Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Servizio iene fontana di Trevi. Parla Dartagnan

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2011 03:46
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2011 12:40
 
Quota

il servizio delle iene è questo:

www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/223190/roma-ladri-di-mon...

risposta:


qui all'opera nel 2007:


tagli nel 2002:


ROMA - Le 'Ienè passano da Fontana di Trevi e scoppia nella capitale il caso dei 'ladri di monetinè. Una giornata iniziata con una conferenza stampa in cui il comandante dei vigili urbani di Roma Angelo Giuliani 'condannà il comportamento dei suoi colleghi e ribadisce che non esiste un 'sistema di collusionè tra vigili e ladri. Proseguita con l' intervento del sindaco Alemanno che ha inviato una lettera a tutto il corpo della municipale e movimentata dal gesto del 'raccogli-monetè, D'Artagnan, che è salito sulla Fontana di Trevi e si è fatto dei tagli sulla pancia con delle lamette. Giornata finita, poi, tra tante polemiche dell' opposizione capitolina e la sospensione dal servizio di due vigili urbani coinvolti nel caso. L' affaire 'monetinè nasce da un servizio del programma satirico di Italia 1 in cui spunta l'ombra di un accordo tra i 'raccoglitori di desideri di metallò e i vigili urbani: una piazza semideserta di mattina presto, una coppia di vigili e, nella vasca della fontana, dove vengono lanciate le monetine dai turisti, un uomo intento a raccoglierle. È Roberto Cercelletta, soprannominato 'D'Artagnan', noto nella capitale proprio perchè ciclicamente compie questa attività che continua indisturbato a stare nell'acqua della vasca senza che i vigili intervengano. Poi insulti, parolacce e minacce da parte di D'Artagnan nei confronti della 'Ienà fino all'aggressione: il conduttore del programma satirico viene buttato in acqua e il suo operatore viene aggredito.

«È un fatto grave il comportamento inerziale dei due colleghi davanti all'aggressione - ha commentato Giuliani in una movimentata conferenza stampa in cui erano presenti anche Le Iene - Non possiamo farlo passare in secondo piano. Quando un cittadino subisce un'aggressione si ha il dovere di intervenire». E poi, riguardo ad una presunta busta che viene consegnata da un amico di D'Artagnan ad un vigile, ha aggiunto: «Si tratta della carta di identità che hanno consegnato ai vigili per il verbale: non c'è collusione tra i ladri di monetine e i vigili urbani. Non c'è nessuno scandalo». Un «atteggiamento intollerabile», comunque, per il sindaco di Roma che si è «vergognato» del comportamento dei due vigili ed ha chiesto che venga subito creata una commissione interna d'inchiesta il primo cittadino ha inviato alla Municipale anche una lettera in cui ha richiamato ogni vigile ad uno «scatto d'orgoglio» per evitare il ripetersi di situazioni simili. Ma non solo, Alemanno ha definito quelle di Fontana di Trevi «immagini bruttissime: non solo legate alla raccolta illegale nella fontana, ma soprattutto alla presenza inerme dei vigili, anche di fronte all' aggressione del conduttore della trasmissione». Durante la giornata critiche sono piovute dall'opposizione: il Pd ha definito quest'episodio un «ulteriore flop» di Alemanno mentre Alleanza per l'Italia ha parlato del «salotto della Dolce Vita trasformato in un Far West».

Intanto da ieri le monetine che si lanciano dentro Fontana di Trevi diventano proprietà del Campidoglio, grazie all' approvazione di una delibera dell'assessore alla Cultura Gasperini. E chi non ha preso bene questa notizia è stato proprio D'Artagnan che questa mattina, a torso nudo, è salito sulla fontana e, probabilmente per protestare contro il provvedimento che lo ha reso 'disoccupatò, si è fatto dei tagli sulla pancia con delle lamette davanti agli occhi sbarrati dei tanti turisti presenti in piazza.

D'ARTAGNAN SI FERISCE Il giorno dopo il servizio delle Iene sui 'pescatori' della Fontana di Trevi, l'uomo soprannominato 'D'Artagnan' è tornato sul monumento, salendoci su e procurandosi dei tagli sulla pancia, tra gli applausi dei turisti. Aiutato da un agente di polizia municipale, D'Artagnan è poi sceso dalla fontana ed è stato soccorso.
Quest'oggi la Fontana di Trevi, tra i simboli della città di Roma, era affollatissima di turisti e guardata a vista dai vigili, quasi sorvegliata speciale. Un uomo è stato allontanato dall'area perché sorpreso a «pescare» le monete gettate dai turisti nella grande vasca come vuole la tradizione. L'uomo, un italiano intorno ai 60 anni è stato colto in flagrante da due vigili urbani che lo hanno poi raggiunto facendosi largo tra la folla, gli hanno intimato di allontanarsi dalla zona e infine hanno sequestrato la «canna da pesca» artigianale con cui, qualche minuto prima, si aiutava nel recuperare le monete. Oggi, rispetto alla situazione descritta dal servizio della trasmissione di Italia 1, la situazione si presenta differente anche se restano alcuni turisti stesi, dove non è consentito, che si godono il sole primaverile.

ALEMANNO: VIGILI SOSPESI «I tre vigili sono sospesi. È l'ordine che ho dato al comandante della municipale Giuliani. Anche se sono convinto che non c'è stata corruzione, il loro atteggiamento è stato intollerabile». Così il sindaco Gianni Alemanno in merito a quanto accaduto a Fontana di Trevi e documentato da un servizio de Le Iene. Il sindaco ritiene che «l'inerzia che gli agenti hanno dimostrato di fronte a chi raccoglieva monetine e di fronte all'aggressione è inaccettabile. Chi porta la divisa non si può comportare così». Quindi sottolinea che «c'è bisogno di una commissione d'inchiesta che vada fino in fondo e dia una punizione esemplare». Inoltre, ha aggiunto «ho scritto una lettera a tutti i componenti del Corpo sollecitandoli a dare l'esempio di solerzia e attenzione per cancellare quelle immagini dalla coscienza della città».
«In quel servizio abbiamo assistito non solo alla raccolta illegale nella fontana, ma soprattutto alla presenza inerme dei vigili, anche di fronte all'aggressione del conduttore della trasmissione. Certamente la maggior parte di voi esercita la professione con lodevole responsabilità e impegno, ma proprio per questo non possiamo tollerare atteggiamenti lassisti e indifferenti che consentono comportamenti illegali e gravemente lesivi per la nostra città». È quanto il sindaco Gianni Alemanno scrive in una lettera ibdirizzata a tutti i componenti del corpo della polizia municipale di Roma dopo il servizio de Le Iene sulla Fontana di Trevi. «Ho chiesto al comandante della polizia municipale di punire esemplarmente i tre vigili coinvolti in quell'episodio - scrive il primo cittadino - anche a prescindere da accuse non provate di corruzione. Voglio richiamare ognuno di voi a uno scatto di orgoglio che non solo eviti, anche in minima parte, atteggiamenti di questo genere, ma che con imegno visibile e costante cancelli dalla mente dei cittadini di Roma non solo le immagini ma il dubbio che il corpo della polizia municipale sia impegnato nella sicurezza e nel decoro della città».

LA RABBIA SU YOUTUBE All'indomani del servizio de «Le Iene» sul furto delle monetine dentro la Fontana di Trevi esplode la rabbia tra gli utenti di Youtube, uno dei portali nei quali è stato pubblicato il video. Numerosi sono stati i post lasciati: chi è indignato, chi disgustato, chi deluso, chi rassegnato. È un susseguirsi di improperi per quanto visto e accaduto. «Poi si dice che Roma è ladrona, questo è l'esempio, visto che anche i vigili sono corrotti e come lo sono loro ben in vista lo sono la maggior parte delle istituzioni meno esposte. Tutto un 'magna magnà collettivo» scrive Kenyatox 73. «La cosa più triste e che quel gorilla continua a prendersi i soldi, indisturbato dalle telecamere, i vigili dopo aver fatto la loro bella figura se ne vanno come se niente fosse successo e non si vede un'auto della polizia o dei carabinieri» commenta Peppe 081. C'è chi lancia qualche proposta come «mcomunicare71»: «Invito i ragazzi romani ad organizzare ogni lunedì mattina, quando questi ladri si fregano i soldi, un Flash Mob a Fontana di Trevi e denunciare sistematicamente quello che accade... allora si che qualche 'testa saltà» e c« chi, invece, pii esplicitamente chiede »di cacciare via il comandante dei vigili urbani (oltre ai vigili presenti). Sono anni che c'c questo malaffare enorme e il comandante cade dalle nuvolel Povera mammola!« oppure »spero per i vigili che stiano trovando gig un altro lavoro e che cambino paese...perchc rischiano il linciaggio se girano per la cittt di Roma«. Ma c'c anche chi se la prende con se stesso in quanto italiano,come »fossaalta«: »Mi chiedo perchc nessun cittadino denuncia cic che vede di sporco e ci deve essere o Striscia o Le Iene per mettere in luce la sporcizia civile da reato con la quale conviviamo quotidianamente , sempre delegando ad altri il proprio dovere civico. Siamo un popoli di ebeti«
[Modificato da metalalby 29/04/2011 12:45]
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/04/2011 13:01
 
Quota




direi che è dovuto. [SM=x2560964]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 188
Post: 151
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
29/04/2011 14:04
 
Quota

co quella panza nemmeno se si tagliava con una sega elettrica avrebbe avuto danni...
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/04/2011 14:11
 
Quota

Re:
james_mcfadden, 29/04/2011 14.04:

co quella panza nemmeno se si tagliava con una sega elettrica avrebbe avuto danni...



Gli hanno lavato il lavoro porello.
adesso morirà di fame. [SM=x2555746]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 320
Post: 43
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
29/04/2011 14:13
 
Quota

ciccione maledetto, se gliele davano 2 pizze ero contento


ah la polizia [SM=j2556229]

mortacci loro [SM=j2556229]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.426
Post: 224
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
29/04/2011 14:16
 
Quota

Onore a D'artagnan


Te faccio gambizzà a nfamone! TE FACCIO GAMBIZZAAAAA!!!!

Idolo.
Email Scheda Utente
29/04/2011 14:49
 
Quota

la violenza fisica contro le Iene è sempre giustificata.
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/04/2011 14:49
 
Quota

Re:
HeavyMachineGun, 29/04/2011 14.16:

Onore a D'artagnan


Te faccio gambizzà a nfamone! TE FACCIO GAMBIZZAAAAA!!!!

Idolo.



chissà come mai già mi immaginavo il tuo intervento pro Dartagnan


29/04/2011 17:44
 
Quota

sto D'Artagnan sembra il nipote di Bombolo.


Te porto al gabbioooo!
[Modificato da metalalby 29/04/2011 17:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/04/2011 17:50
 
Quota

in confronto a lui Bombolo era anoressico.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 756
Post: 97
Registrato il: 14/04/2011
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
29/04/2011 17:53
 
Quota

Servi del regime.
Dartagnan sicuramente è contro berlusconi e hanno fatto questo servizio
Servi del potere
Collusi
29/04/2011 17:57
 
Quota

Re:
MrBlonde24, 29/04/2011 17.53:

Servi del regime.
Dartagnan sicuramente è contro berlusconi e hanno fatto questo servizio
Servi del potere
Collusi




Se spari un altro post a cazzo come questo arrivi a 100. [SM=x2555705]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.492
Post: 81
Registrato il: 15/04/2011
Città: CAPO D'ORLANDO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/04/2011 18:14
 
Quota

UAhuahuahua tutto molto bello!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 758
Post: 99
Registrato il: 14/04/2011
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
29/04/2011 21:25
 
Quota

Re: Re:
metalalby, 29/04/2011 17.57:




Se spari un altro post a cazzo come questo arrivi a 100. [SM=x2555705]




Mi dispiace veramente per i tuoi genitori, deve essere molto triste per loro averti sempre tra i piedi in casa [SM=x2555746]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.059
Post: 172
Registrato il: 13/04/2011
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
29/04/2011 21:36
 
Quota

vabbe' le jene che non se fanno i cazzi loro e invece de pensa' alle cose serie vanno a rompe il cazzo a 4 poracci che alzano 10 euro de monetine...
Bel programma di denuncia non c'e' che dire.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com