E-Cig

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
MatteDj
00giovedì 11 aprile 2013 21:56
Parliamone [SM=x3270180]
Le usate? Avete smesso di fumare grazie a questi aggeggi? [SM=x3270180]
Quali sono i vostri aromi preferiti? [SM=x3270180]
Insomma, scambiamoci idee, pareri e quant'altro.
Io da 10\15 paglie al giorno, sono arrivato a fumarne 2, oggi.
L'ho acquistata ieri pomeriggio, la Ego Phantom della Smooky, con aroma Nicotina 9 - Maxx Blend.
Oggi ne ho fumata una a mezzogiorno e una adesso [SM=x3270180]
Nate Hatred
00giovedì 11 aprile 2013 22:52

Poi rompono il cazzo a me per "sharato".
Nate Hatred
00giovedì 11 aprile 2013 22:53

"Mia" esperienza, mia madre 50enne 1 pacchetto di Marlboro rosse al giorno, dopo 2 giorni ha smesso di fumarle e usa solo quella.
AtomBomb
00giovedì 11 aprile 2013 23:00
Vorrei provarle, più che altro per quando non hai il tempo o la possibilità di fumare una sigaretta, ma non ho voglia di spendere soldi per una cosa che poi magari detesto
Bazinga!
00giovedì 11 aprile 2013 23:01
Sarei interessato a prenderne una, ma su Internet dicono tutto e il contrario di tutto...
Più che altro vorrei capire se a livello economico conviene, e quindi spendi meno (levando il costo iniziale della sigaretta elettronica in se) rispetto al pacchetto di sigarette.
Edward.Witten
00giovedì 11 aprile 2013 23:11
Non aiuta a smettere, ma fa sicuramente meno male.

In più è diventata una moda.
Nate Hatred
00giovedì 11 aprile 2013 23:17
Re:
Edward.Witten, 11/04/2013 23:11:

Non aiuta a smettere, ma fa sicuramente meno male.

In più è diventata una moda.




Perchè non aiuta a smettere?
AtomBomb
00giovedì 11 aprile 2013 23:20
Re: Re:
Nate Hatred, 11/04/2013 23:17:




Perchè non aiuta a smettere?


Perché comunque continua a darti nicotina, come i cerotti e le cicche, se non c'è una più che forte volontà non si riesce a smettere.

Nate Hatred
00giovedì 11 aprile 2013 23:22
Re: Re: Re:
AtomBomb, 11/04/2013 23:20:


Perché comunque continua a darti nicotina, come i cerotti e le cicche, se non c'è una più che forte volontà non si riesce a smettere.





Ti dirò, sempre mia madre è passata da fumare 1 pacchetto a fumarne 0 in un giorno, e dice che passano ore intere senza che le venga lo stimolo anche per quella elettronica. Poi chiaro che nicotina in circolo ce ne sia comunque, ma la mancanza della combustione non è un enorme passo avanti?
AtomBomb
00giovedì 11 aprile 2013 23:32
Re: Re: Re: Re:
Nate Hatred, 11/04/2013 23:22:




Ti dirò, sempre mia madre è passata da fumare 1 pacchetto a fumarne 0 in un giorno, e dice che passano ore intere senza che le venga lo stimolo anche per quella elettronica. Poi chiaro che nicotina in circolo ce ne sia comunque, ma la mancanza della combustione non è un enorme passo avanti?


Dal punto di vista del danno sì, anche se nessuna organizzazione, né l'OMS né la FDA, hanno dichiarato la sigaretta elettronica come sicura.

Poi sinceramente non so se c'entra il fatto della dipendenza psicologica, cioè i gesti, il fumo, l'accendere, ecc, quindi non so spiegare perché chi fuma quella elettronica fuma meno sigarette normali, o non ne fuma più. Ma in ogni caso per smettere ci vuole la forza di volontà, poi magari cicche e cerotti possono dare una mano.

Nate Hatred
00giovedì 11 aprile 2013 23:35

Dal punto di vista fisico mia madre sostiene di stare molto meglio adesso, quindi qualcosa fa. Poi magari a lungo termine gli effetti svaniranno, ma al momento sembra una bella cosa.
Daron Malakian 94
00giovedì 11 aprile 2013 23:38
è il metadone dei fumatori
AtomBomb
00giovedì 11 aprile 2013 23:41
Re:
Nate Hatred, 11/04/2013 23:35:


Dal punto di vista fisico mia madre sostiene di stare molto meglio adesso, quindi qualcosa fa. Poi magari a lungo termine gli effetti svaniranno, ma al momento sembra una bella cosa.


Sicuramente il fatto di non avere la combustione è un grosso aiuto.

Poi chiaro io non ho idea di come la nicotina interagisca con varie molecole ecc (so solo che la PM metteva l'ammoniaca nelle Marlboro perché modificava la molecola di nicotina rendendola più facile e veloce da assimilare per l'organismo) ma per il resto non è che ne sappia molto.

Ci vorrebbero MM o Draven

yesmoke.eu/it/big-tobacco-i/tecnologia-ammoniaca/
Edward.Witten
00giovedì 11 aprile 2013 23:51
Vabbe ma Atom la dipendenza psicologica te la danno pure le seghe.

Il problema è che anche se ridotta, la nicotina è in circolo e il male lo fa. Però la nota positiva è che la quantità sembrerebbe riducibile, ma dagli ultimi studi che avevo letto non è ancora possibile fare calcoli precisi. (O almeno ricordo che la quantità di nicotina che viene ingerita è circa 1/4 di quelle normali, ma ecco non ne son sicuro)
Bazinga!
00venerdì 12 aprile 2013 00:13
Si, però consigliate anche magari qualche marca buona con tanto di prezzi e link.
E poi, una ricarica quanto dura? Quanto costa?
Ed è facile da ricaricare?
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 08:58
Copio incollo un post perfetto preso da un altro forum.

Questione personale, salute e affini.

La mia avventura con la sigarettina elettronica è cominciata quasi per scherzo. Il mio compare più caro di clan in l4d2 è una personcina di quasi quarant'anni, con due figlie piccole. Nel clan eravamo soliti bestemmiargli contro perchè tra il caricamento di una mappa e l'altra l'amicone era solito fiondarsi in balcone, dare tre tirate di sigaretta e tornare comunque in ritardo per la ripresa delle ostilità. Gli insulti andavano dal "drogato" dei non fumatori ai miei "fai una vita d'inferno/così non è possibile/sei schiavo di tre donne" e via elencando. Col passare dei giorni mi sono accorto che l'amicone non scappava più e che anzi, stando bene attento sentivo una sorta di aspirata da sigaretta che inizialmente avevo inteso come una vittoria. Quando ho chiesto spiegazioni l'amicone, tronfio, mi ha parlato della sigaretta elettronica.
E le perculate si sono raddoppiate.
Per me non era pensabile non fumare durante una partita, prima di abbandonare le mie adorate MArlboro e di passare al pueblo rollato (con ocb nere come cartine, che si spengono) io giocavo con la sigaretta sempre in bocca. Che si fumava da sola, facendo cadere il tabacco su di me, nella tastiera e in generale un pò ovunque. Insomma un vero cesso di uomo.
Con il tabacco rollato le cose erano migliorate, la sigarina si spegne e in media con due rollatine riuscivo a portare avanti un intero match. Quasi.
Il punto, sulla sigaretta elettronica, è che io non volevo smettere di fumare. E non voglio ancora oggi. Volevo, se possibile, evitare di puzzare come una ciminiera, di impestare tutta casa, di essere schiavo come dice Cata del tabacco che sta per finire. Di alzarmi di notte per dare ancora due tiri.
Per quanto mi riguarda quindi, non è una questione di salute. Ho ordinato più o meno quello che state ordinando voi per provare, per riuscire a togliere la puzza intorno a me etc. ma con in testa un'idea precisa: se non va sti gran cazzi. Non ho mai pensato di smettere di fumare. Se la salute fosse la priorità smetterei di bere come un tombino, di fumare Maria (anche con lei tabacco eliminato, passato al vaporizzatore. Altra vita, solo purini) e di fare la vita di Raul che faccio.
Questo è molto importante perchè un sacco di gente mi chiede se si può smettere passando alla esig. Io non lo so, non ci ho mai provato. Quello che so, è che Sonny (il compare) è passato da quasi due pacchetti di sigarette, mal fumati quanto volete (tre tiri di volata non è una sigaretta) alla esig con nicotina 0 nel giro di nove mesi. Questa è la testimonianza reale, alla quale credo senza problemi, più vicina che ho. Io continuo a svapare con nicotina 18, per dire. Ognuno ha la sua esperienza quindi e girando per la rete ci sono centinaia di testimonianze. A seconda di come si vuole leggerle la esig è una cazzata micidiale oppure un miracolo.
Per quanto mi riguarda sono molto più vicino alla seconda.

E le cose sono cambiate. Non mi interessa avere apostoli e di solito quando spingo molto su qualcosa è perchè ci credo io, non perchè mi piace convincere gli altri. Zero puzza, sapore decisamente più gradevole, possibilità di fumare quando e dove voglio (treno, aereo, pub, cinema e ristorante provati)
zero sbattimenti per comprare tutto quello che mi serve per fumare (santo internet) e tutto quello che state dicendo anchevoi in questa pagina. Di contro c'è una innegabile macchinosità nel portarsi dietro il sigarettone, le ricariche, le batterie. Ma le cose stanno cambiando e cambieranno sempre di più in futuro. Rimpiccioliscono, migliorano le tecnologie... già gli atom che utilizzate voi sono avanti rispetto a quello che ho io. Si cambia solo l'head e quindi costa meno. Basta odore di bruciato, primer e compagnia cantante.
Insomma sono soddisfatto. Durante l'esperienza con il tabacco rollato ho sempre pensato che "una bella Marlboro non me la toglierà mai nessuno". Già con il tabacco la smania di Marlboro era passata, non riuscivo più a fumarle. A meno che non ero davvero marcio e qualcuno offriva. Allora ne fumavo mezzo, ma poi passava la voglia. Inutile dire che oggi non le voglio neanche vedere e che in 7 mesi circa di esig ho fatto circa due tiri di tabacco rollato sempre in situazione di ubriachezza molesta e li ho sempre schifati. Rimaneva il problema del fumare alternativo, il famoso cannone. Beh, togliendo il tabacco le cose cambiano e di brutto.
Forse è il caso di pensare che il problema generale del MIO fumare era il tabacco...
Non voglio neanche iniziare a parlare di soldi perchè sarebbe un match vinto in partenza 0-3 a tavolino dalla esig.

La esig

Come ho avuto modo di dire in pm a qualcuno di voi, non esiste la sigaretta perfetta. Ci sono persone che si trovano bene con un modello, altre che schifano quel modello e puntano su altro. In generale però la Ovale (e relativi cloni) con il sistema tank ha centrato il bersaglio. Prima di questo sistema c'era una semplice sigaretta con la lanetta nel filtro che si doveva impestare di liquido. Una sorta di ricarica dello Zippo. Odore di bruciato, discrete bevute di liquido e schifo in generale erano all'ordine del giorno.
Il sistema tank PER ME è pulito, veloce, essenziale e a prova di deficiente. Anche se...
Pigio stai sbagliando
Stai cercando di riempire i tank dal buchino che serve al'atomizzatore per far passare il vapore. Per forza ogni volta ti allaghi la vita. Se mettiil tank in verticale con la parte dove poggi la boccuccia rivolta verso il basso e guardi in alto dove sta il buchino, noterai un "taglio" sulla sommità dello stesso. Quello è un tappino, che si apre infilando un unghia di lato.
Spoiler Visualizza

Non ti serve nessuna boccetta con l'ago. Quelle servono per ricaricare i cartomizer, che al momento è meglio lasciare dove stanno.

Il punto, sempre come vi dicevo in privato, sono i liquidi. La parola giusta è liquidi: essenze, aromi si usano in questo ambiente ma sono cose diverse.
Voi avete comprato liquidi già pronti, costano molto ma sono comodi, mene rendo conto. Il fatto è che, oltre a costicchiare, sono limitati nei sapori. Quelli che avete preso voi sono i cosiddetti tabaccosi, cioè liquidi che cercano in qualche modo di riprodurre il sapore del tabacco. Di quelli elencati io sono in fissa con il tuscan. Ma, se volessimo:
- Spendere meno
- non ricomprare ogni 3 giorni
E sopratutto
- giocare al piccolo chimico
?
Ecco, vi spiego come fare. COme fanno tutti quelli che svapano da un pò.
Io mi sono fermato all'acquisto del liquido base (heaven Juice) e gli aromi a parte. C'è anhe chi comprando il glicerolo in farmacia il liquido base se lo sintetizza da solo ma mi sembra un pò esagerato.

Il sito di riferimento per il nostro paese è questo qui

www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=categories.view&categ...

Il prodotto che interessa a noi è questo (dovete verificare l'età...)

www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=products.view&produc...

che è, appunto il liquido base, con una piccola modifica: l'aggiunta di uno o più aromi a vostra scelta.
Prendiamo ad esempio il Pigio e il suo amore per il Cuban.
Puoi continuare a comprare le boccette da 10 ml. a 50mila petroldollari. Oppure
Puoi ordinare il liquido base (ad adesso HJ) neutro E il cuban e mischiarli.
Oppure, nella pagina linkata puoi comprare HJ con nicotina a tua scelta GIA' aromatizzato con gli aromi che preferisci. Noi ne useremo soltanto uno perchè mischiarne 300 non ha senso. O meglio, ha senso, ma ce lo faremo da soli, poi vi spiego come.
Sulla seconda pagine linkata bisogna fare un pò di scelte.
Una volta dentro bisogna scegliere il tipo di HJ: Ice Blade, Velvet Cloud o tradizionale.
Ice Blade: Più hit (sensazione di colpo in gola tipico della sigaretta) ma meno vapore.
Velvet Cloud: Il contrario, meno hit e più vapore
Tradizionale: Bilanciato.
L'effetto + hit o + vapore si ottinee aggiungendo o togliendo il glicerolo dal composto base. Roba chimica.
Io uso il tradizionale da sempre. Buona hit e belle svapatone.
Poi bisogna selezionare la quantità sia di liquido (50ml o 100 ml) e la nicotina desiderata (0 - 9mg - - - 18mg)
Infine scrivere il nome dell'aroma che vogliamo mischiare. Nel caso di pigio avremo:
Tradizionale
100 ml - 18mg
Cuban Supreme
Come vedete è possibile aggiungere anche altri aromi, come dicevo prima. Ma ha poco senso, poi vi spiego perchè, again.

Così facendo il nostro pigione si ritroverà recapitata a casa una bella bocciona blue con il liquido pronto per essere travasato qui:
www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=products.view&produc...

In una bella boccetta da 12 ml con tappo e contagocce. Comprarne 1000 is the way.

A questo punto Pigio si armerà di:
- Guanti in lattice (cinese, 4 euro 100 paia)
- Siringhe da 5 e 10 ml
- Pazienza.

E dal suo boccione ricaverà dieci boccette da 10 ml al prezzo di 16,50 euro. Più semplice da fare che da spiegare.

Ma, se un giorno il pigetti volesse osare di più?
Semplice, insieme al suo boccione da 100 e alle boccette vuote si ordina anche qualche AROMA.
Uno di questi www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=categories.view&categ...

Si accerterà che sia IDROSOLUBILE e MAI OLEOSLUBILE e, semplicemente, in fase di travaso del liquido base aggiungerà al suo HJ già aromattizzato CUBAN SUPREME, 5 goccine di ciliegia.
Lascerà riposare per 24 ore e assaggerà il risultato. Se è buono segnerà sul suo foglio word la ricettina e passerà ad altro.Se fa cagare avrà buttato 10 ml di liquido, ma a me non è mai capitato, perchè sono sempre partiti da aromi che in natura o in cucina già mi piacciono, ovviamente. La ciliegia, appunto. O la cannella, o la vaniglia. Di certo non ho mai provato il cocomero.

Questo era quello che intendevo quando in pm vi dicevo che con i liquidi c'è un momento da ragionare.

Credo sia tutto.
HBK77
00venerdì 12 aprile 2013 09:03
KTD
00venerdì 12 aprile 2013 09:25
Costa MOLTO MOLTO meno delle sigaretta (con un boccetto di ricarica da 10€ vai avanti tranquillamente una settimana, fumando a volontà).

Aiuta tutti a smettere o ridurre drasticamente.
Fight 4 Your Freedom!
00venerdì 12 aprile 2013 09:38
La nicotina è una un'antagonista dell'acetilcolina e stimola il rilascio di dopamina, ed è proprio perché ci si assuefa a livelli alti di dopamina che si crea la dipendenza
MrBlonde24
00venerdì 12 aprile 2013 11:12
per evitare la nicotina in circolo basta usare inizialmente quelle che hanno "solo" vapore e vedere cosa accade.
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 11:20
Io posso dire che in due giorni ho diminuito da 15 a 2 sigarette al giorno.
E quella che ho fumato ieri mi ha dato quasi fastidio per il sapore tabaccoso che aveva.
Per la nicotina ti consigliano di iniziare gradualmente, se fumi duro parti da un 18, poi 9 poi 0 oppure diluendo per trovare il giusto "grado".
Io sto usando nicotina 9 che è la via di mezzo, con un liquido tabaccoso.
Sabato vado in negozio e voglio provare una nicotina 9 mischiata a liquidi aromatici, tipo ciliegia, vaniglia, robe così.
=TheTurkish=.
00venerdì 12 aprile 2013 11:21
Il mio problema è che a me piace proprio la sigaretta.

Neanche il tabacco mi soddisfa,figurarsi sta cazzata a vapore.
Daron Malakian 94
00venerdì 12 aprile 2013 11:24
si vabbe sapor ciliegia succhio una caramella


se fumo non voglio sti aromi in bocca
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 11:29
Re:
=TheTurkish=., 12/04/2013 11:21:

Il mio problema è che a me piace proprio la sigaretta.

Neanche il tabacco mi soddisfa,figurarsi sta cazzata a vapore.




Ma anche a me piace fumare, però io l'ho presa come un "gioco", come dire, se smetto meglio per la mia salute, se non servirà ad un cazzo, pazienza [SM=x2954337]

E devo dire che sta funzionando, mi manca ogni tanto la sigaretta, ma non come quando non avevo "l'alternativa".
Secondo me dovresti provare.
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 11:29
Re:
Daron Malakian 94, 12/04/2013 11:24:

si vabbe sapor ciliegia succhio una caramella


se fumo non voglio sti aromi in bocca




Peccato che le caramelle non abbiano la nicotina [SM=x3025988]
=TheTurkish=.
00venerdì 12 aprile 2013 11:30
Re: Re:
MatteDj, 12/04/2013 11:29:




Ma anche a me piace fumare, però io l'ho presa come un "gioco", come dire, se smetto meglio per la mia salute, se non servirà ad un cazzo, pazienza [SM=x2954337]

E devo dire che sta funzionando, mi manca ogni tanto la sigaretta, ma non come quando non avevo "l'alternativa".
Secondo me dovresti provare.




Dopo aver visto miei amici,fumatori meno incalliti del sottoscritto,spendere un cinquanta euro per poi riporla nel cassetto,se non buttarla proprio..

m'è passata la grinta [SM=x3017591]
Daron Malakian 94
00venerdì 12 aprile 2013 11:31
Re: Re:
MatteDj, 12/04/2013 11:29:




Peccato che le caramelle non abbiano la nicotina [SM=x3025988]




porco dio fuma meno ma fuma [SM=x2584918]
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 11:32
Re: Re: Re:
Daron Malakian 94, 12/04/2013 11:31:




porco dio fuma meno ma fuma [SM=x2584918]




E che senso ha fumare 2 sigarette al giorno e avere la voglia nelle restanti ore e minuti?
MatteDj
00venerdì 12 aprile 2013 11:32
Re: Re: Re:
=TheTurkish=., 12/04/2013 11:30:




Dopo aver visto miei amici,fumatori meno incalliti del sottoscritto,spendere un cinquanta euro per poi riporla nel cassetto,se non buttarla proprio..

m'è passata la grinta [SM=x3017591]




e invece sbagli [SM=x3248537]
Daron Malakian 94
00venerdì 12 aprile 2013 11:36
Re: Re: Re: Re:
MatteDj, 12/04/2013 11:32:




E che senso ha fumare 2 sigarette al giorno e avere la voglia nelle restanti ore e minuti?




che alla fine poi la voglia passa


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com