Ordigno trovato in prossimità della Tav Roma-Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AtomBomb
00giovedì 14 luglio 2011 14:48
ROMA (Reuters) - La Digos della Questura di Frosinone ha rinvenuto oggi un ordigno esplosivo nei pressi della linea ferroviaria ad alta velocità Roma-Napoli, in località Ceccano. Lo riferisce la Polizia di Stato.

L'ordigno è stato messo in sicurezza, riferisce la polizia, "senza nessun disagio né per i cittadini residenti in zona né per i viaggiatori della linea Tav".

"Si esclude allo stato attuale ogni ipotesi di coinvolgimento di soggetti appartenenti ad associazioni con scopo eversivo o terroristico", si legge nel comunicato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Frosinone: trovato ordigno
su tratta tav Napoli-Roma
Un razzo terra-aria di ultima generazione, collegato a fili e una scatola, era pronto per essere lanciato


Un ordigno esplosivo, piazzato da ignoti sotto un cavalcavia della superveloce Roma-Napoli, nel tratto compreso tra Ceccano e Castro, è stato trovato dagli agenti della questura di Frosinone. Il congegno, quasi certamente da lanciare al momento del passaggio di uno dei tanti treni della linea Tav che in meno di un'ora collegano la capitale con Napoli, era lungo un metro e mezzo, ed era formato da un razzo terra-aria di ultima generazione appartenente a un elicottero, collegato a dei fili e ad una scatola.

L'ordigno è stato individuato dalla Digos nell'ambito dei controlli che il questore Giuseppe De Matteis ha disposto lungo la tratta ferroviaria Tav in provincia di Frosinone. Un'opera di prevenzione fortemente voluta dalla polizia di Stato per cercare di evitare eventuali ritorsioni o danneggiamenti alla superveloce. Per tutta la scorsa notte sul luogo del ritrovamento hanno lavorato gli agenti della polizia scientifica, quelli della Digos e il personale della Polfer di Frosinone e Cassino. Sull'episodio la procura della Repubblica di Frosinone ha aperto al momento un fascicolo contro ignoti.
martozen
00giovedì 14 luglio 2011 15:01
è una messinscena del governo per sobillare gli animi conto i no-tav
ronnie_coleman
00domenica 17 luglio 2011 20:24
Re:
martozen, 14/07/2011 15.01:

è una messinscena del governo per sobillare gli animi conto i no-tav




mio fratello lavora a frosinone e dice che lì la tav non dà fastidio a nessuno. x tutti è una "messinscena" oppure il gesto di qualche esaltato (e non sono pochi)...perchè buttare così un RPG è davvero da esaltati.

clamoroso ha detto è stato il momento del riconoscimento e del disinnesco!
tra polizia aeronautica ed esercito non si sapeva dove mettere mani...dovrei trovare anche la fonte dell'articolo di un giornale locale.
@Chaos@
00domenica 17 luglio 2011 20:26
era un rpg?
ronnie_coleman
00domenica 17 luglio 2011 20:31
Re:
@Chaos@, 17/07/2011 20.26:

era un rpg?




si
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com