È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.950
Post: 1.118
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
11/12/2011 14:24
 
Quota

CHIKARA Aniversario: The Legendary Super Powers Show

Dasher Hatfield vs. Jakob Hammermeier: 6 - Nessun grande spunto in particolare, ma è sempre divertente vedere Hatfield in singolo. E pure Hammermeier inizia a metterci del suo. Un pò un peccato il run-in di Sanchez a far vincere il proprio compagno di stable (nuovamente), non che se ne sentisse così tanto la necessità, ma vabbè.

3.0 vs. BDK: 5,5/6 - Match consecutivo al precedente e che vede il ritorno della combo principale della BDK, Ares e Castagnoli. Match condizionato sin dall'inizio, coi 3.0 già in balia del duo svizzero. Anche questo breve e poca roba, già più vivo nel finale ma anche abbastanza caotico e non così deciso. Non un granchè per un ritorno.

Hieracon vs. Grizzly Redwood: 6 - Altra sufficienza per un altro match breve. Si è capito che è toccato a Hieracon difendere l'onore degli Osirian Portal, per la seconda volta con indosso la maschera di Amasis e contro l'altra metà dei Roughnecks, dopo essere stato praticamente ucciso la sera prima da Lee. E lo fa pure bene. Pur un pelo artificioso, qua dimostra di avere un valido Chain Wrestling della sua. Chiaramente tocca poi a Redwood smorzare i toni ed il risultato è quel che è. Pessima chiusura, con qualche sbavatura di troppo e poco mordente.

The Spectral Envoy vs. The Dark Army (Six Man Tag Team Match): 6 - Anche qua non riesco a dar di più, in particolar modo perchè non si è capito se volesse essere lo showdown tra i due team oppure no... Frightmare ed Hallowicked ci provano in tutti modi di far collidere UltraMantis e Kizarny, sia da soli che insieme, ma nisba. Diciamo giusto così, Kizarny sceglierà di fronteggiarlo una volta fiaccato dai Batiri. Poco da segnalare, anche perchè i due "capitani" non è che abbiano alzato il tono del loro feud. Han fatto ben di più Frightmare ed Hallowicked, carino il Kneecolepsy sulla pila di corpi formata da tutta la Dark Army, e sempre Frighty oversella da Dio il Blockbuster finale, come fosse l'ultima mossa che (over)sellasse in vita sua. Certo, a quello spot si è arrivati un pò a cazzo... Post-match per UltraMantis che fa piazza pulita degli "evidenziatori" e Kizarny si bulla ma mai che si pigliasse un pin in 'sti match...

Sugar Dunkerton vs. Archibald Peck: 6 - Ormai 6 di default per questo show. Prima parte relativamente divertente, comedy in stile Chikara che male non fa mai. Peccato non dargli il giusto seguito. Peck molto old-school, match da alti e bassi. Si torna a ragionare quando Dunkerton inizia a pestare come si deve e lì c'è l'errore di non aver incanalato il match verso la chiusura, perchè il crescendo fino a lì c'era stato, ma poi si è inevitabilmente calati, complice anche come è finito il match. Conclusione che da un'altra vittoria sporca ad Archibald Peck. Fatico ad accettare un altro pin subito da Sugar proprio per il periodo che stavano vivendo i Throwbacks (e pure Hatfield bene non se lo passava). Qua, come detto, stare sui 3/4 minuti in meno avrebbe giovato.

Eddie Kingston vs. Chuck Taylor: 6,5/7 - Match che, in uno show così, per forza di cose brilla di luce propria, anche se dai due mi aspettavo molto di più. Nonostante ci trovassimo nel Jersey, Kingston tifatissimo. O c'era molta gente di New York, o la gente di 'ste cose se ne fotte. Diciamo che ho avuto l'impressione che i due potessero stare più sul pezzo dopo le primissime e buonissime fasi a terra, e non fare ognuno il proprio match (e Chucky incappa nello stesso errore della sera prima di Quack, anche se qua era molto più evitabile. Evidente come non ci fosse lo spazio per quella che è una delle sue manovre tipiche...). Comunque i due in gran spolvero, specie Kingston. Meno die-harder, meno "proiezioni a raglio" ma più ragionate (Northern Light Suplex e Dragon Suplex con tentativi di pin "a ponte"), motivato. Fasi finali più combattute, tra back-and-forth e momentum reciproci. Chucky bravissimo ad uscire sempre all'ultimo, con nearfalls più nitide, ed anche intelligente come si sia arrivati all'unica possibilità di Awful Waffle, che ti spiega perchè non l'abbia provato prima ma sia andato con un German di troppo. Ammetto sì di essere stato un pò "severo", ma forse è stata anche colpa di come si sia arrivati a questo match durante lo show ed ho fatto un pò fatica ad entrare nel clima.

Vin Gerard vs. Brodie Lee (12 Large: Summit Block B Match): 6/6,5- Il 12 Large: Summit continua con un match che sembra poter finire da un momento all'altro e invece quel ritratto dell'entusiasmo quale è Vin Gerard se ne esce pure con una vittoria... Cazzo di booking... Che poi ce l'han messa pure tutta per rendere interessante un match che di interessante aveva nulla. Lee gasatissimo nel Jersey, ogni cosa che fa è devastante (pure un Suicide Dive in un fazzoletto), ma ancora non ho capito quand'è che il Truck Stop ha smesso di contar qualcosa. Sta di fatto che ne esce sempre una gran nearfall. E Gerard sembra appunto dover star giù dopo qualsiasi cosa, invece riesce addirittura a connettere con una 2K1 Bomb e, ri-addirittura, vincere poco più avanti. Boh...

The Colony vs. Amazing Red & The Maximos: 7/7,5
- La Colony torna a metterci una pezza, coadiuvati 'sto giro dai SAT e da Red, match "mancato" dal KOT. Soliti scambi iniziali gradevoli, non con qualche difficoltà, ma poi si prosegue bene. Sfida nella sfida tra i due rossi, Amazing Red e Fire Ant, con quest'ultimo che poi finirà preda dei Maximos che lavoreranno bene su di lui. C'è poi più sostanziale equilibrio di quel che sembra, ed essere un Tecnicos vs. Tecnicos aiuta. Bella le sequenza sul primo tentativo di Anthill, con Red e i suoi cugini che riescono a sventarla con una serie di German a testa e su cui Fire Ant risulta essere ancora l'anello debole. Entra pure in gioco l'insetticida (e Red a fine match si scuserà con un Sorry 'bout that, I love bugs) e a farne le spese sarà Soldier Ant. Tutto godibile, un match così a chiudere uno show così almeno ci voleva. Nota su Chikarason, sempre peggio, convinto per più di una volta che i Colony fossero i King Of Trios... del 2010.

Meno buco nell'acqua della sera prima, ma sempre buco nell'acqua resta. Periodaccio e pure in concomitanza con l'anniversario. Poi ok, capisco anche che le defezioni di Jigsaw ed Amasis (specie la prima, senza nulla togliere al Funky Pharaoh) fossero pesanti... Nota positiva il pubblico, anche se continuo ad odiare la Ace Arena (cioè, proprio non mi piace) e continuo a non ritenerla adatta, oltre che "difficile", per la Chikara.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com