È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.088
Post: 1.247
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/01/2012 00:46
 
Quota

CHIKARA The Case Of The Bulletproof Waldo

The Batiri vs. Matt Classic & The Throwbacks (Six Man Tag Team Match): 6,5/7 - Apprezzo moltissimo i Throwbacks ma sinceramente partivo con scarsissime attese. Invece s'è rivelato un buon opener, dove i Batiri molto spesso si incartano ma 'sto giro hanno fatto un lavoro abbastanza duro su Hatfield, non andando troppo per il sottile. Poi ci sono state alcune perle d'overselling niente male, specie da parte di Kobald. In generale si è picchiato bene, anche nell'hot-tag per Dunkerton. Peccato solo che la gimmick di Matt Classic rimanga nuovamente per lo più inespressa. Le risate te le strappa, ma anche rimanere per quasi tutto il match a fare lo scemo sui gradini non so quanto servissi, subendo poi il pin... Ok che Cabana ha lottato anche più avanti...

Ophidian vs. Isaias Velazquez: 6,5 - Peccato per la brevità perchè stava meritando più spazio. Match veloce tra pesi leggeri dove comunque non sono mancate le botte, soprattutto all'inizio in fasi interlocutorie. Anche buoni spot e pure 'sto Velazquez mi ha convinto, con la giusta spocchia. Poi purtroppo bisogna chiudere in fretta, bellissimo come Ophidian blocca un Superkick dell'avversario e sono anche convincenti tutti i suoi tentativi di Cobra Clutch, complice il divincolarsi dell'avversario, chiusa poi definitivamente con un gran bel gesto atletico. Peccato, ripeto, per i soli 6 minuti.

Team FIST vs. The Colony: 6,5/7 - Continua la scalata ai Campeonatos De Parejas per i FIST (sperando che Icarus ne rimanga il più fuori possibile) ed è sempre un bene quando si degnano di ricordarci a che punto stanno messi i team coi punti... Contesa molto classica, buttata su del buon Chain Wrestling all'inizio per poi continuare con una classiccissima fase da hot-tag di Soldier Ant. Ultima fase già più scoppiettante, i due team lavorano bene insieme, forse Gargano sbaglia qualcosina nel finale (o, ancora più certo, Taylor è fin troppo di fretta su una combo) ma portano a casa il risultato. Tutto molto classico ma godibile. Solita gran bella figura di Green Ant. C'entra il giusto, ma ammetto di essermi fatto distrarre più del dovuto dal fuori sincro del match (nei precedenti era tutto ok, boh...).

Frightmare vs. Hieracon: 6/6,5 - Altro match breve e veloce ma, a differenza di un Ophidian/Velazquez, lottato molto più col culo. Ok che stiamo parlando di due atleti molto istintivi (specie Frightmare. Hieracon riesce anche ad accennare un minimo di psicologia al braccio sinistro dell'avversario e lui ha sempre dei buoni numeri in tal senso ma, come detto, qua rimane un accenno), ma le sbavature sono state innumerevoli, come del resto le esitazioni in qualche spot.

Sara Del Rey vs. Icarus (12 Large: Summit Block A Match): 5,5/6 - C'è poco da fare: Icarus non riesce mai a convincermi. Match molto più utile per far tornare Saretta nelle grazie del pubblico, ed avere contro Icarus l'aiuta. Boh, il match mi è sembrato pure troppo insistito, oltre a quello che realmente aveva da offrire. E poi Icarus non lo reggo, il Kappou Kick del comeback di Sara sa quasi di liberazione. Poi i due si svegliano un attimino di più, senza grandissimi sussulti. Lo spot finale che da la vittoria a Death Rey ci sta, ma è stato uno dei match più brutti in cui l'ho vista inserita.

Claudio Castagnoli vs. Hallowicked (12 Large: Summit Block A Match): 6/6,5 - Peccato. Visti i presupposti, con tutta la prima parte votata a cenni tecnici e al mai mollarsi neanche per un'istante, si poteva fare bene in toto. Invece rimane solo una buonissima prima parte, in cui poi Castagnoli riuscirà a trovare uno spiraglio per lavorare alla schiena l'avversario (ma non in modo così influente), e con la seconda già più pesante e con meno spunti del previsto. O forse la vedo così per via del finale, che ho trovato sì funzionale, ma che abbassa decisamente il tono della contesa e la fa scoppiare a mò di bolla di sapone. Mi è parsa la classica trovata di booking che spesso si trova in Chikara, abbastanza inusuale ma non per questo da premiare a prescindere.

Ultramantis Black vs. Fire Ant (12 Large: Summit Block B Match): 6/6,5 - Match abbastanza strano. Più che altro perchè sin dell'inizio è sembrato che i due volessero fare qualcosa di "speciale", di costruito. Insomma, un bel match, partenza lenta, studiata... E invece, non s'è capito come, son passati dallo studiarsi a, nel giro di un minuto, avere Fire Ant che già voleva vincere il match e, nel giro di un altro minuto, avere lo stesso Fire Ant che fa quasi in tempo a perdere per count-out, finendo poi preda del "cambio di guardia" di Ultramantis... Non l'ho mica capito, tutto troppo in fretta, zero transizioni. Poi in generale il ritmo è stato basso, sembrava che i due già lottasero da una vita. Anche la seconda parte sembrava volesse essere quella delle grande occasioni, più per i bump che per altro (comunque validi) ma non è che i due siano parsi così in serata. Sì, valgono alcune cosine fatte da Ultramantis in fase di conduzione, il paio di bump subiti da Fire Ant (per cui venderà bene i danni alla schiena sul tentativo di Beach Break, poi andato a segno) e un paio di nearfall, seppur forzate. Però in generale mi è parso lottato con molta sufficienza.

Eddie Kingston vs. Colt Cabana: 6 - Secondo match della serata per Colt Cabana, 'sto giro nelle vesti di sè stesso per far contenta Chicago. Ma, altro giro, altro match incredibilmente sottotono. Inutile starsi a dilungare in particolari, dato che di particolari ce ne son stati pure pochi. Il match è molto breve e Cabana jobba senza troppi problemi a Kingston, al termine di un match-contentino davvero poco ispirato. Della serie "Se bastano solo i nomi nella card, allora ok".

Da Soul Touchaz vs. BDK (Six Man Tag Team Match): 5,5 - Ok, il trionfo dell'happy ending, i Da Soul Touchaz che finalmente si pigliano la rivincita sul BDK... ma certo che solo in Chikara si vedono Main Event così deboli... Ma poi, proprio Richardson doveva fare l'hot-tag? Ha lasciato pure delle gran chiazze di sudore in qua e in là, dove Donst ed Acid Jazz stavano per cascarci... Inizio scoppietante, ma poi è andato come (giustamente, ok) doveva andare, ma forse qualche accorgimento in più non guastava. Ci stanno le varie intromissioni (anche se, per mia ignoranza, arrivo solo ad immaginare che C-Red sia il manager dei Da Soul Touchaz), forse tranne quella di Sara (per i risvolti del match con Icarus, ma forse di risvolti ce ne saranno pur qua) pure gasante il Leg Drop finale di Richardson, ma cazzo...

E dire che sono rimasto ottimista per una buona metà dello show perchè, nonostante il basso profilo, stavo trovando tutto godibile... Poi, quando vedi che anche la parte alta è sullo stesso livello, anzi, tendente al peggio, l'ottimismo svanisce. Altro show rivedibilissimo, seppur ponga fine a dei lavori di booking, e primo di un triple shot che, si spera, abbia avuto sorti migliori nelle serate successive. Il grosso del danno continua a farlo l'aver avuto i Campeonatos De Parejas "ghiacciati" per così tanto tempo... E qua pure il fuori sincro per buona parte dello show mi ha impedito di calarmi bene nei match.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com