Pd: primarie parlamentari il 29 e 30 dicembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dead Man Drinking
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:13
Pd: primarie parlamentari il 29 e 30 dicembre
La segreteria Pd propone la data del 29-30 dicembre per le primarie per le candidature in Parlamento. Lo ha detto il vicesegretario del partito Enrico Letta. «Faremo il regolamento, tempi strettissimi»: VIDEO. «Siamo in vantaggio e vogliamo continuare a giocare all'attacco». La proposta verrà discussa con i segretari regionali del Pd. Le primarie saranno aperte anche ai non iscritti.

Il sondaggio dell'Unità: Pd al triplo del Pdl. Berlusconi flop, solo 11,9% Trionfa Bersani, è candidato premier: «Siamo un popolo» di Maria Zegarelli Tutti gli articoli della sezione 12 dicembre 2012 A - A I candidati al parlamento del Pd alle prossime elezioni politiche saranno scelti con primarie aperte. Lo ha annunciato il vicesegretario del Pd Enrico Letta aggiungendo che se le elezioni si svolgeranno a febbraio la segreteria propone per le primarie delle candidature il 29 e 30 dicembre. La proposta verrà ora discussa con i segretari regionali del Pd. Le primarie saranno aperte anche ai non iscritti.

A stabilire formalmente la data e il relativo regolamento sarà la direzione nazionale già convocata per lunedì prossimo. «Il pd - ha commentato Enrico Letta- non ha paura di far scegliere agli elettori i propri candidati in Parlamento. Potranno votare anche i non iscritti e partiremo dalla base elettorale che si è formata nelle primarie del 25 novembre e 2 dicembre. Saranno primarie vere - sottolinea- con milioni di italiani chiamati a partecipare».

«Noi siamo in vantaggio - ha detto ancora Letta - ma vogliamo continuare a giocare all'attacco, non in difesa: vogliamo continuare a imporre il nostro gioco che dimostra tutte le difficoltà degli altri».

«Parteciperanno milioni di italiani su tutti i territori - ha assicurato il vice segretario - i tempi sono strettissimi ma vogliamo farle comunque perchè riteniamo sia la strada migliore per vincere le prossime elezioni politiche». La riprova della bontà della decisione per Letta sta anche in quanto sta accadendo nel Movimento Cinque Stelle, dopo la decisione di Beppe Grillo di espellere Giovanni Favia e Federica Salsi. «È la dimostrazione di cosa vuol dire democrazia interna a un partito...», ha ironizzato.
Rapper 30
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:17
Non male, anche se mi sembra una mossa più per farsi pubblicità che per l'effettiva trasparenza dei candidati.
Halo 8
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:19
Ma dei sondaggi attendibili sulle intenzioni di voto e il gradimento dei partiti e dei candidati premier non ci sono?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com