Car2go

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MR Styles
00lunedì 8 settembre 2014 14:36
Anche per i più ignoranti e nerd che non escono di casa ( [SM=x2584190] ), Car2Go è un sistema di carsharing dove puoi prenotare e prendere una Smart di quelle bianche e blu che si trovano per strada.

Dato che comincio a vederne parecchie, voi siete iscritti? Vi trovate bene? E' veramente comodo?
Giamma V1.0
00lunedì 8 settembre 2014 14:56
secondo me è meglio Enjoy, ma non so se c'è anche a Roma
MR Styles
00lunedì 8 settembre 2014 15:04
Re:
Giamma V1.0, 08/09/2014 14:56:

secondo me è meglio Enjoy, ma non so se c'è anche a Roma



Quello delle 500 rosse? Quello della eni?
Capt. Jack Sparrow
00lunedì 8 settembre 2014 15:10
E' comodo se lo si sfrutta nel suo punto di forza, ovvero il costo al minuto.

E' anti-sbatti, quando vuoi andare in centro a Milano e non pagare il ticket e il parcheggio, o tornare senza dipendere dai mezzi, o quando appunto non hai sbatti di accompagnare qualcuno a casa è la fottuta manna dal cielo.
Lionheart84
00lunedì 8 settembre 2014 15:12
Santo dio le macchine si comprano, piantatela di rompere il cazzo con ste mille formule strane
MR Styles
00lunedì 8 settembre 2014 15:21
Re:
Lionheart84, 08/09/2014 15:12:

Santo dio le macchine si comprano, piantatela di rompere il cazzo con ste mille formule strane



Non è detto che puoi sempre averla a disposizione, ste cose servono pure a questo.
Lionheart84
00lunedì 8 settembre 2014 15:23
Re: Re:
MR Styles, 08/09/2014 15:21:



Non è detto che puoi sempre averla a disposizione, ste cose servono pure a questo.




Non metto in dubbio la sacrosanta utilità del servizio, mi lamento da professionista del settore dell'ennesimo colpo al nostro mercato
MR Styles
00lunedì 8 settembre 2014 15:39
Re: Re: Re:
Lionheart84, 08/09/2014 15:23:




Non metto in dubbio la sacrosanta utilità del servizio, mi lamento da professionista del settore dell'ennesimo colpo al nostro mercato



Sono d'accordo con te anche se, secondo me, il target ideale è completamente diverso da quello che potreste avere voi.

Cioè, solo un matto potrebbe scegliere deliberatamente di non farsi la macchina e pagare 50 euro al giorno una macchina che manco è detto che la ritrovi il giorno dopo.
Lionheart84
00lunedì 8 settembre 2014 16:01
Il discorso è più ampio e interessante di quello che si pensi. Se potrei avere bisogno di una seconda auto, ma lavorassi vicino a casa e fossi servito dai mezzi, perchè acquistare una vettura che è un costo non indifferente anche nel suo non utilizzo?
Perchè tra bollo e assicurazione, manutenzione, gomme e magari un finanziamento, distribuito nei 12 mesi potremmo avere:

500 assicurazione
150 bollo
500 di gomme(non tutti gli anni, chiaro)
Facciamo una rata piccola, quanto 200 euro? Sono 2400 euro.
Un tagliando all'anno, facciamo 200

Quindi sono 3750 euro, 312 al mese.
Ma se la macchina mi è indispensabile solo 5 volte al mese sono 250 euro, 60 di risparmio al mese, 720 annui.

Quindi il car sharing diventa una ottima operazione di risparmio ma va a limitare una fetta di clientela, quelli che potrebbero vivere senza macchina ma ne hanno bisogno pochissime volte.

E' un discorso forzato, sono cifre forzate. Semplicemente all'atto pratico è un servizio utilissimo ma che incide sulle vendite delle concessionarie delle grandi città. Perchè fidati, c'è gente che ha bisogno della macchina 3-4 volte al mese e il resto delle volte si arrangia
@Venaya
00lunedì 8 settembre 2014 16:10
se potessi porco dio, se potessi [SM=x2584189]
Giamma V1.0
00lunedì 8 settembre 2014 16:15
Re: Re:
MR Styles, 08/09/2014 15:04:



Quello delle 500 rosse? Quello della eni?




si esatto
Edward.Witten
00lunedì 8 settembre 2014 16:33
fichissimo :lowe:

il prossimo passo è piazzarle tutte elettriche e vietare il passaggio nei centri città a quelle personali [SM=x2585038]
El Scorcho
00lunedì 8 settembre 2014 16:45
Mi sa che qua c'è ancora Io Guido (era gestito dall'ATC, quindi credo che ora sia passato alla TPER) da una vita, ma non so se ha mai davvero ingranato. Non ne ho bisogno, quindi di più non so.
Lionheart84
00lunedì 8 settembre 2014 17:38
Re:
@Venaya, 08/09/2014 16:10:

se potessi porco dio, se potessi [SM=x2584189]




porcaccio dio che strafalcione [SM=x3082189]
Cuscuta Armilla
00martedì 9 settembre 2014 14:39
Re:
Lionheart84, 08/09/2014 16:01:

Il discorso è più ampio e interessante di quello che si pensi. Se potrei avere bisogno di una seconda auto, ma lavorassi vicino a casa e fossi servito dai mezzi, perchè acquistare una vettura che è un costo non indifferente anche nel suo non utilizzo?
Perchè tra bollo e assicurazione, manutenzione, gomme e magari un finanziamento, distribuito nei 12 mesi potremmo avere:

500 assicurazione
150 bollo
500 di gomme(non tutti gli anni, chiaro)
Facciamo una rata piccola, quanto 200 euro? Sono 2400 euro.
Un tagliando all'anno, facciamo 200

Quindi sono 3750 euro, 312 al mese.
Ma se la macchina mi è indispensabile solo 5 volte al mese sono 250 euro, 60 di risparmio al mese, 720 annui.

Quindi il car sharing diventa una ottima operazione di risparmio ma va a limitare una fetta di clientela, quelli che potrebbero vivere senza macchina ma ne hanno bisogno pochissime volte.

E' un discorso forzato, sono cifre forzate. Semplicemente all'atto pratico è un servizio utilissimo ma che incide sulle vendite delle concessionarie delle grandi città. Perchè fidati, c'è gente che ha bisogno della macchina 3-4 volte al mese e il resto delle volte si arrangia



La logica del car sharing può attecchire solo in certe città, come appunto Milano, dove ti riesci a muovere liberamente coi mezzi e l'assicurazione ti costa un patrimonio, poi nei tuoi conti mi sembra che tu non stia proprio dalla parte dei bottoni perché nel car sharing la benzina è compresa e nell'auto personale chiaramente no, senza contare che entrando in possesso di un auto mi assumo diversi oneri, io sarò sfigato, ma tra righe, bozze, segni, segnetti ed un auto completamente distrutta ho perso il conto dei danni che ho subito alle mie auto, senza considerare il costo dei parcheggi o di un garage dove lasciare la stessa.

L'unica cosa che oggi mi spinge a tenere due auto in famiglia è il mediocre sistema di trasporto pubblico della mia città, perché obiettivamente non esiste che un operaio metta il 25-30% del proprio stipendio nell'auto per quella che è la mia visione della vita.

Megablast
00lunedì 15 settembre 2014 13:45
Tra l'altro la figata di Car2Go è che puoi utilizzarla anche in altre città europee, anche in viaggio, per dire.

E' ottima come sostituto di Taxi o per studenti che ne hanno bisogno solo occasionalmente.
Inoltre il car sharing, così come l'uso di mezzi, diminuisce il numero di macchina in città e, quindi, l'inquinamento.
Ditemi voi quali sono i contro, al parte il fatto che quell'idiota di Pisapia dovrebbe ricordarsi che con 1000 auto in più (tra Car2Go, EnJoy e l'altra di cui non ricordo il nome), ovviamente tutte in centro, dovrebbe anche creare altrettanti parcheggi, altrimenti chi come me ha la macchina è costretto a parcheggiare a Quarto Oggiaro.
Nate Hatred
00lunedì 15 settembre 2014 15:39

Tra un po' si darà a Pisapia anche la colpa dell'ebola in Italia? Ma che cazzo centra Pisapia con Car2Go e Enjoy che sono servizi privati? Avranno pure le convenzioni per entrare e parcheggiare in centro, ma se i parcheggi son quelli che sono che cazzo vuoi farci?
Giamma V1.0
00lunedì 15 settembre 2014 16:24
Re:
Nate Hatred, 15/09/2014 15:39:


Tra un po' si darà a Pisapia anche la colpa dell'ebola in Italia? Ma che cazzo centra Pisapia con Car2Go e Enjoy che sono servizi privati? Avranno pure le convenzioni per entrare e parcheggiare in centro, ma se i parcheggi son quelli che sono che cazzo vuoi farci?




ma no ma infatti è un ragionamento più ampio. Le auto a milano sono sempre di più mentre i parcheggi sono gli stessi. Escludendo le rapine a mano armata dei silos.
Nate Hatred
00lunedì 15 settembre 2014 17:39
Re: Re:
Giamma V1.0, 15/09/2014 16:24:




ma no ma infatti è un ragionamento più ampio. Le auto a milano sono sempre di più mentre i parcheggi sono gli stessi. Escludendo le rapine a mano armata dei silos.




Sì ma non sono certo le 1000 auto di Enjoy e Car2Go a fare la differenza (anche perchè non sono tutte in centro come dice Blast), ne dubito che la colpa si possa imputare a Pisapia.. chiudiamo il centro alle auto dei non residenti e amen, che cazzo puoi fare per risolvere, costruire parcheggi gratuiti sotto il Duomo?
= Nicky Santoro =
00lunedì 15 settembre 2014 17:53
Re: Re:
Cuscuta Armilla, 09/09/2014 14:39:



La logica del car sharing può attecchire solo in certe città, come appunto Milano, dove ti riesci a muovere liberamente coi mezzi e l'assicurazione ti costa un patrimonio, poi nei tuoi conti mi sembra che tu non stia proprio dalla parte dei bottoni perché nel car sharing la benzina è compresa e nell'auto personale chiaramente no, senza contare che entrando in possesso di un auto mi assumo diversi oneri, io sarò sfigato, ma tra righe, bozze, segni, segnetti ed un auto completamente distrutta ho perso il conto dei danni che ho subito alle mie auto, senza considerare il costo dei parcheggi o di un garage dove lasciare la stessa.

L'unica cosa che oggi mi spinge a tenere due auto in famiglia è il mediocre sistema di trasporto pubblico della mia città, perché obiettivamente non esiste che un operaio metta il 25-30% del proprio stipendio nell'auto per quella che è la mia visione della vita.





Scusa ma ti sei perso il fatto che stai parlando con uno che per lavoro...vende macchine.
Megablast
00lunedì 15 settembre 2014 17:56
Re:
Nate Hatred, 15/09/2014 15:39:


Tra un po' si darà a Pisapia anche la colpa dell'ebola in Italia? Ma che cazzo centra Pisapia con Car2Go e Enjoy che sono servizi privati? Avranno pure le convenzioni per entrare e parcheggiare in centro, ma se i parcheggi son quelli che sono che cazzo vuoi farci?




Veramente l'autorizzazione la dà il comune, quindi c'entra.
Oltre al fatto che i costi degli abbonamenti sono aumentati, il che in teoria potrebbe spingere i cittadini a usare più auto o motorini.

Le auto sono praticamente tutte parcheggiate in centro, voglio vedere quante Car"Go sono a Comasina e quante all'interno dei bastioni.

Il problema è che continuano ad inondare le strade col car sharing, sia pubblico (con GuidaMi, che sono parcheggiate sulle ezx-strisce gialle e non rimpiazzate), che privato, ma non si preoccupano di creare parcheggi, che forse rappresenta il principale problema di Milano in tema d'auto e traffico.
Megablast
00lunedì 15 settembre 2014 18:00
Re: Re: Re:
Nate Hatred, 15/09/2014 17:39:




Sì ma non sono certo le 1000 auto di Enjoy e Car2Go a fare la differenza (anche perchè non sono tutte in centro come dice Blast), ne dubito che la colpa si possa imputare a Pisapia.. chiudiamo il centro alle auto dei non residenti e amen, che cazzo puoi fare per risolvere, costruire parcheggi gratuiti sotto il Duomo?




Non sotto il Duomo ma sì, come qualsiasi città europea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com