È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.923
Post: 1.092
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
04/12/2011 16:41
 
Quota

CHIKARA Aniversario And His Amazing Friends

(Non ho ancora capito perchè ogni tanto bisogna sorbirsi Gavin che canta... Skippabile.)

Hieracon vs. Brodie Lee: 6,5/7 - Ma Dio bono, che robe ha subito Hiearacon? Che poi c'è pure una dose di no-selling non indifferente ed ha pure venduto cara la pelle, ma la facilità con cui Brodie l'ha quasi ucciso ha avuto un che di imbarazzante (in senso diciamo positivo). Per questi motivi, opener breve, discreto e godibile.

Frightmare vs. Archibald Peck: 6/6,5 - Archibald Peck è un folle. Al di là di tutto, la cosa forte è che le sue mosse d'impatto le imbrocca pure e con risultati egregi, anche se il giudizio rimane per forza di cosa ancora in sospeso. Qua altro up-set per lui e 'sto giro batte pure lo Young Lions Champion, senza però il trofeo in palio. Ne esce un match discreto, retto appunto dalle "stronzate" di Peck e dalle sue mosse, e poi i saltelli di Frightmare. Poteva pure durare meno.

The Throwbacks vs. The Batiri: 5,5/6 - Ecco, a volte in Chikara ci son match così e non li capisco. A parte il discutibilissimo risultato, che legittima ancora una volta un team "inutile" come i Batiri e che, soprattutto, penalizza ancora una volta (dopo il Gauntlet del KOT, situazione di cui questo match è figlio) un team lanciatissimo come i Throwbacks... come si fa a bookare un match così? In pratica finisce durante il tentativo di hot-tag da parte di Dunkerton senza nemmeno avere il tempo di accorgersene. Inizio spassoso, alcune discrete manovre in team dei Batiri... e poi finisce in una bolla di sapone. Bah. Il voto è condizionatissimo.

UltraMantis Black vs. Chuck Taylor: 6,5 - Chuck Taylor da solo > Chuck Taylor nei FIST. Credo che questo fosse già assodato ma è sempre un bene ribadirlo. La contesa stenta un pò a carburare, anche se sia lui che UltraMantis Black reggono tutto con stile. Poi quando iniziano a chopparsi e finiscono a lottare nel parchetto c'è da ghignare. Tornati sul ring è già un altro match, belle fasi e i due riescono in ogni modo a portare a casa il match senza troppi patemi d'animo. Nota su Peck al commento, che ci sa fare, specie quando parafrasa il Vincent Kennedy McMahon degli anni '90, quando non sapeva il nome di una mossa che fosse una.

Eddie Kingston vs. Sinn Bodhi: 6/6,5 - Inizio di match combattuto in un atmosfera abbastanza surreale per via del promo in apertura di Kizarny, "shoot" e fuori kayfabe, in cui prova a mettere una pezza a quanto successo nel pre-show del KOT riuguardo alla morte di Sweeney (episodio di cui tra l'altro si è speculato un fottio e molto più del dovuto, dato che non so in quanti abbiano poi visto realmente quello streaming). Insomma, promo doveroso, anche perchè è vero che il fatto che qua affrontasse Kingston puzzasse un pò. Riguardo al match, alla fine non è nemmeno malaccio. Ben combattuto nei suoi limiti, Kizarny concede il primo colpo a Kingston per quanto detto nel promo e poi fa del suo meglio nella conduzione, anche con una buona psicologia al braccio sinistro di Eddie e counterando il counterabile quando può. Eddie incassa bene, bella scenetta coi "boot" del pubblico, poi Eddie imbrocca la Guillotine vincente. Risultato discreto e, diciamo così, il Sinn Bodhi Incident può dirsi archiviato.

The Colony & Madison Eagles vs. BDK (Eight Man Tag Team Match): 6,5 - 4 vs 4 dall'alto potenziale ma per lo più inespresso. Si torna a vedere la catena di sottomissioni che, vabbè, è quel che è ma un sorriso te lo strappa sempre. Poi il match va un pò in palla, primo tentativo di Ant-apult interrotto dalla BDK abbastanza confuso, anche la stessa Madison Eagles non sa bene cosa fare nel frattempo su quel paletto... Idem per le fasi immediatamente successive, che apriranno poi ai due hot-tag di Fire Ant e di Green Ant, fasi parse assolutamente eccessive e con tanta, tanta noia. Da notare però che il selling di Green Ant rimarrà costante per tutto il proseguio, davvero bravo ed esempio di costanza per tutti. Altro limite il non aver concesso spazio equo a tutti pur con 25 minuti a disposizione, con tipo Madison che entra nel vivo solo alla fine, ed è un peccato. Fasi successive come sempre meglio riuscite, Pinkie Sanchez è un cretino, la aussie (che tra l'altro mi sa che s'è fatta male) e la Colony danno più spettacolo, pure Ares (al ritorno in Chikara) prende in mano la situazione e porta un BDK ad un'altra vittoria, ma ormai con poco significato. Si poteva fare nettamente di più.

Hallowicked vs. Mike Quackenbush (12 Large: Summit Block A Match): 7 - Il 12 Large: Summit si apre con una contesa abbastanza classica, che non brilla per ritmo ma che contiene tutti quegli elementi Quackenbush-iani che tanto piacciono. Fasi metodiche a terra per iniziare, anche con qualche sbavatura ma da cui i due escono in modo elegantissimo (Here we come, Botchamania). Il Quack detta molto il ritmo e sprazzi in cui fa sul serio la fan da padrona, come l'interessantissima sequenza che porta al primo Small Package del match, ma anche al suo Asai Moonsault fuori ring. Si concentrerà poi in seguito sul braccio sinistro di Hallowicked, ma va poi detto che il suo avversario, una volta ripresosi dal dolore all'arto, controllerà a sua volta il match con una fiaccante Cravate. Si va poi per vincere il match, anche qua il ritmo non diventa elevatissimo ma è apprezzabile vedere certi geniali guizzi. Fasi poi tutte di pin, anche tutti credibili perchè non è una novità vedere match conclusi in questa maniera, come poi succederà, col mezzo up-set di 'Wicked. Buon match per aprire il blocco A del 12 Large: Summit, nonchè il torneo stesso.

3.0 vs. The UnStable (Losing Team Must Break Up Match): 6,5 - Arriva una pò freddina quella che quasi sicuramente è la fine del feud tra i 3.0 e la UnStable. Più che altro non so se son solo io, sta di fatto che non c'ho capito granchè... La figa (bel paio di tette) non si è ancora capito chi sia ed influenza gran parte del booking nel finale; STIGMA, già in scazzi con Gerard nel backstage, lascia il match dopo che sio accorge che il suo compagno è troppo impegnato a pensare alla ragazza piuttosto che all'unità del team... Boh, tutto molto tacito. Il match è partito pure bene, a riaccendere la fiamma di "grudge" che c'è tra i due team. Poi vabbè, la UnStable addormenta il match come pochi altri sanno fare. Come si diceva, fase successiva molto overbookata, ref-bump che permette giochi più sporchi e nearfall sufficientemente nitida sul Tombstone di STIGMA. Poi entra in gioco la ragazza e quanto già descritto. Tra l'altro nel finale le azioni dei 3.0 son parse quasi vassetorie nei confronti di Gerard e il pubblico c'ha messo un pò a tornare nel clima... I 3.0 rimangono uniti, ma un booking migliore (a patto che non sia sfuggito qualcosa a me, ma anche al commento non hanno spiegato nulla) avrebbe evitato un Main Event deboluccio.

Meglio di Engulfed In A Fever Of Spite, ma altro e consecutivo passo falso per la Chikara, nella prima notte del suo anniversario. Show che è davvero poca roba, speriamo che la Night 2 inverta la tendenza.
[Modificato da El Scorcho 04/12/2011 16:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com