***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

SHIMMER - Women Athletes

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 20:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.687
Post: 882
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
02/10/2011 22:12
 
Quota

SHIMMER Vol.37

Nota iniziale doverosa per il nuovo packaging che... boh, a me piace molto, nonostante si passi dal nero al trasparente. Anzi, l'idea di mettere delle inside cover rende il tutto più affascinante, col flyer old-school con cui è fissato DP sulla sinistra e l'immagine del menù principale sulla destra. Cambio positivo.

MsChif vs. Kellie Skater - Situazione creata ad hoc per il ritorno di MsChif in SHIMMER, dopo che un infortunio nei giorni antecedenti gli scorsi show non le permisero di presenziare (e purtroppo avrà un'altra beffa nemmeno troppo tempo dopo in AAW, anzi, con un infortunio un pò più serio). Non ha nemmeno bisogno di tornare over dal tanto che è amata. Kellie fa sempre la resident jobber. Match dalla dinamicità ai minimi storici ma che in 7 minuti fa vedere il classico bending di MsChif e con delle buone ed originali evasioni da parte sua, molto votata a strappare il pin in qualche modo. Ed il paio di minuti in meno (e triste ironia che mi riferirei quindi ad un minutaggio di 5 minuti come fatto positivo...) avrebbe evitato che le due non sapessero bene come chiudere, con Kellie che però da una discreta prova di saper vendere e colpire al punto giusto. Nel bene e nel male, tutto come doveva andare.

Bel promo di Mercedes, anche abbastanza sentito.

Courtney Rush vs. Mena Libra - Debuttante contro debuttante per questo secondo incontro. Conosco poco entrambe. Della prima ho visto qualcosina come PJ Tyler nella FF; della seconda, praticamente una Rookie ed allieva di Truth Martini, ho visto un paio di match nella CLASH da face. Diciamo che il match non ha mostrato granchè della due, qualche combo per entrambe senza una direzione ben precisa. Mena atleta abbastanza pesante e con poca autonomia, Courtney già più navigata e con l'avversaria che la aspetta troppo non riesce a fare moltissimo.

Segmento Sara/CVE che non mi è dispiaciuto affatto. Ma proprio perchè non è stato il classico pestaggio clichè (segmento tra l'altro atipico di per sè in SHIMMER, cose così non vengono bookate spesso) e Christina ha avuto il tempo, tra una tozza e l'altra, di dire le sue ragioni, per poi concludere il tutto ai piedi di una scala e sbattutta fuori dal locker-room da Sara, sotto gli occhi delle indefferenti Melanie, Britani e Saraya. Certo, qualità recitativa bassina, ma il senso conta.

LuFisto vs. Tomoka Nakagawa - Mi aspettavo un pò di più dalle due, ma alla fine il match discreto e godibile l'han tirato su. Partito un pò in sordina ma, quando si inizia a fare un pò sul serio, le sberle volano. Deciso back-and-forth in un frangente, qualche scemata qua e là (come Tomoka che non riesce più a fermarsi sul Criss Cross, oppure la stessa giappa che prende di mira Pegaboo), bello spot su quella variante di Suplex (non saprei) dal paletto per LuFi, che poi va a vincere con la sua finsher più recente, la Mangalizer. Peccato sarà una delle ultime volte che vederemo LuFi dare il cinque al pubblico, a meno che la situazione non sia cambiata...

Regeneration X vs. Mia Yim & Jamilia Craft - Sì, non ho capito cosa Allison e Leva vorrebbero parodiare... In fondo l'esperimento, così a caldo, non mi è poi dispiaciuto, sebbene più in là di un palmo dal loro naso non possano andare. Peccato aver dato pochissimo spazio a Mia, al suo debutto nel Main Show, buona atleta e con margini di miglioramento enormi. E' stata buona la fase finale, pur studiata per risultare subito decisiva con il loro Sonic Screwdriver. Bon, indolore.

Confronto tra Madison e Melissa che dimostra quanto divario ci sia tra le due per interazione. Melissa non si sente proprio a suo agio davanti ad una telecamera a parlare... anche se pretende una nuova shot al titolo.

Christina Von Eerie vs. Sara Del Rey - Una mezza cagata se il loro showdown del 38 non sarà almeno all'altezza, perchè quello che a tutti gli effetti nasce come un impromptu match si trasforma in un angle che può starci, giusto per costruire qualcosa intorno all'esordiente CVE. Ma anche intorno a Sara, che ha sempre uno status di difficile gestione e necessita sempre di qualcosa da fare e di stare in uno spot che non sia uno qualsiasi.

Cheerleader Melissa vs. Athena - Match sulla carta interessantissimo ma anche in fase realizzativa. Unico match sin qua che si avvicina timidamente ai 10 minuti di durata (wow) e che, pur non toccando un vero picco, ha il pregio di tirare fuori il lato cattivo della Meli, sempre cosa buona e giusta. E chi meglio di una stiffer come Athena per farlo. Partenza subito decisa dell'atleta regular in ACW e con Melissa che non sta certo a guardare. Classica prevaricazione di quest'ultima, Athena rimane stoica e prova sfidarla a colpi di spallate, ma le va male. La sua conduzione però pecca un pò e fatica ad andare oltre la Sleeperhold come resthold, ed è un peccato perchè si è visto che può fare di meglio. Back-and-forth da prassi, calci tattici da parte di Athena e buona storia raccontata tra il paio di tentativi risolutivi da una parte e dall'altra di Kudoh Driver e Uranage Lungblower (non so se ha un trademark), e l'ultimo sarà fatale all'atleta di colore. Abbinamento riuscito, un re-match ci starebbe.

Pretty Bitchin' vs. The Knight Dinasty - Già detto, il solo rivedere Rebecca Knox in un ring SHIMMER vale uno show intero. E quale occasione migliore per risentirla al microfono (per modo dire, non si capisce mai un cazzo di quello che dice) se non per affiancarla alle inglesissime Britani e Saraya Knight. Le voci dicevano giuste, uno dei migliori impatti ed heat da molto tempo a questa parte. Il match non è nulla di che e c'è poi poi poco da dire, anche perchè madre e figlia credo avrebbero impostato il match in maniera differente innanzitutto in singolo, ma anche se non avessero avuto di fronte Ariel e Nikki. Scelta comunque giusta quella di metterle contro le Pretty Bitchin' in ottica di tenere il meglio per il futuro e intanto metterle subito over. Buona situazione.

Serena Deeb vs. Daizee Haze - Strascichi dal Main Event del volume 36, dopo che Bryce Remsburg contò entrambe a terra in una fase dell'Elimination Match. Partenza coerente, con la ripetizione sparata di quelle fasi e buona anche la psicologia che sarà la costante del match, coi lavori speculari per entrambe alle braccia. Certo, il casino di bookare il match in questa maniera è che poi finisci col notare inevitabilmente la differenza di bravura che c'è tra le due nel portare il match. Mentra una Daizee Haze sa quel che fa (basti solo vedere come da una manovra in piedi e solo arpionando il braccio sinistro di Serena su cui stava lavorando è riuscita a costruire una Magistral perfetta e che poi ha dato spunto a Serena per fregare la stessa Daizee. Oppure tutta la varietà che c'ha messo nel lavorare lo stesso braccio), una Serena Deeb lavorerà sempre meglio da underdog, anche grazie alla sua bravura nel selling che cresce di match in match, ma trovandosi impacciata e costretta ad allungare i tempi quando "tocca a lei" (un pò come mettere Daizee in un Tree Of Woe senza fondamentalmene sapere cosa fare in seguito, provando poi la finisher che aveva in FCW, il Mancini Code, senza una vera soluzione di continuità). Molto meglio Daizee, quindi, anche nel provare una risoluzione in modo coerente con un Tiger Suplex quando ce n'era la possibilità, sfruttando il lavoro alle braccia svolto. E' per quello che mi stupisce che si sia parlato fin troppo bene di questo match, dopotutto onesto e nulla più. Le due si sono pure trovare, ma approssimando qua e là e con qualche fase morta di troppo (le fasi di count-out su tutte, anche se Daizee si sacrifica contro le transenne) e con un finale fin troppo dal nulla. Quando poi in SHIMMER, 9 volte su 10, la finisher è una finisher (croce e delizia di booking, anche se ammetto di preferire un booking così)... Qua ci stava bene che Daizee uscisse dalla Spear, ma tant'è.

Ayako Hamada vs. Jessie McKay - Fanculo al solito minutaggio da denuncia che fa sì che non ci sia alcuna transizione tra le (timide) fasi costruttive e le fasi in cui le due sembravano già uscir provate da bombardamenti bellici... Discutibili anche alcune scelte stilistiche da parte di Jessie, con alcune fasi che la vedono già "alzare la gamba" troppo presto, robe che pure l'Eagles Club era già convinto di aver visto un possibile School Girl Crush (cosa che avverrà solo successivamente, ma non decisivo. Sempre un bel gesto, anyway). E non bastano le sberle e i calci di Ayako per incollare bene tutti i pezzi di un match troppo breve e per forza di cose con una struttura artefatta (anche alcuni scambi evitati tra le due son parsi poco convinti) e blanda. Un vero peccato.

The Canadian Ninjas vs. Seven Star Sisters (SHIMMER Tag Team Title Match) - Match di cartello di questo Vol.37 ma che non si discosta molto dalle solite contese delle Ninjas. Significativo chiaramente per il passaggio di titolo, ma si vede poco altro. Anche la differenza di livello che c'è tra i due team diventa molto sottile se le canadesi portano il match in territori già ampiamenti esplorati, con scorrettezze a non finire che fanno da canovaccio all'intero match. Qualche tocco di classe da parte delle giappe (ma perchè la Matsumoto ride anche quando le prende?!), tipo lo Splash di Misaki da una posizione abbastanza difficile. Portia interrompe strategicamente un paio di pin, i sussulti son limitati e si arriva alla fase finale con un livello medio-basso di concitazione, col Funky Cold Medina che per la prima volta va a segno sulla persona sbagliata, con la pratica sbrigata abbastanza facilmente e col cambio di titolo che chiunque avrebbe pronosticato.

Madison Eagles vs. Mercedes Martinez (SHIMMER Title Match) - Nemmeno il Main Event riesce a risollevare le sorti di questo show. Match carico di significati, col precedente del 24 che sancisce un pò il benestare da parte di Mercedes per quanto riguarderà il futuro di Madison in SHIMMER. E qua sono di nuovo una di fronte l'altra, col cambio di attitude da parte dell'australiana e il titolo in palio. Per questo Mercedes parte sparatissima e decisa, salvo poi rivelarsi un fuoco di paglia, ma l'inizio non può che essere dei migliori. Però boh, il match non è che m'abbia convinto granchè da lì in poi. Complice anche Madison un pò a corto di idee (per dire, salva con un Legdrop una sequenza che si rende conto di aver già fatto) e di certo Mercedes non rende per nulla da underdog. Infatti sarà suo il Tornado DDT che darà quel guizzo al match che in quel punto ci voleva. Innegabile la giusta dose di botte, come innegabile il buon booking (dal primo Fisherman Buster in cui la campionessa si salva fuori ring, fino all'escursione tra il pubblico che ravviva), ma anche qua stiamo su livelli non proprio da degno Main Event. Però la sequenza del Brainbuster per parte, con Mercedes che si rialza subito dopo averlo subito per poi connettere con il suo, ha avuto il suo perchè. Non le riesce poi di vincere col secondo Fisherman Buster (è poi qua che Madison ha preso la pacca che le ha fatto sanguinare il naso, non si sa come...) e da lì subirà l'Hellbound decisivo ma un pò troppo all'acqua di rose, oltre che dal solito nulla... Match chiaramente buono ma, con tutto quello che c'era dietro, anche qua si poteva e si doveva fare molto, molto meglio...

E dire che consideravo questa card migliore di quella del 38, quindi trovavo difficile che si potesse sbagliare uno show così. E invece ce l'han fatta. Solito problema dei minutaggi, nessun match davvero degno di nota, specie dove c'era il giusto booking che ne giustifcava la presenza in card, e alcune situazioni degne di nota createsi non salvano lo show (anche con Becky). Piccola nota per il canvas: io il nero lo eviterei...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com