**Topic Ufficiale** Le dimissioni della Polverini [Pre, Live, Post Show]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Rapper 30
00giovedì 20 settembre 2012 16:13
Renata Polverini tentata dalle dimissioni:
«Decido domani», fragile armistizio nel Pdl
Rischio nuove elezioni per la Regione Lazio. Dopo la battaglia sui tagli e le liti nel Pdl, la governatrice ha chiesto al Viminale chiarimenti sui tempi per il voto in caso di sua rinuncia

ROMA - La governatrice del Lazio Polverini è ancora in bilico, anche dopo le dimissioni di Battistoni, il capogruppo Pdl. Una decisione presa dopo un incontro con il segretario del partito Angelino Alfano. La governatrice Renata Polverini cerca di resistere: «Non ho chiesto la testa di nessuno, non è mia abitudine. Il Pdl è un partito che sostiene la maggioranza, ci ha messo nei guai attraverso delle persone che si sono rivelate poco perbene, a voler essere generosi, e chiedo a questi ragazzi, che hanno avuto un'opportunità straordinaria potendo rappresentare gli elettori all'interno di un consiglio regionale, che è ora di tacere». Ma intanto i militari della Guardia di Finanza si sono recati negli uffici del Consiglio in via della Pisana per acquisire nuovi documenti nell'ambito dell'inchiesta che vede già indagato per peculato l'ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito. Venerdì 21 è convocato il Consiglio regionale.
IL NUOVO SISTEMA DI GESTIONE FONDI - «Queste sono questioni di competenza della magistratura» ha detto il coordinatore regionale del Pdl Vincenzo Piso interpellato, alla Pisana, sul quadro tracciato dagli inquirenti sulla «gestione caotica» dei fondi. «Sotto Storace c'erano le cosiddette tabelle, con la giunta Marrazzo c'erano i bandi e adesso questa gestione che, da quello che ho potuto capire, transita direttamente attraverso la presidenza del Consiglio e i gruppi. Sono tre sistemi diversi». Poi ha aggiunto: «Ora, però mi sembra di capire che la Polverini abbia tagliato la testa al toro azzerando completamente la manovra d'aula (facendo approvare i tagli lunedì ndr) e di conseguenza credo che per il futuro non ci saranno più di questi problemi». Ma il capogruppo regionale del Pd Esterino Montino aveva criticato i tagli fatti approvare lunedì in aula alla Regione: «la Polverini resta, restano i vitalizi ai suoi sodali che in trent’anni ci costeranno quasi 20 milioni di euro e i suoi 14 assessori esterni che pesano sulle tasche dei cittadini per 5 milioni l’anno. Restano le indennità per tutte le cariche, i rimborsi chilometrici, restano le consulenze. Gli unici tagli riguardano i fondi per i gruppi, su cui siamo d’accordo».

PISO (PDL): «VALUTARE LE RISPOSTE DEI PARTITI» - Il coordinatore Pdl Piso interpellato sulle possibili dimissioni della governatrice del Lazio, ha poi detto: «Io credo che la Polverini stia valutando anche sulla base delle risposte che arrivano dai partiti, se questa situazione è governabile o no. Credo che sia un ragionamento legittimo: o i partiti dimostrano di volerla seguire in un'operazione di risanamento serio oppure chiaramente trarrà le dovute conseguenze». E in queste ore la Polverini sta incontrando i capigruppo di maggioranza: nel palazzo di via Cristoforo Colombo si sono succeduti Francesco Storace (la Destra), Mario Brozzi (Lista Polverini) e Francesco Carducci (Udc). Assente, ovviamente, il Pdl. «Con Polverini abbiamo fatto un'analisi della situazione e abbiamo preparato il Consiglio regionale di domani- ha detto Carducci - Andiamo avanti sulle decisioni prese dalla conferenza dei capigruppo e sul processo di rigore che il Consiglio si è dato».

ZINGARETTI: «TUTTI A CASA» - La governatrice Polverini «sta sicuramente considerando l'idea delle dimissioni - afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno -, io la invito a non dimettersi, a tenere duro e a fare pulizia». Diverso l'atteggiamento del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti: «Per salvare le istituzioni ormai c'è una sola cosa da fare: tutti a casa». Il leader della Destra, Francesco Storace, sostiene: «Avanti con Polverini, questo sì. Il Pdl ha i suoi problemi da risolvere, non c'è dubbio, e non può pensare che noi siamo turisti della Regione». Netta la presa di posizione del presidente dei senatori dell'Italia dei Valori, Felice Belisario: «Con tutto quello che è già emerso, che altro deve venir fuori perchè la Polverini si dimetta? Quanto ancora dovremo aspettare prima che la governatrice faccia quel passo indietro obbligato e necessario? La Polverini rappresenta la casta che non vuole piegarsi all'etica, perchè si sarebbe dovuta dimettere subito e invece si permette di dire ancora "si vedrà"».

BERLUSCONI E VIMINALE - Mercoledì, alla fine di una giornata convulsa, in cui si erano rincorse le voci di imminenti dimissioni, Renata Polverini aveva lasciato il Viminale dove si era recata per parlare con il ministro Anna Maria Cancellieri: tema del colloquio, la richiesta di un parere sulle modalità tecniche e giuridiche di un eventuale ricorso alle urne. Prima di questo, però, un colloquio con Silvio Berlusconi avrebbe rassicurato Polverini sul fatto che l'ex presidente del consiglio e tutto il Pdl sono con lei. Anche se ancora non si è risolto il nodo delle eventuali dimissioni di alcuni esponenti di rilievo del partito nella Regione: dimissioni che la governatrice ha chiesto e pretende.

«DECIDO DOMANI» - Proprio per la mancata «resa» dei suoi nemici interni alla Giunta, la governatrice mercoledì ha trascorso una giornata sull'orlo dell'addio. In tarda serata l'intervento dell'ex premier sanciva una sorta di fragile armistizio interno al Pdl, ma le certezze sul futuro della giunta del Lazio rimangono scarse. «Dimissioni? Qualcuno parla al posto mio, domani (ndr. venerdì 21) si riunisce il consiglio, poi vediamo», ha detto Polverini uscendo di casa giovedì mattina per recarsi ad una visita medica.

ELEZIONI ENTRO SEI MESI - Se le dimissioni - annunciate più volte e mai arrivate negli ultimi tre giorni - dovessero avvenire, avverte l’opposizione di centrosinistra in Regione, «con la rinuncia del presidente eletto dai cittadini, a termini di legge, si dovrebbe tornare alle urne in una forbice che va da 45 a 70 giorni». Ma l'Avvocatura dello Stato corregge: la presidente dimissionaria resterebbe in carica per l'ordinaria amministrazione e potrebbe indire le elezioni entro sei mesi dalla data delle dimissioni.

DECADREBBE IL CONSIGLIO - Le dimissioni volontarie, la rimozione, la decadenza, «l'impedimento permanente e la morte del presidente della Regione comportano le dimissioni della Giunta regionale e lo scioglimento del Consiglio regionale». Lo stabilisce l'articolo 44 dello Statuto della Regione Lazio. Se Polverini si dimettesse, decadrebbe quindi l'intero Consiglio regionale.

INFORMATI GLI ASSESSORI - Secondo fonti parlamentari del Pdl, la governatrice avrebbe già comunicato ai suoi assessori la volontà di rassegnare le dimissioni. Nel pomeriggio si era sparsa la voce che intorno alle 18.30 la presidente avrebbe convocato una conferenza stampa, che però non c'è stata.
Contrari alle dimissioni anche il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto - «Mi auguro si tratti solo di voci e non della realtà. Polverini deve andare avanti» - e gli esponenti in regione dell'Udc: «Polverini deve continuare la sua azione perché un milione e mezzo di elettori ha creduto in lei. Andare alle urne in questo momento sarebbe una catastrofe che si aggiunge alla catastrofe», sottolineano in una nota congiunta il capogruppo Udc in Consiglio regionale del Lazio Francesco Carducci, il vicepresidente della Giunta Luciano Ciocchetti e l'assessore alle Politiche sociali e Famiglia Aldo Forte.

L'APPUNTAMENTO AL VIMINALE - Dopo aver minacciato le dimissioni lunedì e aver gestito con fatica il faccia a faccia con i colleghi di partito, quindi la riunione di giunta che ha votato - martedì 18 - i tagli per circa 50 milioni (in tre anni) al bilancio della regione Lazio, la governatrice Renata Polverini si preparava al peggio fin dalla mattinata di mercoledì.
Non ancora certa che le gli esponenti del Pdl coinvolti nello scandalo dei fondi regionali spariti e ricomparsi su conti all'estero avrebbero davvero rassegnato le dimissioni, meditava di giocarsi il tutto per tutto. Così, di prima mattina, ai microfoni della trasmissione «Mattino Cinque», aveva avvertito di essere pronta ad andare a nuove elezioni.

BALLETTO E RESPONSABILITA' - L'incertezza sul futuro della giunta aveva provocato nervosismo: «Le dimissioni che a corrente alternata la Presidente Polverini annuncia non vanno minacciate ma presentate immediatamente - commenta il deputato del Pd Michele Meta -. Ciò rappresenterebbe l'ultimo atto di responsabilità nei confronti della martoriata istituzione regionale, una scelta coerente e conseguente alla scuse rivolte dalla Presidente Polverini ai cittadini nell'aula del Consiglio regionale».

Redazione Roma Online
Corriere della Sera


Ce la faremo? [SM=x2584296]

possibili scenari elettorali? [SM=x2917744]

qualcosa vagamente di sinistra? [SM=x2631402]

con chi andrà L'udc stavolta? [SM=x2584914] e Grillo? [SM=x2917744]
Il Feda
00giovedì 20 settembre 2012 18:30
L'unica cosa che mi viene da dire è: QUELLA FESTA DEVE ESSERE STATA UNA FIGATA PAZZESCA!!! [SM=x2584190]
ZX24
00giovedì 20 settembre 2012 19:10
Il toga party con protagonista Ulisse. [SM=x2818791]
Uno/Due
00giovedì 20 settembre 2012 19:34
fuori dalle palle
RenzWK
00giovedì 20 settembre 2012 19:50
O si fa come dice lei o si va a casa. Non è una frase fatta ma è la verità. Ha sempre deciso tutto lei fin dal giorno dopo le elezioni e continua fino a quando vuole, PDL o non PDL.

Gli ex AN :corbelli:

La cosa bella è che conosco benissimo Miele :giurato:
Ma "il mio" è assolutamente estraneo alla faccenda.
Il Feda
00venerdì 21 settembre 2012 00:37
Re:
ZX24, 20/09/2012 19.10:

Il toga party con protagonista Ulisse. [SM=x2818791]




Alemanno ( [SM=x2631402] )l'ha bollata come una cosa non elegante. Cazzate, politichese. Quella festa era una figata a giudicare dalle foto, avrei dato un rene per esserci! [SM=x2584263]
Rapper 30
00venerdì 21 settembre 2012 01:09
ROMA - La governatrice del Lazio Polverini «Non poteva non sapere» ha detto Fiorito durante gli interrogatori. E per questo la governatrice è ancora in bilico, anche dopo le dimissioni di Battistoni, il capogruppo Pdl alla Regione e dopo che i vertici nazionali del partito, a partire da Berlusconi hanno fatto quadrato per sostenerla. LE INDAGINI CONTINUANO - In riferimento alle dimissioni di Battistoni Polverini ha dichiarato: «Non ho chiesto la testa di nessuno, non è mia abitudine. Il Pdl è un partito che sostiene la maggioranza» aveva detto la Polverini in mattinata «ci ha messo nei guai attraverso delle persone che si sono rivelate poco perbene, a voler essere generosi, e chiedo a questi ragazzi, che hanno avuto un’opportunità straordinaria potendo rappresentare gli elettori all’interno di un consiglio regionale, che è ora di tacere». Ma intanto i militari della Guardia di Finanza si sono recati negli uffici del Consiglio in via della Pisana per acquisire nuovi documenti nell’ambito dell’inchiesta che vede già indagato per peculato l’ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito. Venerdì 21 è convocato il Consiglio regionale.] ROMA - La governatrice del Lazio Polverini «Non poteva non sapere» ha detto Fiorito durante gli interrogatori. E per questo la governatrice è ancora in bilico, anche dopo le dimissioni di Battistoni, il capogruppo Pdl alla Regione e dopo che i vertici nazionali del partito, a partire da Berlusconi hanno fatto quadrato per sostenerla.

LE INDAGINI CONTINUANO - In riferimento alle dimissioni di Battistoni Polverini ha dichiarato: «Non ho chiesto la testa di nessuno, non è mia abitudine. Il Pdl è un partito che sostiene la maggioranza» aveva detto la Polverini in mattinata «ci ha messo nei guai attraverso delle persone che si sono rivelate poco perbene, a voler essere generosi, e chiedo a questi ragazzi, che hanno avuto un'opportunità straordinaria potendo rappresentare gli elettori all'interno di un consiglio regionale, che è ora di tacere». Ma intanto i militari della Guardia di Finanza si sono recati negli uffici del Consiglio in via della Pisana per acquisire nuovi documenti nell'ambito dell'inchiesta che vede già indagato per peculato l'ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito. Venerdì 21 è convocato il Consiglio regionale.

Corriere della Sera

[SM=x2828597]
KaiserSp
00venerdì 21 settembre 2012 08:46
finirà come per le dimissioni della minetti...
ZX24
00venerdì 21 settembre 2012 11:28
Re: Re:
Il Feda, 21/09/2012 00.37:




Alemanno ( [SM=x2631402] )l'ha bollata come una cosa non elegante. Cazzate, politichese. Quella festa era una figata a giudicare dalle foto, avrei dato un rene per esserci! [SM=x2584263]




Ma pure io, che scherziamo? Solo che fai la festa con tema l'antica Roma e il protagonista è (meglio, sarebbe, ma capaci che loro credano che sia davvero esistito) greco. [SM=x2584190]
=LionMatt=
00venerdì 21 settembre 2012 16:19
Non si dimette.

Senza vergogna.
RenzWK
00venerdì 21 settembre 2012 19:51
20 milioni stanziati in bilancio per il finanziamento ai gruppi consiliari?
Milioni di euro trasferiti su conti correnti esteri personali e il coraggio di chiamare ladri altri?
Purtroppo del "caso Fiorito" è la mia reputazione a pagarne le spese.
Da oggi i problemi politici non saranno più affrontati sulla mia pelle.
Finora ho scelto di non intervenire pubblicamente per evitare di alimentare il fenomeno mediatico e dunque i danni di immagine al partito e alle istituzioni.
Ma se partito e istituzioni non intervengono per chiarire la questione, è mio preciso dovere, per me stesso, dare una spiegazione.
Una spiegazione a tutte quelle persone, e in particolare ai ragazzi della mia età o più giovani ancora, di cui condivido lo sconcerto e l’indignazione.
Bene, io oggi dico basta.
Basta con le ridicole baruffe sui giornali per il “si salvi chi può”.
Basta giocare a scarica barile.
E soprattutto basta negare l’evidenza.
Quello che penso e che ho tutto il coraggio di ammettere è che se non fosse stato per questo scandalo mediatico l’indecenza sarebbe continuata sotto silenzio.
Allora ben venga la pubblicazione di tutte le spese sostenute dai gruppi, ben venga essere tutti tacciati di immoralità dall’opinione pubblica.
Se questo è prezzo per poter finalmente scardinare l’indegno ed immanente sistema dei finanziamenti pubblici ai partiti, allora lo voglio pagare.
Non è bastato che firmassi la mozione di sfiducia nei confronti di Fiorito una volta avuta la percezione della sua malagestio? È necessario mettere sullo stesso piano due rimborsi spese da meno di duemila euro all’appropriazione indebita e al reato di peculato per milioni di euro? C’è bisogno di essere messo alla gogna per quelle stesse spese che poi, guarda caso, sono state approvate proprio dal tesoriere?
Va bene, io ci sto.
Purché la gente sappia. Poiché pare che solo così si possa cambiare.
Coinvolgetemi, continuate a gettarmi fango addosso, ma io non mi sono prestato e non mi presto ora alla filosofia imperante de “i panni sporchi si lavano in casa”.
Lunedì provvederò a consegnare al partito il dettaglio delle spese che mi sono state rimborsate dal gruppo. Cha valutino e, se se la sentono, che lo pubblichino insieme però a quello di tutti.
Perché, a questo punto, io, di questa denuncia, voglio essere la testa d’ariete. E non una delle vittime.
In conclusione, vorrei ringraziare quella stessa persona che, senza motivo e senza appigli, da giorni infama il mio nome e la mia immagine. Grazie Fiorito per aver ignorato l’esistenza di una normativa antiriciclaggio e aver fatto così partire dalla tua banca le segnalazioni sospette che hanno portato all’indagine giudiziaria. Grazie perché senza di te non ci sarebbe stato uno scandalo da arginare e la gente non avrebbe saputo. Senza il tuo fondamentale contributo, l’azzeramento dei finanziamenti ai gruppi in Regione non sarebbe stato approvato. Allora, grazie.
Megablast
00sabato 22 settembre 2012 18:01
Insomma, ipocrisia portami via.

E voi scemi a seguire l'onda mediatica. Tanto si sa, 'ste cose escono in un determinato momento, per caso e non per un disegno politico.

Che poi la Polverini mi sta anche sul cazzo.
Megablast
00sabato 22 settembre 2012 18:02
E aggiungo, caso non simile ma nemmeno troppo lontano da quello del buon Nichi.

Solo che il "non poteva non sapere" era usato dalla fazione politica opposta.

Ma tanto è sempre questione di tifo, o, per usare un sinonimo italiano, di politica.

thuganomics8700
00sabato 22 settembre 2012 18:08
Re:
RenzWK, 20/09/2012 19.50:

O si fa come dice lei o si va a casa. Non è una frase fatta ma è la verità. Ha sempre deciso tutto lei fin dal giorno dopo le elezioni e continua fino a quando vuole, PDL o non PDL.

Gli ex AN :corbelli:

La cosa bella è che conosco benissimo Miele :giurato:
Ma "il mio" è assolutamente estraneo alla faccenda.




è possibile che ieri ti abbia visto all'esselunga di bresso? [SM=x2584916]
Megablast
00sabato 22 settembre 2012 18:16
Re: Re:
thuganomics8700, 22/09/2012 18.08:




è possibile che ieri ti abbia visto all'esselunga di bresso? [SM=x2584916]




[SM=x2631402]
nanzi
00lunedì 24 settembre 2012 19:41
S'è dimessa, almeno così dice il corriere.
Rapper 30
00lunedì 24 settembre 2012 19:45
L'ansa dice conferenza stampa a breve [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038]


buona serata a tutti[SM=x2701861] [SM=x2701861] [SM=x2701861] [SM=x2701861]
AtomBomb
00lunedì 24 settembre 2012 19:47
L'UDC ha tolto la fiducia
Ronald Jeremy Hyatt
00lunedì 24 settembre 2012 19:55
godo
Uno/Due
00lunedì 24 settembre 2012 20:29
ottimo
RenzWK
00lunedì 24 settembre 2012 20:38
Re: Re:
thuganomics8700, 22/09/2012 18.08:




è possibile che ieri ti abbia visto all'esselunga di bresso? [SM=x2584916]




Ho amici a Bresso ma no, non ci sono mai stato [SM=x2584191]

Ora andiamo a votare di nuovo [SM=x3037324]
RenzWK
00lunedì 24 settembre 2012 20:46
Ore 20.03 - «Continuerò a fare politica»
«Ho aspettato oggi anche per vedere le falsità dell'opposizione. Oggi potevano consegnare le loro dimissioni al segretario generale della Regione Lazio: né Pd, né IdV, né Sel lo hanno fatto, ma hanno tentato di scaricare le responsabilità sulla giunta. Allora li mando a casa io. Io continuerò a fare politica, con questi non ho nulla a che fare». «Stessero sereni questi signori perché domani potranno fare politica se si ricordano come si fa».

VIDEO
Il Punto/Il Lazio, drammatico paradigma di pessima politica (di Stefano Folli)

ARTICOLI CORRELATI
Caso Fiorito, Polverini chiede scusa ai cittadini. Approvata la sua mozione sui tagli, venerdì il voto in aula
Il Paese dove tutto è da abolire e mai nulla da riformare

con un commento di Fabrizio Forquet e un'analisi di Marta Paris - Il Sole 24 Ore - leggi su www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-24/giunta-polverini-punta-quota-122151.shtml?uuid=...
HeavyMachineGun
00lunedì 24 settembre 2012 22:07
Ciao Renata.
Ayrton 1994
00lunedì 24 settembre 2012 23:14
lorenzoc1191
00lunedì 24 settembre 2012 23:24
"Ho visto cose che per il bene dello Stato ho preferito non rendere pubbliche"

E' una delle frasi più agghiaccianti che abbia mai sentito.
Rapper 30
00lunedì 24 settembre 2012 23:28
a Rete 4 c'è una mistificazione della realtà che fa venire una rabbia assurda, in pratica la colpa di tutto ciò è della precedente gestione (marrazzo) e del governo monti che ha reintrodotto l'imu/ici che invece il vecchio governo aveva abolito.
Il tutto condito da servizi strappalacrime e pianti di pensionate nostalgiche del nano

DIO
Uno/Due
00martedì 25 settembre 2012 00:12
Re:
Rapper 30, 24/09/2012 23.28:

a Rete 4 c'è una mistificazione della realtà che fa venire una rabbia assurda, in pratica la colpa di tutto ciò è della precedente gestione (marrazzo) e del governo monti che ha reintrodotto l'imu/ici che invece il vecchio governo aveva abolito.
Il tutto condito da servizi strappalacrime e pianti di pensionate nostalgiche del nano

DIO




w berlusconi [SM=x2761698]
mickfoley82
00martedì 25 settembre 2012 00:49

Cmq ora dopo 3 governi berlusconi,se la gente torna a votare berlu nn è per la propaganda comica di rete 4 è......

E' uno schifo e una vergogna tutto cio'..contento politicamente della caduta della Polverini...pero' concordo anche con chi solleva dubbi sulla tempistica di tutto cio'....a me pare che ci sia qualcuno dietro ancora di piu schifoso,che tiene i partiti e il tutto con il "mitra spianato",come a dire avete tutti la merda in casa ,quando mi fa comodo ad uno ad uno la faccio uscire.....voglio dire,son cose e schifezze che ci son da anni....dalle merdate della lega,da lusi,da ste cose e chissa quanti altri che oggi pensiamo siano amministrazioni eccellenti dietro c'è uno schifo....voglio dire fino a quando la gente nn si riprende davvero il controllo della politica ,saremo sempre in balia di qualcuno di piu' forte che deligittimera' un sistema,per farne un altro ancora peggio...vedasi Tangentopli e l'avvento di Berlu.
Rapper 30
00martedì 25 settembre 2012 00:54
Re:
mickfoley82, 25/09/2012 00.49:


Cmq ora dopo 3 governi berlusconi,se la gente torna a votare berlu nn è per la propaganda comica di rete 4 è......

E' uno schifo e una vergogna tutto cio'..contento politicamente della caduta della Polverini...pero' concordo anche con chi solleva dubbi sulla tempistica di tutto cio'....a me pare che ci sia qualcuno dietro ancora di piu schifoso,che tiene i partiti e il tutto con il "mitra spianato",come a dire avete tutti la merda in casa ,quando mi fa comodo ad uno ad uno la faccio uscire.....voglio dire,son cose e schifezze che ci son da anni....dalle merdate della lega,da lusi,da ste cose e chissa quanti altri che oggi pensiamo siano amministrazioni eccellenti dietro c'è uno schifo....voglio dire fino a quando la gente nn si riprende davvero il controllo della politica ,saremo sempre in balia di qualcuno di piu' forte che deligittimera' un sistema,per farne un altro ancora peggio...vedasi Tangentopli e l'avvento di Berlu.




ma quali amministrazioni eccellenti? si sapeva da una vita che la polverina e i suoi "amici" avessero le mani in pasta, stessa cosa dicasi per aledanno e la sua parentopoli.
Quello che in realtà fa riflettere è che in Italia per far dimettere un qualsiasi funzionario pubblico deve esserci l'apocalisse, mentre in altri paesi come la Svezia ci si dimette semplicemente per aver utilizzato un auto blu per andare a fare la spesa
Rapper 30
00martedì 25 settembre 2012 00:59
Tra le altre cose mi sembrava strano che sulla sua pagina di facebook (poco frequentata) ci fossero solo messaggi favorevoli, mi hanno cancellato i post perculatori [SM=x2948028]

viva il popolo delle libertà! [SM=x2701863]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com