Le nostre Megarecensioni videoludiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Real Deal
00domenica 9 dicembre 2012 14:44
Hola a tutti. Apro questo topic perchè si possa postare le recensioni ai videogames che abbiamo giocato, seguendo una semplice tabella simile a quelle delle riviste/siti di settore, magari specificando anche la consolle usata (o il pc). Easy and Simple. Visto che ci sono utenti esperti nei VG, potrebbe venire fuori qualcosa di carino per invogliare all'acquisto [SM=x2584186]


Comincio io con...

Darksiders
PS3, Avventura

Grafica: 8,5
La grafica di Darksiders è indubbiamente di livello, i contorni degli oggetti sono ben definiti e l'immagine è molto nitida e chiara: uniche pecche, cali di frame rate sporadici ma abbastanza evidenti, che però non guastano l'esperienza con questo titolo. Le ambientazioni però sono veramente eccellenti, e passare dalle città abbandonate ai deserti da una certa soddisfazione.

Gameplay: 8
Il Gameplay non è rivoluzionario, si mantiene in linea con il genere, anche se ho particolarmente apprezzato le situazioni di free roaming, se così possiamo chiamarlo: si può girare tranquillamente per il livello in cui siamo, andando a scovare tesori e nemici. A me, che sono amante del "girare a vuoto", è una cosa che ha fatto piacere. Il personaggio che utilizziamo, Guerra, nonostante la massa davvero notevole, è abbastanza agile e potrà arrampicarsi, saltare e planare senza troppa difficoltà. Buone le sessioni di combattimento, che abbondano in violenza e sangue versato, con Quick Time Events non invasivi e abbastanza semplici. Stressanti e soprattutto ripetitive le situazioni in cui devi sbloccare una determinata cosa per tre volte, girando come un matto e vedendo sempre lo stesso stage, mentre è inaccettabile uno spostamento tra i livelli così lento: infatti, non veniamo portati direttamente al livello a cui vogliamo andare, ma ad una sorta di livellino intermedio in cui dobbiamo seguire delle scale e raggiungere il portale che ci conduce alla nostra destinazione...Molto, Molto frustrante

Trama: 7,5
Buona trama, soprattutto per il tempa e i personaggi coinvolti che danno un tocco di occulto molto piacevole. Nulla di trascendentale, ma sicuramente divertente.

Sonoro: 7,5
Gli effetti sonori sono molto buoni, in particolare il doppiaggio per me è stato davvero azzeccato (forse a guerra potevano dare una voce più tonante, però sono dettagli). La colonna sonora però non si farà ricordare

Longevità: 8
La storyline principale dovrebbe durare tra le 12 e le 14 ore, quindi un buon risultato per i ragazzi di Virgil Games. Con varie missioncine secondarie si aumenta il tempo di gioco. In ogni caso, decisamente buona. I boss spesso sono rognosissimi, e anche i nemici "normali" si fanno rispettare (nonostante siano sempre gli stessi da inizio gioco, però ripresentati di volta in volta in versione potenziata).

Voto Complessivo: 8
Il titolo è essenzialmente valido, in alcuni punti si nota come sia un qualcosa di più sperimentale, ma sento di premiare questa scelta e perdonare i piccoli errori trovati quà e la. Consigliato.


Mi rendo conto di essere stato abbastanza, se non troppo, verboso e prolisso, quindi mi scuso in anticipo [SM=x2584223]
Superrkodallasestacorda
00mercoledì 12 dicembre 2012 11:58
Sono d'accordo con la recensione. Forse avrei premiato di più il gameplay e gli effetti sonori ma in ogni caso siamo lì. Consiglio il videogioco a chiunque considerando anche che è uscita la versione economica da 10 euro.
The Real Deal
00martedì 25 dicembre 2012 15:36
Oltre 2800 visite e una risposta sola [SM=x2584918]

Brucerete all'inferno tutti. E sempre di Inferno parliamo, visto che il gioco recensito oggi è...

Dante's Inferno
Avventura, PS3

Grafica: 10
Non si scappa: la grafica del prodotto Visceral Games è eccezionale, dettagliatissima e senza una pecca. Le animazioni sono eccellenti, e i video che riassumono la trama sembrano quasi dei film. Indubbiamente, una grafica di livello superiore. Le ambientazioni poi sono FENOMENALI, l'Inferno è stato reso un luogo angosciante, violento e oscuro allo stesso tempo, ed i personaggi della Divina sono stati rielaborati con maestria e originalità. Cioè, ma Cerbero che figata è? E Beatrice, che figa è? L'unica cosa che mi sarei risparmiato, è stato l'uccello di Dante [SM=x3156162]

Gameplay: 8
Non si discosta da quello di un altro celebre titolo, ovvero God of War, a cui è spesso stato paragonato: ovvero percorso obbligato senza divagazioni di sorta, lineare e pilotato. E questa è la critica maggiore che va mossa al gioco, la poca originalità di Gampeplay. I livelli non sono troppo differenti uno dall'altro, specie le 10 Malebolge, e ciò contribuisce a rendere l'esperienza un po' troppo lineare. Ci troviamo a dover saltare, arrampicarci, scivolare lungo pareti ripide, rompere sigilli, e soprattutto, affrontare orde ed orde di nemici sempre più incazzosi. Ecco, gli avversari per me sono stati una piacevole sopresa, perchè se in Darksiders non ho avuto particolari soddisfazioni, in Dante's Inferno invece ogni scontro assume il sapore dell'epico, grazie anche alla riuscita colonna sonora. Mosse, contromosse, combo, lancio di croci, la falce della Morte, e tanto sangue da versare: sotto questo punto di vista, ottimo. Nota di merito per la possibilità di assolvere o condannare il nemico di turno, una feature divertente. buono e semplice anche il sistema dei potenziamenti, chi come me li odia non risenterà dello sbatti, e belle anche le reliquie. Ora, le note stonate: troppi Quick-Time Events, veramente una marea e veramente ripetitivi: se li avessero lasciati solo nelle battaglie contro i boss allora nulla da dire, però così sono un po' stucchevoli e interrompono la fluidità del titolo, che per un genere come questo è d'obbligo. I Boss, tolto Lucifero, mi sono sembrati troppo semplici e sbrigativi, e addirittura in alcuni livelli nemmeno erano presenti. Male, visto che gli scontri di fine livello sono un must per me. E, come detto, la poca originalità.

Trama: 6,5
Premessa: il lavoro fatto per adattare i personaggi dell'opera di Dante al videogioco è riuscitissimo. La storia è abbastanza semplice a dir la verità, tra crociate e promesse di fedeltà infrante: peccato che spesso non sia ben chiaro quello che è successo, infatti mi sono dovuto informare tramite Wikipedia per capire dove diavolo stesse andando la direzione della trama. Una pecca sono proprio i flashback, spesso non chiari e non aiutati dalla grafica a cartoon, che sebben sia evocativa, rende il tutto meno chiaro.

Sonoro: 6,5
Doppiaggio da dimenticare, in toto. Poco espressivo, forzato, inadatto. Mentre la colonna sonora è molto buona e completa il tutto dando epicità alle battaglie, o ai vari momenti del gioco. Inssoma, situazione ribaltata rispetto a Darksiders.

Longevità: 6
La storia principale si fa giocare, diciamolo. Non sono le 3 ore di COD per fortuna, però non è eccessivamente lungo, quindi tutto sommato è buona. Finendo il gioco, si sblocca una modalità in cui affrontare 50 orde di nemici. Nulla di eccelso, comunque.

Voto complessivo: 7,5
A me è piaciuto un botto, però a mente fredda bisogna riconoscerne i difetti, come la scarsa originalità in primis. Io non ho mai giocato con Kratos, quindi la mia opionione è probabilmente influenzata da questo fatto, ma mi sento di consigliare il gioco a chi vuole uccidere un po' di nemici in maniera violenta, senza stare troppo dietro alla trama, visto che è un videogames molto giocabile senza pippe di sorta.
Superrkodallasestacorda
00mercoledì 26 dicembre 2012 12:45
Stavolta non sono molto d'accordo. Sebbene si tratti di un prodotto da consigliare, credo che i voti alla grafica e al gameplay siano eccessivi, soprattutto il primo. Infatti, sebbene abbia dei buoni modelli poligonali e delle discrete animazioni, siamo ben lontani dal top della generazione. Inoltre io credo che per valutare l'aspetto grafico del titolo sia decisamente importante la direzione artistica. E questa in Dante's Inferno è riuscita particolarmente bene. Per questo darei 8, più che per l'aspetto prettamente tecnico. Al gameplay non darei più di 7 dato che in larghissima parte ricicla, a onor del vero piuttosto bene, elementi di molti hack'n slash senza innovare praticamente niente. In definitiva darei un voto che si aggira sul 6,5, a essere generosi 7. Quindi il mio consiglio è quello di comprare il titolo se lo si trova a prezzi d'occasione.

Ps: sono stato molto occupato con un concorso e la laurea ma ho riiniziato da poco a giocare e entro una settimana dovrei mettere la recensione di Headhunter
The Real Deal
00mercoledì 26 dicembre 2012 14:08
Beh no, la grafica per me è pazzesca, OGNI dettaglio è ben visibile e l'impatto visivo è veramente degno di nota.

Sul Gameplay il discorso è il solito: biasimare il titolo perchè non ha portato niente di nuovo (anzi), oppure sorvolare sul fatto e "premiarlo" perchè è giocabile da chiunque e ti fa divertire? Io ho optato per la seconda opzione. Non so con quali aspettative uscì all'epoca Dante, però se non si proponeva di rivoluzionare il genere allora il suo lo fa ampiamente.
(Rob Van DAMN!!)
00venerdì 28 dicembre 2012 16:45
Far Cry 3 (PS3):

Grafica: 8.5
Ambientazione paurosamente bella. Si gioca in un vero paradiso in terra. Sarebbe da 10 se non ci fossero un po' troppe texture sporche durante il corso dell'avventura.

Gameplay: 8.5
Ottima varietà di azioni, con il canovaccio di fondo tipico della Ubisoft (torri per sbloccare la mappa, ecc.).
A difficoltà media non bisogna prendere assolutamente sottogamba i nemici: bisogna prepararsi una strategia, perchè nelle sparatorie ci si ritrova sempre in difficoltà.
Ottima la varietà di armi e di accessori annessi.
Intrigante la conquista degli avamposti e le missioni secondarie.

Trama: 9
Sono a metà storia, ma gli intrecci e i colpi di scena sono moltissimi.
Allucinanti gli episodi sotto effetto di droga.
Vaas è un figo della madonna, così come tutti gli altri personaggi presenti.
"Sono fatto come un cammello!" (cit. Dr. Earnhardt)

Longevità: 10
Un open world estesissimo, con migliaia di cose da fare. Oltre alla storia principale, una ben fatta via del cacciatore, le spedizioni mediche (per chi ama le scene automobilistiche), le sfide dei raykyat, e molto altro, oltre ai già citati avamposti da conquistare.

Sonoro: 7.5
Ottimi suoni dell'ambiente, ancora più apprezzabili con un impianto sonoro serio.
Difetti: un continuo rumore di fondo simile al grugnito di un cinghiale e musiche di suspense, come in procinto di iniziare una battaglia, in contesti totalmente fuori luogo.

Nel complesso, un must-have.

Grimmjow Jaegarjaques
00lunedì 4 marzo 2013 18:30
Prima recensione (videoludica) che faccio; mi ispiro a quelle già postate, e per ogni gioco che farò oltre ai canonici giudizi metterò una voce dedicata alla tipologia di gioco (un "fattore speciale"); spero che questa recensione non vi faccia troppo schifo [SM=x2951572]

Dead Space 3 (Ps3)

Grafica: voto 9

La grafica di Dead Space 3 è ottima: tutto è ben realizzato, le ambientazioni sono molto ben fatte, specialmente gli esterni su Tau Volantis e la cittadella aliena sono spettacolari. I personaggi e i Necromorfi sono curatissimi, anche se qualche volta nelle situazioni concitate c'è qualche imperfezione.

Gameplay: voto 7,5

La svolta "action-oriented" che prende DS3 non è affatto priva di difetti. I combattimenti con gli umani lasciano parecchio a desiderare sia per dinamiche (coperture a volte impenetrabili o altre volte che sembrano tali ma in cui vieni falciato) sia per IA (i nemici anzichè cercare di stanarti ti si palesano davanti come idioti); la meccanica del roll è una buona idea sfortunatamente mal realizzata, visto che nella maggior parte dei casi non funziona!
Il combattimento coi necromorfi è decisamente più soddisfacente ma ha delle pecche: la prima è che in alcuni casi il gioco sballa pesantemente (un esempio: nemico addosso a te che viene attraversato dai colpi delle tue armi senza fare danni); la seconda è che la moltitudine di armi che puoi fabbricare (aggiunta a mio parere ottima, peraltro) rendono lo smembramento tattico molto meno vitale. Il co-op non è male ma necessita di alcuni miglioramenti.

Trama: voto 7,5

Dead space 1: salva la ragazza dai necromorfi. Dead Space 2: salva te stesso dalla pazzia (e già che ci sei salva la ragazza). Dead Space 3: salva il mondo... Bel salto di qualità, non c'è che dire. A parte gli scherzi, se nei primi capitoli la storia fatica a decollare, col passare del tempo si rimane comunque coinvolti. Il finale può far storcere il naso, attendiamo i DLC e vedremo.

Sonoro : voto 8,5

Le musiche ben si sposano con le ambientazioni e contribuiscono, assieme agli effetti sonori dei Necromorfi, a creare tensione e atmosfera. Il doppiaggio si attesta su buoni livelli, e Diego Baldoin (Isaac) fa un gran bel lavoro.

Longevità : voto 8

Per essere un survival horror 19 capitoli sono parecchi: inoltre i vari oggetti da collezionare, le missioni opzionali e la modalità cooperativa contribuiscono ad aumentare la longevità: senza contare che le varie difficoltà speciali aggiungono un tocco in più che non guasta.

Fattore Speciale: La paura. Voto: 6

Questo, oltre al gameplay, è il grosso punto dolente del gioco. Non si riesce a replicare i momenti di tensione psicologica e di terrore che avevano i suoi predecessori. Certo, si salta dalla sedia spesso e volentieri, ma qualche spavento improvviso qua e là non possono competere con un clima di tensione e di disagio che c'era nei primi due.

Voto Complessivo : voto 7,5

Per chi è fan della serie (come me) questo è un must, quindi il voto aumenta automaticamente a 8: chi però si avvicina per la prima volta alla serie di Dead Space con questo titolo troverà un gioco d'azione a tinte horror, parecchi spaventi, e una buona dose di divertimento; chi non ama l'horror e cerca giochi d'azione cerchi altrove.

"Vaffanculo te, e vaffanculo al tuo marchio del cazzo" (cit.)
Jake"thesnake"Roberts
00lunedì 11 marzo 2013 15:05
Re:
The Real Deal, 25/12/2012 15:36:

Oltre 2800 visite e una risposta sola [SM=x2584918]

Brucerete all'inferno tutti. E sempre di Inferno parliamo, visto che il gioco recensito oggi è...

Dante's Inferno
Avventura, PS3

Grafica: 10
Non si scappa: la grafica del prodotto Visceral Games è eccezionale, dettagliatissima e senza una pecca. Le animazioni sono eccellenti, e i video che riassumono la trama sembrano quasi dei film. Indubbiamente, una grafica di livello superiore. Le ambientazioni poi sono FENOMENALI, l'Inferno è stato reso un luogo angosciante, violento e oscuro allo stesso tempo, ed i personaggi della Divina sono stati rielaborati con maestria e originalità. Cioè, ma Cerbero che figata è? E Beatrice, che figa è? L'unica cosa che mi sarei risparmiato, è stato l'uccello di Dante [SM=x3156162]




Grafica 10!? [SM=x2584239]

Ma stiamo scherzando? Tanto per fare un paio di esempi banali,quanto dovrebbero prendere di voto in quanto a grafica Heavy Rain o God of War 3 allora? [SM=x2609528]
Parli di dettagli senza pecca? I dettagli grafici di L.A. Noire o di uno dei vari Assassin's Creed gli danno 2 piste per non citare un'altra volta God of War di cui il gioco targato Visceral è un clone spudorato che in quanto a dettagli grafici è da urlo.
Morale:Grafica ottima,ma da non più di 8,5 credimi. [SM=x2584199]
vale101
00lunedì 11 marzo 2013 15:11
Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 11/03/2013 15:05:



Grafica 10!? [SM=x2584239]

Ma stiamo scherzando? Tanto per fare un paio di esempi banali,quanto dovrebbero prendere di voto in quanto a grafica Heavy Rain o God of War 3 allora? [SM=x2609528]
Parli di dettagli senza pecca? I dettagli grafici di L.A. Noire o di uno dei vari Assassin's Creed gli danno 2 piste per non citare un'altra volta God of War di cui il gioco targato Visceral è un clone spudorato che in quanto a dettagli grafici è da urlo.
Morale:Grafica ottima,ma da non più di 8,5 credimi. [SM=x2584199]




parliamo di cose serie: l'hai provato last of us? [SM=x3242141]
Jake"thesnake"Roberts
00lunedì 11 marzo 2013 15:30
Re: Re: Re:
vale101, 11/03/2013 15:11:




parliamo di cose serie: l'hai provato last of us? [SM=x3242141]




Solo alcuni beta!

Il gioco per come si è mostrato fino ad adesso è da [SM=x2585038]

Gameplay molto simile a Uncharted anche se parliamo di tutto un'altro tipo di storia e di conseguenza il gameplay riflette questa differenza.
Non ancora siamo riusciti a capire bene se la ragazzina che è insieme al protagonista avrà o meno un ruolo attivo o come dicono loro sarà comandata solo ed esclusivamente dalla IA.
Il gioco promette di essere uno dei candidati a GOTY e la mia unica paura e che non finisca,parlando di trama sia chiaro,per essere un clone di The Walking Dead,perchè per quel poco che ho potuto vedere,lo ricorda molto anche se non parliamo di zombi,ma comunque di esseri umani infettati che subiscono comunque mutazioni.
Comunque per concludere ho visto molto,molto poco per trarre una conclusione degna di nota!

The Real Deal
00lunedì 11 marzo 2013 19:28
Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 11/03/2013 15:05:



Grafica 10!? [SM=x2584239]

Ma stiamo scherzando? Tanto per fare un paio di esempi banali,quanto dovrebbero prendere di voto in quanto a grafica Heavy Rain o God of War 3 allora? [SM=x2609528]
Parli di dettagli senza pecca? I dettagli grafici di L.A. Noire o di uno dei vari Assassin's Creed gli danno 2 piste per non citare un'altra volta God of War di cui il gioco targato Visceral è un clone spudorato che in quanto a dettagli grafici è da urlo.
Morale:Grafica ottima,ma da non più di 8,5 credimi. [SM=x2584199]




Io non li ho giocati i titoli da te citati, degli Assassini sono al primo, sicuramente è come dici te però per me 8,5 è un po' poco.
Jake"thesnake"Roberts
00lunedì 11 marzo 2013 19:36
Re: Re: Re:
The Real Deal, 11/03/2013 19:28:




Io non li ho giocati i titoli da te citati, degli Assassini sono al primo, sicuramente è come dici te però per me 8,5 è un po' poco.




Non ho voglia di entrare nel tecnico altrimenti faccio un wallpost assurdo,ma fidati 8,5 è più che sufficiente! [SM=x2584190]
(Rob Van DAMN!!)
00venerdì 3 maggio 2013 22:48
Bioshock Infinite (PS3):

Grafica: 9
Non ho visto le texture sporche di cui si parlava nelle recensioni, probabilmente corrette nell'aggiornamento software.
Scorci di ambientazioni, luminosità e luoghi bellissimi.

Gameplay: 9.5
Complesso ma divertente, grazie alla presenza di numerose armi e dei Vigor.
L'unica peccuccia é che i nemici sono troppo precisi. Gioco a difficoltà normale e riescono a prendermi quando sono accovacciato dietro ad un baule e loro distanti una cinquantina di metri.
La quasi totale assenza di punti di riparo totalmente sicuri ti porta ad adottare strategie sempre più complessi.
Ad aumentare la difficoltà l'assenza di una mappa per vedere i propri movimenti o la posizione dei nemici.

Trama: 9.5
L'ho appena iniziato, voto che punta dritto al 10. Tanti interrogativi, alcune passaggi però si perdono a causa di un sonoro molto difettoso.

Sonoro: 7
Ecco qui la grande pecca. Rumori stile L.A. noire a scandire i passaggi da combattimenti a momenti di esplorazione, ma senza i sottotitoli si capisce veramente poco. Molto speso si sovrappongono voci e rumori di combattimento, rendendo molto confusi i passaggi.
Effetti anni '20 fantastici.

Longevità: 9
Tanta carne al fuoco e diverso tempo da passare per ottenere rifornimenti e alcune chicche,

Must-have.
ReySonic
00giovedì 16 maggio 2013 15:20
Metal Gear Rising: Revengeance
Xbox360, Azione

Premessa: non sono un grande fan di Metal Gear, lo reputo un gran gioco a livello di gameplay e a livello di idee, ma pieno di filmati lunghissimi che spezzettano troppo il gioco. Essendo cresciuto con le console 8-bit, quando compro un videogioco mi interessa giocare e vedere il meno possibile sequenze filmate.

Grafica: 8
Bellissimi i filmati fatti veramente bene, non lunghissimi e ridotti per lo più a inizio e fine capitolo. In-game la grafica è pulita ma scarna, poteva essere fatto un lavoro migliore ma va bene lo stesso.

Gameplay: 8,5
Non aggiunge molto ai giochi del suo genere quali Ninja Gaiden, Bayonetta o Devil May Cry. La novità principale è costituita dalla possibilità di usare lo stick analogico destro per muovere la spada liberamente e affettare i nemici. Comunque si lascia giocare che è un piacere.

Trama: 8,5
Non ho giocato a MGS4, comunque i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto il protagonista Raiden, il cane-cyborg Wolf e il samurai Samuel. Nulla di eccezionale, solita storia in cui il protagonista deve salvare il mondo da una possibile guerra mondiale, ma è tuttavia ben curata e come detto i personaggi sono davvero molto curati

Sonoro: 9,5
Ho apprezzato moltissimo il comparto audio del titolo, soprattutto le musiche che "gasano" parecchio prima degli scontri coi boss. E' stato fatto davvero un gran lavoro, e sono rimasto molto soddisfatto riguardo ai suoni e le musiche. Il doppiaggio (in inglese) è inoltre ben fatto

Longevità: 6+
Ho finito la storia principale in 3 giorni praticamente, e solitamente sono parecchio lento nel finire i giochi. Ci sono 7 capitoli da giocare, la trama che scorre via liscia e il gameplay più che buono ti spingono a giocarne uno dopo l'altro finendolo in poco tempo. Devo ancora fare le RV Missions e magari rigiocarlo a difficoltà più elevata, in quanto parte dei potenziamenti sono impossibili da sbloccare giocare il titolo solo una volta.


Voto Complessivo: 8,5
Come ho detto in premessa, non sono un fan di MGS, ma sono un grande appassionato dei giochi d'azione soprattutto con armi bianche come Ninja Gaiden, Bayonetta e DMC, e l'ho preso per questo, rimanendo soddisfatto del mio acquisto. Mi è piaciuto molto al punto che quando avrò più tempo (volevo finire Dishonored e cominciare Dead Space 3) lo rigiocherò sicuramente, quindi se come me vi piacciono gli action puntate dritti al titolo. Inoltre non avendolo preso a prezzo pieno ma a 49 euro in offerta pochi giorni fa sono ancora più contento dell'acquisto fatto.
Tufio
00giovedì 18 luglio 2013 01:08
Vi rendo partecipi di roba interessante che non sentireste mai nominare.



KAMIDORI ALCHEMY MEISTER

Piattaforma: Pc

Genere: rpg, strategia, gestionale, eroge ( ovvero un indie PORNO jappo )

Avete presenti quei giochi testuali jappo con sfondi in cg a fine pornografico? Ora attaccateci un final fantasy tactics ( fire emblem più che altro ) con una enorme componente di crafting e avrete una idea di cosa è questo titolo.

Grafica: 6

La grafica è abbastanza il punto debole del game, composta prevalentemente di disegni statici seppur di ottima fattura.
Ma del resto è un gioco indie ed i requisiti hardware sono bassi, accettabile.

Gameplay: 8.5

Questo gioco può essere il sogno bagnato di molti appassionati di rpg tattici jappo, ed è un mix di molti generi.
La storia vede il protagonista ereditare il negozio alchemico di famiglia, dovreste quindi esplorare dungeon/mappe e trucidare mostri in un sistema di combattimento a turni, raccogliere roba>craftare>vendere e nel tempo libero infilare il pene nelle vagine delle numerose ragazze del vostro party...
Dozzine di personaggi, centinaia di oggetti, upgrade vari, elementi di cui tenere conto ecc ecc...
Dovere pure gestire il negozio di famiglia, risolvere quest ecc



Trama: 7

La storia è piuttosto "media", niente di trascendentale ma nemmeno si prende troppo sul serio perdendosi in assurdità, è una ( 3 trame in realtà ) trama semplice che funziona.
Il punto di forza sta nelle numerose side-quest e gli innumerevoli momenti comedy e non che hanno i vari personaggi.

Sonoro: 7

La musica è orecchiabile, non vi darà fastidio ma nemmeno ve ne ricorderete.
Enorme e buon lavoro di doppiaggio dei personaggi, seppur in jappo.
La pecca è che solo i personaggi femminili hanno le voci.

Longevità: 9

Se vi prende questo titolo può tenervi lì qualcosa come 300 ore, non scherzo.
Tantissime cose da fare e 3 grossi bivi narrativi da esplorare, il gioco è pensato appositamente per il new game+. ( ovvero ricominciare, conservando i progressi e con caterve di nuovi contenuti fatti apposta )

Finale: 8

Questo titolo mi ha molto sorpreso, è il classico gioco che non credi potesse esistere.
Abbastanza medio come visual novel, veramente ottimo come rpg, estrema longevità e pure della gran gnocca.



Questo gioco è talmente buono che è stato tradotto amatorialmente.
Torrent: isohunt.com/torrent_details/378031421/kamidori?tab=summary ( può richiedere che il linguaggio di sistema per programmi non unicode sia il jappo, lo cambiate in paese e lingua nel pannello di controllo se avete Windows 7 )
The Real Deal
00venerdì 3 gennaio 2014 20:21




Star Wars - Il Potere della Forza II
PS3, Avventura

Grafica: 9
Il punto di forza del gioco. in game è ottima, pochi errori notati, non è ballerina ed è definita, ma nei filmati tra uno scenario e l'altro...cavolo, è un cazzo di film. Il casco di Vader che riflette la luce, le espressioni, i dettagli del volto...sicuramente, molto molto buona

Gameplay: 7
Non si discosta troppo dagli altri titoli del genere, livelli a scorrimento stile GoW con boss finale, e tanti nemici da stagliuzzare, fulminare et similia. I poteri del protagonista permettono di massacrare come meglio preferiamo i nemici, possiamo pure usare il trucco mentale per fargli il lavaggio del cervello e farli combattere per noi...oppure per "suicidarli". Bene le animazioni, anche se non troppo originali, però ho notato una certa difficoltà a spostare gli oggetti con la Presa della Forza. Poi possiamo cambiare cristallo della Spada, cazzo ogni 4 secondi il bambino che era in me impazziva e la cambiavo, poi c'è la lama Nera [SM=x3248537]

Trama: 4
Inesistente. O meglio, appena accennata, però raffazzonata.

Sonoro: 5,5
Sentire sempre le stesse urla del clone è veramente frustrante, però per il resto niente di speciale, doppiaggio vomitevole in cui i protagonisti non sembrano capaci di esprimere emozioni.

Longevità: 2
Cazzo, una pugnalata. 3 scenari, TRE. Di cui uno RIPETUTO DUE VOLTE. Inizio della storia su Kamino, poi pianeta random (mi sembarava Geonosis ad occhio), nave Salvation...e ancora Kamino. Qualche sfida extra storyline principale c'è, ma pochissima roba. Zerp online, zero co-op, l'unica cosa sono i cristalli della spada collezionabili, per il resto stop. una vera pietà.

Voto Complessivo: 5
Bella grafica, gameplay godibile, ma totalmente rovinati da una longevità inesistente. Questo gioco è andato così bene che il pianificato 3 episodio della saga è stato cancellato. Fate voi i conti...

The Real Deal
00sabato 30 agosto 2014 10:31
Re:


The Last of Us Remastered
PS4, Avventura, Stealth, Survival Horror

Grafica: 9,5
60 fps, 1080p. Direi che ci siamo. Ho riscontrato qualche piccola imperfezione ogni tanto, niente grave. Livelli altissimi. Espressioni, ambienti, effetti di luce, ombre..c'è tutto. PArti da Pittsburgh per arrivare in Utah. Che gli vuoi dire?

Gameplay: 10
Fluido, vario, senza difetti evidenti. Le fasi stealth sono riuscitissime, pure le fasi in cui devi uccidere tutti "alla brutto dio" si fanno rispettare, bene le coperture. I nemici danno i loro grattacapi (ho trovato più rognosi gli umani), anche se la IA non è chissà che cosa (per carità, buona). Mi aspettavo qualcosa di più dagli infetti se devo essere sincero, alla fine vanno giù abbastanza bene (Bloater a parte). Diciamo che rendono più in zone strette e buie che negli spazi aperti. Esplorazione buona, pilotata ma comunque accettabile.

Trama: 10
La trama in se non è troppo innovativa (apocalisse con infetti...già visto), ma lo svolgimento, i personaggi e la loro caratterizzazione sono di livello assoluto. Impossibile non provare empatia. Pesonalmente, una volta finito il gioco mi è rimasto addosso un senso di vuoto abbastanza notevole lol. Coinvolgente direi che sia un termine azzeccato. Il finale a me ha soddisfatto, è coerente.

Sonoro: 10
Colonna sonora essenziale, voci dei personaggi perfette, suoni ambientali dalla resa eccellente (click click). Pure qui, nulla da dire.

Longevità: 8
Per prendere il platino ho letto di 40-60 ore. Io lo rigiocherò sicuramente, proprio perchè voglio re-immergermi in quel mondo (e lo farò a difficoltà realismo, madonne is coming). Bello anche l'online.

Voto Complessivo: 10
Non è un semplice videogioco, è un'esperienza. Miglior titolo su PS3, la trasposizione su PS4 era più che dovuta. Impossibile non amarlo.

The Real Deal
00sabato 21 febbraio 2015 14:35

Middle Earth: Shadow of Mordor
PS4, Action, Avventura

Grafica: 8,5

La grafica è ottima: particolari definiti, ambientazioni rese perfettamente grazie alla luce sporca e soffocante di Mordor (soprattutto a Udùn), e in generale non ho riscontrato errori di sorta. Ottimo lavoro, preciso, senza strafare.

Gameplay: 8,5

C'è da fare una premessA: ho letto che il gameplay è un clone di AC e Batman, ma sono giochi a cui io non ho giocato, quindi non posso fare un paragone. Quel che è certo, è che è accattivamente e appassionante: squartare orchi, cacciare animali di varie e assurde dimensioni (e cavalcarli) è molto appagante, ma la vera chicca introdotta dal gioco è il Nemesys System. Ovvero, nemici che "personalizzeremo" noi in base alle scelte di gioco e alle nostre peculiarità. Il sistema dei power-up è intelligente e non invasivo, con il classico sistema a punti abilità. Bella anche l'idea delle Rune sulle armi, per rendere ancosà più personale il nostro Talion. La pecca è l'eccessiva ripetitività dell'azione: se le missioni secondarie sono presenti in gran numero, è anche vero che si riducono bene o male ad essere "sempre quelle". Nulla da dire per le missioni principali, ben divise tra Stealth (buono) e lotta all'arma bianca: in particolare, quando veniamo assaliti da orde di Uruk è davvero difficile venirne a capo. Bella anche l'interazione con i capitani e con l'esercito.

Trama: 7,5

E' sempre difficile fare un videogioco basato su di una opera esistente, soprattutto se si parla di film, e ancora peggio se si parla de Il Signore degli Anelli, l'opera per eccellenza del fantasy. Ma in questo caso, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro, non andando ad intaccare l'aura di sacralità dell'opera di Tolkien, ma proponendo tutto sommato una storia creedibile e convincente. Un'altra scelta azzeccata, a mio parere, è il non aver inserito troppi richiami proprio all'universo Tolkeniano, in modo che anche i profani dello scrittore potessero godere appieno dell'esperienza di gioco. Certo, il "non averne inseriti troppi" si può anche tradurre con "magari, un gioco che si chiama Terra di Mezzo" necessita di qualche richiamo in più! Ma il problema principale non è questo, bensì il nostro protagonista Talion. Senza un briciolo di carisma, manco a pagarlo, tantop che pure Gollum gli da le piste. Per il resto, buono svolgimento con lo spostamento nella regione di Nurn, che ho molto apprezzato. Male invece le fasi finali: se la preparazione è stata ottima, la conclusione è troppo "veloce", succede tutto e subito in pratica.

Sonoro: 8

Buon doppiaggio, soprattutto per quanto riguarda gli orchi (molto divertenti i loro dialoghi), belli i versi degli animali e i rumori della battaglia. Promosso.

Longevità: 8,5

Di roba da fare ce n'è, ed è assolutamente rigiocabile. Certo, inserire i livelli di difficoltà avrebbe aiutato.

Voto Complessivo: 8

Assolutamente godibile per quanto mi riguarda, niente di trascendentale o che faccia gridare al miracolo, ma un titolo solido che garantisce un buona esperienza. Meglio prenderlo deprezzato come ho fatto io, in ogni caso, perchè 70€ non li vale.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com