Lo sviluppo del brand Milan passa anche per il mercato di bimbe e teenager, che da oggi avranno un motivo in più per avvicinarsi al calcio. Con una nota apparsa sul proprio sito web, il club rossonero ha infatti ufficializzato la partnership con la Sanrio, proprietaria del celeberrimo marchio Hello Kitty. Eccola, per estratto:
“Dalla collaborazione tra Sanrio, global company proprietaria del brand lifestyle Hello Kitty e A.C.Milan, grazie al master licensor adidas Italia, è nato un esclusivo co-branding. La collaborazione prevede la realizzazione di un’esclusiva collezione, il cui lancio avverrà a metà aprile a San Siro: in questa occasione Hello Kitty sarà presente allo stadio durante l’ingresso delle squadre.
Annunciata per la prima volta al Trade Show Hong Kong a gennaio 2015, questa collaborazione, dedicata sia alle tifose più giovani sia a donne e teenager, sarà caratterizzata da una grafica inedita che vedrà insieme Hello Kitty e Milanello, la famosa mascotte di AC Milan.
Il progetto, che partirà dall’Italia, verrà esportato in tutto il mondo partendo da Asia e Giappone, patria di Hello Kitty. Dalla seconda metà del 2015, le collezioni saranno disponibili nei Milan stores, online e presso selezionati rivenditori a livello nazionale”.