***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2024 07:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.810
Post: 4.810
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/11/2021 03:32
 
Quota

Serie C, i marcatori: Magnaghi (Pontedera) tallona Galuppini (Renate) e Moro (Catania)
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:22 ]

La quindicesima giornata di Serie C andrà in archivio questa sera con il posticipo del Girone A tra Legnago e Triestina, ma diamo intanto un quadro di quella che è la classifica marcatori dei tre gironi del torneo di terza serie.

Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.
Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

GIRONE A
13 reti: Galuppini (2; Renate)
8 reti: Manconi (1; AlbionoLeffe)
7 reti: Ceravolo (1; Padova), Maistrello (Renate)
6 reti: Luppi (1; Feralpisalò), Miracoli (3; Feralpisalò)
5 reti: Buric (Legnago), Chiricò (Padova), Casiraghi (3; SudTirol), Comi (1; Pro Vercelli), Pittarello (3; Virtus Verona), Varas (5; Pergolettese)

GIRONE B
11 reti: Magnaghi (2; Pontedera)
7 reti: Bortolussi (Cesena), Gambale (1; Montevarchi), Rolfini (3; Ancona Matelica), Sereni (2; Ancona Matelica)
6 reti: Ferrari (1; Pescara), Zamparo (2; Reggiana)
5 reti: Caturano (Cesena), Lanini (Reggiana), Lescano (1; Entella), Ragatzu (1; Olbia), Semprini (Lucchese), Udoh (Olbia), Volpicelli (1; Viterbese)
4 reti: Angeli (Imolese), Cittadino (3; Gubbio), De Marchi (Pescara), Fedato (4; Lucchese), Gucci (Vis Pesaro), Jallow (Montevarchi) Magrassi (Entella), Scarsella (Modena), Schenetti (1; Entella), Varela (1; Siena), Volpe (Viterbese)

GIRONE C
14 reti: Moro (5; Catania)
9 reti: Giannone (2; Turris)
8 reti: Ferrante (1; Foggia), Starita (1; Monopoli)
7 reti: Rossetti (1; Campobasso)
6 reti: Antenucci (2; Bari), Brunori (Palermo), Carletti (2; Latina), Leonetti (Turris)

Martinelli sull'arbitraggio. "Mi sono rotto le p...e, prevenuti nei nostri confronti"
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:26 ]

Luca Martinelli, capitano del Catanzaro, ai microfoni di studiogiallorosso ha parlato così dopo il pareggio di ieri contro la Juve Stabia. "Stiamo vivendo un momento difficile soprattutto per quanto riguarda i risultati, eravamo contratti nel primo tempo però nella ripresa abbiamo fatto la nostra partita. Noi siamo d'accordo con la piazza per il malumore riguardante i risultati ma per quanto riguarda l'impegno non voglio che venga messo in dubbio. Quando mancano i risultati vengono meno anche le sicurezze, in questo periodo purtroppo stiamo commentando risultati non all'altezza delle aspettative: dobbiamo pensare a lavorare e guardare a noi stessi e non la classifica. Arbitraggio? La società è sempre stata pacata e calma ma commentiamo un episodio vergognoso e nitido, un rigore non concesso che è il quarto nelle ultime partite. Ognuno deve fare il proprio e sono sempre prevenuti nei nostri confronti, io mi sono rotto veramente le palle perché non è possibile".

Accolta la richiesta di Ghirelli sul calcolo degli steward negli stadi
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:29 ]

“Il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini ha raccolto la nostra richiesta reiterata e questo è un segnale di attenzione indiscutibile nei confronti del mondo del calcio”. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta così la circolare del Capo della Polizia che dà indicazioni affinché si ancori il nuovo parametro di calcolo del servizio degli steward negli stadi.

“Ringrazio il Ministro Lamorgese, e il prefetto Lamberto Giannini per la sensibilità e l‘ascolto che ci hanno dedicato. Ha lavorato su questo, altresì, con impegno la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Questa disposizione alleggerisce in maniera considerevole i costi in capo alle società sportive continuando chiaramente a garantire la piena sicurezza degli impianti” prosegue Ghirelli.

“Restano aperti molti altri temi su cui continuiamo a lavorare, che vanno nella direzione di sostenere le società sportive. Il provvedimento fiscale e la legge di bilancio sono due vettori importanti, la Sottosegretaria Vezzali si è impegnata in prima persona perché vengano adottate delle misure a beneficio di chi è stato messo in maggior difficoltà dalla pandemia” conclude il Presidente della Lega Pro.

Sudtirol, Casiraghi: 'Società ambiziosa, puntiamo alla promozione'
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:33 ]

Daniele Casiraghi, trequartista del Sudtirol, è stato premiato come miglior giocatore degli altoatesini. Queste le sue parole riportate da trivenetogol. "Stiamo facendo un gran campionato siamo contenti anche se ieri non siamo riusciti a vincere. La società è ambiziosa, noi puntiamo alla promozione e stiamo facendo di tutto per raggiungerla, anche se c‘è una concorrenza importante. Abbiamo un centro sportivo all‘avanguardia ed è stato rifatto lo stadio, c‘è un lavoro da parte di tutti per conseguire un grande obiettivo”.

Dall‘Inghilterra quasi 25 milioni di schiaffi alla Serie C italiana
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:39 ]

Oggi parliamo di una notizia degli ultimi giorni, passata sotto traccia. Forse per pudore. La Premier League ha annunciato in settimana nuovi contributi nei confronti delle serie minori. Nello specifico, il massimo campionato inglese verserà a stretto giro di posta 20 milioni di sterline (al cambio, 24 milioni di euro) alle società di League One e League Two, l‘equivalente della nostra Lega Pro se si considera che sono paragonabili alle vecchie Serie C-1 e C-2. Non è la prima volta che la Premier “scende” in supporto delle categorie inferiori: sin dai primi mesi della pandemia i grandissimi del calcio inglese avevano offerto il loro aiuto economico, in quel caso rifiutato perché ritenuta una proposta quasi offensiva dagli altri campionati, a partire dalla Championship (l‘equivalente della nostra Serie B). A dicembre 2020, inoltre, aveva trovato l‘accordo per un contributo di 50 milioni di sterline da versare alle serie minori, con l‘esclusione della già menzionata Championship. Alla quale comunque veniva concesso un prestito da 200 milioni. Un sistema di supporto che non ha eguali nel resto d‘Europa. E questi ultimi 20 milioni fanno parte di un pacchetto molto più elaborato.

Cento milioni di sterline al calcio minore. Sono, infatti, quelli che la Premier si è impegnata col governo a versare nei prossimi quattro anni: soldi a pioggia, di cui beneficiano un po‘ tutti, dal calcio dilettantistico a quello femminile, ma anche e ancora le società di League One e League Two. Non sono denari che la Premier elargisce per il proprio buon cuore, ci mancherebbe: non vogliamo santificare nessuno. Arrivano dopo una complicata trattativa con l‘esecutivo di Boris Johnson, intervenuto nelle scorse settimane per sbloccare l‘impasse dei diritti tv e sostenere la ripresa del pallone oltremanica dopo il Covid. Del resto, proprio grazie alla pecunia che arriva dalle tv la Premier può permettersi questi esborsi. Un altro mondo, rispetto al calcio italiano: nelle prossime settimane, per esempio, il pallone inglese chiuderà un nuovo accordo per trasmettere all‘estero le proprie partite. Varrà quasi dieci volte quanto strappato dalla Serie A, e c‘è la possibilità che per la prima volta nella storia i diritti tv esteri valgano più di quelli interni. Una rivoluzione copernicana, sulla quale servirà una riflessione nei prossimi anni, che per il momento dà comunque alla Premier la possibilità di farsi una locomotiva eccezionale. E non lasciare indietro nessuno. Questi contributi presentano cifre, dicevamo, che non si sono registrate da nessun‘altra parte. Soprattutto, non in Italia.

Qui gli aiuti stanno a zero. Dal primo istante di pandemia, l‘andazzo è stato chiaro: ognuno per sé, dio per tutti, e si salvi chi può. Complice il pericolante stato in cui versano gli incassi dai propri diritti tv, la Serie A si è totalmente disinteressata del destino delle categorie inferiori, alle quali pure chiede di sacrificarsi sull‘altare del futuro ed essere le pietre miliari della riforma. È mancato del tutto, e manca tuttora, qualsiasi meccanismo di solidarietà, salvo poi volersi presentare in maniera unitaria - e ci mancherebbe - al tavolo della politica, per raccontare il calcio italiano come un‘azienda e pure tra le più importanti del Paese. È mancato ai vertici della Serie A, è mancato pure al governo, per carità: anziché inserire ed eliminare, con le classiche manine, aiutini qui e lì, non c‘è stata una visione che mettesse insieme tutte le necessità, fissasse degli obiettivi, stabilisse dei contributi per raggiungerli e ponesse anche alcune responsabilità. Del resto, è difficile prendere sul serio chi non si spende per sta sotto, e sulla carta sarebbe la base del proprio sport. Oggi quei (quasi) 25 milioni che la Premier verserà alla propria Serie C hanno il sapore di altrettanti schiaffi a quella italiana.



Di Ivan Cardia per TuttoC.com

Palermo, Accardi: “Ho vissuto un periodo buio”
[ lunedì 22 novembre, 2021 ore: 14:42 ]

“Emozione al rientro? Non mi aspettavo questa accoglienza e non posso che ringraziare tutti i tifosi, lo porterò per sempre nel mio cuore. Loro sanno che ho un feeling speciale. Questa accoglienza è un motivo d‘orgoglio e la porterò sempre con me. Questo periodo è stato davvero buio per me, tutto era visto come un piccolo infortunio che ha avuto poi tante complicazioni. Non l‘ho vissuta bene perché provavo a rientrare ma il polpaccio non rispondeva bene come volevamo. Volevo ringraziare tutti coloro che mi sono stati accanto, dalla mia famiglia alla mia ragazza, ma voglio sottileneare il dott. Matracia e Claudio Fici che mi ha anche accompagnato a Siviglia. Hanno visto i miei alti e bassi. Sono molto grato a loro e anche al presidente che si faceva sentire spesso e finalmente sono tornato e posso dire di aver superato questo incubo”. Andrea Accardi, difensore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta per 3-0 contro la Paganese per parlare del suo rientro in campo dopo diversi mesi di assenza a causa di un infortunio.

In merito al percorso dei rosanero fino a questo momento, il calciatore del capoluogo siciliano ha spiegato: “Nelle scorse settimane volevo aiutare i miei compagni anche nello spogliatoio o in ritiro, volevo essere un po‘ più presente. Ero sicuro che saremmo usciti da quel periodo nero e adesso ci godiamo la luce. Lo scorso anno è passato, adesso io entro in punta di piedi in un gruppo che ha fatto benissimo. Ovviamente io lavorerò il triplo per raggiungere la condizione dei miei compagni, ho bisono di lavorare altrimenti non sono nulla, proverò a mettere in difficoltà il mister ogni domenica. Percorso del Palermo? Quando non facevamo risultati e dicevo che la squadra era forte venivo preso per pazzo, adesso voliamo basso. Bisogna lavorare e pensare partita dopo partita. Chi sta giocando oggi sta facendo benissimo ed io non posso che entrare in punta di piedi”.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com