Decreto Sallusti, torna il carcere per i giornalisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rapper 30
00martedì 13 novembre 2012 19:33
Decreto Sallusti, torna il carcere per i giornalisti. Il Senato approva con voto segreto l'emendamento della Lega

Torna il carcere per i giornalisti. L'emendamento presentato dalla Lega al Ddl Sallusti - varato in seguito alla condanna al direttore del Giornale Alessandro Sallusti - è stato approvato dall'aula del Senato nel corso di una votazione in cui il governo è stato battuto. Il sottosegretario alla Giustizia Antonino Gullo ha confermato di aver dato parere negativo alla proposta leghista, dopo aver invitato il Carroccio al ritiro. Il provvedimento, su cui si era espressa a favore anche l'Api, prevede la possibilità «della reclusione fino ad un anno» o della multa da 5mila a 50mila euro, tenuto conto della gravità dell'offesa e della diffusione dello stampato.

La norma passa con voto segreto: salta l'accordo politico
L'emendamento della Lega che reintroduce il carcere e in alternativa la multa fino a 50 mila euro è passato con voto segreto. I sì sono stati 131, i no 94 e 20 gli astenuti. A dichiarare ufficialmente di essere a favore il gruppo del carroccio e quello dell'Api di Francesco Rutelli. Di fatto è saltato l'accordo politico che aveva portato ad una condivisione del testo Berselli. Il Pd ha subito chiesto la sospensione dei lavori.

L'aula del Senato sospende i lavori
L'Aula del Senato ha sospeso i lavori dopo il sì alla pena del carcere nel caso di diffamazione a mezzo stampa e si é aggiornata a domani. La questione del come procedere all'esame del ddl sulla diffamazione a mezzo stampa é stata deferita alla Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama che si riunirà domani alle 12,30. Lo ha deciso il presidente del Senato, Renato Schifani, registrando la quasi unanimità dei gruppi sulla richiesta partita da Luigi Zanda (Pd) di sospendere i lavori.

Ilsole24ore

Dead Man Drinking
00martedì 13 novembre 2012 19:37
sallusti al gabbio [SM=x3102791]
KaiserSp
00mercoledì 14 novembre 2012 14:49
a me fanno ridere tutti quelli che ora cadono dalle nuvole

l'hanno proposta loro, l'hanno votata loro (per quanto io ritenga un abominio il voto segreto nelle due camere)...ed ora si lamentano perchè è passata!

bisogna essere davvero degli allocchi o avere una spudorata faccia di bronzo per presentarsi davanti ai media e fare gli indignati
The REAL Capt.Spaulding
00mercoledì 14 novembre 2012 14:51
dio cane che voglia di scopare m'è venuta a leggere sallusti al gabbio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com