Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gruppi/ Canzoni "classiche" che non vi piacciono

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2011 15:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.126
Post: 1.114
Registrato il: 14/04/2011
Città: TARANTO
Età: 34
Sesso: Maschile
A me piace il cazzo e paperinik è un idiota
27/06/2011 12:20
 
Quota

Re:
Greg Valentine, 27/06/2011 11.04:

Il discorso è che non capirò mai i criteri del gusto dell'appassionato comune. Voglio dire è normale non apprezzare un determinato genere, ma una bella canzone è una bella canzone, e musica ben fatta rimane tale (si ritorna ad un troppe volte affrontato discorso sull'oggettività/soggettività). Non capirò mai chi ascolta solo un genere, lo prende come unico punto di riferimento e ragiona solo in funzione a quello. Perchè è evidentemente quello il problema, dato che si stanno citando comunque eccellenza di genere (ripeto il topic comunque chiedeva questo).

Rimarcherò allora l'importanza dei classici. Taluni ne hanno un approccio totalmente sbagliato. Sarà proprio il nome a far sorgere l'antipatia. Non comprendere e apprezzare i classici molto spesso comporta un deficit di comprensione ben evidente. Personalmente adoro in quasi tutte le categorie i classici, una volta compresi quelli sarà molto più semplice apprezzare ogni genere dato che la musica moderna (specie in periodi di vuoti creativi) non può che riproporre schemi già utilizzati, e le contaminazioni sono stra-evidenti oggi.

Ovvio nessuno sta sminuendo l'importanza storica degli stessi, ma rilancio: può essere, molto più , che in molti hanno difficoltà ad approcciarsi e farsi coivolgere da ciò che c'è stato? L'importanza storica sembra essere un qualcosa da ricordare e basta, ma se le stesse band sono state tanto celebrate un senso ci dovrò pur essere. Ovvio la critica è vitale, e sempre bisogna evolvere i propri standard, ma ad esempio uno che non apprezza i Led Zeppelin per anacronismo di stile, beh sta dicendo che non riuscirà ad apprezzare tutto l'Hard Rock (e conseguentemente anche Metal) in pratica (per non dire tutto il Rock). Il gusto deve venir fuori, capisco la difficoltà, ma ci sono band/artisti talmente imprescindibili che se non compresi non possono che sfalzare la nostra intera visione.

Così giusto per discutere.




infatti (parlo per me) io l'hard rock non l'adoro come genere
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com