È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Chikara - Season 10

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.102
Post: 1.261
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
08/01/2012 15:28
 
Quota

CHIKARA The Evil That Lies Within, Part 4

Los Ice Creams vs. The Olsen Twins vs. Aeroform vs. Kobald & Obariyon (Four Way Tag Team Elimination Match): 6,5/7 - Chi non muore si rivede... Olsen Twins, Aeroform, tutta gente che, tra Chikara ed altre promotion, non si vedeva da un bel pò. Soprattutto gli Aeroform. Nel senso che è un peccato che siano stati i primi ad uscire, quando invece erano quelli che, insieme proprio ai gemelli Olsen, stavano facendo meglio. Per mano poi dei Los Ice Creams, che sa un pò di scandalo. I "gelati" però mi son piaciuti più di altre volte, tra comedy ed azione spiccia. Solita scenetta col bimbo di turno che ci sta. I Batiri, come di consueto, fanno meno di tutti e continuano a vincere. La totale mancanza di idee di Kobald perplime ogni singola volta. E quella cazzo di DDT (tra l'altro mezza bocciata con la complicità di Jimmy Olsen) ha sempre un pessimo tempismo. Pensavo si potesse assistere ad un miglior segmento finale e invece... puf. Rimane però un discreto opener che, con altre scelte, poteva essere meglio.

Tursas vs. Dasher Hatfield: 6,5 - Qua la si butta leggermente sul patriottico, con un personaggio come Hatfield ci sta tutta. Va detto che Tursas supera sè stesso quando è in serata. Non è un fulmine di guerra, ma è bravo a non fare sempre il Big Man. Anche qua, bravo in certe manovre, bravo a gestire uno spot non fluidissimo dove subisce un'Headscissor... Il problema è la costanza. Ad Hatfield tocca avere a che fare con un bestione, contro cui non riesce nemmeno a chiudere una Cradle adeguatamente, ma si sono integrati bene. Finale improvviso figlio della stazza di Tursas. Oltre le attese.

Cheech Hernandez vs. Shiima Xion: 6/6,5 - Pure qua si tornano a vedere certe facce. Sarà per il cheap-heat, ma non trovo così corretta l'imitazione del new boss di Shiima Xion, sputando così un pò sulla Chikara (rimarcato anche sarcasticamente al commento) e col pubblico che sottolinea il tutto con un bel Wrestling matters. Figura un pò barbina. Hernandez, invece, ormai presissimo dal su personaggio singolo (che in realtà interpreta da un pò). Ora lotta pure in costume. Però fa più notizia abbiano messo su una contesa sul discreto e nulla più, neanche così a gratificare il pubblico, che era poi quello lo scopo primario.

Sugar Dunkerton vs. Ophidian: 6,5 - Già quando hanno iniziato a tirarsi calci si capiva dove sarebbero andati a parare! Son cose che fan sempre ghignare, dai. Il match è un altro di quelli in cui un certo tipo di transizioni non sanno nemmeno dove stiano di casa. Si passa da Dunkerton in netta balia di Ophidian alle Clothesline sborone di Dunkerton (e anche ad un gran bel German, va detto) senza un gran costrutto. Altro finale poco netto, molto "status quo".

Hieracon vs. Eddie Kingston: 6,5 - Cioè, sto iniziando a pensare che Gerard fosse il rimpiazzo per un possibile feud con Kingston, dopo il mezzo infortunio per Lee... Spero di aver equivocato. E, a tal proposito, mi aspettavo un match molto più orientato sullo Hieracon/Lee di qualche tempo prima, ma già vedere un Kingston che, ancor prima di cominciare, vende l'infortunio della sera prima al ginocchio sinistro, è un segno che non sarà così. Rimane comunque una buonissima gestione da parte sua, vende ed allo stesso tempo strapazza Hieracon senza che l'infortunio lo ostacoli più di tanto. Lo stesso Hieracon dimostra la sua buona logica, colpendo d'agilità ma tornando sempre su quel ginocchio sinistro. L'ormai altra metà degli Osirian Portal dimostra poi sempre di avere una buona alchimia con chiunque, quindi c'era poco rischio di far male. Peccato un pò per la conclusione che, viste le implicazioni con Gerard, son dovute apparire un pò come "statement" e non come giusta conclusione di un match sostanzialmente equilibrato. Nota su Gerard al commento: tristemente ironico come abbia incolpato Kingston per la sua presenza discontinua elogiando Castagnoli, quando quest'ultimo lascerà la compagnia neanche 3 mesi dopo...

BDK vs. The Spectral Envoy: 6 - Donst ed Hammermeier in versione citazionistica non riportano una gran interesse verso la loro personalissima combo della BDK. Anche perchè è sempre Hammermeier l'anello debole, Donst dimostra insofferenza da tempo, la storia è quella... Tim rimane comunque un gran bel performer, suoi gli highlight del match contro Hallowicked. Il match va via liscio senza troppi sussulti, ormai costante della stessa situazione già più volte vista.

Frightmare vs. Kodama (CHIKARA Young Lions Cup Title Match): 6,5 - Solita difesa della Young Lions Cup da parte di Frightmare, solito spotfest che ha contraddistinto queste difese. Si potrebbe fare un mero copia/incolla di tutte le altre, anche se ne ricordo di peggiori (tipo con l'altro Batiri, ad esempio). Fa strano vedere Kodama buttarla a terra all'inizio, come del resto non fa strano che commetta sempre gli stessi errori. Oh, tra lui e Obaryon è una situazione al limite dell'incredibile. Cioè, non è che pensi "Oh, son scarsi, vabbè...". No, il fatto è che cascano sempre nei soliti tranelli. Un pò come non riuscire MAI ad impostare una 'Rana come si deve. Mai. Non c'è avversario diverso che tenga. Al di là di tutto, la differenza in questo match l'ha fatta comunque il suo spottone sull'apron, con quel Blockbuster da paura. Tornando all'inizio, solita difesa scontata da parte di Frightmare, uscendone un pelo malconcio.

Vin Gerard & Team FIST vs. Mike Quackenbush & The Colony (Eight Man Tag Team Match): 7/7,5 - Altro Main Event riassuntivo Made In Chikara, un pelo inferiore alla sera prima (per conduzione) ma non certo da cacciar via. Solita partenza buona con la Colony a mille, dove c'è spazio per un divertente spot con chiavi articolari multiple e Soldier Ant che prova il pin su 3 avversari, passando attraverso il "tunnel" creatosi. Il Quack viene centellinato per tutto il match ma, quando entra in gioco, si sente: manda subito in palla prima Taylor, poi lo stesso insieme a Gerard, e poi gran bello spot sul suo Suicide Dive, quando era entrato in scena pure Gargano. Poteva già essere tempo per l'Antapult, ma Icarus è il solito spezzabolgia. Poi hot-tag e, successivamente, come da prassi, non ci si ferma più. Un pò di tutto, altro gran Quackenbush, si rimedia alla Antapult di poco prima e si crea curiosità su come finirà il match. Gerard poteva suggellare il suo push dopo la fine della UnStable, il Quack poteva mettere un paletto all'escalation dei FIST e gli stessi FIST potevano mettere ancora più pepe agli scenari titolati futuri. Si opta invece per la soluzione "democristiana" del caso, Ant Hill e tutti a nanna.

Un triple-shot della Chikara è sempre un pò pesante, specie se il terzo show non risulta il migliore. Un passo indietro rispetto al "passo avanti" di A Demon In His Pocket, ma il trend è sempre quello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com