Caso Magherini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lukaku_Romelu
00lunedì 28 aprile 2014 20:20
www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/28/magherini-morto-dopo-larresto-il-118-al-medico-ha-due-carabinieri-sopra-e-nudo...

Riporta la notizia della morte, avvenuta il mese scorso, di Riccardo Magherini, arrestato dai carabinieri e presumibilmente preso a botte durante il fermo.

Tralasciando i soliti e giustissimi slogan contro le forze dell'ordine, il problema a vostro avviso come si potrebbe risolvere?

SEcondo me basterebbe fare una selezione molto più rigida quando si selezionano persone destinate a diventare tutori della legge, altrimenti il rischio di trovare ignoranti e invasati salirà sempre di più.
Bazinga!
00lunedì 28 aprile 2014 20:30
Non è questione di selezione, è questione che certe merde sanno che essendo in polizia avranno sempre il culo parato, e quindi si permettono di fare il cazzo che si vuole. Purtroppo è così, fino a quando non inizieranno a dargli pene esemplari invece di cavarsela con pochi danni, non cambierà nulla.

Iniziassero col mettere i codici identificativi a quelli antisommossa che agiscono nelle manifestazione.
LIGHI
00lunedì 28 aprile 2014 21:03
Per quello mi da fastidio quando parlano di mele marce, e' tutto il sistema che e' marcio. Si coprono a vicenda pure quando ci scappa il morto e la notizia arriva sui giornali, figuriamoci il resto dell'anno. Ci vorrebbero i controllori dei controllori e meno impunita', ma hai voglia...
Ronald Jeremy Hyatt
00lunedì 28 aprile 2014 21:09
nel 2014 una cazzo di gopro potresti farla indossare ad ogni agente.
vedi come iniziano a fare meno gli impuniti.
KaiserSp
00lunedì 28 aprile 2014 21:10
chi ha incarichi che riguardano la gestione dello stato nelle sue varie categorie (politici, forze dell'ordine, dirigenti, impiegati della PA ecc ecc...) dovrebbe avere un rispetto della legge SUPERIORE a quello della gente comune in quanto i suoi comportamenti illegali ledono sia la sua immagine che quella dell'istituzione di cui fa parte

purtroppo bisogna dire in italia le forze dell'ordine hanno una struttura organizzativa che -talvolta- consente, permette ed incoraggia certi abusi.

E' chiaro che certi comportamenti vanno valutati individualmente ma è altrettanto chiaro che in certi ambienti viene assicurata una copertura ed semi-impunità sostanziale SIN DALLA TESTA dell'organizzazione. Vuoi per spirito corporativista, vuoi per "funzionalità" al sistema. Questo non lo so.

Ma, dico sempre, non può essere un caso se in canada o nord europa i reparti mobili delle forze dell'ordine impegnate nella fase repressiva sono contrassegnati da numeri identificativi per ciascun agente, mentre da noi nella dotazione-base è prevista una bandana da alzare sul naso per mantenere anonimato, inritracciabilità e -quindi- una irresponsabilità, individuale e collettiva.
Mein Teil
00lunedì 28 aprile 2014 21:30
Sicuramente si sarà picchiato da solo anche lui.
zimbabwe
00martedì 29 aprile 2014 10:57
Re:
Ronald Jeremy Hyatt, 28/04/2014 21:09:

nel 2014 una cazzo di gopro potresti farla indossare ad ogni agente.
vedi come iniziano a fare meno gli impuniti.




gopro anche nelle macchine, codice identificativo per gli agenti, telecamere nei centri di detenzione provvisoria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com