È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.094
Post: 1.253
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/01/2012 22:12
 
Quota

CHIKARA A Demon In His Pocket

Gregory Iron vs. Icarus: 6 - Indubbio come il personaggio di Gregory Iron possa dire la sua, anche se in questo caso avrei costruito il suo upset in modo più graduale. Parlo di personaggio proprio perchè, in fin dei conti, trovo un pò cheap il marciare sopra al suo handicap in questo modo. Ma hey, l'handicap è suo, è giusto che scelga come gestirlo e come venderlo, specie se fa "bene". E non posso sempre parlar male di Icarus, quindi 'sto giro m'ha divertito, vista anche la situazione. Match leggero per cominciare.

Gavin Quinn & The H3RD vs. Cameron Sky & Too Sweet (Six Man Tag Team Match): 6,5/7 - Trios Action per la CLASH, mere questioni di territorialità. Senza troppi fronzoli, spazio per tutti e sei, han fatto bene, a posto così.

Vin Gerard vs. Hieracon: 6 - Ma com'è che pure qua al terzo match il sincro inizia a sfasare?! Bah... Peccato che Hieracon si trovi di fronte Gerard, rimanendo ancora una volta un pò legato e con poca possibilità di esprimersi. Però i suoi spunti li ha avuti e c'è del buono anche nel mediocre. Come del resto quando si parla di Gerard, soliti limiti di conduzione ma, col selling alla schiena di Hieracon, si è arrivati ad un'azione conclusiva del tutto coerente, sebbene lasci il segno fino ad un certo punto. Davvero continuano a pushare Gerard?

The Throwbacks vs. BDK: 6/6,5 - E in effetti il più grosso mistero del periodo rimane ancora il fatto che i Throwbacks siano rimasti a secco di una shot ai titoli, over com'erano/sono... Discreto per tutta la sua durata, con inserto comedy compreso, più vivo nell'ultima parte, come logica vuole. Ormai non si aspetta altro che il disfacimento definitivo della BDK, per un bel "Move on" che sembra davvero necessario nell'economia della Chikara. Nota su Hatfield, che dichiara che a loro mancava solo un punto, quando invece questo era solo il primo conquistato dopo la sconfitta patita contro i Batiri nella prima notte dell'anniversario... O magari ho capito male io cosa ha detto. Comunque, con 'sti punti, tendo sempre a non capirci una sega.

Team FIST vs. Incoherence: 7 - Anche qua, pur molto standardizzati, si sale di tono in virtù di una migliore seconda parte, molto più aspra e combattuta. Rimane un match "per la cronaca" più per l'importanza del secondo punto ottenuto da questa combo dei FIST (oh, adesso credevo che il match di Engulfed In A Fever Of Spite valesse...), segno di come si stia cercando di affrettare i tempi.

Mike Quackenbush vs. Ophidian (12 Large: Summit Block A Match): 7/7,5 - Qua siamo già comprensibilmente su altri livelli. Territorio congeniale ad entrambi, quello prevalentamente a terra, quindi il match va come t'aspetti. Non manca però il quid necessario, con la buona fase fuori ring (carino lo spot sul palo di sostegno dell'edificio). In questa occasione, contrariamente alla sera prima, Ophidian ha avuto più fortuna col suo Death Grip, che ha messo più volte in difficoltà il Quack. A Mike, invece, non è rimasto altro che andare coi Quackendriver e cercare poi di sottomettere il membro degli Osirian Portal (che non ha mancato di omaggiare Amasis). Risultato che comunque premia il Quck con un bello spot dal paletto. Pareva strano vederlo ancora a quota zero, dopo aver perso qualche show contro Hallowicked. In soldoni, visto l'andazzo, ci si accontenta.

Ultramantis Black vs. Eddie Kingston (12 Large: Summit Block B Match): 6,5 - Nota su certe t-shirt che si vedono: solo ora ho notato che sono di Ultramantis. Vedendo il logo, credevo fossero dei Black Flag, alchè mi chiedevo quanti fan nostalgici ci fossero... Il match parte stranamente forte, infatti Kingston ne esce stranito e i ritmi caleranno subito dopo. Rispunta fuori Vin Gerard per un pò di scouting e per la seconda volta non si capisce con chi ce l'abbia davvero. Un pò a tentoni, un pò prova ad entrare nelle grazie di Ultramantis, poi colpisce Kingston a tradimento nel post-match (un Kingston che credevo dovesse parlare, invece nulla). Riguardo al match, si nota tantissimo come Ultramantis sia stato protetto un casotto, innanzitutto per la vittoria "parziale" dopo il Cosmic Doom, con PJ Drummond che conta il 3 non accorgendosi che Eddie aveva un piede sulle corda. E poi non è stato facile per Kingston metterlo giù, tra Saito e Backfist in due tempi. E quest'ultimo m'aspettavo pestasse un pelo di più. Anche qui, come contro Cabana, la mancanza di qualche botta in più ha fatto la differenza (in negativo). C'è voluto una combo Yakuza Kick/Lariat per vedere delle noci e sono arrivate un pelo tardi...

The Colony vs. BDK (Six Man Tag Team Match): 7,5 - Secondo giro per la BDK e battaglia accesissima con la Colony (nulla a che vedere con li ME della sera prima, veh?). Buonissima impostazione da parte di tutti 6. Ci infiliamo pure Tursas che, nonostante gli evidenti limiti, fa sempre il suo ed è supportato alla grandissima da Sara e Claudio. Comunque entrambi i trios lavorano egregiamente di squadra, come la Colony su Sara e sulla serie di Crossbody ben giostrata, o la stessa BDK nell'hot-tag di Green Ant. Ampio spazio per la rottura di schemi, visto anche il minutaggio concesso. Sezione dove si riescono a creare tante mini-situazioni, come Sara contro Fire Ant, oppure Tursas contro più o meno tutti (bella la serie di Suicide Dive per cercare di metterlo giù fuori ring. E Fire Ant, ultimo della serie, dev'essersi fatto un male cane) e, ultima ma non ultima, quel figo di Green Ant contro Castagnoli. Purtroppo la formica verde non è riuscita a ripetersi nel bodyslammare Tursas. In compenso slamma Castagnoli, con lo svizzero che era davvero gasatissimo in quelle fasi. Ma, ripeto, Green Ant è troppo un figo, Pop-up European Uppercat e UFO (uno più bello dell'altro) gli fanno una sega, sfugge alla Ricola Bomb, prova pure a colpirlo col suo gomito "bionico", ma sarà comunque decisiva la sua Cloverleaf, con Castagnoli che cede ad un passo dalla corda. Altra crepa nella BDK, buonissimo ME.

Meglio della sera prima, ma dopotutto siamo lì come "caratura" (e mi son rotto con 'sto sincro, chissà che non sia un problema solo mio...).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com