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bye bye Telltale Games

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2018 12:17
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multiplayer.it/notizie/telltale-games-chiude-cancellati-the-wolf-among-us-2-stranger-thi...
multiplayer.it/notizie/telltale-chiusura-confermata-nessun-profitto-dalla-prima-stagione-di-the-walking-dead-in-...

probabilmente non fregherà una mazza a nessuno ma telltale chiude baracca e burattini per bancarotta.
addio the walking dead, the wolf among us e le dozzine di altre avventure grafiche
[Modificato da Eksistensens jeger 22/09/2018 11:18]
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ho giocato al loro tales of monkey island e lo ricordo con piacere visto che il gioco mi era piaciuto
e ovviamente al gioco di ritorno al futuro

poi devo dire che non ho più giocato a niente di loro

comunque mi dispiace
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Vaffanculo, aspettavo il sequel di TWAU. E temo che The Walking Dead rimarrà incompleto ormai
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Re:
LatinoAlex, 22/09/2018 11.37:

Vaffanculo, aspettavo il sequel di TWAU. E temo che The Walking Dead rimarrà incompleto ormai




se il gioco ha pubblico tranquillo che qualcuno i diritti li compra e lo fa il gioco
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Re:
LatinoAlex, 22/09/2018 11.37:

Vaffanculo, aspettavo il sequel di TWAU. E temo che The Walking Dead rimarrà incompleto ormai




da quel che sembra son stati costretti a licenziare praticamente tutto il team di sviluppo, da 400 dipendenti ne son rimasti 20/25 per completare la season finale di the walking dead (in caso contrario rimborseranno quelli che han preso il season pass).
troppi progetti paralleli, ricavi bassissimi e scelte interne poco illuminanti (pare dovessero aggiornare il motore grafico da una vita senza mai riuscirci.. per problemi di budget).
insomma, un bel casino. dispiace, in sostanza erano gli unici a portare qualcosa di buono in termini di avventure grafiche low cost (a parte dontnod).

edit: nisba, cancellata anche la season finale di twd
multiplayer.it/notizie/chiusura-telltale-cancellato-the-walking-dead-the-final-season-resta-solo-minecraft-story-mode-netf...
[Modificato da Eksistensens jeger 22/09/2018 12:27]
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Minchia, stavano messi così male? Non me l'aspettavo. Ora vedo se c'è un articolo a riguardo sull'angolo di Farenz
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Il sequel di TWD lo finiscono.
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grazie solo per averci regalato questo capolavoro
[Modificato da show mercy 22/09/2018 19:58]
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23/09/2018 00:20
 
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Avevo adorato la prima stagione di twd e Tales from the borderlands (molto sottovalutato quest'ultimo, soffre probabilmente il fatto di essere rivolto ai fan del brand ma offrendo un gameplay totalmente differente dalla saga). Ho tra l'altro recuperato da poco i guardiani della galassia e avrei voluto fare lo stesso con the wolf among us, batman e games of thrones. Peccato perché a fronte di difetti comuni dei loro giochi (leggasi una falsa libertà di scelta) ho comunque apprezzato la narrativa dei loro titoli

Peccato per il problema della localizzazione, solitamente non ho grossi problemi con l'inglese ma quando hai dei momenti in cui devi scegliere in pochi secondi cosa dire, perdere quell'attimo per magari parole o frasi che non comprendi subito può metterti in difficoltà
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24/09/2018 08:46
 
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La cosa che mi ha sorpreso più di tutte è che questi avevano uno studio di 250 elementi, quando sostanzialmente i loro giochi si basano su un motore grafico che definire antico è fargli un complimento, e sono davvero semplici sotto l'aspetto tecnico.

Per me hanno pagato varie cose, tra cui appunto questa, ed il fatto di concentrarsi su mille franchise diversi senza seguirne nessuno in particolare.

Potevano tirarla meno per le lunghe con TWD, ad esempio, o insistere di più su The Wolf Among Us o su Game of Thrones.

Io per esempio nemmeno lo sapevo che avessero tirato fuori un gioco su Ritorno al Futuro.
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24/09/2018 09:29
 
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E' un genere troppo di nicchia, che richiede troppe risorse e soldi, oltre al fatto che facendoli uscire a "capitoli" non è una cosa che è andata a genio ai videogiocatori.
Secondo me dovevano proprio svoltare con un nuovo genere, ma ormai è troppo tardi.
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Re:
Halo24, 24/09/2018 08.46:

La cosa che mi ha sorpreso più di tutte è che questi avevano uno studio di 250 elementi, quando sostanzialmente i loro giochi si basano su un motore grafico che definire antico è fargli un complimento, e sono davvero semplici sotto l'aspetto tecnico.

Per me hanno pagato varie cose, tra cui appunto questa, ed il fatto di concentrarsi su mille franchise diversi senza seguirne nessuno in particolare.

Potevano tirarla meno per le lunghe con TWD, ad esempio, o insistere di più su The Wolf Among Us o su Game of Thrones.

Io per esempio nemmeno lo sapevo che avessero tirato fuori un gioco su Ritorno al Futuro.




in realtà l'unico titolo con un buon riscontro dei dati di vendita è stato il primo twd, tutto il resto non ha mai ricavato abbastanza.
comunque è vero.. il motore grafico absoleto e i mille mila ip diversi non hanno contribuito in maniera positiva, in più quel che dice leggend: le avventure di quel genere sono rivolte ad una nicchia piccolissima di appassionati, o sei una indie che produce con due spicci e 5 persone in uno sgabuzzino o ti bruci inesorabilmente.
[Modificato da Eksistensens jeger 24/09/2018 12:49]
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Re: Re:
Eksistensens jeger, 24/09/2018 12.48:




in realtà l'unico titolo con un buon riscontro dei dati di vendita è stato il primo twd, tutto il resto non ha mai ricavato abbastanza.
comunque è vero.. il motore grafico absoleto e i mille mila ip diversi non hanno contribuito in maniera positiva, in più quel che dice leggend: le avventure di quel genere sono rivolte ad una nicchia piccolissima di appassionati, o sei una indie che produce con due spicci e 5 persone in uno sgabuzzino o ti bruci inesorabilmente.




Aggiungo anche un'altra cosa: non parliamo certo di Detroit: Become Human, parliamo di giochini con una trama lineare e con zero possibilità di scelta o giù di lì.
Magari il pubblico è di nicchia, ma magari se fai un prodotto come si deve ne attiri anche di nuovo, non necessariamente nostalgici di gabriel knight e simili.
24/09/2018 14:52
 
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Spiace sempre quando chiude uno studio ma ormai riproponevano lo stesso identico gioco in fotocopia cambiando solo il brand. E Ritorno al Futuro, e Game of Thrones, e Guardiani della Galassia, e Minecraft, Borderlands, Batman, Jurassic Park. Cioè dopo un po' due coglioni.

Oltretutto dopo il primo TWD avevano pure smesso di tradurre i testi in italiano. Ma crepassero a una certa.
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Sono più scemo di Perfect Insanity AHAHAHAHAH
"Continuate i ban a cazzo che poi rimanete in 3", vi brucia 'sta frase eh
29/09/2018 01:48
 
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E' la classica storia di software indie che trova il successo inaspettato con il gioco "particolare" e, invece di usare i soldi per migliorare la formula, li usa per cacare seguiti/clone credendo di avere in mano il santo graal.

C'è anche la questione che questi giochi li puoi "giocare" comodamente su youtube.

Poi questi, avendo operato puramente su licenze, proprio non hanno una minchia in mano.

Poi 250 dipendenti, metà arrivati per raccomandazione e simpatie su twitter, i classici "scrittori/artisti" pansexuali depressi dai capelli viola di estrema sinistra, la gente meno produttiva e capace dell'esistenza.

Quelli di life is strange sono i prossimi.
[Modificato da Tufio 29/09/2018 01:49]
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