Cancellato l'E2020

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Mind Flayer
00Wednesday, March 11, 2020 5:25 PM
Niente Road To quest'anno
L'unico topic che aprivo ogni anno non avrà senso di esistere, in quanto l'E32020 è appena stato ufficialmente cancellato, notizia confermata da un comunicato appena rilasciato da ESA che organizza l'evento. I motivi sono i seguenti:

"Dopo un'attenta riflessione fatta con i nostri partner circa la salute e la sicurezza di tutti i protagonisti di questa industria - i fan, gli impiegati, gli espositori e i nostri collaboratori di lunga data - abbiamo preso la difficile decisione di cancellare l'E3 2020 che si sarebbe dovuto tenere a Los Angeles dal 9 all'11 giugno."

"In seguito alle crescenti preoccupazioni attorno al Coronavirus, abbiamo pensato che questo fosse il modo migliore di procedere nell'ottica di una situazione globale come questa, che non ha precedenti."

"Ci spiace moltissimo non aver potuto dar vita all'evento per i nostri fan e le persone che ci supportano, ma sappiamo che si tratta della decisione giusta sulla base delle informazioni di cui disponiamo oggi."

Gli organizzatori stanno analizzando varie opzioni al fine di creare un'esperienza online che possa concentrare tutti gli annunci dell'industria videoludica nel mese di giugno.

Non ci sono ulteriori dettagli, appuntamento alla Road to E32021. :)
lucabondi
00Wednesday, March 11, 2020 5:32 PM
Vabbè usiamolo per i vari State Of Play/Inside Xbox/Direct che lo sostituiranno.

Già Martedì c'è una roba su Series X.
Canazzo Felino
00Thursday, March 12, 2020 6:13 PM
pazienza

edit: mi dispiace solo per l'assenza della Maratona Angolare [SM=p5608843]
Mind Flayer
00Monday, March 16, 2020 4:55 PM
Microsoft ha svelato le specifiche tecniche di Xbox Series X: Zen 2 e RDNA 2 per avere "il più grande salto generazionale di SOC e API che abbiamo mai fatto con Microsoft," ha detto Sebastien Nussbaum, Corporate Vice President & Senior Fellow, Semi-Custom Products and Technologies​ di AMD

In un lunghissimo post che andremo a breve a dissezionare, Microsoft ha svelato la nuova Xbox Series X. In collaborazione con Digital Foundry, il colosso di Redmond ha svelato e spiegato molte delle caratteristiche della sua console e le ha mostrate in alcuni video.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche di Xbox Series X:

CPU - 8x Cores @ 3.8 GHz (3.66 GHz w/ SMT) Custom Zen 2 CPU
GPU - 12 TFLOPS, 52 CUs @ 1.825 GHz Custom RDNA 2 GPU
Die Size - 360.45 mm2
Process - 7nm Enhanced
Memory - 16 GB GDDR6 w/ 320mb bus
Memory Bandwidth - 10GB @ 560 GB/s, 6GB @ 336 GB/s
Internal Storage - 1 TB Custom NVME SSD
I/O Throughput - 2.4 GB/s (Raw), 4.8 GB/s (Compressed, with custom hardware decompression block)
Expandable Storage - 1 TB Expansion Card (matches internal storage exactly)
External Storage - USB 3.2 External HDD Support
Optical Drive - 4K UHD Blu-Ray Drive
Performance Target - 4K @ 60 FPS, Up to 120 FPS

Da quanto possiamo vedere Microsoft ha confermato la famiglia alla quale appartengono CPU e GPU: rispettivamente un processore custom Zen 2 e un processore video custom RDNA 2 creati con processi a 7nm.

Interessante anche vedere come l'hard disk interno consenta di trasferire 2,4 GB/s di dati che raddoppiano grazie alla compressione hardware e che ci sia uno slot esterno per espandere ulteriormente la memoria interna.

Infine Microsoft vuole puntare ad avere giochi che girano in 4K e 60 frame al secondo di base, lasciando aperta la possibilità di raggiungere i 120 fotogrammi al secondo.


Microsoft ha detto che parte dei vantaggi che avremo è possibile grazie alla stretta integrazione tra hardware e software che garantirà agli sviluppatori di avere immediatamente a disposizione 100 GB di assets di gioco. Questi assets consentiranno loro di accedere alla Xbox Velocity Architecture, una tecnologia che dovrebbe mettere loro a disposizione molta più memoria fisica, un elemento che potrebbe cambiare per sempre lo sviluppo.

Xbox Velocity Architecture è costituita da quattro elementi: l'NVMe SSD customizzato di Xbox, un hardware dedicato alla decompressione, delle nuove DirectStorage API e un Sampler Feedback Streaming (SFS). Questa stretta correlazione tra hardware e software migliorerà drasticamente la capacità di streaming degli assets di gioco, eliminando i tempi di caricamento e rendendo i fast-travel molto veloci.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità Microsoft garantisce migliori tempi di caricamento dei giochi vecchi, un frame rate più stabile, una risoluzione più alta e una migliore qualità dell'immagine. Il team della Compatibilità è costantemente al lavoro su nuove tecniche per migliorare il vecchio catalogo quando sarà sfruttato su Xbox Series X. Confermando più o meno direttamente tutti i rumor passati.

Tutti gli accessori, i salvataggi e i progressi fatti con Xbox One saranno trasferiti su Xbox Series X.

fonte: multiplayer.it

video dell'analisi di DF:



lucabondi
00Monday, March 16, 2020 5:59 PM
Fondamentalmente tutto confermato quello che sapevamo... è una bella bestia.

Ci sono anche questi...



7 secondi al posto di circa 50... che è un bel passo avanti... poi loro specificano che questo è un test su una retrocompatibilità e non su un gioco ottimizzato per Series X.



Questa funzione è abbastanza figa... anche se un po' inutile...
Eksistensens jeger
00Tuesday, March 17, 2020 12:53 PM
La console M$ è sempre stata una bella manifestazione di potenza bruta, fin dalla 360 (dove i multipiatta si preferivano di gran lunga alle versioni PS3 per svariati motivi tecnici).
Il problema grosso sono le esclusive, temporanee o a tempo indeterminato. Su questo campo son disastrosi, non credo esista un gamer serio che possa preferire quei quattro titoli in croce in confronto allo strapotere Sony.
Cioè, PS4 ha ancora delle incredibili bombe a mano a fine ciclo, la One invece non propone un AAA appetibile dal nuovo Gears. Se devono cambiare qualcosa per la nuova generazione, sono le politiche sul software (perfino Switch ha un catalogo estremamente più interessante del bossolo... e si tratta di una console mai entrata in competizione con le dirette concorrenti).
Eksistensens jeger
00Tuesday, March 17, 2020 1:31 PM
multiplayer.it/notizie/ps5-presentazione-ufficiale-mark-cerny-18-marzo-2...

PS5, presentazione ufficiale con Mark Cerny domani, 18 marzo 2020
Mind Flayer
00Tuesday, March 17, 2020 2:33 PM
Per ora sembra di vedere un film già visto, classico botta e risposta con Sony attendista. Aspettiamo le specifiche di ps5, ma la vera battaglia sarà sul prezzo: chi sta aspettando chi?
lucabondi
00Tuesday, March 17, 2020 3:21 PM
Il fatto che Sony risponda così rapidamente alla bestiale presentazione di MS significa che si sentono abbastanza sicuri del loro hardware.

Il prezzo penso che a sto giro sarà lo stesso... ma non credo ce lo diranno domani. Arriverà a Giugno con gli showcase "E3" insieme a qualche gioco.

Per il resto è come dice Eksistensens... o The Initiative tira fuori una bomba atomica o i semplici seguiti di Horizon, GOW, Spiderman saranno un traino sufficiente per far stravincere i primi anni a Sony. Halo, Forza e Gears non hanno lo stesso tiro...
Eksistensens jeger
00Tuesday, March 17, 2020 4:51 PM
Re:
lucabondi, 17/03/2020 15:21:

Il fatto che Sony risponda così rapidamente alla bestiale presentazione di MS significa che si sentono abbastanza sicuri del loro hardware.

Il prezzo penso che a sto giro sarà lo stesso... ma non credo ce lo diranno domani. Arriverà a Giugno con gli showcase "E3" insieme a qualche gioco.

Per il resto è come dice Eksistensens... o The Initiative tira fuori una bomba atomica o i semplici seguiti di Horizon, GOW, Spiderman saranno un traino sufficiente per far stravincere i primi anni a Sony. Halo, Forza e Gears non hanno lo stesso tiro...




Anche perché Sony può vantare una line-up così stratificata e variegata da poter accontentare chiunque con uno sforzo abbastanza contenuto (senza contare il margine di miglioramento futuro praticamente senza precedenti).
Microsoft invece ha una generazione fallimentare presa molto alla leggera, se non si danno una svegliata con la ciccia vera la vedo durissima per loro.
Mind Flayer
00Wednesday, March 18, 2020 6:08 PM
"Conferenza" Sony roba per pochi eletti. Va bene, ma non capisco il perché metterla pubblica. C'è troppo hype per uscirsene con una roba ai soli addetti ai lavori, a questo punto potevano continuare con il silenzio. Questa cosa potrebbe rivelarsi controproducente, specifiche a parte.
lucabondi
00Wednesday, March 18, 2020 7:49 PM
2 approcci diversi... sembra un vecchio picchiaduro a scorrimento... più grosso e potente uno... più agile e scattante l'altro.

L'SSD Sony è una roba assurda.

L'unica vera pecca è la retrocompatibilità parziale... almeno al lancio.
Eksistensens jeger
00Wednesday, March 18, 2020 8:40 PM
La presentazione Sony in tempi diversi l'avrebbero mandata tranquillamente a porte chiuse per gente come digital foundry, ma per quanto sia stimolante conoscere le caratteristiche hardware della nuova PS credo che il tecnicismo esasperato esposto in 50 minuti di talk abbia interessato sì e no lo 0,5% dei gamers.
Comunque sia non penso cambi nulla... appena decideranno di svelarla concretamente parlando della data d'uscita, del prezzo e dei giochi al lancio tutte le menate tecniche verranno meno (per fortuna).

Per la retrocompatibilità, secondo me sono in alto mare su questo fronte e invece di starsene zitti se ne sono usciti con "i 100 migliori giochi PS4 gireranno sulla PS5..."
Che senso ha? Chi sceglie questi benedetti 100 giochi? Cioè, sembra una miniconsole con il software pre-installato. Boh
lucabondi
00Wednesday, March 18, 2020 9:35 PM
Ha ragione Shreirer (o come si scrive... quello di Kotaku)... da un punto di vista del marketing è un autogol clamoroso.

Sai che i nerd ti contano anche il 0.00000001 TFlops in meno... ti presenti con 10 contro 12... e invece di puntare tutto sull'SSD, che è una roba fuori di testa col potenziale di azzerare totalmente i caricamenti, ti perdi in 50 minuti di numeri senza manco mezzo filmato dimostrativo.

Poi vabbè magari a Giugno si presentano con Horizon 2 e un teaser di God of War 2 e Silent Hills per 449 e allora ciao.
lucabondi
00Tuesday, April 7, 2020 10:26 PM
Il controller di PS5 si chiama DualSense

La console sarà di base bianca quindi?
Undertaker-dx
00Tuesday, April 7, 2020 10:28 PM
Che brutta forma
Halo24
00Tuesday, April 7, 2020 10:39 PM
Bellissimo, lo amo già
)adramelech(
00Tuesday, April 7, 2020 10:46 PM
Il mio DualShock bianco della PS2 a metà vita non lo era più [SM=g5608790]
Mind Flayer
00Wednesday, April 8, 2020 1:54 PM
Mi piace il nuovo Pad, avrei preferito gli stick asimmetrici ma va bene anche così. Design futuristico e i colori ricordano Detroit Become Human.
Eksistensens jeger
00Wednesday, April 8, 2020 2:01 PM
Il design mi ricordo il controller Xbox solo più allungato. I colori boh, avrei preferito il classico nero ma chissene frega, basta sia ergonomicamente comodo
lucabondi
00Wednesday, April 8, 2020 3:05 PM
Effettivamente la forma è molto simile a quello XBOX... le levette asimmetriche credo siano state evitate per non cadere nel plagio.

Trigger adattivi... e grazie al cazzo ci sono arrivati con una generazione di ritardo.

Feedback aptico... eh... ok... che? [SM=g5716514]

Per il resto direi bellissima la lightbar ai lati del touchpad... un po' meno i tasti che perdono i classici colori. A meno che non abbiano sotto dei led... in quel caso [SM=g5608837] .
Mind Flayer
00Wednesday, April 29, 2020 10:03 PM
Domani reveal di Assassin's Creed Valhalla, ore 17 da noi.
lucabondi
00Wednesday, April 29, 2020 10:51 PM
Intanto fioccano gli show digitali sostitutivi dell'E3 a Giugno...

IGN Summer of Gaming
GamesRadar Future Game Show
GameSpot Play For All
Mind Flayer
00Thursday, April 30, 2020 6:51 PM
Inside XBOX con i primi giochi nextgen previsto per il 7 maggio.


captainkeane
00Thursday, April 30, 2020 6:57 PM
Ma come console next gen quale potrebbe essere migliore?
lucabondi
00Thursday, April 30, 2020 6:58 PM
Al momento invece Sony sembra affidarsi a Playstation Magazine del 2 Giugno. Si spera in uno State Of Play perché presentare giochi next gen su carta non è il massimo.
lucabondi
00Thursday, April 30, 2020 7:00 PM
captainkeane, 30/04/2020 18:57:

Ma come console next gen quale potrebbe essere migliore?

Dal punto di vista Hardware sicuramente Xbox. La quale ha moooolto da recuperare sul software.
Halo24
00Thursday, April 30, 2020 7:30 PM
Eksistensens jeger
00Thursday, April 30, 2020 7:46 PM
Re:
captainkeane, 30/04/2020 18:57:

Ma come console next gen quale potrebbe essere migliore?




Molto probabilmente PS5 senza troppo sforzo. Ha le esclusive migliori e una fanbase sconfinata, per fallire la prossima gen. Sony deve letteralmente suicidarsi.
Microsoft con Xbox Series X ha dalla sua la potenza bruta dell'hardware... e basta. Mancano i giochi allettanti e soprattutto deve rivedere del tutto il catalogo delle esclusive first party (che francamente, ad oggi, annichiliscono in confronto a quelle Sony).
Quindi in soldoni devono darsi da fare sul serio... e non credo neanche basti considerato il divario stracciante.
captainkeane
00Thursday, April 30, 2020 7:53 PM
Grazie ragazzi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:27 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com