***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.872
Post: 223
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
15/05/2011 21:02
 
Quota

Operation Big Freeze

BDK vs. Da Soul Touchaz: 5,5/6 – Minutaggio scarso, sicuramente per non stancare troppo Donst ma anche per il basso profilo del match, però finisce quando può dire qualcosa di più. Interessanti le tattiche del BDK, Pinkie Sanchez si prende un Suplex notevole (ed ha una schiena orribile. E non si può nemmeno dire che faccia uso di steroidi…) ma si vede poc’altro.

Madison Eagles vs. Toshie Uematsu: 6,5/7 - Idolo il pubblico che inizia ad urlare USA, USA contro la giappa, salvo poi rendersi conto che Madison è australiana (e lei ci prova con l’Aussie, Aussie, Aussie, ma il pubblico non la segue…). Sinceramente mi aspettavo un pelo di più, o sarò io che non gradisco certe cose a spezzare una contesa “pura”. Buone fasi iniziali dove Madison tiene bene il ring e improvvisa a terra (come sulla specie di Cattle Mutilation). La Uematsu forse un po’ più pesante e su alcune fasi insiste troppo (come sul Boston Crab), ma è stata gradevole la fase in cui non cede alla pressione sulla schiena. Poi si giochicchia un po’ dentro e fuori ring e, ripeto, certe cose non le gradisco granchè se il match è stato fin qui ben impostato. Ottime due near-falls, sempre da parte di Toshie e specie quando subisce il Brainbuster. Fase finale combattuta, gran sequenza finale e con risultato per nulla scontato. Però sì, mi aspettavo di più. Poi non ho capito perché la CHIKARA sembra accorgersi solo ora in questi ultimi anni di gente come Manami Toyota e Toshie Uematsu, quando altri talenti Joshi e più giovani e prestanti stanno facendo bene negli States…

Archibald Peck vs. Eddie Kingston: 5,5/6 – Diciamo che come Impromptu Match ci sta, anche perché tutto l’angle è sembrato un po’ approssimativo e almeno si vedono due sberle… Quindi alla fine è questa la Band o, per meglio dire, una One-man Band? Boh, esordio che non m’ha convinto, specie se va contro un Kingston in warm-up in vista di Brooklyn. Ma forse c'è dell'altro sotto. E non ho capito se la figa è quella bystander con gli occhiali che ogni tanto si vede agli show CHIKARA (quella che ha tenuto il microfono per l’esibizione di Gavin nello scorso show, per intenderci) oppure prendo un granchio io…

The UnStable & The Roughnecks vs. 3.0 & The Throwbacks: 6,5 – Caotico ma divertente allo stesso tempo, la sua discrete figura la fa. Idoli come sempre i 3.0 che fregano gli attire a Gerard e STIGMA, col primo che addirittura ha ancora il cellulare in tasca. Fasi comedy che ci stanno, un po’ insensato il Truckstop su Parker in quel momento, sul finale qualche buona combo da parte di tutti i team.

Icarus vs. Fire Ant: 5,5/6 – Ritmo davvero blandissimo per questo match, sia nelle fasi iniziali ma anche nelle fasi più concitate. Icarus in singolo non mi convince mai, ne sono un esempio la fase dei 3 Suplex con floatover per il pin, davvero ai 2 km/h… Sembra sempre che abbia poca voglia di lottare e, quando impone il suo gioco, il match non decolla mai. Fire Ant può solo andare a sprazzi, belle un paio di sequenze, finale un po’ deboluccio ma con risultato utile all’intera Colony in vista della shot ai titoli.

The Dark Army vs. The Osirian Portal: 6
– Inizio schematico e a temi ma efficace. Prima Amasis e Kizarny, che non sarà un fulmine di guerra (e si noti come ha staccato giusto in tempo dal part-time in macelleria) ma interagisce bene con l’avversario per creare un buon clima. Poi è la volta di Ophidian e Batiri #1 (i nomi non me li ricorderò mai), tutto a terra, anche se il primo tende a complicarsi un po’ la vita, col Batiri che non sempre lo segue bene. Poi tocca a Batiri #2 e Hieracon per un breve saggio di agilità. Poi come al solito un match dei Batiri si perde in sbadigli. Visto anche il casino creato da Kizarny (anche se a fare il buffone ha il suo perché) spero li abbiano accantonati in fretta. Il match si ripiglia sulla solita ipnosi dei Portal con base Thriller. Soliti sorrisi strappati, Gresham è il solito pazzo scatenato, ma il finale per DQ per salvaguardare entrambi i team non aiuta di certo, se non a fini statistici.

Tursas vs. Willie Richardson: 5 – Boia, di certo non mi aspettavo di vedere evoluzioni circensi da parte dei due, come del resto di certo non si poteva fare di più…

BDK vs. Team Frightning: 7/7,5 – Ben pochi schemi e gran brio per l’inizio di questo match, sembrava dovesse continuare tutto così. Donst sempre idolo con tutti i siparietti e le sue chop su Sara e Claudio, come poi si mette a perdere tempo coi due bloccati a terra da Mike ed Hallowicked e, non contento, prova un pin coi piedi sulle corde con Remsburg che lo sgama subito. Si rientra nei ranghi ma i tecnicos si alternano bene alle angherie dei rudos. Da notare la solita cura dei particolari di Quackenbush per certe sue cose. Insomma, buon booking per tutto il match e sulle fasi finali, nessun sussulto particolare ma gran combo a 3 e con un notevole spot finale. Attriti poi tra i BDK nel post-match.

Altro show davvero di basso profilo e pure poco utile a fini transitori. Ma capisco che la Night 2 di questo week-end sia di gran lunga più appetibile e meglio costruita.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com