***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Rap italiano

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2022 10:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.097
Post: 1.097
Registrato il: 10/04/2015
Sesso: Maschile
23/05/2021 18:49
 
Quota

Allora, ecco la mia opinione più articolata sul disco di rkomi
Il vero problema di questo disco è che secondo me manca un'idea ben precisa dietro, un qualcosa che tenga assieme il tutto e gli dia un senso. È palese che molte (troppe) cose sono state messe lì per tirare su ascolti e baitare le pischelle e i bimbiminkia tiktokkini. Si passa da brani tendenti al jazz al reggaeton ( [SM=j5608913] ), ma ciò non è la dimostrazione che sia un disco poliedrico, quanto più che sia un po' un mischione di roba a caso.

Ci sono brani che mi sono piaciuti molto: NUOVO RANGE dove sfera spacca tutto [SM=g5608784], 10 RAGAZZE e il brano conclusivo, che per me è il migliore. Nemmeno il pezzo con tommaso paradiso mi è dispiaciuto, a dirla tutta. Mi ha deluso invece quello con chiello, che per l'appunto è una lagna per pischelle. E poi apro un capitolo a parte per PARADISO VS INFERNO:

So che dire una roba del genere è da autistici, ma per me gli ultimi 15 secondi di PARADISO VS INFERNO rovinano completamente quella che poteva essere una canzone molto più profonda. Roshelle che blatera "sonoroshelleinvestedellacoscienzadimirkoedèstatobello" ha fatto scadere nel frivolo quella che -a mio parere- doveva essere la canzone più introspettiva e profonda dell'album. Secondo me ha pochissimo senso fare una canzone così, su una strumentale del genere, e poi chiuderla in questo modo cazzone. So che si tratta solo di un dettaglio, ma sta roba non sono riuscito a digerirla. Aggiungo che per dare il massimo sta canzone andava fatta con Madame, punto e basta.

Insomma, per concludere, TAXI DRIVER è lungi dall'essere un brutto disco, ma è anche ben lungi dall'essere un lavoro degno dell'artista che lo ha concepito. Paradossalmente, trovo che rkomi abbia dato il meglio di sé nel disco di TY1, di cui AMY per me è la traccia migliore, spinge i chili

PS: non ho capito perché il cringe nell'autocitarsi, è una cosa che rkomi ha fatto altre volte, ad esempio con Fare Chiasso e Oblò
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com