***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 07:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.225
Post: 3.225
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/08/2020 02:00
 
Quota

Palermo, dopo Palazzi caccia all'attaccante
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 12:54 ]

Da ieri Andrea Palazzi è virtualmente un giocatore del Palermo: ha preso parte all‘allenamento e nei prossimi giorni verrà ufficializzato l‘ingaggio. Palazzi, dopo alcune stagioni sfortunate, cerca il rilancio a Palermo.

Sagramola e Castagnini lo osservano da diversi anni e avrebbero voluto portarlo giaÌ€ a Brescia proprio quando il tecnico era Roberto Boscaglia. Ma il mercato del Palermo prosegue e si va alla ricerca del bomber: Corazza della Reggina chiede troppo e al momento la pista si è raffreddata, così come quella che porta a Bianchi sempre della Reggina.

Il club di viale del Fante non ha fretta di chiudere anche perché l‘attaccante rappresenta una delle priorità per Boscaglia. Il tecnico gelese prima della firma con il Palermo ha chiesto garanzie e soprattutto l‘allestimento di una squadra di qualità. E poi ci sarà da sostituire in mezzo al campo Martinelli che verosimilmente ne avrà per diversi mesi.

Insomma un mercato work in progress ma il tempo scorre e per alcuni reparti bisogna fare in fretta, considerato che giorno 23 settembre si scenderà in campo con la coppa Italia. In ritiro intanto si prosegue tra tattica e potenziamento: doppia seduta al giorno e prove di tridente per un Palermo che giorno dopo giorno prende forma in attesa dei rinforzi.

Palermo, Santana: "I nuovi si sono inseriti bene. Sono carico..."
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:06 ]

Il capitano del Palermo Mario Alberto Santana, è stato oggi il protagonista della conferenza stampa a Petralia Sottana, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "I nuovi si sono inseriti molto bene, hanno trovato un gruppo che sa come aiutarli in tutti i modi. Siamo molto contenti. La mia idea era quella di continuare per cercare di fare ancora bene con il Palermo. Sono contento dell'attestato di stima che ha Boscaglia verso la mia persona, spero di potere ripagare il mister. Sono molto carico per arrivare nel migliore dei modi possibile. Spero di migliorare lavorando per raggiungere la mia migliore condizione fisica. Io sono un'esterno però ho fatto la seconda punta alla Pro Patria. Poi deciderà il mister. Sono carico per potermi guadagnare un posto in questa squadra. Noi siamo il Palermo, dobbiamo lavorare con tanta umiltà ed essere uniti. Sappiamo tutti che Palermo è una piazza importante, quindi tutti daremo il massimo. Io ho avuto la fortuna di indossarla anche tanti anni fa. Mi sto trovando bene con tutti, anche con i nuovi arrivati. Per adesso penso da giocatore, per il futuro si vedrà".

Pisa, Ingrosso verso l'addio. Ci sono Palermo, Bari e Padova sulle sue tracce
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:08 ]

Il futuro di Gianmarco Ingrosso appare sempre più lontano dal Pisa. Il centrale classe “89 infatti sarebbe nel mirino di tre grandi di Serie C che vorrebbero rinforzare il proprio reparto arretrato con un giocatore d‘esperienza e sicuro affidamento. Si tratta, come riferisce Tuttopisa.it di Palermo, Bari e Padova, con quest‘ultimo club che appare favorito.

UFFICIALE - Monopoli, Donnarumma si trasferisce al Cittadella
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:16 ]

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l‘accordo con l‘A.S. Cittadella 1973, per la cessione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Donnarumma.

L‘esterno sinistro di Gragnano, in 3 stagioni con la maglia biancoverde, tra Campionato e Coppa Italia, ha totalizzato 92 presenze e 5 reti.

La società ringrazia Daniele per la dedizione e la grande professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera.

UFFICIALE - Picerno, contratto annuale per Finizio
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:19 ]

Mario Finizio è un nuovo calciatore dell‘AZ Picerno. Difensore, classe 1992, è un calciatore di grande esperienza. Nelle ultime sette stagioni tra i Professionisti, ha vestito le maglie di Ischia Isolaverde per due anni, poi un triennio alla Casertana e negli ultimi due anni alla Vibonese ed al Rimini. In Serie C ha collezionato 173 presenze.

A seguito della trattativa portata avanti e conclusa positivamente dal direttore Vincenzo Greco, il calciatore ha firmato un contratto di durata annuale ed è già a disposizione di mister Giacomarro.

TC - Catania, Marchese sarà il tecnico della Berretti rossazzurra
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:22 ]

Appese le scarpette al chiodo Giovanni Marchese si appresta ad intraprendere una nuova avventura professionale, restando in orbita Catania. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com sarà lui a guidare la Berretti rossazzurra nella prossima stagione.

UFFICIALE - Monopoli, ecco Starita: firma fino al 30 giugno 2022
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:27 ]

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita, fino al 30 giugno 2022.

L‘attaccante classe ‘96, cresciuto nel settore giovanile di Padova e Pro Vercelli, vanta già 165 presenze tra i professionisti, in B con la Pro Vercelli, in C con le maglie di Pisa, Andria, Piacenza, Bisceglie e Casertana. Con quest‘ultima, nella stagione appena conclusa, ha totalizzato tra Campionato e Coppa Italia, 33 presenze e 11 reti.

Starita ha raggiunto il resto della squadra a Villa D‘Agri e domani prenderà parte al primo allenamento con i biancoverdi.

Corazza, Bianchi e la strategia Parla Taibi
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:38 ]

Il diesse della Reggina Massino Taibi - ospite della trasmissione Buongiorno Reggina - ha fatto il punto sulla situazione in casa amaranto a partire dai movimenti, soprattutto in uscita, della società.

“Paolucci andrà al Monopoli in prestito, Corazza è richiestissimo da tantissime squadre. Di quei dieci che sono stati messi in uscita almeno sei potrebbero andare via già entro questa settimana. Bianchi in questo momento è incedibile, tranne che non arrivino offerte importanti per il calciatore, è stato richiesto, questo sì. Il mercato è imprevedibile, lo ripetiamo da tempo. Per Rubin non è arrivata alcuna richiesta soddisfacente, Blondett sta prendendo tempo. Per Reginaldo vale lo stesso discorso di Bianchi”.

UFFICIALE - Catania, organigramma area tecnica. Marchese alla Berretti
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 14:53 ]

Il Calcio Catania è lieto di annunciare la composizione dell‘organigramma dirigenziale dell‘area tecnica per la stagione 2020/21:

- Responsabile Area Tecnica – Vincenzo Guerini

- Responsabile Area Scouting – Mario Marino

Responsabile Settore Giovanile – Massimiliano Borbone

- Responsabile Attività di Base – Orazio Russo

Contestualmente, il Calcio Catania rende noto di aver affidato l‘incarico di responsabile tecnico della squadra “Primavera 3” (già "Berretti") a Giovanni Marchese. Dopo una lunga e proficua esperienza da calciatore caratterizzata da nove stagioni in maglia rossazzurra, impreziosite da 176 presenze e 7 reti nei tre tornei professionistici italiani, Marchese intraprende così la carriera da allenatore. Il nuovo segretario del settore giovanile è il signor Pino Fichera. L‘organigramma dell‘area tecnica sarà completato nei primi giorni della prossima settimana con la definizione dell‘organico dello staff della prima squadra, guidato da mister Raffaele, e successivamente con la nomina dei tecnici delle altre formazioni del settore giovanile.

Palermo, infortunio in ritiro per Pelagotti
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:32 ]

Alberto Pelagotti si è sottoposto oggi ad indagine strumentale che ha evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.

fonte palermofc.com

Reggina, Taibi: "Bianchi? Assolutamente incedibile"
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:33 ]

Il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi, intervistato dal sito ufficiale della squadra calabrese, ha parlato anche di Nicolò Bianchi accostato al Palermo e che sembrerebbe dover rimanere in amaranto, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Paolucci andrà al Monopoli in prestito, Corazza è richiestissimo da tantissime squadre. Di quei dieci che sono stati messi in uscita almeno sei potrebbero andare via già entro questa settimana. Bianchi in questo momento è incedibile, tranne che non arrivino offerte importanti per il calciatore, è stato richiesto, questo sì. Il mercato è imprevedibile, lo ripetiamo da tempo. Per Rubin non è arrivata alcuna richiesta soddisfacente, Blondett sta prendendo tempo. Per Reginaldo vale lo stesso discorso di Bianchi".

Ufficiale - Venezia, preso il centrocampista Taugourdeau. Contratto triennale
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:36 ]

Il Venezia ha annunciato l'arrivo dal Trapani del centrocampista Anthony Taugourdeau a titolo definitivo. Il francese classe '89 ha firmato un contratto triennale con il club lagunare. In Italia dal 2008 il calciatore ha vestito in questi anni anche le maglia di Carpi, Albinoleffe, Prato, Santarcangelo e Piacenza

Salernitana, si allontana Pettinari. Troppo alta la richiesta del Trapani
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:38 ]

Il centravanti Stefano Pettinari si allontana dalla Salernitana. Come riporta Trapanigranata.it infatti il club campano avrebbe deciso di mollare la presa, almeno per il momento, a causa delle richieste troppo alte – circa due milioni di euro - dei siciliani per il cartellino dell‘attaccante e per questo avrebbero virato du Gennaro Tutino, ora obiettivo numero uno della Salernitana. Un discorso che però non appare chiuso visto che in caso di partenza di Giannetti e Jallow il club potrebbe trovare le risorse per tornare all‘assalto per il classe “92.

Ufficiale - Reggina, ceduto Zibert a titolo definitivo al Mantova
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:40 ]

Con una nota ufficiale il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver ceduto a titolo definitivo il cartellino del centrocampista Urban Zibert al Mantova 1911. Il club amaranto augura al calciatore sloveno le migliori fortune professionali.

Reggina, Allan Baclet ceduto al Potenza: il comunicato
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:42 ]

Nuovo rinforzo per il Potenza. Il calciatore francese della Reggina, Allan Baclet, si trasferisce nella squadra rossoblu a titolo definitivo. Lo ha comunicato la stessa società granata attraverso un comunicato ufficiale.

Di seguito la nota: “Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Potenza Calcio per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell‘attaccante Allan Baclet”.

“Al calciatore francese il club augura le migliori fortune professionali”.

SERIE B, SPAL: tre tesserati positivi al Covid-19: la nota del club
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:42 ]

La SPAL comunica che a seguito degli ulteriori accertamenti, sono risultati positivi al Covid-19 tre tesserati, tra i quale Kevin Bonifazi, che aveva reso noto l'esito dei controlli tramite i social.

Ecco la nota del club estense:

S.P.A.L. srl comunica che alla luce di ulteriori test medici previsti dai protocolli ed effettuati nelle scorse ore sul gruppo prima squadra è confermata la positività al Covid-19 di tre tesserati biancazzurri.

I tre tesserati, tutti asintomatici e posti in isolamento domiciliare in accordo con le autorità sanitarie come previsto dallo stesso protocollo, sono: Kevin Bonifazi e due tesserati.

Ritiro Palermo, esercitazioni e ripetute per i rosa: il report del pomeriggio
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 19:44 ]

Prosegue il lavoro sul campo per il Palermo, impegnato nel terzo giorno di ritiro a Petralia Sottana e che nel pomeriggio è tornato ad allenarsi dovendo però fare a meno di Alberto Pelagotti. Il portiere ha rimediato un infortunio e la sua presenza al campo (leggermente zoppicante ed accompagnato dallo staff medico) si è limitata alla fisioterapia prevista dal percorso di recupero.

Il lavoro pomeridiano è stata di fatto la prosecuzione del lavoro tattico visto in mattinata, con i rosanero che subito dopo il riscaldamento si sono dedicati alle partitelle e alle esercitazioni tecniche sui movimenti con la palla (individuali e collettivi), esercitazioni in cui Boscaglia ha più volte dato indicazioni ai propri giocatori.

La seconda parte dell‘allenamento pomeridiano ha visto invece la squadra impegnata anche sul piano fisico-atletico: la squadra infatti ha lasciato il campo di gioco per recarsi nella pineta adiacente all‘ex convento che ospita i rosanero per svolgere alcune ripetute prima della fine dell‘allenamento.

Modena, troppo alta la richiesta di Corazza: l'attaccante si allontana
[ giovedì 27 agosto, 2020 ore: 23:59 ]

Tantissime squadre hanno messo nel mirino Simone Corazza, reduce dalla promozione in Serie B ottenuta con la maglia della Reggina: tra le prime squadre a fiondarsi sull'attaccante c'è stato il Modena che, grazie agli ottimi rapporti tra il giocatore e il DS canarino Luca Matteassi (hanno condiviso una parentesi a Piacenza), sembrava intenzionato ad acquisire le sue prestazioni. La richiesta del classe '91, secondo quanto riportato da Parlandodisport, sarebbe però troppo alta rispetto a quelli che sono i piani della società emiliana.

Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento anche del neopromosso Palermo, che avrebbe offerto a "Joker" un contratto biennale con opzione di aumento in caso di Serie B: il calciatore ha rifiutato anche questa offerta, chiedendo un triennale a cifre decisamente più elevate. Nei giorni passati, su di lui avevano fatto un sondaggio anche Avellino e Alessandria.

Gianmarco Zigoni conteso da Bari, Modena e Palermo
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 00:02 ]

Gianmarco Zigoni, attaccante del Venezia, potrebbe scendere in Serie C: secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, infatti, sul giocatore sarebbe forte l'interesse di Bari, Modena e Palermo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.226
Post: 3.226
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/08/2020 02:59
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/live-ritiro-palermo-segui-gli-aggiornamenti-in-tempo-reale-da-petralia-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-rivincita-di-palazzi-lex-monza-nuovo-volto-rosanero-quanta-voglia-di-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-si-guarda-in-casa-reggina-fari-puntati-su-nicolo-bianchi-si-allontana-...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-rosa-da-completare-ce-il-dubbio-martinelli-boscaglia-studia-l...

www.mediagol.it/video/video-inter-si-rivede-lisandro-lopez-lex-nerazzurro-e-lallenamento-con-il-boca-...

www.mediagol.it/serie-a/torino-cairo-conferma-non-rifaro-lerrore-dello-scorso-anno-belotti-ho-una-s...

www.mediagol.it/video/video-vieri-bobo-prevede-il-futuro-ecco-dove-andra-a-giocar...

www.mediagol.it/video/video-barcellona-il-covid-non-spaventa-pjanic-lex-juventus-non-s...

www.mediagol.it/palermo/lega-pro-ghirelli-afferma-riapertura-stadi-le-perdite-economiche-saranno-imponenti-ce-preoccu...

www.mediagol.it/video/video-barcellona-futsal-lallenamento-e-magnetico-altro-che-tiq...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-rosanero-agli-ordini-di-boscaglia-attaccanti-e-centrocampisti-in-campo-i-di...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-stellone-si-propone-ho-un-bel-ricordo-se-mi-chiamassero-tornerei-d...

www.mediagol.it/video/video-barcellona-addio-messi-lirruzione-dei-tifosi-blaugrana-al-c...

www.mediagol.it/messi/bayern-monaco-rumenigge-allontana-messi-non-fa-parte-della-nostra-fi...

www.mediagol.it/video/video-aguero-ma-che-fai-la-doccia-in-barca-e-esilarante-la-fidanzata-sofia-reagis...

www.mediagol.it/video/video-del-piero-festeggia-il-dog-day-quanti-baci-alla-sua-layla-la-reazione-d...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-ipotesi-rinvio-di-una-settimana-due-squadre-pronte-a-rich...

www.mediagol.it/palermo/lega-pro-ghirelli-liste-a-22-per-abbattere-i-costi-utilizzo-dei-giovani-imp...

www.mediagol.it/notizie/santana-prime-impressioni-positive-boscaglia-mi-da-fiducia-a-sagramola-h...

www.mediagol.it/palermo/santana-tutto-sul-mio-ruolo-voglio-lasciare-il-segno-e-sullinf...

www.mediagol.it/notizie/santana-ho-un-obiettivo-boscaglia-allenatore-top-martinelli-lo-aspettiamo-a-braccia...

www.mediagol.it/notizie/santana-mi-godo-il-palermo-non-penso-al-futuro-saraniti-e-valente-ho-la-m...

www.mediagol.it/video/video-calciomercato-il-futuro-di-cavani-e-un-rebus-lattaccante-intanto-si-gode-le-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.227
Post: 3.227
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/08/2020 03:21
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.228
Post: 3.228
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/08/2020 03:53
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.229
Post: 3.229
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/08/2020 03:55
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.230
Post: 3.230
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/08/2020 02:38
 
Quota

28 AGOSTO 2020 - 11:15

HALL OF FAME: ECCO GLI 11+1 SCELTI DAI TIFOSI ROSANERO

Tre settimane per scegliere una formazione ideale composta dagli undici giocatori e l’allenatore che più degli altri hanno lasciato il segno nella storia del Palermo. Tanto è bastato ai tifosi rosanero che in oltre 5,2 mila hanno votato i propri idoli di sempre sul sito ufficiale del club, scegliendo in ogni reparto di gioco da una selezione di calciatori mai dimenticati, di tutte le epoche della storia del club, dal 1900 a oggi.

In un ipotetico 3-4-3 (ma senza distinzioni di posizione nel singolo reparto) i giocatori più votati sono stati: Sorrentino; Balzaretti, Barzagli, Grosso; Corini, Ilicic, Pastore, Zauli; Dybala, Miccoli, Toni; allenatore Guidolin.

Nella selezione d’oro, spicca Fabrizio Miccoli, il calciatore più votato con 4156 preferenze, scelto quindi da circa quattro votanti su cinque. Serratissimi i testa a testa tra Sirigu e Sorrentino in porta e tra Francesco Guidolin e Delio Rossi in panchina. Ma non sono mancati i riconoscimenti anche per altri giocatori storicamente legati ai ricordi dei tifosi con la memoria più lunga, grazie alla selezione a cura di Giovanni Tarantino, giornalista e storico, coordinatore scientifico per il Museo del Palermo. Tra i più votati, oltre ai top 12, i tifosi non hanno dimenticato Amauri, Cavani, Biffi, Brienza, Migliaccio, Vazquez, Zaccardo e tanti altri, anche più indietro nel tempo.

Adesso, i 12 nomi scelti “prenderanno vita” all’interno del nuovo museo del Palermo Calcio, che sarà inaugurato il 1° novembre 2020, proprio nel giorno del 120° anniversario dalla prima fondazione del club. Lungo l’emozionante percorso del museo, nei locali dello stadio Renzo Barbera, sarà infatti allestita una speciale area celebrativa che esalterà i 12 protagonisti del sondaggio aperto a tutti i tifosi, dal 6 al 27 agosto su palermofc.com.

Qui tutti i risultati in dettaglio: www.palermofc.com/it/hall-of-fame/

28 AGOSTO 2020 - 20:35

IL PROGRAMMA DEL 29 AGOSTO

Domani il Palermo effettuerà una doppia seduta di allenamento.

Dopo la sessione mattutina la squadra tornerà in campo per la seduta pomeridiana.

28 AGOSTO 2020

LA CONFERENZA DI ANDREA SARANITI
IL VIDEO

www.palermofc.com/it/video/la-conferenza-di-andrea-saraniti-il-vid...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.231
Post: 3.231
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/08/2020 03:04
 
Quota

Santana: "Impatto positivo, sono molto contento e carico ..."
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 09:50 ]

Esperienza e carattere. Sono le qualità che Mario Alberto Santana anche quest‘anno può fornire al Palermo dopo l‘ottimo campionato di serie D in cui più volte è stato protagonista. Dal ritiro di Petralia, Santana ha già sensazioni positive: “L‘impatto e‘ stato sicuramente positivo. Anche per i nuovi, sono molto contenti. L‘attestato di stima di Boscaglia fa sicuramente piacere, ma deve durare nel tempo. Siamo ancora all‘inizio”.

Santana vuole già un ruolo da protagonista: “Sono molto carico, ho lavorato tanto per arrivare in ritiro nel migliore dei modi e questa è la cosa più importante. Poi penso che con il tempo migliorerò molto fisicamente. Come affrontiamo il campionato? Noi siamo il Palermo, approcceremo con molta umiltà, ma l‘obiettivo è mettere in difficoltà tutti. Fisicamente sto bene, questi sono stati i primi giorni in cui ho rimesso le scarpe da calcio”.

Poi sul neo allenatore Boscaglia: “Impressione positiva. E‘ uno che sa quello che vuole fare e quello che vuole. Per i giovani c‘è una possibilità importante, non tutti giocano la Serie C in una piazza come Palermo”. E sulla sua fine carriera: “Non ci penso, ragiono ancora da calciatore anche se sta ormai arrivando”.

Intanto il Palermo prosegue la preparazione a Petralia. Non ci sono però buone notizie per Boscaglia: si è infatti infortunato il portiere Pelagotti.

L‘infortunio, che riguarda una distrazione muscolare di primo grado alla gamba sinistra, non è comunque preoccupante e serviranno tra i 7 e i 10 giorni per il recupero. Le condizioni del calciatore saranno comunque valutate nei prossimi giorni.

Palermo, per la fascia idea Niccolò Corrado
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 09:55 ]

Non solo centrocampisti. Il Palermo sonda il mercato a caccia di rinforzi e, oltre a rinfoltire il centrocampo, tra le priorità c‘è anche un terzino per completare la difesa, così come ammesso anche dallo stesso Boscaglia in sede di conferenza stampa. E per la fascia spunta il nome di Niccolò Corrado, esterno classe 2000 di proprietà dell‘Inter.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, l‘Inter sta valutando quale strada seguire per il terzino, che nell‘ultima stagione ha giocato in Serie C all‘Arezzo (una rete e 20 presenze, tutte da titolare): sulla carta dovrebbe essere nuovamente ceduto in B o in C – le offerte non mancano. E qualora si optasse per un altro anno in Lega Pro, il Palermo sarebbe in prima fila.


Nei piani della dirigenza rosanero, il profilo di Corrado (per il quale una trattativa vera e propria deve ancora essere avviata) sarebbe più adatto di quello di Rizzo: a favorire il terzino nerazzurro come alternativa a Crivello sarebbe l‘età e inoltre l‘ex Trapani – pur caldeggiato da Boscaglia, che lo ha lanciato proprio ai tempi del Trapani – chiede garanzie per scendere di categoria dopo due stagioni a Cittadella.

Palermo, al lavoro per un clamoroso ritorno di Munoz
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 14:34 ]

“Il Palermo lavora al clamoroso ritorno di Munoz”. Questa l‘indiscrezione lanciata dal quotidiano Tuttosport nella propria sezione dedicata al mercato delle squadre di Serie C, con il difensore argentino accostato ai rosanero per quello che sarebbe un grande ritorno.

Il quotidiano riporta anche le parole di Munoz, che conferma l‘affetto per Palermo: “Sarebbe bellissimo, per me sono stati sette anni bellissimi. A Palermo ho avuto una stima grandissima, si vive bene, ci tornerei volentieri, la categoria non conta anche se penso di meritarmi ancora B e A”.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, su Munoz ci sarebbero club di B come Pordenone e Cremonese, mentre in Serie C oltre al Palermo, ci sarebbero Padova e Sambenedettese. Munoz è tornato in Argentina nell‘estate del 2017 dopo aver chiuso la propria esperienza al Genoa.

Palermo, Saraniti: "Obiettivi? Ad oggi ho l'obiettivo di squadra e non individuale. Sono contento di indossare questa maglia"
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 15:13 ]

L'attaccante del Palermo Andrea Saraniti, ha parlato in conferenza stampa presso il ritiro di Petralia Sottana, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Le sensazioni sono positive. Non ho avuto nessun dubbio di indossare la maglia della mia città. Sono contento di indossare la maglia della mia città. Sono contento di stare nella squadra della mia città. La mia carriera parla da solo, sono partito dal basso e sono arriva qua da solo. Lucca? La concorrenza fa bene, abbiamo bisogno di un altro attaccante a livello numerico. Con Boscaglia ci siamo conosciuti diversi anni fa, poi però non si è fatto niente. Ora ci siamo ritrovati al Palermo e vogliamo fare bene. Per me è un piacere ed un onore. Ho fatto un anno importante al Lecce, poi così così per via del Covid-19. Dobbiamo essere tutti coesi. Io mi adatto facilmente, quindi non ho problemi di modulo. Obiettivi personali? Ad oggi ho l'obiettivo di squadra e non individuale. Conta la squadra, la città, dare tutto per questa maglia e vincere: questo è il mio unico obiettivo. Poi si vedrà. Per adesso penso di fare bene con la maglia del Palermo. Io mi ispiro in Caracciolo. Per me è un grande giocatore. L'ho visto giocare dal vivo ed è davvero molto forte. Sono sano come un pesce e mi alleno a 100 all'ora. Lucca mi ha impressionato durante il ritiro, per me può crescere tanto e diventare bravo in futuro. Ho sempre la fama di vittorie e di fare bene. Sono cresciuto a livello mentale e matirato parecchio per giocare in una grande piazza come Palermo".

'Hall of Fame' Palermo, ecco gli 11+1 scelti dai tifosi rosanero
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 15:37 ]

Sono ufficiali i risultati del sondaggio proposto dal Palermo per comporre la “Hall of Fame” rosanero. I tifosi hanno quindi scelto gli 11+1: Sorrentino; Balzaretti, Barzagli, Grosso; Corini, Ilicic, Pastore, Zauli; Dybala, Miccoli, Toni; allenatore Guidolin.

Sono stati oltre 5,2 mila i tifosi rosanero che hanno votato per ogni reparto di gioco i calciatori mai dimenticati, di tutte le epoche della storia del club, dal 1900 a oggi.
Il più votato è stato Fabrizio Miccoli, con 4156 preferenze. Tra i più votati, oltre ai top 12, i tifosi non hanno dimenticato Amauri, Cavani, Biffi, Brienza, Migliaccio, Vazquez, Zaccardo…I dodici scelti ora “prenderanno vita” nel museo rosanero. Nei locali dello stadio “Renzo Barbera” sarà infatti allestita una speciale area celebrativa.

Catania, piace Mensah della Triestina. Contatti avviati per De Francesco della Reggina
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:14 ]

Due nomi per il mercato del Catania. Secondo quanto raccolto da Sky il club etneo avrebbe messo nel mirino Davis Mensah, esterno di proprietà della Triestina. Contatti già avviati invece per Alberto De Francesco, centrocampista della Reggina.

Ufficiale -Potenza, triplo arrivo in rossoblù: Conson, Sandri e Nigro
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:17 ]

Il Potenza ha annunciato nelle scorse ore l‘arrivo di tre calciatori. Si tratta del difensore Diego Conson, classe “90, lo scorso anno alla Carrarese, dei centrocampisti Mattia Sandri, classe 2001 del Torino, e Gennaro Nigro, classe 2000 della Roma

tmw - Juve Stabia, richieste da tre club di Serie C per il difensore Allievi
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:19 ]

Futuro lontano da Castellammare per Nicholas Allievi (28). Pur vincolato ancora alle vespe fino a giugno del 2022, il difensore potrebbe cambiare aria e sposare un nuovo progetto, magari mantenendo la cadetteria dopo l'inaspettata e beffarda retrocessione con le vespe. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, tuttavia, al momento le offerte più concrete arrivano dalla C. In passato c'è stato un sondaggio di Palermo e Avellino, oggi registriamo l'interesse dell'ambizioso Padova. Jolly difensivo in grado di giocare sia al centro della retroguardia, sia come terzino sinistro, Allievi ha preso tempo in attesa di una chiamata dalla B: arrivasse dal Nord avrebbe anche la possibilità di riavvicinarsi a casa. In fondo, almeno ufficialmente, il mercato non è ancora iniziato e c'è ancora tutto il tempo per trovare la soluzione migliore.

Samb, colpo Lescano per completare il reparto avanzato
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:19 ]

Dopo gli acquisti già perfezionati di Maxi Lopez e Nocciolini per completare il proprio reparto avanzato la Sambenedettese ha scelto Facundo Lescano. Come riferisce TuttoSamb.it nella giornata di ieri è stato raggiunto l‘accordo con l‘argentino ex Sicula Leonzio e stamattina si procederà con la firma del contratto triennale che sancirà il suo approdo in rossoblù.

TC - Trapani, Di Donato resta la prima scelta. Proposto biennale
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:22 ]

Il Trapani deve ancora sciogliere le riserve sul tecnico a cui affidare la panchina nella prossima stagione di C. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com al momento l'ex Arzignano e Arezzo Daniele Di Donato resta la prima scelta della società siciliana. Si ragiona su un biennale.

TC - Avellino, in arrivo il terzino destro Simone Ciancio
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:22 ]

Rinforzo per la corsia destra per Piero Braglia. L'Avellino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha definito l'accordo con Simone Ciancio, esperto difensore classe '87, nella scorsa stagione alla Carrarese. Si attende l'ufficialità.

Padova, concorrenza ad Avellino e Palermo per Nicholas Allievi
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:23 ]

Tris di squadre di Serie C su Nicholas Allievi della Juve Stabia. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, per il calciatore delle Vespe, ancora sotto contratto fino a giugno 2022, si registra l'interesse di Avellino, Palermo e soprattutto Padova.

Triestina, sondaggio col Venezia per Riccardo Bocalon
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:25 ]

Di rientro al Venezia dopo il prestito al Pordenone, Riccardo Bocalon potrebbe trasferirsi in Serie C. Stando a trivenetogoal.it, la Triestina avrebbe effettuato un sondaggio per l'attaccante classe '89 a segno in tre occasioni nell'ultima stagione. Per la punta sarebbe un ritorno in terza serie dopo le esperienze con Viareggio, Cremonese, Carpi, Sudtirol, Venezia, Prato e Alessandria.

UFFICIALE - Cavese, dal Torino ecco Mihael OniÅŸa
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:27 ]

La Cavese 1919 annuncia di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Mihael OniÅŸa.Arriva in blufoncé con la formula del prestito annuale dal Torino F.C. con contratto che scadrà il 30 giugno 2021. Nato a Timisoara (Romania) il 15 marzo 2000, Mihael è in Italia dal 2016 quando ha iniziato la sua esperienza nelle giovanili della Virtus Entella. Nel 2018 è passato al Torino, diventando subito uno dei perni della formazione Primavera. Nell'ultima stagione ha collezionato anche due presenze in panchina con la prima squadra, contro Roma e Bologna.

Tateo: "Il Catania su Sarao della Reggina, vedremo gli sviluppi"
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:28 ]

Giovanni Tateo, procuratore tra gli altri di Manuel Sarao, ha parlato del suo assistito in forza alla Reggina: "Proprio oggi pomeriggio (ieri, ndr) sono stato contattato da Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina il quale mi ha chiesto disponibilità per un eventuale trasferimento del mio assistito a Catania. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni".

Serie B - Vicenza, ufficializzate due amichevoli di prestigio contro Monza e Milan
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:30 ]

l Vicenza ha ufficializzato due amichevoli di prestigio in questo precampionato. La formazione veneta affronterà il Milan a Milanello alle ore 17 del 9 settembre mentre, sabato 12 settembre, i biancazzurri sfideranno il Monza a Lumezzane.

Serie B - Pordenone, sfida alla Cremonese per Munoz
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:32 ]

Come riporta tuttosport, Ezequiel Munoz potrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza al Leganes e al Lanus. Il difensore argentino piace al Pordenone e alla Cremonese in Serie B ed anche il Palermo che sogna il ritorno dopo dopo cinque stagioni tra il 2010 ed il 2015.

Palermo, si ferma Lucca: l‘attaccante abbandona l‘allenamento Palermo
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 19:27 ]

Altro problema per il Palermo a Petralia: dopo gli stop di Pelagotti e Doda (non ha preso parte agli allenamenti sin da inizio giornata) si aggiunge anche quello di Lorenzo Lucca. Il giovane attaccante si è accasciato per terra durante le fasi iniziali della seduta pomeridiana. Non dovrebbe comunque essere nulla di grave, l‘attaccante ha lasciato il campo con le sue gambe in via precauzionale.

A niente sono serviti gli interventi dello staff medico rosa: Lucca ha avuto un problema al piede destro e non è stato in grado di continuare l‘allenamento. Il calciatore, parecchio deluso, ha abbandonato il terreno di gioco dopo diversi tentativi di tornare all‘opera con i suoi compagni.

Lucca ha provato fastidio durante un esercizio che consisteva nel possesso palla a due tocchi in uno spazio ridotto. Probabilmente un movimento innaturale, dato che il calciatore non ha avuto contatto con alcun compagno di squadra. Le condizioni restano dunque da valutare per capire se si tratta di un problema di lieve entità.

Feralpisalò, sconfitta per 3-0 nell'amichevole contro il Vicenza
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 22:19 ]

Amichevole a Caldogno quest'oggi per Vicenza e Feralpisalò, coi neopromossi biancorossi vittoriosi per 3-0. Apre le marcature stagionali Simone Guerra con un tocco sottoporta al 57‘, raddoppia Issa al 60‘, e all'87‘ chiude Nalini che servito da un filtrante di Cinelli batte sotto la traversa. I Leoni del Garda si sono visti nel primo tempo con una conclusione insidiosa di Brogni dal limite dell‘area, con Ceccarelli lesto a ribattere su una smanacciata di Grandi (Rossi mura però il tiro) e con un colpo di testa di Legati molto angolato che di poco non inquadra lo specchio della porta.

Juventus U23, affondo decisivo per Brighenti del Monza
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 22:23 ]

In uscita da Monza c'è l‘attaccante Andrea Brighenti: secondo quanto raccolto dai colleghi di Monza-News, il giocatore potrebbe firmare per la Juventus Under 23 dove lo scorso anno aveva ben figurato l‘ex biancorosso Ettore Marchi. Su Brighenti c‘erano anche il Como e il Palermo, ma in queste ore sarebbe stato decisivo l‘affondo della dirigenza bianconera.

UFFICIALE - Feralpisalò, dall'Inter arriva in prestito Gavioli
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 23:08 ]

FC Internazionale Milano comunica che Lorenzo Gavioli, centrocampista classe 2000, è stato ceduto a titolo temporaneo annuale gratuito alla Feralpisalò. Il giocatore era già presente nella distinta odierna dell'amichevole dei Leoni del Garda contro il Vicenza.

UFFICIALE - Avellino, contratto annuale per Simone Ciancio
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 23:09 ]

L‘Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il difensore Simone Ciancio. Nato a Genova il 18 luglio 1987, il calciatore ligure è cresciuto nelle fila Sampdoria.
In carriera ha indossato le maglie di Pizzighettone, Alessandria, Cittadella, Juve Stabia, Cosenza, Lecce, Catania e Carrarese. In totale ha collezionato 364 presenze tra i professionisti, 79 nella vecchia serie C2, 184 in Lega Pro, 60 in serie B e 41 tra Tim Cup, coppe di categoria e post season.

Catania, Raffaele: "Verrà costruita una squadra all'altezza"
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 23:14 ]

Giuseppe Raffaele, allenatore del Catania, intervenuto a Unica Sport ha fatto il punto della situazione in casa etnea: "Da dieci giorni sono alla guida della squadra rossazzurra e sono molto soddisfatto. Vedo un gruppo vivo, voglioso che, nonostante le alte temperature climatiche, lavora tanto. Ai ragazzi ho cercato di trasmettere subito un pensiero: bisogna essere consapevoli delle proprie forze cercando di creare un gruppo di lavoro valido. Le individualità possono emergere ma si vince con il sacrificio, l‘impegno e la passione di tutti, identificandoci con la maglia che indossiamo. Sono stato sin da subito lusingato dell‘interessamento che il direttore Pellegrino ha manifestato nei miei confronti. Ho avuto delle rassicurazioni anche nei momenti in cui non si sapeva se il Catania era nelle condizioni di potersi iscrivere al prossimo campionato ed il ritardo nell‘ufficializzazione del mio incarico è stato dovuto solo al mio rapporto con la mia precedente società (il Potenza, ndr). Anche adesso la società mi da sicurezze sull‘opportunità che la squadra sarà rinforzata e, per questo, dico ai nostri tifosi che riusciremo a costruire una squadra all‘altezza del blasone del Catania".

UFFICIALE - Potenza, per la difesa arriva l'ex Carrarese Conson
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:13 ]

Diego Conson è un nuovo giocatore del Potenza. Sulla pagina ufficiale del club lucano è apparso il selfie del Presidente Caiata in compagnia dell'ex difensore della Carrarese, che ha firmato un contratto biennale.

UFFICIALE - Potenza, Sandri è un nuovo giocatore rossoblu
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:15 ]

Mattia Sandri è ufficialmente un giocatore del Potenza. Sui canali social del club lucano è stato postato in questi minuti l'ormai immancabile selfie del patron Salvatore Caiata per immortalare l'acquisto del centrocampista scuola Torino, classe 2001, già da qualche giorno in ritiro con i rossoblu.

UFFICIALE - Potenza, preso il centrocampista americano Nigro
[ venerdì 28 agosto, 2020 ore: 16:15 ]

Terzo acquisto nel giro di poche ore per il Potenza. Dopo Conson e Sandri, anche Michael Gennaro Nigro, centrocampista classe 2000 di proprietà della Roma, dal doppio passaporto italiano e statunitense, è stato ufficializzato con un selfie che lo ritrae insieme al patron Caiata.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.232
Post: 3.232
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/08/2020 04:13
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/live-ritiro-palermo-segui-gli-aggiornamenti-in-tempo-reale-da-petralia-...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-boscaglia-a-lavoro-sulla-formazione-idea-4-2-3-1-sagramola-e-castagnini-puntano-...

www.mediagol.it/notizie/ritiro-palermo-proseguono-gli-allenamenti-oggi-tamponi-e-doppia-seduta-alle-12-15-la-conferenza-di-s...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-i-rosanero-si-recano-al-campo-dopo-essersi-sottoposti-al-...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-ultimo-tassello-per-la-difesa-corrado-preferito-a-rizzo-a-centrocampo-si-allontana-...

www.mediagol.it/notizie/ritiro-palermo-squadra-in-campo-inizia-la-seduta-mattutina-assenti-pelagotti...

www.mediagol.it/serie-c/trapani-porchia-sara-il-nuovo-ds-per-la-panchina-in-corsa-due-ex-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-mckennie-arriva-a-torino-accoglienza-calorosa-dei-tifosi-bia...

www.mediagol.it/notizie/foto-ritiro-palermo-doda-e-pelagotti-seguono-lallenamento-dallex-convento-dei-padri-ri...

www.mediagol.it/video/video-la-nazionale-spagnola-festeggia-la-roja-spegne-100-ca...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-lex-munoz-chiama-tornare-sarebbe-bellissimo-la-categoria-no...

www.mediagol.it/notizie/palermo-ecco-la-hall-of-fame-miccoli-il-piu-votato-tra-i-pali-ce-sorrentino-la-formazione-c...

www.mediagol.it/palermo/saraniti-orgoglio-di-giocare-con-la-maglia-del-palermo-lucca-non-sono-preo...

www.mediagol.it/notizie/saraniti-promozioni-ecco-come-si-vince-e-un-onore-essere-allenato-da-bo...

www.mediagol.it/palermo/saraniti-meglio-me-che-un-cr7-mirri-ha-ragione-vi-spiego-perche-ecco-a-quale-attaccante-mi...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/calciomercato-chelsea-adesso-e-ufficiale-thiago-silva-lascia-il-psg-e-firma-per-...

www.mediagol.it/video/video-calciomercato-chelsea-ohh-thiago-silva-la-presentazione-del-nuovo-acquisto-de...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-la-conferenza-stampa-integrale-di-andrea-s...

www.mediagol.it/juventus/juventus-cuadrado-obiettivo-champions-league-messi-con-cr7-quando-fu-preso-cr...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.233
Post: 3.233
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/08/2020 04:49
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.234
Post: 3.234
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/08/2020 05:23
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.235
Post: 3.235
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/08/2020 02:19
 
Quota

29 AGOSTO 2020 - 20:15

IL PROGRAMMA DEL 30 AGOSTO

Domani il Palermo effettuerà una doppia seduta di allenamento.

Dopo la sessione mattutina la squadra tornerà in campo per la seduta pomeridiana.

Alle ore 12:15 interverrà in conferenza stampa Nicola Valente.
Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati dovranno accedere alla piattaforma Zoom entro le ore 12:00.

29 AGOSTO 2020

GIACOMO FILIPPI A PALERMOFC.COM
IL VIDEO

www.palermofc.com/it/video/giacomo-filippi-a-palermofccom-il-vid...



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.236
Post: 3.236
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/08/2020 02:33
 
Quota

Corrado-Palermo? Parla l'agente: 'Ancora nulla di deciso, piace anche in Serie B'
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 16:42 ]

Ultimissime sul futuro di Niccolò Corrado, giovane talento classe 2000 di proprietà dell'Inter, reduce dall'esperienza nella scorsa stagione in Serie C con la maglia dell'Arezzo. L'ipotesi Palermo, divenuta calda nelle ultime ore, è un'idea concreta ma non l'unica, come conferma lo stesso agente del giocatore, Daniele Amerini, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "E' vero, c'è il forte interessamento da parte del Palermo e ovviamente il ragazzo è attratto da una piazza prestigiosa e importante come quella rosanero. Io stesso ci ho giocato e so cosa vuol dire indossare quella maglia. Nulla però è ancora deciso, ci sono anche alcune squadre di Serie B interessate al ragazzo, una in particolare".

Quindi la decisione deve arrivare. "Ancora non c'è stata nessuna firma, nulla di deciso. Si sta valutando in queste ore quella che può essere la soluzione migliore".

GdS - Si ferma anche Doda, Boscaglia "studia" Silipo
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 16:48 ]

“Si ferma anche Doda, Boscaglia “studia‘ Silipo”. Questo uno dei titoli del Giornale di Sicilia sul Palermo, a cui viene dedicato ampio spazio nella consueta pagina sportiva. Il quotidiano riporta le parole dell‘attaccante Andrea Saraniti, le ultime di mercato e i risultati del sondaggio sulla Hall of fame, ma anche i risvolti tecnico-tattici del ritiro di Petralia.

Come riportato da Benedetto Giardina, Doda ha rimediato un affaticamento al polpaccio (potrebbe trattarsi dello stesso problema di Pelagotti) dopo una serie di ripetute in pineta e ad inizio della prossima settimana le sue condizioni saranno rivalutate per comprendere la reale entità dell‘infortunio.

Palermo: idea Kanoute per l'attacco
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 16:57 ]

Avanti tutta per Corrado e un nome nuovo per l‘attacco. Il Palermo sonda il calciomercato per mettere a disposizione di Boscaglia dei rinforzi in vista della preparazione pre campionato, ma oltre al centrocampo e alle fasce (dove Boscaglia ha chiesto espressamente un terzino) spunta anche un nuovo profilo per l‘attacco.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, il sogno resta Corazza – seguito anche da Perugia e Modena -, ma tra le alternative il Palermo ha sondato Mamadou Kanouté del Catanzaro, seconda punta senegalese classe 1993, che nella scorsa stagione ha collezionato 6 reti in 26 presenze.

Palermo, Filippi: "Palermo un sogno che si avvera, ecco il nostro metodo di lavoro"
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:08 ]

Un desiderio che si avvera. Parola di Giacomo Filippi, il vice di Roberto Boscaglia, che dice la sua sui primi giorni di ritiro e sulle prime sensazioni da componente dello staff tecnico del Palermo in vista del prossimo campionato di Serie C.

Intervistato dall‘ufficio stampa del Palermo, Filippi afferma: “Da siciliano allenare il Palermo è un desiderio che si avvera, è la squadra tifata sin da bambino. Boscaglia? Collaboro con lui ormai da 10 anni, prima da calciatore e poi da allenatore: cerchiamo di limare i nostri difetti e completarci a vicenda per raggiungere il massimo”.

“A primo impatto il gruppo mi sembra ben affiatato e determinato, ora dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e trovare le giuste sinergie per portare avanti il progetto. La nostra metodologia è semplice e improntata alla collaborazione: curare tanto i particolari e parlare molto con i giocatori. Si cerca di tirare fuori ogni energia dai calciatori e da noi stessi. I tifosi? Spero che possano fare presto la loro parte: conosciamo la loro passione e questo deve farci lavorare sempre di più per riportare il Palermo nei palcoscenici che merita. Vincere non è mai facile e aver vinto al primo anno penso sia stato un risultato non da poco”.

Foto: stadionews24



UFFICIALE - Renate, ecco Giovinco. Per l'attaccante annuale con opzione
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:16 ]

La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver perfezionato l'acquisto del calciatore Giuseppe Giovinco. Nato a Torino il 26 settembre 1990, cresciuto nel settore giovanile bianconero al pari del fratello Sebastian, è una seconda punta di comprovata affidabilità in una categoria che lo ha visto accumulare oltre 250 presenze - condite da 46 reti - con le maglie di Carrarese, Pisa, Viareggio, Matera, Catanzaro e Imolese. Nella stagione 2019/2020, Giovinco ha militato nel Ravenna, collezionando 6 reti in 26 presenze all'attivo. Giovinco ha siglato un contratto annuale con opzione per la stagione 2021/2022.

Avellino, in arrivo l'attaccante Gabriele Bernardotto
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:17 ]

Rinforzo in attacco in arrivo per l'Avellino. Secondo quanto riportato da thewam.net, i biancoverdi hanno trovato l'accordo con la Vibonese per prelevare Gabriele Bernardotto, classe '97, già seguito dagli irpini la scorsa estate.

UFFICIALE - Samb, triennale per l'attaccante Facundo Lescano
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:21 ]

Con un breve video affidato ai social, la Sambenedettese annuncia l'ingaggio dell'attaccante Facundo Lescano. L'argentino si lega al club rossoblu con un contratto triennale.

Carrarese, dall'Inter arriva in prestito il terzino Davide Grassini
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:26 ]

Dopo Ravenna adesso la Carrarese, Davide Grassini rimane in Serie C. Secondo quanto riportato dal nostro editorialista Nicolò Schirà, i marmiferi hanno raggiunto l'accordo per il prestito del terzino destro di proprietà dell'Inter. Per lui lo scorso anno sedici presenze con la squadra di Foschi, poi retrocessa ai playout.

UFFICIALE - Carrarese, per la corsia mancina ecco Marco Imperiale
[ sabato 29 agosto, 2020 ore: 17:28 ]

Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver acquisito, dalla società Empoli Fc, il diritto temporaneo con riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Marco Imperiale. Il classe '99 di Partinico ha esordito a 17 anni nel calcio professionistico tra le fila del Catanzaro per poi vestire le maglie di Empoli, Robur Siena, e Piacenza per 64 presenze complessive ed una rete all'attivo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.237
Post: 3.237
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/08/2020 03:09
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.238
Post: 3.238
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/08/2020 03:40
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.239
Post: 3.239
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/08/2020 03:51
 
Quota

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com