Basket: muore il giovane talento Mario Delle Cave

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TheRealm
00mercoledì 7 settembre 2011 22:38
Tragedia che colpisce il mondo del basket giovanile. Mario Delle Cave, atleta diciottenne della squadra di pallacanestro 'Stella Azzurra' di Roma e delle Nazionali Giovanili, ha perso la vita in un incidente stradale nella Capitale. Il ragazzo è stato investito da un Ducato dei carabinieri della caserma Salvo D'Acquisto a Tor Di Quinto, mentre era a bordo di uno scooter SH con un suo coetaneo. La FIP si unisce al dolore della famiglia.

Secondo la dinamica dell'incidente, stabilita dalla polizia municipale del XX Gruppo, intorno alle 14 il conducente del furgone che scendeva dalla tangenziale in direzione Tor Di Quinto ha perso il controllo del veicolo ed ha invaso la carreggiata opposta travolgendo lo scooter, che era fermo al semaforo. Delle Cave, che era alla guida della moto è stato trasportato dal 118 al Policlinico Gemelli, dove è morto poco dopo. L'altro ragazzo è stato trasportato in codice rosso a Villa San Pietro.

"Il presidente Dino Meneghin e la Federazione Italiana Pallacanestro si uniscono con calorosa partecipazione al terribile dolore del fratello Gianni, della famiglia di Mario e di tutta la Stella Azzurra", il comunicato apparso sul sito della federazione italiana pallacanestro.

"La notizia della scomparsa di Mario Delle Cave è una tragedia che segna profondamente il mondo del basket e dello sport romano. La nostra città piange un grande talento, un ragazzo che aveva già esordito nelle nazionali giovanili sognando di emulare le gesta di Andrea Bargnani, cresciuto come lui nel vivaio della Stella Azzurra. Ai familiari, agli amici e alla società Stella Azzurra invio le più sentite condoglianze". E' quanto dichiara in una nota l'assessore provinciale allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Patrizia Prestipino.


(sportmediaset.mediaset.it)

RIP [SM=x2584178]
lastride21
00mercoledì 7 settembre 2011 23:00
RIP
John Arne Riise
00mercoledì 7 settembre 2011 23:10


blackdevils
00mercoledì 7 settembre 2011 23:36
Lo conosceva mia sorella, stavano nella stessa scuola alle medie. Tra l'altro il ragazzo che stava sull'SH con lui è l'attuale ragazzo di una delle migliori amiche di mia sorella, inutile dire lo shock quando abbiamo capito che erano loro tramite queste notizie.
FasterBetterStronger
00giovedì 8 settembre 2011 00:19
Era forte,che notizia di merda..due anni fa ci giocai contro in C..
alex__94 the best
00giovedì 8 settembre 2011 00:21
RIP
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com