L'esperimento di Urey-Miller

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Porbia.
00venerdì 25 maggio 2012 12:34
Ancora un thread per MM <3
Macchinuccio ho dei fastidiosi creationist-fag che mi rompono con sta storia it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Miller-Urey dicendo che visto che con questo esperimento non si è riusciti a creare tutti i costituenti della vita allora ci deve per forza essere un intervento divino nel tutto [SM=x2689715]

Non ne so abbastana di biologia per mandarli affanculo, dammi una mano [SM=x2584210]
MasslessMeson
00venerdì 25 maggio 2012 13:31
Chiaramente, perché un esperimento negli anni 50 non è che è stato il primo e ha aperto la strada ad un dozzilione di altri esperimenti, no, è ancora la voce definitiva sull'argomento. Del resto il computer che usi è lo stesso identico modello degli anni 50, così come lo sono le medicine che usi, le auto che usi, etc, no ? Non è mica che in 60 anni la scienza e la tecnica progrediscono.

Ad esempio, se invece di usare la wiki it si andasse sulla wiki eng, si potrebbero scoprire cose come:



Professor Jeffrey Bada, himself Miller's student, inherited the original equipment from the experiment when Miller died in 2007. Based on sealed vials from the original experiment, scientists have been able to show that although successful, Miller was never able to find out with the equipment available to him the full extent of the experiment's success. Later researchers have been able to isolate even more different amino acids, 25 altogether. Professor Bada has estimated that more accurate measurements could easily bring out 30 or 40 more amino acids in very low concentrations, but the researchers have since discontinued the testing. Miller's experiment was therefore a remarkable success at synthesizing complex organic molecules from simpler chemicals, considering that all life uses just 20 different amino acids.[7]
In 2008, a group of scientists examined 11 vials left over from Miller's experiments of the early 1950s. In addition to the classic experiment, reminiscent of Charles Darwin's envisioned "warm little pond", Miller had also performed more experiments, including one with conditions similar to those of volcanic eruptions. This experiment had a nozzle spraying a jet of steam at the spark discharge. By using high-performance liquid chromatography and mass spectrometry, the group found more organic molecules than Miller had. Interestingly, they found that the volcano-like experiment had produced the most organic molecules, 22 amino acids, 5 amines and many hydroxylated molecules, which could have been formed by hydroxyl radicals produced by the electrified steam. The group suggested that volcanic island systems became rich in organic molecules in this way, and that the presence of carbonyl sulfide there could have helped these molecules form peptides.[27][28]



Oh, sono persino riusciti a fare più aminoacidi del necessario. Ovviamente servono un sacco di altre cose, tipo gli acidi nucleici, ma non era quello che l'esperimento voleva dimostrare, ne era stato progettato per fare: lamentarsi di una cosa simile è come lamentarsi che una fiocina funziona male come stuzzicadenti.

Per di più, sappiamo che c'era qualcosa di sbagliato nella scelta dell'atmosfera di urey e miller, ma siccome, sai, la geologia e la paleoclimatologia progrediscono, adesso ne sappiamo considerevolmente di più, rispetto a 60 anni fa. Così tanto per.

Il fatto che poi si usi il classico " Non lo so -> quindi Dio " è la classica strategia suicida, dal momento che col progresso della conoscenza Dio ha sempre posticini più piccoli in cui nascondersi e un ruolo sempre più infinitesimo. 500 anni fa pensavamo che le malattie fossero punizioni divine, poi abbiamo scoperto i germi; 300 anni fa non sapevamo l'origine della specie, quindi doveva essere dio; 60 anni fa non sapevamo come potevano originarsi certi aminoacidi, adesso lo sappiamo; dal momento che la conoscenza umana aumenta in ogni singolo istante, il tuo dio (e tutti gli altri dei) rimpiccioliscono in ogni istante.

Per di più, dire " Intervento divino!! " è una perversione di una spiegazione, non una spiegazione. Una spiegazione è prendere una cosa più o meno complessa e descriverne le proprietà piuttosto che il procedimento piuttosto che l'origine in termini più semplici e comprensibili. Un spiegazione è una gru: col suo braccio solleva le sue pietre, ma puoi ben vedere dove è ancorata al suolo, e in che modo lo fa. Un intervento divino è un misterioso ed inspiegabile gancio appeso al cielo. Non solo non ha fondamenta, non solo non c'è motivo di pensare che una cosa del genere possa esistere nel mondo reale, ma anche se esistesse, non sarebbe una spiegazione. Sarebbe solo un buco di ignoranza incolmabile.
Porbia.
00venerdì 25 maggio 2012 14:14
Il mio era principalmente un interesse strettamente biologico, dato che di sta roba capisco molto poco [SM=x2584915]

però grazie [SM=x2584210]
MasslessMeson
00venerdì 25 maggio 2012 14:18
Urey-Miller è Old. Avevo fatto un annetto fa la mia roba sull'origine della vita, idee moderne: non l'hai mai letta ? L'avrò copincollata n+1 mila volte.


Sull'origine della vita:
Testo nascosto - clicca qui


Porbia.
00venerdì 25 maggio 2012 14:27
No me la leggo, poi copypasto con credits (avrai un'invasione di creazionisti su prosopopea...una volte te li avrei mandati tutti sul Quack)

MasslessMeson
00venerdì 25 maggio 2012 14:35
Che culo. Non mandarli su prosopopea. Mandali qui sul forum [SM=x2814258]
Porbia.
00venerdì 25 maggio 2012 14:40
Re:
MasslessMeson, 25/05/2012 14.35:

Che culo. Non mandarli su prosopopea. Mandali qui sul forum [SM=x2814258]



Chissà se nei meandri di FFZ esiste ancora il QM4GW...adesso lo cerco [SM=x2828597]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com