Coronavirus

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329
-Voices-
00Saturday, February 22, 2020 10:49 PM
Vabbe pizzo ai 40+enni su Facebook sono riusciti comunque a far uscire il messaggio che loro sono gli unici bravi.


E le misure senza senso tipo isolare quei due paesi e se sono abbastanza scemi tutti i paesi che hanno visitato e quelli che le persone di quegli altri paesi hanno visitato sono esclusivamente colpa sua e del fatto che Speranza (non a caso di LEU) è il più grande idiota nella storia repubblicana italiana con enorme distacco su toninelli.
Rapper 30
00Saturday, February 22, 2020 10:49 PM
Re:
Mein Teil, 22/02/2020 22.10:

Pare che uno dei tizi che se lo e beccato lavora nella mia stessa azienda in sede a Milano .





[SM=g5608798]
Rust Cohle
00Saturday, February 22, 2020 11:05 PM
Re:
pizzo83, 22/02/2020 22.33:

Mi dicono che servirà. [SM=g5608808]






Un'eventuale alternativa quale poteva essere?
In queste situazioni la prima cosa che si fa è tentare di isolare i focolai, sempre partendo dal presupposto che a posteriori sono bravi tutti ma quando a priori si parlava di mettere in ricovero le persone che rientravano dalle zone a rischio sembrava un'eresia.
Forse, se fosse stato fatto, oggi ci sarebbero meno casi. Se non addirittura nessuno, ma certo questo non possiamo saperlo.
patriots88
00Saturday, February 22, 2020 11:07 PM
Si è allontanato da Codogno (Lodi), dove risiede, nonostante la quarantena imposta per l'emergenza da #coronavirus, ed è ritornato nel paese di origine a #Montefusco (Avellino). Un 27enne è ora sottoposto alla quarantena assieme a tutta la sua famiglia.

[SM=g5608817]
Ma non potevano abbatterlo?
Rust Cohle
00Saturday, February 22, 2020 11:10 PM

Esclusivo – Ecco il testo del decreto d’emergenza sul Coronavirus

«Tutelare il bene della salute degli italiani, il bene che ci sta più a cuore, quello che nella gerarchia dei valori costituzionali è sicuramente al primo posto. Non c’è dubbio che questo all’integrità fisica e psicofisica sia al primo posto di un’ideale gerarchia dei valori». Così il presidente del consiglio Giuseppe Conte, dalla sede della Protezione Civile a Roma, ha annunciato i provvedimenti per affrontare i contagi da Coronavirus nel nord d’Italia.

In esclusiva per Open, il testo completo uscito dalla riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri che si è tenuta nella sede della Protezione Civile a Roma.

Art. 1

Allo scopo di evitare il diffondersi di epidemie, nei comuni o nelle aree nei quali risulta positiva almeno una pearsona per la quale non si conosce la fonte di trasmissione o comunque nei quali vi è un caso non riconducibile ad una persona proveniente da un’area già interessata dal contagio di virus, le autorità competenti sono tenute ad adottare ogni misura di contenimento adeguata e proporzionale all’evolversi della situazione epidemiologica.
Tra le misure possono essere adottate anche le seguenti:
a) divieto di allontanamento dal Comune o dall’area interessata da parte di tutti gli individui comunque presenti nel comune o nell’area.

b) divieto di accesso al Comune o all’area interessata.

c) sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di venti e di ogni forma di riunione in un luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico.

d) sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, salvo le attività formative svole a distanza.

e) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, nonchè l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero e gratuito a tali istituti e luoghi.

f) sospensione di ogni viaggio d’istruzione, sia sul territorio nazionale sia estero.

g) sospensione delle procedure concorsuali e delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

h) applicazione della misura della quarantena con sorveglianza attiva fra gli individui che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusa.

i) previsione dell’obbligo da parte degli individui che hanno fatto ingresso in Italia da zona a rischio epidemiologico, come identificate dall’Oms, di comunicare tale circostanza al Doperatimento di rpevenzione dell’azienda sanitara competente per territorio, che provvede a comunicarlo all’autorità sanitaria competente per l’adozione della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva:

j) Chiusura di tutte le attività commerciali, ad esclusione di quelle di pubblica utilità e dei servizi pubblici essenziali di cui agli articoli 1 e 2 ddella legge 12 giugno 1990, 146, ivi compresi gli esercizi commerciali per l’acquisto dei beni di prima necessità;

k) previsione che l’accesso ai servizi pubblici essenziali e agli esercizi commerciali per l’acquisto di beni di prima necessità sia condizionato all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale

l) limitazione all’accesso o sospensione dei servizi del trasporto di merci e di persone terrestre, aereo, marittimo, ferroviario su rete nazionale o di trasporto pubblico locale, salvo specifiche deroghe previste dal provvedimento di cui all’articolo 3:

m) sospensione delle attività lavorative per le imprese, ad esclusione di quelle che erogano servizi essenziali e di pubblica utilità, tra cui la zootecnia, e di quello che possono essere svolte in modalità domiciliare ovvero in modalitàà a distanza:

n) sospensione dello svolgimento delle attività lavorative per i lavoratori residenti nel comune o nell’area interessata, anche ove le stesse si svolgano fuori dal comune o dall’area indicata, salvo specifiche deroghe previste dal provvedimento di cui all’articolo 3.

Art. 2

Le autorità competenti hanno la facoltà di adottare ulteriori misure di contenimento, al fine di prevenire la diffusione dell’epidemia anche fuori dai casi di cui all’articcolo 1, comma 1.

Art. 3

Le misure di contenimento di cui agli articoli 1 e 2 sono adottate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri su proposta del ministro della Salute, sentito il ministro dell’Interno, il ministro della Difesa, il ministro dell’Economia e delle Finanze e gli altri ministri competenti per materia, nonchè il presidente della Regione competente, nel caso in cui riguardino una sola regione, ovvero il presidente della Conferenza dei presidente delle regioni, nel caso in cui riguardino più regioni.

Nelle more dell’adozione del decreto del presidente del Consiglio di cui al comma 1, nei casi di estrema necessità ed urgenza le misure di conteminento di cui agli articoli 1 e 2 possono essere adottate ai sensi dell’articolo 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833, dell’articolo 117 del



https://www.open.online/2020/02/22/esclusivo-ecco-il-testo-del-decreto-d-emergenza-sul-coronavirus/?fbclid=IwAR0y6dfg60owSIyVSBuO40OYzYui0iMijjX0wZCayIegvcbtNVDKPl7WFYU
show mercy
00Saturday, February 22, 2020 11:57 PM
scrivo solo per dirvi che hanno ricoverato il primo caso di coronavirus qui a torino a 3 km di distanza da casa mia.è stato bello conoscervi [SM=g5608791]
show mercy
00Sunday, February 23, 2020 12:00 AM
cambridge79
00Sunday, February 23, 2020 5:06 AM
comunicazione dal Bunker:
ho un informazione che potrebbe essere piuttosto importante. secondo questo studio tedesco:
pressfrom.info/de/lifestyle/gesundheit/-142828-coronavirus-wir-haben-bei-allen-patienten-eine-immunitat-gese...
il virus si "anniderebbe" nella gola per poi eventualmente spostarsi dalla parte superiore del sistema respiratorio ai polmoni. Se così fosse probabilmente lo sforzarsi, il compiere attività fisica intensa, potrebbe favorire questa dinamica.
questo sarebbe perfettamente in linea col nostro caso di 38 anni, giovane, atletico, faceva maratone e giocava a calcetto mentre era già infetto e nonostante l'età e la salute ha sviluppato la polmonite.
-Voices-
00Sunday, February 23, 2020 7:38 AM
Notizie dalla frontiera opposta invece, pare che abbiano trovato un farmaco estremamente efficace per quel 5% di infetti che sviluppa complicanze.


La quarantena e le misure clamorose cinesi, che ricordiamo non servono per impedire al virus di viaggiare, ma semplicemente permettono a chi studia di avere più tempo, sembrano aver funzionato estremamente bene.
Dj Sauron
00Sunday, February 23, 2020 9:41 AM
cambridge79, 23/02/2020 05.06:

comunicazione dal Bunker:
ho un informazione che potrebbe essere piuttosto importante. secondo questo studio tedesco:
pressfrom.info/de/lifestyle/gesundheit/-142828-coronavirus-wir-haben-bei-allen-patienten-eine-immunitat-gese...
il virus si "anniderebbe" nella gola per poi eventualmente spostarsi dalla parte superiore del sistema respiratorio ai polmoni. Se così fosse probabilmente lo sforzarsi, il compiere attività fisica intensa, potrebbe favorire questa dinamica.
questo sarebbe perfettamente in linea col nostro caso di 38 anni, giovane, atletico, faceva maratone e giocava a calcetto mentre era già infetto e nonostante l'età e la salute ha sviluppato la polmonite.

Ti svelo un segreto, con sindromi influenzali di qualsiasi tipo non è esattamente consigliato fare maratone
PedigreeRules!
00Sunday, February 23, 2020 9:44 AM
L’idea di chiudere porti e frontiere diffusa da Salvini ha un suo senso: siamo il Paese in Europa con più casi di coronavirus, eviteremmo di infettare gli altri. Con lo stesso metro di giudizio, il resto del continente dovrebbe cominciare a evitare le pizzerie e lo stesso caporale andrebbe messo subito in quarantena. A torto, peraltro, perché non risulta che a trasmettere il virus siano gli sciacalli. Resta un confortante dato comunicativo: il Caporale ha perso il tocco magico di trasformare la melma in voto, alzando i toni ad minchiam contro professoroni, politiconi, giornaloni. L’emergenza ha per una volta reso ministri, medici, addirittura giornali, una fonte cui approvvigionarsi per ottenere protezione, cura, informazione, anziché i soliti bersagli ad minchiam dei leoni da tastiera istigati dal primo mitomane social. Cavalcare l’hashtag vincente cercando di lucrare consensi sul pericolo rappresenta perciò l’ennesima deiezione canina su cui l’uomo dei pieni poteri balla il tiptap. E intanto che troviamo il vaccino per il virus, la cura omeopatica per la Lega procede a piccoli, rassicuranti passi.

Bottura su Repubblica
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 9:46 AM
Possiamo dire che il governo si è dimostrato ridicolo?

Peggior paese dopo quelli asiatici, paradossalmente chi è vicinissimo come la Russia nemmeno toccata.

Quando ai ha dei mongoloidi al potere...
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 9:47 AM
Bottura è un coglione, magari potrebbe pensare a chi la situazione l’ha sottovalutata piuttosto che a quell’altro idiota inutile
-Voices-
00Sunday, February 23, 2020 9:56 AM
Re:
Megablast, 23/02/2020 09.46:

Possiamo dire che il governo si è dimostrato ridicolo?

Peggior paese dopo quelli asiatici, paradossalmente chi è vicinissimo come la Russia nemmeno toccata.

Quando ai ha dei mongoloidi al potere...



Assolutamente no, abbiamo più casi solo perché li stiamo cercando.

Facessero lo stesso in Germania, Olanda (paesi in cui gli scali sono stati molto meno controllati) o Francia (come detto anche da loro) la vedresti in modo diverso.
PedigreeRules!
00Sunday, February 23, 2020 10:01 AM
Megablast, 23/02/2020 09.46:

Possiamo dire che il governo si è dimostrato ridicolo?

Peggior paese dopo quelli asiatici, paradossalmente chi è vicinissimo come la Russia nemmeno toccata.

Quando ai ha dei mongoloidi al potere...

Ma lol.
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 10:01 AM
Quindi gli altri non li cercano? [SM=g5608775]

In tutto il mondo siamo gli unici a cercarli? Ma che cazzo dici
Enry 91
00Sunday, February 23, 2020 10:04 AM
Megablast, 23/02/2020 09.46:

Possiamo dire che il governo si è dimostrato ridicolo?

Peggior paese dopo quelli asiatici, paradossalmente chi è vicinissimo come la Russia nemmeno toccata.

Quando ai ha dei mongoloidi al potere...


E’ un caso da manuale, in cui una o più persone vengono contagiate da chi arriva da un luogo di epidemia, e poi ci sono dei contagiati secondari con lo stesso tempo di incubazione. Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Inoltre, quando vengono contagiati i medici significa che non si sono messe in campo le pratiche adatte, oltre al fatto che il virus è molto contagioso. Francia, Germania e Regno Unito seguendo l’Oms non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio, inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso.

MrBlonde24
00Sunday, February 23, 2020 10:18 AM
Considerate che se il 38enne non avesse detto della cena con l'amico tornato dalla Cina (che manco è stato mai infettato, a sto punto deduco che sia un frequentatore dei centri orientali) sarebbe stato trattato come un normale paziente ammalato di polmonite.
Fino a qualche giorno fa il tampone veniva fatto solo a chi poteva aver avuto qualche collegamento, anche lontano, con la Cina.
ora si son svegliati e li stanno facendo a tappeto perchè ci si è resi conto che ormai la Cina non c'entra più nulla.
Appena in Germania ne trovano un altro, vedi che anche lì i numeri diventeranno simili.
-Voices-
00Sunday, February 23, 2020 10:26 AM
Re:
Megablast, 23/02/2020 10.01:

Quindi gli altri non li cercano? [SM=g5608775]

In tutto il mondo siamo gli unici a cercarli? Ma che cazzo dici




Sì.

Anzi se il 38enne non avesse detto di essere stato a cena con uno rientrato dalla Cina (che per di più non aveva COVID-19, ci è in pratica andata di culo!) oggi non avremmo tutti sti casi.

Per vedere la vera diffusione del virus dovresti testare ogni singola persona che abbia dal raffreddore in su, non c'è la possibilità materiale di farlo. Si testano solo i casi più gravi che hanno avuto un contatto con persone rientrate dalla Cina (per altro da un certo periodo in poi, quando il virus sappiamo è in giro da metà dicembre) o con positivi al virus.

Il problema di base è proprio quello, la presenza di focolai indipendenti, che non hanno avuto contatto con nessuno che tornava dalle zone a rischio, indica, come ci si aspettava, che il virus è già qui presente e se lo è qui lo sarà anche in giro per l'Europa, solo che finché non hai casi indipendenti non ti metti a testare ogni raffreddore o ogni problema respiratorio.

Tipo il 78 che poraccio è morto, sarebbe morto pure con un' influenza qualsiasi visti i suoi problemi, non è finito in ospedale per il virus, una settimana fa non ne avresti sentito parlare perché probabilmente il test non gliel'avrebbero manco fatto.


Al governo io al massimo criticherei la sicumera con cui si esaltavano per aver le misure più stringenti del mondo nei confronti della Cina, quando alla fine magari il virus già circolava. I proclami sono stati stupidi, ma non è che chiudere le frontiere con tutto il mondo avrebbe cambiato qualcosa, molto probabilmente.
Capt. Jack Sparrow
00Sunday, February 23, 2020 10:36 AM
Re: Re:
-Voices-, 23/02/2020 09.56:



Assolutamente no, abbiamo più casi solo perché li stiamo cercando.

Facessero lo stesso in Germania, Olanda (paesi in cui gli scali sono stati molto meno controllati) o Francia (come detto anche da loro) la vedresti in modo diverso.




[SM=j5608894]


Lunedì sono tornato da Lisbona e a Malpensa facevano i test a campione [SM=j5609003]

Ma di che cazzo parliamo dai [SM=j5609003]
MrBlonde24
00Sunday, February 23, 2020 10:42 AM
test a campione con i tamponi?
o parli solo di misurazione della temperatura ?
-Voices-
00Sunday, February 23, 2020 10:47 AM
Io comunque lo dico e lo ripeto LORDNUMERETTI PERICOLO PUBBLICO CHIAMATE IL 911 [SM=g5608853]
MrBlonde24
00Sunday, February 23, 2020 10:49 AM
cmq io dico che a Milano ci sono tantissimi casi che però vengono tenuti "nascosti", non per complottismo o altro ma per evitare che inizi la fuga dalla città in particolar modo dei ""fuori sede"" che porterebbero il virus anche al sud.

Quindi nella notte facciano una militarizzazione attorno alla città così non può uscire nessuno [SM=g5608788]
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 10:57 AM
Enry 91, 23/02/2020 10.04:


E’ un caso da manuale, in cui una o più persone vengono contagiate da chi arriva da un luogo di epidemia, e poi ci sono dei contagiati secondari con lo stesso tempo di incubazione. Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Inoltre, quando vengono contagiati i medici significa che non si sono messe in campo le pratiche adatte, oltre al fatto che il virus è molto contagioso. Francia, Germania e Regno Unito seguendo l’Oms non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio, inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso.


Ecco, era una cosa simile a quella che avevo letto.
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 11:01 AM
MrBlonde24, 23/02/2020 10.49:

cmq io dico che a Milano ci sono tantissimi casi che però vengono tenuti "nascosti", non per complottismo o altro ma per evitare che inizi la fuga dalla città in particolar modo dei ""fuori sede"" che porterebbero il virus anche al sud.

Quindi nella notte facciano una militarizzazione attorno alla città così non può uscire nessuno [SM=g5608788]

È ovvio che ormai è anche a Milano. Cosí come Torino-Bologna-Verona e città vicine.

Io ho fatto weekend giù, potrei essere l’untore della terronia [SM=g5608790]
MrBlonde24
00Sunday, February 23, 2020 11:09 AM
Megablast, 23/02/2020 11.01:

È ovvio che ormai è anche a Milano. Cosí come Torino-Bologna-Verona e città vicine.

Io ho fatto weekend giù, potrei essere l’untore della terronia [SM=g5608790]

Io sono stato a Milano 4 5 6 febbraio prendendo in continuazione metro e bus, potrei essere un portatore sano [SM=g5608796]
Megablast
00Sunday, February 23, 2020 11:09 AM
Re: Re:
-Voices-, 23/02/2020 10.26:




Sì.

Anzi se il 38enne non avesse detto di essere stato a cena con uno rientrato dalla Cina (che per di più non aveva COVID-19, ci è in pratica andata di culo!) oggi non avremmo tutti sti casi.

Per vedere la vera diffusione del virus dovresti testare ogni singola persona che abbia dal raffreddore in su, non c'è la possibilità materiale di farlo. Si testano solo i casi più gravi che hanno avuto un contatto con persone rientrate dalla Cina (per altro da un certo periodo in poi, quando il virus sappiamo è in giro da metà dicembre) o con positivi al virus.

Il problema di base è proprio quello, la presenza di focolai indipendenti, che non hanno avuto contatto con nessuno che tornava dalle zone a rischio, indica, come ci si aspettava, che il virus è già qui presente e se lo è qui lo sarà anche in giro per l'Europa, solo che finché non hai casi indipendenti non ti metti a testare ogni raffreddore o ogni problema respiratorio.

Tipo il 78 che poraccio è morto, sarebbe morto pure con un' influenza qualsiasi visti i suoi problemi, non è finito in ospedale per il virus, una settimana fa non ne avresti sentito parlare perché probabilmente il test non gliel'avrebbero manco fatto.


Al governo io al massimo criticherei la sicumera con cui si esaltavano per aver le misure più stringenti del mondo nei confronti della Cina, quando alla fine magari il virus già circolava. I proclami sono stati stupidi, ma non è che chiudere le frontiere con tutto il mondo avrebbe cambiato qualcosa, molto probabilmente.

Quindi tu dici che tutti gli altri governi del mondo occidentale non fanno i test giocando alla roulette russa con una possibile epidemia.

Molto credibile
Rust Cohle
00Sunday, February 23, 2020 11:32 AM
Re:
Megablast, 23/02/2020 09.46:

Possiamo dire che il governo si è dimostrato ridicolo?

Peggior paese dopo quelli asiatici, paradossalmente chi è vicinissimo come la Russia nemmeno toccata.

Quando ai ha dei mongoloidi al potere...




In realtà finora in Russia risultano 3 casi, di cui 2 cinesi ed 1 russo che però era a bordo di quella famosa nave da crociera.

Diciamo che su questa cosa i primi a dimostrarsi impreparati sono stati i cinesi stessi, che hanno pensato "bene" di tenere tutto nascosto fin quando non è stato lo stesso medico che aveva scoperto il coronavirus a denunciarne l'esistenza.
Si sono mossi in ritardo loro e di conseguenza anche tutti gli altri. Con il nostro governo in testa, visti i risultati.

Il fatto è che qui quando si parlava di quarantena o ricovero per le persone che rientravano dalle zone a rischio si gridava all'eresia, si faceva appello allo stato liberale e si tiravano in ballo altre stronzate ideologiche di cui non si sentiva il bisogno.
Per poi ritrovarsi ovviamente nella situazione di dover isolare comuni interi e prendere decisioni difficili dell'ultimo minuto, per altro senza la certezza che funzionino e soprattutto senza sapere la reale portata del contagio.
= D-Wade =
00Sunday, February 23, 2020 11:51 AM
Re:
Megablast, 23/02/2020 11.01:

È ovvio che ormai è anche a Milano. Cosí come Torino-Bologna-Verona e città vicine.

Io ho fatto weekend giù, potrei essere l’untore della terronia [SM=g5608790]




Io ho 3 colleghi che sono tornati sabato da Lineapelle a milano, ma in generale tutta le aziende della zona del cuoio hanno mandato qualcuno lassù.

vedremo.
patriots88
00Sunday, February 23, 2020 11:51 AM
Ormai in Italia non lo fermi più.

La mia paura non è tanto per me che so benissimo non correre nessun rischio anche nel caso dovessi prendere il virus, tanto per mia nonna visto che ci vivo accanto e sono da lei quotidianamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:47 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com