| | | OFFLINE | | Post: 43.142 Post: 5.006 | Registrato il: 03/05/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 14:36 | |
Anche per i più ignoranti e nerd che non escono di casa ( ), Car2Go è un sistema di carsharing dove puoi prenotare e prendere una Smart di quelle bianche e blu che si trovano per strada.
Dato che comincio a vederne parecchie, voi siete iscritti? Vi trovate bene? E' veramente comodo? |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.634 Post: 3.663 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 14:56 | |
secondo me è meglio Enjoy, ma non so se c'è anche a Roma |
|
| | | OFFLINE | | Post: 43.144 Post: 5.008 | Registrato il: 03/05/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 15:04 | |
Giamma V1.0, 08/09/2014 14:56:
secondo me è meglio Enjoy, ma non so se c'è anche a Roma
Quello delle 500 rosse? Quello della eni? |
|
|
08/09/2014 15:10 | |
E' comodo se lo si sfrutta nel suo punto di forza, ovvero il costo al minuto.
E' anti-sbatti, quando vuoi andare in centro a Milano e non pagare il ticket e il parcheggio, o tornare senza dipendere dai mezzi, o quando appunto non hai sbatti di accompagnare qualcuno a casa è la fottuta manna dal cielo. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.515 Post: 9.570 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
08/09/2014 15:12 | |
Santo dio le macchine si comprano, piantatela di rompere il cazzo con ste mille formule strane |
|
| | | OFFLINE | | Post: 43.146 Post: 5.010 | Registrato il: 03/05/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 15:21 | |
Lionheart84, 08/09/2014 15:12:
Santo dio le macchine si comprano, piantatela di rompere il cazzo con ste mille formule strane
Non è detto che puoi sempre averla a disposizione, ste cose servono pure a questo. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.516 Post: 9.571 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
08/09/2014 15:23 | |
MR Styles, 08/09/2014 15:21:
Non è detto che puoi sempre averla a disposizione, ste cose servono pure a questo.
Non metto in dubbio la sacrosanta utilità del servizio, mi lamento da professionista del settore dell'ennesimo colpo al nostro mercato |
|
| | | OFFLINE | | Post: 43.147 Post: 5.011 | Registrato il: 03/05/2011 | Città: ROMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 15:39 | |
Lionheart84, 08/09/2014 15:23:
Non metto in dubbio la sacrosanta utilità del servizio, mi lamento da professionista del settore dell'ennesimo colpo al nostro mercato
Sono d'accordo con te anche se, secondo me, il target ideale è completamente diverso da quello che potreste avere voi.
Cioè, solo un matto potrebbe scegliere deliberatamente di non farsi la macchina e pagare 50 euro al giorno una macchina che manco è detto che la ritrovi il giorno dopo. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.518 Post: 9.573 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
08/09/2014 16:01 | |
Il discorso è più ampio e interessante di quello che si pensi. Se potrei avere bisogno di una seconda auto, ma lavorassi vicino a casa e fossi servito dai mezzi, perchè acquistare una vettura che è un costo non indifferente anche nel suo non utilizzo?
Perchè tra bollo e assicurazione, manutenzione, gomme e magari un finanziamento, distribuito nei 12 mesi potremmo avere:
500 assicurazione
150 bollo
500 di gomme(non tutti gli anni, chiaro)
Facciamo una rata piccola, quanto 200 euro? Sono 2400 euro.
Un tagliando all'anno, facciamo 200
Quindi sono 3750 euro, 312 al mese.
Ma se la macchina mi è indispensabile solo 5 volte al mese sono 250 euro, 60 di risparmio al mese, 720 annui.
Quindi il car sharing diventa una ottima operazione di risparmio ma va a limitare una fetta di clientela, quelli che potrebbero vivere senza macchina ma ne hanno bisogno pochissime volte.
E' un discorso forzato, sono cifre forzate. Semplicemente all'atto pratico è un servizio utilissimo ma che incide sulle vendite delle concessionarie delle grandi città. Perchè fidati, c'è gente che ha bisogno della macchina 3-4 volte al mese e il resto delle volte si arrangia
[Modificato da Lionheart84 08/09/2014 16:01] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 470 Post: 470 | Registrato il: 09/05/2014 | Città: CORLETO PERTICARA | Età: 46 | Sesso: Maschile | | |
|
08/09/2014 16:10 | |
se potessi porco dio, se potessi |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.636 Post: 3.665 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2014 16:15 | |
MR Styles, 08/09/2014 15:04:
Quello delle 500 rosse? Quello della eni?
si esatto |
|
|
08/09/2014 16:33 | |
fichissimo :lowe:
il prossimo passo è piazzarle tutte elettriche e vietare il passaggio nei centri città a quelle personali |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.672 Post: 3.797 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: BOLOGNA | Età: 38 | Sesso: Maschile | | | |
|
08/09/2014 16:45 | |
Mi sa che qua c'è ancora Io Guido (era gestito dall'ATC, quindi credo che ora sia passato alla TPER) da una vita, ma non so se ha mai davvero ingranato. Non ne ho bisogno, quindi di più non so. [Modificato da El Scorcho 08/09/2014 16:46] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.520 Post: 9.575 | Registrato il: 13/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
08/09/2014 17:38 | |
@Venaya, 08/09/2014 16:10:
se potessi porco dio, se potessi
porcaccio dio che strafalcione |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.975 Post: 1.943 | Registrato il: 15/04/2011 | Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | |
|
09/09/2014 14:39 | |
Lionheart84, 08/09/2014 16:01:
Il discorso è più ampio e interessante di quello che si pensi. Se potrei avere bisogno di una seconda auto, ma lavorassi vicino a casa e fossi servito dai mezzi, perchè acquistare una vettura che è un costo non indifferente anche nel suo non utilizzo?
Perchè tra bollo e assicurazione, manutenzione, gomme e magari un finanziamento, distribuito nei 12 mesi potremmo avere:
500 assicurazione
150 bollo
500 di gomme(non tutti gli anni, chiaro)
Facciamo una rata piccola, quanto 200 euro? Sono 2400 euro.
Un tagliando all'anno, facciamo 200
Quindi sono 3750 euro, 312 al mese.
Ma se la macchina mi è indispensabile solo 5 volte al mese sono 250 euro, 60 di risparmio al mese, 720 annui.
Quindi il car sharing diventa una ottima operazione di risparmio ma va a limitare una fetta di clientela, quelli che potrebbero vivere senza macchina ma ne hanno bisogno pochissime volte.
E' un discorso forzato, sono cifre forzate. Semplicemente all'atto pratico è un servizio utilissimo ma che incide sulle vendite delle concessionarie delle grandi città. Perchè fidati, c'è gente che ha bisogno della macchina 3-4 volte al mese e il resto delle volte si arrangia
La logica del car sharing può attecchire solo in certe città, come appunto Milano, dove ti riesci a muovere liberamente coi mezzi e l'assicurazione ti costa un patrimonio, poi nei tuoi conti mi sembra che tu non stia proprio dalla parte dei bottoni perché nel car sharing la benzina è compresa e nell'auto personale chiaramente no, senza contare che entrando in possesso di un auto mi assumo diversi oneri, io sarò sfigato, ma tra righe, bozze, segni, segnetti ed un auto completamente distrutta ho perso il conto dei danni che ho subito alle mie auto, senza considerare il costo dei parcheggi o di un garage dove lasciare la stessa.
L'unica cosa che oggi mi spinge a tenere due auto in famiglia è il mediocre sistema di trasporto pubblico della mia città, perché obiettivamente non esiste che un operaio metta il 25-30% del proprio stipendio nell'auto per quella che è la mia visione della vita.
|
|
|
|