Coronavirus

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, [314], 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329
mickfoley82
00Wednesday, September 8, 2021 8:54 AM
pizzo83, 08/09/2021 08:30:

Purtroppo tendi tu, come tendono (quasi) tutti a ridurre il tutto a gli uni contro gli altri. E possibilmente a zittire qualsiasi cosa dicano o pensino gli altri.
Io non so cosa faccia Montesano. Non mi interessa.Ho letto quel testo e vi ho trovato delle domande anche legittime.
Dico che porsi determinate domande sulla gestione della pandemia (non sui vaccini) facendo il confronto con gli altri paesi è legittimo.
Io sono vaccinato e uso il Green pass senza problemi, lo faccio volentieri e trovo entrambi gli strumenti giusti.
Tu dici che le uniche due soluzioni sono i vaccini e il lockdown.

Sui primi non si discute, direi che siamo quasi tutti d'accordo.
Ma già sul tema lockdown le domande potrebbero essere tante.
Dal fatto che paesi diversi hanno adottato metodi diversi per definire quando entrare nelle diverse fasi del lockdown, al fatto che le misure adottate siano state e sono talvolta in completo contrasto le une con le altre (tipo: in Italia dalla zona gialla hai l'obbligo delle mascherine all'aperto. In Germania non lo abbiamo avuto manco in zona rossa), passando dall'uso delle mascherine (solo FFP2 in Germania, in Italia qualsiasi cosa) per finire con le misure lockdown del post vaccino, dove in Italia si ragiona ancora per zone e restrizioni da seconda ondata, mentre in UK da luglio è liberi tutti e in Germania da ottobre è una via di mezzo tra le due soluzioni. Fino a ieri Speranza minacciava chiusure mentre da noi si parla di abolizione del lockdown e di mitigazione delle misure restrittive in caso di aumento dei casi. Con chiosa finale sui test a pagamento per chi si rifiuta di fare il vaccino (in Germania), mentre in Italia i sindacati vogliono farlo pagare agli altri (alla collettività o al datore di lavoro) in un assurdo per cui gli altri devono pagare anche in moneta per la deficienza di alcuni.
È da no-vax parlare di queste cose e porre delle domande? Io penso di no.

Che domanda ti devi porre oggi ? Tu comune cittadino su come gestire una pandemia?Il green pass per me ad oggi è la scelta più intelligente possibile.Un lascia passare per fare attività in mezzo alla società ottenibile o con vaccino o con tampone negativo, se non hai né l uno né l altro e pretendi di fare cose come gli altri sei in coglione.Non è essere contro gli uni agli altri, sei un coglione egoista e stop.
Quali altri metodi se non il distanziamento sociale esiste per non scambiarsi un virus?
Andare in giro con mascherine antinapalm?
L Italia ha sicuramente avuto carenze sul tracciamento.Io.speravo.che venissero fatti tamponi a tutti una volta a settimana.
Il dubbio c è in tutti non ti credere.
Ma tu fruttivendolo di paese , tu ingegnere termoidraulico , mi spieghi che cazzo di dubbio devi avere? In fabbrica. Il virus te lo passavi stando al lavoro , non te lo passavi stando al lavoro da solo .
mickfoley82
00Wednesday, September 8, 2021 9:04 AM
PS il sindacato ad oggi non ne azzecca una sul covid.
Se il governo italiano ha questi tentennii su obbligo vaccinale, non fare pagare i tamponi a chi ecc...il merito è tutto di meloni e Salvini che da inizio pandemia.non fanno altro che soffiare in direzione contraria sempre su tutto, per racimolare un 1 per cento.
Ecco se leggi Montesano su questioni covid evita di leggere , è un attoruncolo in disuso che cerca di fare parlare di sé magari ottenendo un seggio nel consiglio comunale di Roma , facendo il gilet arancione il Povia ecc.
Ecco pure professore barbero ha dubbi su green pass ma un conto è leggere il punto di vista suo un conto quello di Montesano.
@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 9:08 AM
su barbero si sta consumando uno sciacallaggio incredibile, sia da una parte che dall'altra. quando smetteremo di mettere bandierine sui personaggi pubblici sarà sempre ora, almeno quelli che la bandierina non la rivendicano.
FBI83
00Wednesday, September 8, 2021 9:20 AM
Re:
@mad4thrash@, 07/09/2021 13:33:

“Vorrei solo capire perché per la Danimarca il 71% di vaccinati è un target sufficiente per togliere l'emergenza, green pass e tutto, mentre da noi, il 69% è ancora una tragedia.
Vorrei capire perché in Inghilterra dal 19 luglio è stata tolta ogni restrizione e noi stiamo andando in arancione.
Vorrei capire perché il ministero della salute britannico e quello israeliano ammettono che la maggioranza dei ricoveri siano tra i vaccinati, anche ricoveri gravi, e in Italia il dato non solo sia diverso, ma addirittura in totale controtendenza.
Vorrei capire perché la metà degli stati USA ha bruciato le mascherine e reso facoltativa la campagna vaccinale, e non hanno subito, (sono passati 6 mesi circa), alcuna tragedia collettiva.
Vorrei capire perché a San Marino hanno fatto Sputnik e qua non vale.
Vorrei capire perché in Croazia sembra di essere nel 2019.
Vorrei capire perché in Russia, con il 30% di vaccinati i dati non sono peggiori dei nostri.
Vorrei capire come è possibile che i dati epidemiologici siano tanto peggiorati, rispetto all'anno scorso che non c'erano vaccini.
Vorrei capire perché nella severissima Francia, l'unica che segue l'Italia, i tamponi salivari vanno bene e qua no.
Vorrei capire perché i medici tedeschi, o svizzeri, o inglesi, o americani, non solo hanno il diritto di non vaccinarsi, ma pubblicano anche articoli critici nei confronti della versione "dominante" dei fatti, e qua non solo è impossibile, ma si rischia la radiazione dall'ordine.
Vorrei capire perché gli anticorpi monoclonali in Italia anziché essere dati nelle fasi precoci, come avviene all'estero, sono date solo in fin di vita, quando non c'è più nulla da fare.
Vorrei capire se l'Italia ha il Ministro della Salute migliore del mondo, quello che ha capito tutto, mentre gli altri non hanno capito nulla, o se le cose stanno al contrario.
Non ho risposte, solo domande."
Enrico Montesano












[SM=j5608885]





Montesano, proprio lui? [SM=g5608839]




mickfoley82
00Wednesday, September 8, 2021 9:29 AM
@mad4thrash@, 08/09/2021 09:08:

su barbero si sta consumando uno sciacallaggio incredibile, sia da una parte che dall'altra. quando smetteremo di mettere bandierine sui personaggi pubblici sarà sempre ora, almeno quelli che la bandierina non la rivendicano.

Le barricate uno contro l altro senza pensieri forti alle spalle è il leit motivo della politica italiana dal 1994 ad oggi.
Con la differenza che oggi è più evidente perché i social creano una tribùna politica H24 incessante.
Megaked
00Wednesday, September 8, 2021 9:51 AM
Rust Cohle
00Wednesday, September 8, 2021 10:16 AM
C'era pure il video di una tizia qui a Roma che sbraitava contro il proprietario del locale che le aveva chiesto il green pass:
- "Nun ce vengo più qua, col cazzo che m'arivedi!"
- "N'hai capito, so' io che nun te faccio entrà!"


[SM=g5608807]
KaiserSp
00Wednesday, September 8, 2021 10:19 AM
questo perchè si continua a spalleggiare, mediaticamente e politicamente, questa banda di covidioti con la scusa della "democrazia", "i diritti di tutti", "le opinioni bisogna ascoltarle tutte"....
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 10:22 AM
Re:
mickfoley82, 08/09/2021 09:04:

PS il sindacato ad oggi non ne azzecca una sul covid.
Se il governo italiano ha questi tentennii su obbligo vaccinale, non fare pagare i tamponi a chi ecc...il merito è tutto di meloni e Salvini che da inizio pandemia.non fanno altro che soffiare in direzione contraria sempre su tutto, per racimolare un 1 per cento.
Ecco se leggi Montesano su questioni covid evita di leggere , è un attoruncolo in disuso che cerca di fare parlare di sé magari ottenendo un seggio nel consiglio comunale di Roma , facendo il gilet arancione il Povia ecc.
Ecco pure professore barbero ha dubbi su green pass ma un conto è leggere il punto di vista suo un conto quello di Montesano.




Barbero è semplicemente uno che ha pisciato fuori dal vaso e si è beccato tanta merda che poteva risparmiarsi (o meglio poteva essere meno ambiguo in ciò che ha detto e i giornali non fare titoli a caso)

Il Greenpass paragonato alle leggi razziali è aberrante e se pur vero che lui è esperto di storia medievale e in ogni altro ambito è un politicando di sinistra penso lo sappia meglio lui di tutti noi quanto sia aberrante paragonare le due cose.

Anche perché manco è novax, è semplicemente contro la sorveglianza sanitaria con il GP. Io mi chiedo cosa accadrà quando nel primo periodo di vaccinazione obbligatoria sarà richiesto comunque il greenpass, Barbero e le persone più o meno serie vanno in cortocircuito? Non è che se imponi il vaccino obbligatorio poi togli il greenpass, si dovrà comunque controllare che uno abbia tutto in regola (o almeno lo spero..)


Io il problema lo vedo più nei sindacati comunque, stanno davvero lottando come sempre per tutelare ciò che non funziona e il male. Come mai fanno così? Che vantaggi ottengono? Si possono dire contro la kattiva confindustria?
@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 10:36 AM
ma perchè pisciato fuori? ha una sua opinione su cui si può discutere, il problema è la polarizzazione che si crea quando un personaggio per vari motivi diventa amato trasversalmente e ad un certo punto incontra un argomento sul quale molta gente si aspetta il trionfo della propria visione, come se la cosa fosse scontata.

io onestamente non vedo nessun dramma se non il fatto stesso che molti tirano barbero per la giacca da una parte o dall'altra per avvalorare le proprie tesi. a me un discorso di fondo che dice meglio l'obbligo che sta ambiguità lo capisco, ma temo anche non sia così facile come lo sarebbe stato 50 anni fa e anche meno.
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 10:51 AM
Perché ha firmato un documento che indica come il GP sia simile alle leggi razziali e perché nel momento in cui l'obbligo ci dovesse essere il GP non scompare, ci dovrà pur essere un controllo, quindi decade anche l'altra sua "opinione".

Poi non è Montesano e sicuramente i giornali e i commentatori hanno esagerato le affermazioni e l'hanno resa meno chiara di quanto non fosse, ma che non sia stata un'uscita felice mi pare pacifico.
mickfoley82
00Wednesday, September 8, 2021 11:08 AM
@mad4thrash@, 08/09/2021 10:36:

ma perchè pisciato fuori? ha una sua opinione su cui si può discutere, il problema è la polarizzazione che si crea quando un personaggio per vari motivi diventa amato trasversalmente e ad un certo punto incontra un argomento sul quale molta gente si aspetta il trionfo della propria visione, come se la cosa fosse scontata.

io onestamente non vedo nessun dramma se non il fatto stesso che molti tirano barbero per la giacca da una parte o dall'altra per avvalorare le proprie tesi. a me un discorso di fondo che dice meglio l'obbligo che sta ambiguità lo capisco, ma temo anche non sia così facile come lo sarebbe stato 50 anni fa e anche meno.

Si ma dal momento che un personaggio dice la sua al di fuori del suo ramo per cui è conosciuto e apprezzato è normale che viene tirato per la giacchetta specie in periodi social come questo.
Per me tutte queste figure dovrebbero dosare le parole , almeno pubblicamente ( al massimo nel consiglio universitario o d istituto o sindacale dirà la sua)...poi Ovvio che anche se fuori dal suo campo scientifico l opinione di uno storico su una questione politica sanitaria ha più valenza della mia opinione.
@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 11:22 AM
Re:
-Voices-, 08/09/2021 10:51:

Perché ha firmato un documento che indica come il GP sia simile alle leggi razziali e perché nel momento in cui l'obbligo ci dovesse essere il GP non scompare, ci dovrà pur essere un controllo, quindi decade anche l'altra sua "opinione".

Poi non è Montesano e sicuramente i giornali e i commentatori hanno esagerato le affermazioni e l'hanno resa meno chiara di quanto non fosse, ma che non sia stata un'uscita felice mi pare pacifico.




il documento non l'ho letto per intero, ho visto la polemica su barbero fondamentalmente. al di al del fatto che il paragone se c'è è infelice, credo che il problema sottolineato da lui sia il fatto che il green pass è volontario e non obbligatorio. ovvio che poi una volta che scatta l'obbligo qualche tipo di controllo dev'esserci, ma di base se il vaccino diventa obbligatorio in teoria cade tutta la baracca che tiene in piedi sta situazione, non c'è più distinzione perchè se non sei vaccinato non sei più un libero cittadino discriminato, ma un libero cittadino che non sta rispettando una legge.

@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 11:31 AM
Re:
mickfoley82, 08/09/2021 11:08:

Si ma dal momento che un personaggio dice la sua al di fuori del suo ramo per cui è conosciuto e apprezzato è normale che viene tirato per la giacchetta specie in periodi social come questo.
Per me tutte queste figure dovrebbero dosare le parole , almeno pubblicamente ( al massimo nel consiglio universitario o d istituto o sindacale dirà la sua)...poi Ovvio che anche se fuori dal suo campo scientifico l opinione di uno storico su una questione politica sanitaria ha più valenza della mia opinione.




secondo me è fuori dal ramo fino ad un certo punto, parliamo di professori universitari, di intellettuali, è anche abbastanza normale che da certi ambienti nascano discussioni pubbliche su argomenti di interesse collettivo. poi barbero neanche è sui social, in generale è uno che le parole le dosa abbastanza ed interviene solo quando lo ritiene necessario
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 11:47 AM
Re: Re:
@mad4thrash@, 08/09/2021 11:22:




il documento non l'ho letto per intero, ho visto la polemica su barbero fondamentalmente. al di al del fatto che il paragone se c'è è infelice, credo che il problema sottolineato da lui sia il fatto che il green pass è volontario e non obbligatorio. ovvio che poi una volta che scatta l'obbligo qualche tipo di controllo dev'esserci, ma di base se il vaccino diventa obbligatorio in teoria cade tutta la baracca che tiene in piedi sta situazione, non c'è più distinzione perchè se non sei vaccinato non sei più un libero cittadino discriminato, ma un libero cittadino che non sta rispettando una legge.




Ma no mad, il greenpass non è volontario, è obbligatorio, sennò non puoi entrare nei vari locali che lo richiedono che siano treni o ristoranti o blabla. Rimani comunque uno fuori legge.

Al massimo con il vaccino obbligatorio ci saranno ancora più limiti, ma vaccino obbligatorio non significa TSO o almeno con i vaccini obbligatori ora non significa quello, al massimo hai dei limiti su ciò che puoi o meno fare.

Il punto di Barbero non ha proprio senso buttato giù in quel modo e come ogni volta che si beccano esperti fuori completamente dal loro campo il rischio cappellata è alto. Anche perché Barbero non è uno di quegli intellettuali noti per pesare le parole o non essere schierato politicamente.


p.s per altro a me interessa poco di Barbero, è più fastidioso chi ha firmato con lui ed è pure no vax e lo esprime pubblicamente.
Rust Cohle
00Wednesday, September 8, 2021 11:55 AM
Re:
@mad4thrash@, 08/09/2021 10:36:

ma perchè pisciato fuori? ha una sua opinione su cui si può discutere, il problema è la polarizzazione che si crea quando un personaggio per vari motivi diventa amato trasversalmente e ad un certo punto incontra un argomento sul quale molta gente si aspetta il trionfo della propria visione, come se la cosa fosse scontata.

io onestamente non vedo nessun dramma se non il fatto stesso che molti tirano barbero per la giacca da una parte o dall'altra per avvalorare le proprie tesi. a me un discorso di fondo che dice meglio l'obbligo che sta ambiguità lo capisco, ma temo anche non sia così facile come lo sarebbe stato 50 anni fa e anche meno.




Mi ricorda il caso di Bassetti che prima veniva osannato dalla destra perchè era contro il lockdown, e adesso da tutti gli altri perchè è favorevole al green pass.

Ma è normale, semmai mi stupisce che crede ancora che partiti e leader politici credano davvero in quello che sostengono e non se ne vadano invece a raccattare fette di elettorato qua e là appena trovano uno spazio.
Se per assurdo in Italia avessimo il 100% di vaccinati e fossimo tutti favorevoli al green pass, Salvini e la Meloni starebbero lì a rompere il cazzo su questi argomenti?

Molti di questi virologi ed esperti hanno voluto diventare personaggi mediatici, alcuni molto spesso ospiti nella stessa giornata di programmi diversi solo per ripetere la stessa identica cosa detta un'ora prima nell'altro salotto, allora era evidente che qualcuno sarebbe arrivato a piantare la propria bandiera.
The REAL Capt.Spaulding
00Wednesday, September 8, 2021 11:56 AM
non so di cosa state parlando


seriamente non capisco perchè montesano e barbero debbano essere oggetti di discussione, il primo nemmeno ho capito che lavoro faccia oggi, del secondo non capisco perchè la sua opinione su questo campo debba essere minimamente presa in considerazione.

se non avessi twitter non sarei neppure a conoscenza delle loro posizioni e la mia vita sarebbe scivolata via fino all'ora di sera oggi come ieri


Rust Cohle
00Wednesday, September 8, 2021 12:03 PM
Perchè, per quanto la cosa sia ridicola e disarmante, Montesano è un personaggio mediatico e qualche fesso che gli dà retta lo trova sempre.
Se fosse "l'uomo qualunque" sarebbe solo uno come me che viene bannato dal gruppo per aver dato dei coglioni ai no-vax, invece è un personaggio conosciuto e nella persona mediamente ignorante e con un'intelligenza pari a quella di un infradito genera la convinzione che "se questa cosa la dice Montesano allora ci sarà da fidarsi, è un personaggio della tv [SM=g5697939] "

Infatti la colpa non è di Montesano, la colpa è di chi amplifica quello che dice Montesano.
Discorso che vale anche per la Brigliadori, Parisi e tutti gli altri fenomeni da circo che siccome non venivano cagati più da nessuno allora hanno deciso di improvvisarsi virologi.
Con l'unico problema che purtroppo qualcuno che li ascolta riescono a trovarlo.
Undertaker-dx
00Wednesday, September 8, 2021 12:26 PM
mi dicono dalla regia che ieri su rete 4 trasmissione totalmente no vax da parte del castrato, servizio che mitizza il povero de donno e lancia dubbi sui virologhi brutti e cattivi che ne possono aver causato la morte, non cielo dikono e tutto il resto.

non voglio manco andare a vedere, ma immagino che la libertà di parola di imponga di lasciare queste trasmissioni continuare così da avere vecchiette spaventate che non ci capiscono più un cazzo.
@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 12:26 PM
Re: Re: Re:
-Voices-, 08/09/2021 11:47:



Ma no mad, il greenpass non è volontario, è obbligatorio, sennò non puoi entrare nei vari locali che lo richiedono che siano treni o ristoranti o blabla. Rimani comunque uno fuori legge.






no scusa, forse non hai capito il concetto di fondo: quello che indica barbero è proprio il paradosso logico e la mancanza di coerenza nel governo di non obbligare la gente a vaccinarsi ma di farlo per vie traverse, togliendo spazi e libertà a chi sceglie di non farlo. attualmente non sei un fuorilegge se non sei vaccinato, lo sei se cerchi di fare qualcosa che non puoi fare dato il tuo status di non vaccinato, dal prendere un treno al lavorare in certi ambienti.

EDIT: poi fra l'altro le ho viste le posizioni di altri firmatari, alla fine c'è finito dentro un po' di tutto, diciamo che il documento condiviso probabilmente è stato un brutto compromesso.
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 12:31 PM
Non sarai fuorilegge nemmeno dopo, semplicemente avrai la tua libertà limitata dal fatto che senza vaccino non potrai entrare in alcuni edifici/zone, così come accade con i bambini (e come accade oggi con il GP che al massimo ha il problema di avere alcune incoerenze al suo interno perché troppo blando, ma che ad oggi mi pare stia funzionando bene, no?)

Un bambino non vaccinato non può entrare a scuola, ma non è che viene preso e gli viene fatto un TSO.
@mad4thrash@
00Wednesday, September 8, 2021 12:51 PM
infatti non ho scritto "fuorilegge dopo", qua si parla del concetto logico della faccenda. il problema che indica barbero è che di base è, parole sue, surreale che alcune libertà individuali siano limitate sulla base di un'adesione volontaria a qualcosa, lo stato dovrebbe prendersi prima la responsabilità di renderlo obbligatorio per poter poi esercitare il potere di limitarle.

84lestat
00Wednesday, September 8, 2021 1:16 PM
Le domande di Montesanto, che è un coglione di proporzioni epiche, sarebbero legittime se non fossero mesi che in massima parte hanno già una risposta.

Solo che nel 99% dei casi non sono risposte che puoi sintetizzare in due righe su Facebook e non sono neanche così semplice e/o intuitive (perché ad esempio, continua a rompere le palle con la Danimarca, sarà stato detto tipo un milione di volte che è anche una questione di densità di popolazione, contesto socio economico, etc..., oppure che in Israele siano di più i vaccinati ricoverati che i non vaccinati, grazie al cazzo, là sono praticamente tutti vaccinati), e quando ti trovi a discuterne con qualcuno che non vuole sentire queste spiegazioni ti dirà che è sbagliato, che i dati veri non sono quelli che conosciamo etc...

E' anche inutile ragionare con personaggi del genere, perdi tempo tu e lui, è uno scontro fra muri. Solo che uno dei due muri può e non può avere un deficit neuronale, quello di Montesanto è certificato.
Rust Cohle
00Wednesday, September 8, 2021 1:23 PM
Le domande sono legittime solo se sei disposto ad accettare le risposte, cosa che Montesano e tutti gli imbecilli come lui invece non fanno.
Anche di fronte ai dati (ammesso che siano in grado di capirli) ti dicono che sono contraffatti e che è tutta una presa per il culo, quindi in sostanza non sono nemmeno vere e proprie domande ma solo provocazioni.
84lestat
00Wednesday, September 8, 2021 1:26 PM
Re: Re: Re:
pizzo83, 07/09/2021 22:07:

Ma ti sei perso che non puoi insultare gli omosessuali, ma i portatori di handicap non sono inclusi nella legge Mancino né nel ddl zan, quindi si possono usare quei termini come insulti e nessuno farà un editoriale su Repubblica o su Liberazione e Letta non avrà nulla da dire a riguardo. Infatti vedi i commenti dei due qui sopra che si scaldano per le cagate di Feltri sugli omosessuali e non per uno che usa sapientemente e ripetutamente parole riferenti a disabilità e viene considerato da una grande fetta del paese come un grande giornalista. Feccia gli uni e feccia l'altro, pari pari.

Comunque Feltri, al di là che sia completamente rincoglionito, dice al 100% senza filtri quello che gli passa per il cervello. È una macchietta e come tale viene trattato.

Travaglio lo invitano come commentatore e ospite di riguardo.
Anche questo va valutato quando si esprime un giudizio.



Pizzo perdonami, per te quindi l'insulto sistematico di omosessuali, stranieri, meridionali etc... sono cagate?

Perché io sono anche d'accordo sul fatto che sia sbagliato usare la parola bambino ritardato come insulto ma di base descrive comunque condizione di svantaggio intellettivo (senza voler fare del falso buonismo, qui nessuno vorrebbe avere un figlio con la sindrome di down perché è sicuramente più problematico da gestire tendenzialmente di un figlio normodotato, non prendiamoci in giro), dall'altro lato abbiamo un continuo reiterare di odio e insulti verso intere categorie che non hanno alcuna problematica se non nella testa di quel coglione. Però le banalizziamo perché Feltri non ha filtri (e ora non se lo caga più nessuno, ma fino a un anno fa era puntualmente presente in trasmissioni anche più seguite di quelle dove viene invitato Travaglio) e magari ti fanno fare una risata ripensando a quando negli anni 90 si poteva dire ricchioni e terroni con il sorriso sulle labbra?

Onestamente, non riesco proprio a vedere come si possano paragonare le due cose.

Fermo restando che come ho detto già prima, Travaglio non dovrebbe fare l'editorialista per questi motivi, a me non piace il suo linguaggio e certe uscite dovrebbe assolutamente evitarle e andrebbe condannato. Ma è come paragonare Jack Lo Squartatore a Hitler.
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 2:44 PM
Re: Re: Re: Re:
84lestat, 08/09/2021 13:26:



Perché io sono anche d'accordo sul fatto che sia sbagliato usare la parola bambino ritardato come insulto ma di base descrive comunque condizione di svantaggio intellettivo (senza voler fare del falso buonismo, qui nessuno vorrebbe avere un figlio con la sindrome di down perché è sicuramente più problematico da gestire tendenzialmente di un figlio normodotato, non prendiamoci in giro), dall'altro lato abbiamo un continuo reiterare di odio e insulti verso intere categorie che non hanno alcuna problematica se non nella testa di quel coglione.




Fai davvero schifo come essere umano se pensi sta roba eh, è molto più grave dare del ritardato che del terrone, ma molto molto molto molto più grave.

Non scherzare. Poi sì fan schifo entrambe le cose e nessuno dice nulla, ma è MOLTO più grave ciò che fa Travaglio.
KaiserSp
00Wednesday, September 8, 2021 2:53 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 08/09/2021 14:44:


Fai davvero schifo come essere umano se pensi sta roba eh, è molto più grave dare del ritardato che del terrone, ma molto molto molto molto più grave.

Non scherzare. Poi sì fan schifo entrambe le cose e nessuno dice nulla, ma è MOLTO più grave ciò che fa Travaglio.


per curiosità, puoi postare un articolo di Travaglio dove, nel titolo, da del "mongoloide" (scritto proprio così) a caratteri cubitali a qualcuno? almeno per avere un'idea...

perchè di feltri & co devi solo scegliere l'insulto e/o la volgarità e stai sicuro che qualcosa si trova sempre
-Voices-
00Wednesday, September 8, 2021 3:16 PM
Ha usato il termine mongoloide in modo denigratorio ad 8 e mezzo Kaiser.. per valere deve essere nel titolo per forza? Capisco arrampicarsi sugli specchi perché uno ne è fan e il tuo 180 sull'obbligo vaccinale lo dimostra, però per dio un minimo di onestà intellettuale.

Lo stile è quello e nessuno difende gli altri, semplicemente è lo stile dei commentatori e in funzione del tifo a te piace travaglio ma odi gli altri, ci sta!
KaiserSp
00Wednesday, September 8, 2021 3:21 PM
Re:
-Voices-, 08/09/2021 15:16:

Ha usato il termine mongoloide in modo denigratorio ad 8 e mezzo Kaiser.. per valere deve essere nel titolo per forza? Capisco arrampicarsi sugli specchi perché uno ne è fan e il tuo 180 sull'obbligo vaccinale lo dimostra, però per dio un minimo di onestà intellettuale.

Lo stile è quello e nessuno difende gli altri, semplicemente è lo stile dei commentatori e in funzione del tifo a te piace travaglio ma odi gli altri, ci sta!


ho fatto una richiesta precisa, gradirei una risposta precisa

se ce l'hai, ok
se non la hai, non parlare d'altro solo per sviare il discorso

grazie

84lestat
00Wednesday, September 8, 2021 3:26 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 08/09/2021 14:44:




Fai davvero schifo come essere umano se pensi sta roba eh, è molto più grave dare del ritardato che del terrone, ma molto molto molto molto più grave.

Non scherzare. Poi sì fan schifo entrambe le cose e nessuno dice nulla, ma è MOLTO più grave ciò che fa Travaglio.

Sono entrambi insulti e fanno schifo entrambi (perché entrambe sono usate per definire una sorta di inferiorità intellettiva, morale, fisica etc…) ma nello specifico uno richiama una condizione di deficit oggettiva, l’altra no, se vogliamo dire che non è così non so che dire.

Poi voices, ti voglio bene, ma veramente vogliamo paragonare la quantità delle volte in cui sono state usate? Cioè, Travaglio sbaglia, ma non è che è l’unica cosa che fa in carriera è insultare tutto e tutti (perché dire che Berlusconi è in mafioso, corruttore e puttaniere non è un insulto, è la realtà dei fatti) e in tutta onestà di termine così offensivi come quelli di Feltri ne ricordo forse (ma vado a memoria) 3/4 in anni di carriera, l’altro sono secoli che non fa altro che insultare, onestamente non ricordo un intervento o un articolo dove non ci sia un qualche insulto.

Ripeto, stiamo mettendo a paragone Jack lo Squartatore con Hitler.

Poi non ti prendere collera, ma il 99% di quello che scrivi in questo thread è roba da tifo da stadio, tu che dici agli altri di parlare per partito preso proprio no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:31 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com