Mass Effect 3 ***Capolavoro Inside***

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Halo 8
00domenica 17 aprile 2011 13:26
Mass Effect 3 - Comandante Shepard: ultima chiamata!
Il cerchio si stringe attorno alla trilogia di Mass Effect: a breve il terzo capitolo farà capolino sugli scaffali dei negozi


Qualcuno pensa che il capitolo finale di una trilogia rappresenti l'anello debole della saga. Bioware non lo crede, ma per dimostrarlo ha messo in campo tutte le sue forze e i migliori talenti del team, per creare un prodotto tanto raffinato quanto divertente e profondo da giocare, ancor più dei precedenti, possibilmente. Mass Effect 3 è quasi pronto per uscire, ed ormai ne sappiamo già molto. Scopriamo insieme le novità, i cambiamenti, ma anche i punti di forza della serie che restano saldamente al loro posto. Bioware, se ce ne fosse ancora bisogno dopo due giochi semplicemente sensazionali, è una garanzia assoluta.


L'impatto di una serie come Mass Effect su questa generazione è stato a dir poco grandioso, sia dal punto di vista della risposta del pubblico che da quella di critica. L'universo creato da Bioware, che strizza l'occhio ai fan di Star Wars e amanti della fantascienza spaziale, è un mondo complesso e terribilmente affascinante soprattutto in virtù dei personaggi che costellano la sua trama, tutti caratterizzati divinamente con un proprio bagaglio culturale e storico, e grazie anche al sistema di interazione dinamico e funzionale che esiste tra Shepard e tutti gli altri protagonisti delle vicende. La trama di Mass Effect 3 si riallaccia direttamente alla conclusione del secondo capitolo e dei suoi DLC, permettendoci di rivestire i panni del "nostro" Comandante Shepard così come lo avevamo lasciato, a patto di aver conservato i salvataggi, ovviamente.
Alcune delle più belle scenografie del precedente capitolo, spesso volutamente decadenti, lasciano spazio a un'atmosfera di speranza e pace che però sarà decisamente di breve durata: la guerra dei "Razziatori", pronti a distruggere la terra, si sposta su un livello superiore coinvolgendo l'intera galassia e tutti i suoi pianeti. Appare fin da subito intuibile che il Comandante Shepard non potrebbe mai affrontare una tale minaccia, da solo. La trama volge proprio in direzione opposta alla Terra (almeno inizialmente), con la nostra nave spaziale che punta i pianeti abitati più remoti. Shepard è in viaggio per cercare alleati da congiungere alla grande causa, la grande guerra contro i Razziatori, e le sue abilità oratorie saranno sfruttate più che mai in questo capitolo, creando una storia assolutamente libera e non lineare che permetterà al giocatore di spostarsi e cercare razze aliene disposte a combattere a nostro fianco, verso un finale con "i botti". La trama non sarà assolutamente assistita, ci tiene a precisare Bioware, e spesso i problemi di relazione tra varie razze aliene potrebbero sembrare insormontabili (Krogan e Turian che vanno d'accordo dopo l'onta della "Genofagia"? Molto difficile, ma possibile in Mass Effect 3!"). Ci saranno alcune vecchie conoscenze che faranno ritorno nella storia di Mass Effect. Non vogliamo rovinarvi i colpi di scena, ma possiamo solo confermare per adesso le presenze di Liara, Garrus (solo se sopravvissuto), Ashley (o Kaidan), Wrex, Udina, Mordin, Legion e L'Uomo Misterioso. Contestualmente saranno inseriti anche nuovi personaggi pronti per essere amati o odiati in virtù delle profondissime caratterizzazioni che si celano alle spalle di ogni PNG, sempre che questi vogliano svelarvele. Non è una persona, ma torna anche l'amata Normandy, che dopo aver perso il supporto di Cerberus subisce un notevole potenziamento grazie all'intervento diretto dell'Alleanza. Il modo di relazionarsi influirà ancora una volta, volendo in modo ancora più massiccio, sui modi di proseguire nel gioco insieme a loro, con molteplici possibilità di approccio o allontanamento (si, davvero ogni possibilità, maliziosi che non siete altro!). Apparentemente la fase action sarà ancora più spinta verso la frenesia e la concitazione dei combattimenti, elemento che potrebbe allarmare tutti gli amici rpg-fan se non fosse che le fasi restanti, quelle prettamente di esplorazione/colloqui sono enormemente più ampie e dettagliate (ancora di più? Si, Bioware puo'!). Torna, come per magia, il cerchio delle abilità che compare sulla HUD a schermo e mette momentaneamente in pausa il gioco, permettendoci di stabilire con calma una strategia vincente contro i vari nemici.



Il potenziamento dell'aspetto esplorativo e narrativo è, a detta degli sviluppatori, estremamente tangibile. Quello che in realtà sarà da verificare con cura è l'implementazione di una intelligenza artificiale ancora più raffinata e imprevedibile e se Bioware voglia recuperare un maggior numero di elementi RPG che erano stati abbandonati nel secondo episodio. Laddove il gameplay di base rimarrà sostanzialmente invariato rispetto al secondo capitolo, si assisterà ad un generale innalzamento del livello di sfida e difficoltà, unitamente al miglioramento delle reazioni dei nemici in battaglia e all'inserimento di una mossa di elusione per il corpo a corpo per quanto riguarda gli scontri fisici. Per le sessioni shooter è stato invece migliorato il sistema di copertura, adesso più veloce e fluido nel passaggio tra una postazione e l'altra. Quindi, se è vero che i nemici dispongono adesso di una IA più sofisticata (tenderanno continuamente ad eludere lo scontro diretto ed accerchiare, chiamare rinforzi, scappare se feriti, sopravvivere), è altrettanto vero che Bioware ci ha equipaggiato con altrettanti mezzi difensivi e offensivi atti ad affrontare le situazioni più disparate. L'essenza stessa degli scontri è stata enormemente ampliata: non più solo battaglie tra pochi personaggi, ma vere e proprie guerre. I Razziatori sono, in fondo, enormi navi nemiche e ciò solo per darvi un'idea della "grandezza" dei nemici che troverete in Mass Effect 3.
L'utilizzo delle armi è stato anch'esso potenziato e migliorato, rendendoci in grado adesso di raccogliere qualsiasi oggetto ed usarlo senza alcuna limitazione, compresi i membri del nostro Party. Oltre alle migliore e novità nel sistema di combattimento, anche la parte prettamente RPG è stata resa ancora più attraente, con una ramificazione ad albero delle caratteristiche del proprio personaggio ancora più estrema e personalizzabile, e come accennavamo in precedenza, anche la possibilità di importare le precedenti stats. Mass Effect 3 non è solo più grosso, raffinato, e migliorato sotto tutti i punti di vista, ma risulterà anche nettamente più bello da vedere grazie ad una versione potenziata del motore grafico delle meraviglie Unreal Engine 3, già splendidamente adottato dai precedenti capitoli che fecero strabuzzare gli occhi ai giocatori di tutto il mondo con i loro splendidi panorami, ma anche per i dettagliatissimi primi piani dei personaggi che apparivano quasi magicamente "vivi". Mass Effect 3 procede la sua marcia verso la pubblicazione il prossimo autunno e, in attesa di poterlo provare con mano dopo questa prima infornata di informazioni, noi di Multiplayer.it facciamo un primo punto della situazione. Aggiungendo anche una notizia dell'ultim'ora: la possibilità di giocare in multiplayer non è stata inserita nel gioco, ma "opzionata" per un eventuale spin-off di futura produzione. Che già stiamo aspettando ansiosamente tra l'altro!
Soseki
00domenica 17 aprile 2011 13:39

Ho il cazzo duro solo a pensarci, ME e' la mia serie videoludica preferita di sempre, conta che mi son portato la 360 in Corea solo per giocarmi a ME3 con i miei preziosi salvataggi!
La paura e' che dopo la mezza (anche tre quarti) delusione di Dragon Age 2, la Bioware toppi ME3! Potrei piangere!
Halo 8
00domenica 17 aprile 2011 13:58
Re:
Soseki, 17/04/2011 13.39:


Ho il cazzo duro solo a pensarci, ME e' la mia serie videoludica preferita di sempre, conta che mi son portato la 360 in Corea solo per giocarmi a ME3 con i miei preziosi salvataggi!
La paura e' che dopo la mezza (anche tre quarti) delusione di Dragon Age 2, la Bioware toppi ME3! Potrei piangere!




A me DA2 sta piacendo più del primo, anche se devo ammettere che mi sembra molto più lineare... sarà per la deriva action, per gli scontri semplificati (devo ammettere che per me alcuni scontri del primo DA erano davvero frustranti).

Il fatto che la trama di questo Mass Effect non abbia binari o scelte che portano verso un certo finale o un altro, mi incuriosisce parecchio. Non vedo l'ora di giocarlo... [SM=x2555741]
lucabondi
00domenica 17 aprile 2011 14:00

La trama volge proprio in direzione opposta alla Terra (almeno inizialmente), con la nostra nave spaziale che punta i pianeti abitati più remoti. Shepard è in viaggio per cercare alleati da congiungere alla grande causa, la grande guerra contro i Razziatori, e le sue abilità oratorie saranno sfruttate più che mai in questo capitolo, creando una storia assolutamente libera e non lineare che permetterà al giocatore di spostarsi e cercare razze aliene disposte a combattere a nostro fianco, verso un finale con "i botti".


Tanta, tanta, TANTA paura. [SM=x2555721]
Halo 8
00domenica 17 aprile 2011 14:29
Re:
lucabondi, 17/04/2011 14.00:


La trama volge proprio in direzione opposta alla Terra (almeno inizialmente), con la nostra nave spaziale che punta i pianeti abitati più remoti. Shepard è in viaggio per cercare alleati da congiungere alla grande causa, la grande guerra contro i Razziatori, e le sue abilità oratorie saranno sfruttate più che mai in questo capitolo, creando una storia assolutamente libera e non lineare che permetterà al giocatore di spostarsi e cercare razze aliene disposte a combattere a nostro fianco, verso un finale con "i botti".


Tanta, tanta, TANTA paura. [SM=x2555721]




Perché?
A me sembra sia un'ottima cosa.
Ganjapeople, Inc.
00domenica 17 aprile 2011 18:12
ma lol, il topic su ME3 lo apre uno che l'altro giorno stava con la bava alla bocca per convincere che nella maniera più assoluta un videogioco NON ha la stessa profondità, lo stesso respiro, gli stessi rimandi filosofici o implicazioni morali che può avere un libro o un film

permettimi di far notare quanto sia simpatica questa cosa
lucabondi
00domenica 17 aprile 2011 19:12
Re: Re:
Halo24, 17/04/2011 14.29:




Perché?
A me sembra sia un'ottima cosa.


Perché ho il terrore che anche nel 3 passerò il 70/80% del tempo a farmi amici, invece di progredire nella storia.

E poi dev'essere il gioco a dettare la storia... che significa che la storia sarà libera e non lineare? Boh vabbè vedremo... quando hanno detto che avevano ripotenziato gli elementi RPG mi avevano fatto sognare. Ora sono tornato un po' pessimista...
TripleHvsHbk
00domenica 17 aprile 2011 19:33
Non gioco più tanto ai videogames, ma con ME 3 conto di non avere più una vita sociale finchè non lo finisco.

Di gran lunga il gioco che aspetto di più e la mia saga preferita delle console next-gen.

Non vedo l'ora.
{DeeP}
00domenica 17 aprile 2011 20:14
Quando esce?
lucabondi
00domenica 17 aprile 2011 20:20
Si parla di novembre o gennaio.
{DeeP}
00domenica 17 aprile 2011 20:28
Girerà su un pc che è riuscito a far girare ME1 e ME2 (quest'ultimo con un pizzico di difficoltà, ma neanche troppa a 1024x768 tutto al minimo)?
lucabondi
00domenica 17 aprile 2011 20:34
La vedo dura. Son passati 2 anni da ME2.
{DeeP}
00domenica 17 aprile 2011 21:00
dio poroc
lucabondi
00domenica 17 aprile 2011 21:03
Tra l'altro usa l'ultima versione dell'Unreal Engine 3... quindi graficamente sarà una bomba.
John Locke.
00domenica 17 aprile 2011 21:35
Sono già eccitatissimo. Non ho toccato nessuna femmina nel 2 solo per ritrovare Ashley Williams nel 3.
TripleHvsHbk
00lunedì 18 aprile 2011 00:30
Re:
John Locke., 17/04/2011 21.35:

Sono già eccitatissimo. Non ho toccato nessuna femmina nel 2 solo per ritrovare Ashley Williams nel 3.




Io mi trovo in un triangolo.
Mi sono fatto Liara nel primo e Miranda nel secondo. Nel terzo mi sa che dovrò scegliere... [SM=x2555718] (anche se senza dubbio scelgo Miranda)
John Locke.
00lunedì 18 aprile 2011 01:08
Re: Re:
TripleHvsHbk, 18/04/2011 00.30:




Io mi trovo in un triangolo.
Mi sono fatto Liara nel primo e Miranda nel secondo. Nel terzo mi sa che dovrò scegliere... [SM=x2555718] (anche se senza dubbio scelgo Miranda)




Ma come Liara! E' una specie di ermafrodita, le odio le Asari. Così come odiavo Jack, infatti l'ho fatta morire (poi, siccome sono buono, ho ricaricato e l'ho salvata). Miranda è figa, ma mi stava un po' sul culo. Mi piaceva Kelly, ma Ashley è Ashley [SM=x2555748]
The Emerald Knight
00lunedì 18 aprile 2011 01:36
Io nel terzo farò il salto di qualità:


Il miglior personaggio femminile insieme a Liara. Miranda e Jack non sono male ma stanno sotto rispetto alle due citate.
TripleHvsHbk
00lunedì 18 aprile 2011 01:37
Re: Re: Re:
John Locke., 18/04/2011 01.08:




Ma come Liara! E' una specie di ermafrodita, le odio le Asari. Così come odiavo Jack, infatti l'ho fatta morire (poi, siccome sono buono, ho ricaricato e l'ho salvata). Miranda è figa, ma mi stava un po' sul culo. Mi piaceva Kelly, ma Ashley è Ashley [SM=x2555748]




Pure a me Liara stava sul cazzo ma la prima volta che ci ho giocato non sapevo nemmeno che potevo scopare e quindi è stata più una "sorpresa".

Miranda per forza di cose è la mia preferita ( per il fatto che è modellata sulla base di Yvonne Strahovski).

Ashley mi stava sul cazzo, infatti l'ho fatta morire per salvare Aidan... [SM=x2557191]

Cmq ho due salvataggi, dove ci sono delle differenze (fatto a caso il primo e diciamo al 100% il secondo e ho fatto scelte più "bastarde", com)e e aiutare fino alla fine Cerberus). Però preferisco il primo dove sono morti Aidan (mi pare si chiamasse così) e Jack, mentre nel secondo solo Ashley.
The Leggend
00lunedì 18 aprile 2011 10:27
Anche me come pg Tali è la migliore del gruppo femminile, peccato che alla fine non ti fa vedere come cavolo sono fatti nel viso.
Per il resto vediamo, già il 2 mi ha soddisfatto molto, anche se aspettavo più avvenimenti nella storia principale, rispetto al 90% dove si basa tutto sui membri del party. Altra cosa spero un'altra modifica se si vuole esplorare i pianeti per pigliare le risorse(sempre se si potrà ancora) dopo un pò diventava noiosa. per il resto c'è tutto per un capitolo finale con i controfiocchi.
Halo 8
00lunedì 18 aprile 2011 13:17
Re:
Ganjapeople, Inc., 17/04/2011 18.12:

ma lol, il topic su ME3 lo apre uno che l'altro giorno stava con la bava alla bocca per convincere che nella maniera più assoluta un videogioco NON ha la stessa profondità, lo stesso respiro, gli stessi rimandi filosofici o implicazioni morali che può avere un libro o un film

permettimi di far notare quanto sia simpatica questa cosa




Dai su, io amo ME2, ma lo metteresti sullo stesso piano di... mmh.. boh, Il Ciclo delle Fondazioni di Asimov? (per dire il primo romanzo di fantascienza che mi viene in mente)
Non sto dicendo che i VG fanno cagare, semplicemente non potranno mai essere pariordinati a capolavori della letteratura. Forse se ne può parlare prendendo come pietra di paragonare un film, ma con un romanzo assolutamente no.

Comunque...

Domandona: io non ho importato il savegame dal primo episodio, Wrex di default sarà quindi vivo o morto?
Nel primo, tra l'altro, avevo fatto morire quella puttana di Ashley proprio perché aveva ucciso Wrex. [SM=x2555756]

Altra domandona: secondo voi l'aver sfanculato o meno l'Illusive Man nel finale del secondo avrà dei contraccolpi significativi? Cioè, se nel finale del secondo ho supportato l'Illusive Man anziché distruggere tutto e rispondergli a muso duro, avrò il supporto di Cerberus in quest'ultimo episodio?
(per sicurezza, dato che sono un nerd, ho tenuto tutti e due i savegame con i finali diversi)
TripleHvsHbk
00lunedì 18 aprile 2011 13:38
Re: Re:
Halo24, 18/04/2011 13.17:




Dai su, io amo ME2, ma lo metteresti sullo stesso piano di... mmh.. boh, Il Ciclo delle Fondazioni di Asimov? (per dire il primo romanzo di fantascienza che mi viene in mente)
Non sto dicendo che i VG fanno cagare, semplicemente non potranno mai essere pariordinati a capolavori della letteratura. Forse se ne può parlare prendendo come pietra di paragonare un film, ma con un romanzo assolutamente no.

Comunque...

Domandona: io non ho importato il savegame dal primo episodio, Wrex di default sarà quindi vivo o morto?
Nel primo, tra l'altro, avevo fatto morire quella puttana di Ashley proprio perché aveva ucciso Wrex. [SM=x2555756]

Altra domandona: secondo voi l'aver sfanculato o meno l'Illusive Man nel finale del secondo avrà dei contraccolpi significativi? Cioè, se nel finale del secondo ho supportato l'Illusive Man anziché distruggere tutto e rispondergli a muso duro, avrò il supporto di Cerberus in quest'ultimo episodio?
(per sicurezza, dato che sono un nerd, ho tenuto tutti e due i savegame con i finali diversi)



Difficile da dire. La prima volta che ho giocato a ME 2 non ho giocato con i salvataggi dell'1 ma automaticamente mi hanno fatto morire Aidan e non Ashley.

Pure io ho entrambi i finali.

Avevo letto che la decisione presa nel finale del 2 si farà parecchio sentire nel 3. Poi non so se sono le solite frasi di circostanza o meno.
Così come che ci saranno delle ripercussioni se sei stato con due donne diverse.

Invece ho letto che secondo gamestop il gioco dovrebbe uscire l'1 Novembre. Mi sembra strano però...
The Leggend
00lunedì 18 aprile 2011 13:45
ma wrex c'è nel secondo, nel pianeta Krogan, è probabile che se non l'avete incontrato allora è morto di default.

Per l'uomo misterioso era uscito uno spoiler della Bioware.
Iron Ghost
00lunedì 18 aprile 2011 14:28
Re: Re:
Halo24, 18/04/2011 13.17:




Dai su, io amo ME2, ma lo metteresti sullo stesso piano di... mmh.. boh, Il Ciclo delle Fondazioni di Asimov? (per dire il primo romanzo di fantascienza che mi viene in mente)
Non sto dicendo che i VG fanno cagare, semplicemente non potranno mai essere pariordinati a capolavori della letteratura. Forse se ne può parlare prendendo come pietra di paragonare un film, ma con un romanzo assolutamente no.




Scusa l'OT.
Alcuni videogiochi possono adattarsi senza problemi alle esigenze di un film. Il plot di un Heavy Rain può servire per un discreto thriller, così come Mass Effect uno di fantascienza o l'intera saga di MGS come film di spionaggio/azione.
Logicamente le pietre miliari della letteratura sono opere così grandi e importanti che risulterebbe ridicolo per chiunque paragonarle ad un videogioco... ma esistono anche tanti casi di romanzi minori basati sui videogame (Metro 2033, per citare il primo che mi viene in mente).
In altri casi sono proprio gli sviluppatori che prendono spunto dal mondo del cinema, come quelli di Deadly Premonition (praticamente un contenitore di citazioni).
Alla fine, con le dovute proporzioni, si tratta di mondi facilmente amalgamabili.
Halo 8
00lunedì 18 aprile 2011 15:04
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 18/04/2011 14.28:




Scusa l'OT.
Alcuni videogiochi possono adattarsi senza problemi alle esigenze di un film. Il plot di un Heavy Rain può servire per un discreto thriller, così come Mass Effect uno di fantascienza o l'intera saga di MGS come film di spionaggio/azione.
Logicamente le pietre miliari della letteratura sono opere così grandi e importanti che risulterebbe ridicolo per chiunque paragonarle ad un videogioco... ma esistono anche tanti casi di romanzi minori basati sui videogame (Metro 2033, per citare il primo che mi viene in mente).
In altri casi sono proprio gli sviluppatori che prendono spunto dal mondo del cinema, come quelli di Deadly Premonition (praticamente un contenitore di citazioni).
Alla fine, con le dovute proporzioni, si tratta di mondi facilmente amalgamabili.



Che possono amalgamarsi nessuno lo mette in dubbio, anche se fin'ora i risultati sono stati... discutibili (ma quella non è colpa di nessuno, aspettiamo i film ispirati a Warcraft e Mass Effect); diverso è il discorso di chi mi dice "la sezione VG dev'essere unita a film/libri perché sono comunque forme di svago e i videogiochi offrono gli stessi spunti di discussione dei romanzi", allora lì mi vien da ridere, scrivo un paio di post e morta lì (anche perché il tipo era un flamer, ed io ero un tizio in cerca di un modo per far passare velocemente venti minuti d'attesa, tutto qui). Che poi a volerla dire tutta: ci sono esempi di videogiochi -si tratta di mosche bianche comunque, va detto- che hanno una profondità tale da poter benissimo reggere il paragone con i capolavori del cinema.
Il VG che esprime meglio questo concetto è questo qui:

Ma, come detto, si tratta di mosche bianche.

p.s - una precisazione: Metro 2033 è anzitutto un romanzo, e solo dopo un videogame -abbastanza mediocre, a dirla tutta-. Poi niente... un romanzo che mi è piaciuto, e che è basato su un universo di VG è EVE: The Empyrean Age, anche perché si tratta di raccontare in un romanzo delle vicende create dai giocatori che popolano l'universo online, ed è una cosa -credo- molto interessante. In ogni caso è molto meglio in lingua originale data la pessima traduzione -errori di grammatica e di traduzione... da sconsigliare-
Soseki
00lunedì 18 aprile 2011 15:10

MA secondo me su questo argomento si potrebbe aprire un topic e discuterne per bene, dato che ci vedo molti spunti interessanti, e senza fanatisimi esasperati alla YesIAm se ne puo' parlare per bene!
PS: Io sono un estremista, per me i videogiochi possono (potranno) essere paragonati alla letteratura un giorno, per quanto possa sembrare blasfemo!
Halo 8
00lunedì 18 aprile 2011 15:20
Re:
Soseki, 18/04/2011 15.10:


MA secondo me su questo argomento si potrebbe aprire un topic e discuterne per bene, dato che ci vedo molti spunti interessanti, e senza fanatisimi esasperati alla YesIAm se ne puo' parlare per bene!
PS: Io sono un estremista, per me i videogiochi possono (potranno) essere paragonati alla letteratura un giorno, per quanto possa sembrare blasfemo!




Lo credo anch'io (mi riferisco anzittutto al PS)
Iron Ghost
00lunedì 18 aprile 2011 15:31
Re: Re: Re: Re:
Halo24, 18/04/2011 15.04:



Che possono amalgamarsi nessuno lo mette in dubbio, anche se fin'ora i risultati sono stati... discutibili (ma quella non è colpa di nessuno, aspettiamo i film ispirati a Warcraft e Mass Effect); diverso è il discorso di chi mi dice "la sezione VG dev'essere unita a film/libri perché sono comunque forme di svago e i videogiochi offrono gli stessi spunti di discussione dei romanzi", allora lì mi vien da ridere, scrivo un paio di post e morta lì (anche perché il tipo era un flamer, ed io ero un tizio in cerca di un modo per far passare velocemente venti minuti d'attesa, tutto qui). Che poi a volerla dire tutta: ci sono esempi di videogiochi -si tratta di mosche bianche comunque, va detto- che hanno una profondità tale da poter benissimo reggere il paragone con i capolavori del cinema.
Il VG che esprime meglio questo concetto è questo qui:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZCk8ByyCsks[/youtube
Ma, come detto, si tratta di mosche bianche.

p.s - una precisazione: Metro 2033 è anzitutto un romanzo, e solo dopo un videogame -abbastanza mediocre, a dirla tutta-. Poi niente... un romanzo che mi è piaciuto, e che è basato su un universo di VG è EVE: The Empyrean Age, anche perché si tratta di raccontare in un romanzo delle vicende create dai giocatori che popolano l'universo online, ed è una cosa -credo- molto interessante. In ogni caso è molto meglio in lingua originale data la pessima traduzione -errori di grammatica e di traduzione... da sconsigliare-




Ah, su questo sono pienamente d’accordo, assolutamente.
Il tizio è un povero idiota, capace di rendersi ridicolo come pochi.

Ti ringrazio per la precisazione. Erroneamente pensavo si trattasse di un romanzo nato da un videogioco.
Sul fronte fumettistico ultimamente mi è capitato di leggere qualche numero del fumetto di WoW. Nulla di eccezionale a dire il vero ma pur sempre passabile.
lucabondi
00lunedì 18 aprile 2011 17:50
Re: Re: Re:
John Locke., 18/04/2011 01.08:




Ma come Liara! E' una specie di ermafrodita, le odio le Asari. Così come odiavo Jack, infatti l'ho fatta morire (poi, siccome sono buono, ho ricaricato e l'ho salvata). Miranda è figa, ma mi stava un po' sul culo. Mi piaceva Kelly, ma Ashley è Ashley [SM=x2555748]


Ma come? Non ti vuoi togliere la soddisfazione di sverginare un'aliena? [SM=x2555718]

Io Ashley l'ho ammazzata... ma quasi quasi mi creo un salvataggio in cui mi faccio Liara, Miranda (come adesso) e con Ashley ancora viva... sia mai che faccio la uber tripletta. [SM=x2555784]

Sul rapporto Shepard/Illusive Man si sa come continua... non è propriamente uno spoiler visto che l'informazione viene dalla Bioware... ma per evitare rischi...
Testo nascosto - clicca qui
Halo 8
00lunedì 18 aprile 2011 17:54
Ah, mi accorgo solo ora di essermi contraddetto... pensavo che Soseki stesse parlando di cinema e non di letteratura, mea culpa, ho letto male.
Comunque Jack secondo me è una di quelle porcone allucinate, sarebbe stato divertente farsela [SM=x2556162]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com