È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 07:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.425
Post: 4.425
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/07/2021 03:57
 
Quota

17 LUGLIO 2021 - 09:00
BUTTARO, MASSOLO E SOLERI SONO ROSANERO

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore Alessio Buttaro, del portiere Samuele Massolo e dell'attaccante Edoardo Soleri.


Per Buttaro, prelevato dalla Roma a titolo definitivo, la società ha disposto un ingaggio quadriennale.

Per Massolo, ex Fermana, la società ha disposto un ingaggio biennale.

Soleri arriva in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova.


Ai tre nuovi arrivati il miglior in bocca al lupo dal presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo F.C.

17 LUGLIO 2021 - 14:40
COVID, VACCINO PER TUTTI I GIOCATORI DEL PALERMO IN COLLABORAZIONE CON ASP

Tutti i giocatori del Palermo e i membri dello staff hanno ricevuto oggi allo stadio Renzo Barbera il vaccino contro il Covid, mentre continuano i preparativi per l’imminente partenza del gruppo squadra per il ritiro rosanero in Campania.

L’Asp di Palermo, che già dalla scorsa settimana ha avviato una capillare campagna vaccinale anche nelle scuole, ha impegnato allo stadio una equipe composta da medici, infermieri e personale amministrativo, con la collaborazione dello staff medico rosanero, sotto la guida del responsabile sanitario Roberto Matracia e del medico della prima squadra Giuseppe Puleo. Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass.

“L’Asp di Palermo va incontro ai cittadini raggiungendoli nei centri della provincia, nei luoghi di aggregazione, nelle scuole e adesso anche nelle strutture sportive – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – abbiamo prontamente risposto alla richiesta della squadra rosanero ed auspichiamo che l’esempio dei giocatori possa essere seguito presto da tanti tifosi. Solo vaccinandoci potremo tornare a riempire gli stadi sostenendo la squadra del cuore. La speranza è che non si debba più assistere a partite a porte chiuse, ma con la presenza numerosa, colorata ed appassionata dei tifosi. Per tornare a vivere uno spettacolo completo e coinvolgente, bisogna, però, vaccinarsi per raggiungere prima possibile l’immunità di gregge”.

“La collaborazione con l’Asp di Palermo, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, è una dimostrazione concreta del fatto che solo facendo sinergia si può contrastare la pandemia. I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un’intera comunità di tifosi e cittadini: il loro esempio può e deve essere un contributo a promuovere la campagna vaccinale nell’interesse di tutti”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Palermo Rinaldo Sagramola.

L’Azienda sanitaria del capoluogo si è detta disponibile a recarsi con le proprie strutture vaccinali itineranti in tutte le realtà sportive che praticano attività con ragazzi di età pari o superiore a 12 anni di età. Basterà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica vaccinazionidiprossimita@asppalermo.org per poi essere contattati dal personale dell’Asp che concorderà data e modalità di intervento.

17 LUGLIO 2021
VACCINO PER TUTTI I ROSANERO:
LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/vaccino-per-tutti-i-rosanero-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.426
Post: 4.426
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/07/2021 04:07
 
Quota

UFFICIALE: Palermo, il comunicato: Buttaro, Massolo e Soleri sono rosanero
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 15:18 ]

Il Palermo F.C., comunica tramite il proprio sito ufficiale, di aver acquisito le prestazioni del difensore Alessio Buttaro, del portiere Samuele Massolo e dell'attaccante Edoardo Soleri. Per Buttaro, prelevato dalla Roma a titolo definitivo, la società ha disposto un ingaggio quadriennale. Per Massolo, ex Fermana, la società ha disposto un ingaggio biennale. Soleri arriva in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova. Ai tre nuovi arrivati il miglior in bocca al lupo dal presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo F.C. Foto: livesicilia.it/sport/

Giornale di Sicilia: "Lucca-Palermo, cessione senza contropartite. Il Pisa fa sul serio"
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 15:44 ]

L‘edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sulla probabile cessione di Lorenzo Lucca da parte del Palermo. Il club rosanero non vorrebbe inserire contropartite nell‘operazione, bensì soltanto monetizzare. Al momento, però, non sono arrivate proposte ritenute soddisfacenti. L‘inserimento del Pisa è concreto: i toscani fanno concorrenza a club di A come Sassuolo, Genoa, Bologna e Udinese.

TC - Catanzaro, trattativa in chiusura per Vazquez
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 16:20 ]

Accelerata nella trattativa che salvo improbabili ripensamenti in extremis porterà Federico Vazquez dalla Virtus Francavilla al Catanzaro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com è praticamente tutto fatto per il trasferimento in maglia giallorossa del 28enne attaccante argentino.

Serie C, le ufficialità di oggi: Avellino, ceduto Adamo al Monterosi
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 16:22 ]

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

14.33 - Avellino, cessione a titolo definitivo al Monterosi - L‘Us Avellino comunica di aver ceduto al Monterosi Fc, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Adamo. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

14.13 - Pro Sesto, una cessione a titolo definitivo all'Olbia - Pro Sesto 1913 comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Luca Palesi all‘Olbia Calcio 1905.

13.53 - Fiorenzuola rinnovo per Battaiola - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver trovato l'accordo per il prolungamento dell'accordo che la legherà al portiere Nicholas Battaiola anche per la stagione 2021/2022 di Serie C.

13.19 - Potenza arriva Vecchi dal Frosinone - Con una foto sui propri canali social, il Potenza ha annunciato l'arrivo in rossoblù di Lorenzo Vecchi, difensore centrale classe 2002, proveniente dalla Primavera del Frosinone.

13.15 - Sambenedettese, accordo per la risoluzione di Rocchi - La A.S. Sambenedettese comunica di aver trovato l‘accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Ludovico Rocchi. La società augura al calciatore le migliori fortune professionali per il futuro.

11.34 - Campobasso, rinnovano in quattro - Il Campobasso guarda al futuro con fiducia investendo su talenti cresciuti in casa e che hanno dato sempre prova di costante crescita e professionalità. In questa direzione vanno le conferme di Cristian Fabriani, difensore classe 2001 che si lega al Campobasso con un contratto triennale. Sempre per il reparto difensivo arriva l‘accordo biennale anche per il molisano, classe 2001, Antonio Martino. Spostandoci nel reparto offensivo ecco la firma che unisce ancora il classe 2002 Pablo Vitali ai Lupi. Per lui contratto tecnico con la formula 1+3. Stessa tipologia di accordo anche per l‘attaccante, classe 2002, Giuseppe De Biase.

10.34 - Vis Pesaro, poker di arrivi dal Sassuolo - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l‘accordo con la società U.S. Sassuolo per l‘acquisizione, a titolo di cessione temporanea annuale, del diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Matteo Campani (19/08/2000), portiere. Stefano Piccinini (31/12/2002), difensore. Matteo Saccani (01/01/2001), difensore. Matteo Pinelli (03/01/2001), difensore.

10.19 - Palermo, tris di ufficialità - Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore Alessio Buttaro, del portiere Samuele Massolo e dell'attaccante Edoardo Soleri. Per Buttaro, prelevato dalla Roma a titolo definitivo, la società ha disposto un ingaggio quadriennale. Per Massolo, ex Fermana, la società ha disposto un ingaggio biennale. Soleri arriva in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova.

TC - Catanzaro e Triestina lavorano a uno scambio in attacco
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 16:24 ]

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com Catanzaro e Triestina stanno lavorando ad uno scambio di attaccanti che potrebbe portare Matteo Di Piazza alla corte di mister Bucchi mentre Alessio Di Massimo farebbe il percorso inverso trasferendosi agli ordini di Calabro.

UFFICIALE - Modena, Ogunseye si lega ai gialloblu fino al 2024
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 18:00 ]

In data odierna, il Modena F.C comunica di aver ingaggiato l‘attaccante Roberto Ogunseye (‘95) nell‘ultima stagione al Cittadella dove ha collezionato 42 presenze totali fra campionato, play off e Coppa Italia, sei le reti. Il neo attaccante gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Virtus Entella, Lescano: "Qui per la grande voglia di ricominciare"
[ sabato 17 luglio, 2021 ore: 18:02 ]

Facundo Lescano, attaccante dalla Virtus Entella, si è presentato dai canali social del club ligure: "Cosa mi ha spinto a scegliere l'Entella? Sono felice, io seguivo l'Entella perché da piccolo sono stato al Genoa, mi ha spinto la grande voglia di ricominciare e di puntare all'obiettivo prefissato. Sono orgoglioso di indossare la maglia di una società così importante. Io sono un attaccante centrale fisico, non trovo differenze nel giocare a due o a tre, mi piace stare in area di rigore e gli ultimi metri sono il mio forte. Conoscevo già Morra, con lui ho giocato nel Torino, e Paolucci. Il Comunale è bello, erano tanti anni che non ci venivo e l'ho visto migliorato. Promessa ai tifosi? Per scaramanzia no, però prometto di dare il massimo e di fare più gol possibile. A fine anno vedremo se queste promesse saranno mantenute".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.427
Post: 4.427
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/07/2021 04:25
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.428
Post: 4.428
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/07/2021 02:15
 
Quota

18 LUGLIO 2021 - 14:30

I CONVOCATI PER IL RITIRO

Sono 27 i calciatori convocati per il ritiro a San Gregorio Magno.


Portieri: Massolo, Misseri, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Almici, Buttaro, Crivello, Doda, Giron, Lancini, Marconi, Marong, Mauthe, Peretti, Somma.

Centrocampisti: Broh, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.

Attaccanti: Corona, Floriano, Kanoute, Lucca, Saraniti, Silipo, Soleri.

18 LUGLIO 2021 - 19:32

LUNEDÌ 19 LUGLIO FILIPPI IN CONFERENZA

Lunedì 19 luglio l'allenatore del Palermo Giacomo Filippi interverrà in conferenza stampa alle ore 14:00, direttamente dalla sede del ritiro rosanero a San Gregorio Magno.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.429
Post: 4.429
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/07/2021 02:23
 
Quota

Palermo, 27 convocati per il ritiro: c'è anche Lucca
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 15:21 ]

Il Palermo ha reso nota la lista dei calciatori scelti e convocati dal tecnico Giacomo Filippi per il ritiro a San Gregorio Magno. Gli atleti sono 27 e tra loro ci sono anche i calciatori in uscita: Lucca, Crivello, Saraniti, Somma e Broh.

Ecco la lista

Portieri: Massolo, Misseri, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Almici, Bubacarr, Buttaro, Crivello, Doda, Giron, Lancini, Marconi, Mauthe, Peretti, Somma.

Centrocampisti: Broh, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.

Attaccanti: Corona, Floriano, Kanoute, Lucca, Saraniti, Silipo, Soleri.

Avellino, Rauti obiettivo per l'attacco ma il Pordenone è in pole
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 16:02 ]

L'Avellino punta Nicola Rauti, attaccante del Torino, nell'ultima stagione in prestito al Palermo, Come riporta l'edizione irpina del quotidiano Il Mattino, il giocatore sarebbe un pallino del direttore sportivo Salvatore Di Somma ma il suo arrivo è difficile per via della concorrenza del Pordenone e di altre società di Lega Pro.

TC - FC Messina a lavoro per lo stadio: 4 ipotesi
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 16:08 ]

Ha voglia di professionismo l'FC Messina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, i peloritani in lizza per il ripescaggio, lavorano alacremente per presentare la domanda entro il 21 luglio. Passo fondamentale, è la scelta dello stadio. Il San Filippo è in fase di ammodernamento e deve essere adeguato ai parametri della Serie C, dovrebbe essere pronto per la fine agosto. La società quindi sta vagliando quattro soluzioni: il Provinciale di Trapani, il De Simone di Siracusa, il Sicula Trasporti Stadium di Lentini e il Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Bari, scambio col Pisa ai dettagli: in biancorosso arriva Belli
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 16:10 ]

Come riportato da GianlucaDiMarzio, è tutto fatto tra Pisa e Bari per uno scambio di mercato. In biancorosso arriverà Francesco Belli mentre a fare il viaggio inverso sarà Filippo Berra. Lo scambio andrà in porto a titolo definitivo per entrambi i giocatori, con contratto fino al 2023.

UFFICIALE - Potenza, a centrocampo preso Zenuni
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 19:56 ]

Federico Zenuni è un nuovo calciatore del Potenza. Il centrocampista classe '97 è stato ufficializzato dal presidente Salvatore Caiata. Zenuni era svincolato dopo l'ultima annata alla Virtus Francavilla.

UFFICIALE - Turris, in tre in prestito dal Parma: c'è anche Lucarelli jr.
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 19:58 ]

La Turris comunica di aver acquisito dal Parma, a titolo temporaneo per tutta la durata della stagione sportiva 2021-2022, i seguenti calciatori: Matteo Lucarelli, difensore classe 2001; Stefano Palmucci, centrocampista classe 2001; Fabian Pavone, attaccante classe 2000.

UFFICIALE - Catania, in porta arriva Sala: annuale con opzione al 2023
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 20:00 ]

Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sala, nato a Saronno (Varese) il 16 settembre 1993.

In avvio di carriera, il portiere lombardo ha vinto da titolare uno scudetto Primavera con l‘Inter e nel 2012/13 ha conquistato una promozione in Prima Divisione con l‘Aurora Pro Patria, collezionando 11 “clean sheet” nell‘arco delle 27 gare disputate.

Sala ha vissuto successivamente 4 stagioni in Serie B con la Ternana e dal 2016 ad oggi, con le maglie della Reggina, della Sambenedettese, del Rimini e dell‘Arezzo, ha collezionato 98 presenze in terza serie.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

TC - Palermo, domani il summit decisivo per Fella
[ domenica 18 luglio, 2021 ore: 19:50 ]

Giuseppe Fella, da tempo, è a un passo dal Palermo. Domani sarà la giornata decisiva per il suo approdo in rosanero. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, nella giornata di lunedì vi sarà l'ultimo summit per chiudere la trattativa, con l'ex Monopoli e Avellino poi pronto a unirsi ai compagni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.430
Post: 4.430
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/07/2021 02:46
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.431
Post: 4.431
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/07/2021 03:36
 
Quota

19 LUGLIO 2021 - 19:41

RITIRO 2021: IL BOLLETTINO DEL 19/7

Primo giorno di ritiro per il Palermo nel Centro Sportivo Polivalente di San Gregorio Magno. Subito dopo l’arrivo al centro, in mattinata, i rosanero hanno svolto una leggera sgambatura prima del pranzo.

Nel pomeriggio l’allenamento è entrato nel vivo prima con una seduta integrata di lavoro aerobico con e senza palla sotto la supervisione del prof. Marco Nastasi; poi una sessione di possesso a tema per l’occupazione degli spazi. La seduta si è chiusa con una partitella a campo ridotto 10 contro 10. Hanno lavorato a parte Broh, Crivello, Saraniti e Somma.

Anche domani, martedì 20 luglio, è prevista una doppia sessione di allenamento. Alle 14 il difensore Maxime Giron interverrà in conferenza stampa. Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.

19 LUGLIO 2021
RITIRO 2021: BENVENUTI A SAN GREGORIO MAGNO

www.palermofc.com/it/video/ritiro-2021-benvenuti-a-san-gregorio-mag...

19 LUGLIO 2021
RITIRO 2021: LA CONFERENZA DI MISTER FILIPPI

www.palermofc.com/it/video/ritiro-2021-la-conferenza-di-mister-filip...

19 LUGLIO 2021
RITIRO 2021 DAY 1: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/ritiro-2021-day-1-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.432
Post: 4.432
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/07/2021 03:49
 
Quota

Palermo, primo giorno di ritiro: rosa subito al lavoro
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 12:50 ]

Inizia l‘avventura del Palermo a San Gregorio Magno. La squadra è arrivata nella sede del ritiro pre-campionato ed è subito scesa in campo per il primo allenamento.

Il pullman rosanero è arrivato nella sede del ritiro intorno alle ore 11. Una buona temperatura, intorno ai 23 gradi, ha accolto la squadra di Filippi, che si è sistemata nella foresteria ed è subito scesa in campo per la prima seduta d‘allenamento, molto leggera. La struttura è molto funzionale e il prato in ottime condizioni.

Il programma del ritiro prevede doppie sedute giornaliere. L‘unico assente rispetto alla lista dei convocati è Lorenzo Lucca, al quale sono stati concessi dei giorni di permesso per limare i dettagli col Pisa, sua probabile prossima squadra.

Palermo, per Giuseppe Fella questioni di giorni
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 12:54 ]

L'attaccante Giuseppe Fella (27), come già anticipato nei giorni scorsi da TuttoPalermo.net è vicino al club rosanero per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il giocatore della Salernitana era stato cercato dal Palermo già nella scorsa sessione estiva di calcio mercato. Poi è approdato in prestito all'Avellino, dove ha messo a segno 9 reti in 34 presenze, mentre la stagione precedente al Monopoli aveva messo a segno 17 reti in 28 presenze. Il club rosanero avrebbe trovato un'intesa con la Salernitana, detentrice del cartellino del giocatore, per un prestito fino al termine del campionato. Questione di giorni e Fella raggiungerà la compagine rosanero al "Centro Sportivo Polivalente" di San Gregorio Magno, sede del ritiro. Seguiranno aggiornamenti...

Palermo, Eric Lanini nuovo obiettivo per l'attacco
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 12:56 ]

Eric Lanini (27) è diventato un nuovo obiettivo per il reparto avanzato del Palermo. L'attaccante è di proprietà del Parma, club appena retrocesso in Serie B, ma non ha mai esordito in maglia crociata ed è stato girato in prestito prima a Como e poi a Novara. Il giocatore ha l'esperienza necessaria per far bene in Serie C, ed è un'alternativa valida agli obiettivi in attacco che stanno sfumando come Pietro Cianci (25).

TMW - Palermo, Lucca diretto a Pisa: ma c'è un sostituto. Nel mirino Fella della Salernitana
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 14:26 ]

L'offerta del Pisa dovrebbe essere stata accettata, e Lorenzo Lucca vestirà quindi la casacca nerazzurra.
Il Palermo si trova quindi a dover rimpiazzare l'attaccante, ma, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ha già individuato il sostituto: nel mirino dei rosanero c'è Giuseppe Fella della Salernitana, il cui arrivo sarebbe chiaramente subordinato alla partenza di Lucca. Attesi sviluppi.

TMW - Pisa, attesa per oggi la firma di Lucca: accordo su base quinquennale
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 14:38 ]

Che Lorenzo Lucca fosse prossimo a vestire la maglia del Pisa era cosa ormai nota, l'accordo era stato raggiunto. E, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sarà firmato con tutta probabilità questo pomeriggio: un accordo importante per l'ormai ex Palermo, che si legherà ai colori nerazzurri per i prossimi cinque anni.

Filippi: "La squadra non è completa: manca qualcosa. 3-4-2-1 confermato"
[ lunedì 19 luglio, 2021 ore: 15:46 ]

Giacomo Filippi, tecnico rosanero, ha tenuto una conferenza stampa a San Gregorio Magno, luogo in cui si tiene il ritiro della squadra. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Il viaggio è andato bene e siamo arrivati stamattina come programma. I ragazzi avevano voglia di riprendere e hanno svolto il programma mandato dai miei preparatori per arrivare con una buona condizione. Abbiamo ventisette giocatori ma la cosa che più mi premeva era riprendere con più giocatori possibili della precedente stagione. Ancora manca qualcosa in attacco e a centrocampo ma la società sa cosa ho chiesto. Siamo in totale accordo col direttore quotidianamente, anzi, di ora in ora ci aggiorniamo sul mercato e sulle mie richieste. Ho preteso giocatori di massima disponibilità e che hanno voglia di stupire senza porsi limiti. Trovo un gruppo armonioso che quando inizia l'allenamento non lesina attenzioni ed anzi è sempre in silenzio a lavorare. I ragazzi possono anche divertirsi e liberare la testa. Ho parlato direttamente con i ragazzi che saranno esclusi ma sanno che sono scelte necessarie. Da parte mia hanno la massima disponibilità e li allenerò anche se non saranno dei nostri la prossima stagione.
Ancora non siamo al completo ma abbiamo una forte base di partenza. I numeri hanno detto che è arrivata al settimo posto. Il mercato non è cosa di poco conto ma spero che arrivino quegli elementi che abbiamo concordato. Per competere con il vertice serve qualcosa in più. Fella è un gran giocatore, se arriverà lo accoglieremo a braccia aperte ma ad oggi non è nostro. Il campionato di C è ostico ed ogni città ha la sua storia, quindi ci sarà da combattere. Lucca? Ho letto della trattativa ma fin quando non è ufficiale io lo convoco e lo alleno, anche se per ora non è tra noi. Se dovesse andare via ci serve uno con la stessa caratura. I nuovi arrivati si sono integrati molto bene e stanno lavorando bene. Il modulo di partenza sarà sempre il 3-4-2-1 perché ripartiamo dagli stessi elementi dello scorso anno. In base a come si svilupperà il mercato potremmo fare dei cambiamenti.
Il calcio senza tifosi non è la stessa cosa. In quest'anno siamo stati costretti ad abituarci all'anormalità. Vogliamo dare gioie ai tifosi presenti allo stadio che sono sempre ad incitarci come possono anche senza andare allo stadio. Il nuovo capitano? I nomi papabili sono Accardi, Floriano, De Rose ma anche Almici. Non è una scelta che prende sempre l'allenatore. San Gregorio Magno? Ci serviva un posto così tranquillo".

Conferenza Filippi: "Ragazzi si sono fatti trovare bene, Lucca in permesso. Fella ..."
[ luned� 19 luglio, 2021 ore: 15:41 ]

E’ cominciato oggi il ritiro pre campionato per il Palermo, che ha raggiunto San Gregorio Magno, dove resterà fino al prossimo 2 agosto.

“Veniamo da una settimana di pre ritiro e i ragazzi si sono fatti trovare bene. Hanno tutti svolto il programma inviato per arrivare con una buona condizione. Siamo qui con 27 giocatori. Mi premeva riprendere con tutti gli effetti della scorsa stagione. E’ anche naturale che manca qualcosa in avanti e in mezzo al campo; la società sa cosa ho chiesto, siamo sempre in totale accordo con il direttore e ci aggiorniamo su tutto quello che ho chiesto. Ho preteso giocatori di massima disponibilità, con voglia di stupire, se non c’è voglia di giocare e mettersi in mostra è inutile far parte di questo gruppo”. Esordisce così in conferenza stampa il tecnico rosanero Giacomo Filippi, che mette subito i puntini sulle i e fa capire che tipo di stagione si aspetta dai suoi calciatori.

“Trovo un gruppo che ha voglia, un clima disteso. Un gruppo che non lesina attenzione, anzi è sempre lì in silenzio a lavorare. Devo dire che fino ad oggi ho trovato la giusta intesa e la giusta armonia. Quando si lavora bisogna chiudere i rubinetti e pensare al campo. fuori possono anche divertirsi e liberare le testa”.


In casa Palermo ci sono ben quattro elementi che sono in partenza e si tratta di Somma, Crivello, Broh e Saraniti. Questi quattro calciatori sono andati in ritiro, ma per Filippi non è un problema: “Si svolgerà tutto in maniera naturale. Ho parlato con loro quattro e detto che sono scelte che l’allenatore deve fare. Se consideriamo il finale di stagione, loro sono ragazzi che hanno trovato poco spazio. Chiedo rispetto e saranno rispettati. Non è una situazione comoda e lo so perché da calciatore mi sono trovato in questa condizione”.

Il calciomercato del Palermo sarà anche in entrata perché mancano diversi elementi: “La squadra ancora non è completa, oggi c’è una base di partenza forte e collaudata. I numeri hanno detto che è arrivata al settimo posto, per incrementare e alzare l’asticella serve altro. Mi aspetto ancora gli elementi che abbiamo concordato, sono sicuro che arriveranno quando ci sarà la possibilità. La base è pronta ed è forte. Per competere per il vertice serve altro. Fella? Quando arriverà lo accoglieremo a braccia aperte. E’ un giocatore importante, ma al momento non è qui con noi”.

“Il campionato di C, in particolare il nostro girone, è sempre stato un campionato ostico pieno di città con una storia precisa. Ci sarà da lottare con squadre blasonate. Oggi quello che posso garantire è che lotteremo partita dopo partita, per ambire alla vetta ci manca qualcosa ed è quello che ricercheremo e stiamo cercando di andare ad individuare senza sbagliare”.

Uno dei calciatori destinati a salutare è Lucca, che è ad un passo dal Pisa: “Oggi è in permesso – ha dichiarato Filippi -, però fin quando non lo danno per ufficiale non mi sento di dire che va via. dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, se dovesse andare via è normale che deve essere un giocatore con la stessa caratura. Non dico uguale perché abbiamo Soleri che ho chiesto io. E’ inutile andare a fare delle previsioni su cose che non sono certe”.

“I nuovi – ha continuato il tecnico – si sono integrati bene. Il merito di chi c’era ma anche anche loro. Stanno lavorando bene. Il modulo di partenza sarà lo stesso. La cosa fondamentale è che ripartiamo dagli stessi elementi che hanno concluso il campionato. In base a come si svilupperà il mercato si può trovare qualche variante tattica”.

Dopo l’addio al calcio giocato da parte di Santana il Palermo dovrà cercare un nuovo capitano, ma per Filippi non ce ne sarà uno solo: “Lo scorso anno c’erano Accardi, Floriano, De Rose che è un leader anche senza la fascia. Ci sono giocatori che possono ricoprire questo ruolo. Viene affidata in maniera naturale senza o che sia io ad indicare. Sarà fatto tutto con la massima tranquillità”.

“E’ normale che prima abbiamo la squadra al completo meglio si può lavorare e meglio si può riuscire ad imbastire la nostra idea – ha concluso Filippi -. Sappiamo pure che il mercato non è semplice”.

di M.Esposito - Livesicilia.it
foto: Palermofc.com



Primo giorno di ritiro a San Gregorio Magno - 2021
19.07.2021 14:11 - visto: 3 volte

www.palermomania.com/video.html?id=720
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.433
Post: 4.433
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/07/2021 04:47
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-al-termine-il-primo-giorno-la-diretta-della-partitella-finale/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-lavoro-con-la-palla-per-i-rosa-differenziato-per-i-4-esuberi/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-corsa-e-lavoro-atletico-per-i-rosa-le-immagini-di-mediagol-it/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-lavoro-di-forza-per-i-rosanero-le-immagini-di-mediagol-it/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-allenamento-di-forza-per-i-rosa/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-la-conferenza-stampa-di-filippi-dal-ritiro-di-san-gregorio-magno/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-filippi-e-la-mosca-in-sala-stampa-la-clip-e-tutta-da-ridere/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-team-mediagol-a-san-gregorio-magno-eliana-chiavetta-in-studio/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-via-al-ritiro-larrivo-della-squadra-a-san-gregorio-magno/?vclk=...

www.mediagol.it/notizie/ritiro-palermo-day-1-larrivo-dei-rosa-e-le-parole-di-filippi-il-diario-d...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-2021-san-gregori...

www.mediagol.it/gallery/ritiro-palermo-il-day-1-volge-al-termine-la-gallery-della-prima-giornata-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-teramo-alza-il-prezzo-di-cianci-lanini-e-lobiettivo-per-l...

www.mediagol.it/notizie/palermo-terminato-il-primo-giorno-di-ritiro-domani-giron-in-con...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-bollettino-del-19-luglio-2-072-nuovi-casi-indice-r...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-19-luglio-300-nuovi-casi-la-situazione-a-...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-errore-lasciare-venezia-proposi-a-marotta-la-presidenza-del-...

www.mediagol.it/palermo/filippi-fatto-tutto-nel-modo-giusto-ma-mercato-non-e-cosi-s...

www.mediagol.it/palermo/filippi-tutto-su-lucca-e-modulo-fascia-da-capitano-ho-le-idee...

www.mediagol.it/palermo/filippi-per-ambire-alla-vetta-manca-qualcosa-fella-pronti-ad-acco...

www.mediagol.it/palermo/filippi-qui-solo-chi-ha-voglia-di-stupire-mercato-societa-sa-cosa-ho-...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-la-conferenza-stampa-di-filippi-segui-la-...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-team-mediagol-a-san-gregorio-magno-il-programma-...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-primo-allenamento-a-san-gregorio-magno-squadra-i...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-larrivo-del-ds-castagnini-a-san-gregori...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-lavori-in-corso-innesti-addii-e-nodi-da-sciogliere-per-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-da-crivello-a-somma-in-ritiro-anche-gli-esuberi-le...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fbc-1900-supporters-trust-si-allazionariato-popolare-inviata-p...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-in-ritiro-tra-ambizioni-e-organic...

www.mediagol.it/video/san-gregorio-magno-il-manager-saggese-palermo-squadra-importante-li-lasceremo-sodd...

www.mediagol.it/live/ritiro-palermo-live-minuto-per-minuto-con-mediagol-it-appena-arrivati...

www.mediagol.it/curiosita/miccoli-a-san-gregorio-magno-per-la-tr...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.434
Post: 4.434
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/07/2021 03:25
 
Quota

20 LUGLIO 2021 - 19:23
RITIRO 2021: IL BOLLETTINO DEL 20/7

Seconda giornata di ritiro per il Palermo. In mattinata, dopo aver effettuato un lavoro di attivazione generale, i ragazzi allenati da Mister Filippi hanno svolto un lavoro di reparto in due gruppi (difensivo e offensivo). Successivamente è stato fatto un lavoro di esercitazione tattica sulla potenza aerobica e a chiudere esercitazione tattica con possesso palla a tema.

Nel pomeriggio i rosanero sono tornati in campo e dopo l’attivazione generale, hanno svolto un torello in due gruppi e due esercitazioni tattiche 10 contro 10 con obiettivo di scorrimento della palla e successivo attacco alla porta. La seduta si è chiusa con una partitella a campo ridotto 10 contro 10.

Domani è prevista una doppia sessione di allenamento. Alle 14 il portiere Samuele Massolo interverrà in conferenza stampa. Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.

20 LUGLIO 2021
RITIRO 2021: LA PRESENTAZIONE DI MAXIME GIRON

www.palermofc.com/it/video/ritiro-2021-la-presentazione-di-maxime-gir...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.435
Post: 4.435
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/07/2021 03:39
 
Quota

UFFICIALE - Pescara, dalla Fiorentina c'è Illanes a titolo definitivo
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:07 ]

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l‘accordo con la società ACF Fiorentina per il diritto alle prestazioni sportive del difensore argentino classe 97‘ Julián Illanes. Il calciatore si trasferisce in riva all‘Adriatico a titolo definitivo.

Illanes ha iniziato la sua carriera con l‘ Instituto nel 2015 dove ha fatto il suo debutto in una partita di Copa Argentina con l‘Arsenal de Sarandí, prima di giocare per la prima volta in Primera B Nacional nell‘ultima giornata della stagione. Illanes ha segnato il suo primo gol da professionista nel febbraio 2016 contro l‘Estudiantes. Nel 2017 firma con la Fiorentina in Serie A e l‘anno successivo viene ceduto in prestito all‘Argentinos Juniors nella Primera División Argentina fino a gennaio 2019. Nello stesso anno ad agosto passa in prestito all‘ US Avellino. A settembre 2020 passa in prestito al Chievo in serie B fino a gennaio 2021 per poi fare ritorno ad Avellino fino al termine della stagione.

UFFICIALE - Teramo, Musa è il nuovo direttore sportivo
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:08 ]

Carlo Musa è il nuovo direttore sportivo del Teramo. Lo sta presentando in questi minuti il presidente Franco Iachini in conferenza stampa. Addio quindi con Sandro Federico, oramai in scadenza di contratto: "Non aveva interesse a proseguire finché io non avrei maturato posizioni definitive. Lui si è sentito libero di fare altri colloqui e così io mi sono sentito libero di prendere un'altra figura" ha spiegato il numero uno biancorosso.

UFFICIALE - Modena, dalla Fiorentina ecco Ponsi: contratto fino al 2024
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:11 ]

In data odierna, il Modena F.C., comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Fabio Ponsi (2001). Fabio nelle ultime tre stagioni ha collezionato 50 presenze con la formazione Primavera, nel torneo 2020/2021 e' stato convocato in pianta stabile nella rosa della prima squadra di Giuseppe Iachini. Ponsi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

UFFICIALE - Cesena, Nannelli firma fino al 30 giugno 2024
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:12 ]

Il Cesena FC comunica di aver perfezionato l‘acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Nannelli. Nato a Empoli il 17 febbraio 2000, l‘esterno offensivo è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Nel 2018 si trasferisce alla Lucchese dove colleziona 57 presenze: le prime 22 in serie D, coronate da due reti e dalla promozione tra i professionisti, le altre nella scorsa stagione condite da tre gol. Nannelli si è legato al Cavalluccio fino al 30 giugno 2024.

UFFICIALE - Catania, biennale per l'ex Feralpisalò Ceccarelli
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:13 ]

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Ceccarelli, nato a Roma il 2 giugno 1992.

Cresciuto calcisticamente nella Primavera della Lazio, con la quale ha realizzato ben 34 reti in 65 gare nell'arco di tre stagioni, l'esterno offensivo ha esordito in ambito professionistico nel 2012, in B, con la Juve Stabia e la Virtus Lanciano.

Nel 2020/21, l'atleta romano ha indossato la maglia della Feralpisalò in Serie C, firmando 7 reti ed altrettanti assist in 42 partite tra campionato e playoff. Con la società lombarda, l'attaccante ha vissuto tre annate; in terza serie, ha sommato esperienze anche con il Monza, la Lupa Roma, L'Aquila e il Prato: con la squadra toscana, nel 2017/18, ha siglato 12 gol, miglior bottino personale nel singolo torneo.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2023.

Coni, ufficializzati ricorsi Samb, Novara, Carpi, Paganese e Casertana
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:17 ]

Il Collegio di Garanzia ha comunicato con quattro apposite note ufficiali i ricorsi dei club non ammessi alla prossima Serie C:

A.S. Sambenedettese ricorre contro FIGC per provvedimento di diniego concessione Licenza Nazionale Campionato Serie C- 2021/2022;

Novara Calcio S.p.A. ricorre contro FIGC per provvedimento di diniego concessione Licenza Nazionale Campionato Serie C- s.s. 2021/2022;

Paganese e Carpi ricorrono contro FIGC per provvedimento di diniego concessione Licenza Nazionale Campionato Serie C- s.s. 2021/2022;

Casertana F.C. ricorre contro FIGC alla Sezione controversie ammissione ed esclusione competizioni professionistiche.

Repubblica: “Palermo, Castagnini tiene d‘occhio i giocatori che potrebbero liberarsi dai club non ammessi'
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 13:27 ]

La rete di mercato di Castagnini tiene d‘occhio anche i giocatori che potrebbero liberarsi a breve per i problemi societari di Chievo, Carpi, Casertana, Novara, Sambenedettese e Paganese.

Palermo, Filippi: "Il nostro sarà il girone più difficile"
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 15:04 ]

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, al quotidiano La Sicilia ha parlato dello stato dei lavori in casa rosanero: “Abbiamo una base ben collaudata, ma non completa. Per alzare l‘asticella servono profili che stiamo cercando d‘individuare. Il nostro come sempre sarà il girone più difficile, per il blasone delle compagini che vorranno risalire la china come Avellino, Catanzaro, Catania, Messina per citarne alcune. Anche noi ci inseriamo in questo gruppo di testa”.

Palermo, Giron: 'Mi sento un privilegiato'
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 16:21 ]

l neo difensore del Palermo, Maxime Giron è stato presentato oggi a San Gregorio Magno, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “A Palermo mi sento un privilegiato, voglio meritarmi questa maglia. Quando sono arrivato qua è stata una roba pazzesca, ho trovato una dimensione che non avevo ancora visto da nessuna parte. Rispetto all‘anno scorso per me cambiano ovviamente gli obiettivi, non saranno più per salvarsi, ma per fare molto di più…. Sono a disposizione del tecnico e darò sempre il massimo. Sono arrivato in Italia 8 anni fa. Dovevo firmare col Parma in Primavera ma per vari motivi sono andato poi a giocare in Serie B, la mia prima esperienza da professionista è stata ad Avellino ed esordì proprio a Palermo in Coppa Italia. Negli anni quell‘esperienza è rimasta.

Il caldo a Palermo? Il primo impatto è stato micidiale, ci vuole un po‘ per abituarsi, ma Mondello è meravigliosa così come la città. Palermo è un‘altra realtà, un‘altra categoria. In quale zona del campo posso giocare? L‘anno scorso ho fatto metà campionato terzino e l‘altra metà da quinto di difesa. non ho grandi preferenze, mi trovo bene sia con la difesa a 4 che con la difesa a 5. Stiamo lavorando per prepararci al meglio.

Il tecnico Giacomo Filippi? In questi due giorni abbiamo iniziato a mettere sul campo quello che vuole; ho saputo che mi ha voluto fortemente e la cosa non può che farmi piacere. Ho visto un gruppo molto unito ed un grande spirito di spogliatoio, gran parte dei giocatori sono gli stessi dell‘anno scorso e in Serie C è molto importante per disputare un'importante stagione".

Foto: stadionews24.it



UFFICIALE - Triestina, porta affidata a Martinez: biennale con opzione
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 18:15 ]

Miguel Angel Martinez è il nuovo portiere della Triestina. Spagnolo, classe '95, è reduce da quattro stagioni al Catania inframezzate dal prestito al San Agustin. Martinez firma un contratto biennale con opzione per un'ulteriore stagione.

Ag. Cianci: "Palermo opzione gradita ma Teramo non può chiudere senza nostro assenso"
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 18:17 ]

Giovanni Tateo, agente di Pietro Cianci, intervenuto a mediagol.it, ha parlato del possibile trasferimento del suo assistito al Palermo: "In ragione delle sue caratteristiche e delle indubbie qualità realizzative, il profilo di Cianci è oggettivamente tra più ambiti in questa categoria in sede di calciomercato. Ho avuto un contatto interlocutorio con Castagnini che al momento è rimasto tale, il Palermo ha manifestato il suo interesse nei confronti del mio assistito, così come hanno fatto altri club ambiziosi ed importanti in vista della prossima stagione. Il presidente del Teramo ha dichiarato che la trattativa per il cartellino di Cianci con il club rosanero è molto ben avviata? Voglio essere chiaro, Palermo per noi sarebbe una destinazione più che gradita ma non siamo al momento stati informati di questa presunta accelerazione dell'affare tra i due club. Ovviamente, per chiudere qualsiasi tipo di operazione relativa al futuro del mio assistito è indispensabile interpellare la parte direttamente interessata, ovvero il calciatore ed il suo entourage. Siamo lusingati e ben lieti dell'interesse del club rosanero, così come delle attenzioni rivolte al mio calciatore da altre società importanti desiderose di avvalersi delle prestazioni di un attaccante come Cianci, bomber in grado di spostare gli equilibri e contribuire ad alimentare le chances di salto di categoria in un campionato complesso come la Serie C. Tuttavia, il Teramo non può chiudere nessuna trattativa per la cessione del cartellino del mio assistito senza prima l'assenso del calciatore. Sono diverse le componenti da tenere in debita considerazione al fine di compiere la scelta giusta per il prosieguo del percorso professionale di Cianci, la volontà del ragazzo è un fattore determinante e credo che nessuno debba dimenticarlo in questa fase particolarmente delicata della trattativa".

TC - Palermo e Avellino pronte al sorpasso per Vano
[ martedì 20 luglio, 2021 ore: 23:47 ]

Aumentano le pretendenti per Michele Vano, centravanti in uscita dal Perugia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com Palermo e Avellino trattano col club umbro e potrebbero superare il Catanzaro, da tempo sulle sue tracce.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.436
Post: 4.436
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/07/2021 04:44
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-rosa-in-campo-saraniti-crivello-somma-e-broh-a-lavoro-col-gruppo/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-i-rosa-in-campo-valente-e-floriano-show-con-marconi-e-corona/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-pelagotti-giron-e-mauthe-ora-in-palestra/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-il-riepilogo-della-mattinata/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-la-conferenza-stampa-di-giron-dal-ritiro-di-san-gregorio-magno/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-al-via-il-day-2/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-termina-la-seduta-mattutina-guarda-lallenamento-dei-rosanero/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-day-2-dalla-prima-seduta-di-tattica-alla-partita-il-diario-d...

www.mediagol.it/notizie/palermo-la-boccia-a-de-rose-il-giochetto-dei-rosa-e-la-penitenza-per-lex-...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-2021-san-gregori...

www.mediagol.it/curiosita/palermo-canti-e-sorrisi-a-cena-in-ritiro-oi-vita-oi-vita-mia-la-campania-conquista...

www.mediagol.it/milan/milan-perinetti-maignan-grande-talento-ibra-giroud-acquisto...

www.mediagol.it/video/video-palermo-primi-tifosi-in-ritiro-gli-emigrati-con-il-rosanero-ne...

www.mediagol.it/palermo/ag-cianci-mediagol-palermo-castagnini-e-futuro-di-pietro-vi-dic...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-la-verita-su-cianci-lofferta-rosanero-e-i-club-sul...

www.mediagol.it/palermo/palermo-operazione-centrocampista-ritorno-di-fiamma-per-armellino-e-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-e-il-giorno-di-lucca-al-pisa-da-fella-a-lanini-le...

www.mediagol.it/notizie/palermo-terminato-il-secondo-giorno-di-ritiro-domani-massolo-in-con...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-20-luglio-552-nuovi-casi-la-situazione-a-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-bollettino-del-20-luglio-3-558-nuovi-casi-indice-r...

www.mediagol.it/gallery/ritiro-palermo-il-day-2-volge-al-termine-la-gallery-completa-della-seconda-g...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-day-2-partitella-a-ranghi-misti-il-riassunto-del-pom...

www.mediagol.it/i-nostri-video/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-la-partitella-finale-d...

www.mediagol.it/i-nostri-video/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-da-cianci-alle-cu...

www.mediagol.it/palermo/giron-questo-un-gruppo-unito-tutto-sul-mio-ruolo-filippi-ecco-cosa-v...

www.mediagol.it/palermo/giron-un-privilegio-essere-qui-faro-di-tutto-per-meritare-questa...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-la-conferenza-stampa-di-maxime-giron-segui-la-...

www.mediagol.it/palermo/teramo-iachini-conferma-cianci-al-palermo-trattativa-imp...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-squadra-in-campo-le-immagini-della-seduta-ma...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-i-rosanero-scendono-in-campo-per-la-seduta-ma...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-vaccini-sicilia-ultima-in-tutte-le-fas...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-via-al-ritiro-per-una-squadra-da-com...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.437
Post: 4.437
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/07/2021 01:06
 
Quota

21 LUGLIO 2021 - 11:20

LORENZO LUCCA AL PISA

Il Palermo comunica che è stata finalizzata la cessione di Lorenzo Lucca al Pisa Sporting Club. Il club toscano ha acquisito il cartellino del giocatore a titolo definitivo.

A Lorenzo i migliori auguri per la sua carriera da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

21 LUGLIO 2021 - 17:00

LE SCUOLE CALCIO DELLE MADONIE ENTRANO NEL CIRCUITO DEL PALERMO

Firmato oggi a Petralia il protocollo d’intesa. In collegamento video anche Alfonso Dolce, CEO di Dolce&Gabbana.

Grazie al protocollo firmato oggi a Petralia Sottana tra il Palermo Football Club e l’Ente Parco delle Madonie insieme ai sindaci di tutti i principali Comuni del Parco, presto nascerà un vero e proprio vivaio di giovani talenti madoniti direttamente collegato al settore giovanile rosanero. Le scuole calcio dei comuni dell’area montana entrano infatti ufficialmente dentro l’ecosistema delle Scuole Calcio del Palermo, sotto il coordinamento dell’Ente Parco delle Madonie.

Decine e decine di bambini e ragazzi dei paesi dell’area montana avranno così la possibilità di vedere finalmente annullata la distanza con i propri coetanei delle aree cittadine, grazie a un progetto che porterà periodicamente i tutor e i professionisti della formazione sportiva del Palermo a sostenere le attività sportive delle scuole del territorio, con appositi stage, sessioni di training e sessioni di valutazione dei giovani talenti, al pari delle scuole cittadine.

Un progetto di inclusione sociale che, attraverso il senso di comunità e il gioco di squadra, ha l’obiettivo di aggregare i giovani sportivi e le loro famiglie, fornendo loro un’opportunità che prima non c’era.

“Con la sottoscrizione di questo importante rapporto di collaborazione – afferma il presidente dell'Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino – vogliamo dare un'importante opportunità ai giovani madoniti che aspirano a diventare giocatori di calcio. Come in natura, il vivaio rappresenta il futuro, e proprio con questo protocollo cerchiamo di mettere a frutto il concetto di sport e natura. A nome di tutti gli sportivi madoniti un cordiale benvenuto al Palermo calcio che ritorna anche quest'anno con i suoi giovani talenti sulle Madonie”.

“Quello tra il Palermo e le Madonie è un ‘matrimonio’ che esiste da quando esiste il nuovo Palermo. Queste montagne sono state la nostra casa per i primi due ritiri estivi, 2019 e 2020, e qui continuiamo a trovare ospitalità e voglia di crescere insieme. È arrivato il momento di mettere a frutto queste energie positive e creare strumenti concreti, attività strutturate e organiche, che possano generare emancipazione culturale e riscatto sociale per i bambini madoniti, grazie ai valori sani dello sport”, ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri.

All’incontro, in collegamento video, ha partecipato anche Alfonso Dolce, Amministratore Delegato del gruppo Dolce&Gabbana, cresciuto a Polizzi Generosa, che ha salutato così il progetto: “Da parte mia come madonita e come polizzano, massimo impegno e supporto, per poter contribuire alla riuscita di un’iniziativa del genere che mette davanti a tutto il cuore. È, per il territorio, il simbolo di un nuovo corso, in cui si lavora tutti insieme per costruire il futuro. Da Milano, da Palermo e in ogni parte del mondo, il nostro cuore è sempre in Sicilia, in tutte le cose che facciamo”.

Presente all’incontro anche l’Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana Toto Cordaro, che ha commentato così: “Un'iniziativa straordinaria, che si innesta in un percorso di valorizzazione di giovani e giovanissimi del comprensorio madonita e che vede il plauso convinto e la partecipazione concreta del governo della Regione. Un'azione tangibile di promozione e sviluppo di un territorio generoso che, grazie ai suoi ragazzi, si propone come trampolino di sport, regole e crescita sana. Grazie al Parco delle Madonie e alla Palermo Calcio per l'idea innovativa e apprezzabile!”.

Il progetto sarà seguito direttamente dal nuovo responsabile organizzativo del settore giovanile Fabrizio Giambona, che collaborerà con il responsabile tecnico del settore giovanile Leandro Rinaudo.

Continua così l’impegno sociale del Palermo che fin dai suoi esordi intende sfruttare il proprio ruolo di istituzione territoriale per fare rete con le migliori energie locali e creare valore per tutta la comunità attraverso lo sport e oltre lo sport.

21 LUGLIO 2021 - 19:25

RITIRO 2021: IL BOLLETTINO DEL 21/7

Terzo giorno di ritiro per il Palermo a San Gregorio Magno.

I rosanero, divisi in due gruppi, si sono alternati in due diverse sessioni di allenamento, la mattina e il pomeriggio.

Prima lavoro di forza in palestra con i prof. Nastasi e Petrucci. Successivamente attivazione tecnica in campo con attacco alla profondità e finalizzazione. Poi lavoro tattico per riconquista e finalizzazione. A concludere lavoro sulle palle inattive.

Nella doppia sessione di domani, previsto nel pomeriggio un allenamento congiunto con l'ASD Virtus Vesuvio Young. Alle 14 il difensore Alessio Buttaro interverrà in conferenza stampa. Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.

21 LUGLIO 2021

RITIRO 2021: LA PRESENTAZIONE DI SAMUELE MASSOLO

www.palermofc.com/it/video/ritiro-2021-la-presentazione-di-samuele-masso...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Post: 4.438
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/07/2021 01:30
 
Quota

Ufficiale: Palermo, Lucca ceduto al Pisa
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 11:52 ]

Il Palermo comunica che è stata finalizzata la cessione di Lorenzo Lucca al Pisa Sporting Club. Il club toscano ha acquisito il cartellino del giocatore a titolo definitivo.

A Lorenzo i migliori auguri per la sua carriera da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

GdS - "Vecchio Palermo, inibito Facile: sei mesi a Bettini"
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 13:22 ]

Un anno di inibizione. E‘ questa la punizione della Corte d‘appello nei confronti di Emanuele Facile, amministratore delegato dell‘Us Città di Palermo in due fasi della stagione 2018-2019, l‘ultima prima del fallimento del club rosanero. Sei mesi sono stati invece inflitti al consigliere d‘amministrazione Andrea Bettini. Lo riporta il Giornale di Sicilia. I due soggetti avevano presentato ricorso al Collegio di Garanzia in merito alla sentenza del Tribunale federale nazionale che aveva deciso le stesse pene, ora confermate.

Facile è accusato di “una reale perdita di esercizio pari a 10.466.000 euro circa con conseguente erosione totale dal patrimonio societario“. Bettini invece non avrebbe eseguito “utili interventi di ricapitalizzazione idonei al risanamento della società”. Entrambi possono presentare per l‘ultima volta ricorso al Coni.

Quelli emessi comunque erano gli ultimi giudizi rimasti pendenti per concludere la faccenda “vecchio Palermo”. A marzo erano stati respinti i ricorsi di Zamparini, della moglie, della figlia Silvana Rita e di Daniela De Angeli. Mentre erano stati accolti quelli di Michael Treacy, Vincenzo Macaione e Alessandro Albanese.

Palermo, salta test con Equipe Campania. Broh rientra in gruppo
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 13:33 ]

Il Palermo continua la preparazione a San Gregorio Magno in vista della prossima stagione e potrebbe aprirsi una "breccia" per uno dei quattro giocatori ritenuti finora in esubero e in cerca di una nuova collocazione.

Come si legge nel Giornale di Sicilia Jeremie Broh, a differenza di Somma, Saraniti e Crivello che hanno continuato a fare lavoro differenziato, nella giornata di ieri si è allenato regolarmente con la squadra aprendo ad un possibile spiraglio di permanenza in rosanero.

Salta intanto l'allenamento congiunto di domani tra Palermo e l'Equipe Campania. La compagine locale aveva già annunciato il test con i rosa ma ha dovuto rinunciare per questioni organizzative. Al posto dell'Equipe Campania, sempre nella giornata di domani, i rosa svolgeranno il test con un'altra formazione locale.

UFFICIALE - Triestina, triennale per Emanuele Dubaz
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 13:35 ]

Emanuele Dubaz ha convinto mister Bucchi e la Triestina. Il laterale mancino classe 2000, approdato nel 2017 nel settore giovanile degli alabardati e nelle ultime due stagioni in prestito a Grumentum e Molfetta, è stato aggregato al ritiro estivo e il club lo ha ora inserito ufficialmente in prima squadra. Per il calciatore contratto triennale.

UFFICIALE - Bari, scambio con il Pisa: Berra per Belli
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 13:37 ]

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Belli (13.03.1994, Firenze); il difensore, che ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Lodrone di Storo mettendosi a disposizione di mister Mignani, ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Nel contempo Filippo Berra è passato a titolo definitivo alla Società toscana.

UFFICIALE - Triestina, contratto annuale per Massimo Volta
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 13:38 ]

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Volta. Il giocatore si è legato ai colori rossoalabardati con un contratto annuale fino al 30 giugno 2022.

Lucca saluta Palermo: "Giorno particolare, Palermo nel cuore"
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 16:23 ]

Lorenzo Lucca lascia Palermo e saluta i tifosi che l‘hanno supportato durante le ultime stagioni con la maglia rosanero. L‘attaccante classe 2000 si è unito al Pisa, in Serie B, e ha pubblicato un post su Instagram per ringraziare la città siciliana per la possibilità offerta.

"È un giorno particolare per me, Palermo è nel mio cuore e questa scelta è stata difficile, porteró con me sempre il vostro calore che mi ha fatto sentir a casa, una città unica e una terra di una bellezza rara. Questo è un arrivederci ne sono sicuro"

UFFICIALE - Pescara, saluta Masciangelo: destinazione Benevento
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 17:04 ]

Come comunica il sito della Lega B, il Benevento ha prelevato a titolo temporaneo dal Pescara il terzino Edoardo Masciangelo, classe '96. A breve sono attesi anche i comunicati da parte delle due società.

TC - Sprint Catania per Russini: sul tavolo un biennale
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 17:06 ]

Simone Russini può diventare a breve un nuovo giocatore del Catania. Come appreso dalla nostra redazione, l'ex attaccante del Cesena, attualmente svincolato, e il club rossoazzurro sono vicini all'accordo. Il Catania ha superato la concorrenza - in particolare del Pescara - proponendo al calciatore un contratto biennale. Trattativa in via di definizione.

Lorenzo Lucca saluta Palermo: “Scelta difficile, è un arrivederci”
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 17:11 ]

Lorenzo Lucca, ormai nuovo attaccante del Pisa annunciato oggi, ha rilasciato alcune parole di addio, o meglio, di arrivederci sul proprio profilo social. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoPalermo.net: "È un giorno particolare per me. Palermo è nel mio cuore e questa scelta è stata difficile, però porterò sempre con me il vostro calore che mi ha sempre fatto sentire a casa, in una città unica e di una bellezza rara. Questo è solo un arrivederci, ne sono sicuro".

Palermo, dopo l'addio di Lucca ci vuole un mercato in entrata di qualità se si vuole puntare alla B!
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 17:13 ]

La cessione di Lorenzo Lucca al Pisa, come già evidenziato da TuttoPalermo.net, pone il Palermo davanti ad un bivio. Entrare deciso sul mercato prendendo almeno due punte di alto livello, oppure essere costretto a rinunciare ai sogni di gloria. Senza Lucca, Nicola Rauti, Mario Santana e con Andrea Saraniti ai margini del progetto servono attaccanti forti per potere proporre un Palermo forte e competitivo. Il solo Edoardo Soleri ovviamente non può bastare. Si vocifera di trattative in dirittura d'arrivo con diversi attaccanti ma ancora niente di concreto. Pietro Cianci, atteso come il vero sostituito di Lucca, pare abbia un'offerta migliore dal Catanzaro, su Giuseppe Fella ancora mancano le conferme. Di fatto il Palermo si trova al momento con un reparto offensivo incompleto e a breve ci saranno le prime amichevoli che testeranno il reale valore di questa squadra, al di là delle varie opinioni che ci sono in giro. Il campo non mente mai, il suo verdetto sarà come sempre insindacabile. Ripetiamo un concetto spesso evidenziato da questa sede, in un campionato di terza serie il Palermo deve lottare per il vertice e con l'attuale parco giocatori dubitiamo che questo possa succedere. Urgono acquisti di livello, attendiamo fiduciosi....

Palermo, Massolo: "Pelagotti mi ha parlato bene della piazza. Rispetto le gerarchie"
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 17:20 ]

Samuele Massolo, nuovo portiere rosanero, ha tenuto una conferenza stampa di presentazione a San Gregorio Magno. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "La trattativa è nata grazie al mister Filippi che ho conosciuto già ai tempi della Virtus Entella e gli ho fatto i complimenti per il lavoro svolto. Da cosa è nata cosa ma non mi aspettavo di diventare rosanero ed una chiamata del genere non si può rifiutare. Mi voglio far trovare pronto anche se rispetto le gerarchie del mister. Il lavoro paga sempre. Dopo l'annata con l'Entella in cui ho giocato tutto il campionato vincendo la C, non mi aspettavo di restare fuori rosa. Ho preso anche il Covid. Arrivo qua con dei grandissimi stimoli perché questa è un'opportunità incredibile. Pelagotti è stato uno dei primi che ho conosciuto ed è sicuramente un ragazzo strepitoso e mi ha detto di Palermo quello che sappiamo tutti ovvero che è una piazza focosa che dovrebbe stare in Serie A. Per la parte tecnica non devo presentarlo io, ho solo da imparare da lui. Conoscevo già Luperini e Doda perché abbiamo giocato insieme ma ho giocato contro Valente quando ero a Carrara ma a nomi conosco un po' tutti. Filippi è sempre stato carismatico e l'ho ritrovato così com'era. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni".

Palermo, le scuole delle Madonie nel progetto rosanero
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 19:58 ]

Grazie al protocollo firmato oggi a Petralia Sottana tra il Palermo Football Club e l‘Ente Parco delle Madonie insieme ai sindaci di tutti i principali Comuni del Parco, presto nascerà un vero e proprio vivaio di giovani talenti madoniti direttamente collegato al settore giovanile rosanero. Le scuole calcio dei comuni dell‘area montana entrano infatti ufficialmente dentro l‘ecosistema delle Scuole Calcio del Palermo, sotto il coordinamento dell‘Ente Parco delle Madonie. Decine e decine di bambini e ragazzi dei paesi dell‘area montana avranno così la possibilità di vedere finalmente annullata la distanza con i propri coetanei delle aree cittadine, grazie a un progetto che porterà periodicamente i tutor e i professionisti della formazione sportiva del Palermo a sostenere le attività sportive delle scuole del territorio, con appositi stage, sessioni di training e sessioni di valutazione dei giovani talenti, al pari delle scuole cittadine. Un progetto di inclusione sociale che, attraverso il senso di comunità e il gioco di squadra, ha l‘obiettivo di aggregare i giovani sportivi e le loro famiglie, fornendo loro un‘opportunità che prima non c‘era. “Con la sottoscrizione di questo importante rapporto di collaborazione – afferma il presidente dell'Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino – vogliamo dare un'importante opportunità ai giovani madoniti che aspirano a diventare giocatori di calcio. Come in natura, il vivaio rappresenta il futuro, e proprio con questo protocollo cerchiamo di mettere a frutto il concetto di sport e natura. A nome di tutti gli sportivi madoniti un cordiale benvenuto al Palermo calcio che ritorna anche quest'anno con i suoi giovani talenti sulle Madonie”. “Quello tra il Palermo e le Madonie è un “matrimonio‘ che esiste da quando esiste il nuovo Palermo. Queste montagne sono state la nostra casa per i primi due ritiri estivi, 2019 e 2020, e qui continuiamo a trovare ospitalità e voglia di crescere insieme. È arrivato il momento di mettere a frutto queste energie positive e creare strumenti concreti, attività strutturate e organiche, che possano generare emancipazione culturale e riscatto sociale per i bambini madoniti, grazie ai valori sani dello sport”, ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri. All‘incontro, in collegamento video, ha partecipato anche Alfonso Dolce, Amministratore Delegato del gruppo Dolce&Gabbana, cresciuto a Polizzi Generosa, che ha salutato così il progetto: “Da parte mia come madonita e come polizzano, massimo impegno e supporto, per poter contribuire alla riuscita di un‘iniziativa del genere che mette davanti a tutto il cuore. È, per il territorio, il simbolo di un nuovo corso, in cui si lavora tutti insieme per costruire il futuro. Da Milano, da Palermo e in ogni parte del mondo, il nostro cuore è sempre in Sicilia, in tutte le cose che facciamo”. Presente all‘incontro anche l‘Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana Toto Cordaro, che ha commentato così: “Un'iniziativa straordinaria, che si innesta in un percorso di valorizzazione di giovani e giovanissimi del comprensorio madonita e che vede il plauso convinto e la partecipazione concreta del governo della Regione. Un'azione tangibile di promozione e sviluppo di un territorio generoso che, grazie ai suoi ragazzi, si propone come trampolino di sport, regole e crescita sana. Grazie al Parco delle Madonie e alla Palermo Calcio per l'idea innovativa e apprezzabile!”. Il progetto sarà seguito direttamente dal nuovo responsabile organizzativo del settore giovanile Fabrizio Giambona, che collaborerà con il responsabile tecnico del settore giovanile Leandro Rinaudo. Continua così l‘impegno sociale del Palermo che fin dai suoi esordi intende sfruttare il proprio ruolo di istituzione territoriale per fare rete con le migliori energie locali e creare valore per tutta la comunità attraverso lo sport e oltre lo sport.

Catania, preso Russini in attacco
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 20:01 ]

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Russini, nato a Napoli il 20 marzo 1996. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

Bari, torna l'incubo Covid: positivi sette calciatori in ritiro
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 21:28 ]

SSC Bari rende noto che, nella giornata di domenica, giorno della partenza per il ritiro di Lodrone, i lievi sintomi segnalati da un calciatore, hanno indotto la Società ad evitare allo stesso di aggregarsi al gruppo in partenza, predisponendo un isolamento domiciliare a scopo preventivo. Un primo tampone di controllo effettuato sempre domenica ha confermato la negatività, mentre il successivo tampone effettuato nel pomeriggio di lunedì ha rilevato la positività al Coronavirus-COVID-19 del soggetto in questione, posto in quarantena domiciliare.

Il gruppo squadra è stato dunque sottoposto a due nuovi cicli di tamponi tra lunedì e martedì che hanno evidenziato la positività di 7 calciatori presenti in ritiro. Il Club ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo predisponendo, per i positivi, l‘isolamento e per il gruppo squadra nuovi cicli di tamponi atti a monitorare al meglio l‘evolvere della situazione sotto la stretta sorveglianza dello staff sanitario societario e della APSS di Trento.

UFFICIALE - Modena, Silvestri in gialloblu fino al giugno 2024
[ mercoledì 21 luglio, 2021 ore: 21:29 ]

In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver ingaggiato il difensore Tommaso Silvestri (‘91) proveniente dal Catania dove nell‘ultima stagione ha collezionato 31 presenze. In precedenza Silvestri ha indossato le maglie di Viareggio, Casale, Spal e Trapani. Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

UFFICIALE - Padova, accordo con Kirwan: un anno con opzione
[ giovedì 22 luglio, 2021 ore: 00:19 ]

Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato l‘accordo tra la società biancoscudata ed il calciatore neozelandese Niko Kirwan. Il giocatore ha siglato con il Padova un contratto annuale con opzione.

Niko Marco Patrick Kirwan nasce ad Auckland (Nuova Zelanda) il 4 Settembre 1995 ed è un centrocampista-esterno destro neozelandese con cittadinanza italiana di 186 cm per 76 Kg.

TC - Catanzaro, domani Vandeputte in città: arriva in prestito
[ giovedì 22 luglio, 2021 ore: 00:20 ]

Gran colpo in arrivo per il Catanzaro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, domani i giallorossi concluderanno l'accordo con Jari Vandeputte. Domani il giocatore sarà in città e poi si unirà alla squadra nel ritiro di Moccone, arriva in Calabria con la formula del prestito.

Triestina, al Rocco la Roma passa di misura in amichevole
[ giovedì 22 luglio, 2021 ore: 00:22 ]

Dopo la prima settimana di allenamenti, amichevole di lusso per la Triestina. Infatti i rosso alabardati hanno affrontato la Roma di Mourinho al Nereo Rocco, con tanto di diretta su Sportitalia. Il match è terminato 0-1, a decidere il match una rete al minuto sei della ripresa del giovane talento giallorosso Zalewski.

Palermo, domani amichevole con i dilettanti della Virtus Vesuvio
[ giovedì 22 luglio, 2021 ore: 00:23 ]

Terzo giorno di ritiro per il Palermo a San Gregorio Magno.

I rosanero, divisi in due gruppi, si sono alternati in due diverse sessioni di allenamento, la mattina e il pomeriggio.

Prima lavoro di forza in palestra con i prof. Nastasi e Petrucci. Successivamente attivazione tecnica in campo con attacco alla profondità e finalizzazione. Poi lavoro tattico per riconquista e finalizzazione. A concludere lavoro sulle palle inattive.

Nella doppia sessione di domani, previsto nel pomeriggio un allenamento congiunto con l'ASD Virtus Vesuvio Young. Alle 14 il difensore Alessio Buttaro interverrà in conferenza stampa. Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.

Fella e Kalombo lasciano il ritiro: per loro in vista prestiti in C
[ giovedì 22 luglio, 2021 ore: 00:27 ]

Peppe Fella e Sedrick Kalombo lasciano il ritiro di Cascia per approdare alle nuove rispettive destinazioni. Dopo l‘amichevole contro la Sambenedettese, entrambi hanno cenato e sono stati accompagnati dal medico sociale Italo Leo a Salerno. Da lì si metteranno in viaggio rispettivamente per Palermo e per Seregno.

Per l‘attaccante era nell‘aria la destinazione siciliana. Ha provato a mettersi in mostra agli ordini di Castori, sperando in una chance quantomeno in B. Arriva invece una piazza molto importante di Serie C per lui, dunque proverà a conquistare la cadetteria sul campo, dalla porta principale, in prestito con diritto di riscatto. Altra esperienza in terza serie pure per l‘esterno destro Kalombo, che approda al Seregno neopromosso.

Lorenzo Lucca lascia ufficialmente il Palermo, ceduto al Pisa
[ mercoled� 21 luglio, 2021 ore: 11:54 ]

Lorenzo Lucca lascia ufficialmente il Palermo. Il classe 2000 è stato ceduto al Pisa a titolo definitivo, come ha comunicato la società rosanero tramite una nota sul proprio sito. L’attaccante piemontese ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2026.

La cifra del trasferimento si aggira intorno ai due milioni di euro, come era stato anticipato qualche giorno fa. Ci sarà anche un bonus, che scatterà al raggiungimento di gol e presenze. È l’acquisto più oneroso nella storia recente del Pisa.

Lucca saluta Palermo dopo due stagioni: una in Serie D, dove ha realizzato un gol in tre presenze, e una in Serie C, terminata con 13 reti e un girone di ritorno giocato ad alti livelli. Le ultime prestazioni hanno attirato l’attenzione di diverse società, tra Serie A e Serie B, ma ad assicurarsi il bomber di Moncalieri è stato il club toscano.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

Il Palermo comunica che è stata finalizzata la cessione di Lorenzo Lucca al Pisa Sporting Club. Il club toscano ha acquisito il cartellino del giocatore a titolo definitivo.

A Lorenzo i migliori auguri per la sua carriera da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

IL COMUNICATO DEL PISA

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Palermo F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca.

Attaccante, classe 2000, Lucca ha debuttato in serie C a soli 17 anni con la maglia del Vicenza e quindi dopo un’esperienza nel settore giovanile del Torino è approdato al Palermo. Con i rosanero Lorenzo Lucca ha vinto un campionato di Serie D e nella passata stagione si è rivelato tra i migliori bomber della Serie C mettendo a segno 13 gol.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.439
Post: 4.439
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/07/2021 02:32
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-allenamento-pomeridiano-le-immagini-da-san-gregorio-magno/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-massolo-si-presenta-la-conferenza-stampa-integrale-del-portiere/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-buttaro-e-laffetto-della-famiglia-in-visita-a-san-gregorio-magno/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-il-secondo-gruppo-della-squadra-rientra-dalla-palestra/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-ritiro-palermo-seduta-mattutina-per-i-rosanero-guarda-lallenamento/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-primi-tifosi-in-ritiro-gli-emigrati-con-il-rosanero-nel-cuore/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-day-3-tattica-e-palestra-rosa-divisi-in-gruppi-il-diario-d...

www.mediagol.it/palermo/salernitana-fella-lascia-il-ritiro-lex-avellino-vicino-al-palermo-i-d...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-2021-san-gregori...

www.mediagol.it/gallery/ritiro-palermo-il-day-3-volge-al-termine-la-gallery-della-terza-giornata-r...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-21-luglio-550-nuovi-casi-la-situazione-a-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-bollettino-del-21-luglio-4-259-nuovi-casi-indice-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-firmata-lintesa-le-scuole-calcio-delle-madonie-nel-circuito-del-cl...

www.mediagol.it/i-nostri-video/video-specialeritiropalermo-live-delle-or...

www.mediagol.it/bari/serie-c-incubo-covid-in-casa-bari-positivi-8-calciatori-presenti-in...

www.mediagol.it/i-nostri-video/video-specialeritiropalermo-live-delle-or...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-si-parte-il-7-agosto-turno-preliminare-con-le-squadre-di-...

www.mediagol.it/palermo/massolo-qui-con-grande-carica-ce-una-forte-ossatura-obiettivi-rispon...

www.mediagol.it/palermo/massolo-la-mia-su-pelagotti-filippi-ci-toglieremo-soddis...

www.mediagol.it/palermo/massolo-si-presenta-trattativa-nata-grazie-a-filippi-daro-sempre-il-...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-ritiro-palermo-la-conferenza-stampa-di-samuele-massolo-segui-la-...

www.mediagol.it/palermo/lorenzo-lucca-saluta-palermo-scelta-difficile-e-un-arri...

www.mediagol.it/pisa/pisa-ufficiale-larrivo-di-lucca-il-club-nerazzurro-annuncia-lex-paler...

www.mediagol.it/palermo/video-specialeritiropalermo-live-delle-or...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ad-agosto-test-contro-la-salernitana-cambia-la-sede-dellami...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-ufficiale-lucca-ceduto...

www.mediagol.it/palermo/palermo-broh-rientra-in-gruppo-lavoro-a-parte-per-gli-altri-esuberi-le...

www.mediagol.it/palermo/palermo-giovedi-primo-test-per-i-rosanero-a-san-gregori...

www.mediagol.it/palermo/vecchio-palermo-squalifica-per-facile-e-bettini-inibizione-per-i-due-ex-di...

www.mediagol.it/palermo/video-ritiro-palermo-mediagol-a-san-gregorio-magno-lincipit-del-terzo...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-vacanze-col-tampone-retata-con-16-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com