***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 07:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.718
Post: 3.718
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/11/2020 02:53
 
Quota

Palermo, Saraniti: "Stiamo facendo grandi cose. Obiettivo? Minimo i playoff"
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 16:51 ]

L'attaccante del Palermo, Andrea Saraniti, intervistato dal Corriere dello Sport, ha fatto il punto della situazione dopo le tre vittorie consective e le due reti messe a segno, ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: "Stiamo facendo grandi cose, ci siamo ripresi i punti che abbiamo lasciato a causa del virus e di un avvio incerto. Il campionato è un po‘ falsato, una settimana più tranquilla ci serviva come il pane, ora non possiamo mollare. A Palermo siamo condannati a vincere. Il nostro obiettivo? Come minimo i playoff. Il gol per me è liberazione, se poi serve a determinare il risultato la soddisfazione è massima. Lecce ed il non aver giocato in Serie A con loro? È stato due anni fa, significa che in qualcosa avrò sbagliato. Ho contribuito alla vittoria, Liverani mi ha dato fiducia, ma a quanto pare avevo fatto il mio tempo. Vuol dire che non ero pronto per il palcoscenico della A. Sembrerà strano, ho avuto due modelli: Giorgio Corona e Caracciolo. Ho visto tanti campioni passare da Palermo e mi piacevano le punte di peso come Amauri, Toni, Cavani e appunto Caracciolo. Ho sempre pensato però di seguire le orme di Corona. La nostra storia è simile. Sono ancora in tempo per la A, non mi pongo limiti, potrei farcela tra un paio d‘anni, mi basterebbero soltanto cinque o dieci presenze. Sarebbe la favola che si realizza".

Palermo, Martin: 'La rosa è stata costruita bene. Possiamo vincerle tutte'
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 16:52 ]

Il centrocampista del Palermo, Malaury Martin, intervistato da Repubblica, ha parlato dell'ultimo periodo con la casacca rosanero, ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: "Sono felice di aver ritrovato un po‘ di normalità. Avevo paura di aver portato il virus a casa. Per fortuna non è successo. La squadra, dopo questo periodo, ha preso consapevolezza di quello che possiamo mettere in campo, tocca a noi continuare su questa strada e migliorarci ancora di più. Il Palermo è forte, non ci sono dubbi. Però non basta dirlo, serve dimostrarlo centrando obiettivi importanti. Nello spogliatoio non è mai entrato il dubbio che potessimo essere incompleti come pensava qualcuno. La rosa è stata costruita bene, abbiamo bisogno di lavorare ancora. Possiamo vincerle tutte. Sono sicuro. Dipende da noi, dal nostro atteggiamento e dalla volontà di vincere che abbiamo. Boscaglia ha dimostrato di essere forte. Io capitano? Sono orgoglioso di indossare la fascia. Il nostro capitano resta Santana, ma siamo tutti pronti a prenderci questa responsabilità".

Turris, Primicile: "Volevamo rimanere in Sicilia fino al match con Palermo, ma..."
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 16:53 ]

A Televomero, il dg della Turris, Rosario Primicile ha parlato del perchè la squadra non sia rimasta in Sicilia, dopo la gara pareggiata in casa del Catania, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Volevamo rimanere in Sicilia fino al match col Palermo, ma la situazione epidemiologica ce lo impedisce. Infatti, se rimanendo sul posto fosse poi spuntato un contagiato in squadra dal nuovo esito dei tamponi, la Turris intera sarebbe dovuta rimanere sull‘isola almeno due settimane per svolgere l‘isolamento fiduciario previsto dai protocolli sanitari".

Palermo, Boscaglia: "Mi interessa fare ottime prestazioni. Valente ci sarà"
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 16:54 ]

Roberto Boscaglia, tecnico rosanero, ha tenuto una conferenza stanza alla vigilia del match contro la Turris. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoPalermo.net: "I numeri della Turris sono da attenzionare ma non più di tanto. Fuori casa difendono e contrattaccano ma quando in casa devono fare la partita giocano in maniera diversa. Noi giocheremo con lo stesso furore agonistico delle ultime partite, con la consapevolezza di giocare contro una squadra che in questo momento è nelle zone alte della classifica. La settimana di stop ci è servita per lavorare in maniera tranquilla ma il tour de force non è ancora finito e ancora diversi giocatori sono ai box, nonostante ciò siamo pronti. Corrado, Peretti e Palazzi non saranno convocati, mentre Valente sarà arruolabile. In attacco abbiamo tante alternative e possiamo cambiare qualcosa anche in corsa ed è una bella notizia. In avanti siamo abbastanza completi. Noi giochiamo e viviamo Palermo a 360 gradi. Tutti quelli che lavorano in questo circuito vengono presi in esempio dai giovani e meno giovani. Quella dello ZEN è stata una bellissima iniziativa. La Turris è una squadra libera di testa e ha giocatori di qualità che vuole imporre il gioco. Il fattore campo è importante sia a livello di prato che a livello di spogliatoi che conosciamo molto bene. Al "Barbera" si può avere un gioco fluido ma non in alcuni campi. Nonostante i tifosi non ci siano, giocare in casa ha il suo vantaggio. Il girone d'andata non sarà sufficiente a delineare un quadro generale completo delle forze in campo. Tante squadre sono state colpite da Covid mentre altre nemmeno un problema, questo diventa determinante. Il pareggio a Terni è derivato da un gioco diverso, sia per noi che per loro. Noi non temiamo nessuno, dobbiamo giocare partite tatticamente perfette. Contro il Potenza abbiamo creato circa otto palle gol ma ne è entrata solo una. A me interessa lavorare sulle prestazioni e sulla mentalità. Le partite possono andare male, è chiaro che vorremmo vincere sempre ma non è totalmente possibile. L'obiettivo è quello di fare grandi prestazioni. Noi gli avversari li guardiamo ma dobbiamo avere il nostro modo di essere. Se a livello tattico non va per il meglio, bisogna avere un piano B ed un piano C. Per concludere, spero di riaggregare Somma dalla prossima partita".

Palermo, i convocati per la Turris
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 16:57 ]

Sono venti i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Roberto Boscaglia per la gara di domani contro la Turris.


Ecco l'elenco nel dettaglio:

1 PELAGOTTI

2 DODA

4 ACCARDI

6 CRIVELLO

7 FLORIANO

8 MARTIN

9 SARANITI

10 SILIPO

12 FALLANI

13 LANCINI

14 VALENTE

15 MARCONI

17 LUCCA

19 ODJER

20 KANOUTE

21 BROH

22 MATRANGA

23 RAUTI

27 LUPERINI

29 ALMICI

Serie C, le designazioni arbitrali della 13^ giornata, girone C
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 17:01 ]

Sono state pubblicate le designazioni arbitrali della 13^ giornata di Serie C.

Sabato 28 e lunedì 30 novembre 2020:

GIRONE C
Avellino - Catania: Ermanno Feliciani di Teramo (Ceccon-Cataldo. IV Ufficiale: Catanoso)

Bari - Catanzaro: Luca Zufferli di Udine (Massimino-Gualtieri. IV Ufficiale: Cascone)

Bisceglie - Potenza: Adalberto Fiero di Pistoia (Ferraioli-Croce. IV Ufficiale: Scatena)

Cavese - Casertana: Mario Davide Arace di Lugo Di Romagna (Franco-Munerati. IV Ufficiale: Vogliacco)

Juve Stabia - Paganese: Federico Longo di Paola (Matera-Cleopazzo. IV Ufficiale: Angelucci)

Palermo - Monopoli: Mario Vigile di Cosenza (Fontemurato-Ciancaglini. IV Ufficiale: Perri)

Vibonese - Ternana: Claudio Panettella di Gallarate (Barone-Rinaldi. IV Ufficiale: Pirrotta)

Virtus Francavilla - Teramo: Marco D'Ascanio di Ancona (Salama-Valente. IV Ufficiale: Grasso)

Viterbese - Foggia: Emanuele Frascaro di Firenze (Giuggioli-Castro. IV Ufficiale: Mirabella)

RIPOSA: Turris

Martin: "Il Palermo è forte, non ci sono dubbi. Però non basta dirlo"
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 17:02 ]

Malaury Martin, centrocampista del Palermo, è intervenuto dalle colonne dell'edizione locale de La Repubblica parlando del periodo difficile vissuto a causa del Covid: "Sono felice di aver ritrovato un po‘ di normalità. Avevo paura di aver portato il virus a casa. Per fortuna non è successo. La squadra, dopo questo periodo, ha preso consapevolezza di quello che possiamo mettere in campo, tocca a noi continuare su questa strada e migliorarci ancora di più. Il Palermo è forte, non ci sono dubbi. Però non basta dirlo, serve dimostrarlo centrando obiettivi importanti. Nello spogliatoio non è mai entrato il dubbio che potessimo essere incompleti come pensava qualcuno. La rosa è stata costruita bene, abbiamo bisogno di lavorare ancora. Possiamo vincerle tutte. Sono sicuro. Dipende da noi, dal nostro atteggiamento e dalla volontà di vincere che abbiamo. Boscaglia ha dimostrato di essere forte. Io capitano? Sono orgoglioso di indossare la fascia. Il nostro capitano resta Santana, ma siamo tutti pronti a prenderci questa responsabilità".

Il Palermo si allena allo Zen: inaugurato il campo della scuola Giovanni Falcone
[ martedì 24 novembre, 2020 ore: 17:10 ]

Il Palermo ha inaugurato con un allenamento il campetto dell‘istituto comprensivo "Giovanni Falcone" dello Zen, in vista della partita di campionato di serie C di mercoledì al Barbera, alle 15, contro la Turris.

La struttura era stata recuperata e consegnata alla scuola, lunedì scorso, dagli stessi giocatori del Palermo che si sono fatti carico di finanziare ed eseguire materialmente i lavori di recupero dopo gli atti di vandalismo che avevano colpito la scuola guidata dalla preside Daniela Lo Verde. I giocatori hanno impiegato così 30 mila dei 50 mila euro del premio promozione che avevano deciso di devolvere in beneficenza.

Lunedì il taglio del nastro del nuovo campetto, alla presenza di delegazione di giocatori rosanero, del presidente del club Dario Mirri, della preside Daniela Lo Verde e di alcuni alunni. E soprattutto con la promessa di un allenamento. Oggi pomeriggio tutto il Palermo si è presentato in campo per sostenere il lavoro in vista della partita di campionato di mercoledì.

Palermo, contro la Turris ballottaggio tra Kanoute e Silipo
[ marted� 24 novembre, 2020 ore: 17:13 ]

Ritrovati gol, punti e vittorie, il Palermo adesso guarda avanti e vede all’orizzonte la possibilità di calare addirittura il poker di successi consecutivi. Domani alle 15 al Barbera arriva la Turris, un altro match non giocato per l’emergenza covid e che quindi verrà recuperato in un turno infrasettimanale. Un’altra sfida alla portata dei rosanero che vogliono continuare la scalata in classifica per avvicinarsi alle zone “vip”.

Boscaglia continua a recuperare pedine ma deve valutare anche la condizione atletica di alcuni giocatori che sono tornati arruolabili da poco e non hanno ancora la condizione fisica idonea.

Contro la Turris le scelte sembrano già fatte; in difesa Somma e Lancini sono recuperati ma non sono ancora al top ed ecco che quindi al centro dovrebbero giocare Peretti e Marconi, sulle corsie esterne invece conferma per Almici e Crivello. A centrocampo, dopo il gol segnato al Potenza, dovrebbe toccare a Luperini che farà coppia con Odjer.

Passiamo alla trequarti, certi del posto ci sono Rauti e Floriano, poi dovrebbe toccare ancora a Kanoute che è comunque in ballottaggio con Silipo. In avanti Saraniti è certo della maglia da titolare.

La Turris viene dal pareggio conquistato al Massimino, ed è una formazione tosta che spesso gioca un calcio spigoloso. Non sarà una passeggiata ma il Palermo non vuole fermarsi sul più bello.

Roberto Boscaglia in sala stampa è consapevole che contro la Turris domani ci vorrà il miglior Palermo: “La Turris è una squadra compatta soprattutto fuori casa. Quando difende e contrattacca è pericolosa, magari quando deve fare la partita soffre un po’. Noi dobbiamo cercare di giocare come le scorse partite, il match è alla nostra portata.

Le partite sono diverse una dall’altra, scendiamo in campo con l’obiettivo di fare certe prestazioni. Ma a volte pur con ciò non si vince sempre. Spesso un incontro viene condizionato dagli episodi, a me interessano le grandi prestazioni, con queste i risultati possono al massimo tardare, ma prima o poi arrivano. Vincerle tutte? Noi vogliamo vincere sempre, ma non sarà possibile farlo, così come non sarà possibile per gli avversari”.

Fonte: gds.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com