È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 06:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.333
Post: 4.333
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/06/2021 03:57
 
Quota

Palermo, Castagnini verso la conferma
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 16:59 ]

Il Direttore Sportivo del Palermo, Renzo Castagnini a breve si ritroverà con la dirigenza rosanero per continuare l'avventura insieme anche per la stagione 2021/2022. Castagnini è ds del Palermo dal 3 agosto 2019.

GDS- Tappa a Bologna per Sagramola, in ballo c‘è Lucca
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:07 ]

È cominciato il lavoro dei dirigenti del Palermo per allestire la squadra in vista della prossima stagione. Tra innesti e programmazione, l‘amministratore delegato Rinaldo Sagramola è stato avvistato a Bologna dove, scrive oggi il Giornale di Sicilia, potrebbe essere stata avviata una trattativa con i felsinei.

In ballo il futuro di Lucca, dalla cui eventuale cessione potrebbe arrivare una plusvalenza per incrementare il budget.

Da sciogliere anche il nodo contratti in scadenza nel 2022.

Castagnini confermato alla direzione. Piace un difensore
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:11 ]

Tempo di progettazione e conferme in casa Palermo dove ormai è fatta per Giacomo Filippi ancora tecnico rosanero nella prossima stagione.
Dopo la conferma del tecnico, è arrivato il momento di Renzo Castagnini. Il direttore sportivo del Palermo va verso la conferma, ma avrà delle mansioni in più.

L‘edizione odierna de la Repubblica-Palermo si sofferma proprio sui nuovi compiti che potrebbero essere assegnati al ds:
«In sostanza tutte le responsabilità del settore tecnico del Palermo saranno accentrate sotto le sue mani. Ma oltre a un mandato più ampio, Castagnini si assumerà anche un rischio maggiore, perché nel caso in cui il progetto sportivo non dovesse prendere la direzione immaginata in questi giorni, con la costruzione di una squadra che lotti per la promozione in B, sarà lui a doverne rispondere in prima persona».

Il quotidiano parla anche di qualche interesse da parte del Palermo per alcuni giocatori del Monopoli: Eyob Zambataro, che è in prestito dall‘Atalanta e ha messo insieme trentadue partite e cinque gol in campionato; Manuel Nicoletti, venti presenze in biancoverde; Abdoul Guiebre, 28 presenze, due gol e due assist in campionato.

Palermo, il punto sul mercato: dalle possibili uscite ai rinnovi
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:35 ]

Il Palermo comincia a muoversi per il calciomercato estivo. Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del club rosa, è stato a Bologna nei scorsi giorni e, come riporta Il Giornale di Sicilia, il suo viaggio potrebbe essere stato legato a possibili trattative per quanto riguarda Lorenzo Lucca.

Tornati alla base i prestiti per la stagione 20/21, il Palermo penserà prima agli acquisti e alle cessioni e solamente dopo alla questione rinnovi. Oltre ai nodi Santana e Martin, in scadenza il 30 giugno, che si scioglieranno ben presto, per gli altri giocatori in scadenza giugno 2022 non c‘è fretta e a dirlo è stato lo stesso Dario Mirri.

Non è solo Lucca a piacere tra le fila rosanero: la Reggiana neoretrocessa e che ha appena ufficializzato Aimo Diana in panchina sarebbe interessata a Ivan Marconi, difensore in scadenza giugno 2022.

Ghirelli: "Catania a rischio iscrizione? Aspettiamo le carte"
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:38 ]

Parla Francesco Ghirelli. Intervenuto alla trasmissione Lady Radio il presidente della Lega Pro ha parlato dell‘argomento che si tratterà nel prossimo Consiglio Federale legato alle riammissioni e ai ripescaggi. Ghirelli ha anche parlato della situazione che sta colpendo il Catania, che è a rischio iscrizione.

“Si parlerà di riammissioni, ripescaggi delle norme che presiederanno le scelte qualora alcuni club non dovessero presentare la documentazione o non dovessero iscriversi. Catania a rischio? Io non ipotizzo nulla, quando avremo le carte sul tavolo lo sapremo – afferma Ghirelli -. sarà uno dei temi di discussione, noi siamo stati l‘unica lega nei mesi scorsi ad aver detto che avrebbe fatto un passo indietro in attesa delle proposte del presidente Gravina. Certamente difenderò le ragioni della terza serie, ma sempre in ottica di sistema”.

Tacopina: "La Spal mi è sempre piaciuta. Ferrara meravigliosa"
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:39 ]

Joe Tacopina si presenta ai tifosi della Spal. Dopo il comunicato congiunto pubblicato per “ufficializzare” l‘inizio della trattativa per la manifestazione d‘interesse, l‘avvocato americano ha rilasciato alcune dichiarazioni per “Il resto del Carlino”.

“La Spal mi è sempre piaciuta. Assieme ai miei partner sto valutando e raccogliendo informazioni. Ferrara? Meravigliosa”. Così Tacopina ha parlato del club per il quale ha manifestato la propria volontà di entrare a farne parte.

Dichiarazioni che, come ovvio che sia, fanno sfumare qualsiasi tipo di possibilità che l‘avvocato sia ancora interessato alla situazione riguardante il Catania.

Pescara, per Auteri si attende solo la risoluzione con il Bari
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:44 ]

Il Pescara ha sciolto le riserve sulla panchina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com sarà infatt Gaetano Auteri a guidare la formazione abruzzese nel prossimo campionato di Serie C. Il tecnico siciliano attende la risoluzione con il Bari, al quale è legato da un altro anno di contratto, prima di legarsi al Delfino.

Pescara al lavoro per riportare in biancazzurro Pucciarelli
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:45 ]

Possibile ritorno al Pescara per Manuel Pucciarelli. Secondo quanto riportato da iamcalcio.it, il club biancazzurro vorrebbe riportate in Abruzzo l'attaccante, reduce dall'esperienza negli Emirati Arabi con il Dibba Al-Fujairah.

La Lega Pro lancia il brand eSerieC
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 17:46 ]

Dopo essere stata una delle prime leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo con la eSupercup nel 2019, Lega Pro lancia il brand eSerieC, rafforzandosi sul mercato degli eSports, e sigla due partnership strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport – rappresentata dagli Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con eSports Academy.

Lega Pro, che ha fatto dell‘innovazione e della trasformazione digitale un pilastro del proprio Piano Strategico, ha avviato un percorso di crescita dei club di Serie C guidandoli nell‘acquisizione delle competenze eSportive. L‘obiettivo è costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli eSports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sposor e giovani tifosi.

A tal fine, Lega Pro si è voluta accompagnare a due partner di consolidata esperienza nel settore. La Commissione eSports di A.I.A.S. supporterà Lega Pro e i club nelle continue evoluzioni delle dinamiche legali degli eSports. ESports Academy, con il suo fondatore Mattia Guarracino, si occuperà invece dell‘organizzazione dei tornei ufficiali della eSerieC, fissando sin da subito standard elevati e concorrenziali.

“Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Il brand eSerie C nasce con l‘obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall‘altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC”.

“La partnership con Lega Pro conferma l‘importanza della formazione e delle professionalità legali anche nel mondo del videogaming competitivo il cui consolidamento passa necessariamente per la tutela a 360° delle realtà sportive che investono e si attivano in questo ambito. È inoltre un attestato di stima che Lega Pro abbia scelto gli Avv. Domenico Filosa e Francesco Cerotto come referenti per gli aspetti legali nel mercato degli Esports” dichiara l‘Avv. Alessandro Coni, fondatore della Commissione eSports A.I.A.S. e Segretario Nazionale A.I.A.S. “Anche la sinergia con Esports Academy va nella direzione di supportare la crescita del settore dal punto di vista scientifico e professionale, l‘auspicio è quello di far emergere nuove opportunità di business e figure tecniche che sappiano cogliere le impellenti sfide del mercato”.

“Dopo la eSuperCup è un piacere per eSports Academy collaborare nuovamente con la Lega Pro. Quest‘ultima attività ha l‘obiettivo comune di rendere la diffusione degli eSports capillare in tutto il territorio italiano e solo la Serie C con le sue 60 squadre sparse in tutta Italia ha il potere di farlo. Non vediamo l‘ora di cominciare questa nuova avventura!” afferma Mattia Guarracino, fondatore di eSports Academy.

Avellino-Padova, 0-1 all'intervallo: la sblocca Della Latta
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 18:56 ]

Il Padova è in vantatto per 0-1 al "Partenio" di Avellino all'intervallo della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. La gara si mantiene equilibrata e senza sussulti fino al 28° quando, sugli sviluppi di un corner, Della Latta, favorito da un rimpallo, trova il destro vincente da distanza ravvicinata. I biancoscudati vanno vicini al raddoppio con Ronaldo, ma Forte gli nega la rete con un ottimo intervento. Con questo risultato sarebbero i biancoscudati a strappare il pass per la finale.

Padova corsaro ad Avellino con Della Latta: biancoscudati in finale
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 20:15 ]

E' il Padova la prima finalista playoff della stagione 2020/2021: dopo aver pareggiato la semifinale di andata contro l'Avellino (1-1), i biancoscudati hanno espugnato il 'Partenio' grazie ad una rete di Della Latta, al 28', al primo vero tiro in porta. Il centrocampista dei veneti sfrutta un rimpallo favorevole su un corner battuto da Ronaldo e fulmina Forte da due passi con un potente destro. Un risultato che premia gli uomini di Mandorlini che ora aspettano la sfidante che uscirà dalla gara delle 20.30 tra Alessandria ed AlbinoLeffe (2-1 il risultato dell'andata).

Serie C, Alessandria in finale dei playoff. Decisivo il 2-2 contro l'AlbinoLeffe ai supplementari
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:27 ]

E‘ l‘Alessandria a raggiungere nella finale playoff di Serie C il Padova. Per qualificarsi la formazione di Moreno Longo, dopo il successo per 2-1 dell‘andata, è stata costretta ad affrontare i tempi supplementari. Al termine dei primi 90‘ è l‘AlbinoLeffe a chiudere in vantaggio per 2-1 (di Gabbianelli e Gelli le reti orobiche, mentre di Arrighini il sigillo dei padroni di casa). Ai supplementari decide, infine, il gol al 111‘ di Stanco.

Per la finale appuntamento il 13 e il 17 giugno. Nella doppia sfida di deciderà la quarta e ultima promossa in Serie B.

Padova-Alessandria in finale playoff: il 13 all'Euganeo, il 17 al Moccagatta
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:28 ]

Saranno Padova ed Alessandria a giocarsi la Serie B nella finalissima playoff che verrà disputata in gare di andata e ritorno. Andata all'Euganeo domenica 13 giugno, ritorno al Moccagatta giovedì 17 giugno. Il Padova ha battuto nelle scorse ore l'Avellino grazie alla rete di Della Latta, dopo che l'andata si era chiusa sull'1-1. L'Alessandria ha dovuto disputare i tempi supplementari contro l'AlbinoLeffe: 2-2 il risultato finale, dopo che l'andata si era chiusa sul 2-1.

Ricordiamo che a conclusione delle due gare di finale, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15‘ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

Primavera, cambia tutto: riforma dei campionati approvata dalla Figc
[ mercoledì 9 giugno, 2021 ore: 23:32 ]

I campionati Primavera cambiano nuovamente volto. Il Consiglio Federale della Figc ha infatti approvato una nuova riforma dei campionati, che riorganizza le 4 categorie del massimo campionato giovanile italiano.

Nell‘immediato (annuncia la Figc in una nota), il format del Primavera 1 passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra.

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23,

il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni),

il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni),

il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni)

e il Primavera 4 da 26 squadre (2 promozioni).

Palermo, Filippi confermato: ora la squadra del prossimo anno
[ mercoled� 9 giugno, 2021 ore: 17:04 ]

PALERMO – Il Palermo ha deciso di continuare con Filippi in panchina. La decisione è stata presa dopo l’incontro tra il tecnico e il presidente Mirri negli uffici del Barbera.

Il tecnico, già dopo l’eliminazione dai playoff, aveva fatto presente di essere pronto a rimanere senza alcun problema. Lo stesso aveva fatto il presidente in conferenza stampa la scorsa settimana, facendo presente che avrebbero avuto un colloquio e così è stato.

Filippi per la prossima stagione guiderà la squadra che proverà a conquistare la promozione in Serie B, ma che sarà diversa rispetto a quella che ha concluso questo campionato. L’allenatore di Partinico vorrebbe almeno cinque giocatori nuovi in squadra, con conseguenti uscite di giocatori che non sono più congeniali al progetto.

Il budget, però, non sarà illimitato. Mirri ha fatto presente che le cifre disponibili saranno circa 5 milioni, ma si spera di arrivare a quello disponibile lo scorso anno. In questo caso, però, si dovrà operare sul calciomercato con qualche cessione come quella di Lucca che interessa a club di categorie superiori, che potrebbe essere seguito da compagni di squadra con un ingaggio alto e che la società preferirebbe cedere.

In uscita, oltre Martin che non vedrà rinnovato il proprio contratto, sembra ci sia Crivello che non ha trovato spazio con Filippi. A seguirlo potrebbe esserci Saraniti che ha varie richieste, ma la sua volontà è quella di rimanere in rosanero per giocarsi le sue carte. A salutare potrebbero anche essere i diversi calciatori con il contratto in scadenza nel 2022 che, sempre come dichiarato da Mirri in conferenza, non sono una priorità per il club.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com