Comunicato Ultras Roma morte Ciro Esposito 30 agosto 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
@Chaos@
00martedì 2 settembre 2014 11:18



Assurde leggi liberticide, mitomani da tastiera, spirali di violenza fomentate dai soliti burattinai. E' arrivato il momento, per noi ultras della Roma, di fissare un punto zero e ricominciare. E' arrivato il momento di ammettere le proprie responsabilità ed impegnarsi verso un nuovo corso. Noi siamo soliti scrivere per spiegare pubblicamente le nostre posizioni, ma tutti gli avvenimenti che sono succedute alla morte di Ciro Esposito impongono una riflessione approfondita sul nostro modo di vivere ultras, soprattutto per la crescita delle nuove generazioni che riempiranno le curve nei prossimi anni.

1) Finale di Coppa Italia

La morte di Ciro Esposito è per noi una tragedia abnorme, che però, per come è avvenuta, esula dal mondo ultras. E' una vicenda disgraziata e dolorosa che ha distrutto la vita di due famiglie, portando alla morte assurda di un giovane ed alla quasi sicura amputazione della gamba di un altro. Si sono oltrepassate, di molto, le regole di ingaggio tipico dello scontro tra tifoserie. Ci è stato criticato di non aver inviato una delegazione ufficiale ai funerali: alcuni hanno detto che non ci siamo presentati per paura, altri invece che non lo abbiamo fatto come gesto di sfida e disprezzo nei confronti dei tifosi partenopei. Né l'una né l'altra cosa spiegano le nostre scelte. Abbiamo infatti pensato che una presenza ufficiale potesse creare tensioni in un giorno che doveva unicamente essere dedicato al ricordo di un ragazzo tragicamente scomparso. Avevamo il timore che la nostra presenza potesse essere strumentalizzata dai soliti giornalisti che, già nei giorni precedenti i funerali, avevano scommesso sugli incidenti durante la celebrazione, fomentando un clima di tensione esasperato. Alcuni di noi erano presenti quel giorno in forma strettamente personale e, quando si sono spenti i riflettori, ci siamo rivolti direttamente alla famiglia Esposito, come nel nostro stile: senza proclami, né pubblicazioni. Ci è stato poi criticato lo striscione di solidarietà per Daniele De Santis; la stampa lo ha dipinto come un atto di sfida. Niente di tutto ciò. E' stato solo un gesto, fatto sicuramente nei modi e nei tempi sbagliati (di questo ci prendiamo le nostre responsabilità), per dare coraggio ad un ragazzo che, allora come ora, si trova in un letto di ospedale.

2) Responsabilità

Se il governo vara leggi liberticide per nascondere il fallimento della tessera del tifoso, è soprattutto colpa di tutto il mondo ultras. Visto però che siamo soliti non parlare degli altri, diremo quali sono state le principali responsabilità degli ultras della Roma. La Curva Sud non ha retto al ricambio generazionale. Abbiamo continuato a sopravvivere, tranne qualche breve periodo, adagiamoci sulle gesta dei ragazzi che, negli anni 70 e parte dei 90, hanno reso la Sud una delle curve più ammirate, odiate e rispettate d'Italia dentro e fuori lo stadio. Questo rilassamento ha portato ad un non controllo dei ragazzi più giovani che si sono avvicinati alla curva; abbiamo permesso che improvvisati capitani di ventura si ergessero a leader, dettando comportamenti difformi da quello che è stato (e dovrà tornare ad essere) il nostro stile. E' mancato un indirizzo univoco della Curva Sud nel suo insieme e questo ha portato ad una inevitabile libertà di comportamento delle nuove leve che, con le loro azioni, hanno gettato discredito sulla reputazione di una curva intera. Le "puncicate" date ad ignari sessantenni ed a studenti fuori sede, tanto per capirci, non sono assolutamente gesti ultras ma azioni vili che noi abbiamo la colpa di non aver arginato. Questa è sicuramente la nostra responsabilità principale; aver permesso che gesti vigliacchi, commessi da giovani cani sciolti senza controllo, caratterizzassero una intera curva. E' mancata una regia di coordinamento delle azioni. Ne è riprova il fatto che, nel corso degli anni, abbiamo "regalato" al Sistema un pretesto per nuovi giri di vite nella repressione del fenomeno ultras. Ogni volta che, prima di una partita "calda", la grancassa dei pennivendoli ha pompato per tutta la settimana il pericolo di incidenti tra opposte tifoserie, noi ci siamo caduti in pieno. La nostra mancanza di coordinamento ha avuto, come risultato, che succedesse proprio quello che stampa e governo si aspettavano, nei modi e nei tempi necessari per creare il problema sociale della presenza degli ultras negli stadi. Un problema da affrontare con energia e sbattere in prima pagina, magari per coprire qualche provvedimento impopolare da far passare sotto silenzio. La tessera del tifoso ha fallito? Anziché ammettere i proprio errori il governo ha preferito varare nuove ed assurde leggi liberticide. Chi gli ha dato il pretesto? Noi.

3) Social Network

L'ultras, per il suo modo di vivere il tifo, è naturalmente portato al silenzio. Le sparate in rete, con la conseguente accensione dei riflettori, non fanno assolutamente parte del suo vivere. Con la diffusione dei social network si è data a tutti la possibilità di diventare eroi da tastiera e di parlare a nome e per conto di altri, nel più perfetto anonimato. Chiunque sia stato anche solo una volta in Curva Sud, sul proprio profilo, si sente in diritto di scrivere assurdità che prezzolati giornalisti pubblicano come posizione di una tifoseria intera. Dietro ad una tastiera può esserci un mitomane che allo stadio non è mai andato, come qualcuno che, ad arte, fomenta e alza i toni per raggiungere i propri obiettivi. Noi, ultras della Roma, siamo soliti mettere la faccia in quello che facciamo, nel bene e nel male. Preferiamo un incontro "vecchie maniere" con le tifoserie avversarie piuttosto che dilungarci con insulti sul web. Per come viviamo il modo di seguire il calcio, è inconcepibile per noi divulgare foto, filmati e quant'altro possa agevolare il lavoro delle forze del disordine o quello dei burattinai dell'informazione. Sia chiaro a tutti, quindi, che le posizioni degli ultras della Roma non saranno mai lette sui profili social di nessuno.

4) Politica allo stadio

Le mappe politiche della curva sono temi per giornalisti. Ognuno ha le proprie convinzioni politiche ma, quando si è allo stadio, si è accomunati solamente dal modo di vivere la passione nei confronti della propria squadra di calcio. Volere a tutti i costi intrecci tra tifo e movimenti estremisti (di destra o di sinistra) è un tentativo per aumentare, nella percezione dell'ignaro uomo di strada, la pericolosità del fenomeno ultras. La curva è uno degli ultimi avamposti aggregativi di giovani presenti nella società odierna: è questa la realtà che spaventa il sistema. Ed è per questo motivo che viene tentata in ogni modo qualsiasi cosa possa portare ad una demonizzazione del fenomeno. La politica è l'ultima cosa di cui ha bisogno la Curva Sud in questo momento!

5) "Puncicate"

A Roma, l'uso del coltello per dirimere controversie è un fatto tradizionale. Basta scorrere i racconti della Roma dei Belli per vedere come, all'epoca, i regolamenti di conti tra i Rioni si svolgesse a colpi di sassi e coltello. Questa tradizione si è tramandata fino ai giorni nostri entrando fin dentro lo stadio. Siamo considerati tra le tifose italiane come accoltellatori. Un giudizio sommario che certo non ci fa piacere, tanto più che le "puncicate" che ci vengono addebitate sono inferte da giovani cani sciolti ai danni di ignari tifosi ospiti inermi. Questo fenomeno deve essere arginato, non possiamo permettere che il giudizio sulla nostra curva sia formulato sulla base di azioni di vigliacchi che, non avendo le palle per scontrarsi alla pari con altre tifoserie, attaccano supporters avversari che si recano allo stadio solo per vedere la partita. Dobbiamo cercare di ripristinare all'interno della nostra curva, quelle regole di ingaggio non scritte, che disciplinano gli "incontri" tra opposte tifoserie. In base a tutte queste considerazioni, comunichiamo che, dalla prossima stagione calcistica gli ultras della Roma si riuniranno come sempre in Curva Sud per cercare di gettare le fondamenta per la ricostruzione di una curva che, in virtù della sua storia, deve necessariamente a brillare di luce propria"

GLI ULTRAS DELLA ROMA (comunicato pubblicato sul sito www.asromaultras.org)
Daron Malakian 94
00martedì 2 settembre 2014 11:23
la parte sulla politica mi ha fatto molto ridere
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 13:50
Io penso sia un bello scatto d'orgoglio dopo il baratro in cui erano caduti. Finalmente i "vecchi" han tirato nuovamente fuori le palle e per quanto ne so io ci potranno essere belli scossoni in Sud che non potranno che portare aria fresca. La cosa positiva è che in Sud son tornati tutti, già un chiaro segnale della volontà di cambiare rotta, oltretutto il comuinicato non sbaglia di una virgola ed è la prima volta, credo, in cui vedo un comunicato che fa anche una grossa autocritica all'interno del mondo ultras dove invece l'auto celebrazione la fa da padrona.
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 13:52
Parte 1 www.asromaultras.org/Comunicato_Sud_08-14_01.jpg

Parte 2 www.asromaultras.org/Comunicato_Sud_08-14_02.jpg

Parte 3 www.asromaultras.org/Comunicato_Sud_08-14_03.jpg


La versione integrale (a occhio mi sembra che quello postato da chaos sia un sunto)
pozzo5
00martedì 2 settembre 2014 13:55
Re:
@Chaos@, 02/09/2014 11:18:



5) "Puncicate"

A Roma, l'uso del coltello per dirimere controversie è un fatto tradizionale.




[SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913]
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 13:56
Re: Re:
pozzo5, 02/09/2014 13:55:




[SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913]




E ride lui.

E' una pura verità storica eh
Mein Teil
00martedì 2 settembre 2014 13:57
Appunto per questo fa ridere [SM=x3459120]
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 13:59
Re:
Mein Teil, 02/09/2014 13:57:

Appunto per questo fa ridere [SM=x3459120]




Continuo a non comprendere cosa ci sia da ridere.
Kop_82_21
00martedì 2 settembre 2014 14:09
mi ero dimenticato perchè sono 4 anni che non metto piede in curva
Kane1986
00martedì 2 settembre 2014 14:12
un pò in ritardo direi ma in alcuni punti condivisibile. Certo è che ne evince che la sud ormai è finita o quantomeno è "al passo con i tempi" con pischellini esaltati e senza un briciolo di insegnamento della vita di curva
Zigogol71
00martedì 2 settembre 2014 14:20
La verità sta nel mezzo riguardo ai giovani.
Vero che tutti magari pensano di essere già cresciuti, ma è giusto dare anche loro le necessarie responsabilita

Noi purtroppo abbiamo fuori tutta la prima linea, ne sono rimasti 4 piu uno che torna a ottobre dopo 5 anni.
È l'occasione giusta per cambiare, ringiovanire, dare opportunità a nuovi ragazzi di farsi valere e dimostrare successo dentro e fuori dallo stadio.

e direi che per le prime due partite é andata molto molto bene
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 14:22
Re:
Kane1986, 02/09/2014 14:12:

un pò in ritardo direi ma in alcuni punti condivisibile. Certo è che ne evince che la sud ormai è finita o quantomeno è "al passo con i tempi" con pischellini esaltati e senza un briciolo di insegnamento della vita di curva




Si ma il comunicato è bello, scritto bene e tutto, il problema dei "pischelli"/cani sciolti/nuove leve okay, ma Gastone non è un pischello, c'avrà quarant'anni e non era certo un cane sciolto che non conosce le basi della curva [SM=x2584190]

Al di la che da quanto ho capito in curva manco ci poteva andare più, ma in ogni caso non è ne un ragazzino ne un cane sciolto che ha fatto sto casino, hanno tentato un po' di spostare il tiro.

Kane1986
00martedì 2 settembre 2014 14:25
Re: Re:
= Nicky Santoro =, 02/09/2014 14:22:




Si ma il comunicato è bello, scritto bene e tutto, il problema dei "pischelli"/cani sciolti/nuove leve okay, ma Gastone non è un pischello, c'avrà quarant'anni e non era certo un cane sciolto che non conosce le basi della curva [SM=x2584190]

Al di la che da quanto ho capito in curva manco ci poteva andare più, ma in ogni caso non è ne un ragazzino ne un cane sciolto che ha fatto sto casino, hanno tentato un po' di spostare il tiro.





ma non mi riferivo agli eventi di ciro ma del post, con gli striscioni pro-gastone, palesemente usciti fuori controllo e non gestiti più da una linea guida ma appunto da piccoli gruppetti di ragazzetti che pensano ai cazzi propri
=TheTurkish=.
00martedì 2 settembre 2014 14:25
Gastone per me resta un burattino trascinato da altri, dovevano far casino ed è finita male perché stavano strafatti.
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 14:49
Re: Re:
= Nicky Santoro =, 02/09/2014 14:22:




Si ma il comunicato è bello, scritto bene e tutto, il problema dei "pischelli"/cani sciolti/nuove leve okay, ma Gastone non è un pischello, c'avrà quarant'anni e non era certo un cane sciolto che non conosce le basi della curva [SM=x2584190]

Al di la che da quanto ho capito in curva manco ci poteva andare più, ma in ogni caso non è ne un ragazzino ne un cane sciolto che ha fatto sto casino, hanno tentato un po' di spostare il tiro.





Non è spostare il tiro ma è affrontare a 360 gradi la questione.


Aho v'annasse mai bene mezza cosa porco il vostro dio.
Il Feda
00martedì 2 settembre 2014 14:52
Re: Re: Re:
HeavyMachineGun, 02/09/2014 14:49:




Non è spostare il tiro ma è affrontare a 360 gradi la questione.


Aho v'annasse mai bene mezza cosa porco il vostro dio.




[SM=x2584309] [SM=x2584279]


Comunque il comunicato l'avevo letto sul sito di tuttonapoli. L'ho trovato un po' tardivo ma è comunque stato un bel segnale.
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 15:18
Re: Re: Re:
HeavyMachineGun, 02/09/2014 14:49:




Non è spostare il tiro ma è affrontare a 360 gradi la questione.


Aho v'annasse mai bene mezza cosa porco il vostro dio.




Non è che "non mi va bene", è giusto, l'ho letto tutto e pure se come gli altri lo trovo ovviamente tardivo era doveroso.

Dico solo che poi si finisce a parlare delle nuove leve e tutto [che è un discorso pienamente condivisible attenzione] e ci si scorda che il punto focale di tutto [quindi anche la x che avete in testa in quanto romanisti perchè 'mo vi siete fatti il doppio dei nemici e vi schifano un po' tutti] viene dall'episodio della morte di Ciro Esposito.

E Ciro Esposito non l'ha ucciso un cane sciolto, uno che i vertici della curva non conoscono o un ragazzino che voleva farsi notare. L'ha ucciso uno che in quella curva ci andava probabilmente da prima di te e chaos. Quindi okay i cani sciolti e i pischelli, però ecco mi pare che sia un po' marcia e da rifondare tutta la curva.

HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 15:55
Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 02/09/2014 15:18:




Non è che "non mi va bene", è giusto, l'ho letto tutto e pure se come gli altri lo trovo ovviamente tardivo era doveroso.

Dico solo che poi si finisce a parlare delle nuove leve e tutto [che è un discorso pienamente condivisible attenzione] e ci si scorda che il punto focale di tutto [quindi anche la x che avete in testa in quanto romanisti perchè 'mo vi siete fatti il doppio dei nemici e vi schifano un po' tutti] viene dall'episodio della morte di Ciro Esposito.

E Ciro Esposito non l'ha ucciso un cane sciolto, uno che i vertici della curva non conoscono o un ragazzino che voleva farsi notare. L'ha ucciso uno che in quella curva ci andava probabilmente da prima di te e chaos. Quindi okay i cani sciolti e i pischelli, però ecco mi pare che sia un po' marcia e da rifondare tutta la curva.





Non era un comunicato sul caso Ciro Esposito, era un comunicato sulla Curva Sud in generale (dove ovviamente rientrava anche la questione Ciro, visto che che è quella che ha fatto traboccare il vaso).
Sì ma in Curva lui non ci veniva più, non la frequentava più e in quel caso ha agito da cane sciolto insieme ad altri cani sciolti evidentemente, legati a doppio filo da una estrema destra sempre controversa e sempre in mezzo a queste situazioni torbide. E' una storia che fa a schiaffi con l'essere ultras e la sud ha fatto bene a dire che gli striscioni a De Santis erano "fuori luogo e fuori tempo".

Non hanno sviato in quanto un intero capitolo è dedicata a quella storia: si spiega i perchè dello striscione, i perchè non si è andati ai funerali. Poi che volevate sapere? Perchè De Santis ha sparato o se c'è la Sud dietro a questo disegno diabolico? Penso che non siano cose che vadano scritte su un comunicato sempre ammesso e non concesso che ci sia un perchè.

Poi hanno affrontato ANCHE la questione dei pischelli e dei cani sciolti che evidentemente avevano già ampiamente rovinato la reputazione della Sud prima dell'affaire Esposito.
RenzWK
00martedì 2 settembre 2014 15:55
jaena pliskin
00martedì 2 settembre 2014 16:05
la reputazione dei gruppi ultras [SM=x2727229]

rovinata dai pischelli [SM=x2948028]


[SM=x2584913]
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 16:07
Re: Re: Re: Re: Re:
HeavyMachineGun, 02/09/2014 15:55:




Non era un comunicato sul caso Ciro Esposito, era un comunicato sulla Curva Sud in generale (dove ovviamente rientrava anche la questione Ciro, visto che che è quella che ha fatto traboccare il vaso).
Sì ma in Curva lui non ci veniva più, non la frequentava più e in quel caso ha agito da cane sciolto insieme ad altri cani sciolti evidentemente, legati a doppio filo da una estrema destra sempre controversa e sempre in mezzo a queste situazioni torbide. E' una storia che fa a schiaffi con l'essere ultras e la sud ha fatto bene a dire che gli striscioni a De Santis erano "fuori luogo e fuori tempo".

Non hanno sviato in quanto un intero capitolo è dedicata a quella storia: si spiega i perchè dello striscione, i perchè non si è andati ai funerali. Poi che volevate sapere? Perchè De Santis ha sparato o se c'è la Sud dietro a questo disegno diabolico? Penso che non siano cose che vadano scritte su un comunicato sempre ammesso e non concesso che ci sia un perchè.

Poi hanno affrontato ANCHE la questione dei pischelli e dei cani sciolti che evidentemente avevano già ampiamente rovinato la reputazione della Sud prima dell'affaire Esposito.




Si questo lo so, ma in ogni caso era un azione coordinata da qualcuno che fa parte della sud [e da li appunto gli striscioni], la parte marcia della vostra curva. Poi è giusto analizzare i perché di questa situazione marcia ed ho anzi apprezzato l'autocritica, cosa che non si vede spesso nell'ambito ultras.

Per il resto vi auguro di rinascere e buttare fuori la politica [soprattutto l'estrema-destra] dalla curva, anche perché c'è già l'altra a Roma in questo, lasciate a loro amicizie con fasci e ungheresi.

Anzi spero che in Europa st'anno vi farete sentire, anche se finirà col solito cinquantenne inglese che gira per Roma lamato mentre beve un caffè in centro.


Ps. No, non mi aspettavo dicessero niente sui perché, non li voglio manco sapere e appunto sicuro non li scriverebbero in un comunicato. A me le scuse o l'ammenda bastavano e avanzano.
Daron Malakian 94
00martedì 2 settembre 2014 16:10
e da quando è doveroso che una curva faccia un comunicato?

= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 16:13
Re:
Daron Malakian 94, 02/09/2014 16:10:

e da quando è doveroso che una curva faccia un comunicato?





Da quando si sono inimicati un intero paese facendo la figura dei cioccolatai?

Perché l'opinione pubblica sticazzi, ma quando inizi ad essere considerato merda pure nell'ambito ultras direi che ci sta.





Daron Malakian 94
00martedì 2 settembre 2014 16:16
Re: Re:
= Nicky Santoro =, 02/09/2014 16:13:




Da quando si sono inimicati un intero paese facendo la figura dei cioccolatai?

Perché l'opinione pubblica sticazzi, ma quando inizi ad essere considerato merda pure nell'ambito ultras direi che ci sta.









a me del comunicato mi fotte un cazzo come penso freghi un cazzo alle curve del resto d'italia

certe cose le fai vedere coi fatti e diciamo che non erano partiti bene la settimana dopo il morto

capisco che ormai in quest'era anche le curve si adeguano ma visto che si parla di mentalità e cose varie....
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 16:18
Re: Re: Re:
Daron Malakian 94, 02/09/2014 16:16:




a me del comunicato mi fotte un cazzo come penso freghi un cazzo alle curve del resto d'italia

certe cose le fai vedere coi fatti e diciamo che non erano partiti bene la settimana dopo il morto

capisco che ormai in quest'era anche le curve si adeguano ma visto che si parla di mentalità e cose varie....




Si ma vecchie maniere okay, ma se esiste internet non è reato usarlo, pure nelle rivoluzioni e nelle guerre ormai ci si serve dei social network e di internet, siamo nel 2014.

Poi che a questo debbano seguire i fatti ci mancherebbe.
Daron Malakian 94
00martedì 2 settembre 2014 16:24
Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 02/09/2014 16:18:




Si ma vecchie maniere okay, ma se esiste internet non è reato usarlo, pure nelle rivoluzioni e nelle guerre ormai ci si serve dei social network e di internet, siamo nel 2014.

Poi che a questo debbano seguire i fatti ci mancherebbe.




mica ho detto che è reato ho detto che fondamentalmente è una roba quasi inutile per quanto mi riguarda


questo qui che ha sparato non era uno che al famoso derby fermato era in campo?

quindi di che parliamo

era uno che tracciava la rotta non che la seguiva e non era certo il pischello con l'opinel in tasca in cerca di un coglione napoletano

mi sembra tutto una stronzata quel comunicato
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 16:28
Re: Re: Re: Re: Re:
Daron Malakian 94, 02/09/2014 16:24:




mica ho detto che è reato ho detto che fondamentalmente è una roba quasi inutile per quanto mi riguarda


questo qui che ha sparato non era uno che al famoso derby fermato era in campo?

quindi di che parliamo

era uno che tracciava la rotta non che la seguiva e non era certo il pischello con l'opinel in tasca in cerca di un coglione napoletano

mi sembra tutto una stronzata quel comunicato




Che è quello che ho detto pure io se leggi sopra, però non dico risolva un cazzo, ma "meglio di niente"...

Nel senso almeno il direttivo a parole si è dissociato, è già qualcosa rispetto a striscioni/scritte pro-Gastone e silenzio. Un piccolo passo, e ovviamente i napoletani e non solo si sciacqueranno le palle, ma almeno è più di quanto non abbiano fatto finora. Ora tocca a loro se ci riescono mettere ordine in quella curva, se davvero c'è st'interesse.
HeavyMachineGun
00martedì 2 settembre 2014 16:33
Re: Re: Re: Re: Re:
Daron Malakian 94, 02/09/2014 16:24:




mica ho detto che è reato ho detto che fondamentalmente è una roba quasi inutile per quanto mi riguarda


questo qui che ha sparato non era uno che al famoso derby fermato era in campo?

quindi di che parliamo

era uno che tracciava la rotta non che la seguiva e non era certo il pischello con l'opinel in tasca in cerca di un coglione napoletano

mi sembra tutto una stronzata quel comunicato



Da quel derby sono passati 11 anni. In 11 anni a Roma ne son cambiate di cose, specialmente in Sud e specialmente all'interno della galassia della destra, dove si odiano fra di loro più che con i compagni.

De Santis in curva non ci veniva da una vita anche perchè per quella scena prese il Daspo e da lì iniziò (o meglio proseguì ma gli diede più importanza) il suo lavoro di traffichino nella destra estrema para istituzionale, legata ad Alemanno, con assegnazioni di circoli, discoteche e via discorrendo.
La rotta non la tracciava e, a mia memoria, non l'ha mai tracciata. Semplicemente quella storia esula dal mondo ultras ed entra invece nel mondo della destra romana e italiana, nella sua storia torbida fatta di impicci, cocaina, attentati, stragi e amicizie coi servizi.
Poi se la storia la studiamo su topolino o pensiamo che "ar baretto se conoscono mejo le cose che sui libri perchè nun poi capì quanto so de strada io", stiamo freschi.
= Nicky Santoro =
00martedì 2 settembre 2014 16:37
Comunque Roma è la città meno aggiornata del Mondo, ancora con fasci v. comunisti dio cristo [SM=x2609528]

Ao te lamo ammerda viva er duce

Una città di bimbominkia [SM=x2584190]


Kortatu zecca er Che era frocio e pure a Fidel je piace er cazzo [SM=x3976433]
Daron Malakian 94
00martedì 2 settembre 2014 16:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
HeavyMachineGun, 02/09/2014 16:33:



Da quel derby sono passati 11 anni. In 11 anni a Roma ne son cambiate di cose, specialmente in Sud e specialmente all'interno della galassia della destra, dove si odiano fra di loro più che con i compagni.

De Santis in curva non ci veniva da una vita anche perchè per quella scena prese il Daspo e da lì iniziò (o meglio proseguì ma gli diede più importanza) il suo lavoro di traffichino nella destra estrema para istituzionale, legata ad Alemanno, con assegnazioni di circoli, discoteche e via discorrendo.
La rotta non la tracciava e, a mia memoria, non l'ha mai tracciata. Semplicemente quella storia esula dal mondo ultras ed entra invece nel mondo della destra romana e italiana, nella sua storia torbida fatta di impicci, cocaina, attentati, stragi e amicizie coi servizi.
Poi se la storia la studiamo su topolino o pensiamo che "ar baretto se conoscono mejo le cose che sui libri perchè nun poi capì quanto so de strada io", stiamo freschi.




senti ti stimo e tutto

ma se uno ferma una partita allo stadio scendendo da una curva esula dalla curva un cazzo

o poi stacce per me quel comunicato li è inutile e mi fa sorridere


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com