***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 07:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.626
Post: 4.626
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/09/2021 03:49
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-litalo-americano-di-piazza-chiede-11-9-mln-al-presidente-mirri-per-il-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-variabile-dalloglio-la-duttilita-dellex-catania-e-un-fattore-per-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-monterosi-accardi-torna-con-il-gruppo-le-condizioni-di-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-21-settembre-3-377-nuovi-casi-covid-e-6...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-21-settembre-492-nuovi-casi-in-calo-i-r...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-4a-giornata-la-gol-collection-del-girone-c-di-l...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-giudice-sportivo-le-decisioni-dopo-la-4a-giornata-di-l...

www.mediagol.it/avellino/avellino-lex-palermo-kanoute-il-gol-arrivera-maniero-e-di-gaudio-top...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-loria-contro-lavellino-punto-guadagnato-classifica-restiam...

www.mediagol.it/senza-categoria/palermo-campo-malvagno-alla-federazione-italiana-rugby-firmata-la-conc...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-designazioni-5-giornata-ecco-chi-arbitrera-monterosi-...

www.mediagol.it/serie-c/messina-vukusic-a-pescara-ero-troppo-giovane-qui-per-dimostrare-quant...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-4a-giornata-top-10-parate-del-quart...

www.mediagol.it/serie-c/coni-malago-stadi-societa-in-difficolta-o-capienza-al-100-o-ristori-...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-la-contestazione-i-tifosi-protestano-per-il-pareggio-in-casa-del-...

www.mediagol.it/palermo/campilongo-palermo-manca-il-bomber-gli-attaccanti-devono-sentire-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-scarafoni-su-brunori-si-segna-restando-tranquilli-ho-un-co...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.627
Post: 4.627
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/09/2021 01:37
 
Quota

22 SETTEMBRE 2021 - 10:00

PALERMO INNOVATION LAB: ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO IN NUTRIZIONE, PREPARAZIONE ATLETICA E WELLNESS

Il Palermo Innovation Lab, incubatore di idee del Palermo FC, lancia il primo corso di formazione professionale in “Nutrizione, preparazione atletica e wellness nel mondo dello sport”. Un progetto al quale hanno aderito per una collaborazione didattico-scientifica il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo e l’Ordine Nazionale dei Biologi di Sicilia.

Il percorso, della durata di un mese, è suddiviso in cinque lezioni da quattro ore ciascuna in cui si spazierà dalla nutrizione umana, fino ad arrivare alla preparazione atletica e tutto ciò che concerne il benessere legato allo sport. Grazie al contributo dei relatori con assoluta esperienza in ambito nazionale ed internazionale e dei docenti dell’Università, gli iscritti avranno la possibilità di analizzare le diverse tematiche trattate: sia attraverso un approccio teorico, ma anche e soprattutto pratico, in maniera tale da avere una visione d’insieme del complesso lavoro che svolgono i professionisti del settore. Un programma unico nel suo genere e che permetterà ai partecipanti di apprendere o migliorare le specifiche conoscenze nell’ambito sportivo-atletico-sanitario.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e si svolgerà ‘Live’ in modalità a distanza attraverso la piattaforma ‘Zoom’, con la possibilità per gli iscritti di riascoltare, o visualizzare per la prima volta, l’incontro anche nelle successive 24 ore rispetto alla diretta.

“Il tema deve essere quello culturale - ha detto il presidente del club rosanero, Dario Mirri -. Il Palermo ha un oggetto sociale legato all’attività sportiva, ma non limitatamente a quest’ambito. A mio avviso bisogna prestarsi anche a elementi di crescita culturale, al fianco dell’Università, in termini di formazione per i giovani. Aprendoci, in questo modo, anche a nuove professioni e nuove iniziative. Il tema dell’alimentazione, del benessere e dell’attività fisica coinvolge ormai la maggior parte della popolazione. La salute è un bene primario”.

“Il nostro Dipartimento, e in particolare dei nostri corsi di laurea in Scienze Motorie, storicamente si appoggia alla squadra della città - ha sottolineato Antonio Palma, direttore vicario del Dipartimento SPPEFF dell’Università degli studi di Palermo -. Siamo molto contenti di instaurare questa collaborazione che ha una valenza scientifica, didattica e divulgativa. Ci auspichiamo che questa sia solo la prima delle iniziative che saranno svolte”. Un focus particolare sarà inoltre destinato a promuovere la salute e l’educazione ad una corretta alimentazione ed integrazione. “Come ordine professionale siamo sempre attenti ed interessati a promuovere attività formative professionalizzanti - ha affermato Pietro Miraglia, vice presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi e delegato Regione Sicilia -. In tale contesto crediamo fermamente circa l’utilità di questo percorso che si configura come punto di partenza per ulteriori percorsi permanenti nella nutrizione applicata allo sport. Esprimiamo pertanto soddisfazione per la coordinazione del progetto affidata al collega Leandro Carollo, Biologo Nutrizionista del Palermo FC, nonché apprezzamento per il target di docenti coinvolti, quali il Biologo Nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio Femminile Natale Gentile, nonché medici e preparatori atletici di spiccata esperienza e brillante competenza”.

In allegato, in calce alla news, la presentazione del Corso ed il modulo d’iscrizione.



PER INFO ED ISCRIZIONI: formazione@palermoinnovationlab.com

Allegati
Presentazione Corso Nutrizione, Preparazione Atletica e Wellness.pdf (2,93 MB)

modulo-iscrizione-corso-nutrizione-preparazione-atletica-e-wellness.pdf (2,07 MB)

www.palermofc.com/it/news/palermo-innovation-lab-iscrizioni-aperte-per-il-corso-in-nutrizione-preparazione-atletica-e-wellnes...

22 SETTEMBRE 2021 - 18:35

IL PALERMO CON LEGA PRO PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

Tutto pronto per la settima Edizione della Settimana Europea dello Sport - European Week of Sport / EWoS, lanciata dalla Commissione Europea nel 2015, e in programma, come ogni anno, dal 23 al 30 settembre.

Si svolge contemporaneamente in vari Stati con l’obiettivo di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea.

La manifestazione dà vita al concetto di sport come componente essenziale della crescita della persona e come strumento centrale per la salute ed il benessere sociale. In Italia la manifestazione è coordinata ed organizzata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e Salute S.p.A., e si avvale della collaborazione del sistema sportivo nazionale e di partner d’eccezione affinché con un gioco di squadra si possa lavorare per la ripartenza del settore dopo il lungo e complesso periodo delle chiusure a causa della pandemia.

ASD/SSD, FSN, DSA, EPS, Associazioni Benemerite, palestre e circoli sportivi, Comuni, Associazioni del terzo settore... chiunque può partecipare attivamente alla settimana Europea dello Sport, organizzando il proprio evento dal 1° settembre al 15 ottobre e iscrivendolo nel palinsesto attraverso il sito web di Sport e Salute nella sezione “Come partecipare”.

Basterà consultare sul sito web EWoS il palinsesto e trovare l’evento più vicino o quello che più piace. Oltre alla partecipazione in presenza, il pubblico potrà celebrare la Settimana Europea dello Sport anche in modalità digitale. Basterà scaricare dal sito web EWoS il Social Media Kit, utilizzare l’immagine e gli hashtag ufficiali dell’evento, pubblicare e condividere con la community i propri contenuti legati allo sport.

Lo sport, che la Settimana Europea dello Sport festeggia, è quello di tutti e per tutti, senza limite di età o genere. Non è mai tardi per iniziare a vivere in maniera attiva, perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando con gioia una pratica sportiva.

Lo sport aiuta a mantenersi in forma e a controllare il peso per evitare l’insorgere di malattie cardiocircolatorie e muscolo scheletriche. Aiuta a sentirsi leggeri e in forma a livello fisico. Forti, felici e resilienti a livello psicologico. Attraverso lo sport si promuove la socializzazione e la creazione di amicizie così come si migliora la relazione in famiglia e con sé stessi, accrescendo l’autostima e l’auto considerazione.

L’attività fisica rallenta i processi di invecchiamento e attraverso la pratica, la passione comune o il tifo è capace di avvicinare persone di età diverse, facilitando un arricchente scambio intergenerazionale.

Per i giovani è una scuola di vita. Spesso attraverso lo sport i nostri ragazzi e le nostre ragazze possono imparare l’impegno, la costanza, le regole e l’accettazione della vittoria tanto quanto della sconfitta.

Inoltre, l’adozione precoce di corretti stili di vita già nell’infanzia aiuta nel presente a creare bambini e ragazzi più attivi e prepara nel futuro adulti più capaci ed in salute.

Contestualmente, la Settimana Europea dello Sport, sensibilizza verso grandi temi tra cui, oltre al movimento, anche la terza età, la scuola, l’inclusione e la lotta all’emarginazione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.628
Post: 4.628
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/09/2021 01:42
 
Quota

Gazzetta.it - Cessione Genoa, è fatta: Preziosi vende al fondo americano 777 Partners. I dettagli
[ mercoledì 22 settembre, 2021 ore: 15:26 ]

Dopo oltre diciotto anni, il Genoa cambia padrone. Secondo quanto riporta gazzetta.it, il presidente Preziosi - che aveva rilevato il Grifone nell‘estate 2003 - ha firmato questa mattina la cessione dell‘intero pacchetto azionario del club rossoblù al fondo statunitense 777 Partners. Nelle prossime ore, forse già nella giornata di domani, ci sarà l‘annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà. Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma soltanto un incarico istituzionale, secondo gli accordi, nel board per 3 anni, a collaborare con la nuova proprietà.

Palermo, Filippi recupera sia Lancini che Accardi per il Monterosi
[ mercoledì 22 settembre, 2021 ore: 16:40 ]

Smaltita l'emergenza in difesa per il Palermo, il tecnico Giacomo Filippi nell'ultima gara contro il Catanzaro ha dovuto utilizzare dal primo minuto il giovane Buttaro per via delle assenze di Lancini e Accardi. Il primo torna a disposizione dopo la giornata di squalifica mentre il secondo ha recuperato dall'infortunio e saranno a disposizione per la sfida con il Monterosi. Lo riporta il Giornale di Sicilia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.629
Post: 4.629
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/09/2021 02:14
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-difesa-ritrova-accardi-e-lancini-filippi-pronto-ad-alzare-il...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-difesa-ideale-i-tifosi-si-schierano-i-risultati-del-so...

www.mediagol.it/senza-categoria/sottosegretario-costa-capienza-stadi-ipotesi-75-a-fine-mese-nuova-valu...

www.mediagol.it/bari/bari-terranova-felice-della-vittoria-a-catania-paganese-in-campo-dete...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-fornasier-pronto-a-rilanciarmi-sto-bene-united-esperienza-incr...

www.mediagol.it/bari/bari-terranova-fare-gol-e-sempre-bello-si-e-creato-un-grande-ent...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-ghirelli-incorona-lucca-un-grande-attaccante-emergera-ad-alti-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-22-settembre-3-970-nuovi-casi-covid-e-6...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-22-settembre-414-nuovi-casi-ricoveri-sempre-...

www.mediagol.it/serie-c/campobasso-il-club-tuona-stadio-ce-chi-gioca-a-nascondino-non-ci...

www.mediagol.it/pescara/pescara-lex-palermo-rauti-voglio-seguire-le-orme-dei-giovani-passati...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-monterosi-palermo-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/stadi-si-va-verso-la-riapertura-al-75-della-capienza-poi-si-arrivera...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-vulpis-stiamo-lavorando-per-aprire-gli-stadi...

www.mediagol.it/serie-c/lega-pro-gravina-annuncia-dal-2024-fusione-tra-serie-c-e-b-abbiamo-un-ob...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-contagi-sotto-quota-500-al-via-le-ter...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-poco-nuvoloso-e-nubi-sparse-le-previsioni-di-mercoledi-22-se...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.630
Post: 4.630
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/09/2021 04:26
 
Quota

23 SETTEMBRE 2021 - 17:00

RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA PALERMO FC E ASD PALERMO CALCIO FEMMINILE

Il Palermo FC porge il proprio in bocca al lupo alla ASD Palermo calcio femminile, la società sportiva presieduta da Cinzia Valenti, che guida il Palermo femminile in Serie B e che è stata presentata oggi alla stampa e agli sponsor. Si rinnova e anzi si rinforza, dunque, la partnership tra le due società, accomunate dallo stesso obiettivo di promuovere il calcio a Palermo e garantire la rappresentanza della città nelle competizioni ufficiali.
Grazie all’accordo in essere e all’ingresso di ASD Palermo calcio femminile nella polisportiva virtuale rosanero, infatti, la società di Cinzia Valenti, già impegnata nella gestione della prima squadra e della Primavera femminile, accoglie anche le tesserate delle squadre femminili giovanili, che rimangono a gestione diretta del Palermo FC., a riporto del responsabile del settore giovanile femminile del Palermo FC Rosario Argento. Per la nuova stagione sportiva, dunque, sarà il Palermo FC a sostenere e organizzare il lavoro delle squadre femminili under 12, under 15 e under 17.

“Con questo accordo – ha detto Rosario Argento – il Palermo rinnova il suo impegno nella visione dell’attività sportiva come veicolo sociale di inclusione, abbattimento delle differenze di genere, promozione delle pari opportunità ed emancipazione culturale nel territorio. Collaborare con una realtà già attiva da anni nel settore, come la Asd Palermo Calcio Femminile di Cinzia Valenti, aiuta tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme per costruire un futuro sempre più… rosa. Nello stesso tempo, il Palermo FC mette a disposizione le proprie risorse e la propria platea per generare valore e consapevolezza attorno all’intero movimento del calcio femminile, a partire dalle classi più giovani. Un progetto che giova a tutti”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.631
Post: 4.631
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/09/2021 04:43
 
Quota

Palermo calcio, si dimette il padre del presidente Mirri
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 14:28 ]

Lascia il Palermo il padre del presidente Dario Mirri. Daniele Mirri si è dimesso dal Consiflio d‘amministrazione di Hera Hora, la società che controlla il club di viale del Fante. Un‘uscita silenziosa, quella del proprietario e fondatore della Damir, che continua a detenere il 50% delle quote e rimane l‘azionista di maggioranza della società.

Serie C, le previsioni dei bookmakers alla promozione: Bari favorito, Palermo stesse possibilità di Taranto e Foggia – le quote
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 15:52 ]

Dopo 4 giornate di serie C i bookmaker hanno assegnato una quota ad ogni squadra del Girone C per la vittoria del campionato.

Secondo le quote Snai il Bari è la favorita principale per la vittoria del torneo e la conseguente promozione diretta in B. La vetta dei galletti è infatti pagata appena a 2.00, seguono il Catanzaro a 3.50, poi Monopoli e Avellino a 7.50.

Alle loro spalle un quintetto composto da Taranto, Palermo, Paganese, Juve Stabia e Foggia (15.00).

Scendendo più giù troviamo la Virtus Francavilla (15.00) davanti ad ACR Messina e Latina (33.00) ed un quartetto formato da Turris, Campobasso, AZ Picerno e Catania (50.00). Chiudono il trio Vibonese-Potenza-Andria (75.00) ed il Monterosi (100.00).

Palermo FC, rinnovata la partnership con l'ASD Palermo
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:40 ]

Il Palermo FC porge il proprio in bocca al lupo alla ASD Palermo calcio femminile, la società sportiva presieduta da Cinzia Valenti, che guida il Palermo femminile in Serie B e che è stata presentata oggi alla stampa e agli sponsor. Si rinnova e anzi si rinforza, dunque, la partnership tra le due società, accomunate dallo stesso obiettivo di promuovere il calcio a Palermo e garantire la rappresentanza della città nelle competizioni ufficiali.
Grazie all‘accordo in essere e all‘ingresso di ASD Palermo calcio femminile nella polisportiva virtuale rosanero, infatti, la società di Cinzia Valenti, già impegnata nella gestione della prima squadra e della Primavera femminile, accoglie anche le tesserate delle squadre femminili giovanili, che rimangono a gestione diretta del Palermo FC., a riporto del responsabile del settore giovanile femminile del Palermo FC Rosario Argento. Per la nuova stagione sportiva, dunque, sarà il Palermo FC a sostenere e organizzare il lavoro delle squadre femminili under 12, under 15 e under 17.

“Con questo accordo – ha detto Rosario Argento – il Palermo rinnova il suo impegno nella visione dell‘attività sportiva come veicolo sociale di inclusione, abbattimento delle differenze di genere, promozione delle pari opportunità ed emancipazione culturale nel territorio. Collaborare con una realtà già attiva da anni nel settore, come la Asd Palermo Calcio Femminile di Cinzia Valenti, aiuta tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme per costruire un futuro sempre più… rosa. Nello stesso tempo, il Palermo FC mette a disposizione le proprie risorse e la propria platea per generare valore e consapevolezza attorno all‘intero movimento del calcio femminile, a partire dalle classi più giovani. Un progetto che giova a tutti”.

Mirri: 'Cessione societaria? Per fare le cose bene ci vuole tempo'
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:43 ]

Il presidente del Palermo Dario Mirri, intervenuto con i giornalisti presenti alla Tonnara Florio per la conferenza stampa dell‘ASD Palermo femminile, ha parlato del progetto sportivo di Cinzia Valente e della partnership con la squadra femminile, soffermandosi poi su alcuni temi chiave come la richiesta di Tony Di Piazza per il diritto di recesso e la cessione del club:

“Oggi Cinzia Valente rappresenta oggettivamente, visto l‘impegno che ha profuso per il calcio femminile a Palermo, la nostra eccellenza. Ha costituito una società che oggi è in serie B e che noi sosteniamo nella formazione delle ragazze già giovani. Con Cinzia parte della polisportiva Palermo ha una grande eccellenza. Crowdfunding? Le sfide non la spaventano e neanche a me, chiunque voglia sviluppare sport a Palermo non può prescindere da Cinzia Valente e dal Palermo calcio femminile”.

MONTEROSI E ATTACCANTI
“Mi preoccupa che gli attaccanti non hanno segnato? Preoccupa il risultato, l‘importante è fare gol. L‘anno scorso si diceva che Lucca non era un attaccante adatto al Palermo e durante il campionato scorso abbiamo avuto la conferma che non è così, e tutt‘oggi continuiamo a vederlo. I giudizi tecnici su attaccanti e difensori vanno fatti alla fine, Brunori e Soleri sono ottimi attaccanti così come Floriano, Fella e Silipo. Bisogna aspettare, siamo alla quarta giornata e dobbiamo, possiamo e pretendiamo di fare meglio”.

DI PIAZZA
“L‘ho già detto sei mesi fa, è un tema che riguarderà più gli avvocati che il presidente o altre persone. Il Tribunale o gli avvocati faranno le loro considerazioni, non mi sembra corretto aggiungere qualcosa, i numeri già parlano da soli. Se la richiesta di Di Piazza può rappresentare un intralcio? Spero di no, per il Palermo soprattutto”.

CESSIONE SOCIETARIA
“Non credo che, anche qualsiasi cosa io possa dire, sarò capace di poter sgomberare il campo ad illazioni. Stiamo da cinque mesi lavorando insieme con Lazard per individuare il soggetto migliore possibile, per fare le cose bene ci vuole tempo. Per fare le cose male non servirebbe tutto questo tempo, stiamo facendo di tutto per fare le cose nel miglior modo possibile e questa è l‘unica certezza che confermo sempre di poter dare”.

Mirri: “Attacco? Anche su Lucca giudizi affrettati. Di Piazza? Roba per gli avvocati”
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:52 ]

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica che vedrà protagonista l'ASD Palermo Femminile, che parteciperà al Campionato Nazionale Serie B, il patron del Palermo FC, Dario Mirri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti presso la cornice suggestiva della Tonnara Florio.
"Attacco? L'anno scorso si diceva che Lucca non fosse un attaccante adatto al Palermo, durante la stagione passata abbiamo avuto la conferma che non fosse così e lo continuiamo a vedere. I giudizi tecnici sui calciatori devono essere fatti alla fine: Brunori-Soleri-Floriano-Fella e Silipo sono tutti degli ottimi attaccanti. Bisogna ancora spettare, siamo solo all'inizio anche se dobbiamo e pretendiamo di fare meglio. Vicenda Di Piazza? L'ho detto già tempo fa, parliamo di un tema che riguarderà più gli avvocati piuttosto che il presidente. Il tribunale insieme proprio agli avvocati faranno le loro considerazioni e dunque non mi sembra corretto aggiungere qualcosa".

Mirri: “Campionato? Dobbiamo fare meglio, siamo solo alla quarta giornata. Il centro sportivo…” – VIDEO
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:03 ]

Il presidente Dario Mirri è tornato a parlare del campionato svolto fin qui dalla prima squadra e del centro sportivo a margine della conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico e della rosa del Palermo femminile per la stagione 2021/2022.

La squadra di Filippi fatica a segnare con i suoi attaccanti, ciò non desta preoccupazioni al patron rosanero. “Preoccupa il risultato, l‘importante è fare gol con qualsiasi giocatore. L‘anno scorso si criticavano le prestazioni di Lucca e poi ci ha smentito. I giudizi tecnici sui calciatori vanno fatti a fine stagione. Brunori e Soleri sono degli ottimi attaccanti, così come tutti gli altri. Bisogna aspettare, siamo solo alla quarta giornata. Dobbiamo fare sicuramente meglio”.

Sul centro sportivo, Mirri ha detto: “Il progetto è in una fase più avanzata rispetto a qualche settimana fa. Definita la conferenza dei servizi, credo che serva solo l‘atto per avere il permesso a costruire. Un atto che servirà anche all‘istituto del credito sportivo per erogare il suo finanziamento”.

www.palermomania.com/60111-news-mirri_a%E2%82%AC%C5%93campionato_dobbiamo_fare_meglio_siamo_solo_alla_quarta_giornata._il_centro_sportivoa%E2%82%AC%C2%A6a%E2%82%AC%C2%9D_a%E2%82%AC%E2%80%9...

Ds Palermo: "L'obiettivo è vincere. Lucca? Ora tanti padri, a gennaio era orfano"
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:08 ]

Renzo Castagnini, ds del Palermo, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Siamo in un girone molto difficile, due domeniche fa abbiamo sbattuto il muso a Taranto. Si può perdere e vincere contro tutte, fermo restando che abbiamo le nostre ambizioni e pensiamo di avere una squadra competitiva".

Qual è il vostro obiettivo?
"Naturalmente di provare a vincere, non si può lavorare a Palermo senza provarci. Riuscirci poi è un'altra cosa, abbiamo piazze importantissime contro. Non siamo partiti fortissimo, l'ultima partita però è stata importante, ora cominciamo a fare punti".

Quanto vi mancano i tifosi?
"Se tutto torna alla normalità abbiamo un bacino d'utenza e una tifoseria importanti, sarebbe un vantaggio ritrovare un clima di quel tipo. Ricordo che in Serie D avevamo 20mila spettatori. Lo scorso anno e ora stiamo soffrendo dell'assenza dei tifosi".

Quanti abbonati avete?
"Essendo in zona gialla ne abbiamo potuti fare solo 2500... Ma in Serie D ne abbiamo fatti 11mila. Non scordiamoci che Palermo è la quinta città d'Italia".

Ci racconta qualcosa di Lorenzo Lucca?
"Lo prendemmo a gennaio 2019, in D, dopo che il Torino l'aveva lasciato libero perché non rinnovava il contratto. Ci vuole anche un po' di fortuna: la sua è stata avere un agente come Antonio Imborgia, che lo sta pilotando bene. Ad onor del vero qui da noi nel primo anno di D ha giocato benissimo: noi credevamo fortemente in lui e gli abbiamo fatto un contratto di quattro anni. Poi siamo ripartiti con Boscaglia e una squadra senza grandissimi bomber, proprio perché sapevamo di avere lui che poteva esplodere da un momento all'altro. Merito nostro di averci creduto e del suo procuratore di averlo fatto con noi. Ricordo poi che fino a dicembre non aveva ancora segnato e che ce ne dissero di tutte e di più. Però il ragazzo è serio e ha entusiasmo, insieme ne siamo venuti fuori. Oggi ha molti padri ma fino al 2 gennaio era orfano...".

Si parla già di Serie A.
"Anche quando era in Serie C c'erano interessamenti dalla Serie A, ma c'è da dare atto a Corrado e Chiellini di aver provato a prendere in ogni modo questo giocatore. È stata una squadra di Serie B la più coraggiosa di tutte: noi sapevamo di dar loro un prodotto che avrebbe fatto far loro un affare, ma non potevamo più trattenerlo".

A chi lo paragonerebbe?
"Ho avuto Caracciolo a Brescia: Lucca è persino più alto e più agile. Senza dimenticarsi della generosità, visto che fa 11 chilometri a partita. Per me è un giocatore completo e la sua grande forza è il piacere che ha nel fare ogni allenamento".

In un altro paese avrebbe già avuto una chance in massima serie?
"Vero, ma consideriamo che gli attaccanti maturano almeno a 23 anni. Lucca ha una storia particolare e adesso sta bruciando le tappe: il suo destino lo porterà velocemente alla Serie A".

Che consiglio gli darebbe?
"Sono certo che il suo agente, molto bravo e attento, saprà dove mandarlo".

Chi terrete d'occhio per la corsa promozione?
"Il Bari è una squadra fortissima, al terzo anno di tentativi con investimenti importanti. Quest'anno si sono rinforzati in maniera spaventosa. Poi c'è l'Avellino che deve provare a vincere, il Catanzaro che tenta di fare un campionato importante... Sarà veramente difficile, anche perché le squadre piccoline sono assatanate per come vengono a prenderti. Paradossalmente è più facile la Serie B...".

Che allenatore è Filippi?
"Io lo conosco da tanto tempo, avendolo avuto con Boscaglia al Brescia avevo notato la sua personalità: da secondo comandava parte dell'allenamento. È un giovane determinato, che ha voglia, un uomo concreto e senza fronzoli, leale con il gruppo. Poi ha le sue idee e qualità: deve farsi ma è sulla buona strada".

Lei è un simbolo della ripartenza palermitana quanto Santana.
"Quando sono arrivato non avevamo neanche un ufficio in cui sederci, oggi c'è una società solida e un presidente straordinario. Siamo felici e orgogliosi che il club non abbia neanche un euro di debiti: sarebbe bello per me poter vincere, perché lo meritano. Riprendere Santana fu un'intuizione di Sagramola: ci ha dato una mano in campo ma anche fuori, visto che oggi allena nel settore giovanile".

Non solo Serie A. Le proprietà straniere arrivano anche in B: in Lega Pro solo il Siena
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:10 ]

Con l'arrivo di 777 Partners, si chiude l'era Enrico Preziosi al Genoa: il citato fondo acquisirà infatti il 99.9% del club ligure.
Che diventa la nona proprietà straniera in Serie A.

Ma non è solo la massima serie ad avere appeal all'estero, perché anche in B iniziano a farsi strada investitori stranieri: ultimo, in ordine cronologico, Joe Tacopina. L'ex patron di Bologna e Venezia, infatti, dopo essere stato a un passo dal Catania, ha rilevato la SPAL dalla famiglia Colombarini.
Estate calda anche per il Pisa, il cui 75% è passato nelle mani di Alexander Knaster, con la famiglia Corrado rimasta in nerazzurro con quote di minoranza (il restante 25%). E proprio nei giorni scorsi, il 18 settembre, ha festeggiato un anno di presidenza a Parma Kyle Krause.
Proprietà straniera anche a Como, club neopromosso in B e in mano alla SENT Entertainment che ha nominato Dennis Wise amministratore unico dello stesso.
Discorso diverso ad Ascoli, dove La North Sixth Group ha rilevato quote di minoranza ed è ora comproprietaria del club con Massimo Pulcinelli.

Capitolo Serie C. Con il Como che è riuscito nel salto di categoria, si conta una sola proprietà estera, per altro di una neo promossa (o meglio: ripescata): il Siena. Già dall'anno della Serie D, il club toscano è passato in mano a un gruppo armeno (il Berkeley Capital CJSC), capitanato da Armen Gazaryan.

Palermo, cambia ancora il CdA: Daniele Mirri si è dimesso
[ gioved� 23 settembre, 2021 ore: 14:34 ]

PALERMO – “Mi sono dimesso già da giugno, perché c’erano alcune cose che volevo chiarire. Io avevo votato per la liquidazione di Hera Hora, per evitare il recesso di Di Piazza”, così il padre di Dario Mirri, Daniele, spiega le sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione del Palermo FC. L’ennesimo cambiamento nella gestione societaria del club di viale del Fante.

La liquidazione della controllante Hera Hora votata da “Mirri senior”, però, non è mai avvenuta per i voti contrari dell’ex vicepresidente Tony Di Piazza, ma anche dello stesso Dario Mirri. L’ufficio stampa del club rosanero, ai microfoni del “Giornale di Sicilia”, ha rilasciato un commento a nome di Hera Hora per quanto concerne la situazione: “Dopo le dimissioni di Tony Di Piazza e l’ingresso di Antonello Perricone nel Cda di Palermo Fc, dal momento che Hera Hora non svolge più alcuna attività di sviluppo o indirizzo sul Palermo Fc, né su alcuna altra attività, si è scelto di riorganizzare il Cda di Hera Hora affiancando a Dario Mirri due figure tecniche, con competenze specifiche: un commercialista con esperienza nel settore ed un avvocato di fiducia della proprietà”.

I due soggetti interessati sono Enrico Pierfrancesco Muscato e Stefano Monasteri. Il primo è un commercialista di Milano che ha svolto anche l’incarico di sindaco nel Torino di Urbano Cairo. Il secondo, invece, è un avvocato palermitano che già in passato ha lavorato con la Damir e componente e coordinatore di “Amici Rosanero”.

Foto: palermo.repubblica.it
[Modificato da girgenti900 24/09/2021 04:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.632
Post: 4.632
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/09/2021 05:19
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-mirri-cinzia-valente-il-top-cessione-palermo-lavoriamo-senza-sosta/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-centro-sportivo-a-torretta-ce-lok-per-rifare-il-manto-del-c...

www.mediagol.it/palermo/mirri-attacco-anche-su-lucca-giudizi-affrettati-di-piazza-roba-per-gli-a...

www.mediagol.it/palermo/palermo-altro-scossone-mirri-senior-si-dimette-ce-un-nu...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-dubbi-e-scelte-di-filippi-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-il-girone-c-e-davvero-ostico-il-nostro-obiettivo-e-...

www.mediagol.it/gossip/striscia-la-notizia-da-ficarra-e-picone-a-friscia-e-lipari-canale-5-e-r...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-23-settembre-647-nuovi-casi-ricoveri-sempre-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-23-settembre-4-061-nuovi-casi-covid-e-6...

www.mediagol.it/palermo/mirri-cessione-del-club-lavoriamo-da-5-mesi-di-piazza-spero-non-sia-un-p...

www.mediagol.it/palermo/mirri-cinzia-valente-top-per-il-calcio-femminile-le-sfide-non-ci-spa...

www.mediagol.it/palermo/perrotta-palermo-vive-di-calcio-sono-ottimista-monterosi-sfida-di...

www.mediagol.it/palermo/perrotta-citta-top-e-squadra-forte-filippi-e-preparato-serie-b-dura-ma-c...

www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-martinelli-avvio-di-stagione-inaspettato-obiettivo-non-diventi-...

www.mediagol.it/palermo/de-rose-palermo-occasione-della-vita-ho-pensato-di-smettere-non-sb...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-ghirelli-incorona-lucca-un-grande-attaccante-emergera-ad-alti-...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-silipo-scalpita-in-panchina-siete-daccordo-con-la-scelta-di-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-5a-giornata-girone-c-palermo-a-monterosi-posticipo-catanzaro-...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-sfida-al-monterosi-di-lucchesi-primo-anno-in-serie-c-per-i-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-parte-un-mini-tour-de-force-rosanero-chiamati-al-salto-di-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-prima-vittoria-per-la-juve-ma-che...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-medici-no-vax-la-regione-non-sa-t...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.633
Post: 4.633
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/09/2021 01:38
 
Quota

24 SETTEMBRE 2021 - 10:45

SABATO 25 SETTEMBRE CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI

Sabato 25 settembre alle ore 12.00 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Giacomo Filippi.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 11.45 per partecipare alla conferenza.

24 SETTEMBRE 2021 - 15:56

AL VIA IL CIRCUITO SCUOLE UFFICIALI PALERMO. PRESENTATO IL NUOVO LOGO

È ufficialmente partito il progetto delle scuole calcio ufficiali del Palermo FC, una scuola calcio “diffusa” nel territorio, grazie a un intero circuito di società sportive affiliate sotto i colori rosanero, per valorizzare i giovani talenti. Diverse realtà selezionate nel territorio che, pur mantenendo ciascuna la propria autonomia, diventano parte fondamentale di un'unica scuola calcio di eccellenza rivolta ai ragazzi dai 6 anni in su, con l’obiettivo di favorire nei giovani atleti, fin da bambini, il radicamento del senso di appartenenza alla fede sportiva rosanero e lo sviluppo di sani valori sportivi.

In virtù di questo accordo, sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile del Palermo FC Fabrizio Giambona, il Palermo garantirà alle società affiliate la supervisione e il supporto tecnico nella gestione della Scuola Calcio Palermo inviando periodicamente i propri istruttori per condividere le linee guida sulla gestione tecnica, sul rapporto tra numero di Istruttori ed iscritti, il numero di allenamenti settimanali, la garanzia di una adeguata assistenza sanitaria e tanto altro, grazie anche al coordinamento del responsabile tecnico del settore giovanile del Palermo FC Leandro Rinaudo.

Al termine della stagione sportiva il Palermo FC avrà poi la facoltà di tesserare per le proprie formazioni giovanili gli atleti più meritevoli, esercitando un vero e proprio diritto di prelazione. I ragazzi che frequentano le società del circuito indosseranno esclusivamente materiale tecnico con i colori e il logo del Palermo.

Ad aderire al circuito sono al momento la A.S.D. VIS PALERMO con sede in viale Michelangelo presso i campi di calcio del Green Prater, la polisportiva Calcio Sicilia presso il campo Pisani, il Buon Pastore presso i campi di via Generale Chinnici, la società il Calcetto presso il campo Pisani, la società ACADEMY RIBOLLA presso il Garden Center di via Beato Angelico e la Supergiovane Castelbuono. Ciascuna di esse avrà adesso la possibilità di affiancare al proprio logo quello della Scuola Ufficiale Palermo, con cui saranno anche brandizzati tutti i materiali tecnici e i kit sportivi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.634
Post: 4.634
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/09/2021 01:52
 
Quota

TC - F.Andria, trattativa con lo svincolato Zampano: i dettagli
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 10:42 ]

Giuseppe Zampano, esterno classe 1993, svincolato dopo le esperienze nelle file di Cesena e Reggiana, potrebbe a breve trovare una nuova sistemazione: secondo quanto raccolto da TuttoC.com è in atto infatti una trattativa tra il giocatore e la Fidelis Andria. Il club federiciano gli ha proposto un contratto annuale con opzione in caso di salvezza.

Palermo: approvata variante al campo di Torretta, in arrivo ok per centro sportivo
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 10:45 ]

Continuano i lavori al campo comunale di Torretta che è stato assegnato, tramite bando, al Palermo nello scorso dicembre, ma consegnato solamente il 31 maggio. Nelle ultime settimane, l‘Amministrazione comunale di Torretta ha dato l‘ok per l‘approvazione di una variante tecnica, che è servita per rendere del tutto conforme il progetto. La variazione è anche stata approvata dall‘Assessorato Regionale al Turismo.

L‘Amministrazione ha anche anticipato, senza attendere che fosse fatto dalla Regione che è l‘Ente che eroga il finanziamento, delle somme di denaro alla ditta che sta eseguendo i lavori di rifacimento della struttura.

Al momento, però, sui tempi di consegna del campo comunale al club di viale del Fante non vi è certezza. Proprio per questa ragione la società rosanero ha scelto, non appena avrà inizio la risemina del terreno del Barbera, di spostarsi al Cus Palermo per far sostenere gli allenamenti alla squadra.

Il club, oltre ad attendere la fine dei lavori del campo comunale, è anche in attesa dell‘ok definitivo per la costruzione del proprio centro sportivo, che sorgerà nel terreno adiacente al campo comunale. Il Comune ha concluso la conferenza di servizi, adesso si è in attesa dell‘emissione del permesso per costruire e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, sarà una questione di giorni.

Ricevuto questo ok, però, la società non inizierà subito con i lavori perché dovrà prima presentare il progetto al Credito Sportivo che, una volta dato l‘ok definitivo, emetterà il finanziamento. In viale del Fante la speranza è che questo arrivi prima della fine del 2021, così da cominciare con la rimozione degli alberi di ulivi che saranno spostato in un altro terreno.

Palermo: a Monterosi Giron titolare e Dall‘Oglio avanzato
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 10:50 ]

L‘edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle scelte di Filippi in vista del Monterosi.

Gli allenamenti della squadra di mister Filippi sono ripresi ieri dopo la giornata di riposo che il tecnico ha concesso ai suoi ragazzi nella giornata di martedì. Il tecnico, nella marcia di avvicinamento alla gara di campionato contro il neopromosso Monterosi in trasferta, dovrà osservare alcune situazioni nell‘allestire la formazione.

Una riguarda la fascia destra dove Almici sta incontrando qualche difficoltà in queste avvio di campionato. Non è da escludere, quindi, che possa ripetersi l‘assetto varato nel secondo tempo giocato con il Catanzaro, con lo spostamento di Valente a destra e il ritorno dal primo minuto di Giron a sinistra. Non è da esclude qualche variazione a centrocampo con l‘avanzamento di Dall‘Oglio di nuovo sulla trequarti.

CdS: "Filippi mette ancora mani in difesa"
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 10:56 ]

L‘edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle scelte di Giacomo Filippi a caccia dell‘assetto finale soprattutto in difesa.

La difesa ballerina. Non nel senso che subisce troppo, anzi domenica scorsa il portiere rosanero Alberto Pelagotti è rimasto imbattuto. Ma per il fatto che in sei partite ufficiali è sempre cambiata ed anche profondamente. Un po‘ per contingenze obbligate, un po‘ per cercare l‘assetto migliore dopo qualche sbandamento iniziale. Limitandosi al campionato, il Palermo, che difende a tre, è partito da Peretti, Lancini, Doda, per passare la settimana dopo all‘inserimento di Marconi; a seguire a Taranto c‘è stato l‘innesto di Perrotta con il ritorno di Doda e infine contro il Catanzaro, l‘adattamento di Marconi centrale, con il giovane Buttaro e Perrotta ai lati. E in Coppa Italia, aveva giocato due volte Marong fra i titolari.

Accardi e Odjer. A Viterbo adesso, dove contro la matricola Monterosi occorrerà fare moltissima attenzione, Giacomo Filippi cambierà ancora costruendo la quinta linea arretrata diversa in altrettante giornate di campionato. Ma, almeno in questo caso, i suoi problemi saranno di abbondanza. Torna dalla squalifica Lancini, che è destinato a riprendersi il posto di centrale incaricato anche di far partire il gioco, e fra i convocati dovrebbe finalmente rivedere la luce Andrea Accardi, mancato al Palermo dai primi di agosto a causa di un infortunio muscolare. Simbolo di questa squadra, l‘unico calciatore rimasto dell‘era precedente, Accardi non potrà avere il ritmo né l‘abitudine alla partita ma, con gli impegni ravvicinati in arrivo (si rigioca mercoledì, contro il Campobasso atteso ospite al Barbera), riaverlo fra i disponibili è già qualcosa.

Corriere dello Sport: Fazio: "Il Catanzaro spiccherà il volo"
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 10:59 ]

L‘edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Catanzaro e sulle parole di Fazio.

In questo momento le certezze del Catanzaro provengono soprattutto dal reparto arretrato, confermato in blocco dalla passata stagione e costruito attorno a Pasquale “Lito” Fazio, inamovibile perno centrale difensivo. «Ereditiamo la mentalità dell‘anno scorso – inizia il numero 13 – e non siamo solo difensori, la nostra fase difensiva è di tutti e ci danno una mano anche gli attaccanti. Nelle prime tre partite non abbiamo mai subito e finora abbiamo preso due reti, una su rigore, i numeri sono dalla nostra parte». Dal singolo reparto alla squadra il passo è breve: «Il nostro morale non è a terra, ma siamo dispiaciuti per i tre pareggi, considerando il fatto che a Palermo non era facile giocare, ma siamo fiduciosi e guardiamo solo a noi stessi sapendo che siamo un‘ottima squadra, i risultati arriveranno».

Tra le ricette per vincere c‘è quella di calciare in porta maggiormente: «Non so se tiriamo poco, come numeri vediamo che creiamo tantissimo e manca magari l‘ultimo passaggio, abbiamo comunque avuto un altissimo tasso di pericolosità. A Palermo abbiamo avuto più spazi rispetto a Picerno e col Potenza che si sono chiuse molto». Ora tocca al Catania, già affrontato in Coppa Italia poco più di una settimana fa. «Sulla storia del Catania non si può dire nulla, forse rispetto all‘anno scorso ha un diverso progetto ma ha giocatori importanti in ogni ruolo, è decisamente una partita di cartello e daremo il massimo».

Parte il progetto “Scuole Ufficiali Palermo”: il comunicato del club
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 18:13 ]

È ufficialmente partito il progetto delle scuole calcio ufficiali del Palermo FC, una scuola calcio “diffusa” nel territorio, grazie a un intero circuito di società sportive affiliate sotto i colori rosanero, per valorizzare i giovani talenti. Diverse realtà selezionate nel territorio che, pur mantenendo ciascuna la propria autonomia, diventano parte fondamentale di un'unica scuola calcio di eccellenza rivolta ai ragazzi dai 6 anni in su, con l‘obiettivo di favorire nei giovani atleti, fin da bambini, il radicamento del senso di appartenenza alla fede sportiva rosanero e lo sviluppo di sani valori sportivi.

In virtù di questo accordo, sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile del Palermo FC Fabrizio Giambona, il Palermo garantirà alle società affiliate la supervisione e il supporto tecnico nella gestione della Scuola Calcio Palermo inviando periodicamente i propri istruttori per condividere le linee guida sulla gestione tecnica, sul rapporto tra numero di Istruttori ed iscritti, il numero di allenamenti settimanali, la garanzia di una adeguata assistenza sanitaria e tanto altro, grazie anche al coordinamento del responsabile tecnico del settore giovanile del Palermo FC Leandro Rinaudo.

Al termine della stagione sportiva il Palermo FC avrà poi la facoltà di tesserare per le proprie formazioni giovanili gli atleti più meritevoli, esercitando un vero e proprio diritto di prelazione. I ragazzi che frequentano le società del circuito indosseranno esclusivamente materiale tecnico con i colori e il logo del Palermo.

Ad aderire al circuito sono al momento la A.S.D. VIS PALERMO con sede in viale Michelangelo presso i campi di calcio del Green Prater, la polisportiva Calcio Sicilia presso il campo Pisani, il Buon Pastore presso i campi di via Generale Chinnici, la società il Calcetto presso il campo Pisani, la società ACCADEMY RIBOLLA presso i campi di Calcio del Ribolla e la Supergiovane Castelbuono. Ciascuna di esse avrà adesso la possibilità di affiancare al proprio logo quello della Scuola Ufficiale Palermo, con cui saranno anche brandizzati tutti i materiali tecnici e i kit sportivi.

Lucchesi: “Palermo l‘esperienza più amara. Ero solo un dipendente”
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 18:17 ]

Fabrizio Lucchesi, attuale direttore generale del Monterosi, torna a parlare del suo periodo trascorso al Palermo, conclusosi con la mancata iscrizione del club in Serie B e poi il fallimento.

“Rimpianti a Palermo? È l‘esperienza più amara della mia carriera – afferma il dg ai microfoni di Radio Time -. Non avevo capito nulla in quella storia e ciò mi angoscia. Io ero un dipendente chiamato per gestire un‘azienda. Mi ero calato nello spirito, ma seguivo quello che faceva la dirigenza. Che colpa posso avere, se non quella di non capire che cosa facevano quelli attorno a me. La Procura fallimentare sta valutando se c‘è stato un accordo su un fallimento programmato Zamparini – Tuttolomondo, ma io non ne sapevo niente”.

“Sono una persona per bene, perciò sono amareggiato quanto i tifosi del Palermo. Ci sono state indagini della Procura, nessuno mi aveva accusato di nulla. La mia colpa è essere stato scelto da Zamparini per un mese di naufragio: che colpa ne posso avere personalmente? Il problema è che non sono stato prudente quando ho scelto Palermo, perché l‘ho fatto per amore per la città: forse mi ha messo il prosciutto negli occhi. Quando ho scelto Palermo ho detto no a una squadra che è arrivata fra le prime otto in Serie A”.

E sulla Serie C e il suo attuale club: “Il Monterosi è un piccolo club, ma dietro c‘è un grande entusiasmo. Dobbiamo pagare questo scotto, ma siamo convinti che piano piano troveremo la nostra dimensione. Il Palermo è una buona squadra, non quello stellare che ricordiamo noi. Uscire dalla Serie C è difficile. È attrezzata per fare bene, ma a dire la verità sarà il campo. Ci sono quattro squadre attrezzate per fare bene. I valori si vedranno fra un mese, quando ci saranno massimo sei squadre in corso per vincere”.

Gravina: “Bene il Governo sull‘aumento della capienza negli stadi"
[ venerdì 24 settembre, 2021 ore: 18:19 ]

“L‘inizio dei campionati con la presenza dei tifosi ci ha riconciliati con la vera essenza del calcio: la passione”, così interviene il presidente della FIGC Gabriele Gravina sul ritorno di decine di migliaia di appassionati agli eventi calcistici. “L‘apertura del Governo sull‘aumento della capienza negli stadi è un‘ottima notizia – continua Gravina – la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali sta lavorando senza sosta per arrivare ad un risultato per noi fondamentale e per questo dobbiamo ringraziarla. Attendiamo fiduciosi che si concludano le valutazioni della cabina di regia, in raccordo con il CTS, di sicuro i dati dimostrano che con il Green Pass gli stadi non sono occasione di contagio”.

Sono molti gli spunti positivi in questo inizio di stagione, ma il numero uno della Federazione si rivolge anche ai tifosi esortandoli a mantenere sempre un comportamento corretto: “L‘uso delle mascherine e il rispetto del distanziamento, in tutti i settori degli impianti, rappresentano un requisito fondamentale del nostro vivere civile”. Lo stesso vale per il rispetto del fair play e la condanna a qualsiasi episodio di intolleranza: “Mi auguro di non dover più assistere a cori a sfondo razzista perché, anche se circoscritti a poche persone, peraltro già individuate, non rispecchiano lo spirito del nostro gioco”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.635
Post: 4.635
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/09/2021 02:38
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/buttaro-roma-e-palermo-piazze-top-do-il-massimo-vogliamo-ripagare-fiducia...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-monterosi-palermo-come-finir...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-dubbi-e-scelte-di-filippi-le-probabili-for...

www.mediagol.it/serie-c/bari-de-laurentiis-infuriato-mi-sembra-una-follia-andare-contro-il-gre...

www.mediagol.it/palermo/buttaro-pregi-e-difetti-del-palermo-la-testa-e-tutto-altobelli-mi-da-c...

www.mediagol.it/palermo/buttaro-squalifica-pesante-a-palermo-mi-trovo-bene-serie-c-livel...

www.mediagol.it/palermo/coronavirus-sicilia-bollettino-24-settembre-464-nuovi-casi-ricoveri-...

www.mediagol.it/serie-a/figc-gravina-calcio-coi-tifosi-diverso-importante-rispettare-le-presc...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-24-settembre-3-797-nuovi-casi-e-5...

www.mediagol.it/serie-c/presidente-campobasso-i-giovani-il-cuore-del-nostro-progetto-serie-c-emo...

www.mediagol.it/gallery/foto-presentazione-palermo-femminile-serie-b-stagione-2021-2022-...

www.mediagol.it/bari/serie-c-acr-messina-bari-cambia-lorario-della-sfida-del-franco-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-al-via-il-progetto-delle-scuole-calcio-ufficiali-del-club-r...

www.mediagol.it/catanzaro/catania-pellegrino-questa-squadra-puo-sorprendere-catanzaro-vogliamo-...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-tuttolomondo-ce-un-processo-laccusa-ipotizza-intesa-con-za...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-fallimento-palermo-la-mia-croce-non-ho-capito-cosa-stava-ac...

www.mediagol.it/notizie/palermo-women-nasce-il-biscotto-solidale-per-sostenere-la-squadra-in-b-lini...

www.mediagol.it/serie-c/foggia-pavone-ritardi-normali-lavoriamo-per-crescere-girone-c-nulla-e-s...

www.mediagol.it/senza-categoria/riapertura-stadi-vezzali-verso-aumento-capienza-no-a-tifosi-senza-mas...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-fazio-non-e-facile-giocare-a-palermo-siamo-disp...

www.mediagol.it/avellino/avellino-braglia-ci-crede-kanoute-generoso-questa-squadra-dara-soddis...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-sabato-mister-filippi-in-conferenza-stampa-live-su-medi...

www.mediagol.it/avellino/avellino-vi-rivogliamo-allo-stadio-lappello-di-dagostino-alla-cu...

www.mediagol.it/bari/bari-polito-noi-in-un-vortice-salernitana-salvezza-non-impo...

www.mediagol.it/palermo/x-factor-il-derby-di-sicilia-su-sky-agnelli-il-catenese-e-la-maglia-del-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-monterosi-un-solo-assente-idea-de-rose-odje...

www.mediagol.it/cronaca/meteo-palermo-poco-nuvoloso-e-nubi-sparse-le-previsioni-di-venerdi-24-se...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-addio-a-ninni-vacarella-draghi-patto...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.637
Post: 4.637
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/09/2021 01:38
 
Quota

25 SETTEMBRE 2021 - 12:55

I CONVOCATI PER MONTEROSI-PALERMO

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati per la gara di domani, 26 settembre, contro il Monterosi:

1 Pelagotti
3 Giron
5 Marong
7 Floriano
9 Brunori
10 Silipo
11 Dall’Oglio
12 Massolo
15 Marconi
17 Luperini
19 Odjer
20 De Rose
23 Fella
25 Buttaro
27 Soleri
29 Almici
30 Valente
31 Corona
33 Perrotta
54 Peretti
77 Doda
79 Lancini

25 SETTEMBRE 2021

LA CONFERENZA DI MISTER FILIPPI

www.palermofc.com/it/video/la-conferenza-di-mister-filip...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.638
Post: 4.638
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/09/2021 01:49
 
Quota

Palermo, i convocati contro il Monterosi
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 13:39 ]

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati per la gara di domani, 26 settembre, contro il Monterosi:

1 Pelagotti
3 Giron
5 Marong
7 Floriano
9 Brunori
10 Silipo
11 Dall‘Oglio
12 Massolo
15 Marconi
17 Luperini
19 Odjer
20 De Rose
23 Fella
25 Buttaro
27 Soleri
29 Almici
30 Valente
31 Corona
33 Perrotta
54 Peretti
77 Doda
79 Lancini.

Palermo, Filippi: "Dobbiamo giocatore come contro il Catanzaro. Floriano, Fella e Brunori possono coesistere"
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 13:42 ]

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani in casa del Monterosi, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Dobbiamo invertire la tendenza in trasferta e approcciare la gara nella maniera giusta. Altrimenti si va incontro a qualche rischio. Dobbiamo giocare come contro il Catanzaro, con più decisione. Giochiamo domani contro una squadra che vorrà fare bene contro di noi. A noi servono ora i punti, la prestazione viene dopo. Brunori? Lui si impegna tanto. Ovviamente l'attaccante vive per il goal e quando non arriva può portare del nervosismo. Ma Brunori è consapevole del proprio valore e senta l'affetto del pubblico e la fiducia del tecnico. Sui rigori ci sono delle gerarchie che devono essere rispettate, cosa che non è avvenuta nel match contro il Catanzaro. Peretti è convocato, mentre Accardi non ci sarà per un problema muscolare. Floriano, Fella e Brunori possono coesistere? Sicuramente si. Sono tre ottimi giocatori e come è accaduto lo scorso anno con altri interpreti i tre giocatori potranno tranquillamente scendere in campo dall'inizio insieme, ma valutiamo sempre la partita. Noi valutiamo per adesso tutto e scegliamo sempre chi per noi può dare per quella gara qualcosa in più. Giocatori che non sono al 100%? Tutti i miei giocatori stanno bene, la cosa fondamentale non è solo fisica, ma ci sono anche altri componenti che determinano la prestazione. La domenica è un banco di prova nel quale ci sono tante componenti che ci dicono se la squadra ha fatto bene o meno. Si valuta partita in partita".

Us Città di Palermo: i creditori avanzano 49 milioni di euro
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 13:49 ]

I tribunali sono ancora a lavoro per dirimere le vicende legate all‘Us Città di Palermo, società che è fallita nell‘estate del 2019. Secondo quanto scrive il GdS di oggi, i curatori fallimentari, tramite le domande ammesse, hanno stabilito che i creditori avanzano la somma di 48,9 milioni di euro. Tale cifra è destinata finanche ad aumentare, in quanto dovranno ancora essere valutate ulteriori 13 domande.

Il responso definitivo sull‘ammontare dei crediti verrà dato nel corso dell‘udienza prevista il prossimo 22 ottobre. Al momento, l‘ex società di viale del fante ha registrato circa 3,3 milioni di euro di entrate provenienti da diverse fonti.

Parte dei proventi derivano dalla vendita all‘asta dei cimeli, circa 64 mila euro, acquistati dall‘avvocato Massimo Costa, e dalla Lega B, che ha sborsato 171 mila euro. Si registrano entrate anche per la cessione del centrocampista Gnahoré ai francesi dell‘Amiens per oltre un milione di euro e circa 9 mila euro provenienti dall‘ex direttore generale Fabrizio Lucchesi come “spese di soccombenza”.

Catanzaro, è tempo di rinnovi: Branduani, Verna, Martinelli, Fazio e Carlini
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 15:41 ]

E' tempo di rinnovi del contratto in casa Catanzaro, il club giallorosso infatti in questi giorni sta trattando per il rinnovo per un'altra stagione di cinque elementi che hanno scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport i nomi sono quelli di Branduani, Fazio, Martinelli, Verna e Carlini.

Repubblica - Palermo contro il mal di trasferta col Monterosi per invertire la rotta
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 15:44 ]

La vittoria in trasferta, quello che manca al Palermo di Filippi come analizzato sulle colonne de La Repubblica di questa mattina. "Le ambizioni di vittoria del campionato impongono al Palermo un cambio di passo. A cominciare già dalla trasferta di domani sul campo del Monterosi Tuscia a Viterbo. La squadra allenata da Giacomo Filippi è reduce da una striscia di tre trasferte senza vittoria iniziata con il ritorno dei play-off ad Avellino, passata per il derby di Messina giocato a Vibo Valentia, in cui qualcosa ha iniziato a scricchiolare nelle certezze della squadra lontano dal “Barbera”, fino alla sconfitta disastrosa di Taranto".

Finali gare ore 14.30: vittorie per Ancona Matelica e Carrarese
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 18:44 ]

Sono terminate le gare della quinta giornata di andata di Serie C con fischio d'inizio alle ore 14.30. Di seguito tutti i risultati:

> Girone B
Ancona Matelica-Lucchese 3-1
23' Rolfini, 56' Sereni, 63' Rolfini, 74' Semprini (L)

Carrarese-Fermana 1-0
68' Tunjov

Palermo, Centro Sportivo a Torretta: c‘è l‘ok per rifare il manto del comunale
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 19:19 ]

Il progetto di realizzazione del nuovo centro sportivo del Palermo prende sempre più forma. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", il Comune di Torretta ha approvato la determinazione del settore urbanistico relativo ai lavori di adeguamento alla normativa e di realizzazione del manto in erba sintetica dello stadio comunale, affidato in concessione al club di viale del Fante.

Ma non solo; dall'amministrazione comunale di Torretta è arrivato anche il via libera all‘impegno di spesa per lo sbancamento del terreno a ridosso dell‘area. "L‘importo per i lavori è di 40.701,95 euro", si legge, mentre l'intervento complessivo di adeguamento e di realizzazione del terreno di gioco si aggirerebbe attorno a 1,5 milioni di euro. Per quanto riguarda la variazione tecnica, è arrivato anche l'ok da parte dell‘assessorato regionale al Turismo e allo sport.

Serie C, Finale 16:00: colpo del Cesena a Olbia. Romagnoli in vetta alla classifica
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 19:29 ]

Finisce con la vittoria del Cesena in pieno recupero la gara delle 16 tra l'Olbia e i romagnoli. Tre punti che permettono ai bianconeri di salire momentaneamente in vetta da soli, davanti alla coppia Pescara-Ancona Matelica. L'Olbia resta a quota 6. Questo il dettaglio del risultato con il marcatore.

GIRONE B
Olbia-Cesena 0-1
94' Caturano

Serie C, i risultati delle gare delle 17:30: Modena KO, si ferma il Pescara
[ sabato 25 settembre, 2021 ore: 19:44 ]

Sono terminate le gare del Girone B iniziate alle 17:30. Di seguito i risultati.

Grosseto-Gubbio 1-1
54' Mangni (Gu), 64' Vrdoljak (Gr)

Modena-Virtus Entella 1-2
2' Magrassi (VE), 52' Minesso (M), 81' Lescano (VE)

Pescara-Viterbese 1-1
5' Volpicelli (V), 93' Ferrari (P)

Pontedera-Aquila Montevarchi 3-0
9' Magnaghi, 45' Mattioli, 61' Milani

Siena-Reggiana 0-2
6' Sciaudone, 9' Zamparo

Teramo-Imolese 0-1
46' Angeli

Vis Pesaro-Pistoiese 0-2
4' Sottini, 45'+2 Pinzauti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.639
Post: 4.639
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/09/2021 02:22
 
Quota

www.mediagol.it/cronaca-live/live-monterosi-palermo-la-conferenza-stampa-di-mister-filippi-segui-la-...

www.mediagol.it/palermo/filippi-vogliamo-stare-in-alto-lucchesi-avra-voglia-di-ri...

www.mediagol.it/palermo/vecchio-palermo-ammessi-crediti-per-489-milioni-respinte-richieste-foschi-l...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-dubbi-e-scelte-di-filippi-le-probabili-for...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-25-settembre-424-nuovi-casi-13-le-...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-i-convocati-di-mister-dantoni-lelenco-c...

www.mediagol.it/serie-c/potenza-gallo-sicuro-avellino-organico-alla-pari-di-palermo-bari-e-ca...

www.mediagol.it/foggia/foggia-zeman-juve-stabia-ce-da-pedalare-tanto-voglio-approccio-agg...

www.mediagol.it/palermo/video-monterosi-palermo-filippi-alla-vigilia-la-conferenza-stampa-in...

www.mediagol.it/video/video-lady-mediagol-25-09-2021-il-pre-partita-di-monterosi-...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-i-convocati-di-mister-filippi-accardi-out-lelenco-c...

www.mediagol.it/palermo/filippi-ho-parlato-con-i-giocatori-la-squadra-sta-bene-ai-ragazzi-chiedo-u...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-ricordo-di-giuffrida-quellamichevole-con-il-cervia-lo-stadio-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-primavera-di-benedetto-lesordio-mi-intriga-modulo-ho-idee-ben-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-foggia-juve-stabia-da-zeman-a-novellino-quanti-ex-palermo-allo-za...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-palermo-sfida-inedita-nella-scorsa-stagione-prime-volt...

www.mediagol.it/cronaca/meteo-palermo-sole-e-caldo-le-previsioni-di-sabato-25-se...

www.mediagol.it/palermo/palermo-filippi-e-le-opzioni-in-attacco-tante-soluzioni-ma-solo-4-gol-in-cam...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-draghi-boccia-la-sanatoria-ma-la-regione-frena-l...

www.mediagol.it/primo-piano/prima-pagina-giornale-di-sicilia-condoni-edilizi-si-ferm...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.640
Post: 4.640
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/09/2021 02:38
 
Quota

26 SETTEMBRE 2021 - 13:30

MONTEROSI-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Monterosi-Palermo, valevole per la 5a giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 14.30.



MONTEROSI: 12 Borghetto, 3 Cancellieri, 7 Polito, 9 Polidori, 18 Parlati, 19 Piroli (cap.), 23 Rocchi, 33 Mbende, 90 Costantino, 92 Di Paolantonio, 98 Buglio.

A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 8 Franchini, 10 Ferri, 14 Verde, 17 Adamo, 28 Sdaigui, 99 Caon.

Allenatore: D’Antoni.



PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 30 Valente, 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio, 3 Giron; 17 Luperini, 23 Fella; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 29 Almici, 31 Corona, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini.

Allenatore: Filippi.



ARBITRO: Carrione (Castellammare di Stabia).

ASSISTENTI: Bocca (Caserta) – Camilli (Foligno).

QUARTO UOMO: Nigro (Prato).

26 SETTEMBRE 2021

MONTEROSI TUSCIA-PALERMO: LE INTERVISTE NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/monterosi-tuscia-palermo-le-interviste-nel-post-parti...

26 SETTEMBRE 2021

MONTEROSI TUSCIA-PALERMO:

LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/monterosi-tuscia-palermo-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.641
Post: 4.641
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/09/2021 02:55
 
Quota

Serie C, Monterosi-Palermo: le formazioni ufficiali
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 14:36 ]

Le formazioni ufficiali di Monterosi-Palermo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, in programma oggi, giorno 26 settembre 2021 con inizio alle ore 14:30, allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo:

Monterosi (3-5-2): 12 Borghetto, 3 Cancellieri, 7 Polito, 9 Polidori, 18 Parlati, 19 Piroli (cap.), 23 Rocchi, 33 Mbende, 90 Costantino, 92 Di Paolantonio, 98 Buglio. A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 8 Franchini, 10 Ferri, 14 Verde, 17 Adamo, 28 Sdaigui, 99 Caon. Allenatore: David D‘Antoni.

Palermo (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 30 Valente, 20 De Rose (cap.), 11 Dall‘Oglio, 3 Giron; 17 Luperini, 23 Fella; 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 29 Almici, 31 Corona, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini. Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Carrione (Castellammare di Stabia).

Assistenti: Bocca (Caserta) – Camilli (Foligno).

Quarto Uomo: Nigro (Prato).

Serie C, Monterosi-Palermo: 0-1 f.p.t.
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 15:31 ]

Il primo tempo di Monterosi-Palermo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiuso per 0-1. Partita molto combattuta nei primi minuti di gioco. Poi pian piano è venuto fuori il Palermo. Al 22' rete del Palermo con Matteo Luigi Brunori che su cross di Jacopo Dall'Oglio con un imperioso colpo di testa da posizione defilata ha superato l'estremo difensore avversario. Prima rete con la casacca rosanero per l'attaccante ital-brasiliano. Il Monterosi ha provato ad impensierire la retroguardia rosanero dopo la rete subita, ma il Palermo ha chiuso bene tutti gli spazi giocando sulle ripartenze. Sono state poche le azioni degne di nota nella prima frazione di gioco, che si è chiusa con i rosanero in vantaggio di una rete.

Marcatore: Brunori 22' p.t. (P).

Serie C, Monterosi-Palermo: 1-1
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:41 ]

Monterosi-Palermo, allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiusa per 1-1. Partita molto combattuta nei primi minuti di gioco. Poi pian piano è venuto fuori il Palermo. Al 22' rete del Palermo con Matteo Luigi Brunori che su cross di Jacopo Dall'Oglio con un imperioso colpo di testa da posizione defilata ha superato l'estremo difensore avversario. Prima rete con la casacca rosanero per l'attaccante ital-brasiliano. Il Monterosi Tuscia ha provato ad impensierire la retroguardia rosanero dopo la rete subita, ma il Palermo ha chiuso bene tutti gli spazi giocando sulle ripartenze. Sono state poche le azioni degne di nota nella prima frazione di gioco, che si è chiusa con i rosanero in vantaggio di una rete. La squadra laziale nella ripresa è partita subito forte, trovando la rete del pareggio al 49' con un grande tiro da fuori area di sinistro da parte di Damiano Cancellieri che battuto Alberto Pelagotti. Al 54' bella azione di Brunori che è riuscito ad entrare in area avversaria partendo dal centrocampo, non trovando però un proprio compagno, grazie alla chiusura da parte della difesa avversaria. Al 90' bella azione di Andrea Silipo, entrato nel finale di gara, che ha servito il pallone per Nicola Valente che da buona posizione ha calciato trovando la respinta della difesa avversaria. Partita molto combattuta con i rosanero che hanno provato a trovare la rete della vittoria, non riuscendoci. Gara molto spezzettata nella ripresa, con ben 5 minuti infatti concessi dall'arbitro. I rosanero potevano e dovevano fare di più. Con questo risultato il Palermo è salito a quota 6 punti in classifica, mentre il Monterosi a 3 punti.

Marcatori: Brunori 22' (P) - Cancellieri 49' (M).

Pari per Pro Vc e Bari. Poker Turris. Tris Feralpi, V.Francavilla e F.Andria
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:49 ]

Sono terminate le gare della quinta giornata di andata di Serie C con fischio d'inizio alle ore 14.30. Di seguito tutti i risultati:

> Girone A
Feralpisalò-Juventus U23 3-2
10' Sekulov (J), 56' Guerra (F), 64' Luppi (F), 81' Luppi su rigore (F), 90' Aké (J)

Pro Vercelli-Trento 1-1
36' Barbuti su rigore (T), 77' Comi (PV)

Triestina-Lecco 2-0
11' De Luca, 43' Trotta


> Girone C

Avellino-Potenza 1-0
41' Carriero

Bari-Paganese 1-1
3' Botta (B), 75' Firenze (P)

Campobasso-Fidelis Andria 1-3
55' Di Piazza su rigore (FA), 63' Tenkorang (C), 67' Bubas (FA), 93' Bolognese (FA)

Foggia-Juve Stabia 1-1
24' Panico (JS), 64' Nicoletti (F)

Monterosi-Palermo 1-1
22' Brunori (P), 50' Cancellieri (M)

Picerno-Messina 2-1
16' Adorante (M), 26' Dettori (P), 51' Reginaldo su rigore (P)

Taranto-Latina 2-0
61' Pacilli, 68' Giovinco

Vibonese-Turris 1-4
14' Giannone su rigore (T), 17' autorete Vergara (V), 20' Leonetti (T), 63' Mauceri (V), 92' Loreto (T)

Virtus Francavilla-Monopoli 3-1
24' e 70' Maiorino su rigore (VF), 60' Starita (M), 87' Enyan (VF)

Palermo, Filippi: "Potevamo fare meglio. La partita andava interpretata come abbiamo fatto negli ultimi minuti"
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:08 ]

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi, ha analizzato il pareggio contro il Monterosi per 1-1, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ho messo in campo nella ripresa Odjer perché è venuto a mancare spesso un giocatore in mediana. Silipo, Floriano e Soleri sono stati più decisivi negli ultimi metri. Per lunghi tratti abbiamo giocato palle lunghe vittime dei loro difensori. Potevamo fare sicuramente molto meglio. Abbiamo fatto poco e dobbiamo capire perché. Della prestazione salvo gli ultimi minuti per la voglia di fare risultato. Cancellieri ha fatto una buona gara e Nicola l‘ha sofferto perché non é andato a prenderlo alto. Almici lo ha contenuto molto bene, era un cambio già previsto. Troviamo qualche difficoltà fuori casa nel fare la partita, dobbiamo lavorare per migliorare questo. Brunori? Matteo ha fatto una buona gara, ha fatto il gol, si è sbloccato ed è più libero mentalmente. Ha trovato certezza nelle sue capacità. La partita andava interpretata come abbiamo fatto negli ultimi minuti se si vogliono conquistare i tre punti".

Palermo, Brunori: "Gol iniezione di fiducia? Lasciamo che parlino i fatti"
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:34 ]

Matteo Brunori, attaccante rosanero, ha commentato il pareggio esterno contro il Monterosi. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Per un attaccante il gol è fondamentale ma siamo delusi ed arrabbiati perché avremmo dovuto portare a casa il risultato. Spero che il gol mi serva come iniezione di fiducia. Quando un attaccante si sblocca spera sempre di far bene ma soprattutto di portare a casa il risultato. Nessuno spegne la luce all'improvviso. Per me la squadra è viva e ha voglia di fare. Mercoledì rigiochiamo e a dimostrarlo saranno i fatti e non le parole. Ormai questa partita è finita, per cui pensiamo alla prossima".

Il Campobasso e quella sfera non restituita: Bubas in gol per rimediare
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:40 ]

Episodio incredibile nel corso di Campobasso-Fidelis Andria (gara poi terminata sul 3-1 per i federiciani): nella ripresa sono nate grosse polemiche tra gli ospiti perché l'1-1 dei molisani, firmato Tenkorang, era arrivato dopo che gli stessi non avevano restituito la sfera in un'azione che lo avrebbe previsto a causa dell'infortunio occorso a Di Noia. Pertanto, per placare gli animi, i padroni di casa - per scelta del proprio tecnico Cudini - hanno lasciato che Bubas segnasse il goal del momentaneo 1-2. Alla fine il successo degli uomini di Panarelli è divenuto più rotondo grazie al gol sul finale di Bolognese.

Serie C, Monterosi-Palermo 1-1: Rosa senza idee, Brunori a segno
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:38 ]

Allo stadio “Rocchi” di Viterbo si affrontano Monterosi Tuscia e Palermo in occasione della quinta giornata del girone C di Serie C. La squadra laziale di un piccolo borgo di 4mila abitanti affronta il club rosanero alla ricerca dei tre punti. Motivazioni e prospettive diverse oggi in campo: alla formazione di D’Antoni, Filippi risponde con il suo solito 3-4-2-1. Dall’Oglio in mediana con De Rose, Luperini ancora un volta sulla trequarti con Fella. Brunori la punta.

PRIMO TEMPO - Squadre in campo, l’arbitro si accerta che sia tutto in regola: c’è il fischio, comincia Monterosi-Palermo. I rosanero, in maglia bianca, attaccano da destra verso sinistra, mentre la squadra di casa indossa la maglia rossa. Il primo giallo della gara va a Polito per un fallo pericoloso. Nei primi minuti di gioco si fa vedere spesso in avanti il Monterosi, con la squadra siciliana che si difende come può e cerca di far male in ripartenza. Al 16? Luperini verticalizza per Brunori che fa a sportellate con il difensore avversario, l’arbitro però non segnala nessuna irregolarità. Quattro minuti dopo Monterosi pericoloso su calcio d’angolo, i difensori del Palermo però riescono a spazzare via la sfera più volte fino all’uscita di Pelagotti. Al 22? il Palermo si porta in vantaggio! Valente dalla corsia di destra si appoggia su Dall’Oglio che mette il cross di prima intenzione in area di rigore: Brunori vince la sfida con il difensore avversario e di testa batte Borghetto mandando i suoi sull’1-0! Intorno ai 30 minuti di gioco prova a farsi rivedere in avanti il club laziale con una conclusione poco precisa di Di Paolantonio. Risponde De Rose poco dopo con una cavalcata di 70 metri che si conclude con un scambio con Fella e con la conclusione fuori misura del capitano rosanero. Al 38? azione molto pericolosa dei padroni di casa che entrano in area di rigore facilmente e per poco non puniscono i rosanero con una incursione di Parlati chiusa da Giron. Al 41? il Monterosi recrimina un calcio di rigore che l’arbitro nega con decisione, per il direttore di gara si continua a giocare. Quasi allo scadere del primo tempo, squadra di casa ancora pericolosa in avanti con Polidori. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo della gara, il risultato parziale è di 1-0 per i rosanero con il gol di Brunori.

SECONDO TEMPO - Le due compagini ritornano sul terreno di gioco, adesso sarà il Monterosi ad attaccare da sinistra verso destra. Nessun cambio da segnalare nella ripresa, l’arbitro fischia e si ricomincia. Al 50? il Monterosi la riapre! Il numero 3 Cancellieri recupera la sfera poco dopo la metà campo e raggiunto il limite dell’area di rigore rosanero calcia benissimo battendo Pelagotti! Adesso il risultato è di nuovo in parità. Al 55? Brunori cerca di reagire e recupera un buon pallone nella metà campo avversaria rendendosi pericoloso. Al 60? arrivano i primi cambi per il Palermo: fuori Giron e Luperini che cedono il posto ad Almici e Odjer. Rosanero che nei minuti successivi alle sostituzioni iniziano a mantenere il possesso imbucando gli avversari sulle corsie laterali. Al 67? altri cambi per Filippi, entra Floriano che prende il posto di Fella. Prime sostituzioni anche per mister D’Antoni: al minuto 69 lasciano il campo Buglio e Parlati ed entrano Franchini e Adamo. La compagine guidata da Giacomo Filippi tiene in mano il pallino del gioco, complice un po’ di stanchezza accusata dal Monterosi. Diverse le azioni create dai rosanero ma mai finalizzate. All’81’ ancora cambi per il Palermo, entrano Silipo e Soleri al posto di Dall’Oglio e Brunori. Tre minuti dopo risponde anche il Monterosi di D’Antoni che fa uscire Polidori per dar spazio a Caon. Minuto 85, Silipo tenta la conclusione fuori area ma il tiro non è preciso. All’88’ Rocchi lascia il campo stremato, entra al suo posto Verde. Al 90? conclusione fortissima da fuori area del Monterosi murata da Pelagotti; risposta immediata del Palermo sul cambio di fronte con uno slalom di Silipo che serve Valente sulla sinistra, il numero 30 calcia in porta ma c’è l’intervento di un difensore del Monterosi. I minuti di recupero saranno cinque. Odjer pericoloso al 94? con un tiro dai 30 metri che sfiora la traversa, forse è questa l’ultima azione della gara. Infatti è così, pochi secondi dopo il direttore di gara fischia tre volte. Monterosi-Palermo finisce qui, il risultato finale è di 1-1.

TABELLINO

MONTEROSI: 12 Borghetto, 3 Cancellieri, 7 Polito, 9 Polidori (dall’84’ Caon), 18 Parlati (dal 69? Adamo), 19 Piroli (cap.), 23 Rocchi (dall’88’ Verde), 33 Mbende, 90 Costantino, 92 Di Paolantonio, 98 Buglio (dal 69? Franchini). A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 8 Franchini, 10 Ferri, 14 Verde, 17 Adamo, 28 Sdaigui, 99 Caon. Allenatore: D’Antoni.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 30 Valente, 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio (dall’81’ Silipo), 3 Giron (dal 60? Almici); 17 Luperini (dal 60? Odjer), 23 Fella (dal 67? Floriano); 9 Brunori (dall’81’ Soleri). A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 29 Almici, 31 Corona, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini. Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Carrione (Castellammare di Stabia). ASSISTENTI: Bocca (Caserta) – Camilli (Foligno). IV UOMO: Nigro (Prato).

MARCATORI: Brunori (22?), Cancellieri (50?).

NOTE: Ammoniti: Polito, Parlati, Polidori, Odjer, Perrotta.



di Dario Aiello - LiveSicilia.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com