Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Gruppi/ Canzoni "classiche" che non vi piacciono

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2011 15:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.971
Post: 359
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
27/06/2011 12:52
 
Quota

Re: Re:
Quei cani giocano a poker, 27/06/2011 12.41:



Ritenere un gruppo sopravvalutato non significa denigrarlo.

Il punto è che i Led Zeppelin fanno parte di quella schiera di artisti (come i Beatles) la cui aurea di intoccabilità oltrepassa i loro meriti artistici.
Per me i LZ sono fra i miei preferiti, fra i più grandi in assoluto, però non è che ogni loro album è un capolavoro o che quelli fino a Physical Graffiti oscuravano tutta l'altra musica che c'era nel periodo.

Forse rendo meglio l'idea con i Beatles: a sentire certa gente sembra che ogni loro canzone, anche i filler, siano capolavori che gli altri si sognano, anche i lavori solisti di Lennon e McCarthy. A me a dir la verità certi brani del Beatles mi fanno addormentare.




Nono, ma infatti (l'ho premesso un papiro fa) bisogna sempre preservare lo spirito critico. Infatti proprio dei Beatles (che io adoro chiariamoci) l'ho detto: tolti dalla cornice storica di cui sono stati l'apice per rappresentanza, ora vengono sopravvalutati by default.

Demarcare una presunta sopravvalutazione è giustissimo, ma il topic chiedeva: quali non vi piacciono? Discutevo unicamente sul fatto che è spesso difficile comprendere davvero il passato e farsi coivolgere (bisogna indivuare ripeto la chiave d'ascolto), molto facile invece riempirsi la bocca andando sul sicuro. Ma molto spesso sono classici per un motivo valido che magari non abbiamo compreso, o non riusciramo a fare nostro.

Per risponderti: la storia non può essere totalmente meritocratica, c'è sempre qualcuno che riceve più consensi dei propri meriti, altri invece che ne ricevono troppo pochi. Quindi la critica è essenziale, però in questo topic (ma il topic stesso non lasciava spazio ad altre interpretazioni, quindi la mia critica può essere per certi versi inutile e posta di forza) si sono citate eccellenza troppo evidenti che viene più sponteneo pensare ad una difficoltà di approccio con il passato, più che rivalutazioni sul loro talento. Poi ovvio mai cadere nell'errore opposto: ovvero la sopravvalutazione buy default.
[Modificato da Greg Valentine 27/06/2011 12:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com