***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Salto dello squalo per House?

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 03:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.075
Post: 129
Registrato il: 14/04/2011
Età: 38
Sesso: Maschile
Finchè vivrò..... odierò..... TARANTO e BRUGGIA!
25/05/2011 10:17
 
Quota

Re: Re: Re:
blackdevils, 25/05/2011 09.19:


Forse qua il problema è tutto tuo, non del plot. Dire che i segmenti con lo psicologo nella quinta stagione siano noiosi indica una tua "repulsione" verso le piega diversa che si è presa dalla quarta stagione in poi. E' normale cambiare il canovaccio dello script, tentare strade diverse, che possono piacere o non piacere, ma quello a cui abbiamo assistito ieri è semplicemente il culmine di una storyline lunghissima, che ha visto House depresso, felice con la Cuddy, depresso ancor più di prima e accecato dalla rabbia che compie due gesti irrazionali nel giro di poco tempo, ovvero l'operazione alla gamba e la macchina dentro casa della Cuddy. Ora si è sfogato e si riprenderà con un arco narrativo e un House nuovamente diverso.

Poi se non ti piacciono le storyline secondarie direi che non hai veramente motivi per continuare a seguire, davvero. A me, personalmente, la storyline di 13 piaceva prima e piace ancora di più adesso. Chase mi è simpatico, la coppia Taub-Foreman è un duo particolare e rubano poco tempo, la Cuddy ha fatto il suo e Wilson sarà lontano dalle scene visto che ha poco da dire su House in questo momento.

Per me dovresti valutare davvero se continuare o meno, perché secondo me ti sei perso un pò l'ottica nuova che Shore ha voluto utilizzare nelle ultime stagioni, partendo dalla quinta soprattutto.


Vabbè non ho capito perché il mio giudizio indica una mia opinione mentre il tuo rappresenta (come vuoi far credere) una summa delle opinioni dell'intera platea che segue la serie. Cioè, con tutto il rispetto, non sarò un massmediologo ma, fino a prova contraria, non lo sei neanche tu. È sempre lo stesso discorso, bisogna sempre aggiungere una sfilza di "secondo me", "a mio modo di vedere", "personalmente" ma poi alla fine la risposta è sempre che non è come dici tu perché quella è una tua opinione. Grazie al cazzo (non ho trovato altri termini più appropriati).

Le storyline secondarie (di nuovo, secondo me) sono così marginali e... secondarie da risultare finte, utili solo a cercare (non riuscendoci) di fare da contrappeso all'enorme massa del pianeta House, che qualsiasi cosa faccia si porta tutti appresso, come se fosse l'unica persona al mondo. È un modo sbagliato di fare l'introspezione nel personaggio, che, come ho detto, ha raggiunto picchi noiosi e altri completamente staccati dalla realtà. L'unica serie che seguo oltre ad House è Dexter, ecco quella è un'altra serie che gira fondamentalmente sul protagonista ma credo sia evidente la differenza con la serie di cui stiamo discorrendo...

Per quanto riguarda il "lasciare" ci ho seriamente pensato ma visto che la prossima potrebbe essere l'ultima non mi va di lasciare così, calcolando che, come ho detto in precedenza, seguo solo questa e Dexter.

Mizar riesce a essere beota pure quando si parla di serie televisive. Non mi sono lamentato alla 5^, neanche alla 6^, mi lamento adesso perché adesso ne ho motivo. Posso farlo a prescindere di cosa ha detto qualcun'altro 2 anni fa o devo andare a controllare che nessuno si sia lamentato prima perché se no sembra che "alla gente non vada mai bene nulla?". Ma sarò libero di maturare un'opinione mia o devo seguire la massa a tutti i costi?

Ah piccolo Mizar, quando qualcuno si lamenta di una cosa che a te è piaciuta è un povero pazzo, quando tu ti lamenti del finale di Lost (e vieni accusato, ingiustamente, di non avere abbastanza cervello per capirlo) devi essere libero di esprimere la tua opinione. Beh, giusto così, coerenza in pacchi da 15 pezzi...

Ah, dimenticavo, per entrambi, seguire una serie sapendo quali personaggi se ne stanno per andare per sempre, molto o poco tempo, è "sbagliato" e va poi a inficiare sul giudizio complessivo. [SM=x2584225]
[Modificato da weah1986 25/05/2011 10:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com