Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 22/04/2014 14:03:
però c'è da chiedersi quanto guadagno monetario ci sia effettivamente dietro.
vero che il progetto di goat simulator è passato da scherzo senza pretese a scherzo "serio" (in fin dei conti è nella top 10 dei giochi più venduti su steam, probabilmente una bella fetta di utenza lo avrà acquistato), però è anche vero che sul solo piratebay è stato scaricato più o meno 15.000 volte (senza contare tutti gli altri metodi per trovarlo in rete senza spendere).
comunque tutto può essere con i coffee stain, essendo svedesi son pazzi da legare
Stando a steamcharts, il picco all time di giocatori connessi allo stesso tempo è più di centomila; spannometricamente significa circa 200 mila copie vendute (a meno che non tiri molto più da un lato dell'atlantico rispetto all'altro), che è più o meno 10 volte quello che ha venduto sanctum 2; commercialmente è già un successo indipendentemente dalla quantità di pirateria (che, ancora, viene dal target, sedicenni piratano decisamente di più di chi ha un reddito).
EDIT: google mi riporta che Sanctum 2 ha venduto un totale di 1.2 milioni di copie nei due anni or so, quindi la spannometria qui sopra è totalmente sbagliata.
Comunque sì, non resta che vedere quale sarà la loro prossima uscita; la mia era più una risposta a Jake che dava degli ignoranti ai dev perché una messo i bugs nella lista delle features e roba del genere