno messi i team coi punti... Contesa molto classica, buttata su del buon Chain Wrestling all'inizio per poi continuare con una classiccissima fase da hot-tag di Soldier Ant. Ultima fase già più scoppiettante, i due team lavorano bene insieme, forse Gargano sbaglia qualcosina nel finale (o, ancora più certo, Taylor è fin troppo di fretta su una combo) ma portano a casa il risultato. Tutto molto classico ma godibile. Solita gran bella figura di Green Ant. C'entra il giusto, ma ammetto di essermi fatto distrarre più del dovuto dal fuori sincro del match (nei precedenti era tutto ok, boh...).

Frightmare vs. Hieracon: 6/6,5 - Altro match breve e veloce ma, a differenza di un Ophidian/Velazquez, lottato molto più col culo. Ok che stiamo parlando di due atleti molto istintivi (specie Frightmare. Hieracon riesce anche ad accennare un minimo di psicologia al braccio sinistro dell'avversario e lui ha sempre dei buoni numeri in tal senso ma, come detto, qua rimane un accenno), ma le sbavature sono state innumerevoli, come del resto le esitazioni in qualche spot.

Sara Del Rey vs. Icarus (12 Large: Summit Block A Match): 5,5/6 - C'è poco da fare: Icarus non riesce mai a convincermi. Match molto più utile per far tornare Saretta nelle grazie del pubblico, ed avere contro Icarus l'aiuta. Boh, il match mi è sembrato pure troppo insistito, oltre a quello che realmente aveva da offrire. E poi Icarus non lo reggo, il Kappou Kick del comeback di Sara sa quasi di liberazione. Poi i due si svegliano un attimino di più, senza grandissimi sussulti. Lo spot finale che da la vittoria a Death Rey ci sta, ma è stato uno dei match più brutti in cui l'ho vista inserita.

Claudio Castagnoli vs. Hallowicked (12 Large: Summit Block A Match): 6/6,5 - Peccato. Visti i presupposti, con tutta la prima parte votata a cenni tecnici e al mai mollarsi neanche per un'istante, si poteva fare bene in toto. Invece rimane solo una buonissima prima parte, in cui poi Castagnoli riuscirà a trovare uno spiraglio per lavorare alla schiena l'avversario (ma non in modo così influente), e con la seconda già più pesante e con meno spunti del previsto. O forse la vedo così per via del finale, che ho trovato sì funzionale, ma che abbassa decisamente il tono della contesa e la fa scoppiare a mò di bolla di sapone. Mi è parsa la classica trovata di booking che spesso si trova in Chikara, abbastanza inusuale ma non per questo da premiare a prescindere.

Ultramantis Black vs. Fire Ant (12 Large: Summit Block B Match): 6/6,5 - Match abbastanza strano. Più che altro perchè sin dell'inizio è sembrato che i due volessero fare qualcosa di "speciale", di costruito. Insomma, un bel match, partenza lenta, studiata... E invece, non s'è capito come, son passati dallo studiarsi a, nel giro di un minuto, avere Fire Ant che già voleva vincere il match e, nel giro di un altro minuto, avere lo stesso Fire Ant che fa quasi in tempo a perdere per count-out, finendo poi preda del "cambio di guardia" di Ultramantis... Non l'ho mica capito, tutto troppo in fretta, zero transizioni. Poi in generale il ritmo è stato basso, sembrava che i due già lottasero da una vita. Anche la seconda parte sembrava volesse essere quella delle grande occasioni, più per i bump che per altro (comunque validi) ma non è che i due siano parsi così in serata. Sì, valgono alcune cosine fatte da Ultramantis in fase di conduzione, il paio di bump subiti da Fire Ant (per cui venderà bene i danni alla schiena sul tentativo di Beach Break, poi andato a segno) e un paio di nearfall, seppur forzate. Però in generale mi è parso lottato con molta sufficienza.

Eddie Kingston vs. Colt Cabana: 6 - Secondo match della serata per Colt Cabana, 'sto giro nelle vesti di sè stesso per far contenta Chicago. Ma, altro giro, altro match incredibilmente sottotono. Inutile starsi a dilungare in particolari, dato che di particolari ce ne son stati pure pochi. Il match è molto breve e Cabana jobba senza troppi problemi a Kingston, al termine di un match-contentino davvero poco ispirato. Della serie "Se bastano solo i nomi nella card, allora ok".

Da Soul Touchaz vs. BDK (Six Man Tag Team Match): 5,5 - Ok, il trionfo dell'happy ending, i Da Soul Touchaz che finalmente si pigliano la rivincita sul BDK... ma certo che solo in Chikara si vedono Main Event così deboli... Ma poi, proprio Richardson doveva fare l'hot-tag? Ha lasciato pure delle gran chiazze di sudore in qua e in là, dove Donst ed Acid Jazz stavano per cascarci... Inizio scoppietante, ma poi è andato come (giustamente, ok) doveva andare, ma forse qualche accorgimento in più non guastava. Ci stanno le varie intromissioni (anche se, per mia ignoranza, arrivo solo ad immaginare che C-Red sia il manager dei Da Soul Touchaz), forse tranne quella di Sara (per i risvolti del match con Icarus, ma forse di risvolti ce ne saranno pur qua) pure gasante il Leg Drop finale di Richardson, ma cazzo...

E dire che sono rimasto ottimista per una buona metà dello show perchè, nonostante il basso profilo, stavo trovando tutto godibile... Poi, quando vedi che anche la parte alta è sullo stesso livello, anzi, tendente al peggio, l'ottimismo svanisce. Altro show rivedibilissimo, seppur ponga fine a dei lavori di booking, e primo di un triple shot che, si spera, abbia avuto sorti migliori nelle serate successive. Il grosso del danno continua a farlo l'aver avuto i Campeonatos De Parejas "ghiacciati" per così tanto tempo... E qua pure il fuori sincro per buona parte dello show mi ha impedito di calarmi bene nei match.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.094
Post: 1.253
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/01/2012 22:12
 
Quota

CHIKARA A Demon In His Pocket

Gregory Iron vs. Icarus: 6 - Indubbio come il personaggio di Gregory Iron possa dire la sua, anche se in questo caso avrei costruito il suo upset in modo più graduale. Parlo di personaggio proprio perchè, in fin dei conti, trovo un pò cheap il marciare sopra al suo handicap in questo modo. Ma hey, l'handicap è suo, è giusto che scelga come gestirlo e come venderlo, specie se fa "bene". E non posso sempre parlar male di Icarus, quindi 'sto giro m'ha divertito, vista anche la situazione. Match leggero per cominciare.

Gavin Quinn & The H3RD vs. Cameron Sky & Too Sweet (Six Man Tag Team Match): 6,5/7 - Trios Action per la CLASH, mere questioni di territorialità. Senza troppi fronzoli, spazio per tutti e sei, han fatto bene, a posto così.

Vin Gerard vs. Hieracon: 6 - Ma com'è che pure qua al terzo match il sincro inizia a sfasare?! Bah... Peccato che Hieracon si trovi di fronte Gerard, rimanendo ancora una volta un pò legato e con poca possibilità di esprimersi. Però i suoi spunti li ha avuti e c'è del buono anche nel mediocre. Come del resto quando si parla di Gerard, soliti limiti di conduzione ma, col selling alla schiena di Hieracon, si è arrivati ad un'azione conclusiva del tutto coerente, sebbene lasci il segno fino ad un certo punto. Davvero continuano a pushare Gerard?

The Throwbacks vs. BDK: 6/6,5 - E in effetti il più grosso mistero del periodo rimane ancora il fatto che i Throwbacks siano rimasti a secco di una shot ai titoli, over com'erano/sono... Discreto per tutta la sua durata, con inserto comedy compreso, più vivo nell'ultima parte, come logica vuole. Ormai non si aspetta altro che il disfacimento definitivo della BDK, per un bel "Move on" che sembra davvero necessario nell'economia della Chikara. Nota su Hatfield, che dichiara che a loro mancava solo un punto, quando invece questo era solo il primo conquistato dopo la sconfitta patita contro i Batiri nella prima notte dell'anniversario... O magari ho capito male io cosa ha detto. Comunque, con 'sti punti, tendo sempre a non capirci una sega.

Team FIST vs. Incoherence: 7 - Anche qua, pur molto standardizzati, si sale di tono in virtù di una migliore seconda parte, molto più aspra e combattuta. Rimane un match "per la cronaca" più per l'importanza del secondo punto ottenuto da questa combo dei FIST (oh, adesso credevo che il match di Engulfed In A Fever Of Spite valesse...), segno di come si stia cercando di affrettare i tempi.

Mike Quackenbush vs. Ophidian (12 Large: Summit Block A Match): 7/7,5 - Qua siamo già comprensibilmente su altri livelli. Territorio congeniale ad entrambi, quello prevalentamente a terra, quindi il match va come t'aspetti. Non manca però il quid necessario, con la buona fase fuori ring (carino lo spot sul palo di sostegno dell'edificio). In questa occasione, contrariamente alla sera prima, Ophidian ha avuto più fortuna col suo Death Grip, che ha messo più volte in difficoltà il Quack. A Mike, invece, non è rimasto altro che andare coi Quackendriver e cercare poi di sottomettere il membro degli Osirian Portal (che non ha mancato di omaggiare Amasis). Risultato che comunque premia il Quck con un bello spot dal paletto. Pareva strano vederlo ancora a quota zero, dopo aver perso qualche show contro Hallowicked. In soldoni, visto l'andazzo, ci si accontenta.

Ultramantis Black vs. Eddie Kingston (12 Large: Summit Block B Match): 6,5 - Nota su certe t-shirt che si vedono: solo ora ho notato che sono di Ultramantis. Vedendo il logo, credevo fossero dei Black Flag, alchè mi chiedevo quanti fan nostalgici ci fossero... Il match parte stranamente forte, infatti Kingston ne esce stranito e i ritmi caleranno subito dopo. Rispunta fuori Vin Gerard per un pò di scouting e per la seconda volta non si capisce con chi ce l'abbia davvero. Un pò a tentoni, un pò prova ad entrare nelle grazie di Ultramantis, poi colpisce Kingston a tradimento nel post-match (un Kingston che credevo dovesse parlare, invece nulla). Riguardo al match, si nota tantissimo come Ultramantis sia stato protetto un casotto, innanzitutto per la vittoria "parziale" dopo il Cosmic Doom, con PJ Drummond che conta il 3 non accorgendosi che Eddie aveva un piede sulle corda. E poi non è stato facile per Kingston metterlo giù, tra Saito e Backfist in due tempi. E quest'ultimo m'aspettavo pestasse un pelo di più. Anche qui, come contro Cabana, la mancanza di qualche botta in più ha fatto la differenza (in negativo). C'è voluto una combo Yakuza Kick/Lariat per vedere delle noci e sono arrivate un pelo tardi...

The Colony vs. BDK (Six Man Tag Team Match): 7,5 - Secondo giro per la BDK e battaglia accesissima con la Colony (nulla a che vedere con li ME della sera prima, veh?). Buonissima impostazione da parte di tutti 6. Ci infiliamo pure Tursas che, nonostante gli evidenti limiti, fa sempre il suo ed è supportato alla grandissima da Sara e Claudio. Comunque entrambi i trios lavorano egregiamente di squadra, come la Colony su Sara e sulla serie di Crossbody ben giostrata, o la stessa BDK nell'hot-tag di Green Ant. Ampio spazio per la rottura di schemi, visto anche il minutaggio concesso. Sezione dove si riescono a creare tante mini-situazioni, come Sara contro Fire Ant, oppure Tursas contro più o meno tutti (bella la serie di Suicide Dive per cercare di metterlo giù fuori ring. E Fire Ant, ultimo della serie, dev'essersi fatto un male cane) e, ultima ma non ultima, quel figo di Green Ant contro Castagnoli. Purtroppo la formica verde non è riuscita a ripetersi nel bodyslammare Tursas. In compenso slamma Castagnoli, con lo svizzero che era davvero gasatissimo in quelle fasi. Ma, ripeto, Green Ant è troppo un figo, Pop-up European Uppercat e UFO (uno più bello dell'altro) gli fanno una sega, sfugge alla Ricola Bomb, prova pure a colpirlo col suo gomito "bionico", ma sarà comunque decisiva la sua Cloverleaf, con Castagnoli che cede ad un passo dalla corda. Altra crepa nella BDK, buonissimo ME.

Meglio della sera prima, ma dopotutto siamo lì come "caratura" (e mi son rotto con 'sto sincro, chissà che non sia un problema solo mio...).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.102
Post: 1.261
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
08/01/2012 15:28
 
Quota

CHIKARA The Evil That Lies Within, Part 4

Los Ice Creams vs. The Olsen Twins vs. Aeroform vs. Kobald & Obariyon (Four Way Tag Team Elimination Match): 6,5/7 - Chi non muore si rivede... Olsen Twins, Aeroform, tutta gente che, tra Chikara ed altre promotion, non si vedeva da un bel pò. Soprattutto gli Aeroform. Nel senso che è un peccato che siano stati i primi ad uscire, quando invece erano quelli che, insieme proprio ai gemelli Olsen, stavano facendo meglio. Per mano poi dei Los Ice Creams, che sa un pò di scandalo. I "gelati" però mi son piaciuti più di altre volte, tra comedy ed azione spiccia. Solita scenetta col bimbo di turno che ci sta. I Batiri, come di consueto, fanno meno di tutti e continuano a vincere. La totale mancanza di idee di Kobald perplime ogni singola volta. E quella cazzo di DDT (tra l'altro mezza bocciata con la complicità di Jimmy Olsen) ha sempre un pessimo tempismo. Pensavo si potesse assistere ad un miglior segmento finale e invece... puf. Rimane però un discreto opener che, con altre scelte, poteva essere meglio.

Tursas vs. Dasher Hatfield: 6,5 - Qua la si butta leggermente sul patriottico, con un personaggio come Hatfield ci sta tutta. Va detto che Tursas supera sè stesso quando è in serata. Non è un fulmine di guerra, ma è bravo a non fare sempre il Big Man. Anche qua, bravo in certe manovre, bravo a gestire uno spot non fluidissimo dove subisce un'Headscissor... Il problema è la costanza. Ad Hatfield tocca avere a che fare con un bestione, contro cui non riesce nemmeno a chiudere una Cradle adeguatamente, ma si sono integrati bene. Finale improvviso figlio della stazza di Tursas. Oltre le attese.

Cheech Hernandez vs. Shiima Xion: 6/6,5 - Pure qua si tornano a vedere certe facce. Sarà per il cheap-heat, ma non trovo così corretta l'imitazione del new boss di Shiima Xion, sputando così un pò sulla Chikara (rimarcato anche sarcasticamente al commento) e col pubblico che sottolinea il tutto con un bel Wrestling matters. Figura un pò barbina. Hernandez, invece, ormai presissimo dal su personaggio singolo (che in realtà interpreta da un pò). Ora lotta pure in costume. Però fa più notizia abbiano messo su una contesa sul discreto e nulla più, neanche così a gratificare il pubblico, che era poi quello lo scopo primario.

Sugar Dunkerton vs. Ophidian: 6,5 - Già quando hanno iniziato a tirarsi calci si capiva dove sarebbero andati a parare! Son cose che fan sempre ghignare, dai. Il match è un altro di quelli in cui un certo tipo di transizioni non sanno nemmeno dove stiano di casa. Si passa da Dunkerton in netta balia di Ophidian alle Clothesline sborone di Dunkerton (e anche ad un gran bel German, va detto) senza un gran costrutto. Altro finale poco netto, molto "status quo".

Hieracon vs. Eddie Kingston: 6,5 - Cioè, sto iniziando a pensare che Gerard fosse il rimpiazzo per un possibile feud con Kingston, dopo il mezzo infortunio per Lee... Spero di aver equivocato. E, a tal proposito, mi aspettavo un match molto più orientato sullo Hieracon/Lee di qualche tempo prima, ma già vedere un Kingston che, ancor prima di cominciare, vende l'infortunio della sera prima al ginocchio sinistro, è un segno che non sarà così. Rimane comunque una buonissima gestione da parte sua, vende ed allo stesso tempo strapazza Hieracon senza che l'infortunio lo ostacoli più di tanto. Lo stesso Hieracon dimostra la sua buona logica, colpendo d'agilità ma tornando sempre su quel ginocchio sinistro. L'ormai altra metà degli Osirian Portal dimostra poi sempre di avere una buona alchimia con chiunque, quindi c'era poco rischio di far male. Peccato un pò per la conclusione che, viste le implicazioni con Gerard, son dovute apparire un pò come "statement" e non come giusta conclusione di un match sostanzialmente equilibrato. Nota su Gerard al commento: tristemente ironico come abbia incolpato Kingston per la sua presenza discontinua elogiando Castagnoli, quando quest'ultimo lascerà la compagnia neanche 3 mesi dopo...

BDK vs. The Spectral Envoy: 6 - Donst ed Hammermeier in versione citazionistica non riportano una gran interesse verso la loro personalissima combo della BDK. Anche perchè è sempre Hammermeier l'anello debole, Donst dimostra insofferenza da tempo, la storia è quella... Tim rimane comunque un gran bel performer, suoi gli highlight del match contro Hallowicked. Il match va via liscio senza troppi sussulti, ormai costante della stessa situazione già più volte vista.

Frightmare vs. Kodama (CHIKARA Young Lions Cup Title Match): 6,5 - Solita difesa della Young Lions Cup da parte di Frightmare, solito spotfest che ha contraddistinto queste difese. Si potrebbe fare un mero copia/incolla di tutte le altre, anche se ne ricordo di peggiori (tipo con l'altro Batiri, ad esempio). Fa strano vedere Kodama buttarla a terra all'inizio, come del resto non fa strano che commetta sempre gli stessi errori. Oh, tra lui e Obaryon è una situazione al limite dell'incredibile. Cioè, non è che pensi "Oh, son scarsi, vabbè...". No, il fatto è che cascano sempre nei soliti tranelli. Un pò come non riuscire MAI ad impostare una 'Rana come si deve. Mai. Non c'è avversario diverso che tenga. Al di là di tutto, la differenza in questo match l'ha fatta comunque il suo spottone sull'apron, con quel Blockbuster da paura. Tornando all'inizio, solita difesa scontata da parte di Frightmare, uscendone un pelo malconcio.

Vin Gerard & Team FIST vs. Mike Quackenbush & The Colony (Eight Man Tag Team Match): 7/7,5 - Altro Main Event riassuntivo Made In Chikara, un pelo inferiore alla sera prima (per conduzione) ma non certo da cacciar via. Solita partenza buona con la Colony a mille, dove c'è spazio per un divertente spot con chiavi articolari multiple e Soldier Ant che prova il pin su 3 avversari, passando attraverso il "tunnel" creatosi. Il Quack viene centellinato per tutto il match ma, quando entra in gioco, si sente: manda subito in palla prima Taylor, poi lo stesso insieme a Gerard, e poi gran bello spot sul suo Suicide Dive, quando era entrato in scena pure Gargano. Poteva già essere tempo per l'Antapult, ma Icarus è il solito spezzabolgia. Poi hot-tag e, successivamente, come da prassi, non ci si ferma più. Un pò di tutto, altro gran Quackenbush, si rimedia alla Antapult di poco prima e si crea curiosità su come finirà il match. Gerard poteva suggellare il suo push dopo la fine della UnStable, il Quack poteva mettere un paletto all'escalation dei FIST e gli stessi FIST potevano mettere ancora più pepe agli scenari titolati futuri. Si opta invece per la soluzione "democristiana" del caso, Ant Hill e tutti a nanna.

Un triple-shot della Chikara è sempre un pò pesante, specie se il terzo show non risulta il migliore. Un passo indietro rispetto al "passo avanti" di A Demon In His Pocket, ma il trend è sempre quello.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 346
Post: 346
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
26/02/2012 21:11
 
Quota

Ok che con i 3.0 è facile, però la chikara potrebbe essere la dimensione ideale per i Bravado.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 378
Post: 378
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
10/05/2012 17:30
 
Quota

Non so a che punto siete voi ma oggi ho visto la AOTF arrivare in Chikara.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 398
Post: 398
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
08/07/2012 18:14
 
Quota

Recuperatevi Peck-Taylor di It's how you play the game.
Incontro comedy del secolo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com