Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27.195
Post: 27.135
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/10/2018 02:10
 
Quota

Repubblica: “I biglietti meno cari della serie B. Ma è fuga dal Barbera”
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:27 ]

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha analizzato la situazione relativa alla vendita dei biglietti in casa Palermo, con il Barbera sempre più vuoto nonostante la politica dei prezzi dei tagliandi della società rosanero sia la più bassa della serie cadetta. Ecco quanto si legge: “«Se contro il Venezia ci fossero state 10 mila persone questa partita l’avremmo vinta con un risultato più netto» . La frase è dell’allenatore del Palermo Roberto Stellone, pronunciata al termine della partita contro il Venezia. Eppure proprio contro i lagunari il “Barbera” con 6.067 biglietti emessi ha fatto registrare il primato stagionale di presenze. Numeri che evidenziano il rapporto che c’è in questo momento fra i tifosi del Palermo e la squadra in un momento particolare della storia della società rosanero. Basta partire dalla capienza totale dell’impianto di viale del Fante, 36.365 posti, per rendersi conto di quanti spazi vuoti c’erano venerdì sera. E non è un caso quindi se Stellone abbia notato la freddezza del pubblico palermitano nei confronti della sua squadra. […] nemmeno la politica dei prezzi bassissimi dell’anno scorso è servita per riempire lo stadio, solamente nell’ultima parte del campionato quando le partite contavano davvero la gente è tornata sugli spalti. Segno che qualcosa fra i tifosi e la squadra si è rotto. Quest’anno i prezzi sono tornati normali, ma il costo non può essere un alibi o una giustificazione visto che i prezzi sono i più bassi dell’intero campionato di serie B. Per esempio un biglietto di curva a Foggia costa 16 euro, a La Spezia o Padova 15, a Cittadella 14 come Ascoli, Perugia e Brescia. E ancora per vedere la capolista Pescara si pagano 12 euro come a Crotone e Benevento, mentre per sedersi in curva nord o sud al “Barbera” bastano 9 euro. Quella di venerdì era la quinta partita stagionale in casa Coppa Italia compresa. E ancora non si è toccata la doppia cosiddetta doppia cifra. […]”.

Gazzetta dello Sport: “Serie B caos. Cosa accadrà martedì? Le ultime”
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:33 ]

“Cosa accadrà martedì? Teoricamente, può ancora accadere di tutto. I grandi elettori di Gabriele Gravina – Lega Dilettanti, Lega Pro, Arbitri, cui poi si sono aggiunti gli Allenatori, e Calciatori, risaliti a bordo all’ultimo istante – hanno sostenuto fin dal principio il ripristino del format a 22. Ma erano in campagna elettorale ed era preminente contestare un atto del Commissario. Ora che sono al governo e sono chiamati a decidere finalmente nel merito, cosa faranno? Confermeranno l’orientamento, come ha dimostrato il presidente Gravina scaricando la Lega B ed evitando di ricorrere contro l’ordinanza del Tar? O prevarrà la real politik? Spaventa l’idea, suggerita al presidente dai legali – non tutti, sono divisi anche loro– , che riportare oggi la B a 22 esporrebbe la Federazione al rischio enorme di dover tornare indietro il 15 novembre, se il Consiglio di Stato decidesse anche nel merito a favore della Lega B, costringendo le tre società nel frattempo ripescate a tornare in C. Sarebbe troppo perfino per il calcio italiano. Senza contare il tema risarcimenti: meglio prepararsi a pagare i danni a cinque società (Catania, Novara, Ternana, Siena, Pro Vercelli) che a 22 (le 19 della Battuale più le tre escluse dai ripescaggi). […]”. Questo quanto analizzato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Giornale di Sicilia, Brandaleone: “Cambiare sistema di gioco tutte le volte non sembra una strada vincente”
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:37 ]

Attraverso l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” il giornalista palermitano Carlo Brandaleone scrive della rivoluzione tattica di Stellone vista contro il Venezia. Ecco quanto si legge: “La rivoluzione di Stellone non è piaciuta a tutti e soprattutto non ha portato la terza victoria di fila. Ma a nostro parere la questione non riguarda tanto i cambi proposti dal tecnico, i sei volti nuovi di venerdi sera nella fomiazione iniziale rispetto a quella di Lecce. Venerdi Stellone non ha mandato in campo novellini (parliamo di Puscas, Trajkovski, Haas, Salvi, Aleesami e Fiordilino), ma acclarati punti di forza di questa squadra. Nessuno tra i rosa oggi può considerarsi indispensabile, il calendario propone tre partite in otto giorni e l’organico offre alternative in tutti i ruoli. Il processo di crescita passa però da una identitb tattica che oggi il Palermo non ha, e che lo stesso tecnico rosa sta cercando alternando i vari moduli. Contro il Crotone è partito con la difesa a quattro per poi passare alla difesa a tre. Contro il Lecce ha cominciato con la difesa a tre per passare nel finale alla difesa a quattro. Contro il Venezia è tornato alla difesa a quattro. Insomma, tre partite diverse alla ricerca del migliore assetto. Una squadra forte deve sapere giocare in più modi, ovvio. Ma cambiare sistema di gioco tutte le settimane non ci sembra una strada vincente. Un modulo di base ci vuole, occorrono riferimenti tattici e una idea di calcio a cui poi applicare gli schemi, anche alternando gli interpreti.[…]”.

Leicester: il patron muore nello schianto, sull’elicottero erano in cinque
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:47 ]

"Ancora non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Né dalle autorità né dal Leicester. Il club nella serata di sabato ha perso il suo presidente Vichai Srivaddhanaprabha nell’incidente aereo avvenuto poco dopo la fine della sfida contro il West Ham. La notizia che il tycoon fosse a bordo è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. L'elicottero privato del thailandese si è schiantato al suolo nel parcheggio dello stadio, incendiandosi, immediatamente dopo il decollo: il fatto è avvenuto in un’area utilizzata come parcheggio per le auto del personale, vicino a Filbert Way. In assenza di comunicazioni ufficiali, le voci continuano a susseguirsi e stando alle ultime indiscrezioni oltre al patron avrebbero perso la vita sua figlia, i due piloti e un’altra persona ancora da identificare. Cinque in tutto. Sembra che il velivolo abbia avuto un problema al motore (che si sarebbe fermato) e si sia avvitato su se stesso prima di schiantarsi al suolo. Al forte boato ha fatto seguito l’enorme palla di fuoco, il fotografo Ryan Brown avrebbe assistito alla scena e alla BBC ha spiegato: “Appena l’elicottero è uscito dallo stadio c’è stato un rumore sordo, probabilmente il motore ha ceduto e il mezzo era completamente fuori controllo. L’impatto è stato fortissimo”.

I TIFOSI — Sin dalle prime ore del mattino è iniziato un via vai interminabile di tifosi all’esterno del King Power Stadium: in tanti hanno deposto fiori, sciarpe, bandiere e altri ricordi in memoria del presidente thailandese, che aveva rilevato il club nel 2010, centrando nel maggio del 2016 la storica vittoria del titolo con Ranieri in panchina. Adesso l’allenatore è il francese Claude Puel, che inizialmente si pensava fosse sull’elicottero assieme al compianto patron: “Io sto bene, ma siamo tutti quanti sconvolti. Tutti i miei pensieri e le mie preghiere sono per le vittime e per le loro famiglie”." Questo è stato riportato dalla gazzetta.it

Foto: Ap - Gazzetta.it



Serie B, Balata: "Subiti danni ingenti, il campionato va protetto"
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:50 ]

Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, parla a margine della decima edizione dell’International Social Commitment Awards, tenutosi al Lido Village di Ostia, stabilimento balneare sequestrato e confiscato dal Tribunale di Roma al clan Fasciani nel luglio 2012 (nella foto Balata è con il procuratore nazionale antimafia De Raho): “Noi ci siamo sempre dove ci sono delle situazioni di natura sociale, delle emergenze e dei valori da difendere, noi della Lega B ci siamo sempre”.

SUL CONSIGLIO DI STATO - “E’ un’ordinanza che ha sospeso quella del TAR, ma non è una novità, ci sono stati tanti provvedimenti precedenti. Oggi è stato ribadito quanto detto: il bene primario che va protetto e tutelato è quello del calcio, del campionato e del proseguimento del campionato. Io ora faccio un appello al presidente Gravina affinché espunga dall’ordine del giorne del prossimo Consiglio Federale il punto relativo all’ordinanza del Tar del Lazio, perché superato. E quindi se ne riparlerà in un altro momento, spero che lui prenda atto con responsabilità di questa ordinanza, tenendo conto che la Lega di Serie B ha già subito ingenti danni, sia come Lega che come società associate. Si è messa la parola fine? No, non è finita. Sono provvedimenti provvisori”.



Serie B, Giudice Sportivo: il Palermo perde due pedine in vista di Carpi
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 19:08 ]

Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 28 ottobre 2018, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

TRAJKOVSKI Aleksandar (Palermo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BELLUSCI Giuseppe (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

COLOMBATTO Santiago (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

ZENGA Walter (Venezia): per avere, al 20° del secondo tempo, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di dirigenti della squadra avversaria, trattenuto a stento dai componenti della propria panchina; infrazione rilevata da un Assistente; per avere inoltre, all’atto dell’allontanamento, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara ritardando, l’uscita dal recinto di giuoco, che avveniva esclusivamente grazie all’intervento del capitano della squadra, per circa un minuto; successivamente, uscendo dal terreno di giuoco rivolgeva all’Arbitro un’espressione irrispettosa.

Colpo a sorpresa della Ludos Presa l'americana Newcomb
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 22:24 ]

"Un'americana a Palermo. La Ludos si tinge a stelle e strisce con l'arrivo della forte calciatrice statunitense Valeria Newcomb. Il Presidente Cinzia Valenti così mette a segno l'ennesimo colpo ed arricchisce ulteriormente il già valido roster messo a disposizione di Mister Antonella Licciardi. La calciatrice classe 1996, nata a San Diego in California, è un esterno sinistro molto duttile che può giocare anche con la difesa a tre e all'occorrenza può adattarsi pure sulla corsia destra. Valeria Newcomb si è recentemente laureata sia in Business Administration (Economia) che in Sport management e poi ai primi di settembre ha seguito la sua famiglia, che si è trasferita nel capoluogo siculo. Quindi la scelta di vestire la maglia della Ludos per continuare a coltivare la sua passione per il calcio.



Come mai la tua famiglia ha deciso di venire a vivere a Palermo?
"Mia madre è piemontese ma voleva stare in un posto caldo con un clima simile a quello della California. Perciò la scelta è ricaduta sulla Sicilia. Anche se qui il caldo è più umido."



Ti sei già ambientata alla città ed ai suoi abitanti ?
"Qui è un altro mondo ma ogni giorno va sempre meglio. Mi piace molto la Sicilia e la sua gente perché è molto amichevole e gentile."



Quando hai iniziato a giocare a calcio ? E di quali squadre hai indossato la maglia ?
"Ho cominciato all'età di sei anni. Negli Stati Uniti, infatti, il calcio femminile è molto popolare. La mia carriera da giocatrice si è sviluppata nella Newberry University, dove ho disputato diversi campionati universitari, raggiungendo più volte la qualificazione alle semifinali (nel 2014 e nel 2015) nella lega SAC (South Atlantic Conference), che fa parte della NCAA. Sempre con le Newberry Wolves nel 2014 abbiamo partecipato anche al campionato nazionale NAIA. Inoltre nel 2015 sono stata selezionata dalla Rappresentativa universitaria degli USA per un torneo in Costa Rica.".



Come hai trovato l'ambiente della Ludos ?
"Dal mister alle compagne, dai dirigenti e ai membri dello staff tecnico, tutti sono sempre molto disponibili e mi stanno aiutando ad inserirmi. Posso dire che questa è molto più di una squadra ma una vera e propria famiglia tanto che spesso ci vediamo anche al di fuori dal campo. Insomma è un gruppo bellissimo. Spero che insieme ci toglieremo tante soddisfazioni.".



L'allenatore Antonella Licciardi tesse le lodi della sua nuova calciatrice: "Valeria è fisicamente molto forte, è veloce ed ha ottimi tempi di intervento. E' molto duttile tatticamente e si è perfettamente integrata nel gruppo. Dalla prossima partita sarà a disposizione per poter far parte dell'elenco delle convocate. E sono sicura che con noi farà molto bene perché è una giocatrice di spessore che potrà darci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi stagionali.



Ufficio Stampa Ludos". Questo è quanto riportato da "Ludos Calcio Femminile"

Fonte: ludosfemminilepalermo.it

www.palermomania.com/51470-news-colpo_a_sorpresa_della_ludos_presa_lamericana_...

Serie B, Crotone-Salernitana 1-1: Simy risponde a Bocalon, termina con un pareggio allo 'Scida'
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 23:11 ]

La Salernitana sogna, Simy riporta i granata sulla terra. Nella nona giornata del campionato cadetto, i ragazzi di mister Colantuono sfiorano la prima vittoria esterna stagionale ma vengono ripresi allo 'Scida' nel finale da un gol di Simy. Poche le emozioni nella prima frazione mentre, la ripresa, si apre con il vantaggio della Salernitana con la deviazione di Bocalon sulla sponda di Mantovani. La reazione dei padroni di casa è nella verticalizzazione di Barberis per Budimir, l'attaccante al momento del tiro è fermato da Vitale. Qualche minuto più tardi ancora una possibilità per l'attaccante ex Sampdoria su sponda di Firenze, palla alta. All'80' ancora Budimir ha un grande occasione: questa volta si coordina bene di testa ma Micai risponde con un grande intervento. All'83' ancora pitagorici in avanti con il tiro dalla distanza di Faraoni, Micai in tuffo plastico evita il gol. Pochi istanti più tardi il pareggio dei padroni di casa. Martella ha spazio sulla fascia sinistra e pennella al centro per la testa di Simy, Micai tocca ma non riesce a deviare fuori dai pali. Secondo risultato utile consecutivo per i rossoblu, per la Salernitana è il terzo pareggio stagionale lontano dall'Arechi.

TABELLINO

Marcatori: 50' Bocalon (S), 85' Simy (C).

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Rodhen, Barberis, Molina (59' Crociata); Firenze, Budimir, Stoian (73' Simy). A disp.: Festa, Figliuzzi, Curado, Cuomo, Golemic, Marchizza, Za​​​​nellato, Nanni, Simy, Valietti, Aristoteles. All.: Stroppa.

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (60' Castiglia), Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Bocalon (73' Djuric), Jallow (79' Bellomo). A disp.: Vannucchi, Anderson D., Pucino, Bellomo, Di Gennaro, Anderson A., Djuric, Orlando, Vuletich, Lazzeri. All.: Colantuono.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Ammoniti: Bocalon (S), Casasola (S).

Corriere dello Sport: “In settimana il Palermo in mano agli americani, le ultime”
[ domenica 28 ottobre, 2018 ore: 14:24 ]

Saltata del tutto la trattativa con Follieri, un’altra cordata si è fatta avanti in modo decisivo per acquistare il Palermo. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, infatti scrive: “In settimana Zamparini cederà il Palermo, il contratto è già pronto al 99%”. Sempre secondo il quotidiano, la cordata in questione sarebbe riconducibile ad una società di grande spessore, quotata in borsa e con ampie disponibilità economiche. Queste prerogative sarebbero tra le maggiori motivazioni dei vincoli di riservatezza avuto fino a questo momento. I contatti decisivi sarebbero arrivati già nella giornata di mercoledì.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com