***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

IL PRINCIPIO E' IL NUMERO

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2011 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 889
Post: 22
Registrato il: 16/04/2011
Sesso: Maschile
14/05/2011 10:19
 
Quota

Re: Re:
Iceman.88, 14/05/2011 00.47:



Questo tuo commento me ne fa venire in mente un altro, sempre tuo, a proposito dell'edizione di Over-Mania (col trattino) con "protagonista" il microfono.
Più precisamente quando parli di rotondità e profondità del personaggio, sottolineando come non ci sia una maniera giusta e una sbagliata di usare il microfono, quanto piuttosto due modi, anzi due stili diversi nel farlo.

Penso semplicemente che nel suo editoriale Greg abbia utilizzato uno stile piuttosto che un altro, forse proprio per "rispettare" quella sorta di ispirazione, di lampo, di cui parlava.

O magari ho capito una cosa per un'altra, in tal caso mi scuso con te e Greg [SM=x2557191]

PS Naturalmente questo post non è una critica rivolta a te, mi sono solo servito delle tue parole come spunto per esprimere un parere sull'editoriale.



Infatti, non ho messo in discussione la 'forma' con cui Greg ha deciso di presentare questo suo, tutt'altro. Ho apprezzato molto, e mi pare di essere stato abbastanza chiaro su questo punto. Se critica muovevo, era solo perchè 'abituato bene'.
Greg, solitamente, trova sempre il point-break della discussione, dandoci la possibilità di andare oltre, facendoci anzi scorgere eventualità a cui non avevamo pensato, o farci ritornare sui nostri passi riconsiderando la nostra posizione, se necessario. L'analisi di Greg, non è mai banale, arricchisce comunque, anche quando non si è d'accordo con lui. Dici bene, con questo egli stesso, come ha spiegato, non ha voluto di proposito presentarsi alla stessa maniera con cui mi sono abituato a conoscerlo, decidendo, per una volta, di essere 'didascalico' sì, ma con meno analisi critica (per scelta), di quanto io sia solito percepire dai suoi scritti.

Comprendo Ice, che il tuo fosse solo un modo per commentare l'editoriale, ma hai dato la possibilità a me di chiarire meglio quella che era la prospettiva da cui ha avuto origine, l'opinione espressa nel mio primo post.

[Modificato da James Butler 14/05/2011 10:35]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com