Nella mia totale ignoranza al merito..domande su Doctor Who

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TSEEMOD
00venerdì 27 dicembre 2013 16:50
Ciao a tutti.
Il titolo è eloquente e non voglio offendere l'intelligenza dei fan storici della Serie.
Vedo moltissime persone mie amiche parlare di Doctor Who, di quanto sia bello, appassionante e, fidandomi di loro, mi piacerebbe anche vederlo.

Anche perché dopo Lost, BrBa e con GoT in panca per il momento, forse avrei anche del tempo, in futuro, per guardarmelo.

Ovviamente i tempi li deciderò io (non ho quasi mai tempo di star dietro a troppe serie tv, in compenso d'estate mi faccio maratone e mi recupero il tutto con evidente soddisfazione - vedasi Breaking Bad che avevo visto a sprazzi, Game of Thrones, Lost che ho cominciato a guardare dalla 4^ stagione recuperandomi le prime 3 in 2 settimane) per vedere, ma visto che non mi sono esposto in precedenza, vi lascio con un po' di quesiti.


- Tutti quanti state parlando delle stagioni in onda dal 2005 oppure c'è qualche stoico che sa già tutto a causa del fatto che s'è già visto quella serie con lo stesso nome che durò tipo 30 anni sulla BBC recuperato non si sa come?
- Ci sono differenze tra le due in termini di storia?
- Datemi qualche motivo per guardarlo. Personale. Possibilmente evitando spoilers
- Domanda totale: vale la pena?


Grazie a tutti quelli che risponderanno
Stonecold89
00venerdì 27 dicembre 2013 18:29
Sulla prima domanda credo di aver letto che Chaos ha visto anche la serie classica.
Comunque per quello che so puoi tranquillamente vedere quella del 2005, al massimo qui e lì trovi qualche riferimento o qualche personaggio della serie classica. Io ho fatto così, sinceramente non ho avuto il coraggio di vedere episodi degli anni '70 [SM=x2584263] (considerando poi che molti episodi sono andati persi). Magari un giorno...

Sono alla metà della terza stagione e secondo me ne vale assolutamente la pena. Finora mai una puntata noiosa, molte mi hanno appassionato pur essendo autoconclusive. In generale te lo consiglio.
LightJotun91
00venerdì 27 dicembre 2013 19:26
La serie classica penso solo Chaos qui dentro.
L'impostazione della serie permette ai neofiti di iniziare dalla serie nuova ma tecnicamente la serie nuova è il prosieguo della classica.
Se ti piace la fantascienza va vista PUNTO. Ha il look un pò camp, sia nell'estetica che nelle trame ma se superi gli effetti speciali un pò poveri delle prime due stagioni (già dalla terza il livello sale) poi va molto meglio.
La serie è una serie di episodi stand alone ma con riferimenti grandi o piccoli che portano avanti la trama. Con il cambio di showrunner la serialità verticale si fa più forte.
Vale la pena? Sì, proprio sì.
@Chaos@
00venerdì 27 dicembre 2013 22:23
No rega' dela serie classica io mi sono visto solo qualcosa, anche calcolando che del secondo dottore non si trova quasi neinte perche'0 master originali andarono bruciati in un incendio della bbc, piu' facile cmq trovare cosa del quarto del quinto e del sesto, il settimo l'ho sempre evitato che non mi e' mai piaciuto, il primo e' strano forte, vedere roba dei primi anni 60 non e' semplice.
La cosa bella della classica e' che il format e' quello dello sceneggiato (come se ne facevano pure in italia al tempo) o serial, cioe' il racconto e' autoconclusivo in serie da 3-6 puntate (ci sono anche racconti solamente a doppia puntata, solitamente filler e meno belli)e nel complesso si trovano dei cicli bellissimo come Remembrance of the Daleks 4 puntate del 1988 che secondo me sono un gioiello ancora oggi.

Per riposndere

- fra le due serie non c'e' differenza, sono entrambe "canoniche" cosi' come dallo speciale di natale di quest'anno sono canonici anche gli audiolibri inerenti all'ottavo dottore (quello del film)

- e' probabilmente, insieme a star trek, la marvel e la dc, u8no degli universi fantastici piu' completi e persistenti, raccontato da grandi maestri della televisione.

- vale la pena ma va preso per quello che e', cioe' una grande storia di fantascienza, pensata anche per far ridere.
Lil' Fap
00sabato 28 dicembre 2013 13:19
L'ultimo punto citato da Chaos è il più importante.
Ci saranno alcune cose "illogiche" quando lo guarderai, ma non darci troppo peso.
Alla fine è la storia di un alieno, che viaggia nel tempo, con un'astronave (se così si può chiamare) a forma di cabina del telefono inglese degli anni '60.
Capirai anche tu che non puoi volere che tutto fili in maniera logica (specialmente dal punto di vista "fisico" e "temporale").
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com