***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2024 08:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.318
Post: 4.318
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2021 02:13
 
Quota

Play off Serie C, impresa Albinoleffe: Catanzaro out. In semifinale anche Avellino e Padova
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:01 ]

L‘impresa di giornata è firmata dall‘Albinoleffe che dopo aver pareggiato all‘andata contro il favorito Catanzaro è andato a vincere in Calabria – 0-1 gol di Gelli a sette della fine – eliminando i giallorossi e qualificandosi per la semifinale dei play off di Serie C. Sfiora l‘impresa invece il Renate che quasi ribalta il discorso qualificazione contro un‘altra favorita come il Padova. Le pantere all‘Euganeo dopo un primo tempo chiuso senza reti si portano sul 3-0 in poco più d un quarto d‘ora fi gioco grazie alle reti di Galuppini, Kabashi e Giovinco. I nerazzurri sarebbero così qualificati avendo ribaltato il 3-1 biancoscudato dell‘andata, ma a poco dal termine il solito Ronaldo toglie le castagne dal fuoco alla squadra veneta segnando il gol che permette il passaggio del turno grazie al miglior piazzamento in stagione. Ultima ad accedere alle finali è l‘Avellino che, forte del 2-0 dell‘andata, stringendo i denti e giocando per oltre un tempo con l‘uomo in meno perde solamente per 1-0, subendo il gol all‘ultimo minuto di recupero, contro il Sudtirol.

Alessandria-Feralpisalò 1-0 [and. 0-1] (45° Arrighini)
Catanzaro-Albinoleffe [and 1-1] 0-1 (83° Gelli)
Padova-Renate [and 3-1] 1-3 (82° Ronaldo; 49° Galuppini, 56° Kabashi, 66° Giovinco)
Sudtirol-Avellino [and 0-2] 1-0 (99° Casiraghi)

in neretto le squadre che accedono in semifinale

Foschi a TC: "Girone C come la Serie B? I playoff dicono cose diverse"
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:03 ]

Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, l'ex tecnico del Ravenna, Luciano Foschi, ha ridimensionato il valore del girone C di Serie C, rappresentato da una sola squadra nelle semifinali dei playoff: "I risultati che stanno maturando confermano quando equilibrio ci sia, molte volte si parla del girone C come una sorta di serie B ma poi la post-season racconta cose diverse, basti ricordare che ai quarti di finale sono arrivate soltanto in due e adesso soltanto l'Avellino è approdato alle semifinali le altre compagini sono del nord. Voglio fare un plauso al grande campionato fatto dalla Feralpisalò, che ha subito un solo gol proprio ieri ad Alessandria, Renate ed AlbinoLeffe. I nerazzurri hanno sfiorato un impresa storica vincendo 3-1 a Padova facendo paura alla squadra considerata da tutti la più forte, mentre i bergamaschi dopo aver espugnato Modena si sono presi la soddisfazione di battere anche il Catanzaro. Mi sorprendono meno le esclusioni di Bari e Triestina, squadre di nome ma che hanno attraversato molte difficoltà in stagione

Ternana, valzer dei portieri: Nicolas, Zima e Fiorillo nel mirino
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:05 ]

Fresca di promozione in Serie B, la Ternana è alla ricerca di un portiere nonostante i quattro estremi difensori in rosa (Iannarilli, Vitali, Casadei più Tozzo, di rientro dal prestito al Mantova). Secondo quanto riferisce il Corriere dell'Umbria, i rossoverdi starebbero tentando di inserirsi nella trattativa tra il Pisa e Nicolas, attualmente in forza alla Reggina. Gli altri nomi sulla lista del ds Leone sono quelli di Lukas Zima del Genoa e di Vincenzo Fiorillo, al Pescara dal 2014.

Pro Vercelli, Modesto ad un passo dalla panchina del Crotone
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:06 ]

Sfumata la Serie B sul campo, nel doppio confronto con il Sudtirol, Francesco Modesto è pronto comunque a fare il salto di categoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi il tecnico della Pro Vercelli dovrebbe essere ufficializzato come nuovo allenatore del Crotone. Superata la concorrenza di Fabio Caserta, il cui passaggio in Calabria è stato ostacolato dal presidente del Perugia Santopadre, che ha preteso una buonuscita per liberarlo. Nato a Crotone, Modesto chiuse la carriera da calciatore proprio con la maglia rossoblù, conquistando la storica promozione in Serie A nella stagione 2015/16.

Palermo, ammenda di 500 euro per Filippi per espressione blasfema
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:07 ]

Ammenda di 500 euro per Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, reo di aver pronunciato un'espressione blasfema durante la gara tra i rosanero e la Casertana lo scorso 3 aprile. Questa la nota ufficiale:

Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 661 pf 20/21 adottato nei confronti del Sig. Giacomo FILIPPI, avente ad oggetto la seguente condotta: GIACOMO FILIPPI, allenatore della società Palermo FC S.p.A., in violazione
dell‘art. 4, comma 1, e dell‘art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, nel corso della gara CASERTANA - PALERMO del 3 aprile 2021, al 36mo
minuto del secondo tempo, pronunciato espressione blasfema;
- vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Giacomo FILIPPI;
- vista l‘informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
- vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
- rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all‘accordo raggiunto dalle parti relativo all‘applicazione della sanzione di € 500,00 (cinquecento/00) di ammenda per il Sig. Giacomo FILIPPI;
- si rende noto l‘accordo come sopra menzionato.

Pres Cesena: "Mille spettatori allo stadio? Più la spesa che il guadagno"
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:08 ]

Intervenuto a margine della conferenza stampa di Moreno Zebi, confermato come direttore sportivo, il presidente del Cesena, Corrado Augusto Patrignani, ha parlato del mercato che verrà e della situazione patrimoniale del club: "Dobbiamo stare nel budget, come sempre si può sforare perché non abbiamo il misurino ma i numeri sono quelli. Certi scostamenti saranno possibili solo se ci saranno determinate condizioni. Ci sono dei soci che hanno già sottoscritto contratti, in linea di massima non ci saranno problemi nel raggiungimento della quota del budget. L'incognita è relativa alle sponsorizzazioni, senza contare che non sappiamo ancora se gli stadi riapriranno completamente. Per una piazza come noi, avere o non avere i tifosi fa una bella differenza. Sostegni al calcio? Il presidente Gravina ha detto che ci saranno, per noi significherebbe chiudere la stagione con una perdita di circa 250.000 euro. Noi pensiamo alla sostenibilità, per cui tramite l'impegno dei soci ripianeremo l'eventuale perdita. Mille persone allo stadio? Ci farebbero perdere solo soldi perché lo stadio va comunque aperto tutto e le spese sarebbero le stesse".

Carpi, caccia al dopo Pochesci. L'ultima idea porta a Baldini del Catania
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:09 ]

Il Carpi è alla caccia del sostituto di Sandro Pochesci in vista della prossima stagione e starebbe guardando in casa Catania. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport il club emiliano starebbe infatti pensando a Francesco Baldini, arrivato nel club etneo a marzo. Il tecnico avrebbe un accordo sulla parola con gli etnei per la prossima stagione, ma l'incertezza societaria starebbe spingendolo a guardarsi intorno per trovare una squadra.

Kabashi pronto a spiccare il volo dal Renate: richieste da A e Serie B, il punto
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:10 ]

La seconda parte della carriera è una nuova vita per Elvis Kabashi. Che a ventisette anni è un perno del Renate che è arrivato a sognare in grande fino a sfiorare le semifinali dei play-off promozione. L'ha spuntata il Padova ma Kabashi, classe '94, adesso è sul taccuino dell'Albania per una chiamata in Nazionale con Edy Reja e anche di molti club sul mercato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, lo stima da tempo il Venezia che potrebbe scommettere sulla sua rinascita anche in A. E poi la Cremonese, Kabashi piace da tempo a Braida, così come all'Alessandria che potrebbe coronare la rincorsa alla seconda serie italiana con un colpo pesante proprio in mezzo come l'albanese.

Serie C, semifinale e finale playoff: date e orari del primo doppio confronto. Con il regolamento
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:14 ]

Il campionato di Serie C si avvia verso la sua conclusione: domenica, infatti, prenderanno il via le semifinali playoff, che condurranno poi alla finalissima, che decreterà la squadra che salirà in Serie B con le prime classificate di ogni girone (Como, Perugia e Ternana).
Di seguito, il comunicato della Lega Pro:

"1. SOCIETÀ AMMESSE ALLA “FINAL FOUR”
In base ai risultati conseguiti nelle gare di andata e ritorno del Secondo Turno Play Off Nazionale, in applicazione a quanto disposto al paragrafo V) dell‘Allegato A) del Com. Uff. n. 114/A della F.I.G.C. del 12.11.2020 (Com. Uff. n. 65/L di Lega Pro del 13.11.2020), le sotto indicate società sono ammesse alla fase cosiddetta “Final Four”.

2. SOCIETÀ VINCITRICI SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE
GIRONE A
ALESSANDRIA PADOVA AVELLINO
2a CLASSIFICATA

ALBINOLEFFE
7a CLASSIFICATA

GIRONE B
PADOVA
2a CLASSIFICATA

GIRONE C
AVELLINO
3a CLASSIFICATA

3. “FINAL FOUR” - SEMIFINALI
Le 4 squadre vincenti il Secondo Turno Play Off Nazionale partecipano alla fase cosiddetta “Final Four”.
Si riportano i due confronti valevoli quali “Semifinali”, con gli accoppiamenti previsti di cui al Com. Uff. n. 477/DIV di Lega Pro del 27.05.2021, in programma nelle date e con gli orari sotto indicati:

GARE DI ANDATA - DOMENICA 06 GIUGNO 2021
SEMIFINALE “A”
ALBINOLEFFE - ALESSANDRIA Ore 17.30

SEMIFINALE “B”
PADOVA - AVELLINO Ore 20.45 Diretta Rai Sport
GARE DI RITORNO - MERCOLEDÌ 09 GIUGNO 2021
SEMIFINALE “A”
ALESSANDRIA - ALBINOLEFFE Ore 20.30 Diretta Rai Sport

SEMIFINALE “B”
AVELLINO - PADOVA Ore 17.30

Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno.
Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15‘ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
Le due squadre vincenti le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l‘ammissione alla “Finale”.
4. “FINAL FOUR” – FINALE
La “Finale” dei Play Off del Campionato Serie C 2020-2021 verrà disputata in gare di andata e ritorno, come previsto nel Com. Uff. n. 477/DIV di Lega Pro del 27.05.2021.
A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15‘ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
La squadra vincente la “Finale” acquisirà il titolo per l‘ammissione al Campionato di Serie B.".

Teramo, l'ex Paci sale di categoria: ha firmato col Pordenone
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:17 ]

Salto di categoria per il tecnico Massimo Paci, volato in Serie B dopo l'addio col Teramo. Ad annunciare la firma dell'allenatore è infatti il Pordenone, club che corteggiava da tempo l'ex difensore. Paci sarà legato ai neroverdi da un contratto di durata biennale.

Il Palermo conferma Accardi: lavori in corso per il rinnovo
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:19 ]

Palermo al lavoro per la conferma di Andrea Accardi, difensore e capitano rosanero che dovrebbe continuare senza intoppi il proprio rapporto col club siciliano. Secondo tuttomercatoweb.com, la società e il giocatore stanno infatti discotendo il rinnovo contrattuale con adeguamento dell'ingaggio.

GdS - "Palermo, serve sciogliere il nodo rinnovi"
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:25 ]

L‘estate è la stagione del mercato, ma prima vanno risolti i nodi sui contratti“. Inizia così l‘articolo di Benedetto Giardina, che ne Il Giornale di Sicilia parla dei giocatori del Palermo in scadenza, sui quali il club rosa deve prendere una decisione.

Sono solamente due i calciatori in scadenza al 30 giugno 2021: Martin e Santana. Secondo quanto riportato dal quotidiano, per i due veterani la strada sarebbe “segnata”, con pochissime possibilità di rinnovo.

Ma la situazione scadenze riguarda anche i calciatori ai quali rimane solamente un anno di contratto, quindi in scadenza giugno 2022: ci sono nomi altisonanti come quelli di Pelagotti, Accardi, Marconi, Lancini, per poi passare a un giovane come Marong a completare la difesa. Ma non finisce qui: anche per Valente, Odjer, De Rose, Kanoute, Saraniti e Floriano al momento si tratta dell‘ultimo anno di contratto quello che inizierà a partire dall‘1 luglio 2021.

GdS - "Palermo, attento a quei tre errori da non ripetere"
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:27 ]

La priorità è programmare e non cadere negli stessi errori che hanno portato il club di viale del Fante, quest‘anno, ad avere un rendimento al di sotto delle aspettative. E‘ l‘argomento affrontato dal Giornale di Sicilia di oggi attraverso la penna di Benedetto Giardina.

Che la società abbia riscontrato delle difficoltà durante la stagione è fuori da ogni dubbio, alcune “colpe” sono anche state ammesse anche dagli addetti ai lavori. Il quotidiano individua tre errori fondamentali da evitare per allontanare un‘altra partenza ad handicap.

Uno di questi è il mercato che dovrà essere gestito con tempi precisi per evitare di iniziare la stagione con una squadra incompleta. Gli altri due riguardano il presentarsi in ritiro con un numero di giocatori insufficiente anche per i test in famiglia e la mancata disputa di amichevoli: fondamentali per preparare la squadra.

Al momento il Palermo non avrebbe 20 giocatori di movimento a disposizione (per quel che riguarda la prima squadra): i contratti di Martin e Santana scadono a giugno. Inoltre, il prestito di Fallani, Corrado, Palazzi e Rauti è praticamente scaduto. Anche Lucca sembra destinato al cambio di maglia, per l‘attaccante non mancano le richieste. L‘anno scorso i rosa arrivarono in ritiro con soli quindici elementi ai quali furono aggregati quattro primavera. La speranza è che quest‘anno si inizi con una marcia in più.

TC - Cosenza, per il ruolo di DS si valuta Mariano Fernandez
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:11 ]

Caccia al successore di Stefano Trinchera in casa Cosenza con la società calabrese che sta percorrendo più piste. Tra queste, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è anche quella che porta a Mariano Fernandez, direttore sportivo svincolato dopo la risoluzione anticipata con i pugliesi della Virtus Francavilla. Per la panchina, invece, rimane la candidatura di Bruno Trocini.

NOTIZIA TC - Potenza, si va verso la conferma di mister Gallo
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:16 ]

Il legame tra Fabio Gallo ed il Potenza è destinato a proseguire anche nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, si va verso la conferma in panchina del tecnico che a meno di sorprese guiderà la formazione lucana anche nel campionato 2021/22

Baldini verso la Juve Stabia. Posto nello staff per Tavano?
[ giovedì 3 giugno, 2021 ore: 19:18 ]

Con la candidatura di Silvio Baldini che continua a prendere quota, in casa Juve Stabia si susseguono le prime voci su chi potrebbe far parte dello staff del tecnico. Nella lista dei nomi, qualora decidesse di appendere le scarpe al chiodo, ci sarebbe anche Francesco Tavano, attualmente impegnato in Serie D col Prato dove ha messo a referto nove reti in 23 presenze. A riportarlo è La Nazione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.319
Post: 4.319
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2021 02:36
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.320
Post: 4.320
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2021 01:25
 
Quota

Cessione dei big e taglio dei costi, il Palermo si prepara a un mercato al risparmio
[ venerdì 4 giugno, 2021 ore: 12:09 ]

Dalla cessione dei “big” al taglio degli stipendi più onerosi, e poi maggiore oculatezza nella gestione dei costi e sicuramente un mercato da “spending review”. Il Palermo della prossima stagione – a meno di improvvisi ingressi di nuovi soci – avrà come obiettivo principale quello di contenere i costi.

I quindici milioni di euro di capitale sociale impegnato dalla famiglia Mirri e da Di Piazza inizialmente sarebbero dovuti servire per preparare le tre stagioni, invece sono stati utilizzati anche per ripianare le perdite di gestione dei primi due anni di vita del nuovo club. Ed ecco che per la prossima stagione come budget ci sarebbero solamente sei milioni di euro.

Parlerà di questo e di altro oggi il presidente rosanero Dario Mirri che alle 16 terrà una conferenza stampa per affrontare il caldo tema del futuro. Una conferenza stampa in cui Mirri potrebbe svelare quale sarà la strategia per permettere al Palermo di andare avanti anche se al momento la ricerca di investitori e potenziali soci non ha portato i frutti sperati.

Di Piazza fra qualche giorno sarà ufficialmente un ex e Mirri dovrà valutare cosa fare: se rilevare lui stesso il 40% lasciato dall‘italoamericano, far entrare altri soci che prenderebbero la parte di Di Piazza o vendere direttamente il club. Più probabile che sia Mirri a rilevare l‘intero pacchetto, considerato che in questo momento investire nel mondo del calcio e per lo più in serie C è sicuramente un azzardo. Fare di necessità virtù, sembra questo il motto che accompagnerà il Palermo e Mirri nei prossimi mesi.

Tony Di Piazza: “Ultimo bonifico? Rispetterò come sempre i miei impegni”
[ venerdì 4 giugno, 2021 ore: 16:48 ]

Non si tira indietro di certo all‘ultimo chilometro l‘ex presidente del Palermo Tony Di Piazza e, tramite Rosanero Live, risponde ad un articolo polemica uscito oggi su un giornale online che parla del Palermo calcio: “Rispetterò, come ho sempre fatto, i miei impegni – conferma l‘italoamericano – Il 7 giugno verserò l‘ultima tranche in Hera Hora, così come previsto“.

Solo un ritardo, dunque, di pochi giorni, fisiologico, che non deve destare nessuna preoccupazione né creare ansie nella tifoseria né in altri soggetti. D‘altronde anche Dario Mirri, nella penultima tranche, ha effettuato il suo bonifico il 7 aprile, proprio sette giorni dopo la scadenza. In quel caso, però, nessuno lo ha sottolineato.

L‘ULTIMO BONIFICO

Il prossimo versamento sarà l‘ultimo che Tony Di Piazza farà nella casse del Palermo prima di uscire definitivamente di scena. All‘incirca 1.200.000 euro i soldi che verserà, che vanno a completare il suo impegno relativo al suo 40%, per un totale di 6.000.000 di euro. Dall‘11 giugno l‘italoamericano, che ha fatto valere il suo diritto di recesso, diventerà a tutti gli effetti un creditore del Palermo calcio.

Palermo, Mirri: 'Proveremo a costruire una squadra per vincere come faranno tutte le altre squadre'
[ venerdì 4 giugno, 2021 ore: 17:51 ]

Il Presidente del Palermo Dario Mirri, ha parlato in conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera", per la chiusura della stagione, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il tecnico Giacomo Filippi ha fatto bene sicuramente, su questo penso che non ci siano dubbi. Tutto eravamo d'accordo che Roberto Boscaglia era la scelta giusta, questo per fare capire quanto è difficile la scelta del tecnico e non solo... L'importante è riconoscere quando si sbaglia e quando si indovina. Ho la convinzione che Filippi ha portato degli ottimi risultati. La squadra ha fatto benissimo. Abbiamo iniziato a parlare con Giacomo Filippi, valuteremo i programmi insieme a lui. Il progetto per la prossima stagione è quello che hanno tutte le altre società: quello di vincere. Proveremo a costruire una squadra per poter vincere, come tutte le grandi città che affronteremo, non ci sono formule assolute. Ovviamente si devono considerare tanti elementi. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, perché eravamo una neo promossa in Serie C. Noi dobbiamo vivere il presente e non pensare al passato. Dopo l'arrivo di Filippi i risultati sono stati migliori, questo è un dato certo.

Nuovi investitori? Se ci saranno li valuteremo senza nessun dubbio. Io, la mia famiglia e Tony Di Piazza abbiamo fatto un sforzo non indifferente. Abbiamo sottoscritto un impegno, sottoscrivendo per intero il capitale. Dobbiamo lavorare e pensare a fare bene. Ora Di Piazza non ci sarà più, ma dovremo lavorare per fare bene. Di Piazza ha fatto la sua scelta e non credo che sia opportuno che possa dire qualcosa a riguardo. Per la prossima stagione ci sono dei soldi già da destinare per provare a fare bene. Noi quest'anno abbiamo fatto una stagione con 0 entrate. Ogni partita noi paghiamo 10mila euro per il Comune e 10mila euro per le spese, queste sono cose da valutare. Il tema dello sviluppo è un tema centrale, ma non avendo ricavi ed avendo solo costi. Per esempio non è così a Francavilla o a Monopoli. Come costi di trasferta siamo quelli che spendiamo di più rispetto alle altre. Per una società come il Palermo il Covid ha pesato tanto. Abbiamo dovuto pagare 1milione di euro per l'iscrizione in Serie C, dato da ricordare. Noi speriamo che ci siano i ricavi con gli sponsor, con l'apertura dello stadio ecc... I soldi ovviamente non sono necessari per vincere, servono le competenze, le motivazioni ecc... Per me il Palermo ha i soldi e le competenze per fare bene nella nuova stagione. I dirigenti rosanero per me hanno fatto bene, scegliendo anche Filippi quando nessuno penso che era d'accordo con questa scelta. Filippi alla fine ha fatto molto bene.

Note negative e positive? Le note negative sicuramente aver dovuto fare tutto in fretta la scorsa stagione, senza aver potuto fare nessuna amichevole per via delle normative ed avendo dovuto costruire quasi tutta la rosa con 13-14 giocatori nuovi. Le note positive sono stati tutti i nostri giovani che si sono confermati e che hanno fatto bene disputando una buona stagione.Quest'anno infatti credo che faremo il ritiro fuori la Sicilia, anche per permettere alla squadra di giocare amichevoli durante il ritiro. Poi in positivo anche il fatto che dovremo inserire pochi giocatori in rosa 7-8 circa per fare bene.

Centro Sportivo? Sicuramente valorizziamo il Palermo e per me non potrà più fallire il Palermo, stessa cosa sarà lo stadio, sempre considerando di ristrutturare il "Renzo Barbera", sono tutte cose che danno garanzie alla società ed alla squadra. Se avremo il finanziamento faremo tutto bene.

Quale sarà il futuro di Mario Alberto Santana? Il goal che ha fatto Mario a Catania è stata una cosa indimenticabile per me e per i tifosi rosanero. Se vorrà fare il calciatore o altro lo stabiliremo nei prossimi giorni. L'unica certezza è che Mario da Palermo non va via.

Avete il pensiero di portare qualche giocatore della Primavera in prima squadra? Noi abbiamo ragazzi del 2004 davvero eccezionali. Il vero futuro del Palermo è quello di avere un importante settore giovanile.

Lucca? Secondo me se vuole restare noi lo terremo ovviamente, ma bisogna capire la sua volontà e quella del suo procuratore. Per me l'infortunio di Lucca e Rauti insieme a Saraniti per me vincevamo contro l'Avellino. Tutti i tifosi sperano che Lucca resti a Palermo. Bisognerà lavorare per raggiungere tutti insieme i risultati.

Palermo femminile? Stanno facendo molto bene ed ormai l'obiettivo è davvero molto vicino.

Per Giacomo Filippi con 4-5 giocatori questa squadra può essere competitiva. Un'ottimizzazione si potrà fare e lo faremo per quanto riguarda le risorse. Martin? Verrà fatta una valutazione tecnica. Rescionne di Boscaglia? Non si sta discutendo di questo, vedremo se allenerà, cosa che comunque gli auguro"

GdS - "Palermo, niente Petralia: possibile ritiro in Calabria"
[ venerdì 4 giugno, 2021 ore: 17:59 ]

Per il ritiro estivo i rosanero dovranno cercare un luogo che non sia l‘ex convento di Petralia Sottana sulle Madonie. La struttura è stata infatti concessa all‘Asp per gli uffici amministrativi del distretto a causa dell‘emergenza sanitaria: è diventata un centro nevralgico della lotta al virus.

Dallo scorso novembre l‘ospedale locale è diventato un Covid center e, a meno di trovare altri possibili alloggi in zona, un terzo ritiro appare di difficile realizzazione. Qualche dubbio deriva anche dall‘impianto in cui i rosa hanno tenuto gli allenamenti. Per gli addetti ai lavori non sarebbe ottimale per le preparazioni.

Per questo motivo si cominciano a varare altre soluzioni. Ancora nessuna decisione è stata presa ma un‘idea sarebbe organizzare il ritiro fuori dalla Sicilia, in Calabria. Così il Palermo si ritroverebbe con varie squadre di livello da affrontare nei test, come Crotone, Reggina, Catanzaro e Vibonese.

Palermo, gli stipendi più alti rischiano di essere tagliati
[ venerdì 4 giugno, 2021 ore: 18:01 ]

“Assalto alla B o spending review? Oggi si capirà qualcosa in più sulle strategie future del Palermo, ma le questioni societarie lasciano spazio a possibili tagli”. E‘ l‘incipit di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Il giornalista analizza accordi e contratti dei calciatori e spiega che la società potrebbe decidere di tagliare i costi di quelli più onerosi. Nel mezzo ci sono anche accordi pluriennali di calciatori finiti fuori dal progetto tecnico. Roberto Crivello, ad esempio, era certo del posto con Boscaglia ma ha faticato con Filippi che praticamente non lo ha mai utilizzato. Il suo contratto scade nel 2024 e il giocatore è stato tagliato fuori dal nuovo modulo: il 3-4-2-1.

Anche la situazione di Somma solleva qualche dubbio. Venti presenze stagionali per lui e seconda volta in carriera: non capitava dalla stagione 2017-2018. Il suo rendimento però non è stato all‘altezza delle aspettative e, senza l‘atleta in campo, il Palermo ha mantenuto la porta inviolata tre volte di fila. Ha un accordo fino al 2023. Attenzione anche a Lancini e Marconi, entrambi in scadenza nel 2022. Mentre Luperini ha un contratto valido fino al 2023. Bisognerà capire come vorrà muoversi il club per cercare di risparmiare in vista della prossima stagione.

Mirri: “Vogliamo un Palermo costruito per vincere”
[ venerd� 4 giugno, 2021 ore: 18:06 ]

PALERMO – Terminata la stagione è tempo di bilanci in casa Palermo. Il presidente del Palermo Dario Mirri, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del campionato appena concluso e della prossima.

Il presidente ha cominciato parlando dell’allenatore Giacomo Filippi, che ha concluso la stagione: “La difficoltà nell’individuare una guida tecnica sono evidenti. Filippi ha fatto bene ed è difficile non confermarlo, ma lo scorso anno con Boscaglia eravamo tutti convinti fosse il miglior allenatore possibile e io credo sia eccellente come allenatore. È successo qualcosa che non ha funzionato, non credo che il calcio sia semplice da interpretare. Oggi mi sembra di interpretare il consenso popolare per Filippi. Noi proviamo in tutti i modi a non sbagliare, qualcosa è successo con Boscaglia ed evidentemente non è scattata la scintilla. Filippi ha avuto una media ottima alla guida della squadra e con lui il Palermo sarebbe stato dietro la Ternana. Noi ce la siamo giocati alla pari con l’Avellino e Filippi ha raccolto bene l’eredità di quanto c’era. Abbiamo parlato con Filippi e ne parleremo. Dovremo capire come impostare la prossima stagione, io credo abbia tutto per dimostrare di essere l’allenatore del Palermo”.

“Progetto per la prossima stagione? Quello di vincere. Noi faremo una squadra per poter vincere, allo stesso modo lo faranno le altre avversarie. Non ci sono formule assolute. Il progetto è quello d raggiungere la promozione, ma il pallone è rotondo. Io sono soddisfatto di quanto fatto in questa stagione. Avevamo una squadra che veniva dalla Serie D e ci saranno 6/7 giocatori nuovi in questa stagione. Dobbiamo vivere il presente e non il passato. Se non accettiamo dove siamo non possiamo guarda il futuro. Oggi voglio condividere un patto di unità con la città perché c’è bisogno di tifosi quando si perde”.

Mirri si è soffermato anche sulle problematiche societarie: “Tony Di Piazza e la mia famiglia ha fatto uno sforzo enorme. Abbiamo sottoscritto un impegno e sottoscritto il capitale per intero senza nessuna scusa. Il recesso accelera il processo di rifinanziamento. Bisogna avere la responsabilità di pensare al futuro. Il Palermo dall’inizio è una casa di vetro e cerca soci. Abbiamo avuto l’orgoglio di rifondare il Palermo. Ora cosa succederà? Al Sud c’è poco. Due anni fa il Palermo non esisteva e oggi siamo la prima città società della Sicilia, questo ci deve rendere speranzosi. Di Piazza ha fatto dei colloqui in America per i soci, ma non c’è stato seguito”.

“Credo che abbiamo letto tutti quello che c’era dentro questa società in passato. Il dissenso contro il Palermo non lo condivido e ci sono tanti che sono contenti di questo rinnovamento. Di Piazza se ne sono dette di tutti i colori, non credo che oggi sia opportuno possa dire io qualcosa a riguardo e l’11 giugno ci sarà il recesso. Si può sempre fare meglio per migliorare la squadra, la società i rapporti”.

“Non c’è un piano A e un piano B. Ci sono dei soldi da destinare alla prossima stagione. Abbiamo dei soldi disponibile e questi soldi saranno destinati alla prossima stagione. In questa stagione non abbiamo avuto entrate, ma solo uscite. Lo stadio ci costa 20 mila euro a partita. Ho visto lo stadio di Francavilla, loro non pagano nulla per lo stadio. Oggi con orgoglio possiamo dire che i Consiglieri comunali non hanno il biglietto omaggio, credo che gli vada dato merito. Non avendo ricavi ma solo costi. Noi spendiamo circa 200mila euro per le trasferte, altre solo 20mila. Avremo 8 milioni di perdite in questa stagione e restano 5 milioni per la prossima stagione. Se non ci sono ricavi sarà ancora di lacrime sangue, non arretriamo di un centimetro. Spero che la città dia un contributo. Io non credo di essere una delle persone tra le più ricche della città e spero ci siano persone che vogliano dare il loro contributo”.

“Abbiamo speso per la squadra quanto dichiarato agli atti, non ricordo la cifra. Per questa stagione abbiamo speso 7,8 milioni di euro per tutto. Per la prossima stagione, se non ci saranno ricavi, faremo di tutto per rendere al meglio. I soldi sono utili, ma non necessari a vincere. La differenza la fanno le competenze e il Palermo ha tutto per affrontare la stagione al meglio“.

“Il lavoro dello staff dirigenziale ha un riferimento legato ai risultati e ognuno di noi viene risultato su questo. Bisogna avere coscienza di quanto si dice. Io vi chiedo di avere responsabilità. I dirigenti sono stati bravi a scegliere Filippi, ma prima erano asini e non permettiamo che qualcuno venga addosso per buttare fango. Tutto è migliorabile, ci saranno dei miglioramenti e non accetto che ci sia un giudizio misurato sul risultato. Io vorrei tornare in gradinata e lasciarvi con quelli che c’erano prima e che si divertivano sul Palermo. Noi non cerchiamo persone serie”.

“Abbiamo avuto un ritardo di una settimana rispetto alle altre squadre, abbiamo aspettato Boscaglia che allenava la Virtus Entella. Durante il ritiro era necessario affrontare amichevoli con squadre professionistiche e in Sicilia c’era solo il Catania. Avevamo provato con squadre calabresi ma erano già impegnate. Si impara dagli errori e il prossimo ritiro difficilmente sarà in Sicilia perché non si può. Ripartiamo dalle certezze e dalla condizione di avere una base che non avevamo lo scorso anno. Quest’anno credo che prenderemo 4/5 giocatori e non 12 come lo scorso anno”.

“Gli sponsor hanno contribuito a questa stagione con circa 700 mila euro. Perdiamo 7/8 milioni di euro. Il centro sportivo fondiamo il valore futuro di questo club. Se fino ad oggi il Catania si è salvato è proprio grazie al centro sportivo e sarà una promozione dal quale non c’è più retrocessione. Lo stesso è per lo stadio e noi vorremmo presentare uno studio di progettazione per lo stadio e se il Credito Sportivo ci darà il denaro lo faremo”.

Il proprietario del club rosanero ha parlato del futuro del capitano Mario Alberto Santana: “Il gol che ha fatto a Catania resterà una pietra miliare ed una serata indimenticabile per tutti. Lui è il presente ed il futuro. Stabiliremo insieme cosa dovrà fare”.

“Stiamo lavorando al restyling dello stadio con Comune e Regione, che stanno lavorando a favore del Palermo. Vorremmo ristrutturare lo stadio perché c’è la nostra storia”.

“Rinaudo ha creato il nostro settore giovanile. Abbiamo ragazzi del 2004 e loro sono il futuro del Palermo. Il futuro si può avere con i giovani costruiti in casa. Domani ci sarà la partita decisiva per la Primavera contro il Catanzaro”.

“Lo scorso anno abbiamo cercato di fare il massimo per raggiungere gli obiettivi. Abbiamo preso diversi giocatori, ma in questa stagione ce ne sarà bisogno di qualcuno in meno. Ritengo che amichevoli, ritiro, ritardi ecc… staremo attenti. Il tema fastidioso è dare alibi a chi deve lavorare”.

“Lucca? Se vuole restare, perché è chiaro la volontà dei giocatori è determinate, mi auguro che lui possa rimanere. Non c’è dubbio che Lucca che vorremmo rimanesse. Il patto con la città è un po’ più ampio e i tifosi veri sono stati vicini alla squadra. Palermo è la quinta città italiana, ci vogliono capacità e merita. A Palermo ci sono le risorse economiche ma dobbiamo capire se qualcuno è disposto ad investire nel club. Io non vedo l’ora di tornare ai miei lavori e al mio posto in gradinata. Oggi c’è bisogno della città e il patto con la città è questo. Crediamo in quel fatto”.

“Ho parlato con Filippi e mi ha detto che ci vogliono 5/6 giocatori per rendere competitiva questa squadra. Cedere qualche giocatore per la prossima stagione? Se iniziamo con quelle cifre e al netto di Lucca si potrebbero fare della valutazioni e alcuni giocatori potrebbero migliorare nelle loro capacità. Se affronteremo ora le scadenze 2022? Non credo, la nostra priorità non è questo. Dobbiamo affrontare il campionato al meglio sin dall’inizio. Cecheremo di ottimizzare la stagione”.

“In cassa abbiamo 5 milioni di euro. Io sto facendo quello che ho detto, se arriva un americano con 50 milioni noi teniamo la porta aperta. Non posso rispondere sul perché non vengono ad investire sul Palermo. Ci vuole qualcuno che abbia il coraggio avuto dalla famiglia Mirri e Di Piazza. Con il 50% dei tifosi all’interno dello stadio si potrebbe recuperare 1 milione e 500 mila euro. Speriamo di avere lo stesso budget di quest’anno e con l’esperienza fatta in questa stagione”.

“Martin è, credo, una persona fuori dal comune. Non sta a me giudicare il giocatore. Non lo buttiamo a mare. Il contratto è scaduto, cosa deciderà la parte tecnica non me lo sento di dire per conto di chi dovrà occuparsene. Rescissione Boscaglia? Non se ne sta discutendo, ha tutto per fare il suo lavoro al meglio”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.321
Post: 4.321
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2021 02:16
 
Quota

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-la-conferenza-stampa-di-mirri-segui-la-diretta-su-medi...

www.mediagol.it/notizie/mirri-filippi-resta-ecco-come-stanno-le-cose-e-su-bo...

www.mediagol.it/notizie/mirri-nuovi-investitori-palermo-non-e-zurigo-abbiamo-una-s...

www.mediagol.it/notizie/mirri-sagramola-e-castagnini-basta-fango-prima-erano-asin...

www.mediagol.it/milan/milan-miccoli-su-donnarumma-rifiutai-il-mondo-per-palermo-al-po...

www.mediagol.it/ternana/ternana-lucarelli-stagione-esaltante-5-acquisti-per-la-...

www.mediagol.it/notizie/coronavirus-italiail-bollettino-del-4-giugno-2021-2-557-nuovi-casi-73-...

www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-4-giugno-2021-la-situazione-a-...

www.mediagol.it/notizie/mirri-lucca-e-martin-ecco-come-stanno-le-cose-porte-aperte-ad-inve...

www.mediagol.it/palermo/mirri-santana-rinaudo-e-la-primavero-vi-dico-tutto-e-sul-centro-s...

www.mediagol.it/notizie/mirri-il-ritiro-non-sara-in-sicilia-ce-un-motivo-ecco-quanti-giocatori-com...

www.mediagol.it/palermo/mirri-frizioni-di-piazza-sagramola-rispondo-cosi-la-valutazione-d...

www.mediagol.it/palermo/mirri-5-milioni-per-lanno-prossimo-ecco-quanto-abbiamo-speso-il-cit...

www.mediagol.it/palermo/mirri-il-nostro-obiettivo-resta-la-promozione-il-mio-messaggio-ai...

www.mediagol.it/palermo/vecchio-palermo-accolto-ricorso-dellex-presidente-macaione-le-moti...

www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-semifinali-dandata-le-designazioni-arbitrali-e-il-rego...

www.mediagol.it/avellino/avellino-2-squalifiche-per-bestemmia-braglia-non-siamo-in-chiesa-mi...

www.mediagol.it/notizie/palermo-tra-recesso-di-di-piazza-e-futuro-di-mirri-ecco-i-tre-possibili-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-possibile-taglio-stipendi-da-lancini-e-somma-a-luperini-la-sit...

www.mediagol.it/notizie/palermo-i-rosanero-cambiano-casa-da-petralia-alla-calabria-le-moti...

www.mediagol.it/notizie/palermo-da-lucca-a-di-piazza-ecco-i-nodi-da-sci...

www.mediagol.it/palermo/palermo-martin-ad-un-bivio-il-francese-e-ai-titoli-...

www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-la-repubblica-palermo-la-stanza-degli-sguardi-per-ritrovarsi-musumeci-fugge-a-...

www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-giornale-di-sicilia-vaccini-la-carica-dei-giovani-lisola-verso-il...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.322
Post: 4.322
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/06/2021 03:16
 
Quota

5 GIUGNO 2021

PRIMAVERA 3:
PALERMO-CATANZARO 2-2

www.palermofc.com/it/gallery/primavera-3-palermo-catanzaro-2...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.323
Post: 4.323
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/06/2021 03:25
 
Quota

Palermo, Rauti torna al Torino
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:43 ]

L'attaccante Nicola Rauti (21), quasi sicuramente non sarà più un giocatore del Palermo. Il giovane giocatore tornerà al Torino, società che detiene il cartellino del giocatore. Rauti ha collezionato con la casacca rosanero 33 presenze e messo a segno 4 reti.

Salernitana esclusa dall'Assemblea di Lega
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:47 ]

La Salernitana sarà l'unica delle 20 società di serie A a non prendere parte alla prima assemblea di Lega della stagione 2021-22. Una decisione inaspettata, anche perché nel primo comunicato si parlava di "invito esteso alle neopromosse" senza che si ponesse l'accento sulla querelle multiproprietà. In sede, però, non è arrivata nessuna email e la presidenza ha preso atto con sdegno contattando immediatamente i legali e ipotizzando una richiesta milionaria per danno di immagine. Fino al 25 giugno è stata concessa una proroga dalla FIGC e la mancata presenza della Salernitana appare una forzatura. In attesa di chiarire l'enigma presidente (al netto delle dichiarazioni pubbliche, perentorie, c'è un dialogo tra le parti per evitare lo scontro e far prevalere buonsenso e merito sportivo nel rispetto delle norme), la Salernitana scende in campo per far valere le proprie ragioni ma i tifosi temono che tutte queste inimicizie possano avere un contraccolpo negativo come accadde nel lontano 1999. E le continue voci, messe in giro ad arte e puntualmente smentite, su Della Valle e altre cordate acuiscono il malcontento di una tifoseria che non riesce a godersi appieno la gioia per il successo e che ha paura di un clamoroso passo indietro. Non esserci lunedì certo non rasserena il clima.

Pelagotti: "Anno duro, ricevuti amore e odio. Torneremo a gioire allo stadio"
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:49 ]

Attraverso il proprio profilo social, Alberto Pelagotti ha tirato le somme del campionato appena passato con il Palermo, ammettendo le difficoltà dell‘intera stagione.

“È stato un anno davvero duro, per molti versi “strano” – afferma il portiere -. Quando arrivi in una città così focosa e passionale devi prendere tutto. L‘amore immenso, che ho ricevuto dall‘ambiente e dalla tifoseria, ma anche l‘odio, quello gratuito che tocca te e, ingiustificatamente, la tua famiglia. Ciò non mi ha mai distratto però dal campo, mia ancora di salvezza e dall‘obiettivo di riportare Palermo, la mia Palermo, nelle serie che merita.

Non ci siamo riusciti ma l‘eliminazione di quest‘anno è benzina sul fuoco che già ardeva dentro di noi. Ringrazio tutti: il presidente, lo staff e tutti i miei compagni di squadra, con una nota particolare per i miei colleghi portieri Mattia e Giorgio e il nostro allenatore Michele, con i quali ho condiviso metà di quest‘ultimo difficile anno. Con la speranza e l‘augurio di tornare a gioire insieme allo stadio. Con affetto. Alberto”.

Primavera, pari fra Palermo e Catanzaro: si decide tutto all'ultima
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:50 ]

Lo scontro al vertice fra Palermo e Catanzaro termina 2 – 2. La squadra di Capodicasa riesce ad ottenere un punto dopo essere stata in svantaggio di due gol dopo venticinque minuti. Buona prova di reazione, dunque, per i rosanero, che restano a un punto di distanza dai calabresi (primi nel girone G), a una giornata dal termine del campionato. I siciliani, nell‘ultimo turno incontreranno il Bari, che ha battuto 0 – 3 il Catania; il Catanzaro, invece, giocherà in casa contro il Monopoli.

Fallimento Palermo, accolto ricorso Macaione
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:52 ]

L'ex vice presidente del U.s. Città di Palermo, Vincenzo Macaione "non ha violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, non risulta aver partecipato all'adozione di atti gestionali della società antieconomici e che ne hanno comportato il dissesto, ma risulta, al contrario, che ha ripetutamente sollecitato gli interventi di ricapitalizzazione necessari al risanamento della società". Ad affermarlo è il Collegio di garanzia dello Sport che ieri sera ha depositato le motivazioni della sentenza emessa qualche settimana fa con cui è stato accolto il ricorso dei legali di Macaione. Il manager era stato citato nel procedimento disciplinare legato alla gestione del "vecchio" Palermo Calcio e al suo successivo fallimento. Macaione era assistito dall'avvocato tributarista Alessandro Dagnino e dall'avvocato Ambrogio Panzarella, rispettivamente managing partner e senior associate dello studio legale Lexia Avvocati. La decisione è stata assunta da un collegio di cinque persone guidato da Franco Frattini (presidente) e composto da Dante D'Alessio (Relatore), Mario Sanino, Manuela Sinigoi e Massimo Zaccheo. Con la sentenza il collegio di garanzia del Coni, organo di giustizia di massimo grado nell'ordinamento sportivo, ha escluso ogni addebito anche per l'ex presidente Alessandro Albanese e per Jonh Michael Traecy. Il procedimento verteva sulle responsabilità per i danni provocati alla società sportiva. I soggetti coinvolti secondo le accuse della Procura sportiva, avrebbero cagionato un danno alla società attraverso alcune operazioni, quali l'acquisto di rami d'azienda finalizzati alla compensazione di debiti fiscali con crediti d'imposta inesistenti.

GDS - Palermo, si va verso la riconferma di Filippi
[ sabato 5 giugno, 2021 ore: 17:53 ]

Giacomo Filippi sempre più sulla strada verso la riconferma come allenatore del Palermo.

Il Giornale di Sicilia ha fatto il punto sulla situazione del tecnico di Partinico, sfruttando soprattutto le parole del presidente rosanero Dario Mirri in conferenza stampa. Il numero uno del club di viale del Fante e Filippi hanno avuto un incontro in data giovedì 3 giugno per discutere proprio del futuro, sottolineando all'allenatore i meriti per quanto fatto sulla panchina rosanero raccogliendo 20 punti in 10 partite con una media punti inferiore solo a quella della Ternana capolista. Meriti evidenziati anche nella conferenza stampa di ieri, dove Mirri non ha ufficialmente confermato il tecnico ma ha evidenziato come stando ai risultati e al lavoro fatto con il gruppo meriterebbe la riconferma.

Permanenza, quella di Filippi in panchina, che si legherebbe anche a questioni di natura economica. Sempre secondo il quotidiano, infatti, pesa ancora sul libro paga lo stipendio di Roberto Boscaglia che, a meno di un accordo per una risoluzione o una buonuscita, continuerà ad essere stipendiato dai rosa e la società non vuole accollarsi un potenziale terzo stipendio. Gli incontri con Filippi continueranno, con la volontà da parte di tutti che questo matrimonio possa continuare.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.324
Post: 4.324
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/06/2021 03:49
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.325
Post: 4.325
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/06/2021 03:48
 
Quota

Palermo, interesse della Reggiana per Marconi
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:37 ]

Come ogni estate iniziano già a rincorrersi le voci di mercato e una di queste riguarda il Palermo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la Reggiana, che sarà guidata in panchina dall'ex rosanero Aimo Diana, sarebbe interessata al difensore rosanero Ivan Marconi (31). Il difensore lombardo è stato uno dei pilastri di questa stagione totalizzando 25 presenze e 1 gol, oltretutto ha un altro anno di contratto e sembrerebbe difficile pensare ad una sua cessione. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno novità in tal senso.

GdS - "Palermo - Filippi": ultimi dettagli per la riconferma
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:41 ]

“Palermo-Filippi: ultimi dettagli”. Questo il titolo principale dedicato dal Giornale di Sicilia alle vicende della formazione rosanero, che a breve potrebbe confermare il tecnico di Partinico sulla panchina rosa anche per la prossima stagione (in pagina spazio anche ai saluti social di fine stagione per Pelagotti e quelli di Rauti, che tornerà alla base al Torino).

Giovanni Mazzola fa il punto della situazione partendo dall‘endorsement di Dario Mirri in conferenza stampa e dopo l‘incontro di giovedì che ha gettato le basi per il futuro – salvo clamorosi ripensamenti – oltre che tracciare un bilancio della stagione appena conclusa (in cui Filippi ha tenuto una media di 2,07 punti a partita; solo Lucarelli ha fatto meglio con 2,46 punti).

I prossimi due giorni potrebbero essere quelli decisivi per ufficializzare la riconferma: il futuro passa dai rinforzi da andare a prendere sul mercato ma anche dalle conferme sul piano dello staff tecnico (che dovrebbe restare in toto, a cominciare dal vice Fabio Levacovich). E Boscaglia? Al momento resta a libro paga per un altro anno, a meno che non trovi un‘altra squadra.

Corsport - "Marconi in uscita dal Palermo". Baldini verso la Juve Stabia
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:43 ]

Tra playoff di Serie C e calciomercato. Il Corriere dello Sport (oltre a introdurre le semifinali) fa il punto della situazione sui primi movimenti di mercato e nel caso del Palermo il nome menzionato è quello di Ivan Marconi.

Il 31enne difensore ex Monza – scrive il quotidiano – viene dato in uscita dal Palermo e piace alla Reggiana, che ha ufficializzato Aimo Diana come allenatore e ora deve rimodellare la squadra dopo il ritorno in Serie C (appena un anno dopo la promozione tra i cadetti).

Proprio le panchine sono il fronte più caldo del mercato: Silvio Baldini è vicino alla Juve Stabia (che dunque dovrebbe separarsi da Padalino), mentre sarebbe ai titoli di coda l‘avventura di Giuseppe Scienza a Monopoli: per lui l‘ipotesi di un “salto” in Serie B a Perugia, oppure una nuova esperienza in Serie C a Novara. Calabro riflette sulla possibilità di proseguire a Catanzaro e chiede garanzie alla società.

Catania, riunione Sigi sul futuro. Tacopina festeggia la A a Venezia
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:44 ]

Continua a muoversi il Catania per cercare di venir fuori dalle difficoltà economiche che attanagliano la società. ieri al Village è stato convocato un incontro della Sigi con l‘obiettivo di incrementare il contributo, magari coinvolgendo nuovi investitori. Il quotidiano La Sicilia riporta come l‘avvocato Giuseppe Augello continui le operazioni con i creditori privati, non senza difficoltà.

Intanto il sindaco di Mascalucia, ha fatto chiarezza sulla rateizzazione del debito. “Non c‘è stata alcuna lentezza da parte nostra – afferma il primo cittadino -, abbiamo anzi accelerato al massimo di fronte ai tempi stabiliti per casi del genere. Ora aspettiamo la risposta del Catania“. Appare invece in alto mare l‘intesa con l‘Agenzia delle Entrate: la società attende una risposta per i 5.7 e 8.2 milioni che dividono le due parti.

E mentre il Catania lotta per cercare di restare a galla, ieri Joe Tacopina è stato visto a Venezia mentre festeggiava l‘arrivo in A dei lagunari: un progetto di cui è stato uno dei fautori insieme a Dante Scibilia. Ma interrogato sul Catania ha preferito non rispondere evitando le domande.

Play-Off Serie C, il programma delle semifinali d'andata
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:46 ]

I play-off di Serie C sono arrivati alle final four. In programma oggi le semifinali delle gare d'andata.

Il ritorno in programma mercoledì 9 giugno.

I match di oggi:

ORE 17:30
ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA

ORE 20:45
PADOVA-AVELLINO

Bari, Lollo e Antenucci in uscita ma sarà difficile piazzarli
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:50 ]

Nell'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, si fa il punto sulla situazione della rosa del Bari, pronta ad una rivoluzione. Primo in analisi Lorenzo Lollo: "contratto lungo, ingaggio alto, impiego bassissimo, rendimento largamente insufficiente", compito difficile quello del nuovo ds che dovrà poi pensare anche all'uscita di Antenucci, che, con un ingaggio così alto sarà sicuramente arduo da piazzare.

Pescara, per il ruolo di direttore sportivo spunta il nome di Delli Carri
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:51 ]

Due anni da calciatore con la maglia del Pescara, un futuro che potrebbe tingersi nuovamente a tinte biancazzurre. Secondo quanto riportato da tuttopescaracalcio, il Pescara continua a sondare il terreno alla ricerca del direttore sportivo e spunta anche il nome di Daniele Delli Carri. Tanti i nomi e ancora nessun accordo.

Bari, Polito vicino: per la panchina anche Vecchi ed Occhiuzzi
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 16:52 ]

Non solo Mimmo Toscano e Fabio Caserta, comincia veramente il casting panchina in casa Bari in vista dell'arrivo in biancorosso del nuovo direttore sportivo che a meno di sorpresa sarà Ciro Polito. Come riportato da tuttobari, l'ex direttore sportivo dell'Ascoli valuterà altri due profili per la panchina: l'ex Sudtirol Stefano Vecchi ed il quasi ex Cosenza Roberto Occhiuzzi.

Dopo la fumata nera con il Catania, Tacopina interessato alla Spal
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 18:53 ]

Joe Tacopina ed il Catania, un'operazione che non si è mai conclusa tra strappi e riavvicinamenti e adesso nuove novità che arrivano da Ferrara. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l'imprenditore americano sarebbe interessato ad acquisire la Spal dalla famiglia Colombarini. Costo dell'operazione circa 20 milioni di euro.

Serie D, finita l'attesa: dopo 39 anni il Seregno torna in C
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:01 ]

Era dalla stagione 1981-82 che il Seregno mancava dalla Serie C, la squadra di Carlos França questo pomeriggio ha conquistato la promozione in terza serie grazie al pareggio per 2-2 contro la Casatese. Colpisce ancora la coppia d'attacco formata da Alessandro e Ricciardi, due stagione fa decisiva a Cesena. E' festa per il comune brianzolo.

Pescara, c'è anche Massimo Oddo per la panchina
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:02 ]

Anche Massimo Oddo tra i candidati alla guida tecnica del Pescara. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club abruzzese infatti ha sotto contratto l'ex tecnico che potrebbe così essere l'allenatore per la Serie C del prossimo anno.

NOTIZIA TC - Bari, è domani il giorno di Polito: il ds firmerà fino al 2023
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:04 ]

Questo matrimonio s‘ha da fare. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TC, Ciro Polito sarà il nuovo direttore sportivo del Bari. Dopo la risoluzione di quest‘oggi con l‘Ascoli, domani in giornata, l‘ex portiere sarà in Puglia per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai biancorossi fino al 2023. Dopo la cocente eliminazione dai play, inizia la rivoluzione per i galletti.

Serie C, l'Alessandria piega l'Albinoleffe nell'andata delle semifinali play-off
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:36 ]

Va all'Alessandria il primo atto delle semifinali play-off di Serie C. Successo fondamentale per gli uomini di Moreno Longo, che hanno regolato in trasferta l'Albinoleffe grazie ai sigilli di Arrighini e Giorno, siglati rispettivamente al 67' e al 77'. Poco dopo l'80' è arrivato il gol di Giorgione, che ha fissato il risultato sull'1-2 finale. Discorso qualificazione ancora aperto, dunque, ma per la banda di Zaffaroni occorrerà una prestazione arrembante nel match di ritorno, in programma lunedì al Moccagatta. Alle 20.45 scenderanno in campo Padova e Avellino, sfida che completerà il quadro di giornata in Serie C.

Arezzo, suggestione Giaccherini ma solo in caso di Serie C
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:37 ]

Meno di trenta chilometri di distanza da Talla ed Arezzo, ovvero il luogo di nascita di Emanuele Giaccherini ed una suggestione di mercato interessante per i granata. Come riportato da La Nazione, il club toscano è interessato all'ala che probabilmente lascerà il Chievo dopo un campionato da comprimario con Aglietti. Il suo possibile arrivo però è vincolato dalla categoria, arriverebbe solo in caso di Serie C.

Palermo femminile promosso in B: il Chieti non va oltre il pari
[ domenica 6 giugno, 2021 ore: 19:41 ]

Il Palermo femminile chiude matematicamente al primo posto in classifica la sua stagione nel Girone D di Serie C e ottiene la promozione in B.

La squadra di Antonella Licciardi oggi non è scesa in campo a causa del turno di riposo, ma riesce ugualmente a vincere il torneo e a ottenere la promozione a causa del pareggio subita dal Chieti in casa dal Pescara. A due giornate dalla fine le rosanero sono ormai inarrivabili e il Chieti secondo non può più sperare in una clamorosa corsa al primo posto. Sei punti a disposizione in campionato sono ora troppo pochi e le rosanero possono festeggiare comodamente da casa.

Un campionato letteralmente dominato dalle ragazze allenate da Antonella Licciardi, che hanno agganciato il primo posto a fine girone d‘andata e non l‘hanno più lasciato: da lì in poi una grande cavalcata che ha portato il Palermo a incrementare sempre di più il vantaggio, giornata dopo giornata, fino al trionfo finale. Un trionfo che riporta il calcio femminile palermitano in Serie B a distanza di 6 anni.

Un trionfo a tinte rosanero per quella che per tanti anni è stata la Ludos, la storica formazione palermitana che ha avviato la collaborazione con il Palermo FC nell‘estate del 2019. Un trionfo per la struttura diretta da Cinzia Valenti, struttura che ha creduto in un progetto improntato alla crescita delle giovani e delle giovanissime e che ha vinto la scommessa di puntare su di loro anche in prima squadra, diventando subito punti di riferimento sotto l‘ala protettiva delle più esperte (una per tutte la capitana Maria Cusmà, ancora oggi a 34 anni la prima a trascinare le compagne sul campo).

Serie C, 1-1 tra Padova e Avellino nell'andata delle semifinali play-off: si decide tutto al Partenio...
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 00:17 ]

Termina uno a uno l'andata delle semifinali play-off di Serie C tra Padova e Avellino. Porta la firma di Kresic, a segno di testa a pochi passi da Pane, il momentaneo vantaggio dei veneti. Che si fanno però raggiungere in avvio di ripresa da Maniero, abile a ribadire in rete dopo che Dini era riuscito ad opporsi al penalty concesso ai campani dall'arbitro Cosso. Tutto rimandato alla gara di ritorno, dunque: appuntamento mercoledì allo stadio Partenio.

Palermo, a breve l'incontro Mirri-Filippi: riconferma più vicina
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 00:19 ]

Una super media punti quella di GiacomoFilippi sulla panchina del Palermo, tanto è bastato per meritarsi una riconferma anche per la prossima stagione. L'ex vice di Boscaglia, come riportato da Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani o dopodomani incontrerà Dario Mirri per gli ultimi dettagli e poi ufficializzare la riconferma.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.326
Post: 4.326
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/06/2021 04:12
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-coronavirus-coprifuoco-e-zone-bianche-ecco-cosa-cambia-da-lunedi-7-giugno/?vclk=...

www.mediagol.it/calcio-femminile/serie-c-femminile-palermo-women-promosso-in-serie-b-solo-un-pari-per-il...

www.mediagol.it/palermo/palermo-filippi-avanti-insieme-il-tecnico-incontrera-dario-mirri-le-ri...

www.mediagol.it/notizie/padova-avellino-braglia-partita-difficile-adesso-pensiamo-ad-u...

www.mediagol.it/serie-c/padova-mandorlini-rigore-assurdo-meritavamo-di-vincere-ritorno-ce-...

www.mediagol.it/avellino/playoff-serie-c-padova-avellino-pari-alleuganeo-si-decide-tutto-al-p...

www.mediagol.it/classifiche/playoff-serie-c-padova-avellino-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/serie-c/play-off-serie-c-albinoleffe-alessandria-1-2-il-team-di-longo-ipoteca-la...

www.mediagol.it/serie-d/serie-d-seregno-in-serie-c-dopo-39-anni-record-per-lex-palermo-ri...

www.mediagol.it/spal/spal-contatti-con-tacopina-incontro-con-il-dg-gazzoli-e-il-catania-i-d...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-6-giugno-2-275-nuovi-casi-51-i-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-6-giugno-275-nuovi-casi-2-i-...

www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-andata-final-four-le-formazioni-ufficiali-dal-gor...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-diretta-final-four-playoff-i-risultati-live-dei-match-in-pr...

www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-al-via-le-semifinali-ecco-il-programma-cambia-il-rego...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-marconi-in-uscita-la-reggiana-sulle-tracce-delle...

www.mediagol.it/palermo/palermo-solo-lucarelli-meglio-di-filippi-il-tecnico-verso-la-riconferma-le...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-finanziaria-sbagliata-scure-da-14-m...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-guerra-alla-movida-se...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.328
Post: 4.328
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/06/2021 03:20
 
Quota

Zamparini: "Affetto per il Palermo, gli auguro di tornare in serie A"
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 14:37 ]

"Del mondo del calcio mi è rimasto solamente il bello, lo amo. È bellissimo". Maurizio Zamparini torna a parlare e lo fa a ridosso del suo 80esimo compleanno, essendo nato il 9 giugno del 1941 a Bagnaria Arsa. Da presidente di Venezia prima e Palermo poi, ha ottenuto grandissimi risultati riuscendo a portare entrambe le squadre nella massima serie e scovando numerosissimi talenti in giro per il mondo grazie al supporto dei suoi collaboratori.

Per lui l‘esperienza col mondo del calcio si è chiusa in maniera traumatica col Palermo, poi fallito nel 2019 sotto la proprietà del gruppo Arkus Network dei fratelli Tuttolomondo. Grandissime cavalcate e tanti trionfi ma anche un lato che a Zamparini non è mai andato giù: "Il ricordo più brutto - ammette Zamparini all‘Italpress - è quello delle istituzioni. Punto".

Col Venezia la promozione in Serie A, poi l'addio turbolento: "Venezia è stata una esperienza bellissima, quando sono andato via, checchè ne dicano i disinformati, ho regalato la squadra a Dal Cin con 4 miliardi di lire di attivo e senza una lira di debito, lui (Dal Cin, ndr) dopo tre-quattro anni se li è mangiati e l‘ha fatta fallire. Io ho solamente portato via tutti i giocatori che mi servivano per il Palermo che ho tra l'altro pagato, sto parlando di Maniero e gli altri che sono venuti in Sicilia, dove siamo arrivati poi quarti in serie B. Ho un bel ricordo di Venezia, una città piccola, dove non si poteva fare calcio ma sono felice che siano tornati in Serie A, non pensavo ci riuscissero. Ma in generale può arrivarci qualsiasi squadra se trova una parte finanziaria che la sorregge e investe".

Al Palermo "Gli auguro tanto di trovare subito gli investitori, perchè le squadre che sono andate avanti di categoria rapidamente avevano quasi tutte una presidente molto forte a livello finanziario: il Venezia è andato in A perchè ha un americano molto forte finanziariamente, oppure mi viene in mente il Sassuolo. Ho letto che Mirri si aspetta anche investitori palermitani o comunque siciliani. Per me c'è tanta gente che ha la possibilità di farlo...". "Gli stranieri hanno paura nel venire ad investire in Sicilia per quelli che possono essere gli effetti collaterali. Io non ho mai fatto una fattura falsa, non ho mai fatto niente. Sono una persona onestissima, in quattro anni di intercettazioni telefoniche non hanno trovato niente, perchè non possono trovare niente. Certe cose non me le spiego, come quando eravamo in testa in Serie B e contestavano il Palermo. Ho un profondo affetto per il Palermo, non c'è nessun astio con nessuno: giustizia, giornali o tifosi, quei 6-7 che venivano a contestarci in ritiro perchè erano mandati da qualcuno che gli pagava il viaggio ed erano manovrati. Io ritengo un errore essere venuto a Palermo con la mentalità del friulano. Io non sono venuto a Palermo per insegnare qualcosa, ma sono venuto con amore a portare la mia esperienza, e i palermitani l‘hanno presa come un atto di presunzione mia e questo a qualcuno è dispiaciuto ma non è così. Qualcuno l‘ha interpretata male. Lo ripeto - ha concluso Zamparini all‘Italpress - spero che il Palermo torni presto in Serie A".

Il Palermo femminile conquista la serie B
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 14:38 ]

Il Palermo femminile conquista la promozione in serie B, non giocando nell'ultimo turno di campionato. La squadra chiude matematicamente al primo posto in classifica la sua stagione nel Girone D di Serie C con due turni di anticipo. Oggi le ragazze di Antonella Licciardi non sono scese in campo a causa del turno di riposo, e grazie al pareggio subito dal Chieti in casa dal Pescara, ottiene la promozione.

Il campionato è stato dominato dal Palermo che dopo aver raggiunto il primo posto alla fine del girone d‘andata è rimasto in testa fino alla promozione in B, categoria dalla quale le rosanero mancavano da 6 anni.

La società del Palermo rende onore alle rosanero attraverso un post su Facebook: "Il Palermo Women è matematicamente promosso in Serie B. Complimenti alle ragazze e a tutto lo staff tecnico!". Tony Di Piazza, sul proprio profilo Facebook ha voluto ricordare l'impresa delle donne: "Palermo Women promosse in B. Complimenti alla squadra femminile e tutto lo staff per questo traguardo".

Palermo, Lucca sempre seguito dal Genoa
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 19:33 ]

L'attaccante del Palermo, Lorenzo Lucca (21), è sempre seguito con interesse dal Genoa. Il bomber dei rosanero con 14 reti messe a segno nella stagione targata 2020/2021 conoscerà il proprio futuro a breve.

Palermo, Crivello vicino a lasciare il club rosanero
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 19:34 ]

Roberto Crivello (29) è sempre più lontano da Palermo. Dopo uno splendido campionato da protagonista in Serie D, il difensore di Mondello ex Spezia non ha trovato lo spazio che avrebbe sperato in Serie C, complici le prestazioni al di sotto delle aspettative. Crivello molto probabilmente lascerà il club rosanero proprio quest'estate, come già anticipato da TuttoPalermo.net, anche se il suo contratto ha una lunga scadenza, ovvero nell'estate del 2024.

Ferrero deve vendere la Samp? "Eleven Finance" ammessa al concordato
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 19:36 ]

Massimo Ferrero potrebbe dover vendere la Sampdoria. E non solo. Il presidente dei blucerchiati dovrà rinunciare anche ai cinema di sua proprietà, tra i quali spicca il cinema Adriano di Piazza Cavour a Roma.

E‘ la notizia riportata da Affaritaliani.it. Il giudice del tribunale fallimentare di Roma, Stefano Cardinali, ha ammesso alla procedura di concordato preventivo la Eleven Finance del gruppo Ferrero, insieme ad analoga iniziativa relativa a Farvem, facente parte dello stesso gruppo.

Adesso il procedimento è immatricolato in “attesa esito adunanza creditori” che verranno convocati entro un termine di 30 giorni. Se la richiesta fosse stata respinta, sarebbe partita la procedura fallimentare. In ogni caso, i tempi un‘eventuale cessione non sarebbero immediati.

Il ritorno di Fabrizio Lucchesi: sarà il d.g. di un club in Serie C
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 19:38 ]

Fabrizio Lucchesi torna in pista. L‘ex direttore generale dell‘U.S. Città di Palermo nell‘era Tuttolomondo, quella che poi ha condotto al fallimento della società, ricoprirà un incarico apicale nel Monterosi, club neopromosso in Serie C.

Il dirigente, domenica 6 giugno, era presente sugli spalti dello stadio “Comunale‘ di Artena per assistere alla partita tra il Monterosi e la Vis, a fianco del presidente Luciano Capponi. Ancora non c‘è niente di ufficiale, ma Lucchesi dovrebbe diventare il nuovo direttore generale nei prossimi giorni.

Lucchesi, quindi, torna nel mondo del calcio dopo l‘esperienza all‘U.S. Città di Palermo. Il dirigente, infatti, è fermo proprio dal 2019 quando non si è concretizzata l‘iscrizione del club rosanero al campionato di Serie B e poi conseguentemente è arrivato il fallimento.

Serie C 2021/2022, iscrizione entro il 28 giugno
[ lunedì 7 giugno, 2021 ore: 19:39 ]

Inizia lentamente a prendere forma la nuova Serie C 2021/2022. In attesa della conclusione dei campionati di Serie D e dei playoff per la promozione in Serie B il Giornale di Sicilia fa luce sulle prime informazioni per il prossimo torneo di terza serie. Per l'iscrizione al campionato ci sarà tempo fino al 28 giugno, data entro la quale le società dovranno presentare via pec la domanda d'iscrizione ed espletare tutte le altre formalità. Per l'iscrizione saranno inoltre necessarie una garanzia fideiussoria da 350 mila euro il versamento di 60 mila euro, cinque dei quali come quota associativa alla Lega Pro e i restanti 55 mila come quota di partecipazione alle competizione ufficiali della Lega Pro.

Dopo l'iscrizione di tutte le squadre si procederà alla composizione dei tre gironi, che saranno suddivisi in base al criterio orizzontale Nord, Centro e Sud. Il girone del sud, oltre a Palermo e Catania, accoglierà quasi certamente un'altra squadra siciliana fra l'ACR e l'FC Messina che si giocano la promozione, a queste si aggiungeranno le calabresi Catanzaro, Vibonese e Cosenza e le pugliesi Bari, Foggia, Virtus Francavilla e Monopoli. Salendo ancora saranno certamente confermate le compagini campane ovvero Turris, Casertana, Juve Stabia e Paganese con l'Avellino in piena lotta per la promozione in Serie B, il resto del quadro sarà completato quando si chiuderanno definitivamente i campionati.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.329
Post: 4.329
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/06/2021 04:01
 
Quota

www.mediagol.it/focus/focus-palermo-a-nervi-tesi-il-rispetto-dei-ruoli-e-il-muro-del-pregiu...

www.mediagol.it/curiosita/i-trofei-del-palermo-cambiano-casa-trasferimento-dopo-lasta-falli...

www.mediagol.it/video/video-mirri-sul-futuro-cerchiamo-nuovi-soci-ma-palermo-non-e...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-sono-affezionato-a-palermo-auguro-a-mirri-di-trovare-inve...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-7-giugno-1-273-nuovi-casi-65-i-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-7-giugno-156-nuovi-casi-3-i-...

www.mediagol.it/video/video-mirri-propongo-patto-per-il-palermo-spero-che-citta-si-sbracci-e-dia-con...

www.mediagol.it/notizie/play-off-serie-c-le-decisioni-del-giudice-sportivo-ecco-chi-saltera-le-sem...

www.mediagol.it/video/video-mirri-palermo-prima-squadra-della-sicilia-battuto-catania-con-grande-o...

www.mediagol.it/juventus/palermo-lex-iachini-dybala-era-un-predestinato-lo-vedrei-bene-con-v...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-con-il-centro-sportivo-non-vai-in-b-dybala-e-pastore-i-miei-...

www.mediagol.it/video/video-mirri-su-mister-filippi-dimostrato-di-poter-essere-allenatore-palermo-conferma-stiamo-p...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-ce-un-motivo-se-scelsi-il-palermo-felice-che-il-venezia-s...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-capitolo-rinnovi-13-i-calciatori-in-scadenza-n...

www.mediagol.it/catania/tacopina-catania-la-trattativa-non-e-ancora-chiusa-svelo-il-mio-ob...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-sei-pedine-per-sognare-la-b-conferme-addii-e-...

www.mediagol.it/notizie/calcio-torna-a-palermo-il-campus-estivo-di-giovanni-tedesco-anche-questanno-ospiti-ex-giocatori-r...

www.mediagol.it/altri-campionati/refugee-teams-al-barbera-di-palermo-la-finale-regionale-della-7a-edizione-del...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-vaccini-il-piano-per-la-ter...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.330
Post: 4.330
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/06/2021 03:43
 
Quota

Palermo, Saraniti verso l'addio
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:09 ]

L'attaccante del Palermo Andrea Saraniti (32), sembra destinato a cambiare casacca, anche se ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2022. Le parti si incontreranno per valutare se proseguire o meno inseme. Nei prossimi giorni si avrà la certezza sul giocatore palermitano.

Palermo, oggi incontro Mirri-Filippi per la conferma. Si parlerà anche di calciomercato
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:10 ]

E' atteso per oggi l'incontro fra Dario Mirri, presidente del Palermo, e il tecnico Giacomo Filippi. Sul piatto, scrive La Gazzetta dello Sport, la conferma sulla panchina rosanero di quest'ultimo anche per la prossima stagione dopo il finale in stagione positivo messo in archivio. Nel summit si farà anche un primo punto sulle strategie di mercato.

GDS - Palermo: in attacco sarà rivoluzione
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:11 ]

Il mercato del Palermo ruota attorno Lorenzo Lucca. Stamane è previsto un incontro con l'allenatore per decidere il futuro e anche il mercato in vista della prossima stagione.

Il talento rosanero - riporta Il Giornale di Sicilia stamane in edicola - certamente lascerà la Sicilia, anche se ha rimediato un infortunio che lo ha lasciato fuori dal 7 aprile.

L'attaccante è a Palermo nel tentativo di recuperare: resterà nel capoluogo siciliano fino al 15 luglio, poi terminerà le cure in Piemonte e completerà l'iter riabilitativo l'ultima settimana di luglio. Sulla sua cessione tutto tace, ma le richieste non mancano, anche dalla Serie A.

Per quanto concerne l'attacco, si pensa al futuro di Santana che potrebbe decidere di dire basta e tentare la carriera da dirigente rosanero. La situazione di Saraniti - conclude il quotidiano - è in dubbio. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e anche lui potrebbe lasciare.

CORSPORT - Pochi innesti, niente follie. Mirri traccia la linea
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:12 ]

La conferma della direzione tecnica, spese ragionate e prudenti, pochi innesti e niente follie.

Così il presidente Dario Mirri ha tracciato la linea, in attesa di nuovi soci.

Questo l'incipit de Il Corriere dello Sport stamane in edicola. Il quotidiano sottolinea come si andrà avanti con l'allenatore che si è guadagnato la conferma sul campo, anche se c'è da non sottovalutare l'aspetto economico.

Infatti il contratto di Boscaglia in corso e il budget limitato, rendono difficile presentare un progetto di spessore ad un nuovo allenatore.

Filippi ha chiesto cinque, sei rinforzi di valore con la permanenza di Lorenzo Lucca tutt'altro che sicura.

Ma è il futuro societario a non rassicurare. Non è di conforto pensare che la disponibilità economica servirà soltanto per le spese della prossima stagione, in più con la liquidazione da riconoscere a Tony Di Piazza nei tempi e nei modi da stabilire.

Per questa ragione Mirri pensa a nuovi soci e lancia un appello alla città: la valutazione di Pricewatercooper è di 15 milioni di euro, ma è il mercato a stabilire il prezzo e in questo momento il calcio ha poca attrazione.

Ci saranno tagli sugli ingaggi elevati e non è da escludere - conclude il quotidiano - che si guarderà alla Primavera su cui il presidente ha avuto parole di elogio per il responsabile Rinaudo.

Intanto la squadra femminile ha ottenuto la promozione in Serie B.

REPUBBLICA - Palermo in B con Filippi. Chiesti sei giocatori
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:14 ]

"Il Palermo riparte da Giacomo Filippi". È questo l'incipit attraverso cui La Repubblica stamane in edicola introduce la tematica inerente i rosanero. Ieri sarebbe arrivata la conferenza a margine di un confronto con il presidente Mirri. Un incontro arrivato dopo quello della settimana scorsa insieme al diesse Castagnini.

Filippi ha palesato alcune richieste esplicite, chiedendo sei elementi in tutti i ruoli. Non sono stati fatti nomi, ma certamente si interverrà nel versante sinistro del campo.

L'allenatore vuole un giocatore simile ad Almici, in grado di giocare in difesa e centrocampo.

Poi, bisogna attendere ovviamente - continua il quotidiano - il futuro di Lucca, ma anche l'attacco sarà modificato. Senza entrare nello specifico, presidente e tecnico si sono trovati d'accordo nel cambiare l'approccio alla prossima stagione. In tal senso si cerca un luogo diverso dove svolgere il ritiro estivo, con avversari con cui disputare amichevoli.

Infine, per quanto concerne alcuni calciatori in scadenza nel 2022, si attenderà il prossimo gennaio per valutarne l'eventuale prolungamento.

Trapani, il Comune assegna il titolo sportivo a Ettore Minore
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:18 ]

L‘attesa è finita. Assegnato il titolo sportivo del Trapani ad Ettore Minore. Il soggetto è stato selezionato dal sindaco Tranchida che ha diffuso un breve comunicato, ma dovrà rispettare i requisiti necessari entro il 14 giugno. Il Trapani sembra pronto a ripartire dalla Serie D

Di seguito la nota ufficiale del Comune: “Ultimati in data odierna i lavori della Commissione appositamente costituita, letto il verbale e valutate le osservazioni dalla stessa prodotte, si comunica che è intendimento di questa Amministrazione assegnare alla Inter Trade Italia s.r.l. il titolo sportivo di cui si discute, fatte salve le condizioni comunicate ai proponenti che dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 14 Giugno 2021?.

GdS - "Palermo, i vecchi cimeli abbandonano il Barbera"
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:23 ]

Il Palermo saluta i cimeli della ex società rosanero. Ieri gli oggetti, venduti precedentemente all‘asta, sono stati portati via dall‘impianto di viale del Fante. Un lotto che qualche settimana fa fu acquistato dall‘avvocato Massimo Costa, pronto a esporli nel suo nuovo progetto: il museo internazionale dello sport di Palermo.

L‘inaugurazione è prevista per settembre 2021, scrive il Giornale di Sicilia nella sua disamina di oggi. Tra i cimeli: la Coppa Italia Serie C 92-93, il trofeo per la vittoria della B 2013-14, la coppa dello scudetto Primavera e altri oggetti come le maglie indossate dai rosa per le convocazioni in Nazionale.

La società del presidente Mirri non ha partecipato all‘asta, ma ha chiesto in prestito a Costa la Coppa Italia di Serie C. Ancora però dall‘avvocato non è pervenuta alcuna risposta.

Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento valido fino al 2024
[ martedì 8 giugno, 2021 ore: 18:27 ]

Attraverso un comunicato, la Lega Serie A ha reso noto il regolamento completo valido per la nuova Coppa Italia, valido per le prossime tre stagioni.

“Organizzatrice esclusiva della competizione 2021/2022, 2022/2023 e 2023/24 è la Lega Nazionale Professioni sti di Serie A.

ORGANICO
Il tabellone principale, formato da 40 società, sarà preceduto da un turno di qualificazione preliminare che consentirà di completare l‘organico delle partecipanti (in totale 44 squadre). In ciascuna delle tre stagione 2021/22, 2022/23 e 2023/24 saranno iscritte d‘ufficio alla competizione le seguenti Società che, alla data fissata annualmente dalla FIGC per la decisione del Consiglio Federale sulla concessione delle Licenze Nazionali, risulteranno ammesse ai rispettivi campionati in base alle normative federali vigenti:

a) TUTTE LE SOCIETA‘ ammesse al Campionato di Serie A;
b) TUTTE LE SOCIETA‘ ammesse al Campionato di Serie B;

Completeranno, inoltre, l‘organico della Competizione 2021/22, 2022/23, 2023/24 le seguenti società invitato dall‘Organizzatrice:

c) 4 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, tra quelle ammesse al Campionato di Serie C alle date fissate annualmente della FIGC per la decisione del Consiglio Federale sulla concessione delle Licenze Nazionali, ovvero il maggior numero che dovesse rendersi necessario per il completamento dell‘organico della Competizione. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all‘approvazione da parte dell‘Organizzatrice.

FORMULA
L‘intera manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale.

Tutte le società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n°1 al n° 44.

Le Società partecipanti entrano nella competizione in tre momenti successivi.
a) 8 società dal turno preliminare
b) 28 dai trentaduesimi
c) 8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.331
Post: 4.331
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/06/2021 04:14
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-mirri-difende-loperato-di-sagramola-e-castagnini-in-conferenza-stampa/?vclk=...

www.mediagol.it/notizie/serie-c-lex-attaccante-soncin-non-ha-dubbi-lucca-del-palermo-in-pros...

www.mediagol.it/palermo/palermo-filippi-avanti-insieme-il-tecnico-incontra-mirri-ecco-le-ri...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lannuncio-di-pelagotti-sorrentino-nuovo-agente-del-numero-1-r...

www.mediagol.it/video/video-mirri-sagramola-la-polemica-con-il-giornalista-che-chiede-del-b...

www.mediagol.it/padova/serie-c-tensione-padova-avellino-la-nota-del-club-veneto-contro-il-ds...

www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-cambia-la-data-della-finale-di-ritorno-il-post-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-dell8-giugno-1-896-nuovi-casi-102-i-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-dell8-giugno-337-nuovi-casi-12-i-...

www.mediagol.it/spal/spal-il-club-ferrarese-ci-ripensa-valutiamo-linteresse-di-t...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-semifinali-playoff-le-designazioni-arbitrali-dei-match-di-...

www.mediagol.it/video/video-mirri-conflitto-sagramola-di-piazza-tony-sapeva-prima-di-entrare-nel-...

www.mediagol.it/trapani/trapani-titolo-del-club-assegnato-a-imprenditore-di-origini-pale...

www.mediagol.it/avellino/avellino-di-somma-a-padova-minacciati-e-chiamati-terroni-nessuno-ha-...

www.mediagol.it/video/video-mirri-sbatte-i-pugni-noi-ci-mettiamo-i-soldi-e-la-faccia-basta-buttare-fango-sulla-...

www.mediagol.it/padova/padova-avellino-sogliano-errori-arbitrali-ci-hanno-penalizzato-chiediamo-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-quale-futuro-per-rauti-il-club-rosa-aspetta-il-si-di-juric-i-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-in-attacco-sara-rivoluzione-il-mercato-gira-attorno-a-lucca-le...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.332
Post: 4.332
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/06/2021 03:39
 
Quota

9 GIUGNO 2021 - 18:00

AL BARBERA LA FINALE DEL TORNEO REFUGEE TEAMS DI FIGC

Calcio e inclusione sociale in un connubio perfetto. È stato questo il tema che ha fatto da cornice alla final four regionale, della 7° edizione del torneo Refugee Teams, che si è disputata nello splendido scenario dello stadio “Renzo Barbera” di Palermo dove il Sai-Siproimi di Marsala Ciancio 1 ha staccato l’accesso per la fase finale nazionale. Questa mattina la manifestazione di carattere sociale sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con il Ministero degli Interni, con i centri SAI-SIPROIMI, con l’UEFA, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano e con il supporto dei partner Eni e Puma, ha vissuto un grande momento di calcio e solidarietà. Per la cronaca i giovani ragazzi stranieri non accompagnati accolti nelle strutture di accoglienza SAI-SIPROIMI hanno coronato un sogno: giocare al “Renzo Barbera”, in uno stadio vero che in anni anche passati ha ospitato anche le partite del campionato del Mondo di Italia ’90. Stupore e grande voglia di giocare al loro ingresso in campo.

A fare gli onori di casa il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, e il responsabile del progetto in Sicilia Franco Nucatola. Sono intervenuti l’assessore allo Sport di Palermo Paolo Petralia Camassa, il presidente del Palermo Football Club Dario Mirri, per la Curia padre Francesco Di Pasquale, Leandro Rinaudo responsabile del Settore giovanile del Palermo FC, il delegato regionale dell’attività scolastica Giuseppe Anzaldi e il delegato provinciale della Lnd Fabio Cardella.

Nella nostra isola i centri SAI-SIPROIMI che prendo parte all’iniziativa sono notevolmente cresciuti da questa stagione: sono infatti 500 i ragazzi partecipanti e 30 i centri iscritti, di cui uno, quello di Trabia, il primo ad essere tutto al femminile.

Il progetto ha visto anche quest’anno la partnership del Palermo Football Club che, da due anni, con l’avvento della nuova dirigenza, proprio nello spirito dell’iniziativa, ha voluto partecipare con alcuni tecnici e giocatori delle squadre giovanili.

A curare gli aspetti tecnici Carmelo Mirabile per la zona Sicilia Nord, con i collaboratori Francesco Lombino, Dario Volo. Coadiuvati per lo staff regionale da Mario Filì, Irene Musso, Michelangelo De Domenico ed Emanuele Filì.

Questo il quadro completo dei risultati delle due semifinali disputate questa mattina: Mazzarino-Marsala Uno 1-3 e Sciacca-Marsala Due 10-0. La finale per il 1° posto: Marsala Uno-Sciacca 4-1; la finale per i 3° posto Mazzarino-Marsala Due 2-0.

L’altra siciliana alla fase nazionale sarà decretata dalla finale di Gela che si disputerà al campo “Enrico Mattei” il prossimo 18 giugno 2021.

9 GIUGNO 2021

AL BARBERA LA FINALE DEL TORNEO REFUGEE TEAMS DI FIGC:
LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/al-barbera-la-finale-del-torneo-refugee-teams-di-figc-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.333
Post: 4.333
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/06/2021 03:57
 
Quota

Palermo, Castagnini verso la conferma
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 16:59 ]

Il Direttore Sportivo del Palermo, Renzo Castagnini a breve si ritroverà con la dirigenza rosanero per continuare l'avventura insieme anche per la stagione 2021/2022. Castagnini è ds del Palermo dal 3 agosto 2019.

GDS- Tappa a Bologna per Sagramola, in ballo c‘è Lucca
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:07 ]

È cominciato il lavoro dei dirigenti del Palermo per allestire la squadra in vista della prossima stagione. Tra innesti e programmazione, l‘amministratore delegato Rinaldo Sagramola è stato avvistato a Bologna dove, scrive oggi il Giornale di Sicilia, potrebbe essere stata avviata una trattativa con i felsinei.

In ballo il futuro di Lucca, dalla cui eventuale cessione potrebbe arrivare una plusvalenza per incrementare il budget.

Da sciogliere anche il nodo contratti in scadenza nel 2022.

Castagnini confermato alla direzione. Piace un difensore
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:11 ]

Tempo di progettazione e conferme in casa Palermo dove ormai è fatta per Giacomo Filippi ancora tecnico rosanero nella prossima stagione.
Dopo la conferma del tecnico, è arrivato il momento di Renzo Castagnini. Il direttore sportivo del Palermo va verso la conferma, ma avrà delle mansioni in più.

L‘edizione odierna de la Repubblica-Palermo si sofferma proprio sui nuovi compiti che potrebbero essere assegnati al ds:
«In sostanza tutte le responsabilità del settore tecnico del Palermo saranno accentrate sotto le sue mani. Ma oltre a un mandato più ampio, Castagnini si assumerà anche un rischio maggiore, perché nel caso in cui il progetto sportivo non dovesse prendere la direzione immaginata in questi giorni, con la costruzione di una squadra che lotti per la promozione in B, sarà lui a doverne rispondere in prima persona».

Il quotidiano parla anche di qualche interesse da parte del Palermo per alcuni giocatori del Monopoli: Eyob Zambataro, che è in prestito dall‘Atalanta e ha messo insieme trentadue partite e cinque gol in campionato; Manuel Nicoletti, venti presenze in biancoverde; Abdoul Guiebre, 28 presenze, due gol e due assist in campionato.

Palermo, il punto sul mercato: dalle possibili uscite ai rinnovi
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:35 ]

Il Palermo comincia a muoversi per il calciomercato estivo. Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del club rosa, è stato a Bologna nei scorsi giorni e, come riporta Il Giornale di Sicilia, il suo viaggio potrebbe essere stato legato a possibili trattative per quanto riguarda Lorenzo Lucca.

Tornati alla base i prestiti per la stagione 20/21, il Palermo penserà prima agli acquisti e alle cessioni e solamente dopo alla questione rinnovi. Oltre ai nodi Santana e Martin, in scadenza il 30 giugno, che si scioglieranno ben presto, per gli altri giocatori in scadenza giugno 2022 non c‘è fretta e a dirlo è stato lo stesso Dario Mirri.

Non è solo Lucca a piacere tra le fila rosanero: la Reggiana neoretrocessa e che ha appena ufficializzato Aimo Diana in panchina sarebbe interessata a Ivan Marconi, difensore in scadenza giugno 2022.

Ghirelli: "Catania a rischio iscrizione? Aspettiamo le carte"
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:38 ]

Parla Francesco Ghirelli. Intervenuto alla trasmissione Lady Radio il presidente della Lega Pro ha parlato dell‘argomento che si tratterà nel prossimo Consiglio Federale legato alle riammissioni e ai ripescaggi. Ghirelli ha anche parlato della situazione che sta colpendo il Catania, che è a rischio iscrizione.

“Si parlerà di riammissioni, ripescaggi delle norme che presiederanno le scelte qualora alcuni club non dovessero presentare la documentazione o non dovessero iscriversi. Catania a rischio? Io non ipotizzo nulla, quando avremo le carte sul tavolo lo sapremo – afferma Ghirelli -. sarà uno dei temi di discussione, noi siamo stati l‘unica lega nei mesi scorsi ad aver detto che avrebbe fatto un passo indietro in attesa delle proposte del presidente Gravina. Certamente difenderò le ragioni della terza serie, ma sempre in ottica di sistema”.

Tacopina: "La Spal mi è sempre piaciuta. Ferrara meravigliosa"
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:39 ]

Joe Tacopina si presenta ai tifosi della Spal. Dopo il comunicato congiunto pubblicato per “ufficializzare” l‘inizio della trattativa per la manifestazione d‘interesse, l‘avvocato americano ha rilasciato alcune dichiarazioni per “Il resto del Carlino”.

“La Spal mi è sempre piaciuta. Assieme ai miei partner sto valutando e raccogliendo informazioni. Ferrara? Meravigliosa”. Così Tacopina ha parlato del club per il quale ha manifestato la propria volontà di entrare a farne parte.

Dichiarazioni che, come ovvio che sia, fanno sfumare qualsiasi tipo di possibilità che l‘avvocato sia ancora interessato alla situazione riguardante il Catania.

Pescara, per Auteri si attende solo la risoluzione con il Bari
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:44 ]

Il Pescara ha sciolto le riserve sulla panchina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com sarà infatt Gaetano Auteri a guidare la formazione abruzzese nel prossimo campionato di Serie C. Il tecnico siciliano attende la risoluzione con il Bari, al quale è legato da un altro anno di contratto, prima di legarsi al Delfino.

Pescara al lavoro per riportare in biancazzurro Pucciarelli
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:45 ]

Possibile ritorno al Pescara per Manuel Pucciarelli. Secondo quanto riportato da iamcalcio.it, il club biancazzurro vorrebbe riportate in Abruzzo l'attaccante, reduce dall'esperienza negli Emirati Arabi con il Dibba Al-Fujairah.

La Lega Pro lancia il brand eSerieC
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:46 ]

Dopo essere stata una delle prime leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo con la eSupercup nel 2019, Lega Pro lancia il brand eSerieC, rafforzandosi sul mercato degli eSports, e sigla due partnership strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport – rappresentata dagli Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con eSports Academy.

Lega Pro, che ha fatto dell‘innovazione e della trasformazione digitale un pilastro del proprio Piano Strategico, ha avviato un percorso di crescita dei club di Serie C guidandoli nell‘acquisizione delle competenze eSportive. L‘obiettivo è costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli eSports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sposor e giovani tifosi.

A tal fine, Lega Pro si è voluta accompagnare a due partner di consolidata esperienza nel settore. La Commissione eSports di A.I.A.S. supporterà Lega Pro e i club nelle continue evoluzioni delle dinamiche legali degli eSports. ESports Academy, con il suo fondatore Mattia Guarracino, si occuperà invece dell‘organizzazione dei tornei ufficiali della eSerieC, fissando sin da subito standard elevati e concorrenziali.

“Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Il brand eSerie C nasce con l‘obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall‘altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC”.

“La partnership con Lega Pro conferma l‘importanza della formazione e delle professionalità legali anche nel mondo del videogaming competitivo il cui consolidamento passa necessariamente per la tutela a 360° delle realtà sportive che investono e si attivano in questo ambito. È inoltre un attestato di stima che Lega Pro abbia scelto gli Avv. Domenico Filosa e Francesco Cerotto come referenti per gli aspetti legali nel mercato degli Esports” dichiara l‘Avv. Alessandro Coni, fondatore della Commissione eSports A.I.A.S. e Segretario Nazionale A.I.A.S. “Anche la sinergia con Esports Academy va nella direzione di supportare la crescita del settore dal punto di vista scientifico e professionale, l‘auspicio è quello di far emergere nuove opportunità di business e figure tecniche che sappiano cogliere le impellenti sfide del mercato”.

“Dopo la eSuperCup è un piacere per eSports Academy collaborare nuovamente con la Lega Pro. Quest‘ultima attività ha l‘obiettivo comune di rendere la diffusione degli eSports capillare in tutto il territorio italiano e solo la Serie C con le sue 60 squadre sparse in tutta Italia ha il potere di farlo. Non vediamo l‘ora di cominciare questa nuova avventura!” afferma Mattia Guarracino, fondatore di eSports Academy.

Avellino-Padova, 0-1 all'intervallo: la sblocca Della Latta
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 18:56 ]

Il Padova è in vantatto per 0-1 al "Partenio" di Avellino all'intervallo della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. La gara si mantiene equilibrata e senza sussulti fino al 28° quando, sugli sviluppi di un corner, Della Latta, favorito da un rimpallo, trova il destro vincente da distanza ravvicinata. I biancoscudati vanno vicini al raddoppio con Ronaldo, ma Forte gli nega la rete con un ottimo intervento. Con questo risultato sarebbero i biancoscudati a strappare il pass per la finale.

Padova corsaro ad Avellino con Della Latta: biancoscudati in finale
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 20:15 ]

E' il Padova la prima finalista playoff della stagione 2020/2021: dopo aver pareggiato la semifinale di andata contro l'Avellino (1-1), i biancoscudati hanno espugnato il 'Partenio' grazie ad una rete di Della Latta, al 28', al primo vero tiro in porta. Il centrocampista dei veneti sfrutta un rimpallo favorevole su un corner battuto da Ronaldo e fulmina Forte da due passi con un potente destro. Un risultato che premia gli uomini di Mandorlini che ora aspettano la sfidante che uscirà dalla gara delle 20.30 tra Alessandria ed AlbinoLeffe (2-1 il risultato dell'andata).

Serie C, Alessandria in finale dei playoff. Decisivo il 2-2 contro l'AlbinoLeffe ai supplementari
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:27 ]

E‘ l‘Alessandria a raggiungere nella finale playoff di Serie C il Padova. Per qualificarsi la formazione di Moreno Longo, dopo il successo per 2-1 dell‘andata, è stata costretta ad affrontare i tempi supplementari. Al termine dei primi 90‘ è l‘AlbinoLeffe a chiudere in vantaggio per 2-1 (di Gabbianelli e Gelli le reti orobiche, mentre di Arrighini il sigillo dei padroni di casa). Ai supplementari decide, infine, il gol al 111‘ di Stanco.

Per la finale appuntamento il 13 e il 17 giugno. Nella doppia sfida di deciderà la quarta e ultima promossa in Serie B.

Padova-Alessandria in finale playoff: il 13 all'Euganeo, il 17 al Moccagatta
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:28 ]

Saranno Padova ed Alessandria a giocarsi la Serie B nella finalissima playoff che verrà disputata in gare di andata e ritorno. Andata all'Euganeo domenica 13 giugno, ritorno al Moccagatta giovedì 17 giugno. Il Padova ha battuto nelle scorse ore l'Avellino grazie alla rete di Della Latta, dopo che l'andata si era chiusa sull'1-1. L'Alessandria ha dovuto disputare i tempi supplementari contro l'AlbinoLeffe: 2-2 il risultato finale, dopo che l'andata si era chiusa sul 2-1.

Ricordiamo che a conclusione delle due gare di finale, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15‘ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

Primavera, cambia tutto: riforma dei campionati approvata dalla Figc
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:32 ]

I campionati Primavera cambiano nuovamente volto. Il Consiglio Federale della Figc ha infatti approvato una nuova riforma dei campionati, che riorganizza le 4 categorie del massimo campionato giovanile italiano.

Nell‘immediato (annuncia la Figc in una nota), il format del Primavera 1 passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra.

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23,

il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni),

il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni),

il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni)

e il Primavera 4 da 26 squadre (2 promozioni).

Palermo, Filippi confermato: ora la squadra del prossimo anno
[ mercoled� 9 giugno, 2021 ore: 17:04 ]

PALERMO – Il Palermo ha deciso di continuare con Filippi in panchina. La decisione è stata presa dopo l’incontro tra il tecnico e il presidente Mirri negli uffici del Barbera.

Il tecnico, già dopo l’eliminazione dai playoff, aveva fatto presente di essere pronto a rimanere senza alcun problema. Lo stesso aveva fatto il presidente in conferenza stampa la scorsa settimana, facendo presente che avrebbero avuto un colloquio e così è stato.

Filippi per la prossima stagione guiderà la squadra che proverà a conquistare la promozione in Serie B, ma che sarà diversa rispetto a quella che ha concluso questo campionato. L’allenatore di Partinico vorrebbe almeno cinque giocatori nuovi in squadra, con conseguenti uscite di giocatori che non sono più congeniali al progetto.

Il budget, però, non sarà illimitato. Mirri ha fatto presente che le cifre disponibili saranno circa 5 milioni, ma si spera di arrivare a quello disponibile lo scorso anno. In questo caso, però, si dovrà operare sul calciomercato con qualche cessione come quella di Lucca che interessa a club di categorie superiori, che potrebbe essere seguito da compagni di squadra con un ingaggio alto e che la società preferirebbe cedere.

In uscita, oltre Martin che non vedrà rinnovato il proprio contratto, sembra ci sia Crivello che non ha trovato spazio con Filippi. A seguirlo potrebbe esserci Saraniti che ha varie richieste, ma la sua volontà è quella di rimanere in rosanero per giocarsi le sue carte. A salutare potrebbero anche essere i diversi calciatori con il contratto in scadenza nel 2022 che, sempre come dichiarato da Mirri in conferenza, non sono una priorità per il club.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com