***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.643
Post: 3.643
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/11/2020 02:41
 
Quota

Juve Stabia-Palermo, arbitra Carella
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:26 ]

Sarà Luigi Carella della sezione arbitrale di Bari a dirigere l'incontro tra Juve Stabia e Palermo in programma giovedì 12 novembre alle ore 15 allo Stadio "Romeo Menti" di Castellamare di Stabia. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti. Quarto uomo sarà Giorgio Vergaro di Bari.

Ghirelli: "Senza aiuti a gennaio saremo al collasso. Torneo falsato? Non direi così"
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:29 ]

Un derby stranissimo, un‘annata incredibile e una situazione sempre più complicata. Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha commentato le ultime novità a TuttoC.com.

Palermo-Catania senza tifosi e anche senza calciatori, almeno per quanto riguarda i rosanero.

“Questo non è calcio, lo ripeto da mesi. Però tutti insieme abbiamo stabilito che dobbiamo provare a giocare e dobbiamo farlo. Ieri mi sono beccato tanti insulti sui social ma è stato seguito il regolamento. Che prevede di giocare nel caso di 13 giocatori non colpiti dal Covid. Purtroppo il Palermo aveva due squalificati e quindi aveva a disposizione solo 11 titolari più un portiere di riserva. Per fortuna sul campo la sfida è stata viva, con i rosanero che hanno sfiorato la vittoria nonostante la mancanza di cambi. Certo che giocare senza pubblico e con gli uomini contati è come darti una coltellata. Ma per il valore economico e sociale che ha il calcio dobbiamo andare avanti. Speriamo che il derby di ritorno potrà essere completamente diverso”.

Per qualche presidente e per diversi addetti ai lavori questo campionato è falsato.

“Non userei il termine falsato perché ricorda quello dei 112 punti di penalizzazione. E anche perché continuando a dire che è falsato non invogliamo sicuramente gli sponsor a puntare sulla Lega Pro. Che poi sia un campionato del tutto eccezionale e caratterizzato dal Covid-19 è chiaro".

Nel frattempo attendete gli aiuti economici da parte dello Stato.

“Se entro gennaio non arriveranno fondi dal Governo per noi sarà il collasso. Vedremo quanti ne arriveranno, a noi in totale servono circa 40 milioni di euro. Nel frattempo chiediamo il decreto attuativo del credito d‘imposta, è fondamentale. E serve anche rivedere il costo del protocollo sanitario che pesa, e non poco, sui bilanci dei club. In più chiediamo lo spostamento e la rateizzazione delle imposte, una maggior liquidità tramite il Credito Sportivo, il decreto attuativo dell‘apprendistato. Noi continuiamo a muoverci, abbiamo anche introdotto il codice Ateco in tutte le società per ottenere fondi anche dal decreto “Ristoro 1”. Ce la stiamo mettendo tutta, anche nello scendere in campo. E vi assicuro che non è facile visto che parliamo di 59 società. Però ci serve una mano: non ci sono incassi ai botteghini e gli sponsor hanno difficoltà a onorare i contratti vecchi, figurarsi a crearne di nuovi. Senza novità entro un paio di mesi collasseremo”.

Avete pensato a tante soluzioni per concludere il campionato.

“Chi governa deve avere diverse soluzioni d‘emergenza. Non sappiamo come proseguirà il campionato quindi non sappiamo di certo quale soluzione adotteremo. Io mi auguro, ovviamente, di non fermarmi mai. Ora però inutile dire quale sarà lo scenario, l‘unica cosa che possiamo dire è che noi potremmo utilizzare anche il periodo degli europei”.

Chiusura con Juanito Gomez, stella del Gubbio, che tornerà in campo dopo oltre un mese di stop per il Coronavirus.

“La sua disavventura ci ricorda che il COVID è un maledetto. Lo chiamerò con grande piacere e con grande piacere lo rivedrò in campo”.

Tifosi Catania: Pare non abbiate capito cosa sia il derby
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:31 ]

I tifosi del Catania non ci stanno e criticano aspramente la loro squadra per la prestazione offerta ieri sera al Renzo Barbera contro il Palermo.

"Ecco, magari la prossima volta scendete in campo. Pare non abbiate capito cosa sia il derby". Questo il messaggio lapidario ma inequivocabile del tifo organizzato rossoazzurro che - nonostante il pari realizzato nel finale di match - non ha digerito assolutamente la prestazione dei ragazzi di Raffaele.

Lega Pro: Catania-Bisceglie, rinviata. Il comunicato
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:33 ]

È ufficiale. L‘incontro fra il Catania e il Bisceglie è stata rinviata a data da destinarsi in seguito alla richiesta del club pugliese per l‘impossibilità di schierare minimo tredici calciatori a causa del Covid-19.

Di seguito il comunicato della Lega Pro.

“RINVIO GARA – 10a GIORNATA DI ANDATA GARA CATANIA-BISCEGLIE DEL 12 NOVEMBRE 2020 (Gir. “C”) Preso atto dell‘istanza documentale ritualmente presentata dalla società Bisceglie ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”, la Lega dispone che la gara CataniaBisceglie in programma giovedì 12 novembre 2020, Stadio “Angelo Massimino”, Catania, venga rinviata a data da destinarsi”.

Saraniti: “Orgoglioso e fiero di indossare questi colori”
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:37 ]

“Orgoglioso e fiero di indossare questi colori”. Così Andrea Saraniti racconta sui social le proprie sensazioni dopo il derby con il Catania.

Su Instagram l‘attaccante palermitano scrive: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e coraggioso… Dopo tutto quello che abbiamo passato da qui bisogna ripartire e dare il massimo ogni singolo giorno”.

Catania, Tacopina: “Derby? Poteva andare meglio. Il Palermo…”
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 17:39 ]

Parla Joe Tacopina. L‘italoamericano, ormai a un passo dall‘essere il nuovo proprietario del Catania, ha visto il derby di Sicilia e ha commentato la prestazione dei suoi a La Sicilia.

“Derby col Palermo? Poteva andare meglio – afferma Tacopina -, io ho tifato sino alla fine quando con un pizzico di fortuna il Catania avrebbe potuto vincere la partita. Bella prestazione comunque quella del Palermo che nonostante le tante assenze non si è fermato un attimo“.

Sulla buona conclusione della discussione avviata per l‘acquisizione, l‘imprenditore è chiaro: “Le trattative non si concludono dall‘oggi al domani, ma gli incontri tra i nostri avvocati e quelli della Sigi sono serviti a trovare un accordo di massima. Speriamo di concludere presto. Non è ancora il momento ed è anche prematuro entrare nei dettagli, ma assicuro che abbiamo trovato l‘accordo e ora stiamo solo aspettando una relazione dal gruppo Sigi sulla riduzione del debito”.

Palermo, torna Broh ma si ferma Valente
[ martedì 10 novembre, 2020 ore: 22:33 ]

Il Palermo, oltre a dovere attendere l‘esito dei nuovi tamponi, dovrà fare a meno di Nicola Valente per il match in casa della Juve Stabia, in programma giovedì pomeriggio. Per l‘esterno d‘attacco rosanero il responso è stiramento all'adduttore. Il tecnico Roberto Boscaglia potrà contare però su Jeremy Broh, che ha scontato la giornata di squalifica nel match contro il Catania.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com