***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2024 07:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.660
Post: 1.660
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/11/2019 02:36
 
Quota

Palermo, Mauri: "Mi arrabbio se non gioco ma c'è tanta concorrenza"
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 16:25 ]

Il centrocampista rosanero Juan Mauri, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha parlato del suo esordio dal primo minuto di domenica scorsa e non solo, ecco le sue parole:

"Mi aspettavo di attendere tanto? )si riferisce all'esordio dal primo minuto ndr.) No, ma sono sono consapevole di trovarmi in una squadra che sta giocando bene. Capisco che per il tecnico sia difficile trovare posto per me, deve cambiare qualcosa e la concorrenza è tanta. Mi arrabbio perché non gioco (ride, ndr.), ma l‘importante è vincere. Il giorno in cui non mi arrabbierò più, penso che smetterò di giocare. Martin? Abbiamo le stesse caratteristiche ma è un giocatore intelligente e capiamo a vicenda i nostri movimenti. Penso che possiamo giocare insieme. Se mi aspettavo un inizio così? Ho sempre ragionato partita per partita, se possibile dobbiamo cercare di vincerle tutte ma se pensiamo di chiudere il campionato con due vittorie sbagliamo. Non dobbiamo mandare messaggi a nessuno, siamo solo obbligati a vincere. Campi come Nola? C‘ero abituato, io da un giorno all‘altro mi sono trovato dalla Serie A all‘Eccellenza. In Argentina ho giocato pure in campi senza erba, figuriamoci se quello è il problema. Qualcuno dice che non siamo così forti? Noi sappiamo di esserlo, il gruppo è unito, tutti vogliamo la stessa cosa e non potrebbe andar meglio. Manca solo l‘asado, ma nei prossimi giorni organizziamo. Ho la griglia pronta a casa, a Mondello".

Corriere dello Sport: "Il Palermo stravince senza follie"
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 16:27 ]

Dopo il dramma del fallimento della scorsa estate a Palermo il calcio è rinato con una nuova società. Dei primi mesi di vita del nuovo club rosanero parla oggi il Corriere dello Sport nel pezzo dal titolo: "Il Palermo stravince senza follie. Budget rigoroso e zero sprechi". Spazio all'interno del quotidiano anche per le parole dell'ad Rinaldo Sagramola. "Salary Cap, niente premi per la C. Chi c'è ora vuole esserci anche in futuro in rosa"

Palermo, da valutare Santana
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 16:28 ]

Nelle file del Palermo si è fermato Mario Alberto Santana. Il giocatore argentino si eÌ€ fermato per un problema muscolare durante l‘allenamento al “Pasqualino” di Carini. Le sue condizioni verranno visionate dallo staff rosanero nei prossimi giorni. L'attaccante Ferdinando Sforzini, come evidenzia TuttoPalermo.net, sarà a disposizione domenica del tecnico Rosario Pergolizzi con la maschera protettiva. Disponibili anche l'attaccante Giovanni Ricciardo ed il centrocampista Alessandro Martinelli. Ancora da valutare invece lo stato di forma di Andrea Accardi.

Corsport – Contratti, premi e bonus: Sagramola apre la “camera dei segreti”
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 16:36 ]

“Poveri (costretti dalla D) ma belli”. È questo l‘incipit scelto da Salvatore Geraci per il proprio articolo sulle pagine del Corriere dello Sport per approfondire i temi legati al monte ingaggi, ai “segreti” e ai dettagli degli accordi economici tra i giocatori e la società rosanero.

Geraci parte dal monte ingaggi: 913mila euro lordi per 27 giocatori (il solo Rajkovic in B superava abbondantemente il milione) e rispetto del “salary cap” fissato a 30 mila euro a giocatore. Niente premi partita; solo in pochi hanno bonus e incentivi. E nessun obbligo per la società di pagare un premio promozione. “Accordi segreti? Impossibile. Le carte private infatti non servirebbero a niente”. Ma oltre a questo c‘è di più.

Geraci rivela infatti un aspetto tecnico importante e inedito: quasi tutti infatti hanno sottoscritto un nuovo tipo di accordo (previsto da quest‘anno); fino a un massimo di tre anni, con riconoscimento dei diritti acquisiti dopo la firma, a favore del calciatore, nel caso di recesso della società, una volta in C (obiettivo dichiarato della società).

Dunque, per i giocatori Palermo è una scommessa sul futuro, ma per la società è la garanzia di avere un ampio gruppo di giocatori a disposizione anche il prossimo anno. E in merito l‘ a.d. Sagramola sottolinea: “Tutti hanno accettato a determinate condizioni, anche quelli che prendevano più soldi, per le suggestioni che la piazza esercitava, esercita ed eserciterà se saliamo di categoria, passo indispensabile per trattenere giocatori di un certo livello e per puntare a nuovi campionati di vertice”.

Gds: “Processo Zamparini, chiesto il rinvio lungo”
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 16:47 ]

L‘edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla del processo a carico di Maurizio Zamparini e della richiesta dell‘ex patron del Palermo. Ecco quanto si legge in un estratto:

“Cambia avvocati con la stessa facilità con cui licenziava gli allenatori. Maurizio Zamparini non va in aula ma fa sentire la propria presenza e i suoi nuovi legali (subentrati ai precedenti, che in verità hanno rinunciato al mandato) ieri hanno chiesto – così come il pm Dario Scaletta – un rinvio lungo, in modo da arrivare a una eventuale «riunione» del procedimento ancora in fase di udienza preliminare e in corso davanti al Gup Michele Guarnotta. Potrebbe dunque crescere, portandolo fino a un massimo di otto, il numero dei coimputati dell‘ex presidente ed ex proprietario del «vecchio» club rosanero, l‘Unione sportiva Città di Palermo, recentemente dichiarata fallita dal tribunale. Zamparini è imputato da solo davanti alla quarta sezione del Tribunale: ieri il dibattimento è stato incardinato, con l‘ammissione di quasi tutti i documenti prodotti dal pool composto dai pm Scaletta, Andrea Fusco e Francesca Dessì e coordinato dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca. L‘ex patron, che fu mandato a giudizio prima degli altri, in immediato, perché era ai domiciliari, risponde di false comunicazioni alla Covisoc, commissione di vigilanza sulle società calcistiche professionistiche, e di falsi nei bilanci 2014, 2015 e 2016. Sono le violazioni per cui era possibile processarlo celermente mentre era «ristretto». Assieme a questi c‘erano però altri reati-satellite, contestati in via principale all‘ex presidente Giovanni Giammarva, agli ex sindaci Enzo Caimi, Michele Vendrame, Antonio Lo Mauro e Andrea Favatella; ad Alessandra Bonometti, segretaria del gruppo imprenditoriale che fa capo a Zamparini, al commercialista Anastasio Morosi. Gli addebiti sono contestati quasi tutti in concorso con l‘ex amministratore delegato, ma i ruoli sono diversi per ciascuno dei sette imputati: Morosi fu autore di relazioni e suggerimenti sulle azioni da svolgere; la Bonometti fece anche da procuratore speciale nella cessione del marchio alla Mepal, questione al centro dell‘indagine principale della Guardia di Finanza, con la successiva vendita della partecipazione del Palermo. I sindaci invece non si sarebbero accorti – secondo l‘accusa – di tante irregolarità. Il recente fallimento potrebbe cambiare poi qualcos‘altro. Ma questa è una storia ancora tutta da scrivere”.

Palermo, 9 gol all'under 19
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 17:31 ]

Il Palermo ha terminato la sua consueta amichevole del giovedì, stavolta contro la formazione juniores dell'under 19 allenata dal mister Capodicasa. La squadra di Pergolizzi ha realizzato 9 gol contro i 2 della squadra giovanile cambiando tanti giocatori tra il primo e il secondo tempo.

Per l'under 19 è andato in gol Barcellona con una doppietta che ha portato la sua squadra sul 2-0. Dopo è stato un monologo della prima squadra con i gol di Ricciardo (2), Ficarrotta e Ambro nella prima frazione di gioco portando il risultato sul 4-2. Nel secondo tempo altri quattro gol realizzati da Corsino, Sforzini (2) e Lucera (2).

Palermo, si ferma Santana. Il report medico
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 18:53 ]

Mario Alberto Santana si è sottoposto oggi ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello laterale della gamba destra, procurata ieri nel corso dell'allenamento. Il capitano rosanero ha già iniziato il percorso fisioterapico.



Fonte: ssdpalermo.it

Palermo – Juniores rosanero 9 – 2: gli highlights
[ giovedì 31 ottobre, 2019 ore: 18:58 ]

www.palermomania.com/54557-news-palermo_a%E2%82%AC%E2%80%9C_juniores_rosanero_9_a%E2%82%AC%E2%80%9C_2_gli_hig...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com