Il Mega Forum
printprintFacebook

+ + =
Affiliazione con: MegaPedia WikiGreg Wrestlingrevolution.it Il Lodigiani calciorotante.it

***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
New Thread
Reply
 
Facebook  

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Last Update: 10/22/2019 5:33 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 898
Post: 898
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/16/2019 2:13 AM
 
Quote

Palermo, Fiore: "Rimasi male all'idea di giocare in C, ma con l'Imolese vicini alla leggenda"
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 16:17 ]

Corentin Fiore, difensore del Palermo di ritorno dal prestito all'Imolese (dove ha ben figurato, con 34 presenze complessive tra campionato e coppa), ha rilasciato un intervista al Corriere dello Sport, parlando della sua esperienza in C ma anche delle aspettative per la prossima stagione:

“Essendo reduce da un infortunio, mi mancava il ritmo partita e la difesa era già ben strutturata. Giocai solo cinque minuti con il Carpi e due contro l‘Avellino, due vittorie. Il tecnico puntava sul sicuro perché l‘obiettivo era la promozione. Andare in prestito mi sembrava la soluzione giusta ma saputo della C, ci rimasi male. Pensavo: 'Ma come? Dalla A alla C in sei mesi!'. Andavo indietro invece di progredire. Una volta ambientatomi, invece, abbiamo sfiorato la leggenda venendo eliminati ai playoff dal Piacenza. Ho scoperto una realtà inimmaginabile. Voglio dimostrare che esisto e voglio mettermi in mostra. Quando la fortuna arriverà, sarò pronto ad acciuffarla. Da Palermo non ho ricevuto messaggi, hanno cose più importanti da fare ed è giusto così. Mi giocherò tutto in ritiro, dove Marino avrà modo di valutarmi. La società vuole puntare sui giovani? Potrebbe essere la carta giusta. Sono pronto”.

GdS – Palermo, senza rinnovi tagliati già 2,5 milioni
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 16:30 ]

“Palermo, senza rinnovi tagliati già 2,5 milioni”, questo il titolo dell‘edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza le prime mosse rosanero per sistemare i conti: via Jajalo, Rispoli e Aleesami (tutti in scadenza di contratto) e le casse del Palermo cominciano già a a respirare.

I tre calciatori avevano alcuni dei contratti più onerosi della rosa e con i loro addii sono stati già risparmiati circa 2,5 milioni di euro (Jajalo 900 mila euro lordi, Rispoli 820 mila e Aleesami 790 mila). L‘obiettivo adesso è quello di aumentare ulteriormente questi tagli con una serie di cessioni che possano alleggerire ancora il monte ingaggi.

Lucchesi: “Pomini? Ho fatto una proposta, la distanza è minima. Sicignano…”
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 17:18 ]

Fabrizio Lucchesi, dopo l‘incontro con Salvatore Tuttolomondo e Alessandro Albanese, ha parlato della situazione del Palermo in vista di una settimana decisiva per il futuro rosanero.

“Abbiamo avuto una bella chiacchierata a 360 gradi – afferma – Le cose da fare sono tante. A livello dirigenziale le modifiche non sono ancora finite, non ci deve essere superficialità. Certi cambiamenti sono “normali”. Valoti? Ci siamo rincorsi un po‘, ancora non ci siamo incontrati”.

“Pomini? Ho fatto una proposta al suo agente di rimanere con noi – continua – non c‘è ancora l‘intesa sui soldi ma la distanza è minima, non penso ci saranno problemi. Mercato? Prima dobbiamo partire dalle cessioni, le nostre idee le abbiamo. Dall‘ultima settimana di giugno si comincia a fare sul serio. È inutile fare nomi, è troppo presto”.

Lucchesi parla anche della rosa futura: “Rientri dai prestiti? Per alcuni ci attiveremo subito per mandarli a giocare, gli altri che necessitano di farsi conoscere dall‘allenatore li porteremo in ritiro. Sicignano? L‘ho ringraziato per quello che ha fatto e per l‘affetto. Gli allenatori dei portieri cambiano, arriverà una persona di fiducia”.

Palermo, Puscas: «Mi piacerebbe provare un altro campionato»
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 17:19 ]

Il “Giornale di Sicilia” stamane in edicola si sofferma sulla posizione di George Puscas, attaccante del Palermo, pronto a lasciare il club rosanero in caso di un‘offerta adeguata.

Quest‘ultimo ha ammesso a Telekom Sport.

«Mi piacerebbe provare un altro campionato vedremo cosa succederà. Mi piacerebbe giocare in uno dei primi tre-quattro campionati al mondo, per potermi confrontare con i migliori giocatori.

Non credo ci sia un obiettivo più importante di giocare per la nazionale. Puoi cambiare tante squadre, ma non quella. Vedere tanti tifosi della Romania, da ogni parte del mondo, mi rende sempre più orgoglioso di indossare questa maglia».

Il nuovo Palermo si disegna nella Capitale. I dettagli
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 17:22 ]

Archiviata nei fatti l‘iscrizione al prossimo campionato di serie B, adesso si può cominciare a progettare il prossimo futuro del Palermo.



All 17.20, dall'aeroporto Falcone e Borsellino, decollerà l'aereo che porterà il direttore finanziario di Arkus Network, Salvatore Tuttolomondo, e il direttore generale rosanero Fabrizio Lucchesi a Roma. Nella Capitale Lucchesi definirà la squadra che da luglio comincerà a lavorare agli ordini del tecnico Marino.

Tra gli incontri in agenda anche un colloquio con Luciano Basile, imprenditore nel settore golfistico, uno dei settori su cui opera Arkus. Niente a che vedere con il club di viale del Fante, ha assicurato Tuttolomondo al termine dell'incontro di questa mattina negli uffici del Renzo Barbera, "per evitare che ci siano forme di spionaggio più o meno industriale - ha detto - perché non abbiamo nulla da nascondere".

A Roma però Lucchesi ha programmato diversi incontri perché adesso, sistemate le varie pendenze, rispettate le scadenze e organizzato a grandi linee la struttura del Palermo che verrà è arrivato il momento di stringere accordi: "Ho in mente un Palermo ambizioso", ha detto Lucchesi qualche giorno fa.
Il direttore toscano è già a caccia dei primi nomi per il mercato.

Nomi in entrata: almeno uno per ruolo per puntellare la squadra e per completare l‘organico dopo le partenze. Non solo, perché nei prossimi giorni il Dg valuterà anche altri profili da inserire in organico per quanto riguarda il settore giovanile, per il quale Lucchesi ha in mente "un modello un po' diverso, moderno come idea, modo ed impostazione" e quello medico.

Il primo luglio sarà ufficializzato il nuovo staff tecnico Marino, per quella data sarà presentato anche lo staff medico e a seguire la nuova dirigenza per il settore giovanile.

Il Trapani torna in Serie B: vittoria ai playoff contro il Piacenza
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 23:20 ]

È il Trapani l‘ultima formazione promossa in Serie B. La formazione siciliana ha vinto 2-0 la sfida di ritorno dei playoff di Serie C contro il Piacenza, dopo lo 0-0 dell‘andata In gol Nzola al 21‘ e Taugourdeau all‘84‘. Per il Trapani è ritorno in Serie B dopo due anni di purgatorio in Serie C.

Tuttolomondo: “Aumento di capitale? Nessuno ne ha mai parlato”
[ sabato 15 giugno, 2019 ore: 16:26 ]

Salvatore Tuttolomondo si è recato a Palermo per incontrare il direttore generale, FabrizioLucchesi e il presidente, AlessandroAlbanese, in vista della settimana decisiva in ottica iscrizione e aumento di capitale.

All’uscita dagli uffici del “Renzo Barbera”, Tuttolomondo ha commentato così la situazione rosanero: “È stato un incontro riepilogativo dove la quadra è perfettamente bilanciata. Abbiamo parlato di progettualità future e incontrato, rinnovando gli accordi, gli amici di “Calcio Sicilia” che tanto hanno fatto per questo club e ci hanno rinnovato la loro fiducia”.

“Abbiamo sistemato le pendenze che erano fondamentali come debiti sportivi ai fini dell’iscrizione – continua – . Il 18 giugno abbiamo l’assemblea dei soci, passaggio propedeutico e funzionale a un ripiano degli aspetti economico-patrimoniali del Palermo, perché bisogna rientrare in linea con gli indici patrimoniali necessari richiesti dalla Covisoc ai fini dell’iscrizione del prossimo campionato 2019/20″.

Sul possibile aumento di capitale, afferma: “Nessuno ne ha mai parlato, si può ripianare la situazione contabile senza intervenire per forza in questo senso”.

Tuttolomondo commenta anche la possibilità di un incontro con il sindaco: “Abbiamo ottenuto una sorta di via libera dalla Federazione per procedere e da lunedì/martedì c’è la massima disponibilità per incontrarci“.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 899
Post: 899
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/16/2019 3:09 AM
 
Quote

www.mediagol.it/palermo/palermo-si-riparte-dalla-porta-brignoli-e-pomini-verso-la-permanenza-in-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-si-riparte-da-murawski-e-szyminski-i-due-polacchi-rientrano-nel-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-senza-rinnovi-gia-tagliati-25-milioni-la-mancata-conferma-dei-big-in-s...

www.mediagol.it/palermo/puscas-sul-suo-futuro-mi-piacerebbe-provare-un-altro-campionato-romania-orgoglioso-di-indossare-questa...

www.mediagol.it/palermo/fiore-in-ritiro-con-marino-mi-giochero-tutto-sono-andato-indietro-come-un-gambero-vicende-del-palermo-chiamavo-bellusci-per-saperne...

www.mediagol.it/palermo/fiore-tedino-puntava-sul-sicuro-saputo-della-c-ci-rimasi-male-prestito-sembrava-la-soluzione...

www.mediagol.it/copaamerica/copa-america-la-stravagante-scommessa-di-higuita-se-la-colombia-non-vince-mi-taglio-i-...

www.mediagol.it/palermo/caos-serie-b-ce-un-misterioso-robin-hood-il-caso-che-ha-coinvolto-palermo-venezia-salernitana-e...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-montella-chiesa-alla-juventus-deve-ancora-crescere-molto-una-fortuna-al...

www.mediagol.it/foggia/foggia-il-club-rossonero-non-si-ferma-battaglia-legale-per-la-riammissione-in-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-liniziativa-benefica-dei-tifosi-rosanero-ogni-gol-subito-dal-frosinone-vale-...

www.mediagol.it/livorno/calciomercato-livorno-nuovo-esterno-cercasi-occhi-puntati-su-morganella-e-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-iscrizione-e-calciomercato-tuttolomondo-lucchesi-albanese-summit-in-corso-al-...

www.mediagol.it/roma/roma-totti-a-un-passo-dalladdio-al-club-giallorosso-lunedi-la-conferenza...

www.mediagol.it/inter/calciomercato-inter-nodo-icardi-la-strategia-di-marotta-e-il-messaggio-alla-juventus-lo-scambio-con...

www.mediagol.it/palermo/roma-pastore-scopre-le-carte-futuro-vi-dico-tutto-vedere-il-palermo-in-serie-b-mi-...

www.mediagol.it/inter/inter-clamoroso-icardi-largentino-valuta-azione-legale-per-svincolarsi-la-sit...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 900
Post: 900
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/16/2019 3:51 AM
 
Quote

www.mediagol.it/video/video-allegri-futuro-la-juventus-anno-sabbatico-rispon...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-ufficiale-laddio-di-giampaolo-il-milan-nel-suo-futuro-la-sit...

www.mediagol.it/video/video-mondiali-femminili-giamaica-italia-pagelle-azzurre-galli-da-an...

www.mediagol.it/video/video-la-rassegna-di-sabato-15-giugno-con-giulia-anello-palermo-tra-iscrizione-al-campionato-e-calcio...

www.mediagol.it/video/video-mondiali-femminili-giamaica-italia-girelli-nella-storia-lei-come-carolina-mo...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-times-square-si-tinge-di-viola-e-commisso-suona-la-carica-porteremo-il-club-al-s...

www.mediagol.it/video/video-palermo-tuttolomondo-rassicura-rispetteremo-le-scadenze-ai-tifo...

www.mediagol.it/serie-c/play-off-serie-c-tutto-pronto-per-trapani-piacenza-quote-dei-bookmakers-e-probabili-for...

www.mediagol.it/altri-campionati/ligue-1/psg-thiago-silva-felice-per-il-ritorno-di-leonardo-con-lui-possiamo-ri...

www.mediagol.it/palermo/palermo-salvatore-tuttolomondo-incontro-con-lucchesi-e-albanese-tutti-i-dettagli-iscrizione-e-p...

www.mediagol.it/video/video-palermo-a-tutto-lucchesi-le-parole-del-dg-dopo-lincontro-con-la-pr...

www.mediagol.it/palermo/palermo-salvatore-tuttolomondo-cio-diciamo-corrisponde-alla-realta-qualcuno-ci-rema-la-fi...

www.mediagol.it/sassuolo/sassuolo-lirola-ai-saluti-questo-club-mi-ha-dato-tanto-ma-e-arrivato-il-momento-di...

www.mediagol.it/inter/inter-spalletti-onorato-di-aver-allenato-i-nerazzurri-futuro-non-voglio-p...

www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/barcellona-suarez-sconfitta-contro-il-liverpool-mi-ha-devastato-morso-a-chiellini-non-accettavo-la...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-summit-strategico-con-tuttolomondo-e-albanese-ecco-tutti-i-tem...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-ho-gia-scelto-i-nuovi-profili-per-il-settore-giovanile-calciomercato-non-prendo-in-giro-l...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-il-calciomercato-del-palermo-spiego-la-strategia-la-verita-sulladdio-a-si...

www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-u21-di-biagio-tabu-spagna-ecco-come-lo-sfateremo-domani-vogliamo-fare-la-partita-e-sulla-for...

www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-spagna-under-21-barella-concentrato-solo-sulleuropeo-noi-qui-con-lo-spirito-giusto-voci-di-mercato-vi...

www.mediagol.it/serie-a/gullit-il-milan-ha-sofferto-negli-ultimi-anni-presi-giocatori-sbagliati-lavoro-maldini-sp...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 901
Post: 901
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/16/2019 4:09 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 902
Post: 902
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/16/2019 4:16 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 903
Post: 903
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/17/2019 2:50 AM
 
Quote

Palermo, guerra con Foschi: chiesto il licenziamento per giusta causa
[ domenica 16 giugno, 2019 ore: 19:31 ]

Tra il Palermo e Rino Foschi è guerra aperta. Lo stallo tra le parti sul futuro del direttore sportivo, sospeso e sostituito ad interim da Fabrizio Lucchesi, rischia di finire nelle aule di tribunale, con il club rosanero che ha prodotto una lettera di contestazione e ora vuole il licenziamento disciplinare di Rino Foschi.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, la lettera è un atto propedeutico alla procedura di licenziamento, per giusta causa o (come in questo caso) di natura disciplinare, in quanto la comunicazione costituisce un richiamo al dipendente per dare spiegazioni del proprio operato al datore di lavoro prima di un eventuale licenziamento per giusta causa.

A meno di accordi tra le parti (scenario improbabile), la questione rischia dunque di proseguire in Tribunale, visto che il licenziamento per giusta causa è impugnabile presso il giudice del lavoro. Uno stallo che si ripercuote anche sull‘organigramma, visto che il club non intende trovare un altro direttore sportivo senza aver risolto la questione.

Il nodo della questione è ancora una volta a contratto e la volontà della società di rivedere le spese: Foschi è a libro paga fino al giugno del 2020 con un contratto che si somma a quello di Valoti, con cui Lucchesi dovrebbe incontrarsi a breve; accordi che pesano sul bilancio per un milione di euro lordi. E a 5 mesi dal mandato affidato ad Emanuele Facile dalla proprietà inglese, Foschi rischia di nuovo il licenziamento.

Il Palermo può ripartire da Gunnarsson, Ingegneri e Lo Faso
[ domenica 16 giugno, 2019 ore: 19:40 ]

L‘occasione del riscatto per tre giocatori del Palermo che nelle ultime stagioni non hanno mai inciso. Nella politica di spending-review da adottare, infatti, potrebbero trovare spazio nella prossima rosa Niklas Gunnarsson, Andrea Ingegneri e Simone Lo Faso.

Il difensore norvegese è stato l‘unico acquisto dell‘era inglese e non ha mai visto il campo in questi 6 mesi in Sicilia. Così come Andrea Ingegneri, da due anni al Palermo con zero presenze all‘attivo. Condizionato sicuramente dal grave infortunio al ginocchio avuto nel ritiro del 2017 ma poi mai impiegato nell‘anno successivo.

Discorso simile per Lo Faso, che dopo il prestito alla Fiorentina, è stato falcidiato da infortuni nell‘ultima stagione e mai realmente in condizione di poter incidere sul campionato rosanero. Qualche presenza sporadica per pochi minuti e poco altro.

Per loro, il ritiro di San Lorenzo Dorsino agli ordini di Marino potrebbe essere l‘occasione giusta per far colpo sull‘allenatore e rilanciarsi, cercando di essere confermati anche nella prossima stagione con la speranza di trovare più spazio e di riuscire a incidere in maniera concreta nel nuovo progetto del Palermo.

Gazzetta – “Palermo, rispuntano i nodi: servono subito 14 milioni”
[ domenica 16 giugno, 2019 ore: 19:26 ]

“Palermo, rispuntano i nodi: servono subito 14 milioni”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport, che nella propria edizione nazionale fa il punto della situazione sulle questioni societarie rosanero, tra soldi da versare e un via libera della Figc alla nuova proprietà che è ancora da considerarsi parziale.
Come sottolineato da Giovanni Di Marco, la Federazione attende ancora infatti il parere definitivo della commissione tecnica, dando invece via libera al nuovo management in vista dell’assemblea della Lega B in programma martedì, mentre la proprietà ostenta tranquillità sugli adempimenti e il rispetto delle prossime scadenze.
A tenere banco è però anche la necessità di immettere fondi al più presto per circa 14 milioni: “Servono poco più di 8 per riequilibrare i conti e superare i controlli Covisoc, altri 5,5 per pagare le ultime tre mensilità ai giocatori (tasse comprese)”. E in riferimento all’ipotesi di ripianamento senza aumento di capitale, il quotidiano avverte: “In un modo o nell’altro però, i soldi vanno immessi nelle casse del club”.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 904
Post: 904
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/17/2019 3:48 AM
 
Quote

www.mediagol.it/palermo/palermo-continua-il-braccio-di-ferro-con-foschi-arriva-la-lettera-di-contestazione-pe...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-cercasi-regista-di-gennaro-il-profilo-ideale-dezi-e-ricci-le-alternative-i-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-alla-ricerca-del-rilancio-dopo-gli-infortuni-da-gunnarsson-a-lo-faso-passando-per-in...

www.mediagol.it/trapani/trapani-in-serie-b-sogno-trasformato-in-realta-nella-prossima-stagione-sara-derby-col-...

www.mediagol.it/napoli/calciomercato-napoli-si-pensa-pure-alle-uscite-sondaggi-anche-dallestero-per-ma...

www.mediagol.it/palermo/palermo-servono-circa-14-milioni-di-euro-il-si-della-figc-e-parziale-tuttolomondo-non-ce-da-essere-preo...

www.mediagol.it/crotone/calciomercato-crotone-falletti-nel-mirino-dei-rossoblu-il-ds-ursino-pronto-ad-affondare-il-colpo-per-lex-r...

www.mediagol.it/salernitana/ferrero-vuole-acquistare-la-salernitana-il-presidente-della-sampdoria-mai-parlato-con...

www.mediagol.it/venezia/venezia-rebus-allenatore-tedino-verso-la-firma-con-il-teramo-anche-italiano-fra-i-ca...

www.mediagol.it/serie-a/mangia-con-conte-linter-si-avvicinera-alla-juventus-sarri-interverra-in-difesa-il-mio...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-liverpool-salah-dice-no-a-juventus-e-real-madrid-il-futuro-delle...

www.mediagol.it/notizie/under-20-la-classifica-de-lequipe-tra-i-50-baby-talenti-piu-forti-al-mondo-sette-giocatori-di-...

www.mediagol.it/lecce/lecce-sticchi-damiani-caso-palermo-ho-la-mia-idea-liverani-e-un-predestinato-pi...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-futuro-bellusci-il-ritorno-del-centrale-ad-ascoli-e-piu-lontano-la-sit...

www.mediagol.it/curiosita/palermo-il-ritorno-di-walter-zenga-il-figlio-dellex-tecnico-rosanero-si-sposa-i...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-stirpe-lallenatore-che-verra-deve-amare-la-squadra-no-i-nostr...

www.mediagol.it/napoli/calciomercato-napoli-esercitato-il-diritto-di-riscatto-su-ospina-affare-da-4-milioni-...

www.mediagol.it/video/video-trapani-piacenza-i-granata-volano-in-serie-b-la-gioia-dei-tifosi-al-fischio...

www.mediagol.it/video/video-livorno-diamanti-show-look-estroso-e-balletto-in-spiaggia-per-lex-r...

www.mediagol.it/calciomercato/psg-buffon-sul-futuro-rifiutata-offerta-di-rinnovo-vi-spiego-perche-ho-bisogno-di-e...

www.mediagol.it/video/video-vieri-bobo-e-costanza-caracciolo-in-versione-ballerini-la-coppia-accetta-l-arrogante-ch...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 905
Post: 905
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/17/2019 4:08 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 906
Post: 906
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/17/2019 4:24 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 907
Post: 907
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/18/2019 2:46 AM
 
Quote

Gazzetta – Salvi e Mazzotta confermati: il Palermo riparte sulle fasce
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 16:58 ]

“Salvi e Mazzotta confermati: il Palermo riparte sulle fasce”, questo il titolo dell‘edizione odierna della Gazzetta dello Sport secondo cui il Palermo confermerà i due terzini, considerate già le partenze di Aleesami e Rispoli in scadenza di contratto.

Salvi e Mazzotta hanno ancora un altro anno di contratto fino al 2020 e sono molto duttili, potendo giocare sia in una difesa a 4 che in un centrocampo a quattro o a cinque (3-4-3 o 3-5-2). Tanta, inoltre, la loro esperienza nel campionato cadetto.

In difesa va verso la conferma anche Szyminski, che può giocare sia da centrale che da terzino destro. Possono tornare utili anche Accardi, Gallo e Fiore, terzino sinistro tornato alla base dopo il prestito all‘Imolese. E con la conferma di Salvi e Mazzotta, il Palermo riparte da una buona base sulle fasce.

Tacopina: “Spero nella B. Palermo, Trapani e Chievo hanno problemi”
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 17:00 ]

Joe Tacopina spera nel ripescaggio in serie B. Il presidente del Venezia torna alla carica e in sede di presentazione di Fabio Lupo come nuovo direttore sportivo mette nel mirino le difficoltà economiche di Palermo, Trapani e Chievo.

In conferenza stampa afferma: “Il Palermo ha un problema economico, il Chievo ce l‘ha, il Trapani ha problemi economici. Se ci fosse una legalità credo che non dovremmo avere altri problemi. Alla B ci spero, ci sono diversi club che sono in difficoltà economiche, le regole sono molto chiare, o sono bianche o sono nere”.

E aggiunge: “Mi preoccupa che vengano fatte eccezioni, ma posso garantire che faremo di tutto per tutelare i nostri diritti in tutte le sedi. E a proposito di sedi… non ho intenzione di esprimere ancora in questa sede il mio disgusto per la Serie B”.

E su Fabio Lupo dice: “Mi hanno parlato bene di lui. Non sappiamo se saremo in Serie B, o in Serie C, ma Lupo è diventato la mia prima scelta dopo aver incontrato diversi direttori. Prima di tutto parla inglese, Fabio è una persona che mi ispira fiducia”.

Palermo, si sonda la pista che porta a Djordjevic
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 17:02 ]

Il difensore del Radnicki, squadra che milita nel massimo campionato serbo, Stefan Djordjevic (28) è seguito con interesse dal Palermo. Il giocatore, ha già giocato in Italia con la maglia del Catania e del Potenza.

Palermo, presentato nuovo ricorso contro il Frosinone
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 17:03 ]

Non si chiude ancora Frosinone-Palermo, match di ritorno della finale playoff 2018. La Società rosanero ha infatti presentato un nuovo ricorso, ecco il testo completo pubblicato sul sito ufficiale della FIGC ed evidenziato da TuttoPalermo.net:

"Il Collegio di Garanzia ha ricevuto anche il ricorso presentato dall‘U.S. Città di Palermo S.p.A. contro la società Frosinone Calcio s.r.l. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, e nei confronti della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B, per la riforma e/o l‘annullamento della decisione della Corte Sportiva di Appello FIGC, emessa a mezzo Comunicato Ufficiale n. 124/CSA del 9 aprile 2019 (dispositivo) e n. 147/CFA del 15 maggio 2019 (motivazioni), con cui, in sede di secondo rinvio, la CSA ha rigettato le domande formulate dalla U.S. Palermo ed ha confermato la natura e la misura delle sanzioni già irrogate alla società Frosinone Calcio.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

A) ritenere e dichiarare l‘ammissibilitaÌ€ del presente ricorso, ai sensi e per gli effetti dell‘art. 12 bis, commi 2 e 3, dello Statuto del CONI;
B) accogliere il presente ricorso, decidendo la controversia senza rinvio, ai sensi dell‘art. 62, comma 1, CGS CONI, non essendo necessari ulteriori accertamenti di fatto;
C) revocare e/o annullare la decisione ivi impugnata della Corte Sportiva di Appello e, per l‘effetto:
D) ritenere e dichiarare la decisione impugnata viziata per violazione della
norma di cui all‘art. 17, comma 1, C.G.S. FIGC e per violazione dei principi di diritto

enunciati dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI con le decisioni n. 56/2018 e n. 17/2019 e, conseguentemente, sanzionare la Frosinone Calcio S.r.l. con la perdita della gara disputata in data 16.06.2018 con il punteggio di 0-3 in favore della U.S. Città di Palermo, ai sensi dell‘art. 17, comma 1, C.G.S. F.I.G.C., ovvero con la comminazione di punti di penalizzazione in misura pari o superiore a tre, comunque con effetto nella stagione sportiva 2017/2018;

E) non omologare, comunque, il risultato della partita del 16.06.2018;
F) previa squalifica del campo di gioco del Frosinone Calcio S.r.l., non
omologare e/o annullare il risultato della partita del 16.06.2018 ed ordinare la ripetizione della stessa;

G) in virtù della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport n. 56/2018, ammettere la produzione delle immagini televisive allegate al reclamo, ai sensi e per gli effetti dell‘art. 35, co. 1.3, C.G.S., trattandosi di condotta gravemente antisportiva”.

L'amichevole tra Palermo e Spal non è ufficiale
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 17:19 ]

L'amichevole tra Palermo e Spal non è ufficiale, e non è neanche sicuro che si giocherà. Il dilemma di questo incontro non si è ancora risolto dopo che il club siciliano stesso ha comunicato ufficialmente che i rosanero avrebbero disputato un'amichevole in casa della Spal alla chiusura della prima parte del ritiro il 27 luglio.

Il dg Fabrizio Lucchesi ha poi corretto il tiro dichiarando: «Abbiamo la data della partita, però l‘agenzia non ha ancora siglato il contratto con la Spal. Se per qualche motivo dovessimo cambiare data o luogo, sarà comunque una partita importante contro una squadra di serie A o una straniera di alto livello».

La Spal, attraverso il suo ufficio stampa, fa sapere che non può dare conferma sull'amichevole in questione dovendo ancora comunicare il programma del ritiro estivo della società di Ferrara. Quando anche la Spal pubblicherà il programma estivo allora si saprà se l'amichevole si farà o meno, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Fonte: forzapalermo.it

www.palermomania.com/53417-news-lamichevole_tra_palermo_e_spal_non_%C3%83%C2%A8_uf...

Palermo, la Global Futures Sports verso la cancellazione
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 19:39 ]

La Global Futures Sports & Entertainment Ltd, la società riconducibile a Clive Richardson, che mesi fa aveva acquisito il 100% delle quote del Palermo Calcio, ha avviato le pratiche per la cancellazione.

La società riconducibile a Clive Richardson, uscito dalla stessa società mesi fa, lasciando come membro attivo la moglie Sabina, potrebbe sparire nei prossimi giorni.

La stessa moglie di Richardson ha comunicato infatti di aver avviato le pratiche per la cancellazione della società.

Stagione 2019/20 al via. La geografia della nuova Serie B
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 23:26 ]

Con la seconda e ultima finale di Lega Pro andata in scena sabato sera si è definito il quadro delle formazioni che prenderanno parte ai campionati professionistici per la stagione 2019/2020. Una "cartina" del Belpaese che cambia di anno in anno, con protagoniste ben cento formazioni professionistiche. Detto che in Serie A la parte da leone a livello geografico la fanno Emilia Romagna e Lombardia, in cadetteria, invece, la voce grossa spezza a Toscana e Campania, entrambe in gioco con ben tre società (Empoli, Pisa e Livorno per la Toscana; Juve Stabia, Benevento e Salernitana per la Campania). Piazza d'onore per il calcio calabrese, presente con Cosenza e Crotone, siciliano, che annovera Palermo e il neo promosso Trapani, veneto con Chievo Verona e Cittadella e ligure con Spezia e Virtus Entella. Una rappresentante a testa, invece, per Abruzzo (Pescara), Friuli Venezia Giulia (Pordenone alla prima in cadetteria), Lazio (Frosinone), Lombardia (Cremonese), Marche (Ascoli) e Umbria (Perugia). Di seguito questa speciale graduatoria al completo:

SERIE B 2019/2020
3 TOSCANA - Empoli, Pisa, Livorno
3 CAMPANIA - Juve Stabia, Benevento, Salernitana
2 CALABRIA - Cosenza, Crotone,
2 LIGURIA - Virtus Entella, Spezia
2 SICILIA - Palermo, Trapani
2 VENETO - Chievo Verona, Cittadella
1 ABRUZZO - Pescara
1 FRIULI VENEZIA GIULIA - Pordenone
1 LAZIO - Frosinone
1 LOMBARDIA - Cremonese
1 MARCHE - Ascoli
1 UMBRIA - Perugia

Pordenone, Serie B alla Dacia Arena: è ufficiale
[ lunedì 17 giugno, 2019 ore: 23:31 ]

l Pordenone ha ufficializzato l'accordo con l'Udinese per disputare le partite casalinghe della prossima stagione alla Dacia Arena

Se ne è parlato tanto, ma adesso è ufficiale: il Pordenone giocherà le gare casalinghe della prossima stagione alla Dacia Arena di Udine. Lo ha comunicato il club con una nota pubblicata sul sito ufficiale. Nuova casa per la società neroverde alla sua prima storica stagione in B. Nel giorno della promozione, lo scorso 28 aprile, il presidente Mauro Lovisa aveva confermato il progetto.

A distanza di meno di due mesi, l'idea è diventata realtà. Nel comunicato le parole di Franco Collavino, direttore generale dell'Udinese: "Siamo molto felici di accogliere alla Dacia Arena il Pordenone Calcio per lo storico esordio in Serie B. Quando abbiamo realizzato questo nostro nuovo stadio l‘abbiamo fatto con l‘obiettivo che diventasse casa di tutti gli sportivi del Friuli Venezia Giulia e l‘accordo firmato con la società neroverde sancisce questa vocazione. Il Presidente Lovisa ci ha manifestato questa esigenza della sua società e ci siamo adoperati subito per trovare una soluzione ottimale, è con piacere quindi che diamo il benvenuto al Pordenone e ai suoi tifosi alla Dacia Arena".

La nota continua con i ringraziamenti del presidente Lovisa alla famiglia Pozzo: "Ringraziamo di cuore la famiglia Pozzo e tutta l‘Udinese per la disponibilità assicurata sin dal primo contatto. In attesa della costruzione della nostra nuova casa sarà un onore giocare come ospiti, e non come meri affittuari, in uno degli stadi più belli d‘Europa. Un gioiello di comfort, a misura di tifoso. Siamo consapevoli che i nostri sostenitori dovranno fare qualche sacrificio, ma la fede neroverde e questa prima incredibile serie B – da vivere intensamente – saranno più forti della distanza. Come società verremo loro incontro proponendo servizi ad hoc. La continuità tecnica con mister Tesser, le conferme dell‘ossatura della squadra e la possibilità di giocare in uno stadio come la Dacia Arena sono i capisaldi per affrontare la B con idee chiare, un progetto forte e serio".

GdS – Settimana calda per il Palermo, servono otto milioni di euro
[ luned� 17 giugno, 2019 ore: 17:09 ]

“Settimana calda per il Palermo, servono otto milioni di euro”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza tutti gli aspetti finanziari della società rosanero che dovrà regolare il tutto entro il 24 giugno per l’iscrizione al campionato di Serie B.

Nella giornata di domani andrà in scena l’assemblea dei soci, primo passo formale verso il riequilibrio dei conti che necessita di 8,2 milioni di euro che dovranno essere versati nelle casse della società rosanero.

Tiene banco anche il debito Alyssa, da estinguere entro il 30 giugno (20 milioni) e la fideiussione da 800 mila euro per garantire l’iscrizione al campionato. La FIGC, inoltre, deve ancora dare l’ok definitivo al riconoscimento della nuova società come effettiva proprietaria, ma si tratterebbe soltanto di una formalità.

www.palermomania.com/2806/gds_a%E2%82%AC%E2%80%9C_settimana_calda_per_il_palermo_servono_otto_milioni_di_e...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 908
Post: 908
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/18/2019 4:18 AM
 
Quote

www.mediagol.it/nazionali/italia/prima-pagina-corriere-dello-sport-adesso-viene-il-bello-eurochiesa-le-verita-di-fr...

www.mediagol.it/palermo/palermo-settimana-decisiva-per-liscrizione-servono-oltre-otto-milioni-di-euro-la-sit...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-era-sarri-furie-azzurre-milena-una-vita-nel-...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-scelto-marino-perche-ha-la-logica-del-formatore-brocchi-non-era-il-momento-di-un-...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-vogliamo-la-serie-a-ma-non-si-possono-perdere-30-milioni-cessioni-nessuno-e-inc...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-il-palermo-si-iscrivera-al-campionato-pomini-e-brignoli-stiamo-p...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-gattuso-e-lores-due-mie-intuizioni-acquisti-aspettiamo-il-25-giugn...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-tridente-mariniano-moreo-lunica-certezza-puscas-da-valutare-chance-per-embalo-e...

www.mediagol.it/serie-b/palermo-la-fascia-e-ok-confermati-mazzotta-e-salvi-marino-ha-piu-soluzioni-in-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-tra-rinnovi-ed-uscite-in-bilico-non-ci-sono-sol...

www.mediagol.it/palermo/palermo-prove-di-rinnovo-con-pomini-ce-accordo-di-massima-lagente-lo-conosco-ha-una-m...

www.mediagol.it/palermo/palermo-mercato-in-entrata-kragl-piu-djordjevic-lucchesi-e-prematuro-parlare-di-...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-spalletti-chiesa-e-pronto-per-una-big-temo-sara-difficile-trat...

www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-spagna-orsolini-che-emozione-al-dallara-mai-visto-cosi-pieno-volevo-tirare-il-rigore-poi-di...

www.mediagol.it/milan/milan-caldara-chiedo-scusa-ai-tifosi-voglio-portare-i-rossoneri-dove-meritano-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-amichevole-con-la-spal-la-societa-ferrarese-smentisce-i-d...

www.mediagol.it/serie-a/lazio-parla-lotito-addio-milinkovic-savic-teniamo-solo-chi-ha-voglia-di-restare-e-sul-futuro-luis-...

www.mediagol.it/juventus/juventus-mughini-sarri-scelta-coraggiosissima-mai-creduto-in-guardiola-e-sul...

www.mediagol.it/venezia/venezia-tacopina-torna-alla-carica-credo-ancora-nella-serie-b-palermo-ha-dei-problemi-economici-noi-pronti-a-tu...

www.mediagol.it/venezia/venezia-il-ds-lupo-si-presenta-onorato-di-essere-qui-oggi-ragioniamo-sulla-c-ma-il-24...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-palermo-atto-secondo-il-club-rosanero-ricorre-al-collegio-di-garanzia-del-coni-il-com...

www.mediagol.it/serie-a/lazio-lotito-nessuna-fatica-per-trattenere-inzaghi-tare-non-ho-gradito-lo-stile-del-milan-nostra-societa-piu-stru...

www.mediagol.it/juventus/calciomercato-juventus-higuain-blocca-icardi-maxi-ingaggio-e-feeling-co...

www.mediagol.it/serie-a/fiorentina-terzic-si-presenta-mai-avuto-dubbi-sulla-sulla-scelta-dei-viola-questo-un-t...

www.mediagol.it/trapani/trapani-italiano-tutto-sul-mio-futuro-promozione-in-serie-b-non-credo-che-a-palermo-abbiano-esultato-i...

www.mediagol.it/video/video-europei-under-21-italia-spagna-chiesa-da-impazzire-le-immagini-della-rimonta-...

www.mediagol.it/napoli/napoli-de-magistris-deluso-da-sarri-ecco-cosa-significherebbe-battere-la-s...

www.mediagol.it/video/video-europei-under-21-italia-spagna-esordio-col-botto-per-gli-azzurrini-le-statistiche-de...

www.mediagol.it/video/video-europei-under-21-italia-spagna-le-pagelle-azzurre-mancini-intimorisce-chiesa-e-...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 909
Post: 909
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/18/2019 4:50 AM
 
Quote

www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-inter-fase-di-stallo-per-la-trattativa-dzeko-la-richiesta-del...

www.mediagol.it/notizie/torneo-nazionale-arbitri-calcio-trionfano-gli-arbitri-di-palermo-ai-calci-di...

www.mediagol.it/video/video-juventus-maurizio-sarri-e-il-nuovo-allenatore-la-reazione-dei-tifosi-bia...

www.mediagol.it/serie-a/roma-la-verita-totti-mai-preso-parte-al-progetto-tecnico-dimissioni-la-societa-mi...

www.mediagol.it/video/video-trapani-i-siciliani-volano-in-serie-b-tifoso-granata-impazzisce-a-kyoto-trova-un-ignaro-giapp...

www.mediagol.it/video/video-roma-lora-della-verita-di-totti-la-conferenza-stampa-dadd...

www.mediagol.it/video/video-brasile-milan-guarda-paqueta-numero-da-circo-in-na...

www.mediagol.it/video/video-inter-svelata-la-nuova-sede-a-milano-ecco-le-i...

www.mediagol.it/serie-a/roma-totti-sicuro-tornero-quando-ci-sara-unaltra-proprieta-de-rossi-andremo-insieme-in-curva-sud-io-non-interpellato-sul-suo...

www.mediagol.it/video/video-juventus-sarri-e-ufficiale-quante-stoccate-ai-bianconeri-in-...

www.mediagol.it/altri-campionati/ligue-1/psg-al-khelaifi-futuro-mbappe-ho-le-idee-chiare-ecco-cosa-mi-aspetto-la-prossima-s...

www.mediagol.it/video/video-europei-under-21-italia-spagna-ceballos-e-de-la-fuente-si-lamentano-loro-trop...

www.mediagol.it/serie-a/roma-totti-tuona-pugnalato-dentro-trigoria-ecco-cosa-dico-a-pallotta-addio-io-una-figura-ingombrante-per-questa-...

www.mediagol.it/juventus/juventus-inizia-lera-sarri-maxi-bonus-per-il-tenico-campano-in-caso-di-vittoria-della-champions...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ricordi-la-global-futures-sports-la-societa-di-richardson-ha-avviato-le-pratiche-per-la-cancel...

www.mediagol.it/video/video-la-rassegna-di-lunedi-17-giugno-con-giulia-anello-palermo-settimana-decisiva-lamichevole-con-...

www.mediagol.it/video/video-roma-la-verita-di-totti-non-mi-hanno-mai-coinvolto-nel-p...

www.mediagol.it/video/video-roma-totti-senza-peli-sulla-lingua-mi-hanno-mancato-di-rispetto-spiego...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 910
Post: 910
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/18/2019 5:09 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 911
Post: 911
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/19/2019 2:57 AM
 
Quote

18 GIUGNO 2019 - 16:20

COMUNICATO SPORTING NETWORK S.R.L.

La Sporting Netwkork S.r.l. rende noto che:

- la Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 17.06.2019 ha comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell’attuale nuova proprietà ed organo amministrativo dell’U.S. Città di Palermo S.p.a. ;

- si sono pertanto regolarmente tenute le assemblee ordinarie delle società Palermo Football Club S.p.a e U.S. Città di Palermo S.p.a. in cui è stato dato atto degli ingenti versamenti e pagamenti a tutt’oggi effettuati dall’attuale azionista unico, nonché degli ulteriori in corso d’esecuzione volti alla graduale riduzione della debitoria, significativamente verso il Fisco ed enti contributivi;

- le assemblee sono state pertanto aggiornate in prosecuzione al 21.06.2019 per la definitiva rendicontazione e produzione della documentazione tecnica e contabile da inviare alla Lega B al fine di assicurare la puntuale iscrizione del Club calcistico al prossimo Campionato 2019/2020.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 912
Post: 912
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
6/19/2019 3:11 AM
 
Quote

Palermo, finita l‘assemblea dei soci. Le prime dichiarazioni della società
[ martedì 18 giugno, 2019 ore: 17:16 ]

Dopo una lunga assemblea dei soci che si è conclusa poco prima delle 15.30, i dirigenti del Palermo hanno lasciato la sede di Confindustria Sicilia, ostentando tranquillità sull‘esito dell‘assemblea, che però resta aperta ed è aggiornata al 21 giugno, così come comunicato ufficialmente poco dopo dalla Sporting Network.

l primo a uscire dagli uffici è stato il presidente del Palermo Alessandro Albanese. Queste le sue parole: Abbiamo fatto un‘assemblea serena, arriverà un comunicato dettagliato su quello che ci siamo detti. Entro giorno 21 avremo contezza di tutte le “pezze giustificative” necessarie per l‘iscrizione”.

Dopo una decina di minuti è uscito l‘ad Roberto Bergamo. Poche parole da parte sua. “Tutto bene, tutto come da programma. Il 21 saprete sull‘immissione dei capitali. Ai tifosi dicono di stare tranquilli, che ci iscriviamo, abbiamo pianificato come muoverci, la Covisoc ha già mandato un comunicato confermandoci che possiamo operare, meglio di così….. L‘assemblea di oggi è rimasta aperta e il 21 vi diremo tutto”.

Poi è la volta di Lucchesi: “Ci stiamo portando avanti, stiamo lavorando. Immissione di capitali? In parte è già stata fatta ma non fate parlare di soldi a me. I tifosi stiano tranquilli come siamo tranquilli noi. La Covisoc ci ha comunicato quali sono i parametri economico finanziari a cui devono attenersi le società calcistiche, a noi manca ancora qualcosa come manca a quasi tutte le squadre italiane. Ci sono poi altri adempimenti che … non si “vedono”, e anche su questi stiamo lavorando. Domani sarò all‘assemblea di Lega e porterò avanti il lavoro, soprattutto sulle posizioni in uscita, ho tanta voglia di dedicarmi al mercato”.

Palermo: piace Tutino, ex Cosenza. Si segue anche Kragl
[ martedì 18 giugno, 2019 ore: 17:27 ]

Qualcosa si muove sul fronte mercato in entrata. Nonostante il Palermo sia costretto a cedere un gran numero di giocatori prima di potersi concentrare sugli acquisti, cominciano a trapelare i primi nomi sul taccuino del d.g. Lucchesi.
Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, riporta che al Palermo piace Gennaro Tutino, attaccante del Napoli che ha passato l‘ultima stagione in prestito al Cosenza. Il giocatore classe ‘96 sarebbe perfetto per il tridente offensivo di Marino, essendo una rapida seconda punta abile anche sull‘esterno.

Tutino ha giocato una buonissima stagione: con la maglia del Cosenza ha collezionato 33 presenze, condite da 10 gol e 5 assist. L‘attaccante ha anche segnato anche la rete più bella della stagione in Serie B, con una splendida rovesciata.

Lucchesi, inoltre, segue anche Oliver Kragl del Foggia. Il giocatore 29enne sarebbe una carta importante per il gioco di Marino, potendo ricoprire tutta la fascia sinistra, dal laterale difensivo fino a quello d‘attacco, passando per il centrocampo. Anche per lui, l‘ultima è stata una stagione importante: in 33 partite, sono 7 i gol e 7 gli assist.

Palermo, Albanese: 'Faremo tutto entro lunedì, i tifosi stiano sereni'
[ martedì 18 giugno, 2019 ore: 17:39 ]

Passi in avanti per l‘iscrizione al prossimo campionato di serie B per il Palermo. Si è tenuta oggi presso la sede di Sicindustria a Palermo, l‘assemblea dei soci che era stata fissata nei giorni scorsi. Un‘assemblea come si legge dal comunicato diramato dal club rosanero che ha prodotto passi in avanti ma non ancora definitivi per l‘iscrizione al torneo di B: “La Sporting Netwkork S.r.l. rende noto che - si legge nel comunicato - che la Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 17.06.2019 ha comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell‘attuale nuova proprietà ed organo amministrativo dell‘U.S. Città di Palermo S.p.a”.

La nota poi prosegue: “Si sono pertanto regolarmente tenute le assemblee ordinarie delle società Palermo Football Club S.p.a e U.S. Città di Palermo S.p.a. in cui è stato dato atto degli ingenti versamenti e pagamenti a tutt‘oggi effettuati dall‘attuale azionista unico, nonché degli ulteriori in corso d‘esecuzione volti alla graduale riduzione della debitoria, significativamente verso il Fisco ed enti contributivi”.

E poi ultimo passaggio: “Le assemblee sono state pertanto aggiornate in prosecuzione al 21.06.2019 per la definitiva rendicontazione e produzione della documentazione tecnica e contabile da inviare alla Lega B al fine di assicurare la puntuale iscrizione del Club calcistico al prossimo Campionato 2019/2020”. Il presidente del Palermo, Alessandro Albanese manifesta serenità in vista dell‘iscrizione: “Se la città può stare serena? Mi vedete sereno? Entro venerdì contiamo di avere tutte le carte a posto per completare l‘iscrizione al prossimo campionato. E se non sarà venerdì lo faremo entro la scadenza di lunedì. Siamo sereni”.

Parla anche il dg Lucchesi, anche lui fiducioso e sereno dopo l‘assemblea di oggi: “Ci stiamo portando avanti, stiamo lavorando. Immissione di capitali? In parte è già stata fatta ma non fate parlare di soldi a me. I tifosi stanno tranquilli come siamo tranquilli noi. La Covisoc ci ha comunicato quali sono i parametri economico finanziari a cui devono attenersi le società calcistiche, a noi manca ancora qualcosa come manca a quasi tutte le squadre italiane. Ci sono poi altri adempimenti che … non si “vedono”, e anche su questi stiamo lavorando. Domani sarò all‘assemblea di Lega e porterò avanti il lavoro, soprattutto sulle posizioni in uscita, ho tanta voglia di dedicarmi al mercato”

Palermo, gol all'esordio per Puscas all'Europeo Under 21
[ mercoledì 19 giugno, 2019 ore: 00:50 ]

Prima partita della sua Romania nell'Europeo Under 21 e prima realizzazione per il rosanero George Puscas. Al 10' è stato abile col destro dal dischetto a battere un altra conoscenza del Palermo, ovvero Josip Posavec, portiere della Croazia Under 21. Poco dopo, il centravanti rumeno mette lo zampino anche nella seconda realizzazione della sua squadra, colpendo di testa e sfruttando l'incertezza di Posavec in un'uscita. Il pallone salvato sulla linea dai difensori croati è stato ribadito in rete. La partita Romania e Croazia è terminata 4-1 in favore dei rumeni.

COMUNICATO SPORTING NETWORK S.R.L.
[ marted� 18 giugno, 2019 ore: 17:11 ]

La Sporting Netwkork S.r.l. rende noto che:

- la Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 17.06.2019 ha comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell’attuale nuova proprietà ed organo amministrativo dell’U.S. Città di Palermo S.p.a. ;

- si sono pertanto regolarmente tenute le assemblee ordinarie delle società Palermo Football Club S.p.a e U.S. Città di Palermo S.p.a. in cui è stato dato atto degli ingenti versamenti e pagamenti a tutt’oggi effettuati dall’attuale azionista unico, nonché degli ulteriori in corso d’esecuzione volti alla graduale riduzione della debitoria, significativamente verso il Fisco ed enti contributivi;

- le assemblee sono state pertanto aggiornate in prosecuzione al 21.06.2019 per la definitiva rendicontazione e produzione della documentazione tecnica e contabile da inviare alla Lega B al fine di assicurare la puntuale iscrizione del Club calcistico al prossimo Campionato 2019/2020

La Figc precisa: “Via libera al nuovo Palermo fino a diversa determinazione”
[ marted� 18 giugno, 2019 ore: 22:07 ]

La Figc precisa sul via libera alla nuova proprietà del Palermo. Dopo il comunicato diramato dai rosanero al termine dell’assemblea dei soci, la federazione ha voluto precisare quanto affermato dal club di Viale del Fante e da Sporting Network.
In merito alla comunicazione di Sporting Network diffusa dal Palermo, secondo cui la Figc il 17 giugno ha “comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell’attuale nuova proprietà ed organo amministrativo”, la federazione ha sottolineato invece all’Ansa che tale via libera è stato fornito “fino a diversa determinazione”.

Il riferimento è all’istruttoria della federazione sul passaggio di proprietà, che è in via di conclusione, per l’ok ai fini sportivi. In attesa dell’esito, la società rosanero ha chiesto e ottenuto l’ok dalla Figc ad “essere rappresentata in ambito sportivo con gli attuali organi gestori”, con la nuova compagine societaria che potrà prendere decisioni in ambito assembleare. Il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi, è atteso domani a Milano per l’assemblea della Lega di Serie B
New Thread
Reply

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:56 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com