Cibi biologici / Cibi convenzionali; vantaggi, svantaggi/veritä, menzogne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rogerio guerrero
00venerdì 24 agosto 2012 10:37
Ho visto un film-doku "food. inc." mi ha lasciato perplesso...non so piü che mangiare, fino a quando ero in Puglia e mangiavo carne di cavallo e la frutta/verdura della campagna mi sentivo in una botte di ferro....partendo dal presupposto che la dieta mediterranea sia la migliore (qualitä/quantita)

Ora che vivo in Germania, e i cavalli non si mangiano e non so da dove cazzo viene la verdura un pö di dubbi li ho... anche perché sono sempre stato ideologicamente contrario ai " bio" prodotti... la mia domanda é : se i prodotti convenzionali fanno male, perché li vendono??? Perché solo chi ha un determinato reddito deve poter avere accesso ai prodotti sani???

discutiamone
The Emerald Knight
00venerdì 24 agosto 2012 10:44
Ma é così difficile per te passare dal tedesco all'italiano quando scrivi al pc?
Cuscuta Armilla
00venerdì 24 agosto 2012 11:16
Il problema fondamentale è che moltissimi prodotti 'non-convenzionali' che vengono prodotti dalla 'fattoria salcazzo' sono idealizzati come prodotti migliori rispetto al convenzionale. E' troppo spesso una questione di marchio, c'è la credenza che il piccolo produttore sia migliore per definizione del grande produttore.

Esempio, il latte di riso (che già di per sè non è un prodotto convenzionale) che si trova in un qualsiasi supermercato viene snobbato per quello che si trova a NaturaSì con un prezzo raddoppiato.

In ogni caso puoi stare tranquillo sul 'fresco' che trovi in Germania, l'unica pecca di alcuni prodotti è che sono decisamente peggiori rispetto ai nostri dal punto di vista organolettico (talvolta nutritivo), ma non sono potenzialmente pericolosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com