I PASTAFARIANI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
demon of death valley
00martedì 17 aprile 2012 18:38
iltirreno.gelocal.it/regione/2012/03/28/news/arrivano-i-pastafariani-liberi-di-andare-in-giro-con-in-testa-uno-scolapasta-1...

PISA. A Pisa pochi giorni fa un ragazzo si è buttato in Arno per recuperare lo scolapasta che gli era caduto dalla testa; in Austria il finanziere Niko Alm, dopo tre anni di battaglie giuridiche, è riuscito a farsi riconoscere il diritto a comparire con uno scolapasta sulla testa. La tesi è questa: se un ebreo può indossare una kippah sul capo, se una musulmana può circolare velata, un pastafariano deve essere libero di passeggiare con uno scolapasta in testa. I pastafariani, forti di questa certezza, sono pronti a sbarcare in massa in Toscana e portare il Verbo, anzi il «Prodigioso Spaghetto Volante» che necessita di uno scolapasta per poter essere “diffuso”.

Nonostante le apparenze, si tratta di una religione vera: la Cpi, Chiesa pastafariana italiana, «variante autodeterminata al culto» originale dell’americano Bobby Henderson; per aderire basta una richiesta d’iscrizione. Il prossimo obiettivo è avere una delegazione di pastafariani in ogni regione.

La Cpi si autolegittima grazie a un altro testo “sacro”, la Costituzione, che all’articolo 19 recita: «Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma (…) purché non si tratti di riti contrari al buon costume». E allora via a «salmoni» invece dei salmi e «condimenti» per comandamenti. Senza trascurare il Mea Polpa: «Confesso che ho molto gustato anche ieri, per ore, pelati e cannelloni». E questo è solo l’inizio.

Gianluca Campanella
moscardelli88
00martedì 17 aprile 2012 20:11
gottoesplosivo
00martedì 17 aprile 2012 20:15
io è da un po' che sto pensando di approcciare il pastafarianesimo
@Chaos@
00martedì 17 aprile 2012 20:17
sono un tajo e migliori situazionisti dei nostri anni.
captainkeane
00martedì 17 aprile 2012 21:01
domani faccio il rituale per convertirmi, stasera mia moglie ha fatto il timballo
Bret"guest host"Hart
00martedì 17 aprile 2012 21:58
shut up and take my 8 x 1000
PedigreeRules!
00mercoledì 18 aprile 2012 00:40
Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto "più-santo-di te" quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!
Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la Mia esistenza come motivo per opprimere, sottomettere, punire, sventrare, e/o, lo sai, essere meschino con gli altri. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all'acqua potabile, non alle persone.
Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.
Io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, o il tuo partner consenziente, maggiorenne e mentalmente maturo. Per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l’espressione corretta sia "Andate a farvi f******", a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. Nel qual caso possono spegnere la TV e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.
Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
Io preferirei davvero che tu evitassi di erigere chiese/templi/moschee/santuari multimilionari in onore della mia spaghettosa bontà, perché tali soldi potrebbero essere meglio spesi per (fai la tua scelta):

Sconfiggere la povertà
Curare le malattie
Vivere in pace, amare con passione, e ridurre il prezzo delle pay-Tv. Posso anche essere un essere onnisciente dai carboidrati complessi, ma apprezzo le cose semplici della vita. Dovrei saperlo, No? Io SONO il Creatore!

Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?
Io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza, ehm, cose che fanno largo uso di pelle/lubrificanti/Las Vegas. Se anche l'altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l'amor di Mike, indossate un preservativo! In tutta onestà, è un pezzo di gomma. Se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos'altro. [2]
martozen
00mercoledì 18 aprile 2012 11:54
Quasi quasi mi iscrivo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com