***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Topic ROH

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2012 21:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.923
Post: 568
Registrato il: 14/04/2011
Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO
Età: 45
Sesso: Maschile
Il basket è una merda ed io amo DIO
09/08/2011 18:37
 
Quota

Ribadisco il "non mi posso ricordare ad oggi", però mi ricordo che io invece ho trovato perfetto il finale.
Il massimo che posso fare però è ritrovare i miei commenti ai tempi.


Il finale comunque è stato credibile, adesso che ho letto un po' in giro ho visto varie critiche, ma secondo me ci sta da Dio, e soprattutto è logico rispetto sia al passato, sia al presente, che al futuro:
1) Richiama il match su HDNet, pareggio come là e un wrstler infortunato uguale. Solo che là EE accetta i 5 more minutes e così perde la cintura, qui il Fallen Angel non è in grado di farlo e così la mantiene.
2) Come conseguenza dell'1, fa sì che il tutto proseguirà e mette già sulla giusta strada.
3) Se dei finali diversi dal solito son fatti bene io sono a favore, per dare un po' di varietà. Qui il tutto era molto logico, con Daniels che sarebbe stato contato fuori e quindi avrebbe perso se non fosse arrivato prima il suono del gong. Ecco, magari i tempi non sono stati azzeccati alla perfezione, il time limit penso sarebbe dovuto arrivare quando l'arbitro era già a 17/18, invece è arrivato che era ancora a 10, così ha avuto un minor impatto, però era anche difficile coordinarsi alla perfezione.
E poi nessuno ha mai osato lamentarsi di un Redefined quando è finito per count-out.



Per il resto ... boh ... se il 'Cide-Mox in Evolve è quello che ricordo io mi sembra di averlo commentato come "una delle cose più oscene che abbia partorito Gabe dai tempi degli scramble".
Mentre su 'Cide-Strong però non c'era tanto hype, su questo ti smentisco. Anche se andavi sulla board ROH i commenti tipo erano "con questo 'Cide di oggi che per di più è anche mezzo infortunato non sarà un gran che il match", anche perchè da quando era tornato match di livello non ne aveva fatto proprio nessuno.
Non so, la teoria sul "solo con la ROH" era più che altro perchè vedo che sei molto più basso della media proprio con quella, con le altre promotions non mi sembra, quindi pensavo che probabilmente i tuoi gusti portassero più ad altri tipi di prodotto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.435
Post: 689
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
09/08/2011 19:13
 
Quota

Che io critichi molto spesso la ROH perchè è la ROH, è vero. Dalla Top Promotion pretendo sempre il Top. Per una promotion con una schedule così fitta pretendo sempre un buon trend. Credo sia fisiologico, se la SHIMMER mi scazza qualche show mi consolerò sempre con quel paio di match ottimi che saranno sicuramente venuti su (pur criticando lo show in sè). E poi perchè, lo ammetto, la trovo sopravvalutata. Ma proprio perchè certi elogi enormi (e parlavo di "default") si sprecano quando trovo che spesso non ce ne sia tutto 'sto motivo.

Ma, se parliamo di critica negativa, parliamo tipo a livello di buttare un pò di merda sugli show su HDNet, quando molto spesso leggo commenti di elogio solo perchè "il ME è sempre un match da 7,5", quando uno show TV, a questi livelli, dovrebbe avere una concezione ben più stimolante (storia, build-up e quant'altro). Oppure se ritengo che un dato show non sia poi così imprescindibile (e ne è un esempio proprio l'ultimo week-end che ho visto). Ma, al livello che dici, mi pongo sempre di valutare un match per quello che è e per la sua situazione, a prescindere dalla promotion. Mi viene in mente uno show Chikara in cui ho considerato il miglior match della serata quello tra Sara e Madison, e fu tutt'al più buono, per dire...

In effetti di 'Cide ho saputo a posteriori, ed è anche per questo che non ho poi (come gli altri, del resto) storto il naso sul piazzamento del match a metà card, perchè a quanto pare non si poteva garantire un ME titolato degno. Però era stato costruito come tale, anche su HDNet, di certo non come un Richards/Strong, ma nemmeno come un Jay Briscoe/Strong qualsiasi, ecco. Poi quando uno ha una streak da che è tornato, mi vien difficile vederlo senza un certo hype dietro dato dalla costruzione della stessa... (E a me quello con Steen piacque, ma proprio perchè lo costruì lui dal nulla e non con una rincorsa dietro.)



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.443
Post: 696
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
14/08/2011 18:10
 
Quota

ROH Defy Or Deny

Non credevo che la storia di Corino, ora con Bennett (ma nel Top Prospects Tournament ha insidiato praticamente tutti i partecipanti), potesse essere così interessante. Stanno cercando in tutti i modi di mettere over ‘sto Prodigy, e almeno al microfono ci sa fare. Lavoro sporco per Corino che almeno si toglie qualche soddisfazione. Qua, contrariamente su HDNet, ne esce in piedi.

Mark Briscoe vs. Kyle O'Reilly: 7 – Mettere O’Reilly nell’opener è ormai cosa buona e giusta, specie se così va a fare il paio con l’altro Briscoe. Forse c’è meno collante che con Jay, Mark cerca più soluzioni fine a sé stesse fuori ring, ma viene fuori un match con migliori situazioni. Credo che Mark sia stato il primo ad interrompere la combo in Butterfly di Kyle da che è in ROH, contrastandola a sua volta con una bella serie di Northern Light Suplex; come del resto Kyle è uno dei pochissimi che ha ribattuto colpo su colpo al Redneck Kung-fu di Mark. Poi anche più lungo del previsto e si è sviluppato bene.

Steve Corino & Grizzly Redwood vs. The All Night Express: 6 – Se da una parte la storia continua ad essere interessante, dall’altra prosegue col solito canovaccio pur avendo qualche risvolto. A ‘sto punto non mi sta convincendo per nulla la gestione degli ANX, qua chiamati a fare da comprimari e a cercare di fare da contrappeso al match titolato perso poco tempo prima contro i KOW. Insomma, non che si avessero le idee chiarissime per questi ragazzi. Visti i Bravado nella card, io avrei provato a metterli contro di loro, provando così una soluzione più neutra. Questo è invece un passo indietro, specie per i loro character. E, parlando di mera azione in-ring, continuo a non capire perché la loro combo chiusa da Titus in Splash non preveda quest’ultimo come uomo legale… In ogni modo funzionale, screzi tra Redwood e Corino a causa di una incomprensione e vediamo come procede.

Adam Cole vs. Tommaso Ciampa: 6,5 – Chi non muore si rivede… Ora, ‘sta nuova (ed ennesima) Embassy dovrà certamente ancora entrare nei meccanismi della ROH, e Ciampa sin qua si era limitato a squashare Mike Sydall su HDNet… ma già la cosa che più è chiara è che gran parte di quest’Embassy sono degli stipendi rubati. Osiris è volutamente di troppo, già sta facendo a cazzotti per non essere lo zerbino, ma sticazzi?! Idem per l’avvocato, di cui ora mi sfugge il nome (ma anche quello che ha in Chikara). E questo match ha un po’ subito questa sensazione di disorientamento nel dover ben capire i ruoli di ognuno. O forse, diciamocela tutta, un ruolo non ce l'hanno... Mi fa però piacere che Mia Yim possa mostrare qualcosa oltre al ruolo di valet, e già a bordo ring qualcosa fa. Peccato che in ROH non è che possa ambire a chissà quale ruolo sul ring… Secondo match che vedo di Ciampa e il ragazzo è quantomeno discreto, anche se pure lui va a far parte della nuova “classe” di pushati (quindi i vari Elgin, Bennett e Ciampa stesso) che secondo me è destinata a rimanere a mezza via perché limitata da una certa mentalità in-ring. Ma per ora tanto basta. Comunque dicevo, discreto quanto è stato discreto il match stesso. Alla fin fine contro Cole se l’è sudata, forse fin troppo. Anche vincere non pulito m’ha convinto in parte, il ragazzo sembra fisicamente prestante per vincere da sé, con lo stile Embassy si può vincere in altri momenti…

Chris Hero vs. TJ Perkins: 7 – Match che sulla carta spaccava i culi, ma sinceramente mi aspettavo una maggior alchimia tra due atleti dopotutto simili nell’approccio ai match. O forse, sin dalle fasi iniziali, quelle più “scientifiche”, si sono semplicemente un po’ limitati, versione per cui in effetti propenderei. Nulla in contrario nel voler focalizzarsi più su una storia da raccontare, ma da un match che coinvolge un non-regular mi aspetto altro. Per questo verso, TJ/Davey l’ho visto molto meglio. Anche se TJ è sempre bravo ad entrare nella guardia di Chris in un paio d’occasioni, e con Chris che non può far altro che dominarlo con la maggior prestanza fisica che poi gli regalerà il controllo del match. Oppure anche nei colpi più duri, TJ non si è fatto pregare, ma anche in questo caso me lo aspettavo più colpo-su-colpo e meno votato ad evitare e a chiudere in qualche submission. Comunque ottime alcune fasi, specie durante il suo comeback, come il Pelè Kick da una posizione di Fireman’s Carry, davvero pregevole. Ed è pure andato vicinissimo all’up-set, uscendo numerose volte dalle solite gomitate di Chris. E non so quanto fossero in kayfabe i dolori che lamentava al gomito… Non ricordo se i due si son già affrontati in passato ma mi aspettavo un pelo di più, conoscendo i due. In calce, i cori del pubblico che inneggiavano a Rufio di Hook m’han fatto ridere. In effetti Perkins lo ricorda un fottio!

The Bravado Brothers vs. Matt Taven & Guy Alexander: SV – Match brevissimo e particolarmente inutile, anche inaspettatamente in alto nella card. Ripeto, se non ci fosse stato il problema di far vincere anche i Bravado, li avrei opposti agli ANX.

Eddie Edwards vs. Michael Elgin: 7 – Cavolo, qua si va già di back-and-forth dal primo minuto. La storia qua è evidente, tanto banale quanto efficace. Edwards deve cercare di superare l’Hitman della HOT per poi arrivare al cospetto di Strong. E dove Elgin deve fare il “torello” della situazione, è egregio. Il momento in cui va e viene dalle corde, con Edwards che continua a colpirlo con le chop ma lui del tutto incurante, è stato un bel momento. Insomma, intento riuscito, bello lo spot del Moonsault di EE (e forse avrebbe pure rischiato le corde se il giorno dopo non avesse dovuto affrontare Strong), con Elgin che lo abbranca e connette con l’Oklahoma Stampede fuori ring, e in definitiva buon test per entrambi. Certo è che Elgin non sta vincendo un match…

Christopher Daniels vs. Mike Bennett (World TV Title Match): 6
– Devo dire che mi sono più divertito a vedere Chris che battibeccava con 3/4 tizi in prima fila che lo insultavano che non per tutto il match! L’ho seguito a tratti, anche perché sapevo già cosa aspettarmi. Bennett continuo a non sopportarlo, ma arrivo a riconescere che come brawler-del-cazzo non è nemmeno poi così da cacciar via. Cioè, fa ‘ste cose e poi deve giustamente tornarsene da dove se ne è venuto. Questo match è stato l’ostacolo naturale del suo cammino in ROH, aspirare ad una shot ad un titolo secondario per poi continuare una storyline in cui è logicamente coinvolto, e poi bon. Il match poteva anche durare meno e qualcosina s’è vista. E l’affare Corino arriva a coinvolgere pure Daniels.

Claudio Castagnoli vs. Davey Richards: 7/7,5 – Non mi aspettavo un match con così tante intromissioni da parte di Hagadorn e Sara. Forse c’era un pelo insicurezza, d’altronde Claudio non è proprio una cima nel portare i match, quindi da una parte la scelta non stupisce, ma dall’altra non te l’aspetti così massiccia e va a ravvivare l’ambiente. Già dalle prime battute Davey prova a fronteggiare Claudio con la fisicità, potendo poco. Sceglie quindi di sfuggirgli ed attrarlo fuori ring, scelta che paga perché subito ci regala un Suicide Dive (però cazzo, quello in versione “folle” era davvero caratteristico. Di certo ha capito che non può farlo sempre, però rendeva in tutt’altro modo…). Poi si incanala nel gioco di squadra con Sara ed Hagadorn già sottolineato, molto invasivo ma che ha fatto da collante. Per come la vedo io, i toni si alzano significativamente solo sul finale e non poi prima, dove tra l’altro ha pesato un po’ l’errore sul paletto di Claudio prima di un previsto Superplex, trascinando con sé anche Davey fuori ring. Ma poi è valsa molto la voglia di vincere di entrambi, i soliti fuoriosi calci di Richards, anche il già visto counter di Claudio in UFO ma sempre pregevole, e poi la soluzione in SSP di Davey per vincere il match.

Roderick Strong vs. El Generico vs. Jay Briscoe vs. Homicide (Defy Or Deny Four Way Elimination Match): 7,5/8 – Non una gran mossa aver proposto una settimana prima su HDNet lo stesso identico incontro ma con regole classiche… anche se ciò non ha impedito di assistere ad un match divertentissimo dall’inizio alla fine. Inconsueta alleanza tra Strong ed Homicide, e Generico e Jay sono quindi chiamati ad aprire le danze e lo fanno ottimamente. Nel mentre che ‘Cide e Jay si stuzzicano, il primo se la vede anche con Generico in una battaglia “ispanica”, facendo a gara a chi conta più pugni all’angolo in spagnolo. Poi la spocchia di Strong vien su e fa la cazzata di far arrabbiare ‘Cide, che dopotutto c’ha messo pure molto a mandare a puttane la loro alleanza. E il primo a uscire, e giustamente, se la si vede con meritocrazia, è lui. E’ curioso come, vista la sera successiva, questo match appaia come un album fotografico del regno (non certo eccelso, va detto) di Strong. Idea gradevole. E anche qui ci scappa una perla col pubblico, con un tizio che durante la fase a 3 urla Who’s the legal man? e Strong, per tutta risposta, se ne esce con Everybody, asshole. Idolo. Anyway, a mio parere quello che ha fatto il miglior match con Strong è stato Jay, ma il palcoscenico finale viene lasciato a Generico. Scelta azzaccata, i due continuano a pestarsi egregiamente, gran near-fall sul primo Sick Kick. E qua torniamo ad apprezzare altri elementi forse un po’ persi durante il regno di Strong, come il suo essere il Messiah Of The Backbreaker, trasformando la sua Stronghold sempre più in una Liontamer; oppure finalmente una HOT come una macchina ben oliata, azzeccata l’interferenza (questa volta vincente) di Elgin e poi secondo Sick Kick fatale per Generico. Peccato lavorare al meglio solo sul finale (e forse proprio qua il regno stava iniziando a funzionare davvero, boh), ma bel canto del cigno.

Buona Night 1 del week-end di Marzo, nulla a che vedere con quello di Febbraio, anche se mi sa che son stato l’unico a ritenerlo abbastanza pessimo. Però qua ho notato uno strano livellamento, quasi standardizzante e votato a contenersi, e per certi match (pur riusciti) non ha giovato. Ma dopotutto ciò mi fa ben sperare in una conservazione in vista di Manhattan Mayhem IV.
[Modificato da El Scorcho 14/08/2011 18:16]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.447
Post: 700
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
17/08/2011 20:20
 
Quota

ROH Manhattan Mayhem IV

Adam Cole & Kyle O'Reilly vs. Michael Elgin & Mike Mondo: 7/7,5 – Vabbè, solito opener che si commenta da sè. Povero Mondo, tanto il suo ruolo lo si era già capito sin dall’inizio, lì per subire il pin (tra l’altro credo che dovesse stare giù alla combo di Cole e O’Reiily piuttosto che dopo il German…) e poi ripagare Elgin della sconfitta. Un Elgin che posso dire di aver rivalutato appieno dopo il primo passo falso contro Daniels. Fa praticamente di tutto, come s’è buttato dalla terza corda con tanta naturalezza lo sa solo lui. Poi qua vende pure bene i Lariat di Kyle e a sua volta ammazza di Lariat gli avversari. Un paio di sbavature qua e là, New York impietosa con Mondo sul paletto, e forse Cole col suo Lungblower non impatta a dovere (anche perché Mondo è basso ma non piccolissimo), ma davvero inezie in confronto al resto.

Grizzly Redwood vs. Tomasso Ciampa: 6 – Sufficienza sulla fiducia, ma Ciampa qua m’ha detto meno che nelle scorse prove. Molto molto studio all’inizio… e Ciampa fa molta fatica a stare dietro a Redwood. Non so quanto i due abbiano ben collaborato, anche qui qualche sbavatura, in cui è più Redwood a mettere una pezza. Sembra banale dirlo, ma ancora una volta mi convince di più il ruolo di Mia a bordo ring. Comunque un paio di manovre d’impatto ci sono e portano a casa il match.

Steve Corino vs. "The Prodigy" Mike Bennett: 6/6,5 - Vabbè, Bennett cheapissimo con la maglietta dei Red Sox, quanto poco sopporto ‘ste cose… Però, sin dal confronto iniziale al microfono (e quel Kevin, I’m sorry era nel posto giusto al momento giusto) è stato tutto abbastanza sentito, come la storia voleva. Non credo di aver mai visto Corino così a suo agio col pubblico a favore e finalmente torna ad usare il suo fetido pollice. Peccato solo non abbia reso bene le due near-fall finali del match… Contesa comunque scolastica. Post-match in linea col resto, un Redwood della situazione non arriva a salvare Steve e ci vuol pure coraggio a subire un Piledriver da Bennett…

Jay and Mark Briscoe vs. The All Night Express: 6,5/7 – Match strano, ma quasi certamente perchè anticamera di qualcosa più grande. I Briscoe arrivano già incazzati come delle iene, però i trascorsi con gli ANX c’erano già stati ma non così duri per avere questo atteggiamento. O forse era per via di New York (anche ostile in buona parte). O forse mi son perso qualcosa io nei meandri del Web. E ancora una volta è un peccato non aver preparato King e Titus per questo match, da cui escono comunque… over, diciamo così (e finalmente capiscono che sulla combo Legdrop/Splash dev’essere Titus l’uomo legale!). Match con predominio netto dei fratelli, Titus può poco (anche se il suo counter con Mark dalle corde è stato ad effetto) e si ritrova pure sanguinante, ma l’hot-tag è utile perché King viene accolto da un boato. Fasi finali ben più cariche ed equilibrate, ed hanno anche ecceduto a voler fare uno spot su cui però hanno evidentemente rinunciato, New York non apprezza e Jay ne approfitta per dell’heat a suo favore. ANX che battono (nuovamente) i Briscoe, ma qua il valore è diverso e la storia sarà sicuramente differente, con post-match che è un vero bordello e che, si spera, ci regali dei nuovi e migliorati ANX.

El Generico vs. TJ Perkins: 7 – Purtroppo un mezzo spreco. Solo alla fine si capisce perché i due son partiti molto sparati, specie TJ. Il tempo concesso è stato davvero poco, 7 miseri minuti. Un po’ un sunto di quello che i due sanno fare, fantastica la Blue Thunder Bomb di Generico, ma anche la Sit-out Powerbomb e il Pelè Kick di TJ, come poi già visto. E davvero fantastico lo spot finale, che mi ero già “spoilerato”, ma nel corso del match ha avuto tutt’altro effetto. Peccato perché troppo repentino, i due condiscono al meglio le proprie azioni ma non è che si potesse fare di più.

The Kings Of Wrestling vs. LAX: 7/7,5 – Ne avevo sentito parlare con toni ben più entusiastici, ma a ragion vedute direi che è più per rivedere Homicide ed Hernandez in team che per altro. Un po’ come rivedere quella Border Toss fatta in due, roba che non si vedeva credo dal loro miglior match coi Beer Money in TNA (anche per questioni logistiche, non lottando più insieme…). E anche la sola presenza di Hernandez ha fatto molto, ci si aspettava situazioni con Castagnoli e così è stato. Gara di Delay Vertical Suplex e quello di Herandez sarà durato 10 minuti ed anche questo me ne ha ricordato uno altrettanto infinto su Hoyt. Insomma, molto effetto nostalgia. Però mi è parso strano un hot-tag un po’ nell’anonimato di ‘Cide e il match ha cominiciato davvero a ragionare quando i due hanno fatto piazza pulita (dalla citata Border Toss al volo fuori ring di Herandez). Poi mi sa che si è arrivati un po’ indecisi su come chiudere. Il momentum di ‘Cide è completamente finito, ma comunque match che ha svolto il suo ruolo da amarcord. Nota su Castagnoli che l’ho visto reattivo solo a tratti.

Christopher Daniels vs. Davey Richards (Pure Wrestling Rules Match): 7/7,5 – Peccato aver rimandato così tanto il secondo scontro tra Davey e Chris, per forza di cosa ormai poco figlio di quel six-months-in-the-making che fu il primo. La stipula dice tutto e chiaramente ha creato situazioni ottime per i due, soprattutto quando i rope-break son finiti. Daniels dimostra subito di voler giocare anche sporco. Prima colpisce Davey a pugno chiuso, approfittando di una distrazione di Turner; poi si inventa e convince Turner stesso che Davey ha usato un rope-break, decisione alquanto bizzarra ma che accentua l’attitudine scelta per questo match da Chris. Davey si porta dietro per tutto il match i postumi della “concussion” di Final Battle, ma ciò non gli vieta di porsi anche in maniera un po’ più “spottosa”, se mi si passa il termine. Il Moonsault dalla seconda corda fuori ring e soprattutto il pazzesco Dropkick/Stomp con Daniels sulle transenne hanno regalato gran sussulti. E tra i sussulti va segnalata una gran bella near-fall in uno dei primi tentativi di Texas Cloverleaf da parte di Richards e poi ribaltata da Daniels in Inside Cradle, in cui Turner aveva ormai battuto il 3. Senza dubbio frangente più intenso del match. E diciamo che il livello di intensità è rimasto su livelli medi, pur avendo visto un Daniels agguerritissimo sulle corde, una volta finiti i rope-break. Fino al finale, che purtroppo toglie tanto. Non mi sarei mai immaginato di vedere Richards sbagliare la SSP in quel modo così goffo, facendosi poi comprensibilmente un male boia. Certo è che se un po’ tutti oggi si ricordano con un sorriso beffardo quella di Marek Brave, vista e rivista nei vari Botchamania et similia, anche qua non può non pesare. Quindi Richards e Daniels si ritrovano ad improvvisare il finale e il primo si porta a casa la vittoria. Peccato (in parte, lode al resto), perché comunque è stato un buonissimo incontro e con stipula che ormai non si vede più spesso.

Roderick Strong vs. Eddie Edwards (ROH World Title Match): 7,5 – Mi sembra ovvio partire dal verdetto e, sapendolo già, un pochettino il match te lo “rovini”, ma non è certo colpa del match. Comunque boh, volutamente un fulmine a ciel sereno e non so quanto ci stesse. A mezza via, convinto che, nonostante tutto, un Eddie Edwards col titolo in quel preciso istante non so cosa potesse rappresentare (se non vedere il toccante post-match con Richards) e convinto da Defy Or Deny che il regno di Roddy stesse prendendo davvero significato, con la HOT e tutto quanto, solo ad un match dal perdere il titolo. Anche la scelta di non avere Martini lì, cosa che chiaramente si ripercuoterà in futuro, faceva già presagire la cosa. Comunque tocco d’orgoglio per Roddy che ha mostrato anche nel resto del match, la gara di chop con Eddie (che tra l’altro gli ha aperto il petto sin dal primo minuto e suo degno successore come choppatore d’alto rango) ha avuto un gran fascino. Gara a cui si è tirato indietro quando si è reso conto che EE picchiava più forte. Comunque match molto dagli scambi di cortesia vicendevoli e dopotutto classica contesa hard-hitting con l’aggiunta del match titolato/Main Event/cambio di titolo e cazzi e mazzi. Mi aspettavo una sezione risolutiva più palpitante ed uno Strong a vendere cara la pelle, una volta accortosi che Martini aveva fallito il run-in. Invece è stato Eddie Edwards a doversi difendere di più e a riuscire a strappare il pin dopo uno scambio Achilles Lock e Strong Hold. E già lì venivano da fasi particolarmente pese, mi aspettavo anche uno spot sul tavolo del(la) timekeeper, ma uno Strong era già conciato non benissimo. Match comunque che vedo molto condizionato dal cambio di titolo per come verrà considerato. Buonissima situazione in ogni modo.

Altro buono show in linea con la sera prima e che rimarrà per il cambio di titolo in favore di Eddie Edwards e butta semi per futuri cambi di attitude per molti atleti (Daniels, Briscoes, ANX). Mi dispiace un pò per Roddy perché ne ho criticato il regno ma, ripeto, è finito sul più bello e forse si è preferito far progredire la situazione intorno a lui senza quel titolo, preferendo una scelta neutra con Edwards e senza sapere come il regno di Roddy sarebbe proseguito.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.516
Post: 747
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
27/08/2011 18:09
 
Quota

ROH Honor Takes Center Stage: Chapter 1

El Generico vs. Michael Elgin: 6,5/7 – Re-match del 9° anniversario che si attesta sugli stessi discreti livelli. La Tornado DDT attraverso il paletto di Generico vale sempre un intero match, fantastico gesto atletico. Finale di match influenzato da interferenza esterna da un tipo in passamontagna che permette ad Elgin di chiudere con la Spiral Bomb. Tutto da chiarire. PS: non ho capito perché Martini era bannato solo per questo match e in seguito no…

Homicide vs. Colt Cabana vs. Caleb Konley vs. Tommaso Ciampa (Four Corner Survival Match): 6,5 - Ma gliel’han detto a Ciampa che la taunt dell’Embassy non è una figa?! Dopo l’ennesima presenza di Konley si prova a dargli un ruolo nella HOT, ma come si vedrà poi nel finale, subendo poi il pin da ‘Cide, sarà vittima di un pesce d’Aprile di Martini, scusante per mandare ancora più over lui ed Elgin. Tra l’altro il pubblico si è divertito a chiamarlo Spanky, vista la somiglianza… 4CS nella norma, ‘Cide e Cabana si trovano stranamente in sintonia, idem all’inizio Ciampa e Konley, ma poi rompono subito. Ciampa è la prima volta che viene annunciato proveniente da Palermo, credo. Highlight i 3 Topè Con Hilo di ‘Cide, che poi vince di giustezza, facendoci rivedere la Cop Killah dopo parecchio tempo.

Sara Del Rey & Serena Deeb vs. Hiroyo Matsumoto & Ayumi Kurihara: 6,5/7 – Match breve e con pochi fronzoli per tutta la sua durata ma almeno non lasciato del tutto al caso come Sara/MsChif. Sara e Serena continuano a fare Tag un po’ a cazzo, la tettona da heel rende la metà di quello che renderebbe da face ma qua si prende carico dell’Uranage e del Backdrop finali, che non son proprio stati una passeggiata. Il resto, come detto, sempre vivo e atto a riempire i 9 minuti concessi senza chiedersi troppi perché. Tomoka e Daizee a bordo ring, match per gli SHIMMER Title di coppia il giorno dopo. Poco male se gestiti così.

Jay & Mark Briscoe vs. Adam Cole & Kyle O'Reilly: 7 – Altro match di transizione per i Briscoe e altro match bookato in modo tale da avere poca costruzione, con Cole e O’Reilly che si dividono equamente e brevemente il lavoro sporco, ma ben più palpitazioni. Cole e O’Reilly crescono ancora come coppia, ‘sto giro chiudono la combo in Butterfly di Kyle con un gran bel Wheelbarrow Suplex di Adam, assistito dallo stesso Kyle. Cattivissimi invece i Briscoes, prima di ‘sto match veniamo a sapere che gli ANX sono stati allontanati dal Center Stage per un alterco in vista del match di domani tra le due coppie. Anche Cole e O’Reilly pestano davvero duro, Mark fa una smorfia assurda quando si becca una doppio calcione da paura ed ancora una volta si trova il suo Redneck Kung-fu ostacolato colpo su colpo da O’Reilly. Anche qua minutaggio contenuto, anche per permettere di montare il post-match con l’arrivo degli ANX, ed è guerra tra i due team.

Roderick Strong vs. Davey Richards: 7/7,5 – E fu così che la formula Richards Vs. Strong cominciò a mostrare i propri limiti, anche perché i precedenti sono abbastanza scomodi. Io credo che un match non possa sempre reggersi sugli scambi della serie “Questi fra poco si uccidono”, specie se non è la prima volta e specie se decidi (as usual) di farlo durare mille mila minuti. Fa bene Strong a provocare Richards sin dalle prime battute, soprattutto poi quando si renderà conto che fuori dal ring avrà il terreno fertile per dominare l’avversario. C’è anche una scelta di selling che paga, quando Richards si rende conto di avere la bocca piena di sangue, quindi si mette a sputazzare in giro ad ogni colpo subito, cosa visivamente fuznionale. Però cazzo, ma una citazione alla concussion di Final Battle?! Qua Strong doveva fare un match come l’avrebbe fatto Hero! E invece nisba. Perché appunto il match avrà la classica svolta negli scambi davvero da omicidio, a cui non va tolto nulla, ma sanno anche di clichè. O anche vedere il match chiuso via Anklelock, quando Richards 4 volte su 5 la psicologia non sa manco dove stia di casa. Va detto però che Strong, pur non avendo fatto un match à la Hero (vezzo mio) ha rispolverato l’indole da Messiah Of The Backbreakers che tanto piace. Sensato per lui insistere con la Stronghold. Finale che premia finalmente un Richards proprio quando Strong ha perso il titolo, in un match buonissimo ma con una formula ormai abusata.

The Kings Of Wrestling vs. Wrestling's Greatest Tag Team (ROH World Tag Team Title Match): 7 – La mia idea maturata sin qua è che Benjamin ed Haas, finito l’effetto di vederli su un ring della ROH le prime volte, stiano dimostrando di non poter andare più in là di un certo punto. Nulla togliere alla scelta di dar loro titolo, situazione in cui ormai embrava obbligata. E in questo match ho preferito molto di più il loro lavoro che non quello dei campioni, col lavoro agli arti di Hero e Castagnoli. Questi ultimi dimostrano di temere gli sfidanti, costretti a battere in ritirata dopo la bella sequenza di Stereo German Suplex. Poi si va di hot tag, ci sta, anche perché con l’intervento poi di Haas risulta tutto ben riuscito. Però sì, manca quella marcia in più che verosimilmente Haas e Benjamin avrebbero potuto avere anni fa, cosa già constata in questi mesi ma tant’è. Bello lo spot con sia Hero che Castagnoli appesa alle corde, decisa nearfall dopo una DDT su Castagnoli, ma la scelta di chiudere con poco pathos e con uno spot già ampiamente collaudato leva un po’.

Eddie Edwards vs. Christopher Daniels (ROH World Title Match): 7 – Qua probabilmente è la prima volta che mi tocca dare un pò di ragione a Casper. Sarà che non ho visto bene Edwards con quella cintura e in quella posizione; sarà che non ho visto granchè bene questa come prima difesa, preferendone una più build-uppata (ma capisco la scelta ovvia di Daniels, quello con cui aveva più trascorsi); sarà che la ROH ha sempre questa dannata mania di dare i 25/30 minuti di default a qualsiasi match di cartello, Main Event in primis; sarà quel che sarà, ma io dopo un po’ mi ero già rotto il cazzo. Soliti primi scambi buonissimi, Daniels segue benissimo le evasioni di EE e già lo mette in difficoltà in un paio di occasioni, oltre al dimostrare di conoscerlo ormai a menadito e a chiuderlo nell’Achilles Lock appena gli riesce. E poi… e poi boh, si vivacchia, si lotta anche molto fuori ring, Edwards tira fuori molte, moltissime, troppe chop che, per carità, ci stanno, ma in questo caso sanno davvero di plagio e di easy-way-out. C’è anche il tempo per rompere il tavolo a bordo ring con un Uranage di Daniels ma si renderà poi conto giustamente che non può vincere il titolo così. Da lì sarà coerente ma un po’ strano vedere Daniels lavorare a lungo la schiena del campione, canovaccio che visivamente è difficile che dia i suoi frutti, specie se non hai una manovra risolutiva che prevede un impatto sulla schiena. Prova a sopperire con un paio di Koji Clutch (di cui una con EE in piedi, bella, ma l’altra Edwards gliela concede senza troppa resistenza…). Comunque profetico il “Die Hard” sull’attire del campione, componente che anche per lui andrà per la maggiore, oltre alla stoicità nel dover mettere fuori Daniels con ben tre 2K1 Bomb (di cui una dal paletto). E Daniels a fine match stringe la mano. Un pò tutta la situazione è da rivedere (non nel senso di rivedere il match, eh).

Weekend di Wrestlemania e Night 1 di cui mi aspettavo una card meglio sfruttata e, come già detto, avrei preferito un altro scenario per gente come Edwards, Richards o Strong, specie se vengono sempre chiamati a dover riempire minutaggi immensi, cosa con cui non sempre ottiene i risultati voluti (almeno per il sottoscritto). Significativo per la fine del regno lungo 1 anno dei Kings Of Wrestling per mano di Haas e Benjamin, e show che si è lasciato guardare. Nota a margine per il Center Stage, davvero una venue suggestiva, da altri tempi e con un gran bel pubblico.

(Non so perchè ma attendo Casper al varco!)
[Modificato da El Scorcho 27/08/2011 18:12]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.520
Post: 750
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
28/08/2011 20:47
 
Quota

ROH Honor Takes Center Stage: Chapter 2

The Kings Of Wrestling vs. Adam Cole & Kyle O'Reilly: 7
– Un pò interdetto dal fatto che sin da subito pareva un mezzo squash, vista anche la situazione, coi KOW delusissimi dal risultato della sera precedente che è costato loro i titoli di coppia. Subito ricreduto quando la storia è stata ben chiara, con Cole e O’Reilly che invece vanno pesantemente vicino all’up-set, con Kyle che non ne voleva sapere mezza di mollare la Guilliottine Choke su Claudio, anche se l'incazzatura dei KOW non ne ha risentito. Il resto è un bignami di quello che le due coppie san fare, coi KOW determinati a tornare cinturati (e con Hagadorn che al commento afferma che potrebbero pure essere i titoli SHIMMER che non gli importa, basta che siano titoli).

Colt Cabana vs. Dave Taylor: 6 – L’Embassy porta Dave Taylor in ROH ed è un peccato che non abbia l’atletismo di un giovincello, perchè coi numeri e la mentalità in-ring di Cabana poteva uscirne una piccola chicca. Invece Colt è costretto a contenersi e a non imporre alcun tipo di ritmo, con Taylor che comunque imposta bene il match ma non ha i mezzi per andare oltre ad un breve minutaggio e a subire un pin di rapina da parte di Cabana. Che poi è stato giustissimo così, c’era il rischio che il match finisse male. Esperimento dell’Embassy che lascia comunque indifferenti, anche se Atlanta se ne fotte della kayfabe (ma anche lo stesso Taylor, a dirla tutta) ed omaggio l’inglese.

Homicide vs. Tommaso Ciampa: 6 – Tattica iniziale già collaudata per Ciampa, che approfitta della perquisia di Sinclair per colpire ‘Cide a tradimento. Continuo a sostenere che ‘Cide renda meglio nei match in cui è lui ad inventare piuttosto che qualcuno scriva i match per lui e infatti ancora mancava qualcuno che usasse il palco del Center Stage con un Topè Con Hilo da lì, e ci pensa lui a rimediare, il che chiude i conti a 4 in questo weekend. Ciampa però ha poca autonomia, countera qualcosina, anche ‘Cide torna ad essere fiducioso con la Cop Killah, subendo poi il ritorno del “siciliano” dopo una contesa nei canoni e che ha visto l’enorme coinvolgimento dell’onnipresente Mia (anche se nel post-match ha fatto un po’ la “bella statuina”). Quest’Embassy e questo Project Ciampa han già rotto i coglioni, per quel che mi riguarda. Sì, sono poco tollerante. E se parte un feud con ‘Cide per tenere impegnati tutti felici e contenti, mi sa che all’orizzonte ci sono altre rotture di palle.

Christopher Daniels vs. Michael Elgin: 6/6,5
– Contesa molto schematica, prima è Daniels ad imporre il proprio ritmo col suo solito stile, è poi Elgin a portarla in un territorio più arcigno, anche con sballottamenti del Fallen Angel in qua e in là, non ultime sulle transenne (messe a dura prova per tutto il weekend). Lo stesso Elgin al solito si spara 2/3 numeri, come il Suplex partendo da una posizione di Fall Away Slam, oppure l’idea del Boston Crab con Daniels che fa a spallate contro il paletto. E torna pure sulla corda più alta, fiducioso che prima o poi con quel volo connetterà. Fasi conclusive combattute in modo convincente senza troppo strafare, con Daniels che va a vincere in modo sporco e con quel BME che, se non è preceduto dal solito Uranage, sa di ingiustizia. Si aspetta solo che il turn si concretizzi.

Si inizia già a posare le basi per Richards vs. Edwards. Segmento che, anche senza sapere quello che succederà, disegna il futuro del regno di Edwards come di transizione pura.

Daizee Haze & Tomoka Nakagawa vs. Hiroyo Matsumoto & Ayumi Kurihara (SHIMMER Tag Team Title Match): 6,5 – Match non così distante da quello della sera prima ma più breve, quando senza dubbio poteva dare di più. Tomoka e Daizee fresche di titolo e Hiroyo, almeno lei, ha già la possibilità di riconquistarlo. Anche qui poco spazio per ragionare molto. Carino lo spot con Hiroyo che si carica sia Daizee che Ayumi per poi impattare con le ginocchia su Tomoko a terra. Le heel giocano anche scorretto ma il team tutto giapponese ha talmente tanta padronanza da costringere le heel all’hot-tag, cosa davvero inusuale. Riprovano a vincere con la stessa combo della sera prima ma ‘sto giro le campionesse son più astute a mantenere.

The All Night Express vs. Jay & Mark Briscoe: 7/7,5 – Ma quanto ancora poteva dare ‘sto match?! Porca puttana quanto detesto ‘ste cose, danno 30 minuti ad un ME come se fosse obbligatorio e poi danno poco più di un quarto d’ora ad un match finito come al solito sul più bello. Attaccano subito da dietro i Briscoes e addirittura gli animi sembrano essere talmente caldi tanto da costringere Sinclair ad intervenire come secondo arbitro. Certo, il tutto poteva essere reso più convincente, ma soprattutto si poteva insistere di più per alimentare il contesto Grudge della faida (Grudge forse giunto prematuramente, ma tant'è). Titus è chiamato a fare quello che ha già dimostrato di saper fare, cioè bladejob e a prenderle in lungo e in largo. Ma cazzo, con quel Sex-Factor dal nulla sul tavolo e con Jay che quando si taglia lo fa come Dio comanda si passa ad un altro livello. Tra l’altro il fratellone si riprende immediatamente, da vero cazzuto, e si diverte, come poi fatto da Richards la sera prima, a nebulizzare sangue per tutto il Center Stage. Disgustosamente bello. E giusto in tempo per un confronto sentitissimo con Titus a centro ring e ormai entrambi ridotti a maschere di sangue (credevo che pure Mark ne uscisse malconcio dopo lo Snake Eyes). Già, per poi finire sul più bello. Vorrei considerarlo meglio ma non riesco. Minutaggio da censura.

Roderick Strong vs. El Generico: 6,5/7 – Re-match ideale di SoCal Showdown II, con Strong alla ricerca di una nuova collocazione ma, ormai che non ha più quel titolo, può perdere contro i più… Dopo lo spettro di Richards si ritrova ad affrontare quello di Generico. Match dai contenuti non così urgenti, se non per apprezzare che ogni tanto anche Strong sa tirare fuori quel pizzico di personalità. Non ho capito perché far fare l’ennesima figura del fesso a Martini. Comunque vittoria di Generico un po’ grazie ad Elgin che ‘sto giro fallisce il suo run-in da problem solver. Ma il match ha ben più valore per il post-match. Pareva superfluo fare intervenire Cabana, ma senza dubbio anche lui avrà qualcosa da fare dopo il turn di Daniels che si concretizza. Angle ben riuscito che mette subito ordine ad alcune situazioni “scomode”.

Wrestling's Greatest Tag Team vs. The American Wolves: 7,5/8 – Indeciso fino all’ultimo su che valutazione dargli. Resto dell’idea che gli attuali campioni non andranno mai oltre quella forma mentis sviluppata in anni di WWE… ma proprio con questo si può dire che abbiano dato tutto quello che avevano da dare, al loro primo match col titolo alla vita. E mi sento pure di sottolineare come i due team non fossero al meglio e nemmeno così in sintonia, perché sennò ne parlerei con toni più entusiastici. Partendo dalla prima parte, ecco quando si dice che la psicologia conta un fottio. Lavori al braccio sinistro di Haas, al fegato di Richards ed alla gamba sinistra di Edwards filo conduttore di tutto il match. E quando si dice uno dei veri significati dei Tag Team, non c’è nemmeno bisogno di badare tanto al selling perché quando uno non ne ha più subentra l’altro. Come dicevo, peccato pure per quel filo di poca sintonia tra i due team. Mi viene in mente Haas che all’inizio non è abituato a ricevere un calcione da EE, tantomeno EE è abituato a chiamarlo, quindi lo spot non s’ha da fare; oppure sul Pescado di Benjamin, dove Richards è andato d’istinto a ributtarlo fuori ring con un Dropkick basso ma Benjamin non pensa bene di cagare la mossa; oppure Edwards che non caga Benjamin che ha appena taggato per entrare, infatti l’atleta di colore si trova un po’ spaesato e fa quasi per uscire di nuovo. Poi ha la genialata di colpire dietro al suo ginocchio sinistro con metodi molto bastardi, un po’ come si faceva da sbarbi, mossa classica per far perdere l’equilibrio all’amico di turno. Mossa poi che aprirà al lavoro a quella gamba (by the way, non ho capito perché Shelton rifiuta di fare la Figure 4 e il pubblico apprezza pure nonostante stesse inneggiando a Flair…). Seconda parte stremata, ma forse proprio perché più stanca che appare più stoica e fuori dagli schemi. Dapprima quei German ti sembrano una velleità, ma poi ti rendi conto che in fin dei conti è stato un momento davvero da incorniciare. Poi ok, anche i Wolves vanno in-stereo, calci per Richards (nota su di lui, qua non l’ho visto in formissima. Ma anche lui per lui è stato un weekend duro) e chop ormai d’ordinanza per EE. Curiosità su chi avrebbe vinto, col ritmo che si alza quel tanto che basta per arrivare alla Paydirt di Benjamin su Richards in modo ottimo. Nota sul rapporto tra Edwards e Richards: il match ti fa giusto pensare che i due debbano fare i conti l’uno con l’altro ma che invece ci può essere benissimo un’altra occasione per farlo. In questo senso il post-match abbozzato non l’ho visto di così buon occhio. Al solito mi sono dilungato. Qualche incomprensione sparsa ma, detta relativamente, match oltre i limiti.


Grazie al ME arrivo a preferire il Chapter 2, con un undercard inferiore ma senza quei momenti che col senno di poi ho ritenuto pesanti del Chapter 1 (ed il fatto che stia parlando di Richards/Strong e Daniels/Edwards mi fa riflettere) e con risvolti come il turn di Daniels e il feud ANX/Briscoes che entra davvero nel vivo. Weekend di WM comunque un po’ sotto le mie aspettative.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.444
Post: 868
Registrato il: 14/04/2011
Città: TORINO
Età: 28
Sesso: Maschile
04/09/2011 16:50
 
Quota

ROH 9th Anniversary Show - 26.02.2011

Colt Cabana vs Davey Richards 7,5
Match dinamico e molto convincente. Tirato fino alla fine,mi è piaciuto molto. Cabana mette da parte il lato comedy e Richards trova una grande alchimia col personaggio di Colt. Buon opener per scaldare il pubblico.

Grizzly Redwood vs Kyle O’Reilly vs Steve Corino vs Mike Bennett 7+
Inutilità=Manager di Bennett. Ed è un peccato perchè a me il buon Mike piace. Che figo O'Reilly,mi fomenta un casino ed è un fottuto fenomeno. Niente male davvero,hanno fatto tutti e 4 una buona figura. Vince Bennett e si apre ufficialmente il feud con Corino.

Michael Elgin vs El Generico 7,5
Porco due la Powerslam sulle transenne è stata fantastica. La potenza che ha trasmesso Elgin in questo match mi ha davvero impressionato e se nel match dello show precedente contro Daniels non mi aveva particolarmente colpito,mi son dovuto ricredere dopo aver visto questo match [complice anche un El Generico sempre meraviglioso] Ha dato il meglio di se e si è visto,ha tirato fuori delle mosse innovative per un bigman. Complimenti davvero.

Street Fight – Roderick Strong vs Homicide 6,5
Mah,pensavo che la stipulazione potesse aiutare un non brillantissimo Homicide e invece mi sbagliavo. Devo dire che son rimasto un pochetto deluso,inutile l'interferenza di Elgin che ha fatto tutto tranne che una buona figura. Roddy mantiente,ma 'sto match non m'ha entusiasmato per niente. Sufficiente e poco più.

Kings of Wrestling vs All Night Express 7,5
King e Titus [soprattutto] sono maturati davvero tanto ed infatti hanno contribuito davvero alla grande all'ottima riuscita di questo match. KoW fantastici come sempre hanno fatto un gran lavoro e son riusciti a mandarli over in maniera ottima. La SSP di King è lo spot di questo match che a sentire dai cori,anche il pubblico ha gradito molto.

2 out of 3 Falls – Christopher Daniels vs Eddie Edwards: 8+
Questi fanno sul serio e lo si capisce sin dagli sguardi iniziali che non hanno fatto altro accrescere l'attesa per il match. Quando Eddie fa quelle chop,le sento anche io,madonna. Si attende molto per la prima fall,che di fatto costituisce quasi completamente l'intero match. La seconda fall è a favore di Edwards quando mancano 3 minuti alla fine. Il match finisce in pareggio a causa dell'infortunio di Daniels è un peccato,ma questi hanno fatto un capolavoro. Di minuto in minuto la cresceva l'intensità e l'imprevedibilità. Che brutto taglio aveva Daniels.

Briscoes vs WGTT 8
Esaltante. È l'aggettivo che più si addice a questo match. Questi ci hanno regalato un match divertente e dinamico ed avrebbere potuto fare addirittura di più regalandoci un autentico capolavoro. Pubblico diviso per tutto il match,grande atmosfera. Vincono Haas e Benjamin che a questo punto andranno all'assalto dei Tag title,bene così.

Show molto positivo,non indimenticabile,ma costruito in modo ottimale.

Voto 7,5
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ROH - Defy or Deny - 18.03.2011

Bennett al microfono non è niente male,è convincente a me piace. Corino ormai è un face acclamatissimo,la storia della redenzione sta avendo successo. Bennett è un figo.

Kyle O’Reilly vs Mark Briscoe 7+
Si comincia subito con un match che sulla carta potrebbe dare molto. E le attese vengono rispettate. Pochi fronzoli,se le suonano di santa ragione danno vita ad una contesa davvero avvincente. È incredibile come O'Reilly sembri sempre meglio show dopo show. Comunque mettere questo match come opener è stata una scelta molto azzeccata,O'Reilly ha tenuto testa a Mark Briscoe,mica uno qualunque.

All Night Express vs Steve Corino & Grizzly Redwood 7
Pensavo peggio e invece è stata una contesa piacevole che non ha annoiato come pensavo. Buon ritmo anche se gli ANX mi son sembrati sottotono in confronto al match del 9th Anniversary [eh cazzo,gli avversari erano i KoW mica pizza e fichi] Corino per sbaglio fa subire il pin a Redwood che sembra sospettare della lealtà di Steve. Unica pecca il minutaggio,troppo lungo.

Tommaso Ciampa vs Adam Cole 7+
Ancora l'Embassy,vediamo che si inventano sta volOta. Niente male,son rimasto piacevolmente sorpreso. Ciampa mi ha fatto una buonissima impressione e Cole è un altro di quei prospetti da tenere d'occhio molto attentamente. Il match ha avuto un minutaggio che non mi sarei aspettatto e devo dire che non mi ha mai annoiato. Finale in linea con l'andazzo del match,bene così.

Chris Hero vs TJ Perkins 7,5
Sempre un piacere vedere TJP in ROH,poi se lo mettono contro avversari del calibro di Hero,ancora meglio. Anche qui il minutaggio forse è stato un po esagerato,ma il match non ne ha risentito ed è venuto su benissimo. Hero lo amo e perchè non mettono sotto contratto Perkins? =(


Bravado Brothers vs Matt Taven & Guy Alexander 6
Vogliono pushare i Bravados e ciò non mi dispiace affatto,hanno azzeccato la gimmick e come tag li vedo di buon occhio. Vabbè poco da dire sul match,uno squash.

Segmento Elgin-Truth Martini che non mi è dispiaciuto,son curiosissimo di vedere cosa combina con uno come Edwards.

Michael Elgin vs Eddie Edwards 7.5
Elgin mi fa impazzire. Sono stra convinto che sarà uno dei pezzi più pregiati nel futuro della ROH. Ha tutto per sfondare ed essere un punto fermo. Vince Edwards. Non una vittoria semplicissima per lui,si è trovato di fronte un Elgin che gli ha fatto davvero sudare 7 camicie. Eddie arriva in condizione psicofisica ottimale al match che si terrà la notte dopo a MM. Non vedo l'ora di vederlo [domani]

Christopher Daniels vs Mike Bennett 7
Fantastico. Non il match ovviamente,ma Christopher Daniels. Ha gestito una situazione molto difficile in maniera egregia. Ha portato Bennett a scuola [eh si,la prova di Mike non mi è piaciuta affatto] conducendo per tutto il match riuscendolo a rendere godibile il tutto. Fantastico poi come ha ownato di continuo i fans in prima fila. Il Fallen Angel fa la differenza e si vede. Anche Daniels coinvolto nell'affaire Corino,vediamo come proseguirà il tutto.

Claudio Castagnoli vs Davey Richards 8+
Questo match è stato un mix di spettacolo ed emozioni a non finire. Stupendo,ci sono state fasi in cui si son visti degli scambi fenomenali tra i due. Quel "Fuck You" urlato da Richards seguito da un kick stupendo,mi ha gasato abbestia. Ottimo finale e ottima conclusione del match.

Elimination Match - Jay Briscoe vs Homicide vs El Generico vs Roderick Strong 8
Mah,esagero se dico che la prima parte di match non m'è piaciuta? Molto sottotono fino all'eliminazione di un Homicide non proprio nella forma migliore. Match che diventa sempre più appassionante e coinvolgente in una seconda parte molto convincente. Questa volta l'intervento di Elgin è decisivo ed El Generico si deve arrendere al secondo Sick Kick da parte di Strong. Finale funzionale al prosieguo della storyline Generico-HOT. Avrei preferito che Roddy difendesse il titolo contro un avversario prestigioso per chiudere un regno che proprio verso la fine stava diventando interessante.

Show molto piacevole,mi posso lamentare solo di una cosa: la durata. 3 ore e 30 per me che lo vedo tutto d'un fiato son state un pochetto pesanti,non per i match,ma perchè è proprio pesante stare seduto 3 ore e mezza di fila. Ma vabè,mi son divertito è stato un ottimo show,sul livello dell'Anniversario.

Voto 7,5
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ROH Manhattan Mayhem IV - 19.03.2011

Adam Cole & Kyle O'Reilly vs Michael Elgin & Mike Mondo 7,5
Come iniziare alla grande uno show. Bellissimo,Cole e O'Reilly si confermano due fottuti fenomeni ed Elgin da un'ulteriore dimostrazione di come sia impressionante. Solo lui sa come cazzo è volato dalla terza corda. Azioni davvero degne di note,i due trovano in Mondo il punto debole e ci lavorano molto bene. Giusta la loro vittoria e giusto il finale in favore dei Future Shock.

Grizzly Redwood vs Tommaso Ciampa 6.5
A Defy or Deny,Ciampa si era comportato molto bene,stasera ha davanti un avversario transitorio come Grizzly che non ha nulla da perdere. Match sufficiente e anche l'Embassy non si è comportata male.

Steve Corino vs Mike Bennett 7-
Bello il promo iniziale,classico,ma buono. Fantastico quel "Kevin,i'm sorry" col pubblico che segue intonando cori a favore di Steen. Corino ormai è straover,NY era tutta dalla sua,Bennett con la maglia dei Red Sox si è attirato un casino di heat. Il scorre abbastanza piacevolmente ed il finale è in linea e ci sta. Primo round a Bennett,vediamo come proseguirà il tutto.

Briscoe Brothers vs The All Night Express 8-
Uh,che atmosfera strana. Tutti pro ANX e contro Briscoes. Briscoes davvero stra determinati a cazzuti,Titus e King nei primi minuti hanno tenuto un ritmo impressionante. Match riuscito benissimo e il finale ancora di più. La counter di Titus è stata figa,ancora di più il volo di King. Benissimo così,primo match di una serie che si prospetta ottima.

El Generico vs TJ Perkins 7.5
Sant'iddio. Cosa avrebbero potuto fare 'sti due con qualche minuto in più,mammamia. Certi scambi sono stati fenomenali,TJP è un genio del ring e la Brainbuster sull'apron è stato un qualcosa di fantastico. Datemi TJP ad ogni show,vi prego.

The Kings Of Wrestling vs LAX 8,5
Hernandez è stato un gran bel vedere. Fuck TNA Fuck Mexican American. Grande prova di tutti e due i team,Hernandez ha tenuto testa alla grande sia a Hero che a Castagnoli e 'Cide ha fatto la sua parte in modo assolutamente positivo. Un 'Cide che si è rinvigorito contro i KoW,sembrava un altro wrestler confronto alla night precedente. Il match è scorso piacevolmente,fase centrale ottima,avrei preferito però un finale più di impatto e con Hernandez più partecipe. È stato comunque un gran bel match.

Pure Rules: Christopher Daniels vs Davey Richards 8,5
Porca troia,come fai ad annoiarti quando ci sono 'sti due sul ring? Impossibile. Questo match è fantastico,sarà che son troppo di parte visto che mi piace la stipulazione e AMO il Fallen Angel e Davey. Che spettacolo,scambi fantastici,Daniels era in una forma smagliante. Peccato davvero per la SSP botchata,ma non mi sento comunque di dare la colpa a Richards,non me la sento proprio. Quell'errore molto probabilmente è dettato dalla stanchezza e da tutta la fatica accumulato dopo il match. Resto comunque un grandissimo match e l'errore non ha minimamente cambiato il mio giudizio.

ROH World Title: Roderick Strong © vs Eddie Edwards 9
OMMIODDIO. Che cazzo di match ho appena visto. OMMIODDIO. Fantastico,meraviglioso,fantastico. C'è stato di tutto,prima parte intensissima,fase centrale dove si son riposati e fase finale dove non si sono risparmiati nemmeno per un secondo. Giuro che se non avessi saputo già i risultati non mi sarei mai aspettato la vittoria di Eddie,era fin troppo sicuro di se per non essere fottuto da Strong [che finisce un regno che definirei buono,poteva fare di più sicuramente,ma verso la fine si stava riprendendo] Che cazzo di boato dopo il pin,FANTASTICO. E poi il post match? Mammamia,brividi,grazie Ring of Honor.

Show eccellente,non ho altro da aggiungere. Ah,si,che atmosfera magnifica,NY si rivela ancora una volta un pubblico magnifico.

Voto 8+
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ROH Honor Takes Center Stage - Night 1

El Generico vs Michael Elgin 7,5
Re-match dell'Anniversario. Bellissimo anche questo,come lottato si è mantenuto sui livelli del loro precedente. Magnifico Generico però,incredibile contro OGNI tipologia di avversario,fantastico. Elgin ormai mi ha conquistato totalmente,altra grande prova la sua. Finale controverso con un uomo misterioso che interferisce in favore di Elgin. Daniels vero?

Homicide vs Colt Cabana vs Caleb Konley vs Tommaso Ciampa 7
Homicide è in netta ripresa e si vede. Ha fatto un ottimo match e usato così è utilissimo. Cabana ci ha regalato le solite perle,Ciampa pure mi ha convinto di nuovo abbastanza. Konley no invece e come Mondo non riesce ad entrare nella HOT. Fighissimo però il modo in cui Martini l'ha ownato.

Sara Del Rey & Serena Deeb vs Hiroyo Matsumoto & Ayumi Kurihara 7,5
Bello bello bello. Mi sono lasciato coinvolgere davvero un casino da questo match. Matsumoto e Kurihara non le conoscevo e mi hanno fatto una grandissima impressione. Serena e Sara invece le conoscevo già e si son confermate un gran bel vedere [in tutti i sensi,anche del lato estetico] Ma che theme avevano le Jappe xD

Briscoe Brothers vs Adam Cole & Kyle O'Reilly 8
Capolavoro. Mammamia che match... O'Reilly e Cole sono due fottuti fenomeni e stanno davvero facendo breccia un cammino incredibile,non sbagliano davvero un colpo,ne in singolo ne tantomeno in coppia. Perdono ma ne escono davvero a testa altissima. Il match è stato costruito alla perfezione,non un attimo di pausa,fantastici tutti e 4. I Briscoes da heel rullano. Mi è piaciuta molto la rissa finale con gli ANX,questo feud mi sta coinvolgendo molto.

Roderick Strong vs Davey Richards 9
Ci è mancato davvero pochissimo. Ci è mancato davvero pochissimo affinchè il match potesse raggiungere lo stesso livello di quello di Final Battle. Mammamia. Quante emozioni,quante mazzate si sono dati. Sin dall'inizio non si sono risparmiati per nulla e la preparazione alla fase finale è stata superlativa. La fase finale poi. Brividi,Roddy è andato più volte vicino alla vittoria,Davey ha fatto uscire fuori tutta la sua cattiveria e si è portato a caso un match tanto importante quanto fantastico. Chapeau,secondo capolavoro della serata.

ROH Tag Team Championship: Kings of Wrestling © vs Wrestling's Greatest Tag Team 8+
Buone le prime fasi con Shelton e Haas che fanno un ottimo lavoro al ginocchio di Claudio per ridurre la sua potenza,ma per buona parte del match i KoW la fanno da padrone su Benjamin. Dall'hot tag in poi è stato un continuo crescendo,fase finale bellissima vincono i WGTT dopo un grandissimo match grazie alla Haas of Pain. Finisce qui il regno dei KoW,un anno di grandi emozioni. Chapeau.

ROH World Championship: Eddie Edwards © vs Christopher Daniels 8+
Prima difesa per Eddie subito contro un avversario tostissimo come il Fallen Angel. Il Draw del match all'Anniversario mi aveva lasciato un po l'amaro in bocca. Edwards ha letteralmente sfondato il petto di Daniels a suon di chop,Daniels che ha ribattuto schiantandolo contro un tavolo e due sedie. Eddie esce sia dall'Angel Wings che dal BME ed ha la meglia di Daniels dopo due 2K1. Fasi finali bellissime,mammamia. Altro grande match Eddie fa una difesa di qualità e nel finale il Fallen Angel fa un enorme passo verso il turn.

Show eccellente,booking perfetto e 4 match capolavoro con un sicuro candidato MOTY [Roddy-Davey] Niente da aggiungere,primi mesi del 2011 strabilianti per la ROH,complimenti.

Voto 9,5
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ROH Honor Takes Center Stage - Night 2

The Kings Of Wrestling vs Adam Cole & Kyle O'Reilly: 8-
Come aprire uno show al meglio. I Kings erano incazzatissimi dal risultato della Night precedente e si è visto. Il match inizialmente pareva indirizzato verso un finale squash e invece Cole e O'Reilly hanno venduto cara la pelle sfoderando un'altra prestazione superba. Fantastico quando Kyle non ne vuole sapere di mollare la Guilliottine Choke su Claudio. Vincono i KoW,ma che match! Peccato solo per il minutaggio un po ristretto,con qualche minuto in più chissà che avrebbero fatto.

Il pubblico che "canta" a Nana "Shut the Fuck Up" >>>>>>.

Colt Cabana vs Dave Taylor 6
Mah,non è stato nemmeno così noioso come mi aspettavo,Cabana si è divertito ed ha divertito anche con poco tempo a disposizione. Bello però il tributo che Atlanta riserva a Taylor a fine match.

Tommaso Ciampa vs Homicide 7+
Homicide è in nettissima ripresa e si vede. Buon match,personalmente l'ho apprezzato molto e,oh,a me Ciampa mi sta convincendo e non poco. Buon inizio con 'Cide che porta tutto sul brawl,fase centrale un po "moscia" e fase finale carina. Finale confusionario che permette a Ciampa di portare a casa una vittoria importante.

Christopher Daniels vs Michael Elgin 7,5
È incredibile Elgin. Ormai pensavo che non mi avrebbe più stupito e invece mi ha smentito in pieno. Ogni match tira fuori qualche mossa nuova,quella Boston Crab sul paletto è stata fenomenale. Questa volta è Daniels a vincere in modo controverso e il pubblico non sapeva bene in che modo prenderla. Match che è avanti anni luce al precedente di World's Greatest.

SHIMMER Tag Team Championship: Daizee Haze & Tomoka Nakagawa © vs Ayumi Kurihara & Hiroyo Matsumoto 7,5
Mammamia che figata. Mi hanno coinvolto in maniera incredibile e mi son piaciute tantissimo tutte e quattro. Mi sono "innamorato" ora cerco di recuperare il più possibile guardando qualche show SHIMMER. E la Kurihara è impressionante,ha tirato fuori delle counter strepitose con una semplicità invidiabile.

Jay & Mark Briscoe vs The All Night Express 8+
Il match inizia subito alla grande con un ottimo brawl e una fase iniziale molto coinvolgente. I blade job di Jay e Titus son stati impressionanti mammamia,ma hanno contribuito a rendere il face to face tra i due semplicemente stupendo. Davvero,bellissimo. Secondo round che va ai Briscoes [che da heel sono veramente fantastici,rendono al meglio] ma che cazzo di match,mille emozioni e fase finale ottima. Questo feud mi sta coinvolgendo davvero tantissimo anche se è nato da relativamente poco,ma incredibile. Titus spacca.

El Generico vs Roderick Strong 7/8
Il match è venuto su che è una meraviglia,ho preferito e non di poco questo al precedente di SoCal Showdown. Fasi di match con scambi apprezzabili e molto convincenti. Finale utile a completare il turn heel di Daniels che entra così a far parte della House of Truth. Figo,vediamo come si evolverà il tutto.

Wrestling's Greatest Tag Team vs The American Wolves 8+
Un inedito assoluto che si rivela una figata pazzesca,soprattutto le fasi finali. Gli scambi di Back Suplex,le mosse combinate e in continui near falls,hanno reso questo match davvero incredibile. Le fasi iniziali sono servite a costruire alla grande la fase finale che appunto è stata grandiosa. Vincono i WGTT,vittoria convincente e anche giusta,visto che erano appena diventati campioni.

Show molto bello anche questo,un pelino inferiore alla Night 1 ma comunque molto positivo. La ROH non sbaglia un colpo,fantastico.

Voto 8+
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 154
Post: 154
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
18/09/2011 13:21
 
Quota

Sto guardando il primo show del weekend di Atlanta, tantissimo pubblico, ci saranno un migliaio di spettatori.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.624
Post: 837
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
18/09/2011 19:58
 
Quota

ROH Revolution: USA

Homicide vs. Tommaso Ciampa: 5,5/6
– Trend di opener più che positivi interrotti con questo match. Incontro che ho faticato a seguire, specie perché la storia sa di già scritta e non è poi così difficile vederci il feud infinito tra Embassy e Necro Butcher o Rasche Brown di qualche tempo fa. In alcuni frangenti ci si mette pure Turner ad ostacolare i due, ritrovandosi in mezzo ad una manovra di Ciampa. Il resto è routine, finale compreso (geniale Ciampa che in un primo momento s’era messo il diadema di Nana nell’attire…), ma anche il post-match, se non per la figura del cazzo di Osiris ed Evans.

Michael Elgin vs. Andy “Right Leg” Ridge: 6,5/7 – Mi stave venendo difficile pensare che i due potessero tirare su una contesa pur breve ma quantomeno solida, dopo che l’inizio sembrava suggerire che Ridge fosse solo chiamato a far fare bella figura ad Elgin. Sembrava vendere sì cara la pelle, ma dopo poco sembrava già a corto di fiato e per lui provvidenziale il cambio di conduzione da parte del powerhouse della HOT… E invece arrivano in fondo bene e si trovano magnificamente. Ok, il leitmotiv è poi quello appena detto, ma i due riescono a legare tutto molto bene, per un match che appunto si basa su Elgin che ti piglia e ti schianta, e Ridge che deve beccarti di rapina. Quest’ultimo poco vario ma avrà tempo per sgrezzarsi. Elgin si sta invece esprimendo in qualsiasi cosa gli passa per la testa e ben supportato dalla sua forza. Il match poteva già finire su quel gran Pumphandle Half Nelson Suplex. PS: i pantaloni a vita bassa di Martini sono da censura.

Mike Bennett vs. Grizzly Redwood: 6 – Sufficienza data comprendendo per lo più il segmento pre-match. Storyline di Corino che da buona sta diventando deliziosa. Già uno che arriva lì e ti dice avrebbe evitato di spendere così tanto tempo a cercare una casacca dei Detroit Tigers se avesse saputo che sarebbe stato così ben accolto, non può non essere un grande. Non avrei scommesso un cent su Corino face e tutta la sua storia sta abbracciando un fottio di roba, a cui si aggiunge pure Daniels per aver turnato. E sto iniziando a pensare che chi vede Bennett è comunque giustificato perché questo è il miglior booking possibile per uno (scarso) come lui. Match con Redwood del tutto funzionale.

Jay and Mark Briscoe vs. The All Night Express (First Blood Match): 6,5 – Particolarmente deluso da questo match. Un pò per come la ROH sta considerando lo stesso feud, forse un pò troppo in sordina. Sin dai minutaggi relativamente contenuti delle prove precedenti (aka si vedeva che i due team potevano dare ancora), ma anche da come è stato piazzato il match in questa card e dal fatto che dalla stessa release in DVD è stato pure tagliato l’annuncio ufficiale che fosse un First Blood… Ma ciononostante c’era hype perché i due team hanno sin qui fatto bene. Qui il match è stato particolarmente confusionario. Lecito aspettarselo ma, confusionario per confusionario, ben più pratico impostarlo come un KOW/Briscoes di DBD VIII che non come quanto visto. Match invece che ha visto la solita partenza cazzuta fuori ring per poi abbassarsi inspiegabilmente di tono all’interno del ring e per poi continuare con fasi risolutive. Stipula difficile, ok, ma si poteva fare di meglio. Anche il finale è parso blando. L’idea c’è, il fratellino che si nasconde per non farsi vedere sanguinante (e pure faccia da culo nel post-match con quel I didn’t bleed, con la fronte aperta in due…), però Titus ci fa un pò la figura del pollo e boh, poteva sanguinare in qualche modo subito dopo. Nessuno vietava a Mark di star nascosto fino a quel momento... Match che quindi ha finito col fare solo da traghetto al prossimo Street Fight e si spera che questo sia stato il solo calo e che il crescendo sia voluto.

Christopher Daniels vs. Colt Cabana: 6/6,5
– Primo match per Daniels in questa nuova veste da heel e da membro dell’HOT. Non a caso affronta Cabana, coinvolto nel run-in del pestaggio ai danni di Generico nel weekend di Atlanta. Promo d’obbligo ed incisivo, specie per apprendere le sorti del titolo TV che rimarrà suo “ostaggio” finchè la ROH non tornerà in TV (e lo farà, come poi tutti sanno). E il tutto calza a pennello perché ciò coincideva col suo ritorno in TV in TNA. Heat facile facile. Altro match molto standardizzato e di transizone (ormai costante di ‘sto show), prima parte in cui Cabana rende fool il proprio avversario, poi tocca a Daniels, comeback di Cabana, scorrettezza di Martini e tutti a casa, per un match che non arriva alla decina di minuti. C’è davvero poco da aggiungere, se non che in pantaloni a vita bassa di Martini rimangono da censura.

Wrestling’s Greatest Tag Team vs. Adam Cole & Kyle O'Reilly: 6,5 – Anche qui, per quale motive le entrate son tagliate? Cazzo, sono i campioni di coppia contro due degli atleti più in rampa di lancio… Strani accoppiamenti per iniziare, io avrei subito accoppiato Cole e Benjamin, quindi O’Reilly ed Haas poi, piuttosto che non come poi si è visto… Scontro tra atleti che sarebbero stati più in sintonia, insomma. O’Reilly/Haas ci sarà comunque, col campione che accenna un timido lavoro al braccio sinistro del giovane. Il WGTT prende però presto in mano la situazione, anche se Adam e Kyle avranno il tempo per un bel Northern Light Suplex a due (ed il canadese è bravo a rendersi conto di doversi togliere poi dal pin). Dicevo, campioni logicamente al comando, ma molte fasi sembrano una scusa per rifiatare. In quest’ottica Haas non sembra prendere benissimo (agonisticamente parlando) O’Reilly che interrompe una sua resthold. E credo che quel calcione ad interrompere un suo pin nelle fasi più concitate sia stato il suo payback! Poi sì, fasi più concitate che ci stanno, begli Stereo Dropkick della combo “in verde”, O’Reilly si improvvisa un po’ svolazzone e va pure vicino all’up-set (in generale Kyle ed Adam li ho visti un po’ “depotenziati”...), ma poi subirà senza troppo pathos il Paydirt decisivo. Diciamo che come possibile assaggio di futura sfida titolata non è proprio delle migliori. Anche un minutaggio eccessivo.

El Generico vs. Roderick Strong (No DQ Match): 7
– Match che fino alle due belle nearfall di Generico, prima subendo uno dei Backbreaker di Strong e poi sul Sick Kick, non avrebbe aggiunto assolutamente nulla all’ennesima sfida tra i due. D'altronde, come avrebbe potuto? Il No DQ non è che di per sé avesse aggiunto granchè, se non con molta lotta fuori ring e poi i soliti "trademark" per entrambi. Sebbene Strong, a sua detta, avrebbe voluto fare quello che Steen non è riuscito a fare. Ucciderlo. Fin lì sembrava un match fotocopia. Poi quelle belle nearfall e il match si sveglia. Entrano in gioco i tavoli, non sempre “centrali” in ROH, overbooking che t’aspetti (anche questo sembrava quasi fatto con carta carbone) in cui Martini (i cui pantaloni a vita bassa sono definitivamente da censura) riesce a strapparmi una ghigna con la sua solita figura di merda… ma ‘sto giro c’è pure Daniels. Tutta la HOT in campo, e poi arriva Colt. Intervento però vano perché Strong riuscirà a schiantare Generico contro il secondo tavolo per poi vincere e portare la HOT sul 3-0 in quel di Dearborn. La seconda parte non poteva essere altrimenti, non si poteva proporre per l’ennesima volta lo stesso match. Pur nel compitino di booking, s’è fatto bene.

The Kings Of Wrestling vs. The American Wolves: 7/7,5 – Continua il regno transitorio di Edwards con un altro match in cui fa di nuovo coppia con Davey Richards. Anche senza senno di poi, la strada intrapresa era evidente. Match nettamente inferiore a quello di Tag Title Classic dello scorso anno. Decisivo in ciò la scelta di partire subito sparati, col campione tenuto in scacco per 10 minuti dagli ex-campioni di coppia e pronti a vincere il match sin dal minuto 1. Il grosso lo si farà dopo, bello constatare come Davey e Claudio riescano a citarsi dal loro match avuto poco tempo prima (e Claudio si spara uno dei suoi più belli UFO visti), e lo stesso Davey riesce in un bello spot provando il pin su entrambi gli avversari dopo rispettive manovre. Stesso dicasi per EE ed Hero, interessante davvero una possibile sfida Elbow/Chop, e così sarà in Canada in virtù del pin strappato da Chris sul campione. Il match cresce e si conclude bene anche grazie ad una seconda parte strutturata senza troppi clichè e molto d’istinto. Si ripete l’esperimento in-stereo visto ad Atlanta, ma amplificato e condita da una buona dose di Fighting Spirit per entrambi i team. I Wolves sembrano ancora poter essere una coppia anche se non lo sono più e gli attire stessi te lo suggeriscono. Ma chiaramente sai che qualcosa ci sarà e molto del pin subito da Edwards è colpa della classica incomprensione a due. Main Event indubbiamente degno e post-match che ritorna a quella strada già lastricata da quando si è capito che lo stint di Edwards da campione sarebbe durato ben poco.

Sì, arrivo tardi nell’accodarmi allo “Show di transizione” letto di sfuggita. Sembra un po’ di essere tornati alle Night 1 del 2010. Già non partivo con tanto interesse e questo è il risultato. Transitorio per tutti, ma spesso solo sulla carta. Gran parte dell’undercard l’ho vista poco curata dal punto di vista dei contenuti. Molto spesso noto che mi soffermo, a volte più del dovuto, su numerosi particolari che ‘sto giro non ho visto. E fa riflettere il 3-0 dell’HOT quando purtroppo non sembra avere un vero stimolo di conservazione (aka, yet again, Strong ha perso il titolo sul più bello).

@Nanzi: il Center Stage è una venue a dir poco fighissima. Far lì i TV Tapings non sarebbe stato male.
[Modificato da El Scorcho 18/09/2011 19:59]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 155
Post: 155
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
18/09/2011 20:09
 
Quota

A proposito di tapings si sa da quando inizieranno a mandarli in onda?
Credo che stavolta proverò a guardarli, magari partendo dall'inizio riuscirò a collocarli tra gli altri eventi senza impazzire.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.625
Post: 838
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
18/09/2011 20:21
 
Quota

Il primo episodio inizierà ad essere irradiato dal 24 Settembre. On-line (legalmente parlando) sarà disponibile solo dal 29 in modo che tutte le trasmissioni in syndication siano terminate. E sarà sempre così, il Sabato iniziano e il Giovedì successivo sarà disponibile legalmente on-line.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 156
Post: 156
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
18/09/2011 20:31
 
Quota

Ah, quindi ci siamo, grazie dell'informazione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.743
Post: 924
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
15/10/2011 19:10
 
Quota

ROH Revolution: Canada

Claudio Castagnoli vs. Kyle O'Reilly: 7 – Gli elogi per Kyle si sprecano sempre e ‘sto match non fa differenza. Non si poteva chiedere di meglio da un opener breve che ha visto l’uno contro l’altro atleti con caratteristiche diverse come Castagnoli e O’Reilly. Il primo ha più vita facile per via della stazza, 2/3 deadlift sublimi (di cui uno notevole in Powerbomb) e ne approfitta pure per del cheap heat facile facile in terra canadese. Ma anche con la sua stazza si becca dei gran calcioni da Kyle non appena lo svizzero vuole impostare un Greco-Roman Knuckle Lock, vendetta personale del canadese nei suoi confronti per aver oltraggiato la Maple Leaf poco prima a bordo ring. E al canadese viene concesso molto e sono poi i suoi guizzi a non rendere il match completamente a senso unico, con continui pin rubati anche quando non sembra possibile (il Crucifix sulla serie di Elbow, oppure lo Small Package dopo aver subito un Delay Suplex dal paletto) e nearfalls su nearfalls, oltre alla Sharpshooter (qua piccola indecisione per Castagnoli su come uscire dal pin precedente) che fa esplodere l'arena. Ed ha pure l’ardire di sputare verso Sara, cosa che forse poteva evitare. Insomma, vende cara la pelle, Castagnoli riesce bene nel tenere insieme i pezzi e, come già detto, massimo risultato col minor sforzo.

Steve Corino vs. Mike Bennett: 6,5 - Non in senso dispregiativo, ma ormai si può fare copia/incolla su quanto detto sul lavoro di booking che sta mandando avanti questo Corino/Bennett. L'intento era di andare avanti e possibilmente "superare" MMIV e ce l'hanno fatta quel tanto che basta. Si torna al pollice, ad un minutaggio più corposo, al Canada e a tutte queste belle cose qua. Bennett, inutile sottolinearlo nuovamente, non ha i numeri per avere una conduzione e un cambio di ritmo degni di nota, ma il booking e l'abile Corino lo tengono a galla.

Rhett Titus vs. Adam Cole vs. Michael Elgin vs. Tommaso Ciampa, vs. Grizzly Redwood vs. Andy “Right Leg” Ridge (Double Danger Scramble Match): 7,5 - Quale miglior modo per mettere i migliori midcarder a propria disposizione in unico match se non una stipulazione del genere. Michael Elgin assoluto mattatore, con una prestazione maiuscola. Ha fatto praticamente di tutto, ha salvato un Super Sex Factor mezzo cannato da Titus (va detto che poi ha rimediato, riproponendolo più avanti sullo stesso Elgin) in un poderoso German, ha partecipato agli spot migliori, è volato fuori ring con rotazioni che manco fosse un fuscello, e ha poi vinto giustamente il match. Azzeccatissima poi la conclusione, gran spot e doppio pin in successione per lui su Cole e Redwood. Una situazione del genere ha poi risvolti idealmente illimitati, è per quello che mi sento di non andare oltre con la valutazione, dato che poteva dare ancora molto di più. Unico errore sorvolabile è stato mettere molto (troppo) al centro Titus. Per carità, ce l'ha messa davvero tutta per farsi bene vedere e volere, ma non il ritmo e la reattività giusta. Basti pensare a come, tra uno spot e un altro, non risucisse ad avere quella naturalezza per far sì che non "spoilerasse" già lo spot immediatamente successivo. Bene Ciampa, ma anche qui ha fatto quello che gli è stato detto di fare, cioè roba ad effetto per mettersi over e bon. Cole, Ridge e Redwood giusti "comprimari" per legare gli spot.

Davey Richards vs. Kenny King: 7,5/8 - Chissà perchè ero convinto che un "The Big Bang Rematch" ci fosse già stato... Finalmente un match fottutamente ragionato da parte di Richards. Ma anche da parte di King. Partenza scoppiettante, breve sezione di evasioni che permettono a Kenny di farsi un appunto mentale: don't let Davey Richards kick you. Però pare non abbia capito la lezione perchè i calci che subirà sembra facessero male più del solito. In seguito buonissima impostazione da parte di entrambi. C'era comunque da superare il buon match (e nulla di più) di Charlotte e l'incontro risulta ben "ritagliato" per dare il giusto spazio a entrambi ed al momento giusto, senza quella sensazione di "monologo" che spesso si ha. Un esempio è passare da fasi a terra a fasi più cazzute per dare un assaggio al pubblico di quello che verrà, ed anche l'assaggio di comeback di Kenny è stato buono. Davey poi non capisco perchè si faccia così distrarre dal pubblico. Il fatto che si sia preso la briga di uscire dal ring per andare faccia a faccia con uno prima a fila ha sia tolto ritmo al match, sia messo un pò nei guai l'avversario, che gli è rimasto alle spalle un pò goffamento provando prima uno School Boy, ma poi non riuscendovi perchè aveva perso l'attimo giusto, facendoci un pò la figura del fesso. Poi, la "culla" la farà comunque quando Davey tornerà sul ring, ma in precedenza tutto evitabilissimo. Il proseguio è molto in linea con le fasi precedenti. Buonissime anche le fasi fuori ring, come buonissimo il tentativo di vincere per count-out da parte di Richards dopo lo Stomp sull'apron. Lo stesso dicasi per il vero comeback dell'atlata di colore, come del resto il suo counter sull'Alarm Clock (e il fatto che non abbia tenuto il ponte ha dato quel senso di selling in più). Insomma, la sensazione che potesse essere un ottimo match in toto c'era. Ma c'è anche la sensazione che i due abbiano davvero dato tanto in termini di fiato, non salvaguardandosi molto per le fasi finali (esaltanti quanto estenuanti le tozze poco prima del finale, specie se il match è stato cosutruito bene per quel momento). Unita alla sbavatura finale, che ha tolto "magia" e senso di continuità. Davey lascia poi in fretta il ring, forse indispettito dalla situazione, dal pubblico, dal suo mezzo-botch. Boh. Un plauso a entrambi ogni modo, per quella che è sicuramente una delle migliori prestazioni di Kenny King in ROH.

Segmento dei Bravados senza infamia e senza lodi, che continua a pusharli come damerini e beniamini della nonna, in feud con Cole e O'Reilly. Certo, Lance(lot) non sa parlare, non si capisce una mazza di quello che dice. Harlem ben più capace e pronto ad improvvisare.

Colt Cabana vs. Delirious: SV

E giustamente tra Davey e Kenny non è finita...

Christopher Daniels vs. El Generico: 6,5/7 - Non so perchè (o forse lo so), ma ho fatto una fatica bestia ad interessarmi al match in sè. L'ordinarietà di Daniels, la solita attitude di Generico... Un mix che sì, ok, regala sempre quel buon quarto d'ora, ma sa sempre tutto di già scritto. Per questo ho apprezzato lo sforzo di fare quel qualcosa in più, Generico che gioca in casa e si spara il suo splendido Asai Moonsault dalla corda più alta e con quella partenza, le sue due nearfalls sulla STO e sull'Angel's Wings, e in generale la seconda parte e il solito passetto avanti fatto dalla storia. Ormai il run-in di Elgin è prassi, qua si intromette logicamente Corino e la HOT 'sto giro perde, anche se avrà ragione nel post-match. Ben più degno di nota quindi il contorno, anche per vedere Corino e Generico sullo stesso ring ed ormai parte della strana e ufficiosa coalizione formatasi contro la HOT da Corino, Generico e Cabana. Nulla di straordinario ma significativo.

Wrestling's Greatest Tag Team vs. Jay And Mark Briscoe (ROH World Tag Team Title Match): 6,5/7 - Difesa indolore per il WGTT. Mi accodo al parere generale che vede questo Shelton Benjamin non propriamente il miglior Benjamin di 'sto Mondo. E lo si vede dalle fasi iniziali in cui si becca poco coi fratelli, anche se la Triangle Choke m'è piaciuta molto. Ben più reattivo Haas anche qui. Meno i Briscoes, già l'apertura per la loro azione con un Low Blow non m'è parsa una gran scelta, ma anche la loro conduzione sa di compitino (e Mark ha avuto problemi con la ferita che si era procurato la sera prima). Almeno si esce dal canovaccio dei due hot-tag, costante di molti match degli attuali campioni da che sono in ROH. Un paio di spot notevoli sul finale, tipo la Flatliner di Jay dopo aver abbrancato Shelton al volo, o lo stesso Shelton che si è esibito in uno dei suoi Superkick al limite della sassata, ma anche i fratelli con la stessa manovra ma in-stereo. Logico run-in degli ANX, booking molto "scolastico" ma che ci sta.

Eddie Edwards vs. Chris Hero (ROH World Title Match): 7,5/8 - Dio bono, se non ci fosse Chris Hero... chissà quanti atleti non andrebbero over. Come poi fece l'anno scorso contro Black, così fa quest'anno contro Edwards. Ed anche questa volta avrebbe potuto legittimamente prendersi quel titolo senza che nessuno rimpiangesse il campione precedente. Perchè Hero non abbia ancora detenuto il titolo massimo nella Top Indie degli States è un mistero. Ed anche lui non poteva esimersi dal rendere tributo a Sweeney in questo show. Anche 'sto giro son partito prevenuto, ma ormai potrei fare copia/incolla di quanto dico sempre. Quando vedo che il match sta partendo ai 2h 45' del video e che lo stesso finirà ai 3h 25'... Ci vorrà uno scarso quarto d'ora per iniziare a vedere dei contenuti. Si parte a terra ma non poteva durare tanto. E così Edwards torna a fare lo Strong della situazione, quasi a dire che l'originale l'han turnato e non può più choppare, quindi ci pensa un altro. E si riempiono i minuti, così come si riempiono con Sara e Hagadorn che si prendono il ban dal ring, quindi niente Elbow Pad. Poi finalmente viene data carta bianca a Chris e giù di lavoro al braccio sinistro del campione. E' da lì che per fortuna il match cambia, con quel braccio che è un miracolo se è ancora al suo posto. Ecco, l'unica pecca è aver visto lo Stretch Plum troppo tardi e non consequenziale. Poi, l'attitude Die Hard di Edwards rischia davvero di bruciarlo. La sua theme a fine incontro non è riuscita a coprire i cori "Bullshit" quel tanto che basta da non sentirli. Il classico bump sul tavolo che da mesi occupa Veda (sempre ad effetto, in questo caso te lo aspettavi ancor meno), il rimanere aggrappato alla corda sull'apron ripetutamente, concedere poche near-falls nette, il dargli la possibilità di alzarsi dopo un conto per KO (che si vede di rado, d'altronde non ha senso per il Chris Hero della situazione vincere così)... Son cose che sì, bruciano. E lo stai costruendo per Richards? Ok, ma fanculo. Soprattutto contro un Hero così maiuscolo. Genio puro, solo uno come lui può interrompere il back-and-forth per vendere in quel modo i colpi dell'avversario... Non ha perso sangue come Jay contro Roddy, ma è andato comunque di sacrificio, anche nel finale parecchio duro. Overbooking generale che ci sta, sia prima con Sara ed Hagadorn già citati, sia con l'intervento di Castagnoli e Richards, come del resto il conto fuori ring per entrambi. In definitiva, un match che s'è risollevato, come fosse un doppio CD ma col primo abbastanza trascurabile. Certo, durassero meno, veh?

Per fortuna nulla a che vedere con la "rivoluzione" in territorio statunitense e che può ambire a stare tra i migliori show dell'anno. Tributi a Sweeney, solida undercard, due match da ricordare, scelte risolutive e poca transizione. Si torna per forza ad Edwards ed a come stia subendo certe scelte che molto probabilmente pagherà tutte in futuro...
[Modificato da El Scorcho 15/10/2011 19:15]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 191
Post: 191
Registrato il: 15/04/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
Età: 37
Sesso: Maschile
22/10/2011 19:35
 
Quota

Impressionante come Titus diventi tutt'altro wrestler quando ha davanti Jay.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.796
Post: 973
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
30/10/2011 17:46
 
Quota

ROH Supercard Of Honor VI

Homicide vs. Michael Elgin: 6 - Peccato per il vistoso calo e per la deriva che il match ha preso più o meno a metà del suo svolgimento, perchè sennò se ne parlerebbe in termini più lusinghieri. Si parte bene, 'Cide vende la prestenza di Elgin cercando di fiaccarlo a tocchetti e senza una strategia precisa, dato che il Powerhouse della HOT ha dimostrato di saper spaziare in lungo e in largo. Azione fuori ring, un bel counter di Elgin... e poi i due smettono di capirsi. Coerente le difficoltà di 'Cide nei Three Amigos, ma frangente macchinosissimo. E i due faticano comunque a trovare l'intesa per arrivare in fondo al meglio. Sconfitta per Elgin che, per come la vedo io, sa di autogoal nella sua gestione da parte della ROH, abbastanza evitabile e dopo che veniva da un'altra dimostrazione di sapere il fatto suo come il Double Danger Scramble Match. E per di più contro un 'Cide in caduta verticale.

Adam Cole & Kyle O'Reilly vs. The Bravado Brothers: 6,5/7 - Niente voto pieno perchè quel che ha fatto il match è stata l'ottima seconda parte. Tutto canonico in precedenza, anche se una combo inedita in velocità di Cole e O'Reilly m'è piaciuta parecchio. I Bravados son poi chiamati a portare il match sino appunto all'ottima seconda parte, dove un paio di nearfalls la fan davvero da padrona e han regalato una gran incertezza. Da citare senza dubbio quella di Harlem dopo aver subito il DVD sul ginocchio di Cole, quando ormai era cosa fatta. Ma comunque il tono era già salito bene di per sè, fino poi alla conclusione devastante del team in verde, con Lance che dopo quel doppio calcio non sembrava poi così in grado di subire la combo finale. Non credo però che i due team potranno fare di meglio l'uno contro l'altro in questo mezzo feud.

Steve Corino vs. Mike Bennett: 5,5/6 - E finalmente Jimmy Jacobs si palesa come lo sponsor di Steve Corino. Accoglienza un pò freddina per il terzo capitolo di questo feud. O meglio, da Chicago Ridge mi aspettavo molto di più, ma anche tutta la situazione è arrivata un pò lunga. Buone comunque il promo di Jacobs e tutte le interazioni al microfono tra Bennett e Corino. Molto meno il match a cui, ormai alla terza uscita, non è che si possa chiedere più di tanto in aggiunta. Bennett non ne vuol proprio sapere di star giù e purtroppo Corino ancora una volta non rende bene le nearfalls. Nota sulla rapata, che lo fa sembrare ancora più grasso...

Chris Hero vs. El Generico: 6,5 - Un pò sconcertante vedere due come Hero e Generico piazzati in un contesto del genere, due da cui ti aspetti sempre il meglio. Inspiegabilmente chiamati a fare un match da una decina di minuti senza troppo filo logico (in cui solo in seguito ti spieghi il perchè di un Hero più monotematico del solito) in cui la scelta finale la fa da padrona, un match dopotutto discreto e con qualche spot valido ma che non può significare granchè. E strana appunto la scelta di far reversare la decisione arbitrale dopo la vittoria scorretta di Chris e poi far vincere subito Generico. Non ricordo se a Maggio i KOW erano già in odore di WWE. Resta da vederne i risvolti, ma al momento sa di paccata.

Davey Richards vs. Charlie Haas: 8 - Finalmente iniziamo a vedere il WGTT in competizioni singole e questo è un accoppiamento intrigantissimo. E questo match è stato uno degli esempi di come il Wrestling non sia solo botte ad minchiam per 30/40 minuti ma che sia soprattutto una fottutissima storia da raccontare, in cui 19 minuti bastano per far sì che due interpreti possano farlo e confrontarsi. Match fiacco solo in apparenza perchè è stato tanta roba in termini di contenuti. Haas va subito di baricentro basso e Davey è costretto a seguirlo in una gara di Front Chancery da cui escono in sostanziale parità. Si continua, ed è curioso come Haas rimanga preda di una Guillotine Choke/End Time di Davey che pare quasi decisiva, proprio nello show in cui è tornato Jacobs. Voluto o meno, bel link. Sarà però comunque Haas ad avere ragione sul cambio di conduzione, riuscendo a mettere il ginocchio nel posto giusto e al momento giusto, con Davey che ci finisce di schiena su un "volo" dall'apron (spot semplice ma bello). Ed Haas ci va deciso ma anche un pò di disperazione con quei potenti Irish Whip, anche perchè Davey dimostra di saper difendere la schiena (certo, a discapito dello sterno). Quindi Haas va anche di Suplex (bello il T-Bone preso dal playbook di Benjamin) e di colpi calibrati alla schiena, anche se qua Charlie va già un pò in debito d'ossigeno. Di contro alla psicologia del campione di coppia, Davey va di fino con un gran selling per tutto il match. Anche quando ha l'opportunità di andare di Missile Dropkick, cade di schiena e continua a vendere magnificamente. Si va anche fuori ring e Davey rimane preda del solito "count-out attempt" dopo un Angle Slam subito sull'apron. Al ritorno è battaglia. La sequenza di German Suplex è sicuramente macchinosa ma ha due pregi: la prima è quella di rimandare direttamente a WGTT/Wolves della seconda notte di Atlanta; la seconda è quella di creare un pathos assurdo, due atleti che son convinti di aver messo definitivamente a terra l'avversario... e invece no. Mai dare la schiena all'avversario fino all'ultimo. E lo stesso Haas rifiuta di stare a terra o di cedere, anche quando Davey imbrocca la Ankle Lock (che ha quel qualcosa in più, visti gli ovvi rimandi ad Angle per Haas), e quel Fuck you a Davey fomenta un casino, con l'American Wolf che restituirà pan per focaccia. Poco da fare, gran battaglia, nearfalls, Fighting Spirit, scambi di Haas Of Pain/Ankle Lock e sequenza finale coerentissima. In chiusura, di certo i difetti non son mancati, perchè se avessimo avuto un Haas al 100% e di qualche anno fa (e magari con gli stessi "giri" di Richards), con più fiato e con più propensione a calcare la mano, ne parlarei ancora meglio. Un plauso comunque a lui perchè quel 100% lo ha dato anche se non ce l'ha, undarrated da paura. E poi nota su Chicago Ridge, pubblico stranamente apatico e che ha tolto ancor più di quel che sembra. Peccato, ma gran match in ogni senso.

Claudio Castagnoli vs. Shelton Benjamin: 7 - Perchè poi "Grudge Match"? Devo essermi perso qualcosa... Curioso, match che ha avuto la stessa componente "fiacca" del match precedente ma da cui, contrariamente ad esso, non riesce a trarne i massimi vantaggi. Curioso anche come qua il pubblico si svegli ma solo per andare contro Claudio e non a favore di Shelton... E curioso come Shelton, che dovrebbe essere l'allrounder del WGTT, abbia anche meno fiato di Haas... Insomma, un pizzico di delusione c'è. Si parte subito stranamente forte e con cose che infatti il pubblico recepisce in modo strano (pur essendo un pubblico strano di suo, a quanto ha dimostrato) per poi passare molto, troppo in mano a Castagnoli. Anche se conduce bene, eh, con Kevin Kelly che strilla come una figa quando inizia a piegare ben bene un polso di Shelton... ma io non darei mai così tanto spazio a Castagnoli, specie appunto se Benjamin ha dei tempi di reazione davvero atipici per uno come lui (in teoria). Carino il momento in cui arrivano Hero ed Haas a bordo ring, e lì mi aspettavo il comeback dell'atleta di colore. Comeback che ha un pò tardato ma che ha poi regalato una gran sequenza di continui kip-up che il pubblico ha gradito molto. Poi si va molto di spot, due gran counter di Castagnoli, quello in Uppercut e quello in cui ha eluso il Paydirt, ma anche della già citata fiacca, come i German di Benjamin davvero blandi e brutti. Come è intuibile, li ho recepiti in maniera diversa... Poi avrei costruito meglio il finale, ma in generale una buona contesa che apre ancora a WGGT/KOW.

Christopher Daniels vs. Colt Cabana: 6,5 - Daniels, HOT... e sai già bene o male come finirà. Però oh, a me continua a piacere tutto ciò, qua con la variante del ban preventivo di Martini, con Cabana che sfrutta il suo potere di persuasione a casa propria. Match breve e discreto, bravo soprattutto Cabana nel sapere quando metterci lo zampino nell'azione di Daniels. Un Daniels che però in un frangente fa un pò un'errore tattico. Quel Finlay Roll poteva suggerire già il BME senza dover ricorrere al solito Uranage, e invece... Un paio di spot gradevoli, come il Quebrada fallito da Colt. Poi, dicevo, run-in di Elgin e Corino, forse tutto meno incisivo del solito, ma tant'è. Confusione che porta alla distrazione fatale per Daniels, con Cabana che strappa la vittoria. Post-match che vede stavolta Corino e Cabana faccia a faccia, come poi era stato con Generico. Ma anche stavolta la HOT ha la meglio (e qua un pò speravo che il Book Of Truth rimanesse in mano ad una "evil person" come Corino... Chissà...).

Jay and Mark Briscoe vs. The All Night Express (Chicago Street Fight): 7,5/8 - Altro giro, stesso feud... ma altro gran match. Ormai fisiologico uno scontro come questo per i due Tag Team, uno Street Fight che forse non tocca dei picchi di eccellenza così netti (forse anche perchè, seppur un buonissimo feud, non ci son stati così tanti elementi da richiamare durante i match, in attesa magari del vero atto finale), ma dopotutto è stato un ottimo Street Fight. Subito un gran bel pronti-via, con Mark che finisce dopo manco un minuto sul tavolo a bordo ring per mano di Titus, con Jay che subirà il primo handicap dell'incontro. Poi forse sarei rimasto un pò sul pezzo, non avrei splittato le coppie, come spesso accade, ai due estremi dell'arena. Sezione che comunque ci regala i Briscoes già ridotti ad una maschera di sangue. E match che ci regala pure un Rhett Titus ormai abituato al sangue ed ancora più "bad motherfucker" del solito. Esaltante come faccia il suo Hulk-up, ma anche come si pigli i suoi bei rischi (davvero duro lo spot che l'ha visto volare fuori ring su un tavolo piazzato da lui stesso tra bordo ring e transenne). E pure King con quell'estintore, davvero su di giri. In definitiva il match ha dato quello che ci si aspettava in questo feud, anche con il proseguio e con l'introduzione della scala. Però ecco, ancora una volta la mancanza di un finale netto non m'è piaciuta. Se nel First Blood è stato dopotutto funzionale... boh, qua sa di roba evitabile. E parliamo dei cazzutissimi Briscoe Brothers. Vedere Jay pinnare Rhett del tutto fortuitamente in uno Street Fight... Non so quanto ci fosse il bisogno di proteggere gli ANX (anche con Titus che fa il kick-out subito dopo il 3), ci sta che perdano (ancora) netto. Ma ok, poco male.

Eddie Edwards vs. Roderick Strong (ROH World Title Match): 7,5/8 - Match con meno hype ma decisamente migliore di Manhattan Mayhem IV. Edwards aveva bisogno di una difesa così, che si legittimasse da sè e non che lo facesse qualcun'altro per lui (aka Hero). Ovvio, non t'aspetti nessuna costruzione, la partenza è ignorantissima, con l'azione di Strong al limite del pestaggio. Ma in generale il match ha avuto il pregio di avere i due contendenti in perenne movimento e che difficilmente li ha visti fermarsi per rifiatare, anche in certe sequenze davvero sensazionali (tipo quella chiusa da Edwards col Gutbuster di Strong). Scambi di sottomissione reciproche che ci sta, ma anche di altre mosse, come nella già citata sequenza, ed anche altri segmenti ben ritagliati. Forse avrei dato più "romanticismo" alla gara di chop d'altronde si è detto molto come Edwards sia arrivato al limite del plagio nei confronti di Roddy... In conclusione, mi sembra quasi come un disco Garage ma che non sai perchè arrivi a preferirlo ad altri dischi Garage... Dai, commento ironico, il suo perchè lo ha avuto. Anche per il fantastico post-match, ed a quel punto poteva non finire già il giorno dopo. Cazzo, la ROH c'ha la mania di bruciarsi i "finali"...

Altro gran bello show e gran bella edizione di Supercard Of Honor, consecutivo all'altrettanta bella prova canadese del weekend Revolution. L'undercard non mi stava facendo ben sperare (e chissà come sarebbe stato 'sto show con dei Generico/Hero e Cabana/Daniels migliori...), ma poi ha avuto una gran impennata.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com