***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 08:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.800
Post: 4.800
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/11/2021 01:33
 
Quota

Palermo, Filippi: "Dobbiamo interpretare la gara come le ultime..."
[ venerdì 19 novembre, 2021 ore: 15:04 ]

Giacomo Filippo, allenatore del Palermo ha parlato del prossimo avversario, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "La Paganese in diverse partite meritava punti ed ancora di più cercherà di tirare fuori l‘energia all‘interno di ogni giocatore per fare bella figura a Palermo. Per questo dobbiamo essere determinati interpretando la gara come le ultime partite. Servono innesti? Mai avuto problemi di giocatori. Spesso erano solo delle mancanze a cui abbiamo sopperito però benissimo con chi è in rosa. Per adesso non dobbiamo pensare a questo, a gennaio poi si vedrà con la società. Luperini? Ci sarà è recuperato. Guardando i numeri non siamo riusciti a fare un filotto pieno di tre partite e speriamo sia la volta buona. Tutto dipende ovviamente da noi. Tissone? Non credo che un giocatore possa cambiare il volto di una squadra. E‘ un giocatore importante, uno che può cambiare sicuramente gli equilibri. Per me però non è paragonabile a Santana, è altra cosa. Dobbiamo stare comunque attenti a tutto l‘organico della Paganese e non ad un singolo. Avere tutti è un enorme vantaggio. Valente come mediano? Lo può fare benissimo. Essendo un giocatore che non da punti di riferimento è stata una soluzione pensata e ponderata nel tempo. A volte le sconfitte sono salutari. Io non vorrei però mai perdere. Neanche a carte con le mie figlie. Ma quando capita è sulla sconfitta che devi costruire qualcosa di buono. Mi ha colpito il mio gruppo col Francavilla dove è stata sottovalutata la prestazione e la vittoria. Non facciamo calcoli in questo momento del campionato. Devi solo fare punti ed alla prima di ritorno col Latina magari fare un calcolo generale. In queste sei partite dobbiamo provare a fare più punti possibili. Su Soleri continuo a dire che sia un attaccante fondamentale ed in gamba che mi può dare soluzioni molteplici davanti. Mi mette in difficoltà ogni domenica. Faccio affidamento su Edoardo. Tutti lo vorrebbero nella propria rosa".

UFFICIALE - Pro Patria, la proprietà del club passa al Consorzio SGAI
[ venerdì 19 novembre, 2021 ore: 15:11 ]

Aurora Pro Patria 1919 comunica il perfezionamento del passaggio delle quote di maggioranza della Società al Consorzio Sgai. É un‘azienda italiana che offre soluzioni tecnologiche green nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni ed è fra le prime 10 aziende Italiane che opera nel settore Ecobonus e Sismabonus.

L‘acquisizione dell‘Aurora Pro Patria rappresenta per l‘azienda un‘importante occasione di sviluppo e di crescita sul territorio nazionale. Il nuovo presidente Domenico Citarella afferma che: “Continueremo a gestire la società in continuità con il grande lavoro della Signora Testa, portando nuova linfa alla Squadra e alla comunità”.

Il Club precisa inoltre che Patrizia Testa, ex presidente della squadra, affiancherà la nuova proprietà nel periodo di inserimento e rimarrà nella veste di Presidente Onorario.

La prossima settimana si terrà una conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà rappresentata dal neo Presidente bianco-blu Domenico Citarella.

Palermo, De Rose: “Trovato l‘equilibrio, un passo alla volta”
[ venerdì 19 novembre, 2021 ore: 15:23 ]

PALERMO – “Paganese? Pensiamo una partita alla volta, affronteremo una gara ostica ma sappiamo quello che dobbiamo fare e vogliamo i tre punti per continuare la nostra striscia positiva. Dopo un turno di stop causa squalifica, adesso tocca di nuovo a me e sono pronto a tornare in campo”. Questo il pensiero di Francesco De Rose, centrocampista del Palermo, in vista del prossimo impegno che attende i rosanero. L‘esperto regista ex Reggina si è anche soffermato sul modulo utilizzato da mister Giacomo Filippi: “La cosa importante è aver trovato un equilibrio, adesso siamo sulla giusta onda e dobbiamo cavalcarla fino alla sosta – ha detto De Rose ai microfoni di 7Gold Sicilia -. Il Palermo non può e non deve rimanere in questa categoria, dobbiamo restare sempre nei piani alti. Svolta dopo la Turris? Le batoste alle volte fanno bene, le mie parole sono servite a spronare sia me stesso che i miei compagni. Le cadute servono per farti rialzare, la squadra ha reagito e questo è un orgoglio sia per me che per la città. Subire pochi gol è il frutto del lavoro che facciamo giorno dopo giorno, dobbiamo continuare così senza rilassarci un attimo. Dobbiamo stare sul pezzo, solo così potremo raggiungere risultati importanti”.

Arrivato lo scorso gennaio, De Rose, è immediatamente diventato un leader del gruppo: “Fascia da capitano? La uso come motivo di responsabilità verso questa città, la eredito da Mario Santana che è una leggenda e ha dato tantissimo al Palermo. Questa squadra deve essere abituata a vincere. Nelle giovanili ero un attaccante, poi è arrivato Pino Rigoli e mi ha schierato da centrocampista; mi ha lasciato anche qualche partita fuori per farmelo capire. La mia modesta carriera la devo a lui perché mi ha trovato un ruolo, sono contento di quello che ho fatto”.

Infine, sull‘obiettivo di vincere il campionato, De Rose ha concluso: “Il girone C si vince con umiltà e sacrificio, bisogna mettersi a disposizione dei compagni. Il gruppo è unito e solido, adesso dobbiamo fare un passo alla volta arrivando alla sosta con la migliore classifica; poi il girone di ritorno sarà davvero di fuoco. Il campionato di C è difficilissimo, noi pensiamo solo a noi stessi!. Qui a Palermo mi hanno accolto benissimo e mi sono ambientato subito, dedico il mio tempo libero alla famiglia e al relax. Sono contento di aver fatto questa scelta”, ha chiosato il centrocampista del Palermo.

I convocati di Grassadonia: "Abbiamo 8 assenze ma il Palermo ha punti deboli"
[ venerdì 19 novembre, 2021 ore: 17:31 ]

“Il Palermo si può insidiare sull‘intensità e con l‘attenzione“. Le parole dell‘allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia, nella conferenza pre partita in vista del match al Barbera contro i rosanero.

“Dobbiamo comprendere i punti deboli dei rosanero – afferma -. Dobbiamo giocarci la partita. Si pensava che la partita con l‘Andria sarebbe stata facile e invece no. Allo stesso modo non è impossibile quella di Palermo: è un campionato equilibrato”.

“La classifica dice che siamo in lotta verso il basso. Vivo il momento attuale della mia squadra e non posso che difenderla, anche passando per co***ne. A questo squadra manca un leader caratteriale, la malizia e anche domani partiamo con 8 assenze”, conclude Grassadonia.

L‘allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia, ha reso noti i calciatori selezionati per la sfida contro il Palermo al Barbera. Sono in tutto 20 gli atleti che il tecnico porterà in Sicilia. Vari gli indisponibili: Diop, Castaldo, Murolo, Sbampato, Iannone, Del Regno, Perlingieri e Zito per squalifica.

LA LISTA

PORTIERI
Baiocco, Caruso, Pellecchia.

DIFENSORI
Bianchi, Manarelli, Pica, Scanagatta, Schiavi, Schiavino, Viti.

CENTROCAMPISTI
Cretella, Firenze, Sussi, Tissone, Vitiello, Volpicelli, Zanini.

ATTACCANTI
Campanile, Guadagni, Piovaccari.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.801
Post: 4.801
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/11/2021 04:28
 
Quota

www.mediagol.it/video/radiomediagol-lintervista-esclusiva-allex-portiere-del-palermo-gianluca-berti/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-paganese-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-palermo-il-dilemma-di-filippi-quale-tandem-offensivo-contro-la-p...

www.mediagol.it/palermo/berti-mediagol-palermo-puo-insidiare-il-bari-ho-i-brividi-se-penso-al-...

www.mediagol.it/palermo/filippi-svelo-la-gara-della-svolta-soleri-mi-mette-sempre-in-dif...

www.mediagol.it/palermo/berti-valente-top-per-la-c-svelo-ruolo-ideale-pelagotti-ok-ma-la-pers...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-paganese-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-i-convocati-di-filippi-ok-luperini-torna-accardi-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-accardi-non-sta-piu-nella-pelle-r...

www.mediagol.it/serie-c/vibonese-dagostino-contro-palermo-e-bari-avremmo-meritato-molto...

www.mediagol.it/messina/messina-capuano-concentrati-sul-campo-infortuni-pesano-latina-voglio-...

www.mediagol.it/bari/serie-c-costantino-girone-c-top-bari-dovra-lottare-catania-in-dif...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-19-novembre-10-544-nuovi-contagi-48-i-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-19-novembre-640-nuovi-casi-ospedali-sotto-co...

www.mediagol.it/padova/serie-c-padova-lex-palermo-andelkovic-positivo-al-covid-19-out-col-p...

www.mediagol.it/bari/bari-frattali-fidelis-andria-non-esistono-gare-facili-avellino-e-...

www.mediagol.it/palermo/berti-poker-di-gioielli-ex-carrarese-in-b-io-nel-palermo-futuro-rispon...

www.mediagol.it/serie-c/paganese-grassadonia-palermo-match-non-impossibile-hanno-punti...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-paganese-i-convocati-di-grassadonia-out-in-otto-lelenco-c...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-paganese-filippi-alla-vigilia-guarda-la-conferenza-stampa-in...

www.mediagol.it/bari/bari-scavone-stringo-i-denti-per-la-squadra-andria-vietato-sottova...

www.mediagol.it/avellino/avellino-braglia-girone-c-equilibrato-guai-a-chi-molla-kanoute-lo-ri...

www.mediagol.it/serie-c/fidelis-andria-la-ricetta-di-gaeta-bari-serviranno-cattiveria-e-aggre...

www.mediagol.it/palermo/filippi-alziamo-concentrazione-serve-carattere-valente-mezzala-dico...

www.mediagol.it/palermo/filippi-luperini-a-disposizione-bisogna-giocare-da-collettivo-e-su-...

www.mediagol.it/palermo/filippi-occhio-alla-paganese-calciomercato-e-rinforzi-a-gennaio-rispon...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-paganese-la-conferenza-stampa-di-mister-filippi-segui-la-...

www.mediagol.it/catania/calcio-catania-il-tribunale-rinvia-la-decisione-sul-fallimento-la-nuo...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-schiavi-rosa-candidati-alla-vittoria-finale-possiamo-gio...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-15a-giornata-il-palermo-di-filippi-affronta-in-casa-la-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-maledizione-del-tris-i-rosa-e-il-tabu-da-sfatare-contro-la-p...

www.mediagol.it/palermo/milan-kjaer-palermo-mi-ha-trasmesso-lamore-per-litalia-e-per-il-calcio-i...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-verso-palermo-bari-il-calendario-di-filippi-e-mignani-a-co...

www.mediagol.it/palermo/palermo-che-rimonta-un-mese-fa-de-rose-e-compagni-distavano-dieci-punti-d...

www.mediagol.it/palermo/martin-amarezza-per-la-mancata-riconferma-al-palermo-auguro-di-torna...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ecco-la-paganese-luperini-ai-box-accardi-in-gruppo-filippi-verso-i...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-mascherine-solo-se-c...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-sara-un-natale-in-mas...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.802
Post: 4.802
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/11/2021 04:35
 
Quota

Palermo, i convocati di Filippi per la Paganese: riecco Accardi
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 01:48 ]

Attraverso un comunicato ufficiale, il Palermo ha reso noti i convocati di Giacomo Filippi per il match contro la Paganese. Sono in tutto 24 i calciatori selezionati. Il match è in programma sabato 20 novembre alle ore 14.30, al Renzo Barbera. Torna Accardi da un lungo periodo di stop. Inoltre Luperini, negli scorsi giorni in dubbio per un problema alla schiena, è confermato.


LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Pelagotti, Massolo

Difensori: Giron, Accardi, Bubacarr, Crivello, Lancini, Doda, Marconi, Buttaro, Almici, Peretti, Perrotta

Centrocampisti: De Rose, Odjer, Luperini, Mauthe, Dall‘Oglio, Valente

Attaccanti: Soleri, Silipo, Floriano, Brunori, Fella

Sabatini, il retroscena di mercato: "Sono stato vicino a portare Lucca a Bologna"
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 02:01 ]

Ospite del portale MediaGol Walter Sabatini, ex dirigente del Bologna, ha rivelato l'esistenza di una trattativa la scorsa estate per portare in Emilia Lorenzo Lucca, attaccante emerso a Palermo e oggi autore di un avvio di stagione maiuscolo con la maglia del Pisa in Serie B: "Avevo parlato con Rinaldo Sagramola che mi aveva generosamente proposto il calciatore e io lo misi in contatto con Fenucci, l'amministratore delegato del club. Non se ne fece più nulla, perché Rinaldo giustamente chiedeva una cifra molto importante per il cartellino del giocatore, decisamente oltre il nostro budget. Nel caso di Lucca ho molto rammarico, sarebbe stato nel giusto target sotto ogni profilo per il Bologna".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.804
Post: 4.804
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/11/2021 01:32
 
Quota

20 NOVEMBRE 2021 - 13:26

PALERMO-PAGANESE: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Paganese, valevole per la 15ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 14.30.



PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 36 Mauthe, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini.

Allenatore: Filippi.





PAGANESE: 1 Baiocco, 3 Bianchi, 6 Schiavi, 8 Firenze, 9 Piovaccari, 15 Tissone (cap.), 19 Sussi, 20 Manarelli, 21 Zanini, 24 Cretella, 26 Guadagni.

A disposizione: 12 Pelecchia, 22 Caruso, 7 Vitiello, 14 Viti, 16 Volpicelli, 18 Pica, 23 Schiavino, 25 Scanagatta, 32 Campanile.

Allenatore: Grassadonia.





Arbitro: Luciani (Roma 1).

Assistenti: Bartolomucci (Ciampino) - Cerilli (Latina).

Quarto uomo: Gigliotti (Cosenza).

20 NOVEMBRE 2021

PALERMO-PAGANESE: FILIPPI E ACCARDI NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/palermo-paganese-filippi-e-accardi-nel-post-parti...

20 NOVEMBRE 2021

PALERMO-PAGANESE 3-0: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-paganese-3-0-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.805
Post: 4.805
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/11/2021 01:50
 
Quota

Serie C, Palermo-Paganese: le formazioni ufficiali
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 14:46 ]

Le formazioni ufficiali di Palermo-Paganese, gara valida per la 15ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, in programma oggi, domenica giorno 20 novembre 2021 con inizio alle ore 14:30, allo "Renzo Barbera":

Palermo (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall‘Oglio, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 36 Mauthe, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini.

Allenatore: Giacomo Filippi.

Paganese (3-4-3): 1 Baiocco, 3 Bianchi, 6 Schiavi, 8 Firenze, 9 Piovaccari, 15 Tissone (cap.), 19 Sussi, 20 Manarelli, 21 Zanini, 24 Cretella, 26 Guadagni.

A disposizione: 12 Pelecchia, 22 Caruso, 7 Vitiello, 14 Viti, 16 Volpicelli, 18 Pica, 23 Schiavino, 25 Scanagatta, 32 Campanile.

Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Luciani (Roma 1).

Assistenti: Bartolomucci (Ciampino) - Cerilli (Latina).

Quarto uomo: Gigliotti (Cosenza).

Palermo-Paganese, ecco il numero degli spettatori
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 15:38 ]

Il totale dei titoli emessi (abbonamenti e biglietti), per assistere a Palermo-Paganese, gara valida per la 15ª di Serie C 2021/2022 allo stadio "Renzo Barbera" sono: 6673.

Finali 14:30: Tris del Palermo, colpo del Modena ad Ancona
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 16:44 ]

Sono terminate le gare della quindicesima giornata di andata di Serie C con fischio d'inizio alle ore 14.30. Di seguito tutti i risultati:

> Girone A
Juventus U23-Fiorenzuola 2-1
49', 75' Akè (J), 78' Arrondini (F)

Pro Patria-Seregno 0-0

> Girone B
Ancona Matelica-Modena 0-1
45'+3' Scarsella

Teramo-Olbia 2-2
11' Ragatzu (O), 17' Bernardotto (T), 63' Ragatzu (O), 70' Birligea (T)

> Girone C

Latina-Messina 1-0
31' Carletti

Palermo-Paganese 3-0
38' Fella, 79' Soleri, 83' Brunori

Vibonese-Monterosi Tuscia 0-0

Serie C, Girone C: tris Palermo alla Paganese, cade il Messina. Pari tra Vibonese e Monterosi
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 17:46 ]

Sono terminate le tre partite delle 14:30 in scena per il Girone C di Serie C. Di seguito risultati e marcatori.

Latina-ACR Messina 1-0 - 31' Carletti (L)
Palermo-Paganese 3-0 - 38' Fella (PAL); 79' Soleri (PAL); 83' Brunori (PAL)
Vibonese-Monterosi 0-0

LA CLASSIFICA
Bari 30
Palermo* 29
Monopoli 26
Turris 25
Catanzaro, Avellino, Virtus Francavilla 23
Foggia, Taranto 20
Catania 19
Juve Stabia 18
Latina*, Paganese* 17
Picerno, Campobasso 16
Monterosi* 15
Potenza 13
ACR Messina*, Fidelis Andria 12
Vibonese* 10

*una gara in più

Palermo, Filippi: "Nessuno ci considera concorrente del Bari? Meglio, così lavoriamo tranquilli!"
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 17:47 ]

Giacomo Filippi, tecnico rosanero, ha rilasciato alcune parole al seguito della vittoria per 3-0 contro la Paganese. Eccole raccolte da TuttoPalermo.net: "Abbiamo fatto una buona partita come tante altre. Cosa ci manca? Mi viene difficile dirlo oggi. Ho una squadra completa che lavora bene e ho trovato in campo ben 24 leader. Tutti devono essere parte importante di questo gruppo. Ogni partita è diversa dall'altra. Siamo partiti forte come spesso facciamo e oggi l'abbiamo fatto con molta insistenza. Passano i giorni e i giocatori si conoscono sempre meglio, dato che non è un gruppo collaudato da anni. L'affiatamento tra i due attaccanti di oggi è da notare, così come le prestazioni di Dall'Oglio e Valente. Accardi è da una settimana che si allena bene ma ha sofferto per tre mesi e mezzo lontano dal campo, lui che ha i colori rosanero nel sangue. Floriano, così come tutti coloro che non stanno giocando, è importante per noi e continuerà a dare tanto. Abbiamo bisogno di tutti. Mauthe è un ragazzo che sta crescendo e si sta allenando bene, farlo entrare è stato un premio. Stasera mi riposo? No, mi vedo Avellino-Picerno. Loro hanno cambiato allenatore e saranno i nostri prossimi avversari. Lunedì riprenderemo di nuovo a ritmi alti, senza abbassare la guardia perché siamo sempre obbligati a vincere. Le critiche le accetto ben volentieri, tanto vado sempre dritto per la mia strada. So che margini di miglioramento hanno i miei ragazzi. Pensiamo di essere bravi quando riescono le cose che proviamo ma poi esageriamo. Sono consapevole che il lavoro è quello giusto. Odjer? Noi non abbiamo un playmaker vero e proprio ma allo stesso tempo ognuno lo può fare (dei centrocampisti). L'importante è la solidità e lavorare ognuno per l'altro. Cinismo? Dobbiamo effettivamente concretizzare di più. Fiato sul collo al Bari? Noi fin dall'inizio abbiamo detto di essere competitivi. Nessuno ci considera rivale del Bari? Meglio! Vuol dire che possiamo navigare tranquilli. Perrotta ha fatto bene come gli altri difensori. Chi è subentrato ha fatto la differenza. Marconi? Lui è stato bravo a trovare il giusto equilibrio. Ci garantisce concretezza e solidità. Tutti i difensori sanno fare il loro dovere. Non tralasciamo nulla".

Palermo, Accardi: "Vittoria del gruppo. Emozionato per il mio ritorno!"
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 17:49 ]

Andrea Accardi, difensore rosanero, ha rilasciato alcune parole al seguito della vittoria contro la Paganese. Eccole raccolte da TuttoPalermo.net: "Non mi aspettavo quest'accoglienza e porterò sempre nel mio cuore l'affetto dei tifosi che mi sono stati vicini anche in momenti brutti. Tutti sembrava un piccolo infortunio che però è degenerato in tante complicazioni: il polpaccio non rispondeva come volevo. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza e lo staff. Ringrazio Matracia e Claudio Fici che è stato con me in Spagna. Grazie anche al presidente che si è fatto sentire sempre per starmi vicino. La sofferenza della squadra all'inizio del campionato? Ho cercato di star loro vicini ma perdevo troppe energie. Ero certo che entrambi saremmo usciti dal periodo nero. Lo scorso anno è passato, io entro in punta di piedi in un gruppo che sta andando benissimo. Parlerò con lo staff, ho bisogno di lavorare il triplo degli altri per mettere il mister in difficoltà. Mi prendevano per pazzo quando non facevamo i risultati ma credevo in questa squadra ma ora voliamo bassi. Vittoria del gruppo? Sicuramente. Si sottovalutano tante cose ma l'importante è mettersi in discussione. Non voglio sentirmi inutile arrivando in campo e facendo solo cure. I miei compagni hanno capito come sto. Chi ha giocato al posto mio sta facendo benissimo. A che percentuale sono? Questo ve lo dirà il campo".

Grassadonia: "L'espulsione ha chiuso una partita equilibrata"
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 17:51 ]

Parla Gianluca Grassadonia. Il tecnico della Paganese ha parlato in mixed zone dopo la sconfitta sonora subita in casa del Palermo.

Il tecnico analizza la partita: “Siamo venuti qui a Palermo con molte assenze, la partita è stata tutto sommato equilibrata, poi loro sono passati in vantaggio con un gol su un errore nostro a centrocampo. Nel secondo tempo siamo pure partiti bene, ma l‘espulsione e il 2 – 0 hanno chiuso la partita”.

“Il rosso non lo giudico, l‘arbitro ha visto così. Sicuramente a noi ha dato una mazzata che poi è risultata decisiva. Io a rischio dopo le tre sconfitte consecutive? Tutti gli allenatori sono sempre in discussione”.

Serie C, i risultati delle 17:30: Avellino e Picerno pareggiano 1-1
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 23:57 ]

Un punto a testa e testa alla prossima giornata per Avellino e Picerno che non si fanno male e smuovono la propria classifica con un 1-1 che accontenta più gli ospiti. Rossoblu, all'esordio con mister Colucci, in vantaggio nel primo tempo con De Cristofaro, pareggio biancoverde a inizio ripresa col rigore di Maniero e partita che dà lì non riesce più a sbloccarsi. Da sottolineare come i campani siano stati in superiorità numerica dal 55' grazie all'espulsione di D'Angelo nei lucani.

Il Palermo ora vola, travolge la Paganese e va a -1 dal Bari
[ sabato 20 novembre, 2021 ore: 17:43 ]

Il Palermo supera 3-0 la Paganese e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, sfatando un tabù che resisteva dalla scorsa stagione. Secondo posto consolidato (29 punti) nella corsa al vertice della classifica, ad una sola lunghezza dal Bari che domani (domenica) sarà opposto alla Fidelis Andria nell’atteso derby pugliese. Una gara che ha visto i rosanero di Filippi ben disposti in campo con l’ormai collaudato 3-5-2. Davanti a Pelagotti; linea difensiva con Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, Valente a centrocampo; Fella e Brunori in avanti. La Paganese di Grassadonia senza otto pedine. Baiocco in porta; Zanini, Bianchi e Schiavi in difesa; linea mediana con Sussi, Cretella, Tissone e Manarelli; Firenze dietro le punte Guadagni e l’esperto Piovaccari. La rete che ha sbloccato il match al minuto 38’ con Fella (quarta rete stagionale) lesto ad insaccare un assist di Brunori, all’80’ il neoentrato Soleri con un tocco vincente e all’83’ il tris con Brunori che chiudeva il match. Domenica 28 novembre il Palermo tornerà a giocare in trasferta sul campo del Picerno.

Gara vivace sin dai primi minuti. Al 9' Brunori gira in porta ma trova la respinta del portiere campano. Due minuti dopo angolo di Dall'Oglio e colpo di testa di Perrotta di poco fuori. Occasione per i rosanero poco dopo con Fella che a due passi da Baiocco è fermato in angolo. Al 15’ gran destro di Fella con palla fuori di poco. Al 19' Dall'Oglio cade al limite dell'area e viene ammonito per simulazione. Al 37' uno-due Fella-Brunori con il tiro del numero rosanero respinto dal portiere. Il gol è nell’aria e al 38' Fella raccoglie un assist dalla sinistra di Brunori e infila Baiocco. Nella ripresa (50’), con identici schieramenti, Brunori dalla destra mette palla al centro ma la difesa campana di salva in angolo. Tre minuti dopo brivido per il Palermo con il colpo di testa di Buttaro ad anticipare Piovaccari deviato in corner da Pelagotti. Al 62’ Paganese in dieci per l’espulsione diretta di Tissone per fallo di reazione (ha scalciato Almici a terra). Al 69’ Filippi inseriva Silipo al posto dell’ammonito Dall’Oglio e al 74’ Soleri per Fella. Mossa quest’ultima vincente perchè all’80’ il cross dalla destra di Silipo trovava il tocco vincente sotto porta di Soleri per il 2-0. Tre minuti dopo Brunori con un destro in corsa firmava il tris. In campo nel finale anche Floriano, Mauthe e Accardi che torna a calpestare l’erba dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo dallo scorso agosto.

Il tabellino

PALERMO (3-5-2): Pelagotti 6.5; Buttaro 6, Marconi 6, Perrotta 6; Almici 6 (85’ Accardi sv), Dall’Oglio 5.5 (69’ Silipo 6), De Rose 6.5, Odjer 6.5 (85’ Mauthe sv), Valente 6; Fella 6.5 (74’ Soleri 6.5), Brunori 6.5 (85’ Floriano sv ). In panchina: Massolo, Giron, Crivello, Luperini, Peretti, Doda, Lancini. Allenatore: Filippi 6.5

PAGANESE (3-4-1-2): Baiocco 5; Zanini 5.5, Bianchi 5.5 (74’ Schiavino 5.5), Schiavi 5.5; Sussi 6, Cretella 5.5 (69’ Volpicelli 5.5), Tissone 4.5, Manarelli 5.5 (74’ Campanile 5.5); Firenze 6; Guadagni 6 (69’ Vitiello 5.5), Piovaccari 6. In panchina: Pelecchia, Caruso, Viti, Pica, Scanagatta. Allenatore: Grassadonia 6

ARBITRO: Luciani di Roma.

RETI: 38’ Fella, 80’ Soleri, 83’ Brunori,

NOTE: Giornata serena, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 6673. Espulso al 62’ Tissone per fallo di reazione. Ammoniti: Dall’Oglio, Manarelli, Vitiello. Angoli: 6-2. Recupero: 1’; 3’.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.806
Post: 4.806
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/11/2021 04:15
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-paganese-3-0-highlights-15a-giornata-serie-c-gir-c-2021-22/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-3-0-tris-di-gol-e-successi-consecutivi-rosa-belli-e-vi...

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-paganese-3-0-rosa-in-formato-schiacciasassi-trascinati-da-un-grande-b...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-paganese-3-0-serie-c-gir-c-...

www.mediagol.it/palermo/filippi-buona-partita-come-tante-altre-premio-accardi-mauthe-sta-cr...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-palermo-pagan...

www.mediagol.it/video/video-palermo-paganese-larrivo-del-pullman-rosanero-allo-stadio-renzo-...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-braglia-superficialita-evidente-ci-e-mancata-cat...

www.mediagol.it/messina/messina-capuano-dispiace-perdere-contento-della-prestazione-mercato-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-accardi-festeggia-il-ritorno-in-campo-finalmente-lincubo-e...

www.mediagol.it/palermo/filippi-dalloglio-deve-fare-la-differenza-marconi-ok-la-cosa-important...

www.mediagol.it/palermo/filippi-bari-a-1-testa-al-picerno-non-abbassiamo-la-guardia-la-mia-s...

www.mediagol.it/palermo/accardi-palermo-forte-non-ero-pazzo-mettero-in-difficolta-filippi-...

www.mediagol.it/palermo/il-ritorno-di-accardi-fine-di-un-incubo-ringrazio-i-tifosi-per-lacco...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-palermo-pagan...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-15a-giornata-messina-ko-palermo-a-1-dal-bari-risultati-e-cla...

www.mediagol.it/palermo/live-serie-c-girone-c-palermo-paganese-3-0-gol-soleri-brunori-firma-...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-paganese-il-dato-relativo-agli-spe...

www.mediagol.it/palermo/live-serie-c-girone-c-palermo-paganese-1-0-giuseppe-fella-sblocca-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-1-0-brunori-suggerisce-fella-finalizza-rosa-solidi-e-conv...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-torna-de-rose-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cronaca-live/serie-c-girone-c-palermo-paganese-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/catania/catania-andujar-una-storia-che-fa-veramente-male-amo-questi...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-15a-giornata-il-programma-odierno-e-la-classifica-agg...

www.mediagol.it/primavera/primavera-3-il-palermo-di-di-benedetto-vola-a-catanzaro-per-difendere-il-prim...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-lultima-volta-la-decisero-rauti-e-saraniti-i-precedenti-de...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-paganese-filippi-alla-vigilia-guarda-la-conferenza-stampa-in...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-filippi-puo-contare-sullintero-organico-da-accardi-a-l...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-paganese-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-paganese-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-i-convocati-di-filippi-ok-luperini-torna-accardi-...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-paganese-le-probabili-for...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-covid-effetto-quarta...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-rosa-in-campo-con-la-paganese-per-il-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.807
Post: 4.807
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/11/2021 03:32
 
Quota

21 NOVEMBRE 2021 - 15:00

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Ecco i risultati dell'ultima giornata delle formazioni del settore giovanile rosanero:


Campionato Primavera
Catanzaro - Palermo 0-0

Campionato nazionale U17
Palermo - V. Francavilla 3-1

Campionato nazionale U15
Palermo - V. Francavilla 2-0

Campionato regionale U15
Palermo - Cei 3-1

Campionato regionale U14
Palermo - Torracchio 3-2
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.808
Post: 4.808
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/11/2021 03:39
 
Quota

Serie C, i risultati delle gare delle 14.30: poker Pergolettese con la Pro Vercelli. Catania ko
[ domenica 21 novembre, 2021 ore: 18:44 ]

Questi i risultati delle gare di serie C iniziate alle 14.30: nel girone A poker della Pergolettese con la Pro Vercelli, mentre il Padova si impone 3-1 sul campo del Piacenza. Netto successo del Trento con il Lecco, vince di misura il Renate in casa della Giana Erminio. Nel girone B pari a rete bianche fra Vis Pesaro e Carrarese, mentre la Viterbese si è imposta 2-1 con il Gubbio. Infine nel girone C vittoria del Taranto con il Catania, 3-2 il punteggio finale. 1-1 invece fra Catanzaro e Juve Stabia.

GIRONE A

Giana Erminio-Renate 0-1
31' Maistrello

Pergolettese-Pro Vercelli 4-0
51' rig. Varas, 75' e 82' Vitalucci, 86' Villa

Piacenza-Padova 1-3
8' Chiricò (Pa), 37' Ceravolo (Pa), 73' Jelenic (Pa), 84' Raicevic (Pi)

Pro Sesto-Albinoleffe 0-0

Sudtirol-Feralpisalò 1-1
14' Broh (S), 86' Balestrero (F)

Trento-Lecco 3-0
14' Trainotti, 61' Carini

Virtus Verona-Mantova 1-0
45' Amadio

GIRONE B

Vis Pesaro-Carrarese 0-0

Viterbese-Gubbio 2-1
10' Spalluto (G), 22' Calcagni (V), 44' Volpe (V)

GIRONE C

Catanzaro-Juve Stabia 1-1
85' Bombagi (C), 88' Della Pietra (JS)

Taranto-Catania 3-2
15' Giovinco (T), 57' Civileri (T), 61' Sipos (C), 71' rig. Moro (C), 94' Bellocq (T)

La Turris non si ferma più, 1-2 in rimonta a Francavilla
[ domenica 21 novembre, 2021 ore: 18:46 ]

Una Turris inarrestabile, alla quarta vittoria consecutiva, batte a domicilio la Virtus Francavilla in rimonta. Il punteggio finale è 1-2, con i gol tutti nel secondo tempo. I biancazzurri passano in vantaggio con un calcio di rigore di Maiorino. Poi però sale in cattedra Varutti che snocciola due assist al bacio, il primo per Santaniello e il secondo per Pavone, entrato da pochissimi minuti. La Turris sale a 28 punti e tiene la scia del Palermo, mentre per la Virtus Francavilla si tratta del primo KO casalingo.

Finali 17:30: tonfo Pescara, trionfo Bari. Super Cesena, male Siena
[ domenica 21 novembre, 2021 ore: 19:33 ]

I risultati finali delle gare delle 17:30:

GIRONE B

Cesena-Fermana 4-0
17' e 83' Bortolussi, 49' Mulè, 86' Caturano

Grosseto-Aquila Montevarchi 1-2
15' Gambale (AM), 43' Barranca (AM), 79' Moscati (G)

Imolese-Reggiana 0-1
44' Scappini

Lucchese-Siena 1-0
48' Visconti

Pistoiese-Virtus Entella 0-0

Pontedera-Pescara 2-1
45'+2 Milani (Po), 68' Magnaghi (Po), 78' Rauti (Pe)



GIRONE C

Campobasso-Foggia 1-1
22' Ferrante (F), 48' Liguori (C)

Fidelis Andria-Bari 0-3
20' Antenucci, 38' Paponi, 72' Antenucci

Potenza-Monopoli 0-0

Serie C, 15a: risultati e classifica. Bari a +4 dal Palermo
[ domenica 21 novembre, 2021 ore: 23:28 ]

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 15a giornata)

33 Bari
29 Palermo
28 Turris
27 Monopoli
24 Avellino, Catanzaro
23 Virtus Francavilla, Taranto
21 Foggia
19 Juve Stabia, Catania
17 Latina, Paganese, Picerno, Campobasso
15 Monterosi
14 Potenza
12 Fidelis Andria, Messina
10 Vibonese

– Foggia penalizzato di 4 punti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.809
Post: 4.809
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/11/2021 04:41
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/gravina-litalia-tornera-a-palermo-la-citta-puo-ospitare-la-nazio...

www.mediagol.it/palermo/palermo-muro-invalicabile-un-solo-gol-subito-in-6-gare-da-buttaro-marconi-p...

www.mediagol.it/palermo/gravina-palermo-inizia-a-dare-risposte-anche-grazie-al-lavoro-di-mirri-e-sa...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-il-catanzaro-perde-terreno-dal-palermo-ko-catania-la-cla...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-esordio-tra-i-professionisti-per-il-classe-2004-enrico...

www.mediagol.it/palermo/gravina-dobbiamo-difendere-la-capienza-al-75-la-mia-su-joao-pedro-in-na...

www.mediagol.it/palermo/simplicio-e-la-foto-con-amauri-ingannando-la-nostalgia-con-mio-f...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-21-novembre-567-nuovi-casi-ospedali-sotto-co...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-21-novembre-9-709-nuovi-casi-46-le-...

www.mediagol.it/gallery/foto-i-tifosi-allo-stadio-per-palermo-paganese-3-0-...

www.mediagol.it/bari/fidelis-andria-bari-mignani-buona-risposta-non-dobbiamo-guardare-gl...

www.mediagol.it/bari/serie-c-fidelis-andria-bari-0-3-biancorossi-vincenti-e-in-vetta-al-g...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-u15-vittoria-e-vetta-conquistata-i-festeggiamenti-dei-baby-r...

www.mediagol.it/messina/acr-messina-fazzi-classifica-bugiarda-girano-le-scatole-mai-inferiori-al...

www.mediagol.it/palermo/palermo-dalla-primavera-allu14-tutti-i-risultati-del-settore-gi...

www.mediagol.it/avellino/avellino-silvestri-abbiamo-toppato-bari-testa-alla-turris-siamo...

www.mediagol.it/serie-c/picerno-de-cristofaro-lavellino-dara-filo-da-torcere-a-bari-e-...

www.mediagol.it/serie-c/all-picerno-avellino-ho-da-ridire-dubbi-sul-rigore-la-mia-su-lotta-pro...

www.mediagol.it/palermo/paganese-grassadonia-la-mia-sul-palermo-il-rosso-a-tissone-una-...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-paganese-accardi-e-filippi-in-mixed-zone-dopo-il-successo-del-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-le-pagelle-dei-quotidiani-valente-che-qualita-brunori-il-m...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-il-ritorno-di-accardi-il-difensore-pronto-a-riprendersi-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-paganese-il-tris-e-servito-lanalisi-di-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-il-palermo-spicca-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-e-adesso-i-rosanero-sognano-l...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.810
Post: 4.810
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/11/2021 03:32
 
Quota

Serie C, i marcatori: Magnaghi (Pontedera) tallona Galuppini (Renate) e Moro (Catania)
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:22 ]

La quindicesima giornata di Serie C andrà in archivio questa sera con il posticipo del Girone A tra Legnago e Triestina, ma diamo intanto un quadro di quella che è la classifica marcatori dei tre gironi del torneo di terza serie.

Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.
Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

GIRONE A
13 reti: Galuppini (2; Renate)
8 reti: Manconi (1; AlbionoLeffe)
7 reti: Ceravolo (1; Padova), Maistrello (Renate)
6 reti: Luppi (1; Feralpisalò), Miracoli (3; Feralpisalò)
5 reti: Buric (Legnago), Chiricò (Padova), Casiraghi (3; SudTirol), Comi (1; Pro Vercelli), Pittarello (3; Virtus Verona), Varas (5; Pergolettese)

GIRONE B
11 reti: Magnaghi (2; Pontedera)
7 reti: Bortolussi (Cesena), Gambale (1; Montevarchi), Rolfini (3; Ancona Matelica), Sereni (2; Ancona Matelica)
6 reti: Ferrari (1; Pescara), Zamparo (2; Reggiana)
5 reti: Caturano (Cesena), Lanini (Reggiana), Lescano (1; Entella), Ragatzu (1; Olbia), Semprini (Lucchese), Udoh (Olbia), Volpicelli (1; Viterbese)
4 reti: Angeli (Imolese), Cittadino (3; Gubbio), De Marchi (Pescara), Fedato (4; Lucchese), Gucci (Vis Pesaro), Jallow (Montevarchi) Magrassi (Entella), Scarsella (Modena), Schenetti (1; Entella), Varela (1; Siena), Volpe (Viterbese)

GIRONE C
14 reti: Moro (5; Catania)
9 reti: Giannone (2; Turris)
8 reti: Ferrante (1; Foggia), Starita (1; Monopoli)
7 reti: Rossetti (1; Campobasso)
6 reti: Antenucci (2; Bari), Brunori (Palermo), Carletti (2; Latina), Leonetti (Turris)

Martinelli sull'arbitraggio. "Mi sono rotto le p...e, prevenuti nei nostri confronti"
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:26 ]

Luca Martinelli, capitano del Catanzaro, ai microfoni di studiogiallorosso ha parlato così dopo il pareggio di ieri contro la Juve Stabia. "Stiamo vivendo un momento difficile soprattutto per quanto riguarda i risultati, eravamo contratti nel primo tempo però nella ripresa abbiamo fatto la nostra partita. Noi siamo d'accordo con la piazza per il malumore riguardante i risultati ma per quanto riguarda l'impegno non voglio che venga messo in dubbio. Quando mancano i risultati vengono meno anche le sicurezze, in questo periodo purtroppo stiamo commentando risultati non all'altezza delle aspettative: dobbiamo pensare a lavorare e guardare a noi stessi e non la classifica. Arbitraggio? La società è sempre stata pacata e calma ma commentiamo un episodio vergognoso e nitido, un rigore non concesso che è il quarto nelle ultime partite. Ognuno deve fare il proprio e sono sempre prevenuti nei nostri confronti, io mi sono rotto veramente le palle perché non è possibile".

Accolta la richiesta di Ghirelli sul calcolo degli steward negli stadi
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:29 ]

“Il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini ha raccolto la nostra richiesta reiterata e questo è un segnale di attenzione indiscutibile nei confronti del mondo del calcio”. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta così la circolare del Capo della Polizia che dà indicazioni affinché si ancori il nuovo parametro di calcolo del servizio degli steward negli stadi.

“Ringrazio il Ministro Lamorgese, e il prefetto Lamberto Giannini per la sensibilità e l‘ascolto che ci hanno dedicato. Ha lavorato su questo, altresì, con impegno la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Questa disposizione alleggerisce in maniera considerevole i costi in capo alle società sportive continuando chiaramente a garantire la piena sicurezza degli impianti” prosegue Ghirelli.

“Restano aperti molti altri temi su cui continuiamo a lavorare, che vanno nella direzione di sostenere le società sportive. Il provvedimento fiscale e la legge di bilancio sono due vettori importanti, la Sottosegretaria Vezzali si è impegnata in prima persona perché vengano adottate delle misure a beneficio di chi è stato messo in maggior difficoltà dalla pandemia” conclude il Presidente della Lega Pro.

Sudtirol, Casiraghi: 'Società ambiziosa, puntiamo alla promozione'
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:33 ]

Daniele Casiraghi, trequartista del Sudtirol, è stato premiato come miglior giocatore degli altoatesini. Queste le sue parole riportate da trivenetogol. "Stiamo facendo un gran campionato siamo contenti anche se ieri non siamo riusciti a vincere. La società è ambiziosa, noi puntiamo alla promozione e stiamo facendo di tutto per raggiungerla, anche se c‘è una concorrenza importante. Abbiamo un centro sportivo all‘avanguardia ed è stato rifatto lo stadio, c‘è un lavoro da parte di tutti per conseguire un grande obiettivo”.

Dall‘Inghilterra quasi 25 milioni di schiaffi alla Serie C italiana
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:39 ]

Oggi parliamo di una notizia degli ultimi giorni, passata sotto traccia. Forse per pudore. La Premier League ha annunciato in settimana nuovi contributi nei confronti delle serie minori. Nello specifico, il massimo campionato inglese verserà a stretto giro di posta 20 milioni di sterline (al cambio, 24 milioni di euro) alle società di League One e League Two, l‘equivalente della nostra Lega Pro se si considera che sono paragonabili alle vecchie Serie C-1 e C-2. Non è la prima volta che la Premier “scende” in supporto delle categorie inferiori: sin dai primi mesi della pandemia i grandissimi del calcio inglese avevano offerto il loro aiuto economico, in quel caso rifiutato perché ritenuta una proposta quasi offensiva dagli altri campionati, a partire dalla Championship (l‘equivalente della nostra Serie B). A dicembre 2020, inoltre, aveva trovato l‘accordo per un contributo di 50 milioni di sterline da versare alle serie minori, con l‘esclusione della già menzionata Championship. Alla quale comunque veniva concesso un prestito da 200 milioni. Un sistema di supporto che non ha eguali nel resto d‘Europa. E questi ultimi 20 milioni fanno parte di un pacchetto molto più elaborato.

Cento milioni di sterline al calcio minore. Sono, infatti, quelli che la Premier si è impegnata col governo a versare nei prossimi quattro anni: soldi a pioggia, di cui beneficiano un po‘ tutti, dal calcio dilettantistico a quello femminile, ma anche e ancora le società di League One e League Two. Non sono denari che la Premier elargisce per il proprio buon cuore, ci mancherebbe: non vogliamo santificare nessuno. Arrivano dopo una complicata trattativa con l‘esecutivo di Boris Johnson, intervenuto nelle scorse settimane per sbloccare l‘impasse dei diritti tv e sostenere la ripresa del pallone oltremanica dopo il Covid. Del resto, proprio grazie alla pecunia che arriva dalle tv la Premier può permettersi questi esborsi. Un altro mondo, rispetto al calcio italiano: nelle prossime settimane, per esempio, il pallone inglese chiuderà un nuovo accordo per trasmettere all‘estero le proprie partite. Varrà quasi dieci volte quanto strappato dalla Serie A, e c‘è la possibilità che per la prima volta nella storia i diritti tv esteri valgano più di quelli interni. Una rivoluzione copernicana, sulla quale servirà una riflessione nei prossimi anni, che per il momento dà comunque alla Premier la possibilità di farsi una locomotiva eccezionale. E non lasciare indietro nessuno. Questi contributi presentano cifre, dicevamo, che non si sono registrate da nessun‘altra parte. Soprattutto, non in Italia.

Qui gli aiuti stanno a zero. Dal primo istante di pandemia, l‘andazzo è stato chiaro: ognuno per sé, dio per tutti, e si salvi chi può. Complice il pericolante stato in cui versano gli incassi dai propri diritti tv, la Serie A si è totalmente disinteressata del destino delle categorie inferiori, alle quali pure chiede di sacrificarsi sull‘altare del futuro ed essere le pietre miliari della riforma. È mancato del tutto, e manca tuttora, qualsiasi meccanismo di solidarietà, salvo poi volersi presentare in maniera unitaria - e ci mancherebbe - al tavolo della politica, per raccontare il calcio italiano come un‘azienda e pure tra le più importanti del Paese. È mancato ai vertici della Serie A, è mancato pure al governo, per carità: anziché inserire ed eliminare, con le classiche manine, aiutini qui e lì, non c‘è stata una visione che mettesse insieme tutte le necessità, fissasse degli obiettivi, stabilisse dei contributi per raggiungerli e ponesse anche alcune responsabilità. Del resto, è difficile prendere sul serio chi non si spende per sta sotto, e sulla carta sarebbe la base del proprio sport. Oggi quei (quasi) 25 milioni che la Premier verserà alla propria Serie C hanno il sapore di altrettanti schiaffi a quella italiana.



Di Ivan Cardia per TuttoC.com

Palermo, Accardi: “Ho vissuto un periodo buio”
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:42 ]

“Emozione al rientro? Non mi aspettavo questa accoglienza e non posso che ringraziare tutti i tifosi, lo porterò per sempre nel mio cuore. Loro sanno che ho un feeling speciale. Questa accoglienza è un motivo d‘orgoglio e la porterò sempre con me. Questo periodo è stato davvero buio per me, tutto era visto come un piccolo infortunio che ha avuto poi tante complicazioni. Non l‘ho vissuta bene perché provavo a rientrare ma il polpaccio non rispondeva bene come volevamo. Volevo ringraziare tutti coloro che mi sono stati accanto, dalla mia famiglia alla mia ragazza, ma voglio sottileneare il dott. Matracia e Claudio Fici che mi ha anche accompagnato a Siviglia. Hanno visto i miei alti e bassi. Sono molto grato a loro e anche al presidente che si faceva sentire spesso e finalmente sono tornato e posso dire di aver superato questo incubo”. Andrea Accardi, difensore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta per 3-0 contro la Paganese per parlare del suo rientro in campo dopo diversi mesi di assenza a causa di un infortunio.

In merito al percorso dei rosanero fino a questo momento, il calciatore del capoluogo siciliano ha spiegato: “Nelle scorse settimane volevo aiutare i miei compagni anche nello spogliatoio o in ritiro, volevo essere un po‘ più presente. Ero sicuro che saremmo usciti da quel periodo nero e adesso ci godiamo la luce. Lo scorso anno è passato, adesso io entro in punta di piedi in un gruppo che ha fatto benissimo. Ovviamente io lavorerò il triplo per raggiungere la condizione dei miei compagni, ho bisono di lavorare altrimenti non sono nulla, proverò a mettere in difficoltà il mister ogni domenica. Percorso del Palermo? Quando non facevamo risultati e dicevo che la squadra era forte venivo preso per pazzo, adesso voliamo basso. Bisogna lavorare e pensare partita dopo partita. Chi sta giocando oggi sta facendo benissimo ed io non posso che entrare in punta di piedi”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.811
Post: 4.811
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/11/2021 04:25
 
Quota

www.mediagol.it/video/radiomediagol-lintervista-esclusiva-allex-tecnico-del-palermo-bortolo-mutti/?vclk=...

www.mediagol.it/video/sportmediagol-il-post-partita-di-palermo-paganese-3-0/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/mutti-mediagol-bari-e-una-corazzata-ma-il-palermo-viaggia-da-capolista...

www.mediagol.it/palermo/mutti-mediagol-palermo-solido-con-3-5-2-centrocampo-ok-brunori-meritava...

www.mediagol.it/palermo/palermo-al-barbera-non-si-passa-il-rendimento-interno-dei-rosanero-e-...

www.mediagol.it/serie-c/turris-varutti-francavilla-squadra-valida-ha-battuto-il-bari-diver...

www.mediagol.it/serie-c/monterosi-lucchesi-ottimo-risultato-raggiunto-da-ghirelli-serie-c-equi...

www.mediagol.it/bari/bari-maita-siamo-un-gruppo-forte-continuita-fondamentale-per-...

www.mediagol.it/palermo/prederby-del-cuore-da-corini-e-mascara-fino-a-ficarra-e-picone-info-e-parte...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-bombagi-reazione-sbagliata-chiedo-scusa-tifosi-state-...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-22-novembre-514-nuovi-casi-la-situazione-a-...

www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-italia-il-bollettino-del-22-novembre-6-404-nuovi-casi-70-le-...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-serie-c-le-designazioni-arbitrali-dei-quarti-di...

www.mediagol.it/avellino/avellino-lex-pres-taccone-la-squadra-da-temere-e-il-palermo-altra-ca...

www.mediagol.it/video/video-il-picerno-sui-social-rigore-avellino-inesistente-p...

www.mediagol.it/serie-c/ghirelli-girone-c-bello-e-spettacolare-caso-catania-bisogna-cambiare-le...

www.mediagol.it/serie-c/turris-caneo-terzo-posto-posizione-per-noi-quasi-imbarazzante-ora-cre...

www.mediagol.it/serie-c/lega-pro-accolta-la-richiesta-sugli-steward-negli-stadi-lannuncio-di-g...

www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-martinelli-tuona-almeno-4-rigori-negati-chi-di-dovere-faccia...

www.mediagol.it/serie-c/bari-paponi-buona-risposta-restiamo-sul-pezzo-concorrenza-normale-se-vu...

www.mediagol.it/serie-c/fidelis-andria-il-tecnico-ginestra-bari-da-serie-b-puoi-batterli-...

www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-calabro-visto-una-squadra-che-voleva-vincere-ci-gira-tutto...

www.mediagol.it/bari/bari-la-carica-di-maita-raggiungiamo-lobiettivo-derrico-cose-d...

www.mediagol.it/palermo/live-sportmediagol-alle-12-00-il-post-partita-di-palermo-pagan...

www.mediagol.it/foggia/foggia-zeman-amareggiato-gol-del-campobasso-viziato-da-u...

www.mediagol.it/serie-c/video-pescara-il-primo-graffio-di-rauti-lex-palermo-si-sblocca-contro-il-po...

www.mediagol.it/palermo/palermo-susinno-e-la-r-del-barbera-voglio-tempi-certi-sul-riposizio...

www.mediagol.it/cronaca/meteo-palermo-sereno-e-poco-nuvoloso-le-previsioni-di-lunedi-22-n...

www.mediagol.it/catania/catania-baldini-taranto-non-meritavamo-la-sconfitta-perdere-cosi-e-fru...

www.mediagol.it/palermo/palermo-quando-la-panchina-e-determinante-soleri-comanda-questa-speciale-cla...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-ospedali-riaperti-per-i-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.812
Post: 4.812
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/11/2021 03:35
 
Quota

23 NOVEMBRE 2021

PALERMO F.C. & SPENSLEY: LA MAGLIA GARA 1976-1977

IL VIDEO

www.palermofc.com/it/video/palermo-fc-spensley-la-maglia-gara-1976-1977-il-vid...

23 NOVEMBRE 2021

PALERMO F.C. & SPENSLEY: LA MAGLIA GARA 1976-1977

LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-fc-spensley-la-maglia-gara-1976-1977-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.813
Post: 4.813
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/11/2021 03:47
 
Quota

Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 16^ giornata di campionato
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 16:25 ]

Sono state pubblicate le designazioni arbitrali della 16^ giornata di Serie C. Ecco nel dettaglio le scelte per le gare dei tre gironi, che si disputeranno tra sabato 27 e lunedì 29 novembre 2021:

GIRONE A
Seregno-Giana Erminio: Mario Saia di Palermo (Valente-Cravotta. IV Ufficiale: Recupero)
Lecco-SudTirol: Michele Giordano di Novara (Severino-Salama. IV Ufficiale: Luciani)
Feralpisalò-Pergolettese: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (D'Angelo-Trasciatti. IV Ufficiale: Poli)
Fiorenzuola-Legnago: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Pinna-Pilleri. IV Ufficiale: Mirri)
Juventus U23-Virtus Verona: Stefano Milone di Taurianova (Spagnolo-Marchese. IV Ufficiale: Rodigari)
Mantova-Renate: Davide Di Marco di Ciampino (Torresan-Piedipalumbo. IV Ufficiale: Mazzoni)
Pro Sesto-Trento: Samuele Andreano di Prato (Linari-Bianchi. IV Ufficiale: Virgilio)
Triestina-Pro Patria: Francesco D'Eusanio di Faenza (Arena-Rispoli. IV Ufficiale: Tricarico)
Albinoleffe-Piacenza: da definire
Padova-Pro Vercelli: da definire

GIRONE B
Montevarchi-Vis Pesaro: Domenico Mirabella di Napoli (Romano-Fumarulo. IV Ufficiale: Di Loreto)C
Carrarese-Teramo: Adolfo Baratta di Rossano (Boggiani-Renzullo. IV Ufficiale: Bortolussi)
Pescara-Lucchese: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (De Nardi-Zezza. IV Ufficiale: Capriuolo)
Fermana-Imolese: Matteo Canci di Carrara (Zandonaà-Morea. IV Ufficiale: Giampietro)
Gubbio-Ancona Matelica: Valerio Maranesi di Ciampino (Barberis-Peloso. IV Ufficiale: Acquafredda)
Modena-Pistoiese: Mattia Caldera di Como (Dell'Olio-Paggiola. IV Ufficiale: Luongo)
Olbia-Pontedera: Claudio Petrella di Viterbo (Poma-Vettorel. IV Ufficiale: Verrocchi)
Reggiana-Viterbese: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Andulajevic-Micalizzi. IV Ufficiale: Bordin)
Siena-Grosseto: Gabriele Scatena di Avezzano (Carrelli-Catani. IV Ufficiale: Rinaldi)
Entella-Cesena: Nicolò Marini di Trieste (Pedone-Porcheddu. IV Ufficiale: Galipò)

GIRONE C
ACR Messina-Fidelis Andria: Marco Monaldi di Macerata (Testi-Del Santo Spataru. IV Ufficiale: Lovison)
Picerno-Palermo: Paolo Bitonti di Bologna (Bocca-Montagnani. IV Ufficiale: Pascarella)
Bari-Latina: Adalberto Fiero di Pistoia (Pascali-Stringini. IV Ufficiale: Grasso)
Catania-Potenza: Marco Ricci di Firenze (Lenza-Pompei Poentini. IV Ufficiale: Leone)
Foggia-Vibonese: Daniele Perenzoni di Rovereto (Miniutti-Caso. IV Ufficiale: Calzavara)
Campobasso-Virtus Francavilla: Emanuele Frascaro di Firenze (Giuggioli-Croce. IV Ufficiale: Mucera)
Juve Stabia-Taranto: Davide Moriconi di Roma 2 (Lattanzi-Tinello. IV Ufficiale: Crezzini)
Monopoli-Paganese: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (D'Ilario-Conti. IV Ufficiale: Aldi)
Monterosi-Catanzaro: Giuseppe Collu di Cagliari (Votta-Trischitta. IV Ufficiale: Madonia)
Turris-Avellino: Luigi Carella di Bari (Fraggetta-Cortese. IV Ufficiale: Kumara)

Serie C, in archivio la 15^ giornata: i risultati e la classifica aggiornata dei tre gironi
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 16:27 ]

Si è conclusa ieri sera la quindicesima giornata del campionato di Serie C, con la gara del Girone A tra Legnago e Triestina, match determinante sia in chiave playoff che in chiave playout.
Diamo adesso conto di quelli che sono stati i risultati emersi dai vari campi dove si è giocato il citato turno.

GIRONE A
15^ giornata
Juventus U23-Fiorenzuola 2-1 (49' e 75' Aké, 78' Arrondini)
Pro Patria-Seregno 0-0
Giana Erminio-Renate 0-1 (31' Maistrello)
Pergolettese-Pro Vercelli 4-0 (51' [rig.] Varas, 75' e 82' Vitalucci, 86' Villa)
Piacenza-Padova 1-3 (8' Chiricò, 37' Ceravolo, 73' Jelenic, 84' Raicevic)
Pro Sesto-Albinoleffe 0-0
Sudtirol-Feralpisalò 1-1 (14' Broh, 86' Balestrero)
Trento-Lecco 3-0 (14' Trainotti, 61' Carini, 90'+4 Ruffo Luci)
Virtus Verona-Mantova 1-0 (44' Amadio)
Legnago-Triestina 0-2 (6' Galazzi, 74' Litteri)

La classifica aggiornata:
SudTirol 37, Renate 32, Padova 30*, Feralpisalò 29, Triestina 23, AlbinoLeffe 22, Juventus U23 21*, Pro Vercelli 20, Trento 19, Virtus Verona 17, Piacenza 17, Lecco 17, Seregno 16, Fiorenzuola 16, Pergolettese 16, Pro Patria 15, Mantova 15, Legnago 14, Giana Erminio 12, Pro Sesto 12

*una gara in meno

GIRONE B
15^ giornata
Ancona Matelica-Modena 0-1 (45'+3 Scarsella)
Teramo-Olbia 2-2 (11' e 63' Ragatzu, 17' Bernardotto, 70' Birligea)
Vis Pesaro-Carrarese 0-0
Viterbese-Gubbio 2-1 (11' Spalluto, 22' Calcagni, 44' Volpe)
Cesena-Fermana 4-0 (17' e 83' Bortolussi, 49' Mulè, 86' Caturano)
Grosseto-Montevarchi 1-2 (15' Gambale, 44' Barranca, 78' Moscati)
Imolese-Reggiana 0-1 (44' Scappini)
Lucchese-Siena 1-0 (48' Visconti)
Pistoiese-Entella 0-0
Pontedera-Pescara 2-1 (45'+2 Milani, 68' Magnaghi, 78' Rauti)

La classifica aggiornata:
Reggiana 35, Modena 33, Cesena 32, Siena 23, Entella 23, Ancona Matelica 21, Pescara 21, Pontedera 21, Lucchese 21, Vis Pesaro 19, Montevarchi 19, Gubbio 19, Imolese 19, Olbia 17, Carrarese 17, Teramo 16, Fermana 15, Pistoiese 15, Grosseto 10, Viterbese 10

GIRONE C
15^ giornata
Latina-ACR Messina 1-0 (31' [rig.] Carletti)
Palermo-Paganese 3-0 (38' Fella, 79' Soleri, 83' Brunori)
Vibonese-Monterosi 0-0
Avellino-Picerno 1-1 (10' Terranova, 49' Maniero)
Catanzaro-Juve Stabia 1-1 (85' Bombagi, 88' Della Pietra)
Taranto-Catania 3-2 (15' Giovinco, 57' Civilleri, 61' Sipos, 71' [rig.] Moro, 90'+4 Bellocq)
Virtus Francavilla-Turris 1-2 (49' [rig.] Maiorino, 61' Santaniello, 83' Pavone)
Campobasso-Foggia 1-1 (22' Ferrante, 48' Liguori)
Fidelis Andria-Bari 0-3 (20' [rig.] e 72' Antenucci, 38' Paponi)
Potenza-Monopoli 0-0

La classifica aggiornata:
Bari 33, Palermo 29, Turris 28, Monopoli 27, Catanzaro 24, Avellino 24, Virtus Francavilla 23, Taranto 23, Foggia 21, Catania 19, Juve Stabia 19, Latina 17, Campobasso 17, Picerno 17, Paganese 17, Monterosi 15, Potenza 14, ACR Messina 12, Fidelis Andria 12, Vibonese 10

UFFICIALE - Sudtirol, risoluzione consensuale con Luca Germoni
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 16:29 ]

FC Südtirol comunica che il giocatore Luca Germoni, di comune accordo con la società, ha deciso di rescindere consensualmente il contratto per problemi familiari.

la Repubblica di Palermo: "Brunori, Fella e Soleri i moschettieri del gol"
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 16:30 ]

"Brunori, Fella e Soleri i moschettieri del gol al servizio del Palermo". Sulle colonne di Repubblica l'ottimo momento della squadra siciliana, trascinata dai suoi attaccanti. "La grande rimonta dei rosanero che adesso insidiano il Bari porta la loro firma quindici reti in tre nell‘alternanza in campo diventata la formula di Filippi".

Mutti: "Con il 3-5-2 il Palermo ha trovato solidità. Attaccanti danno tante opzioni"
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 16:32 ]

L'allenatore Bortolo Mutti, ex del Palermo, intervenuto a mediagol.it, ha analizzato il momento dei rosanero: "Il Palermo con il 3-5-2 pare aver trovato una solidità difensiva significativa, con alternative importanti ai centrali titolari. Quando la fase di non possesso dà così tante garanzie hai certamente una sicurezza di base non da poco, un presupposto fondamentale in più per disputare un campionato di vertice. Gli attaccanti? Un reparto tecnico e variegato, che mette a disposizione dell'allenatore soluzioni diverse. Brunori è un ragazzo che ho stimato molto per impegno e sacrificio con l'Entella, nonostante la stagione complicata e la situazione della squadra. Un giocatore completo, di qualità e mentalmente solido, che non si è mai tirato indietro e che ha ottenuto in carriera meno rispetto a quello che ha seminato. Soleri è una boa giovane e di grande fisicità, Fella una garanzia per la categoria Un parco attaccanti dove non puoi chiaramente utilizzare tutti contemporaneamente, ma che ti mette a disposizione davvero tante opzioni sul piano tattico".

Hera Hora, nominato perito per stabilire il valore delle quote
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 18:20 ]

In attesa della seconda udienza del Tribunale di Catania per il sequestro dei beni di Hera Hora (che detiene il 99% del Palermo), la stessa società ha ottenuto (su sua istanza presso il Tribunale di Palermo) la nomina di un perito terzo per stabilire il valore delle quote. Di conseguenza, scrive il Giornale di Sicilia, si potrà avere una stima sul valore di quelle in possesso di Di Piazza.

L‘imprenditore italo-americano detiene il 40% delle quote del Palermo. Anzi, deteneva, dato che ha optato per il recesso mesi fa. A dicembre saranno passati sei mesi dalla decisione di Di Piazza, che dunque avrà diritto al rimborso delle proprie quote, valutate circa 11,9 milioni di euro dallo studio Guatri (incaricato da Di Piazza).

Dario Mirri, invece, si era affidato alle analisi di Claudio Sottoriva per la valutazione, che ammonta a circa 71.500 euro. Si è deciso, dunque, di affidarsi ad un terzo perito: la commercialista milanese Chiaruttini, nominata dal presidente del Tribunale palermitano, Caterina Ajello.

Brescia-Pisa, la gara di Lucca e di Cellino: che non sborsò 50mila euro per riscattarlo dal Toro
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 18:30 ]

Il big match della 14^ giornata di Serie B è sicuramente quello del "Rigamonti", dove la prima e la seconda classifica, Brescia e Pisa, si affronteranno sabato alle 16:15; le Rondinelle potrebbero consolidare il primato, i toscani riacciuffarlo lasciando i lombardi a -1.

Ma la gara sarà anche nel segno di Lorenzo Lucca, l'attaccante del Pisa che sta incantando non solo i nerazzurri ma la Serie A e anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini. L'acquisto dell'estate da parte dei pisani, un acquisto che invece il Brescia avrebbe potuto fare anni fa ma sul quale non ha creduto. Come infatti si legge su BresciaOggi, solo quattro anni fa il classe 2000 "era l'attaccante principe della Primavera del Brescia allenata da Elia Pavesi", con la quale siglò 16 reti in campionato e si aggiudicò il titolo di capocannoniere del girone; "numeri importanti che non hanno convinto Massimo Cellino a sborsare i 50mila euro di riscatto al Torino proprietario del cartellino", facendo di fatto sfumare "l'intuizione di Francesco Marroccu e del responsabile del settore giovanile Christian Botturi".

Ma non finisce qui. Il quotidiano spiega infatti che Lucca "aveva anche firmato un pre-accordo quinquennale con il club biancazzurro, ma questa intesa non è poi stata validata. I motivi? L'addio del direttore sardo ha aperto il fronte alla rinuncia del patron del Brescia, e del ds Cordone, al riscatto di Lucca il quale, nel frattempo, aveva anche cambiato procuratore passando da Lancini a Imborgia". Da li, poi, storia nota: il ritorno al Torino, il passaggio al Palermo e infine la Serie B con il Pisa.

Palermo, torna la lettera "R" di "Renzo Barbera"
[ martedì 23 novembre, 2021 ore: 18:31 ]

Circa tre mesi fa, la lettera "R" presente nel nome del cosiddetto presidentissimo, era stata fatta rimuovere poiché ritenuta pericolante. Dopo aver completato la parte burocratica, sono stati ultimati i lavori per impiantare nuovamente la lettera. Adesso il "Renzo Barbera" è tornato ad avere la sua scritta ufficiale, giusto in tempo per l'arrivo della nazionale femminile che affronterà la Svizzera venerdì 26 novembre, alle ore 17.30 proprio a Palermo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.814
Post: 4.814
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/11/2021 04:35
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/mirri-mediagol-cessione-palermo-voglio-closing-a-dicembre-critiche-e-m...

www.mediagol.it/palermo/miccoli-cassazione-conferma-condanna-3-anni-e-6-mesi-per-estorsione-allex-...

www.mediagol.it/palermo/carrozzieri-su-condanna-miccoli-un-fratello-in-carcere-giustizia-una-v...

www.mediagol.it/mirri/mirri-di-piazza-nuovo-round-in-vista-nominato-perito-per-la-valutazione-dell...

www.mediagol.it/palermo/palermo-limbattibilita-dei-283-minuti-cooperativa-difensiva-e-primato-sta...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-calabro-partite-di-coppa-importanti-obiettivo-far-ricredere-i...

www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-sicilia-bollettino-23-novembre-505-nuovi-casi-ospedali-sotto-co...

www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-italia-il-bollettino-del-23-novembre-10-047-nuovi-casi-83-le-...

www.mediagol.it/notizie/mazzotta-palermo-secondo-fa-un-certo-effetto-ma-voglio-vincere-c...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-15a-giornata-tutte-le-decisioni-del-giudice-s...

www.mediagol.it/bari/bari-senti-lex-regalia-avrei-potuto-portare-ibrahimovic-in-bian...

www.mediagol.it/palermo/palermo-installata-la-nuova-r-allo-stadio-limpianto-torna-renzo-...

www.mediagol.it/serie-c/turris-giannone-noi-come-latalanta-dimostreremo-il-nostro...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-15a-giornata-nella-top-10-gol-anche-la-rete-di-...

www.mediagol.it/serie-c/del-grosso-bari-occhio-al-latina-la-mia-sul-palermo-trovato-strada...

www.mediagol.it/palermo/esclusiva-mediagol-mirri-su-cessione-club-serie-b-e-mercato-a-breve...

www.mediagol.it/serie-a/covid-19-ecco-il-super-green-pass-chi-non-si-vaccina-non-potra-accedere-allo...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-le-designazioni-del-16o-turno-ecco-chi-arbitrera-picerno-...

www.mediagol.it/serie-c/fidelis-andria-dalesio-bari-ci-siamo-spaventati-i-ragazzi-sono-a...

www.mediagol.it/calcio-femminile/italia-femminile-bertolini-felice-di-tornare-a-palermo-mi-aspetto-tant...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-marchionni-la-mia-sulla-lotta-promozione-il-...

www.mediagol.it/palermo/sportfilmfestival-di-palermo-da-gravina-a-lino-banfi-tutti-i-premiati-al-po...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-r-torna-al-barbera-via-ai-lavori-per-collocare-la-lettera-allo...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-sereno-e-poco-nuvoloso-le-previsioni-di-martedi-23-n...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-terze-dosi-arriva-lo-sconto-scontri-sulla-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.815
Post: 4.815
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/11/2021 03:51
 
Quota

24 NOVEMBRE 2021 - 12:20

PALERMO E FRATRES: ALLO STADIO GRATIS DONANDO IL SANGUE

Sabato 4 dicembre e Sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 12.30, lo Stadio Renzo Barbera ospita una speciale postazione per le donazioni di sangue, coordinata dall'Associazione Donatori di Sangue Fratres – Palermo ODV e dal dott. Pietro Giannopolo. Grazie all’iniziativa “Chi ha sangue rosanero?”, chi parteciperà a uno dei due appuntamenti riceverà in omaggio un biglietto di tribuna per la gara casalinga del Palermo del giorno successivo alla donazione, contro il Monopoli (il 5 dicembre) o contro il Bari (il 19 dicembre).

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la donazione di sangue ed emocomponenti (plasma, piastrine, globuli rossi) e le buone pratiche legate alla tutela della salute e alla solidarietà verso le persone in difficoltà. Un gesto molto semplice, che può consentire a ogni persona idonea alla donazione di salvare vite umane, semplicemente con un impegno di pochi minuti, col beneficio di tenere sotto controllo anche la propria salute.

“Nonostante l’impegno quotidiano dei nostri volontari per informare la popolazione sull’importanza della donazione non riusciamo ad arrestare la cronica carenza di sangue in cui versa l’Ospedale Cervello che oggi risente di un deficit di circa 7.000 donazioni tra sangue ed emocomponenti”, denuncia il direttore di Fratres Palermo, dott. Pietro Giannopolo, che pone l’attenzione sull’importanza cruciale dell’educazione alla donazione del sangue e degli emocomponenti: “Non è semplicemente un gesto di generosità e altruismo, ma è il modo più semplice per aiutare i pazienti in attesa di trasfusione ad affrontare al meglio la propria condizione. Molti pazienti talassemici o dell’unità trapianti dell’ospedale Cervello attendono anche giorni prima di poter fare una trasfusione di sangue o piastrine, gli interventi spesso vengono rinviati poiché non sono disponibili le sacche di sangue per poter affrontare l’operazione. Tutto ciò è all’ordine del giorno all’Ospedale Cervello e l’emergenza sangue per noi dura tutto l’anno”.

Per donare bisogna semplicemente essere persone sane, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo superiore ai 50 KG. Chi è già donatore abituale o ha già donato almeno una volta negli ultimi due anni, può presentarsi direttamente alla postazione al Barbera nei giorni indicati, esibendo gli esami dell’ultima donazione.

Chi non ha mai donato, invece, è tenuto a fare un esame di pre-donazione che consiste in un colloquio e un piccolo prelievo di sangue, nei giorni precedenti alla donazione, presso la sede di Fratres Palermo all’Ospedale Cervello: dopo circa tre giorni verrà comunicata l’idoneità alla donazione del sangue, che consente dunque di partecipare all’iniziativa allo stadio.

Per la giornata di raccolta del 4 Dicembre è dunque possibile sottoporsi alla pre-donazione all’Ospedale Cervello fino al 30 Novembre, così da ottenere l’idoneità in tempo utile per la donazione allo stadio. La pre-donazione in vista della donazione del 18 dicembre va effettuata invece entro il 14 dicembre.
Nella sede di Fratres all’Ospedale Cervello è possibile donare o fare la pre-donazione dal Lunedi al Sabato dalle ore 8 alle 12.30, prenotandosi ai numeri 345/4176083 – 392/9240662 – 091/7510685 oppure inviando una mail a gruppofratrespalermo@gmail.com.

24 NOVEMBRE 2021 - 16:49

SEI ROSANERO CONVOCATI IN NAZIONALE ITALIANA UNDER 15

Il Palermo si congratula con i calciatori della squadra Under 15 Nazionale rosanero Daniele Mondello, Samuele Mulè, Davide Rosciglione, Simone Pipitone, Cristian Vaccaro e Vincenzo Visconti per la convocazione nella Selezione sud della Nazionale Italiana Under 15.
I sei convocati rosanero fanno del Palermo il club italiano con più convocazioni nella categoria.

I giocatori saranno a disposizione del mister Massimiliano Favo dal 24 novembre.

Un altro traguardo raggiunto per il settore giovanile rosanero sotto la direzione tecnica di Leandro Rinaudo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com